Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/09/2018, 08.48

Attilio Caja dopo il KO con Milano: Mostrato buone cose affrontandoli a muso duro dentro l'area

Le parole del coach di Varese dopo la netta sconfitta per mano dell'Olimpia

Serie A
Attilio Caja non vuole allarmismi dopo la netta sconfitta contro l’Olimpia Milano.

Queste le sue parole riportate da Backdoorpodcast: "Abbiamo cinque giocatori nuovi da inserire all’interno della squadra. Servono partite del genere per capire il livello di fisicità, aggressività e l’energia che bisogna mettere nel campionato italiano. Abbiamo mostrato buone cose affrontandoli a muso duro dentro l’area e, per assurdo, loro, anche se sono più grossi di noi, hanno giocato maggiormente da perimetro".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • gas68 05/09/2018, 14.46
    Citazione ( Daca 05/09/2018 @ 14:28 )

    Ah questo è possibilissimo! Ciò non toglie che poterli avere entrambi va comunque ben oltre le nostre possibilità. La squadra è questa, se arriverà un nuovo giocatore significherà che qualcun'altro è in uscita.

    Allora Rasizza come regalo di presentazione ci prende Ale Gentile ....

  • Daca 05/09/2018, 14.28
    Citazione ( gas68 05/09/2018 @ 14:19 )

    Per come l'ho sentita è stato più un problema di "filosofia" di agenti: il suo ha preso tempo quello di Archie ha accettato l'offerta al volo ...

    Ah questo è possibilissimo! Ciò non toglie che poterli avere entrambi va comunque ben oltre le nostre possibilità. La squadra è questa, se arriverà un nuovo giocatore significherà che qualcun'altro è in uscita.

  • gas68 05/09/2018, 14.19
    Citazione ( Daca 05/09/2018 @ 13:30 )

    Ma no dai, se è stato impossibile trattenerlo col budget ancora completo figurati a settembre quando hai già speso tutto

    Per come l'ho sentita è stato più un problema di "filosofia" di agenti: il suo ha preso tempo quello di Archie ha accettato l'offerta al volo ...

  • Daca 05/09/2018, 13.30
    Citazione ( gas68 05/09/2018 @ 13:15 )

    Vene diretto in Spagna .... acc.... ancora ci speravo !

    Ma no dai, se è stato impossibile trattenerlo col budget ancora completo figurati a settembre quando hai già speso tutto

  • gas68 05/09/2018, 13.15

    Vene diretto in Spagna .... acc.... ancora ci speravo !

  • forzavaresesempre 04/09/2018, 03.14 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 03/09/2018 @ 23:36 )

    Io la penso come te sull'opportunità di mantenere i campionati nazionali con le big presenti, sia nel basket sia nel calcio. L'unica cosa "buona" e che permette di riequilibrare un po' i valori del campionato è il fatto che la nuova struttura della ...

    Certo anche se onestamente seguo poco il calcio ma mi sembra siano situazioni simili. Vedremo il futuro cosa ci riserverà...

  • VaresinoDOC2 03/09/2018, 23.36 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 03/09/2018 @ 20:02 )

    Beh sono d'accordo anch'io su molte cose che dici e avendo (purtroppo e per fortuna non so...) tanti anni alle spalle come tifoso e abbonato ti dirò che è vero, ci sono i cicli (Milano/Varese/Bologna/Pesaro/Treviso/Si
    ena e ora ancora Milano così a ...

    Io la penso come te sull'opportunità di mantenere i campionati nazionali con le big presenti, sia nel basket sia nel calcio. L'unica cosa "buona" e che permette di riequilibrare un po' i valori del campionato è il fatto che la nuova struttura della Euroleague è massacrante per chi la fa (infatti Milano qualche campionato l'ha perso negli ultimi anni). Dovrebbero studiare un format simile anche per la Champions di calcio,a mio parere.

