Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/04/2012, 00.17

Fine rapporto Bennet-Cantù, Anna Cremascoli: 'Non ce l'aspettavamo'

La decisione della Bennet di lasciare a fine stagione ha colto di sorpresa la società

Serie A
La decisione della Bennet di non esercitare l'opzione per la prossima stagione e quindi di lasciare la Pallacanestro Cantù come main sponsor ha lasciato un po' di stupore all'interno della società brianzola, che non si aspettava questo passo indietro. Ecco le parole di Anna Cremascoli, presidentessa, rilasciate a La Provincia: 'Francamente non ce l'aspettavamo - confida la presidentessa proprietaria Anna Cremascoli -. La notizia relativa alla decisione di non utilizzare l'opzione per l'annata 2012-2013 ci ha in effetti colti in contropiede. Tra l'altro, sin dal giorno della presentazione ufficiale di questa partnership si è sempre parlato di una durata triennale, quasi che l'opzione potesse essere relegata a mero orpello. «In fondo, allora era questo anche il nostro convincimento E lo è stato ancor di più con il passare del tempo perché credo che il valore di questa squadra si sia intanto moltiplicato almeno per dieci, con il raggiungimento di traguardi inimmaginabili. E dunque che chi ha deciso di investire non potesse essere che felice, fiero e orgoglioso. Proseguendo pertanto nella sponsorizzazione. E mi dispiace molto che si concluda l'accordo con il partner principale che rappresenta una grossa azienda del territorio".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 18 Commenti
  • Baio73 29/04/2012, 09.20
    Citazione ( Maz199 28/04/2012 @ 17:01 )

    Il discorso è che Bennet è già un azienda leader nel settore quindi evidentemente il ritorno di immagine e di clientela è stato basso proprio perchè l'azienda è già ai vertici ( non so se mi spiego). Inoltre chi lavora nel settore riferisce di ...

    La seconda parte del tuo post è quella che per me spiega abbastanza bene la situazione... non che la prima sia del tutto errata eh.

  • Hacker 28/04/2012, 18.56

    Come scritto ieri è un pessimo segnale per il basket italiano, qui non c'entra solo Cantù, è il movimento che perde altri soldi e un altro pezzo importante. Trovare un sostituto di questi tempi non sarà una passeggiata, diventa fondamentale a questo punto l'Eurolega.

  • Maz199 28/04/2012, 17.01
    Citazione ( Baio73 28/04/2012 @ 13:12 )

    Condivido, non può certo essere una buona notizia per tutto il movimento... però bisognerebbe capire i veri motivi che stanno dietro a quesa rinuncia, perchè se una squadra come Cantù, ai vertici in Italia e nella Top16 di Eurolega, non garantisc ...

    Il discorso è che Bennet è già un azienda leader nel settore quindi evidentemente il ritorno di immagine e di clientela è stato basso proprio perchè l'azienda è già ai vertici ( non so se mi spiego). Inoltre chi lavora nel settore riferisce di un momento buio dello stesso e che i profitti Bennet sono in calo da qualche anno .. di qui probabilmente la scelta di non esercitare l'opzione per usare i profitti in altro modo.

  • Maz199 28/04/2012, 16.58

    Non credo che la situazione sia questa. In altre interviste Anna ha parlato di altre società che erano interessate ma che non si facevano avanti perchè erano "bloccati" dal triennale con la Bennet. Sempre in un altra intervista il signor Cremascoli ha affermato che le possibilità di un ridimensionamento del progetto bennet ci sono .. ma che saranno le ultime che verranno esplorate ( nel caso NGC ritornasse unico main sponsor). Credo che in un momento in cui il basket Cantù è molto in vista a livello nazionale e anche internazionale di gente disposta ad investire se ne troverà. Ovviamente bisognerà cercare di riconquistare l'eurolega o quantomeno l'eurocup per avere anche quel po di visibilità internazionale che può far gola a futuri investitori. Siamo in buone mani .. massima fiducia a tutta la dirigenza. Siamo passati da anni in cui non sapevamo se la stagione successiva ci saremmo stati .. figuriamoci se mi preoccupo adesso che so di avere una proprietà comunque solida.

  • agent20 28/04/2012, 15.11

    bene si tornerà ai vecchi tempi, scoprendo ogni anno fenomeni, per poi fare le fortune di altre squadre (siena in primis) che se li prenderanno offrendo un pochino di più e noi continueremo a lottare per fare bene i play off...

  • thewiz 28/04/2012, 14.09
    Citazione ( Baio73 28/04/2012 @ 13:12 )

    Condivido, non può certo essere una buona notizia per tutto il movimento... però bisognerebbe capire i veri motivi che stanno dietro a quesa rinuncia, perchè se una squadra come Cantù, ai vertici in Italia e nella Top16 di Eurolega, non garantisc ...

    la famiglia ratti è comasca, avevano un piccolo negozio di alimentari negli anni 70, poi hanno avuto l'idea giusta, direi. Comunque il fondatore è morto qualche anno fa. ora la società si chiama DI.TEX.AL SPA

  • Baio73 28/04/2012, 13.12
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/04/2012 @ 11:46 )

    E' una Spa che fa tuttora capo alla famiglia Ratti. Avranno certo le loro ragioni, ma in generale credo vada letto come un messaggio pessimo per tutto il movimento: sponsorizzare il basket, oggi, non rende a nessun livello. Visibilità televisiva imp ...

