Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/09/2018, 22.34

E' notte fonda per Reggio, la Vanoli stravince 89-63

Netto successo di Cremona su Reggio Emilia

Serie A

La preseason biancoblu si è conclusa questa sera a Sant'Ilario d'Enza dove la Vanoli ha affrontato in amichevole la Grissin Bon Reggio Emilia. La vittoria è andata agli uomini di coach Sacchetti che hanno battuto i reggiani con il punteggio finale di 63-89.

 

Un primo quarto equilibrato vede la Vanoli chiudere con un possesso di vantaggio (20-24). Ma è nel secondo parziale che Cremona comincia a spingere sull'acceleratore e grazie soprattutto a Saunders e Crawford trova la doppia cifra di vantaggio andando negli spogliatoi all'intervallo lungo sul punteggio di 30-46.

 

E la seconda parte dell'incontro ricomincia come era finita la prima, con la Vanoli concentrata e attenta a incrementare ulteriormente il vantaggio. Al 30' è infatti più 20 per i biancoblu (45-65).

 

Nell'ultimo quarto Cremona in controllo chiude 63-89.

 

Per i biancoblu ancora un'ottima prova di Saunders che, partito in quintetto, segna 21 punti, cattura 7 rimbalzi e distribuisce 4 assist per un 28 finale di valutazione. In doppia cifra anche Ricci con 13, Demps con 15 e il rientrante Crawford con 10.

 

Ora la Vanoli è attesa all'esordio in campionato, il suo decimo di serie A, sabato 6 ottobre alle ore 20.30 alla BLM Group Arena di Trento contro la Dolomiti Energia.

 

Il tabellino

 

Grissin Bon Reggio Emilia – Vanoli Cremona 63-89
Parziali: 20-24, 30-46, 45-65

 

Grissin Bon Reggio Emilia: Mussini 4, Ledo 5, Cipolla ne, Candi 15, Gaspardo 5, Vigori, Butterfield 15, Cervi 7, Dell'Osto ne, Griffin 12, Llompart, De Vico ne, Tchewa ne. Allenatore: Cagnardi.

 

Vanoli Cremona: Saunders 21, Gazzotti, Diener ne, Ricci 13, Demps 15, Ruzzier 7, Portannese 8, Mathiang 8, Boccasavia, Crawford 10, Aldridge 7. All. Sacchetti.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • ergonql 01/10/2018, 22.31
    Citazione ( spoonriver 01/10/2018 @ 09:44 )

    Personalmente non mi sento di giudicare. L'anno scorso super precampionato e poi 0-6. Almeno quest'anno abbiamo giocato (e perso per carità) contro squadre un pò più al nostro livello. Male sabato, vediamo domenica come andrà. Mi limito solo a d ...

    io sinceramente quel super pre-campionato campionato dell'anno scorso non è che poi me lo ricordi così tanto, forse si vinse il torneo di Parma ma ricordo successivamente una partita persa con Pesaro che fu uno squallore incredibile tra due squadre abbastanza tristi (con tutto il rispetto per Pesaro). Comunque a breve ci togliamo il dente e vedremo dove siamo, tra l'altro affrontando una squadra che invece ha fatto un bel pre campionato vincendo anche con squadre estere blasonate (Darussafaka ed Efes)

  • Fenixwing 01/10/2018, 11.02
    Citazione ( epi66 30/09/2018 @ 13:01 )

    Situazione molto preoccupante. Non si vede ne organizzazione ne mentalità difensiva, e anche in attacco il gioco latita parecchio. Speriamo che il rientro di Pedro aiuti , ma non ci cretroppo. Comunque domenica si tifa fino a sgolarsi anche se andia ...

    Beh, considerando che abbiamo in quintetto giocatori che hanno un senso offensivo solo se qualcuno gli passa la palla in maniera decente (Griffin, Cervi che per lo meno sa però dove collocarsi) direi che lasciarli in balia di un Ledo che vede solo il canestro bene alla chimica di squadra non possa fare. Candi mi pare ancora un po' indietro sulle letture, e Butterfield mi sembra abbastanza passivo da quel punto di vista, quindi quello non aiuta. Poi temo che per Griffin valga la solita regola del lungo: se non lo servi in attacco non solo non contribuirà mai dietro, ma non sarà neanche mai in partita.
    Vediamo, ci sono pezzi buoni, molto diversi fra loro, e con la necessità di trovare una quadra.

