Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/07/2018, 09.46 Rumors

Tutti gli indizi della Juventus nel basket: Bertomeu, Fiat e la J-Arena

Dopo le canottiere, tanti piccoli indizi danno fiato alla clamorosa possibilità del bianconero nel basket

Serie A
Andrea Agnelli avrebbe «fatto un paio di chiacchierate» con Jordi Bertomeu, ingolosito dall’idea di avere il marchio Juventus in EuroLeague.

L’Auxilium avrebbe un doppio legame con i bianconeri, lo sponsor Fiat e la partnership sull’Istituto dei Tumori di Candiolo, ma secondo Tuttosport ci sarebbe alla base di un possibile sbarco bianconero nel basket anche un motivo immobiliare.

Nell’area della Continassa, dove ora si trova la cittadella juventina, c’è anche il vecchio Palastampa abbandonato. E lì potrebbe nascere la J-Arena.

Dopo la produzione delle canottiere bianconere, un altro indizio sulla Juventus nel basket?


© Riproduzione riservata
Tag juventus
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 148 Commenti

Pagina di 3

  • Mike8DAntoni 26/07/2018, 16.22
    Citazione ( Anklebreaker 22/07/2018 @ 17:38 )

    juve mer-da è già stato detto?

    Repetita iuvant

  • Mike8DAntoni 26/07/2018, 16.16

    Devono aver saputo che nel basket gli arbitri costano ancora meno che nel calcio, sarà fantastico quando fermeranno le transizioni avversarie per fuorigioco

  • FraMartino 25/07/2018, 13.34

    Alla fine hanno messo in vendita sullo store della Juventus la canotta d basket.
    Tutto qui.

  • marcoveeGB 25/07/2018, 10.11 Mobile

    Quindi? Oggi è il 25 luglio. Il grande giorno. Sportando fateci sapere se siamo diventati una polisportiva. Thanks for the update

  • NuthelloHunter 23/07/2018, 10.11 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 23/07/2018 @ 08:29 )

    Spiace anche a me, ma pare che sia in condizioni terminali

    Dispiace veramente. Una persona con capacità rare.

  • NuthelloHunter 23/07/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( 09knicks 22/07/2018 @ 10:34 )

    Io non sono arrogante, semplicemente è un dato di fatto. Invece di copiare una squadra che lavora alla grande da anni, il classico tifoso medio insulta e rosica, pensando ai propri proprietari cinesi e asiatici vari. L'unica squadra che invece ...

    Ed infatti non ha proprietari italiani xD

  • OttoLamphred 23/07/2018, 09.03
    Citazione ( artiglio 23/07/2018 @ 00:00 )

    Ma dove giocherebbero? A Reggio Calabria? Perché non credo esistano tifosi della J**e a Torino

    Ahahahah, you win

  • bagnakauda 23/07/2018, 08.32
    Citazione ( gusmanedemattei 23/07/2018 @ 08:29 )

    Spiace anche a me, ma pare che sia in condizioni terminali

    non danno notizie, ma certo i titoli che escono sui giornali lasciano intendere qualcosa del genere purtroppo...
    io fino all'altro giorno non sapevo nemmeno che fosse malato... :(

  • gusmanedemattei 23/07/2018, 08.29 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 23/07/2018 @ 08:22 )

    tra l'altro ne approfitto per fare qui i miei più sentiti auguri di pronta guarigione a Marchionne, manager di eccezionali capacità e bravura... rimettiti presto Sergione!

    Spiace anche a me, ma pare che sia in condizioni terminali

  • bagnakauda 23/07/2018, 08.22

    tra l'altro ne approfitto per fare qui i miei più sentiti auguri di pronta guarigione a Marchionne, manager di eccezionali capacità e bravura... rimettiti presto Sergione!

  • artiglio 23/07/2018, 00.00

    Ma dove giocherebbero? A Reggio Calabria? Perché non credo esistano tifosi della J**e a Torino

  • Qohelet 22/07/2018, 23.08 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 22/07/2018 @ 15:10 )

    la juventus società avanti anni luce alle altre :)

    Internazionale FC Basket campione d'Italia nel 1923

  • Yuri2 22/07/2018, 21.50

    Ho un nome da suggerire per fare il consulente di mercato.
    Devo dirlo oppure avete già capito ?