  • forzavaresesempre 03/09/2018, 20.16
    Citazione ( Seirin 03/09/2018 @ 20:12 )

    In teoria hai ragione, però a parte in Russia da nessuna parte le squadre di EL hanno dominato gli ultimi campionati. Certo quest'anno sembrerebbe che Milano sia davvero fuori categoria, però è anche vero che l'EL drena tantissime energie, non sol ...

    Può fare le final four EL probabilmente e magari così si svuotano le energie....Venezia e poche altre lo sperano di sicuro... Vedremo!

  • Seirin 03/09/2018, 20.12 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 03/09/2018 @ 20:02 )

    Beh sono d'accordo anch'io su molte cose che dici e avendo (purtroppo e per fortuna non so...) tanti anni alle spalle come tifoso e abbonato ti dirò che è vero, ci sono i cicli (Milano/Varese/Bologna/Pesaro/Treviso/Si
    ena e ora ancora Milano così a ...

    In teoria hai ragione, però a parte in Russia da nessuna parte le squadre di EL hanno dominato gli ultimi campionati.
    Certo quest'anno sembrerebbe che Milano sia davvero fuori categoria, però è anche vero che l'EL drena tantissime energie, non solo fisiche.
    Diciamo che questo sarà un anno importante per capire se ci potrà essere reale competizione o no in Italia perché MI ha davvero un roster forte sia tecnicamente che caratterialmente, finora è andata diversamente...

  • forzavaresesempre 03/09/2018, 20.02
    Citazione ( Seirin 03/09/2018 @ 18:44 )

    Sull'NBA (che non seguo proprio per questo motivo) ritengo ci sia molta ipocrisia, nel senso che tentano di equilibrare il campionato solo quando arrivano in fondo team con poco seguito commerciale. Se i Lakers vincessero per 20 anni di fila sono sic ...

    Beh sono d'accordo anch'io su molte cose che dici e avendo (purtroppo e per fortuna non so...) tanti anni alle spalle come tifoso e abbonato ti dirò che è vero, ci sono i cicli (Milano/Varese/Bologna/Pesaro/Treviso/Siena e ora ancora Milano così a memoria...) e sempre quando c'è una dominanza economica (Borghi.....Scavolini.....Benetton....MontePaschi....Armani...). Questo va bene ma mi sembra che quello che sta avvenendo ora è forse un pò diverso, nel senso che è esagerato perchè le grandi potenze Eurolega, tra cui indubbiamente sta Milano, investono cifre sempre più enormi e la differenza tra ricchi e... tutti gli altri si accentua sempre di più. Per questo forse è il momento che si mettano tra loro e basta, permettendo ai "normali" di fare campionati in cui possano avere speranze di scudetto. Non so se fattibile naturalmente ma a me parrebbe molto più intelligente sta cosa, ma sono opinioni naturalmente e magari poco concrete

  • Seirin 03/09/2018, 18.47 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 03/09/2018 @ 17:52 )

    Se i campionati sono equilibrati lo spettacolo ne guadagna e l'interesse pure. Quelli dell'NBA che non sono sprovveduti, spero che almeno su questo sarai d'accordo con me, ben lo sanno e nel corso degli anni hanno introdotto meccanismi diversi che te ...

    *abbinamento (non abbonamento)

  • Seirin 03/09/2018, 18.44 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 03/09/2018 @ 17:52 )

    Se i campionati sono equilibrati lo spettacolo ne guadagna e l'interesse pure. Quelli dell'NBA che non sono sprovveduti, spero che almeno su questo sarai d'accordo con me, ben lo sanno e nel corso degli anni hanno introdotto meccanismi diversi che te ...

    Sull'NBA (che non seguo proprio per questo motivo) ritengo ci sia molta ipocrisia, nel senso che tentano di equilibrare il campionato solo quando arrivano in fondo team con poco seguito commerciale. Se i Lakers vincessero per 20 anni di fila sono sicuro che sarebbero tutti contenti e non farebbero nulla per cambiare le cose.