    Condivido, non può certo essere una buona notizia per tutto il movimento... però bisognerebbe capire i veri motivi che stanno dietro a quesa rinuncia, perchè se una squadra come Cantù, ai vertici in Italia e nella Top16 di Eurolega, non garantisce adeguati ritorni di immagne allora o gli sponsor delle varie Casale, Teramo, Montegranaro e compagnia cantante sono dei pazzi generosi oppure hanno le mani legate e sono obbligati in qualche modo a sponsorizzare le proprie squadre. Ps. ma questa famiglia Ratti di dov'è (sempre se cantù.forever non ha nulla in contrario eh)?

  • Baio73 28/04/2012, 13.08
    Citazione ( cantuforever2 28/04/2012 @ 09:05 )

    Scusa ma cosa te ne frega e sorpatutto cosa importa chi sia il propretario? Comunque è un SPA.

    Cosa me ne frega - se permetti - sono parecchio cazzi miei... stai a vedere che chi sponsorizza Cantù è un'informazione coperta da segreto di Stato...

  • Sasha 28/04/2012, 12.01
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/04/2012 @ 11:46 )

    E' una Spa che fa tuttora capo alla famiglia Ratti. Avranno certo le loro ragioni, ma in generale credo vada letto come un messaggio pessimo per tutto il movimento: sponsorizzare il basket, oggi, non rende a nessun livello. Visibilità televisiva imp ...

    si onestamente mi pare una brutta notizia per il movimento in generale oltre che per Cantù

  • TheJoshuaTree 28/04/2012, 11.46 Mobile
    Citazione ( Baio73 28/04/2012 @ 07:43 )

    Ma la Bennet (intesa come società sponsorizzatrice) a chi appartiene? Non si può certo dire che il ritorno di immagine non ci sia stato da quando è lo sponsor ufficiale...

    E' una Spa che fa tuttora capo alla famiglia Ratti. Avranno certo le loro ragioni, ma in generale credo vada letto come un messaggio pessimo per tutto il movimento: sponsorizzare il basket, oggi, non rende a nessun livello. Visibilità televisiva impalpabile, addirittura indecente la gestione di La7, spazi sui giornali ridicoli. SKYSPORT24, come anche Radio Sportiva, parlano tutti i giorni per ore delle 4/5 grandi del calcio, scampoli per le altre, briciole per la serie B, inezie per tutto il resto, basket incluso, con la NBA comunque anteposta al nostro torneo. Vorrei avere la stessa sicumera di cantu.forever, ma temo che le cose siano parecchio più complesse.

  • Pablitoes 28/04/2012, 11.32
    Citazione ( cantuforever2 28/04/2012 @ 09:05 )

    Scusa ma cosa te ne frega e sorpatutto cosa importa chi sia il propretario? Comunque è un SPA.

    nervosetto?? ;)

  • alert 28/04/2012, 11.25

    Trovare uno sponsor danaroso non sarà facile visto il momento.

  • sisisisi 28/04/2012, 11.02

    È ufficiale. Armani ha capito l'unico modo per poter finalmente vincere qualcosa... comprare e far sparire monte dei paschi e main sponsor di cantù!

  • cantuforever2 28/04/2012, 09.55
    Citazione ( MambaSupremacy 28/04/2012 @ 09:48 )

    probabilmente non hanno avuto il ritorno che si aspettavano e abbandonano...

    Non lasciano.. restano sponsor. Comunque non sono rimasti prchè dovevano aumentare la sponsorizzazione. Ne arriverà un altro tranquilli.

  • MambaSupremacy 28/04/2012, 09.48

    probabilmente non hanno avuto il ritorno che si aspettavano e abbandonano...

  • step83 28/04/2012, 09.41

    Una sola cosa. Uno sponsor come tale sponsorizza per aver ritorno in ricavi fondamentalmente. E in un periodo di crisi come questa, credo che Bennet abbia visto che tira fuori i soldi e di ritorno non ha molto. Altrimenti non si capisce perchè abbia lasciato.

  • cantuforever2 28/04/2012, 09.05
    Citazione ( Baio73 28/04/2012 @ 07:43 )

    Ma la Bennet (intesa come società sponsorizzatrice) a chi appartiene? Non si può certo dire che il ritorno di immagine non ci sia stato da quando è lo sponsor ufficiale...

    Scusa ma cosa te ne frega e sorpatutto cosa importa chi sia il propretario? Comunque è un SPA.

  • Baio73 28/04/2012, 07.43

    Ma la Bennet (intesa come società sponsorizzatrice) a chi appartiene? Non si può certo dire che il ritorno di immagine non ci sia stato da quando è lo sponsor ufficiale...