  • Anklebreaker 22/07/2018, 21.42
    Citazione ( WhenIHearMyName 22/07/2018 @ 20:06 )

    https://www.youtube.com/watch?v=Nzs1d5CO
    Ywc

    Ci saranno violente ripercussioni.....

  • WhenIHearMyName 22/07/2018, 20.06
    Citazione ( Anklebreaker 22/07/2018 @ 17:40 )

    Comprano il titolo dell'Aquila e spostano la squadra a Vinovo.

    [ link ]

  • BasketCity 22/07/2018, 19.42 Mobile

    Ne godremmo tutti Torino in primis che avrebbe due squadre ... e la passione in città aumenterebbe
    Che goduria sarebbe vedere la dirigenza juventina al paladozza .... mmmh spettacolo !!

  • Frank58 22/07/2018, 18.59

    Non capisco perchè molti si stupiscano di questo interesse della Juventus per il basket, sopratutto in negativo, in fin dei conti è una novità solo per l'Italia, le cosi dette Polisportive all'estero esistono da anni, le più conosciute è vincenti sono Real Madrid e Barcelona, ma ne troviamo in Grecia, Turchia ecc. Ci si lamenta che nel nostro paese il basket non decolla come sponsor come diritti televisivi come interesse in generale perchè nel mondo dell'imprenditoria esiste solo il calcio, bene, allora ben vengano nuove iniziative e sopratutto segnali di risveglio da parte di realtà importanti che possono fare da volano e da catalizzatore all'arrivo di nuovi investitori.

  • OlimpiaMilano98 22/07/2018, 18.49 Mobile

    Sarebbe una novità bellissima per il basket italiano !


    L’unica pecca sarebbero i milioni di anti-juventini frustrati in tutta Italia che invaderanno anche Sportando.

  • Anklebreaker 22/07/2018, 17.43
    Citazione ( thechosentwo 22/07/2018 @ 12:17 )

    Meraviglioso quello che si legge sotto questo articolo, meraviglioso. Ogni volta che un tifoso di basket pensa di essere "migliore" di un tifoso di calcio, che venga a leggere qui, e che si ricordi che non esistono tifosi di calcio, basket o rugby, m ...

    Molto vero. Quando la gente dice "queste cose lasciamole al calcio", mi scappa sempre da ridere...

  • Anklebreaker 22/07/2018, 17.40
    Citazione ( WhenIHearMyName 22/07/2018 @ 10:30 )

    Beh si iscrivino in promozione e facciano la grande cavalcata verso la serie A

    Comprano il titolo dell'Aquila e spostano la squadra a Vinovo.

  • Anklebreaker 22/07/2018, 17.38

    juve mer-da è già stato detto?

  • ElDiAbLo91 22/07/2018, 16.06
    Citazione ( KeithL 22/07/2018 @ 15:19 )

    Ma quali anti juventini, il vostro vittimismo come se tutti ce l’avessero con voi è come al solito oltre il ridicolo. Qui si parla di una società in cui i torinesi si sentono rappresentati che verrebbe rilevata da una società che a livello di ti ...

    A parte che Torino è in gran parte juventina da anni e a parte che il vittimismo è un sentimento degli antijuventini che credono di subire torti, ho solo detto che spero che la juve entri nel basket. Se sia giusto inglobare l'auxilium o acquisire i diritti di un'altra squadra non so e poco mi importa.

  • majkaiso 22/07/2018, 16.06

    Io sono un "fan" del concetto di "polisportiva", quindi ben venga l'eventuale ingresso della Juve ma anche di altre società di calcio.
    Ho una curiosità: ma la tifoseria dell'Auxilium come è composta dal punto di vista del tifo calcistico? Perché mi metto nei panni di un tifoso dell'Auxilium che tifa Torino, Inter ecc, e che da un giorno all'altro si trova a dover tifare "forzatamente" per la Juve...
    Detto ciò, secondo me l'indizio delle canotte bianconere ha scatenato troppa fantasia: magari la juve si limiterà a rilasciare solo canotte, da considerare solo un prodotto di marketing legato allo sportswear e quindi risulterà che tutti ci siamo fatti dei viaggi mentali inutili

  • gibson 22/07/2018, 15.41
    Citazione ( dallas99 22/07/2018 @ 15:36 )

    vincere a tavolino da terzo in classifica un campionato regolare e non alterato da nessuno come si classifica nella tua personale lista delle cose che vanno o non vanno bene? Ripeto, la controprova che sia stata una mega farsa sta nel fatto che svani ...