    Sull'Europa campionati equilibrati non ci sono mai stati, ci sono sempre 2/3 squadre (o anche una sola) che hanno molte più risorse di altre, poi ci sono dei cicli naturali che creano alternanza ma sul lungo periodo. Non credo sia una questione di "apprezzamento" o meno ma un fatto inevitabile. Io cmq non credo che un campionato totalmente parificato aumenti l'interesse generale perché alla fine il tifoso si appassiona del "mito" o dell'abbonamento squadra/campione, che si può creare solo con cicli di vittorie.

  • gusmanedemattei 03/09/2018, 18.40
    Citazione ( forzavaresesempre 03/09/2018 @ 17:47 )

    Sì a mio parere Venezia e forse Avellino potrebbero riuscire a fare lo sgambetto ai milanesi, mai dire mai, Ve soprattutto è profonda e di qualità e la loro Champions è decisamente meno dura della EL

    Direi più Venezia, anche se non dobbiamo dimenticare l'esempio di Trento.

  • varesebasket59 03/09/2018, 18.35 Mobile

    Più che altro mi pare che abbiamo deciso di correre a mille come loro , senza alcun tentativo di gestire i ritmi di gara. Al 2 di settembre ci sta. Sui nuovi è ancora presto per sbilanciarsi, ma l'impressione è che possano confermare quanto di meglio hanno fatto vedere con altre casacche. Vediamo di capirne di più nelle prossime amichevoli

  • forzavaresesempre 03/09/2018, 18.01 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/09/2018 @ 17:30 )

    con rispetto x tua opinione ma io la penso in modo totalmente diverso...non saranno certo due partite da vincere a tutti i costi ma anche quest'anno ce la giocheremo con Milano...a parte che e' da dimostrare che Milano sia piu' forte dello scorso ann ...

    La pensiamo allo stesso modo su Varese migliorata mentre su Milano vedremo cosa combinerà in EL. Io tifo per loro in EL è spero naturalmente anch'io che si riesca a sgambettarli.... Il mio era un discorso più generale di una EL strutturata come la NBA che sarebbe ancora più interessante è con i campionati nazionali più equilibrati ma so che la strada è lunga e difficile ammesso che FIBA e EL la vogliano magari percorrere.

  • forzavaresesempre 03/09/2018, 17.52 Mobile
    Citazione ( Seirin 03/09/2018 @ 16:55 )

    Sono solo più di cento anni che tutti i campionati di tutti gli sport sono il più delle volte vinti dalle società che hanno più mezzi. Capisco la delusione ma sta storia che i campionati dovrebbero essere equilibrati è totalmente anti storica e ...

    Se i campionati sono equilibrati lo spettacolo ne guadagna e l'interesse pure. Quelli dell'NBA che non sono sprovveduti, spero che almeno su questo sarai d'accordo con me, ben lo sanno e nel corso degli anni hanno introdotto meccanismi diversi che tentano di equilibrare il loro campionato. Poi ognuno è libero di essere contento della attuale situazione naturalmente....

  • forzavaresesempre 03/09/2018, 17.47 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 03/09/2018 @ 16:01 )

    Vero che da qualche anno lo squilibrio economico è evidente. Anche se Venezia c'è riuscita a fare lo sgambetto. E pure quest anno ha una bella squadra.

    Sì a mio parere Venezia e forse Avellino potrebbero riuscire a fare lo sgambetto ai milanesi, mai dire mai, Ve soprattutto è profonda e di qualità e la loro Champions è decisamente meno dura della EL

  • Giorgiobellocci 03/09/2018, 17.30 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 03/09/2018 @ 15:09 )

    Vero ma la Milano dell' anno scorso era da retrocessione per il livello EL mentre questo anno è di livello almeno playoff EL poi vero anche che siamo alle prime amichevoli ma il sorriso rassegnato di Caia di fronte allo strapotere dell'organico mila ...

    con rispetto x tua opinione ma io la penso in modo totalmente diverso...non saranno certo due partite da vincere a tutti i costi ma anche quest'anno ce la giocheremo con Milano...a parte che e' da dimostrare che Milano sia piu' forte dello scorso anno (Goudelock per me e' un Dio del basket), forse noi siamo anche piu' competitivi dello scorso anno...Moore un play che ci mancava, e in luogo di Delas vedo alzarsi Iannuzzi dalla panchina (massima fiducia in Archie e Scrubb)

  • Seirin 03/09/2018, 16.55
    Citazione ( forzavaresesempre 03/09/2018 @ 15:17 )

    Certo, poi nella singola partita Mi può anche perdere con Va ma solo se gioca particolarmente male. A parità di condizioni e impegno come dice Caia possiamo allenarci365 gg ma perdiamo sempre. Il fatto è ripeto secondo me che i campionati dovrebbe ...