    Sul ? su Cagnardi, l'unico dubbio che ho è che non riesca a farsi sentire da questo brodo di cottura, sul fatto che troverà la quadra tattica non ho ragione di dubitare. Comunque su su, domenica si inizia a far sul serio e dobbiamo iniziare a far sul serio pure noi!

  • GigiThor5 01/10/2018, 10.49
    Citazione ( Diabolik 01/10/2018 @ 10:45 )

    CRemona, ma prima ospitiamo il Partizan in EC....

    ...Azz dura in EC. Ovviamente vi tifo :-)
    Invece ho visto che Reggio in campionato ospiterà SS.

  • Diabolik 01/10/2018, 10.45
    Citazione ( spoonriver 01/10/2018 @ 10:38 )

    ahhahahahahah grande Diabolik. Il 14-15 oltretutto sono anche in alto adige, sa mai che sabato sera ci scappa la partita....

    Eventulamente fatti sentire...:)

  • Diabolik 01/10/2018, 10.45
    Citazione ( GigiThor5 01/10/2018 @ 10:39 )

    Ah, mi sembrava di aver letto poco prima che era la partita d'esordio...Con chi cominciate voi?

    CRemona, ma prima ospitiamo il Partizan in EC....

  • GigiThor5 01/10/2018, 10.39
    Citazione ( Diabolik 01/10/2018 @ 10:37 )

    gìà, ma si gioca il 15 dicembre....speriamo di aver ingranato x allora....

    Ah, mi sembrava di aver letto poco prima che era la partita d'esordio...Con chi cominciate voi?

  • spoonriver 01/10/2018, 10.38
    Citazione ( Diabolik 01/10/2018 @ 10:25 )

    Se vuoi consolarti, guarda il nostro precampionato.....:)


    ahhahahahahah grande Diabolik.
    Il 14-15 oltretutto sono anche in alto adige, sa mai che sabato sera ci scappa la partita....

  • Diabolik 01/10/2018, 10.37
    Citazione ( GigiThor5 01/10/2018 @ 10:34 )

    Trento-Reggio rischia di essere il match tra le più indietro di condizione, al momento...

    gìà, ma si gioca il 15 dicembre....speriamo di aver ingranato x allora....

  • GigiThor5 01/10/2018, 10.34
    Citazione ( Diabolik 01/10/2018 @ 10:25 )

    Se vuoi consolarti, guarda il nostro precampionato.....:)

    Trento-Reggio rischia di essere il match tra le più indietro di condizione, al momento...

  • Diabolik 01/10/2018, 10.25
    Citazione ( spoonriver 01/10/2018 @ 09:44 )

    Personalmente non mi sento di giudicare. L'anno scorso super precampionato e poi 0-6. Almeno quest'anno abbiamo giocato (e perso per carità) contro squadre un pò più al nostro livello. Male sabato, vediamo domenica come andrà. Mi limito solo a d ...

    Se vuoi consolarti, guarda il nostro precampionato.....:)

  • spoonriver 01/10/2018, 10.13
    Citazione ( kingmatteo 01/10/2018 @ 10:10 )

    nessun giudizio, perché come sempre è il campo che parla ..... però anche il coach Cagnardi oggi sulla gazzetta ammette che siamo più indietro di quanto pensassero .... non buono ....

    Dopo una sconfitta di 30 mancherebbe che dicesse "vedo buone cose nella squadra"...:-))

  • spoonriver 01/10/2018, 10.13
    Citazione ( DogSoldier 01/10/2018 @ 09:51 )

    Dai tu conosci bene anche il gioco non cadere nella cabala, non ti si addice. Se giochi bene, o meglio hai un gioco in amichevole, raccoglierai frutti anche in campionato, se crei poco prima avrai poco dopo e col doppio della fatica. Non necessariame ...


