Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/06/2018, 09.46 Rumors

Caja vuole Antonio Iannuzzi a Varese

Ma il giocatore, corteggiato anche da Brindisi, deve prima transare con Torino

Serie A
Pallacanestro Varese pronta a tutto per Antonio Iannuzzi. Il lungo azzurro dovrà prima di tutto transare il contratto con Torino, poi sarà asta tra i lombardi (spinti da coach Caja) e Brindisi, dove Iannuzzi ha chiuso la stagione.

Lo riferisce La Prealpina.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 18/06/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( barabba 18/06/2018 @ 22:33 )

    Scusate ma wells é confermato? Ovvio Wells g Wright p Avra g Tamb p Archie Cain Okoje o x Ferrero Natali Iannuzzi Questa sarebbe?

    Wells? deve essersi sfuggito ma e' stato scaricato...manco ne parla piu' nessuno, un fantasma

  • forzavaresesempre 18/06/2018, 23.18 Mobile
    Citazione ( barabba 18/06/2018 @ 22:27 )

    Tra iannuzzi e magro ce la differenza tra il giorno e la notte

    Opinione rispettabile ma entrambi temo siano abbastanza scarsi ma questo passa il convento

  • barabba 18/06/2018, 22.35 Mobile

    Quanti stranieri possiamo
    5 o 6?

  • barabba 18/06/2018, 22.33 Mobile

    Scusate ma wells é confermato?
    Ovvio
    Wells g
    Wright p
    Avra g
    Tamb p
    Archie
    Cain
    Okoje o x
    Ferrero
    Natali
    Iannuzzi
    Questa sarebbe?

  • barabba 18/06/2018, 22.28 Mobile
    Citazione ( Barbagianni1991 18/06/2018 @ 14:34 )

    Per me il sogno è conferma di Okoye e Maynor play. Continuo a sognare mi sa ;)

    No eric ha finito purtroppo
    Wright senza perder tempo

  • barabba 18/06/2018, 22.27 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 18/06/2018 @ 20:34 )

    Non mi entusiasma ma è l'unico disponibile, pare..... Buon cambio di 4/5, lo vedo anche come cambio di Archie in coppia con Cain. E' soprattutto un 4, il solito lungo italiano perimetrale....Come cambio puro di Cain vedevo meglio Magro, che è uomo ...

    Tra iannuzzi e magro ce la differenza tra il giorno e la notte

  • barabba 18/06/2018, 22.25 Mobile
    Citazione ( stella123 18/06/2018 @ 20:43 )

    Possiamo permetterci un lungo dalla panchina del suo costo? O accetta di ridursi lo stipendio o sarà difficile per chiunque (anche Brindisi).

    Vero
    Ovvio che lo devo spalmare
    X questo motivo temo nn arriverà mai a varese
    Pero' come giocatore x me è uno dei migliori ita nel suo ruolo

  • Iceman66 18/06/2018, 21.40 Mobile

    Come back....
    [ link ]

  • Spurgando1 18/06/2018, 21.36 Mobile

    Una grossa delusione per Torino, non credo ci si disferà piangendo di Iannullo

  • MrSalVA 18/06/2018, 21.06 Mobile

    Leggo diversi scettici, io penso che un italiano come lui, dalla panchina, con il nostro budget sarebbe una gran bella presa. Poi se Caja lo vuole tanto...

  • stella123 18/06/2018, 20.43 Mobile
    Citazione ( barabba 18/06/2018 @ 12:57 )

    No pet è buono Buon tiro Ottimo a rim Tignoso al punto giusto Sarebbe un sogno È giocatore da roster delle prime 4 Nn credo lo prenderemo mai

    Possiamo permetterci un lungo dalla panchina del suo costo? O accetta di ridursi lo stipendio o sarà difficile per chiunque (anche Brindisi).

  • varesebasket59 18/06/2018, 20.40 Mobile

    Lasciando da parte le considerazioni sul possibile ingaggio ( tanto? poco? ) il giocatore in sé come secondo centro è grasso che cola per noi.

  • forzavaresesempre 18/06/2018, 20.34

    Non mi entusiasma ma è l'unico disponibile, pare..... Buon cambio di 4/5, lo vedo anche come cambio di Archie in coppia con Cain. E' soprattutto un 4, il solito lungo italiano perimetrale....Come cambio puro di Cain vedevo meglio Magro, che è uomo d'area, tosto e esperto. Ma va benissimo così, con Caia può migliorare moltissimo. Benvenuto quindi se arriverà!