    Sono solo più di cento anni che tutti i campionati di tutti gli sport sono il più delle volte vinti dalle società che hanno più mezzi.
    Capisco la delusione ma sta storia che i campionati dovrebbero essere equilibrati è totalmente anti storica e fuori dalla realtà dei fatti

  • gusmanedemattei 03/09/2018, 16.01
    Citazione ( forzavaresesempre 03/09/2018 @ 15:17 )

    Certo, poi nella singola partita Mi può anche perdere con Va ma solo se gioca particolarmente male. A parità di condizioni e impegno come dice Caia possiamo allenarci365 gg ma perdiamo sempre. Il fatto è ripeto secondo me che i campionati dovrebbe ...

    Vero che da qualche anno lo squilibrio economico è evidente. Anche se Venezia c'è riuscita a fare lo sgambetto. E pure quest anno ha una bella squadra.

  • forzavaresesempre 03/09/2018, 15.17 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 03/09/2018 @ 13:34 )

    Vero. Tra A e A2 c'è un abisso. Io vedo Trapani e quest anno Capo, ma devo dire che il più delle volte mi annoio. Alla faccia di chi dice che il vero campionato italiano è la A2....

    Certo, poi nella singola partita Mi può anche perdere con Va ma solo se gioca particolarmente male. A parità di condizioni e impegno come dice Caia possiamo allenarci365 gg ma perdiamo sempre. Il fatto è ripeto secondo me che i campionati dovrebbero essere equilibrato e se uno spende otto milioni e poi si trova contro chi magari ne spende400 mila la cosa è abbastanza ridicola

  • forzavaresesempre 03/09/2018, 15.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/09/2018 @ 13:31 )

    mah...anno scorso abbiamo battuto Milano al ritorno e all'andata li abbiamo fatto penare...queste partite estive valgono meno che zero

    Vero ma la Milano dell' anno scorso era da retrocessione per il livello EL mentre questo anno è di livello almeno playoff EL poi vero anche che siamo alle prime amichevoli ma il sorriso rassegnato di Caia di fronte allo strapotere dell'organico milanese è parecchio indicativo della differenza assoluta di valori. Ma poi se noi spendiamo un milione per dieci giocatori e Milano quasi due per il solo James di che cosa stiamo parlando....

  • DWADE 03/09/2018, 14.12 Mobile

    Mi sembra che siamo in linea con i soliti topic di Varese. .. Bene ma non benissimo...

  • billx 03/09/2018, 14.05
    Citazione ( AldoRaine 03/09/2018 @ 11:02 )

    Che disagio nei commenti, e siamo solo al 3 settembre.

    ;-)))

  • billx 03/09/2018, 14.04
    Citazione ( Daca 03/09/2018 @ 13:37 )

    Ahhhhh, la democrazia.

    ;-)))))

  • Cantucky 03/09/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( magic99 03/09/2018 @ 13:49 )

    Cantù ha fatto uno squadrone???? E che ne sai te??? perché ha battuto il Massagno e i tigers??? Te conoscevi i giocatori che ha preso a parte Mitchell??? Nemmeno i tifosi canturini li conoscevano!!

    Cantù ha speso meno di tutti quest’anno, forse solo Pesaro è in linea con noi. Tutte scommesse, compreso Mitchell che ha cambiato tipo 7 squadre in 2 stagioni. Italiani di bassissimo livello. Se ci salviamo è già buona

  • magic99 03/09/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 03/09/2018 @ 13:33 )

    Io saluterei anche Bertone e Moore. Ma dico come si fa a scegliere di mandare via Wells e Larson per quel duo nuovo... bisogna essere scemi! Larson sarebbe cresciuto e Wells era una sicurezza... squadra costruita male la vedo molto grigia poi ne ripa ...

