Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/07/2018, 09.30

Cagnardi: Mercato difficile il nostro, ci serve un giocatore con punti nelle mani

Il nuovo coach di Reggio Emilia: Abbiamo idee molto chiare, vogliamo trovare i profili giusti, senza dover chiudere squadra subito

Serie A
Devis Cagnardi, coach della Pallacanestro Reggiana, inquadra il prossimo obiettivo di mercato per la Gazzetta di Reggio: «Siamo su diversi profili in un mercato difficile e molto competitivo. Abbiamo idee molto chiare, vogliamo trovare i profili giusti, senza dover chiudere squadra subito. Ci serve un giocatore con punti nelle mani, e senza competizione europea il nostro mercato è molto difficile».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • FZapp 23/07/2018, 17.37

    Sportando firmato Eric Griffin
    [ link ]

  • LituanoReggiano 21/07/2018, 18.37
    Citazione ( 123fuoco 21/07/2018 @ 18:18 )

    Applausi!! Al di là di limiti o errori possiamo essere orgogliosi di quanto fatto e della nostra società!

    Io credo che le critiche costruttive siano importanti, ma siccome sono gratis, ogni tanto dire a qualcuno "Bravi" e "Grazie", quando è meritato, sia altrettanto importante e non meno dignitoso.

  • 123fuoco 21/07/2018, 18.18 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 21/07/2018 @ 17:07 )

    Il ciclo sarà anche finito, ma mi azzardo a dire che se pallacanestro in Italia si sta un po rialzando come tasso tecnico in serie A, e se abbiamo ben 8 squadre in europa è anche per merito di Reggio che nel 2014 (nel punto forse più basso della n ...

    Applausi!!


    Al di là di limiti o errori possiamo essere orgogliosi di quanto fatto e della nostra società!

  • IgnoranteDiBasket 21/07/2018, 18.01 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 21/07/2018 @ 17:07 )

    Il ciclo sarà anche finito, ma mi azzardo a dire che se pallacanestro in Italia si sta un po rialzando come tasso tecnico in serie A, e se abbiamo ben 8 squadre in europa è anche per merito di Reggio che nel 2014 (nel punto forse più basso della n ...

    Post dell’anno!!!!

  • LituanoReggiano 21/07/2018, 17.07
    Citazione ( BramosFun 21/07/2018 @ 13:51 )

    Si..... Ma prendete anche Vene che nel più bello cacciare e va a Varese a far una signora figura. Fra bel giocatore. Purtroppo ( o per fortuna ) ci sono dei cicli che finiscono. Più o meno lunghi. Voi e SS per esempio. Per protesta potresti cambiar ...

    Il ciclo sarà anche finito, ma mi azzardo a dire che se pallacanestro in Italia si sta un po rialzando come tasso tecnico in serie A, e se abbiamo ben 8 squadre in europa è anche per merito di Reggio che nel 2014 (nel punto forse più basso della nostra massima lega, che ha visto finalista una squadra già fallita (onore a loro)) decise di partecipare e vincere l'eurochallege, quando tutti la vedevano come inutile spesa, tra i mugugni generali.
    Se ora tutte le squadre fanno la guerra ad acaparrarsi gli italiani migliori è anche perchè Reggio ha indicato la via, che fino a qualche anno fa non era scontata, che si può e si deve far giocare gli italiani perchè buoni, non perchè tutelati.
    Se DellaValle è uno dei punti di riferimento della nazionale è perchè reggio lo ha preso cucciolo di giocatore e l'ha fatto diventare uomo.
    Reggio ha sempre visto e continua a vedere oltre, a differenza di alcuni di noi che continuano a guardare a un cm dal naso e sono solo pronti a indicare gli errori.
    Il cartello ReggioUmilia è e resta uno dei più belli mai apparsi, perchè in questi anni, stagione appena conclusa compresa, Reggio in un modo o nell'altro è sempre stata capace di umiliare la concorrenza, spesso più ricca e potente di noi, in Italia e in Europa. Reggio Umilia sempre.