  • Daca 18/06/2018, 18.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/06/2018 @ 17:51 )

    infatti se chiudiamo con Iannuzzi viriamo su un piccolo straniero...oddio, come piccolo italiano ci sarebbe pure Fernandez ma penso che Trieste fara' di tutto x tenerlo, vero Daca ?

    Eh, magari

  • Giorgiobellocci 18/06/2018, 17.51 Mobile
    Citazione ( DWADE 18/06/2018 @ 14:22 )

    Secondo me non esiste un piccolo ITA che mi lasci tranquillo. Non abbiamo i soldi per prenderne uno forte, quindi meglio virare su un lungo che un po' di legna può farla e secondo me incide meno di un piccolo. Imho

    infatti se chiudiamo con Iannuzzi viriamo su un piccolo straniero...oddio, come piccolo italiano ci sarebbe pure Fernandez ma penso che Trieste fara' di tutto x tenerlo, vero Daca ?

  • DWADE 18/06/2018, 15.40

    c'è sempre Bargnani come lungo ITA :)

  • Barbagianni1991 18/06/2018, 14.34
    Citazione ( barabba 18/06/2018 @ 13:00 )

    Si condivido Servirebbe un 3 un po 4 bonsai x atletismo e rapidita e saremmo ben messi Un okoye un po' piu alto Anche stan dai

    Per me il sogno è conferma di Okoye e Maynor play. Continuo a sognare mi sa ;)

  • DWADE 18/06/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/06/2018 @ 14:20 )

    no ma infatti, la mia seconda parte del post andava nella tua direzione...unica cosa da verificare se il quarto piccolo sara' italiano o straniero, ma concordo...nella prima parte parlavo solo dei PO

    Secondo me non esiste un piccolo ITA che mi lasci tranquillo. Non abbiamo i soldi per prenderne uno forte, quindi meglio virare su un lungo che un po' di legna può farla e secondo me incide meno di un piccolo. Imho

  • Giorgiobellocci 18/06/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( DWADE 18/06/2018 @ 14:08 )

    Stai facendo confusione, io parlavo dell'eventualità di prendere un piccolo ITA. Tu stai dicendo la stessa cosa che dico io, siamo diventati corti senza Wells, quindi serve un piccolo in più.

    no ma infatti, la mia seconda parte del post andava nella tua direzione...unica cosa da verificare se il quarto piccolo sara' italiano o straniero, ma concordo...nella prima parte parlavo solo dei PO

  • DWADE 18/06/2018, 14.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/06/2018 @ 13:17 )

    beh aspetta, ai PO con fiato corto tra i piccoli perche' a) Wells mai sostituito praticamente b) clamoroso calo anche mentale di Larson...fatti straordinari dunque...secondo me con play titolare-Avra-Tambone e magari una giovane combo straniera per b ...

    Stai facendo confusione, io parlavo dell'eventualità di prendere un piccolo ITA. Tu stai dicendo la stessa cosa che dico io, siamo diventati corti senza Wells, quindi serve un piccolo in più.

  • Giorgiobellocci 18/06/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( barabba 18/06/2018 @ 12:57 )

    No pet è buono Buon tiro Ottimo a rim Tignoso al punto giusto Sarebbe un sogno È giocatore da roster delle prime 4 Nn credo lo prenderemo mai

    ok, a referto che non prenderemo Iannuzzi x te...ma magari lo dici x scaramanzia perche' ti piace...x me sono alte le possibilita' se come credo si muove Caja direttamente

  • Giorgiobellocci 18/06/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( DWADE 18/06/2018 @ 11:17 )

    Secondo me è molto più facile trovare un lungo italiano che regga "bene" il campo, che farlo tra i piccoli. Andare con solo il play, Avra, Tambone e un piccolo italiano a me spaventa. Dove siamo arrivati a corto di fiato ai PO era tra i piccoli e n ...

    beh aspetta, ai PO con fiato corto tra i piccoli perche' a) Wells mai sostituito praticamente b) clamoroso calo anche mentale di Larson...fatti straordinari dunque...secondo me con play titolare-Avra-Tambone e magari una giovane combo straniera per buon minutaggio non saremmo messi male...