    Guarda, sai come la penso, anche sull'avere giocatori alla Ledo.
    Non mi sento di giudicarla dal precampionato, perchè il rischio è di dire delle fesserie. Ad esempio, griffin fin qui imbarazzante potrebbe, se motivato, dare molto già alla prima di campionato. E lo stesso Ledo, che visto fin'ora non mi ha detto nulla di particolare (amante dello schema 3.... e 30 punti contro piacenza o mantova o altro non mi dice molto) si può rivelare un crack totale perchè bravo è davvero bravo.
    L'unico commento che mi sento di fare è che vanno creati giochi per butterfiled perchè ha un tiro pazzesco e c'è da inserire velocemente il centro che dia un aiuto a Cervi.


  • kingmatteo 01/10/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( spoonriver 01/10/2018 @ 09:44 )

    Personalmente non mi sento di giudicare. L'anno scorso super precampionato e poi 0-6. Almeno quest'anno abbiamo giocato (e perso per carità) contro squadre un pò più al nostro livello. Male sabato, vediamo domenica come andrà. Mi limito solo a d ...

    nessun giudizio, perché come sempre è il campo che parla .....
    però anche il coach Cagnardi oggi sulla gazzetta ammette che siamo più indietro di quanto pensassero .... non buono ....

  • DogSoldier 01/10/2018, 09.51
    Citazione ( spoonriver 01/10/2018 @ 09:44 )

    Personalmente non mi sento di giudicare. L'anno scorso super precampionato e poi 0-6. Almeno quest'anno abbiamo giocato (e perso per carità) contro squadre un pò più al nostro livello. Male sabato, vediamo domenica come andrà. Mi limito solo a d ...

    Dai tu conosci bene anche il gioco non cadere nella cabala, non ti si addice.
    Se giochi bene, o meglio hai un gioco in amichevole, raccoglierai frutti anche in campionato, se crei poco prima avrai poco dopo e col doppio della fatica.
    Non necessariamente partire bene in pre garantisce successo imperituro, ma sicuramente che crea amalgama e sicurezze, ma se parti male devi sbatterti il doppio per sistemare le cose !!

  • spoonriver 01/10/2018, 09.44
    Citazione ( kingmatteo 30/09/2018 @ 20:56 )

    quello che mi preoccupa di più sinceramente è Griffin... mi sembra un corpo estraneo a questa squadra ... poi vediamo se in questa settimana riescono almeno a sistemare l’attacco ....


    Personalmente non mi sento di giudicare. L'anno scorso super precampionato e poi 0-6.
    Almeno quest'anno abbiamo giocato (e perso per carità) contro squadre un pò più al nostro livello.
    Male sabato, vediamo domenica come andrà.
    Mi limito solo a dire che per griffin...speriamo Manu non si allontani troppo da Reggio, perchè se gioca così anche in campionato non arriva a natale.

  • MENCIA 30/09/2018, 23.07
    Citazione ( deron17 30/09/2018 @ 13:58 )

    Ti devo correggere perché l'unica vittoria nella nostra storia su Trento è avvenuta alla seconda di ritorno del campionato 2015-2016 quando vincemmo a Trento grazie anche a un sacco di Triple di Mian... se non sbaglio fece 17 punti in tutto con 4 ...


    hai ragione mi ricordo quella partita ci entrava di tutto senza problemi, ù
    per sabato speriamo bene , tra l'altro Trento gioca anche mercoledi in coppa

  • kingmatteo 30/09/2018, 20.56 Mobile
    Citazione ( amodinamo 30/09/2018 @ 19:52 )

    Ciao King ieri molto male ma è ovvio che con il centro che avete preso(per me gran presa un bell'animale d'area un mio amico che segue i campionati sud americani ne parla molto bene. )ieri uno dei dati più negativi cioe i rimbalzi difensivi dovrebb ...

    quello che mi preoccupa di più sinceramente è Griffin... mi sembra un corpo estraneo a questa squadra ... poi vediamo se in questa settimana riescono almeno a sistemare l’attacco ....