    La juve vince primi del 1900 dunque non e vinceva solo grazie a calciolpoli, tra l'altro ha danneggiato la juve, non voglio togliere i meriti della juve attuale che a livello gestionale e societario non sbaglia nulla da anni, giusto che certi personaggi siano stati epurati dal calcio Moggi e compania cantante.

  • dallas99 22/07/2018, 15.36 Mobile
    Citazione ( gibson 22/07/2018 @ 15:18 )

    Non si e cercato di distruggerla e stata fata in piccola parte giustiza, con violazione accertate, va be essere essere tifoso, va meno beno meno bene difendere dei truffatori,.

    vincere a tavolino da terzo in classifica un campionato regolare e non alterato da nessuno come si classifica nella tua personale lista delle cose che vanno o non vanno bene? Ripeto, la controprova che sia stata una mega farsa sta nel fatto che svanito l'effetto calciopoli, si è ritornati alla scala dei valori pre-2006.

  • Paolotn 22/07/2018, 15.31 Mobile

    È chiaro che vogliono vincere la Champions a tutti i costi ed in qualunque modo !!! :-)
    L’ansia della Champions !!!

  • gibson 22/07/2018, 15.29
    Citazione ( robydinamoss 22/07/2018 @ 15:10 )

    la juventus società avanti anni luce alle altre :)

    Che poi attualmenta la juve sia anni luce avanti a suoi concorrenti e verissimo. Gli avversari storici della juve negli ultimi anni assenti ok il milan ha avuto il cambio di propieta, ma sia milan che inter e a livello di soldi sperperati e programmazione molto male accentuano di piu i meriti della juve.

  • KeithL 22/07/2018, 15.19 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 22/07/2018 @ 15:00 )

    Anche secondo me, ma mi diverto a vedere gli antijuventini preoccupati per la sola eventualità.

    Ma quali anti juventini, il vostro vittimismo come se tutti ce l’avessero con voi è come al solito oltre il ridicolo. Qui si parla di una società in cui i torinesi si sentono rappresentati che verrebbe rilevata da una società che a livello di tifoseria a Torino è in minoranza, questo soltanto per gli interessi della famigli Agnelli. In poche parole la morte cestistica di una città

  • gibson 22/07/2018, 15.18
    Citazione ( dallas99 22/07/2018 @ 14:24 )

    il problema è che quello strapotere (o' fatturat) quella squadra se l'è guadagnato sul campo, dopo che è stato tentato di distruggerla nel 2006 con quella farsa di nome calciopoli e dopo che squadre come milan ed inter fatturavano molto di più. F ...

    Non si e cercato di distruggerla e stata fata in piccola parte giustiza, con violazione accertate, va be essere essere tifoso, va meno beno meno bene difendere dei truffatori,.

  • robydinamoss 22/07/2018, 15.10

    la juventus società avanti anni luce alle altre :)

  • ElDiAbLo91 22/07/2018, 15.00
    Citazione ( gibson 22/07/2018 @ 14:47 )

    Secondo me fara un buco nell'acqua, non succedera niente.

    Anche secondo me, ma mi diverto a vedere gli antijuventini preoccupati per la sola eventualità.

  • SpiedTam 22/07/2018, 14.55 Mobile

    Non lo so... Sicuramente un investimento simile farebbe molto bene alla pallacanestro italiana e magari potrebbe far svegliar fuori giusto un paio di sponsor a investire anche sulla pallacanestro. Ma è anche vero che l'Auxilium è una società storica, con i suoi colori e la sua tradizione, se ci ossero più polisportive, verrebbe fuori un po' come nel calcio femminile in cui la lega ha obbligato le squadre di serie A maschile ad avere una squadra anche di femiinile, con il risultato che il Brescia Femminile, campione d'Italia più volte, così come rappresentante dell'Italia in Europa ha dovuto cedere i diritti al Milan ripartendo dalle serie minori, un po' fa girare le scatole. In più le polisportive sono molto affascinanti (vedere Real, Barcellona, Bayern, CSKA, Oly e Pana, ma anche AEK, Stella Rossa, Partizan, Zenit...) ed è tutto rose e fiori quando va bene, se va male succede come a Treviso: i Benetton avevano rugby (migliore squadra d'Italia), pallacanestro (scudetti a gogo e super giocatori), pallavolo (pluricampione anche qui) e addirittura Formula 1 con i due primi titoli di un certo Schumacher, poi appena arrivata la crisi sappiamo tutti com'è finita