  • barabba 18/06/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( Barbagianni1991 18/06/2018 @ 09:56 )

    Ci sta, mi piace! Buonissimo pacchetto lunghi con Cain e Archie

    Si condivido
    Servirebbe un 3 un po 4 bonsai x atletismo e rapidita e saremmo ben messi
    Un okoye un po' piu alto
    Anche stan dai

  • barabba 18/06/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/06/2018 @ 10:35 )

    L'ho visto qualche volta, non è che lo conosca a fondo. Ha una stazza importante e discreti movimenti "orizzontali", ma sui balzi mi pare molto limitato. Ho notato che ha poca propensione al rimbalzo per la notevole stazza che possiede; a Torino per ...

    No pet è buono
    Buon tiro
    Ottimo a rim
    Tignoso al punto giusto
    Sarebbe un sogno
    È giocatore da roster delle prime 4
    Nn credo lo prenderemo mai

  • barabba 18/06/2018, 12.53 Mobile

    Fosse vero sarebbe un sogno!!!
    Primo giocatore italiano di livello decente da anni
    4e mezzo che puo fare il 5 x 10 minuti
    Certo nn stoppa ne salta ma tignoso al punto giusto
    È un sogno buonissimo giocatore
    Certo che pensare a gaspardo meglio di iannuzzi è pura e assoluta follia

  • Iceman66 18/06/2018, 12.35 Mobile

    Ma la partecipazione alla coppetta è stata definitivamente abbandonata ?

  • Brindisinelsangue 18/06/2018, 11.50 Mobile

    Se è posizionato in post basso dimostra qualche discreto movimento spalle a canestro. Se si trova di fronte, non sa che farsene del pallone e tende a tirare. A rimbalzo è meglio di quanto detto da qualcuno. A me non piace, ma tenendo conto dell'assenza di lunghi di qualità ....

  • ToilingMidget 18/06/2018, 11.46

    L'ho preso al fanta sulla scorta della discreta annata precedente e l'ho visto giocare diverse volte con la maglia di Torino. Al netto di un ambientamento che sotto la Mole evidentemente non c'è mai stato, giocatore irritante per approccio.
    Se Caja riesce nell'impresa di rivitalizzare un mollaccione simile va dritto per la beatificazione.

  • Daca 18/06/2018, 11.45
    Citazione ( OttoLamphred 18/06/2018 @ 11:42 )

    Concordo: in assoluto non male, guardando al mercato italiano dei lunghi soprattutto, ma non mi pare esattamente il tipo di atleta per Caja

    In realtà pare sia proprio il coach a volerlo, quindi riuscissimo a portarlo a casa e accontentare l'artiglio, bene.


    A mio gusto, meh lo stesso.

  • OttoLamphred 18/06/2018, 11.42
    Citazione ( Daca 18/06/2018 @ 10:07 )

    Meh.

    Concordo: in assoluto non male, guardando al mercato italiano dei lunghi soprattutto, ma non mi pare esattamente il tipo di atleta per Caja

  • Petruska 18/06/2018, 11.25
    Citazione ( DWADE 18/06/2018 @ 11:17 )

    Secondo me è molto più facile trovare un lungo italiano che regga "bene" il campo, che farlo tra i piccoli. Andare con solo il play, Avra, Tambone e un piccolo italiano a me spaventa. Dove siamo arrivati a corto di fiato ai PO era tra i piccoli e n ...

    Bhè peggio di Delas è inimmaginabile.
    Ci sta anche il tuo ragionamento, vediamo cosa troveranno sul mercato, tenuto conto che noi apparteniamo al 3° giro di pretendenti e potremo andare solo su quelli non scelti al 1° e 2° giro.
    Questa regola dei panda sta ammazzando chi ha budget limitati

  • Petruska 18/06/2018, 11.21
    Citazione ( skyhook33 18/06/2018 @ 11:05 )

    Qui a Torino, ha trovato un poco più di spazio, quando Mbque ha avuto problemi alla schiena. Ha discreti movimenti in post e discreto tiro dai 3/4 metri, ma atleticamente e' un'agonia vederlo in campo. Penso di potergli prendere un rimbalzo pure io. ...