  • amodinamo 30/09/2018, 19.52 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 30/09/2018 @ 10:03 )

    uhmmm .., questo non è vero... le amichevoli si possono vincere e si possono perdere ma dipende dal modo in cui giochi... dai commenti che ho letto qui sembra ci sia un bel problema di preparazione tecnica e tattica, e siamo ad 1 settimana dalla pri ...

    Ciao King ieri molto male ma è ovvio che con il centro che avete preso(per me gran presa un bell'animale d'area un mio amico che segue i campionati sud americani ne parla molto bene. )ieri uno dei dati più negativi cioe i rimbalzi difensivi dovrebbe migliorare..l'altro dato che lascia perplessi è che non siete mai andati in bonus;credo che possiate migliorare di parecchio con il nuovo innesto

  • REdiCoppe 30/09/2018, 18.15 Mobile

    Che le amichevoli non contano una fava è una grandissima imprecisione. Le amichevoli servono per creare la chimica e i meccanismi, in queste amichevoli non si è visto nulla. Che Cagnardi fosse un azzardo era nell'aria, anche vicino al Bigi, ma la domanda è quando verrà sostituto!? Ora sarebbe un po' presto, ma l'inizio è allarmante...ma che cos'hanno fatto fino ad ora?

  • deron17 30/09/2018, 13.58 Mobile
    Citazione ( MENCIA 30/09/2018 @ 13:42 )

    Negli ultimi anni Trento ha dato il meglio di se alla fine campionato, incontrarli sabato e' una blella occasione per sfatare questo tabu' , a Trento non abbiamo mai vinto , vista ieri per me unica nota positiva il ventenne Mezzanotte ha giocato un ...

    Ti devo correggere perché l'unica vittoria nella nostra storia su Trento è avvenuta alla seconda di ritorno del campionato 2015-2016 quando vincemmo a Trento grazie anche a un sacco di Triple di Mian... se non sbaglio fece 17 punti in tutto con 4 triple tutte nel secondo nel terzo quarto

  • MENCIA 30/09/2018, 13.42
    Citazione ( deron17 30/09/2018 @ 09:23 )

    Non l ho vista. Il biglietto valeva solo x bs-mi. Quindi non l ho vista neanche in tv. Dico che da quello che ho letto in preseason è una fortuna incontrare Trento alla prima poiché x vari motivi hanno avuto poco tempo x giocare assieme.fra l altro ...


    Negli ultimi anni Trento ha dato il meglio di se alla fine campionato, incontrarli sabato e' una blella occasione per sfatare questo tabu' , a Trento non abbiamo mai vinto ,
    vista ieri per me unica nota positiva il ventenne Mezzanotte ha giocato un ottima partita, per gli altri mi sono sembrati parecchio imballati e con poco gioco di squadra, non so' se Pascolo recupera l'infortunio per sabato prossimo, ma noi dobbiamo andare a Trento bei decisi di portare a casa due punti.

  • mike4 30/09/2018, 13.05 Mobile

    Tra pochi giorni comincia il campionato. Io ero e resto fiducioso.

  • epi66 30/09/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/09/2018 @ 10:14 )

    Sì, ma non proprio: perchè una squadra inizi già a vederla come sta sul campo e che meccanismi ha, e Reggio in questo momento ha la consistenza e il sapore di un budino al semolino. In quella con Murcia si son viste sporadiche robe di pallacanestr ...

    Situazione molto preoccupante. Non si vede ne organizzazione ne mentalità difensiva, e anche in attacco il gioco latita parecchio. Speriamo che il rientro di Pedro aiuti , ma non ci cretroppo. Comunque domenica si tifa fino a sgolarsi anche se andiamo sotto di brutto.

  • Notjustby32 30/09/2018, 12.41 Mobile
    Citazione ( amodinamo 30/09/2018 @ 12:24 )

    La mia sensazione è che si sbatta molto per dimostrare che difende e anche in fase d'attaco è migliorato ma rimane il dubbio se possa giocare a questi livelli..

    Grazie. Credo che questa stagione avremo molte risposte. Vedremo.

  • amodinamo 30/09/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 30/09/2018 @ 08:28 )

    Ciao a tutti . Volevo chiedere a chi l'ha vista se come ho letto migliori Mussini e Candi. Su Mussini vorrei un'opinione sul fatto che abbia lavorato bene in difesa. Grazie. Un saluto e buona domenica.