  • gibson 22/07/2018, 14.47
    Citazione ( ElDiAbLo91 22/07/2018 @ 14:11 )

    Iniziate a rassegnarvi. Dopo il calcio anche il basket italiano sarà presto bianconero. E anche altri sport di squadra

    Secondo me fara un buco nell'acqua, non succedera niente.

  • thechosentwo 22/07/2018, 14.28
    Citazione ( ilovethisgame5 22/07/2018 @ 14:02 )

    Ben vengano le polisportive ma fatte da società pulite, che non hanno costruito la propria storia su furti, imbrogli, e quanto c'e di più lontano dall'etica sportiva

    quindi le facciamo costruire da società che non esistono?

  • OlimpiaMilano74 22/07/2018, 14.26 Mobile

    Ottimo ne gioverebbe tutto il movimento e lo spettacolo, speriamo solo che non siano le solite voci che poi vanno a finire in niente...

  • dallas99 22/07/2018, 14.24
    Citazione ( PauGasol16 22/07/2018 @ 12:25 )

    Cioè è bello avere una squadra che vince il campionato a novembre in virtù del suo strapotere economico e che saccheggia i migliori giocatori delle altre squadre e che gode del favore della classe arbitrale e che è tifata dalla metà della popola ...

    il problema è che quello strapotere (o' fatturat) quella squadra se l'è guadagnato sul campo, dopo che è stato tentato di distruggerla nel 2006 con quella farsa di nome calciopoli e dopo che squadre come milan ed inter fatturavano molto di più. Finito l'effetto della farsa, si è tornati alla situazione pre 2006 guarda caso.

  • Baskettando 22/07/2018, 14.13
    Citazione ( Qohelet 22/07/2018 @ 13:54 )

    Amatori, Gonzaga e Milano Baseball erano società storiche, usate e poi gettate via desertificando per anni il panorama sportivo milanese. Questi sono i fatti, se poi da Venezia ne sapete di più va bene così..

    anche le società storiche falliscono se non ci sono i soldi, sembra incredibile ma è così

  • ilovethisgame5 22/07/2018, 14.12 Mobile
    Citazione ( gibson 22/07/2018 @ 14:04 )

    Sono d'accordo meglio tifare una squadra come senso d'appartenza, piuttosto che andare a rimorchio delle squadre potenti, la cultura dellla juve e vincere a tutti i costi poco importa sen con mezzi leciti o inleciti, basta guardare calciopoli. Il cal ...

    Mi permetto di sostituire il verbo vincere con rubare... Mi sembra più consono e appropriato :)

  • ElDiAbLo91 22/07/2018, 14.11
    Citazione ( gibson 22/07/2018 @ 14:05 )

    Sono d'accordo.

    Iniziate a rassegnarvi. Dopo il calcio anche il basket italiano sarà presto bianconero. E anche altri sport di squadra

  • KeithL 22/07/2018, 14.10 Mobile
    Citazione ( Rob76 22/07/2018 @ 10:25 )

    Se hai 400 milioni da buttare per un ultratrentenne che neanche i pirla emiri sono stati tanto fessi da spendere, perché non costruire uno squadrone con 30 milioni e dominare in EL?

    Ma tu non capisci una sega nemmeno di calcio, è incredibile tutto ció

  • RedGerroOM1936 22/07/2018, 14.08 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 22/07/2018 @ 12:25 )

    Cioè è bello avere una squadra che vince il campionato a novembre in virtù del suo strapotere economico e che saccheggia i migliori giocatori delle altre squadre e che gode del favore della classe arbitrale e che è tifata dalla metà della popola ...

    Se le squadre di vertice diventassero 5-6 come ACB, Turchia, VTB ecc, non ci sarebbe piu una squadra a sciacallare, ma si alzerebbe la concorrenza com'era ai tempi delle 2 bologna, roma, pesaro, treviso, ecc...