    Grazie Sky, queste sono le ragioni alle mie perplessità: lentezza, scarso atletismo e costi (acuiti dall'ingaggio di Torino).
    Probabilmente ad ingaggio sobrio - e per questo dico non oltre gli 80-85k - potrebbe essere valutato, ma più io non spenderei per lui.
    A queste cifre, nel mercato estero, prendi un buon giovane atletico e migliorabile; certo si spenderebbe il 6° slot straniero

  • DWADE 18/06/2018, 11.17

    Secondo me è molto più facile trovare un lungo italiano che regga "bene" il campo, che farlo tra i piccoli.
    Andare con solo il play, Avra, Tambone e un piccolo italiano a me spaventa.
    Dove siamo arrivati a corto di fiato ai PO era tra i piccoli e non tra i lunghi. (Iannuzzi sicuramente non sarà peggio di Delas)

  • babaDD 18/06/2018, 11.16

    Personalmente non è che mi piaccia tantissimo.
    In ogni caso, se piace a Caja va bene anche a me

  • laberra8 18/06/2018, 11.10

    Iannuzzi è bravo ma l'esperienza a Torino non mi lascia tranquillo sulla sua "testa".

  • skyhook33 18/06/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/06/2018 @ 10:35 )

    L'ho visto qualche volta, non è che lo conosca a fondo. Ha una stazza importante e discreti movimenti "orizzontali", ma sui balzi mi pare molto limitato. Ho notato che ha poca propensione al rimbalzo per la notevole stazza che possiede; a Torino per ...

    Qui a Torino, ha trovato un poco più di spazio, quando Mbque ha avuto problemi alla schiena. Ha discreti movimenti in post e discreto tiro dai 3/4 metri, ma atleticamente e' un'agonia vederlo in campo. Penso di potergli prendere un rimbalzo pure io. Essendo così lento tende a fare falli facilmente se attaccato. So che Caja e' bravo a far rendere i giocatori ma non è un alchimista che trasforma il piombo in oro.

  • Varesino1990 18/06/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/06/2018 @ 10:46 )

    Adesso come adesso un Cavaliero, non dico lui ma simile, avrebbe più senso e minor costo dell'irpino. Possibile che tra gli esterni, ove il parco è molto più vasto, non si possa pescare qualcosa di buono con anche qualche punto tra le mani? Certam ...

    Ragionando su profili e non su passaporti direi che bisognerebbe avere dalla panchina una guardia capace di attaccare il ferro in 1vs1 o con il pick’n roll del lungo e liberare i tiratori piazzati (Ferrero, Natali e Tambone).


    Avere un centro con mano da 3 (come Gaspardo o lo stesso Campani) può permetterti di allargare ancora di più il campo...

  • Petruska 18/06/2018, 10.46
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/06/2018 @ 10:40 )

    colgo occasione per felicitarmi con Cavaliero Mvp play off a2...si sapeva che a Trieste avrebbe avuto lo stesso impatto di uno straniero top x la lega

    Adesso come adesso un Cavaliero, non dico lui ma simile, avrebbe più senso e minor costo dell'irpino. Possibile che tra gli esterni, ove il parco è molto più vasto, non si possa pescare qualcosa di buono con anche qualche punto tra le mani?
    Certamente un club come il nostro dovrebbe fare qualche scommessa dall'A2, come lo scorso anno Tambone.
    Poi ci sarebbe anche il centrone italiano di Udine, mi si dice simile a Iannuzzi: per intenderci non è che non lo voglia ma insomma neppure offrirgli la luna!
    Rammento che lo scorso anno nell'"affaire" Pelle ci schifettò preferendoci Brindisi; non proprio un buon viatico. Ho sensazioni negative, spero di sbagliarmi

  • Giorgiobellocci 18/06/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/06/2018 @ 10:35 )

    L'ho visto qualche volta, non è che lo conosca a fondo. Ha una stazza importante e discreti movimenti "orizzontali", ma sui balzi mi pare molto limitato. Ho notato che ha poca propensione al rimbalzo per la notevole stazza che possiede; a Torino per ...

    colgo occasione per felicitarmi con Cavaliero Mvp play off a2...si sapeva che a Trieste avrebbe avuto lo stesso impatto di uno straniero top x la lega

  • Petruska 18/06/2018, 10.35
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/06/2018 @ 10:20 )

    Sciascia oggi spiega bene perche' Iannuzzi puo' essere uomo giusto...Campani ancora operato (ma pulizia "altro ginocchio"), Gaspardo piu' perimetrale e soprattutto molto piu' caro! e a me sconvolge che Gaspardo sia cosi' piu' costoso...anyway, io con ...