  • chauser 21/07/2018, 14.28
    Citazione ( BramosFun 21/07/2018 @ 13:51 )

    Si..... Ma prendete anche Vene che nel più bello cacciare e va a Varese a far una signora figura. Fra bel giocatore. Purtroppo ( o per fortuna ) ci sono dei cicli che finiscono. Più o meno lunghi. Voi e SS per esempio. Per protesta potresti cambiar ...

    non ci sono i cicli che finiscono. Ci sono i soldi che finiscono. :-)

  • BramosFun 21/07/2018, 14.27 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 21/07/2018 @ 14:02 )

    Vene aveva fatto già diverse stagioni tra Eurolega ed Eurocup e non è esattamente l’esempio del giocatore pescato dal sommerso. Per il resto non penso che la storia recente di Reggio abbia nulla di umiliante, anzi! Pur nel caos della scorsa stagi ...

    No..... Assolutamente nulla di umiliante. Non intendevo questo. Era una battuta..... Ciao

  • chauser 21/07/2018, 14.25
    Citazione ( capletinbrod 21/07/2018 @ 10:03 )

    Come lo è per Brindisi Pistoia Trieste Pesaro Cremona ed io ci metto pure Sassari e Varese.

    hai detto poco... bassa classifica

  • ReggioUmilia 21/07/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( BramosFun 21/07/2018 @ 13:51 )

    Si..... Ma prendete anche Vene che nel più bello cacciare e va a Varese a far una signora figura. Fra bel giocatore. Purtroppo ( o per fortuna ) ci sono dei cicli che finiscono. Più o meno lunghi. Voi e SS per esempio. Per protesta potresti cambiar ...

    Vene aveva fatto già diverse stagioni tra Eurolega ed Eurocup e non è esattamente l’esempio del giocatore pescato dal sommerso. Per il resto non penso che la storia recente di Reggio abbia nulla di umiliante, anzi! Pur nel caos della scorsa stagione abbiamo raggiunto le semifinali di Eurocup cacciando fuori squadre come l’Unics, lo Zenit e battendo Bayern, Hapoel, Galatasaray..

  • BramosFun 21/07/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 21/07/2018 @ 11:13 )

    Quella delle coppe è la scusa più trita e ritrita della storia. Trento senza coppe due anni fa è arrivata in finale scudetto pescando giocatori dal sommerso che si sono rivelati fenomeni. Lo stesso vale per Brescia quest’anno. Il problema è che ...

    Si..... Ma prendete anche Vene che nel più bello cacciare e va a Varese a far una signora figura. Fra bel giocatore. Purtroppo ( o per fortuna ) ci sono dei cicli che finiscono. Più o meno lunghi. Voi e SS per esempio. Per protesta potresti cambiare il Nico : che ne diresti di ReggioUmiliata ? Così giusto per protesta....

  • REmida 21/07/2018, 13.19 Mobile

    Già riparte il piagnisteo delle coppe.. posso capire due anni fa che ce l’hanno tolta ingiustamente, ma l’anno scorso nessuno ci ha obbligati a arrivare dodicesimi e non qualificarci con un roster da playoff.
    Pensate a fare un po’ di scouting sui mercati non europei piuttosto, invece di aspettare tre mesi le visite mediche di un giocatore (markoishvili) che per rapporto qualità/prezzo è stato il più deludente la scorsa stagione.

  • lambrusc 21/07/2018, 13.03 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 21/07/2018 @ 11:13 )

    Quella delle coppe è la scusa più trita e ritrita della storia. Trento senza coppe due anni fa è arrivata in finale scudetto pescando giocatori dal sommerso che si sono rivelati fenomeni. Lo stesso vale per Brescia quest’anno. Il problema è che ...

    Parole sante !
    Più schiette del lambrusco, qui manca l uomo che sappia pescare nello sterminato oceano americano

  • GigiThor5 21/07/2018, 11.56
    Citazione ( stevemagro 21/07/2018 @ 10:48 )

    Gigi con quella foto di profilo sei inquietante, comune io gentile nn lo vorrei a reggio

    Oh, mi dicono tutti che la mitica Maddie è inquietante...Vabbò rimetto Larry

  • RedGerroOM1936 21/07/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 21/07/2018 @ 10:43 )

    Beh, l'esempio di Reynolds direbbe il contrario: partito dal basso è salito un gradino per poi spiccare il volo verso contratti sostanziosi. Dalla A2 sono partiti in tanti per poi arrivare anche in EL, basta vederli. Se però pretendi di pagarli di ...