    Cantù ha fatto uno squadrone???? E che ne sai te??? perché ha battuto il Massagno e i tigers??? Te conoscevi i giocatori che ha preso a parte Mitchell??? Nemmeno i tifosi canturini li conoscevano!!

  • Daca 03/09/2018, 13.37

    Ahhhhh, la democrazia.

  • gusmanedemattei 03/09/2018, 13.34
    Citazione ( forzavaresesempre 03/09/2018 @ 13:16 )

    Abbiamo avuto la brusca ma chiara dimostrazione pratica che se una buona squadra di serie A come Varese se si impegna al massimo asfalta una media squadra di Legadue, così la stessa Varese è asfaltata da una buona squadra di Eurolega se gioca al ma ...

    Vero. Tra A e A2 c'è un abisso. Io vedo Trapani e quest anno Capo, ma devo dire che il più delle volte mi annoio. Alla faccia di chi dice che il vero campionato italiano è la A2....

  • VanderSimo 03/09/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 03/09/2018 @ 10:41 )

    salutiamo già Archie e Scrubb??

    Io saluterei anche Bertone e Moore. Ma dico come si fa a scegliere di mandare via Wells e Larson per quel duo nuovo... bisogna essere scemi! Larson sarebbe cresciuto e Wells era una sicurezza... squadra costruita male la vedo molto grigia poi ne riparliamo a Novembre quando un po’ di gente verrà tagliata... Barabba aveva ragione a criticare le mosse di Varese ed elogiare Cantù che sotto sotto a fatto uno squadrone con gli stranieri

  • Giorgiobellocci 03/09/2018, 13.31 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 03/09/2018 @ 13:16 )

    Abbiamo avuto la brusca ma chiara dimostrazione pratica che se una buona squadra di serie A come Varese se si impegna al massimo asfalta una media squadra di Legadue, così la stessa Varese è asfaltata da una buona squadra di Eurolega se gioca al ma ...

    mah...anno scorso abbiamo battuto Milano al ritorno e all'andata li abbiamo fatto penare...queste partite estive valgono meno che zero

  • forzavaresesempre 03/09/2018, 13.16

    Abbiamo avuto la brusca ma chiara dimostrazione pratica che se una buona squadra di serie A come Varese se si impegna al massimo asfalta una media squadra di Legadue, così la stessa Varese è asfaltata da una buona squadra di Eurolega se gioca al massimo come Milano.
    Ogni altra considerazione è a mio parere superflua.
    Dovrebbero le squadre di Eurolega giocare solo in EL, evitando i campionati nazionali dove il confronto è impari. Forse i Golden State giocano nel campionato della California????

  • Giorgiobellocci 03/09/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 03/09/2018 @ 11:02 )

    Che disagio nei commenti, e siamo solo al 3 settembre.

    veramente...roba da non crederci, se non che siamo a Varese dove vale tutto...

  • ToilingMidget 03/09/2018, 12.06

    Sono abbastanza tranquillo. L'unico che mi ha lasciato un po' perplesso è Archie, ma voglio sperare che siano solo i carichi di lavoro

  • Varesino1990 03/09/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( Petruska 03/09/2018 @ 11:42 )

    Occhio e croce il punto è questo: dipendiamo maledettamente dal serbo e non abbiamo una bocca di fuoco come si è dimostrata lo scorso anno Okoye. Vero però che quando lo abbiamo preso era una scommessa rivelatasi solo dopo una realtà. Al momento ...

    Ho notato che gioca con una cavigliera...magari ha un piccolo problema. Come Ferrero che ieri aveva il polpaccio sinistro fasciato.