    L'ho visto qualche volta, non è che lo conosca a fondo. Ha una stazza importante e discreti movimenti "orizzontali", ma sui balzi mi pare molto limitato.
    Ho notato che ha poca propensione al rimbalzo per la notevole stazza che possiede; a Torino per mesi lo hanno sbertucciato in ogni modo per questa sua caratteristica e parrebbe propenso al lamento se non gli si garantiscono oltre 10' di gioco a partita.
    Da noi questo problema non ci sarebbe però ho qualche perplessità più che sul giocatore (non vedo in giro molto altro) sulla possibilità che accetti un'offerta che, gioco forza, dovrà essere economicamente sobria (non è Cusin).
    Personalmente avrei preferito un esterno italiano di qualità dalla panca, come fu Cavaliero per un paio d'anni, e un bel 4 e mezzo dinamico e atletico d'oltremare, da bloccare per un paio d'anni in stile Pelle (è lecito pronunciarne il nome? ;-)

  • bagnakauda 18/06/2018, 10.24
    Citazione ( skyhook33 18/06/2018 @ 09:59 )

    A Varese e a Brindisi piacciono i budini. Auguri.

    potessi riprendermelo al posto di Pelle, guarda, sarei contento... almeno Iannuzzi ha un passaporto che vale qualcosa... :(

  • Emerson 18/06/2018, 10.23 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 18/06/2018 @ 10:14 )

    Che regola schifosissima. Vabbè prendere un lungo italiano, vista la presenza di Tambone é la cosa più sensata. Speriamo che effetto Caja ci faccia vincere “l’asta” (ripeto che schifo di regole)

    Del resto i lunghi italiani liberi o liberabili sono quelli ke sono. Soprattutto se si cerca di prenderli con poche disponibilità economiche...

  • AldoRaine 18/06/2018, 10.22
    Citazione ( Petruska 18/06/2018 @ 10:07 )

    Tutta questa foga per Iannuzzi che a parte il fisico, non salta un foglio di giornale, non ha propensione a rimbalzo e, pare, sia anche una rogna in spogliatoio. Se aggiungiamo che a Torino lo pagavano uno sproposito di aste per lui non ne farei

    Ringrazia le regole protezionistiche sui panda nostrani.

  • Giorgiobellocci 18/06/2018, 10.20 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/06/2018 @ 10:07 )

    Tutta questa foga per Iannuzzi che a parte il fisico, non salta un foglio di giornale, non ha propensione a rimbalzo e, pare, sia anche una rogna in spogliatoio. Se aggiungiamo che a Torino lo pagavano uno sproposito di aste per lui non ne farei

    Sciascia oggi spiega bene perche' Iannuzzi puo' essere uomo giusto...Campani ancora operato (ma pulizia "altro ginocchio"), Gaspardo piu' perimetrale e soprattutto molto piu' caro! e a me sconvolge che Gaspardo sia cosi' piu' costoso...anyway, io convinto che con Caja Iannuzzi farebbe bene, ma se salta (come dice Sciascia) vanno su un centro straniero e esterno italiano...ma Pet fammi chiederti una cosa: hai visto giocare Iannuzzi di frequente? ne fai descrizione un po' troppo netta ("non salta")...a Capo fece bene

  • Varesino1990 18/06/2018, 10.16 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/06/2018 @ 10:08 )

    Aggiungo: ma un pensierino a Campani non lo si è fatto? Giudicato troppo fragile?

    Penso che Caja abbia indicato Iannuzzi, per 100 motivi, quindi Coldebella sta cercando di prenderlo...poi se dovesse fallire si può sempre virare su profili simili...e Campani nello sprazzo di stagione a CdO mi è sembrato in buone condizioni.

  • gusmanedemattei 18/06/2018, 10.15
    Citazione ( homerjsimpson 18/06/2018 @ 10:02 )

    No dai Iannuzzi no!!!

    Se ritorna quello di Capo, non è una brutta presa. Che poi sia rognoso, questo non lo so. Semplicemente andò via per i tanti soldini in più.

  • FeDeGbR89 18/06/2018, 10.15
    Citazione ( Petruska 18/06/2018 @ 10:08 )

    Aggiungo: ma un pensierino a Campani non lo si è fatto? Giudicato troppo fragile?

    [ link ]


    la risposta a, quasi, fine articolo

  • Varesino1990 18/06/2018, 10.14 Mobile

    Che regola schifosissima. Vabbè prendere un lungo italiano, vista la presenza di Tambone é la cosa più sensata. Speriamo che effetto Caja ci faccia vincere “l’asta” (ripeto che schifo di regole)

  • Petruska 18/06/2018, 10.08

    Aggiungo: ma un pensierino a Campani non lo si è fatto? Giudicato troppo fragile?

  • Daca 18/06/2018, 10.07

    Meh.

Pagina di 2