    Il problema secondo me non è pretendere di pagarli di meno. Ma è averne di meno e il costo medio è più alto. In A2 di americani ne prendi 2 con l'idea che ti facciano la differenza, in a1 5, aggiungi il fatto che hai già cervi a libro paga che non penso sia stato pagato poco dopo avellino e gaspardo stesso ti costa. Con llompart probabilmente risparmi, con manuchar non lo so, con gli altri americani secondo me una squadra con poche risorse economiche in A1 o prende tutti i giovani ita pagandoli poco o se vuol italiani che diano minuti in campo (come reggio) non penso sia in vantaggio con le top A2 per il ruolo degli stranieri

  • ReggioUmilia 21/07/2018, 11.13 Mobile

    Quella delle coppe è la scusa più trita e ritrita della storia. Trento senza coppe due anni fa è arrivata in finale scudetto pescando giocatori dal sommerso che si sono rivelati fenomeni. Lo stesso vale per Brescia quest’anno. Il problema è che noi abbiamo un deficit enorme in termini di scouting e quando proviamo il colpo a sorpresa prendiamo i Moser o i Nevel che si rivelano enormi buchi nell’acqua.

  • kingmatteo 21/07/2018, 10.52

    comunque tranquilli perché nell'articolo non si fa un nome che sia uno .... credo sia l'intervista più inutile della storia........

  • stevemagro 21/07/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 21/07/2018 @ 10:29 )

    Ale Gentile! L'hanno operato al dito, qualche punto nelle mani ce l'ha di sicuro. Almeno in una.

    Gigi con quella foto di profilo sei inquietante, comune io gentile nn lo vorrei a reggio

  • 123fuoco 21/07/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 21/07/2018 @ 10:34 )

    In a2 prendono molto di più visto che non son contratti da pro e la tassazione è nettamente minore. In piu mettono su cifre ben maggiori e giocano per un obiettivo come vincere il campionato che paradossalmente è spesso piu stimolante di fare un c ...

    Beh, l'esempio di Reynolds direbbe il contrario: partito dal basso è salito un gradino per poi spiccare il volo verso contratti sostanziosi. Dalla A2 sono partiti in tanti per poi arrivare anche in EL, basta vederli. Se però pretendi di pagarli di meno allora...

  • RedGerroOM1936 21/07/2018, 10.34 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 21/07/2018 @ 10:26 )

    Dai Devis, non comincerai anche tu con sta storia delle coppe e dei giocatori che non vengono! Vai a pescare quelli buoni in A2 e vedrai che vengono di corsa!

    In a2 prendono molto di più visto che non son contratti da pro e la tassazione è nettamente minore. In piu mettono su cifre ben maggiori e giocano per un obiettivo come vincere il campionato che paradossalmente è spesso piu stimolante di fare un campionati a perderne meno delle altre senza fare neanche i playoff. Non è una cavolata quella detta da Cagnardi

  • GigiThor5 21/07/2018, 10.29

    Ale Gentile! L'hanno operato al dito, qualche punto nelle mani ce l'ha di sicuro.
    Almeno in una.

  • 123fuoco 21/07/2018, 10.26 Mobile

    Dai Devis, non comincerai anche tu con sta storia delle coppe e dei giocatori che non vengono! Vai a pescare quelli buoni in A2 e vedrai che vengono di corsa!

  • Ilsignoredellanello 21/07/2018, 10.08 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 21/07/2018 @ 10:03 )

    Come lo è per Brindisi Pistoia Trieste Pesaro Cremona ed io ci metto pure Sassari e Varese.

    Infatti lo è per tutti, soprattutto quando manca il dineiro

  • capletinbrod 21/07/2018, 10.03 Mobile

    Come lo è per Brindisi Pistoia Trieste Pesaro Cremona ed io ci metto pure Sassari e Varese.