    La mia sensazione è che si sbatta molto per dimostrare che difende e anche in fase d'attaco è migliorato ma rimane il dubbio se possa giocare a questi livelli..

  • saleita0101 30/09/2018, 11.08
    Citazione ( mike4 30/09/2018 @ 09:55 )

    Amichevoli che non valgono zero ma di meno.

    Al netto del fatto che sembra realmente una squadra che ha fatto il Media Day ieri male in tutto e per tutto. Il primo aspetto la voglia di sbattersi. L unico a mio avviso era LLompart che si buttava di qua e di la, a terra per recuperare palloni. Ed era appena rientrato. Benino Mussini, e nota lieta Candi che guarda con fiducia il canestro in attacco. Poi il canestro puo' arrivare si o no. Ledo male , non tanto per la serata storta ma quanto per intestardirsi nel voler fare canestro a tutti i costi. E non sempre la cosa va nella giusta direzione. Butterfield davvero forte il problema che abbiamo preso un tiratore pazzesco ma allo stesso tempo un ottimo lettore del gioco. Ma non che sia stato fatto un singolo gioco. Il giocatore che mi preoccupa maggiormente e' Griffin. Sembra veramente di non capire dove si trovi. E Dulcis in fundo. Abbiamo preso secondo me un ottimo gregario sotto le plance. Ma chiedo a voi. Chi avra' il carisma di strigliare la squadra quando si disunira'? Cagnardi per quello che sento dire di Basket ne sa veramente a secchiate. Il probema sembra che non abbia la squadra in mano, e non vedo alcun tipo di interventi ne tattici ne emotivi a partita in corso… Questo mi fa più paura di tutto

  • saleita0101 30/09/2018, 10.58
    Citazione ( kingmatteo 30/09/2018 @ 10:03 )

    uhmmm .., questo non è vero... le amichevoli si possono vincere e si possono perdere ma dipende dal modo in cui giochi... dai commenti che ho letto qui sembra ci sia un bel problema di preparazione tecnica e tattica, e siamo ad 1 settimana dalla pri ...

    Ieri sera il nulla cosmico era molto presente… le note di pallacanestro ho fatto fatica a notarle

  • TheMask 30/09/2018, 10.15

    questa è la prova che i playoff sono gia prenotati per reggio.

  • Fenixwing 30/09/2018, 10.14
    Citazione ( mike4 30/09/2018 @ 09:55 )

    Amichevoli che non valgono zero ma di meno.

    Sì, ma non proprio: perchè una squadra inizi già a vederla come sta sul campo e che meccanismi ha, e Reggio in questo momento ha la consistenza e il sapore di un budino al semolino.
    In quella con Murcia si son viste sporadiche robe di pallacanestro immerse in un nulla cosmico, un'altra partita in cui si vedono sporadiche cose di pallacanestro in un nulla cosmico son già due indizi.

  • kingmatteo 30/09/2018, 10.03 Mobile
    Citazione ( mike4 30/09/2018 @ 09:55 )

    Amichevoli che non valgono zero ma di meno.

    uhmmm .., questo non è vero... le amichevoli si possono vincere e si possono perdere ma dipende dal modo in cui giochi... dai commenti che ho letto qui sembra ci sia un bel problema di preparazione tecnica e tattica, e siamo ad 1 settimana dalla prima di campionato.... ricordiamoci poi che CR non ha avuto Sacchetti per più di 1 mese e , da quello che leggo, sembrava il CSKA


    quindi ripeto , perdere ci sta , ma i commenti letti da chi era la mi fanno preoccupare....

  • mike4 30/09/2018, 09.55 Mobile

    Amichevoli che non valgono zero ma di meno.