    Scrubbs ha quelle movenze comunque....parlo da ex-tiratore minors...i gradoni ti ammazzano. ;) Ne riparliamo a Novembre

  • Petruska 03/09/2018, 11.42
    Citazione ( Varesino1990 03/09/2018 @ 11:32 )

    È un’analisi che ha i suoi punti di forza. Ovviamente essere Avramovic dipendenti a difesa schierata sarà una limitazione importante, specie in trasferta quando non saremo in grado di dettare il ritmo con la nostra difesa. Per quello che si è ...

    Occhio e croce il punto è questo: dipendiamo maledettamente dal serbo e non abbiamo una bocca di fuoco come si è dimostrata lo scorso anno Okoye. Vero però che quando lo abbiamo preso era una scommessa rivelatasi solo dopo una realtà. Al momento i due colored sono troppo brutti per essere veri, senz'altro il duro lavoro di palestra sta pesando per cui spero si rivelino una buona presa, soprattutto Scrubb le cui movenze mi lasciano (al momento) un po' perplesso

  • Petruska 03/09/2018, 11.33
    Citazione ( backtoeurope 03/09/2018 @ 11:19 )

    Già. Visto che nel 6+6 c'è ancora uno slot scoperto, suggerirei di provarci con Vene che mi risulta ancora a spasso. A questa squadra serve come il pane. PS. Capisco che siamo solo alla seconda amichevole, ma ieri ero alla partita e non bisogna ess ...

    Purtroppo slot liberi non ne abbiamo perchè Bertone gioca da straniero non da passaportato (sic).
    Vene sappiamo essere buono ma visto il suo rifiuto abbiamo preso Archie al suo posto che, se in forma, ricordo come un gran bel giocatore. In queste due gare è parso molto indietro ma credo (e spero) tornerà presto quello di Capo.
    Sul talento e i punti tra le mani concordo, secondo me abbiamo avuto un downgrade rispetto lo scorso anno, chi sa costruire in proprio dando estemporaneità è il solo Avra, troppo poco. Però dobbiamo attendere un mese almeno per la conferma, siamo alla seconda uscita, sarebbe ingeneroso.

  • Varesino1990 03/09/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( Petruska 03/09/2018 @ 11:25 )

    Ieri non c'ero a Castelletto, l'ho vista in diretta streaming sul canale Y-tube di Oleggio per cui non so dirti se Sciacia ci fosse. Venerdì mi pare proprio fosse lui al tavolo della stampa (a fianco del canestro a destra delle gradinate) e credo si ...

    È un’analisi che ha i suoi punti di forza. Ovviamente essere Avramovic dipendenti a difesa schierata sarà una limitazione importante, specie in trasferta quando non saremo in grado di dettare il ritmo con la nostra difesa.


    Per quello che si è visto, cioè nulla, i due schemi a difesa schierato partono dall’uscita di Avra che poi gioca un pick’n roll. In base a come attacca dipenderanno le nostre fortune.

  • Varesino1990 03/09/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( Petruska 03/09/2018 @ 11:25 )

    Ieri non c'ero a Castelletto, l'ho vista in diretta streaming sul canale Y-tube di Oleggio per cui non so dirti se Sciacia ci fosse. Venerdì mi pare proprio fosse lui al tavolo della stampa (a fianco del canestro a destra delle gradinate) e credo si ...

    Sabato l’ho visto anche io...ieri non mi sembrava di averlo visto...e non essendo proprio un uomo minuto..... ;)

  • PierinoLaPeste 03/09/2018, 11.27
    Citazione ( stedb 03/09/2018 @ 10:25 )

    Sai forse si migliora di più giocando con squadre forti

    Da ex coach di giovanili sono assolutamente d'accordo giocavamo apposta anche nella categoria superiore per abituarsi ad un livello più alto di avversari, .... ma poi si devono valutare i contesti in cui si gioca. Sicuramente serve di più alla squadra che perde di 40 che a quella che vince....

  • Petruska 03/09/2018, 11.25
    Citazione ( Varesino1990 03/09/2018 @ 10:17 )

    Ma ieri c’era alla partita? Da dove ero io non l’ho visto...