  • gibson 22/07/2018, 14.05
    Citazione ( ilovethisgame5 22/07/2018 @ 14:02 )

    Ben vengano le polisportive ma fatte da società pulite, che non hanno costruito la propria storia su furti, imbrogli, e quanto c'e di più lontano dall'etica sportiva

    Sono d'accordo.

  • gibson 22/07/2018, 14.04
    Citazione ( PauGasol16 22/07/2018 @ 12:32 )

    Mah penso proprio tu ti stia sbagliando. A me che la Juve vinca o perda non frega niente personalmente, io continuo a tifare la mia squadra non in A

    Sono d'accordo meglio tifare una squadra come senso d'appartenza, piuttosto che andare a rimorchio delle squadre potenti, la cultura dellla juve e vincere a tutti i costi poco importa sen con mezzi leciti o inleciti, basta guardare calciopoli. Il calcio moderno fa schifo, non si e mai visto una squadra che vinca 7 titoli di fila e ne vincera ancora.

  • ilovethisgame5 22/07/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 22/07/2018 @ 13:57 )

    Ne sei così sicuro? Di certo dove c'è maggiore interesse aumenta anche il marcio intorno, ma l'antidoping nel basket c'è sempre stato (sostenuto anche un controllo la mia squadra quando facevo il vice in u20 eccellenza coi ragazzi tra il divertit ...

    Ben vengano le polisportive ma fatte da società pulite, che non hanno costruito la propria storia su furti, imbrogli, e quanto c'e di più lontano dall'etica sportiva

  • RedGerroOM1936 22/07/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 22/07/2018 @ 10:52 )

    Mammamia! Assisteremo anche alla morte del basket! È sempre stato uno sport abbastanza pulito, perché metterci dentro un marchio che sa di marcio?! Un marchio che nella sua storia si è contraddistinto solo per furti, doping, partite truccate, arro ...

    Ne sei così sicuro? Di certo dove c'è maggiore interesse aumenta anche il marcio intorno, ma l'antidoping nel basket c'è sempre stato (sostenuto anche un controllo la mia squadra quando facevo il vice in u20 eccellenza coi ragazzi tra il divertito e lo scocciato perchè il giorno dopo si andava a scuola e non eravamo il vivaio di una squadra di A1...), in NBA hanno aumentato i controlli x l'uso eccessivo di ormoni della crescita e le scommesse salteranno fuori probabilmente... ma le polisportive non possono che far bene al nostro movimento. E basta dire che nel basket i tifosi sono bravi e nel calcio no. Se uno è bestia è bestia, solo che il calcio fa 30k di media, il basket 3k, quindi c'è un rapporto 10:1

  • Qohelet 22/07/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( Baskettando 22/07/2018 @ 13:44 )

    grazie al ca.. dopo, senza il traino del calcio quando è stata chiusa la polisportiva so "fallite"

    Amatori, Gonzaga e Milano Baseball erano società storiche, usate e poi gettate via desertificando per anni il panorama sportivo milanese. Questi sono i fatti, se poi da Venezia ne sapete di più va bene così..

  • gibson 22/07/2018, 13.54
    Citazione ( sickhero 22/07/2018 @ 11:35 )

    Primo, a me dell'inter morattiana frega meno di zero. Secondo, questa è la sentenza pubblica della corte di cassazione in merito ad un processo PER DOPING, in cui la juve è risultata colpevole al di là di ogni ragionevole dubbio e che non ha porta ...

    Sono, d'accordo, il bello del basket italiano attuale, nonostante il livello non eccelso e nonostante le problematiche, e comunque e pulito.

  • gibson 22/07/2018, 13.50
    Citazione ( PauGasol16 22/07/2018 @ 12:25 )

    Cioè è bello avere una squadra che vince il campionato a novembre in virtù del suo strapotere economico e che saccheggia i migliori giocatori delle altre squadre e che gode del favore della classe arbitrale e che è tifata dalla metà della popola ...

    Condivido in pieno.

  • Baskettando 22/07/2018, 13.44
    Citazione ( Qohelet 22/07/2018 @ 13:19 )

    Bravo, son tutte fallite.

    grazie al ca.. dopo, senza il traino del calcio quando è stata chiusa la polisportiva so "fallite"

  • GigiThor5 22/07/2018, 13.30

    The Humpback Giants vinceranno l'Eurolega.

Pagina di 3