  • Fantinelli 30/09/2018, 09.41 Mobile

    Non vorrei che lo 0-6 dello scorso anno fosse un alibi.....TANTO PEGGIO DI COSÌ NON POTREMO FARE . . Non giudico i singoli perché lo sapete tutti che io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno però vorrei dire a Cagnardi SVEGLIA!!!!! perché questa con tantissimo rispetto era "solo" Cremona

  • capletinbrod 30/09/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/09/2018 @ 09:05 )

    Secondo me parlare adesso di questo ha poco senso. Sono discorsi che ci possono stare, ma non al 30 settembre a campionato ancora da iniziare. Troppo presto per giudicare, sia le cose buone (ad esempio leggo di Mussini tra i migliori, anche in difesa ...

    Dare sentenze definitive sicuramente non è il caso, ma che ci sia qualche “problemino” non previsto è abbastanza palese come del resto il fatto di varie fonti che mi raccontano di facce societarie infastidite dalla figura di m

  • 123fuoco 30/09/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 30/09/2018 @ 08:28 )

    Ciao a tutti . Volevo chiedere a chi l'ha vista se come ho letto migliori Mussini e Candi. Su Mussini vorrei un'opinione sul fatto che abbia lavorato bene in difesa. Grazie. Un saluto e buona domenica.

    Si, è vero, Candi e Mussini possono essere considerati tra i migliori di ieri sera, ma in un panorama assai deprimente e senza comunque essere stati in grado di dare una spinta positiva alla squadra. Il Musso in difesa si è impegnato ma i suoi limiti rimangono tutti. Candi ha provato a fare il play ma in una squadra dove neanche Pedro sa cosa fare è complicato. Il povero Cervi non ha ricevuto in tutto il primo tempo un pallone dentro; a inizio del secondo si sono viste un paio di azioni con appoggio interno prontamente finalizzato e buona circolazione di palla da parte di Leo, poi basta. Difficile capire cosa sta succedendo...

  • gusmanedemattei 30/09/2018, 09.34
    Citazione ( deron17 30/09/2018 @ 09:23 )

    Non l ho vista. Il biglietto valeva solo x bs-mi. Quindi non l ho vista neanche in tv. Dico che da quello che ho letto in preseason è una fortuna incontrare Trento alla prima poiché x vari motivi hanno avuto poco tempo x giocare assieme.fra l altro ...

    Ti vai a strafogare di canederli e polenta e cervo! E peccato che sei astemio.... Io sarò a Trapani. Ci si sente.

  • gusmanedemattei 30/09/2018, 09.30
    Citazione ( Ashenvale 30/09/2018 @ 09:22 )

    Mi permetto di intervenire.. trento è quasi sempre partita male per poi arrivare alla fine e fare il mazzo a quasi tutti. Buscaglia è quanto di meglio puoi avere sul mercato, non darei peso ai primi risultati.. è sempre così

    Vero, infatti sarei contento se partisse male anche questo anno..... Veramente mi è sembrata molto indietro, sia come preparazione atletica che come chimica di squadra. Potremmo approfittarne.

  • deron17 30/09/2018, 09.23 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 30/09/2018 @ 09:12 )

    Cambio discorso e mi focalizzerei sulla prima di campionato: Trento a casa loro. Vista ieri in tv mi è sembrata veramente in forma scarsa, con due stranieri, Marble e Radicevic impalpabili, Mian come lo conosciamo.... A parte Flaccadori e Forray mi ...

    Non l ho vista. Il biglietto valeva solo x bs-mi. Quindi non l ho vista neanche in tv. Dico che da quello che ho letto in preseason è una fortuna incontrare Trento alla prima poiché x vari motivi hanno avuto poco tempo x giocare assieme.fra l altro avevano detto che doveva mancare Houge ...direi o adesso o mai più ....ma sono sicuro che sabato sera sarà un altra storia...io sarò a trento

  • Ashenvale 30/09/2018, 09.22 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 30/09/2018 @ 09:12 )

    Cambio discorso e mi focalizzerei sulla prima di campionato: Trento a casa loro. Vista ieri in tv mi è sembrata veramente in forma scarsa, con due stranieri, Marble e Radicevic impalpabili, Mian come lo conosciamo.... A parte Flaccadori e Forray mi ...