    Ieri non c'ero a Castelletto, l'ho vista in diretta streaming sul canale Y-tube di Oleggio per cui non so dirti se Sciacia ci fosse. Venerdì mi pare proprio fosse lui al tavolo della stampa (a fianco del canestro a destra delle gradinate) e credo sia stato presente anche ieri.
    Quello di oggi bell'articolo, molto comprensivo ma con qualche dettaglio sfizioso... ;-)

  • backtoeurope 03/09/2018, 11.19
    Citazione ( Petruska 03/09/2018 @ 09:54 )

    Concordo, la sensazione è che siamo deboli sulle ali pur avendone 3 e ci manca il tiro da fuori. Ora è presto perchè le gambe sono dure e i ragazzi vanno rivalutati a fine mese ma l'impressione è questa. Troppo poco talento offensivo, basterà? S ...

    Già. Visto che nel 6+6 c'è ancora uno slot scoperto, suggerirei di provarci con Vene che mi risulta ancora a spasso. A questa squadra serve come il pane.
    PS. Capisco che siamo solo alla seconda amichevole, ma ieri ero alla partita e non bisogna essere dei veggenti per vedere i limiti strutturali di alcuni giocatori rispetto a quelli di cui hanno preso il posto. Da quando seguo il basket non ho mai visto brocchi trasformarsi in campioni

  • AldoRaine 03/09/2018, 11.02

    Che disagio nei commenti, e siamo solo al 3 settembre.

  • Giorgiobellocci 03/09/2018, 10.54 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 03/09/2018 @ 10:49 )

    sono i 2 che son stati criticati già dopo biella

    esticazzi non ce li mettiamo??

  • Pozzeccolandia 03/09/2018, 10.49
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/09/2018 @ 10:47 )

    cosi' poco? io rifarei completamente la squadra...anzi chiediamo di fare la a2 please

    sono i 2 che son stati criticati già dopo biella

  • Rob76 03/09/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 03/09/2018 @ 09:49 )

    Al netto delle bestemmie direi di sì. I tabellini significano nulla anche nelle partite ufficiali, chissenefrega alla seconda amichevole estiva.

    Anche secondo me le amichevoli lasciano il tempo che trovano, ma secondo me non è questo il modo giusto per reagire a una batosta così. Qualche anno fa, in occasione del trofeo Lombardia, prima della partita feci due chiacchiere con Poz, e mi disse che la dirigenza puntava tantissimo su partite di questo tipo proprio perché servivano per dare morale alla squadra per iniziare bene la stagione. Ne presero anche lì' una trentina, ma dopo la partita Poz era infuriato con i suoi.

  • magic99 03/09/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( stedb 03/09/2018 @ 10:25 )

    Sai forse si migliora di più giocando con squadre forti

    Si, soprattutto contro una corazzata che non ti permette di fare quello che ha in mente il coach! Se sono partite di allenamento, in allenamento si provano schemi, idee di gioco, l'avversario deve essere un tantino abbordabile. Sotto di 40 non credo tu abbia avuto tante possibilità di esprimerti!! Magari questa amichevole la potevi fare più a ridosso del campionato, ma non alla seconda uscita.

  • Giorgiobellocci 03/09/2018, 10.47 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 03/09/2018 @ 10:41 )

    salutiamo già Archie e Scrubb??

    cosi' poco? io rifarei completamente la squadra...anzi chiediamo di fare la a2 please

  • Pozzeccolandia 03/09/2018, 10.41
    Citazione ( Petruska 03/09/2018 @ 10:10 )

    Buona analisi di Sciascia stamane su La Prealpina e messaggio subliminale mandato da Artiglio ad "alcuni giocatori" sulla necessità dell'atteggiamento aggressivo in campo. Certo però che non può essere l'Olimpia la squadra di riferimento :-(

    salutiamo già Archie e Scrubb??

  • Giorgiobellocci 03/09/2018, 10.37 Mobile
    Citazione ( stedb 03/09/2018 @ 10:25 )

    Sai forse si migliora di più giocando con squadre forti

    e qui ti quoto in toto! se sgambate devono essere meglio con squadre di livello

Pagina di 2