    Mi permetto di intervenire.. trento è quasi sempre partita male per poi arrivare alla fine e fare il mazzo a quasi tutti. Buscaglia è quanto di meglio puoi avere sul mercato, non darei peso ai primi risultati.. è sempre così

  • Ashenvale 30/09/2018, 09.19 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/09/2018 @ 09:05 )

    Secondo me parlare adesso di questo ha poco senso. Sono discorsi che ci possono stare, ma non al 30 settembre a campionato ancora da iniziare. Troppo presto per giudicare, sia le cose buone (ad esempio leggo di Mussini tra i migliori, anche in difesa ...

    Ma infatti io non ho giudicato, ho una mia idea e mi faceva piacere esternarla. Tant è che ho lasciato un bivio apertissimo, se cagnardi farà girare bene l’attacco per me ci si puo divertire, in caso contrario per me si rischia grosso. Penso sia un commento abbastanza ragionevole

  • gusmanedemattei 30/09/2018, 09.12
    Citazione ( deron17 30/09/2018 @ 08:50 )

    Puoi dirci qualcosa su Cremona?

    Cambio discorso e mi focalizzerei sulla prima di campionato: Trento a casa loro. Vista ieri in tv mi è sembrata veramente in forma scarsa, con due stranieri, Marble e Radicevic impalpabili, Mian come lo conosciamo.... A parte Flaccadori e Forray mi è sembrata molto indietro. Comprese le certezze Hogue e Gomes. Dal vivo, che è tutta altra cosa, hai avuto altre impressioni?

  • rayalle 30/09/2018, 09.05
    Citazione ( Ashenvale 30/09/2018 @ 08:56 )

    Per me il problema è ampio e mi piacerebbe affrontare tra tifosi in serenità qualche argomento. 1) è chiarissimo che abbiamo giocatori più inclini con piu qualità offensive che difensive. 2) a questo punto io vedo una squadra che dovra essere im ...

    Secondo me parlare adesso di questo ha poco senso. Sono discorsi che ci possono stare, ma non al 30 settembre a campionato ancora da iniziare. Troppo presto per giudicare, sia le cose buone (ad esempio leggo di Mussini tra i migliori, anche in difesa... nel caso bene, ma per dirlo aspettiamo le gara ufficiali, non le amichevoli) che quelle cattive. Tra l'altro non saprei neanche cosa dire dato che ho visto solo la gara con Murcia.
    Le sensazioni non troppo positive ci sono, ma attendiamo le prime 3/4 partite per avere un minimo di elementi per giudicare

  • Ashenvale 30/09/2018, 09.04 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 30/09/2018 @ 08:36 )

    Ciao caro, sai meglio di me che a questi livelli non si improvvisano i risultati. Prevedo una gsalitare batosta domenica prossima per far mettere tutti in riga. Troppi problemi e improvvisazione: un manico che non si capisce cosa faccia, il grifone c ...

    In parte hai evidenziato quello che ho appena scritto riguardo schemi in attacco (problema che abbiamo sempre avuto con menetti). Butterfield lo considero come diener, se smarcato è letale. Se non si fanno giochi per questi giocatori quest’anno la paghiamo cara

  • Ashenvale 30/09/2018, 08.56 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/09/2018 @ 00:56 )

    I risultati delle singole amichevoli vanno sempre presi con le pinze, però guardandoli nel totale possono dare qualche indicazione; difficile che una squadra che faccia ad esempio 10-0 inizi poi il campionato perdendole tutte (anche se noi l'anno sc ...

    Per me il problema è ampio e mi piacerebbe affrontare tra tifosi in serenità qualche argomento. 1) è chiarissimo che abbiamo giocatori più inclini con piu qualità offensive che difensive. 2) a questo punto io vedo una squadra che dovra essere impostata sul fare un punto in piu dell’avversario e non a cercare di prenderne uno io in meno. Sulla base di questo (e chi ha fatto il mercato ha il dovere di averci pensato) occorre un allenatore che faccia rendere al meglio in attacco. Qui io ho il solito dubbio degli ultimi anni.. cioè ho l’impressione che il mercato venga fatto dalla societa senza tenere conto della tipologia dell’allenatore (che a mio avviso, come il precedente, non brilla per personalità). Ora.. ovvio che cerco di sintetizzare e possiamo integrare con risposte successive.. io credo che l allenatore con questo organico dovrà essere capace di far girare la squadra in attacco con schemi importanti. Se ci riuscirá credo potremo fare un bel campionato, altrimenti a mio avviso rischiamo grosso. In una squadra totalmente rifatta e con queste individualita il ruolo dell allenatore è di vitale importanza, anche alla luce del fatto che non hai il kaukenas di turno che fa da allenatore in campo.

  • deron17 30/09/2018, 08.50 Mobile
    Citazione ( amodinamo 30/09/2018 @ 00:50 )

    Presente Anch'io Prima cosa evidente:segnali dalla panca zero..seconda,ma Cagnardi ha ordinato di non dare palla dentro a Cervi?poi Griffin da 5 per me è no..a rimbalzo stavo per andarci io..Ledo in giornata no ma ci può stare...qualche gioco per B ...

    Puoi dirci qualcosa su Cremona?

  • capletinbrod 30/09/2018, 08.36 Mobile
    Citazione ( amodinamo 30/09/2018 @ 00:50 )

    Presente Anch'io Prima cosa evidente:segnali dalla panca zero..seconda,ma Cagnardi ha ordinato di non dare palla dentro a Cervi?poi Griffin da 5 per me è no..a rimbalzo stavo per andarci io..Ledo in giornata no ma ci può stare...qualche gioco per B ...

    Ciao caro, sai meglio di me che a questi livelli non si improvvisano i risultati. Prevedo una gsalitare batosta domenica prossima per far mettere tutti in riga. Troppi problemi e improvvisazione: un manico che non si capisce cosa faccia, il grifone che vaga sul parquet, facce brutte, Butterfield tiratore mortifero sul quale non viene creato uno dei suoi giochi che sia uno. Mettersi il casco alla svelta e capire alla svelta che l’obiettivo è il 15. Comunque spero sia ben chiaro che da uno 0-6 risorgi una volta ma la seconda no

  • Notjustby32 30/09/2018, 08.28 Mobile

    Ciao a tutti . Volevo chiedere a chi l'ha vista se come ho letto migliori Mussini e Candi. Su Mussini vorrei un'opinione sul fatto che abbia lavorato bene in difesa. Grazie. Un saluto e buona domenica.

  • Master 30/09/2018, 01.32 Mobile

    Ho sempre difeso Max alle prime e seconde sconfitte... voglio provare a difendere Cagnardi ma temo non per molto.
    Con Max ci era andata bene a fare tutto in casa. Non so se con Cagnardi possa ripetersi. Vediamo... diamogli qualche domenica.

  • rayalle 30/09/2018, 00.56 Mobile

    I risultati delle singole amichevoli vanno sempre presi con le pinze, però guardandoli nel totale possono dare qualche indicazione; difficile che una squadra che faccia ad esempio 10-0 inizi poi il campionato perdendole tutte (anche se noi l'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di simile) e viceversa. Ecco, i nostri risultati prendendoli tutti insieme sono un po' preoccupanti: vittorie (larghe) contro tutte quelle di Legadue + Pesaro e Pistoia e sconfitte (spesso nette) contro tutte le altre di A, italiane e straniere. Non è ancora il momento di far dei drammi, però una qualche perplessità un po' c'è, inutile negarlo

  • amodinamo 30/09/2018, 00.50 Mobile

    Presente Anch'io Prima cosa evidente:segnali dalla panca zero..seconda,ma Cagnardi ha ordinato di non dare palla dentro a Cervi?poi Griffin da 5 per me è no..a rimbalzo stavo per andarci io..Ledo in giornata no ma ci può stare...qualche gioco per Butt?tirando le somne tutto troppo brutto per essere vero..domenica mi aspetto ben altra roba contro di noi..

  • 123fuoco 30/09/2018, 00.33 Mobile

    Nessun passo in avanti per quanto riguarda il gioco in attacco e la difesa. Linguaggio del corpo dei giocatori tra l'assente e il rassegnato, conLedo che temo tenda ad estraniarsi dal contesto. Dalla panchina nessun segnale. La società in allarme e sull'incacchiato. Situazione preoccupante in vista dell'inizio del campionato. Stop.

Pagina di 2