Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/06/2018, 09.20

Albertini, addio polemico alla Virtus: Dalla Salda ha preso Sacripanti senza dirci nulla

Le parole di Albertini che ha lasciato il CdA Virtus Bologna: Se questo è il suo primo atto da ad, si parte male. E allora è meglio non partire. Tanti saluti, con sofferenza

Serie A
Claudio Albertini, dopo alcuni giorni di silenzio, ha deciso di parlare e commentare il suo addio alla Virtus Bologna.
Albertini giovedì si è dimesso dal CdA di Virtus Bologna. Questi i motivi del suo gesto.
Queste le sue parole a Walter Fuochi di Repubblica.

“Dalla Salda è andato oltre le deleghe nella scelta dell’allenatore E al di là pure di una prassi minima che, con un giro di telefonate o una convocazione rapida, avrebbe rispettato i soci. Dalla Salda non l'ha fatto e me ne chiedo la ratio, senza trovare risposte. Faccio l'amministratore delegato anch'io, Igd è un po' più grande di Virtus, credo di saperne. Ma per capire partirei da dietro” ha detto Albertini. “Venerdì 8, in una riunione informale, ci dà un'ipotesi di budget. Ci sarà da coprire un rosso, i soci sono disponibili. Martedì 12 manda una mail: abbiamo preso il tecnico, Sacripanti. E qui non si sto più. Poteva avvertire. Anzi, doveva. No, preso in due ore. Capisco un Messina, se capitava... Ma il caso è diverso. In 24 ore, con procedure giuste, e nient'affatto ingessate, Sacripanti ci sarebbe scappato? La condivisione non rallenta nulla, ed è doverosa, in una società dove non c'è una proprietà al 100%, ma una parte al 40% tenuta a confrontarsi” ha aggiunto Albertini. “Con Dalla Salda c'è stata solo una telefonata un po' agitata, nessun incontro. Se questo è il suo primo atto da ad, si parte male. E allora è meglio non partire. Tanti saluti, con sofferenza, perchè poi ho letto di tutto. Che volevamo imporre l'allenatore. Falso. Mi sta bene Sacripanti, mi stava bene Trinchieri, mi stava bene il full time che levava Djordjevic e Scariolo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • iacoporoma 18/06/2018, 14.55 Mobile

    “La condivisione non rallenta nulla”
    No tipo 7 mesi per prendere il 4 straniero.


    “...doverosa in una società dove non c’è una proprietà al 100% ma al 40%”
    Con questa frase vuole dire sostanzialmente che Dalla Salda ha agito per conto del 40% di Segrafredo? Quando Baraldi ha proposto Dalla Salda, Albertini dov era? Era d’accordo con il suo ruolo?
    L’amministratore delegato non deve rendere conto a nessuno per la costruzione della squadra, solo del lato economico.


    “Avesse preso un Messina...”
    Qui si capisce che la scelta di Sacripanti non gli va bene nel merito e non nel metodo.

  • Tiroda4 18/06/2018, 14.30
    Citazione ( Vnereandthunder 18/06/2018 @ 09:39 )

    Ma se un AD di una società di basket non ha la delega per scegliere un coach, che deleghe ha? Ma Albertini che contributo può dare alla causa è esperto di pallacanestro?

    Quoto in pieno.

  • Tiroda4 18/06/2018, 14.27
    Citazione ( JohnFo 18/06/2018 @ 10:14 )

    Certo che fare una telefonata prima di dare l'annuncio, di solito...Chiarissimo caso di "tanto ho carta bianca dalla maggioranza, faccio io e deve andare bene a tutti".

    Esattamente, vivaddio e finalmente.
    Fosse stato così anche l'anno scorso, col cavolo che il quinto americano arrivava a tre giornate dalla fine.

  • Tiroda4 18/06/2018, 14.25
    Citazione ( KeithL 18/06/2018 @ 10:31 )

    E infatti quest’anno si è defilato perché ha capito che non era roba per lui. Comunque ha sentito il rappresentante dell’azienda con la quota maggiore che è in assoluto la più importante, non vedo il problema. Gli altri si possono incaz*are q ...

    Esatto. Dalla Salda avrà chiamato il suo azionista di riferimento ed avrà detto "senti, qui non possiamo più aspettare perché ci soffiano da sotto il naso anche gli ultimi allenatori rimasti e stanno iniziando a soffiarci i giocatori. Io avrei individuato un allenatore che secondo me è giusto e viene ad una cifra all'interno del budget. Lo prendo?" Probabilmente nemmeno gli ha detto chi fosse, faccio per dire, anche perché Baraldi certamente non ci vuol mettere becco.

  • Tiroda4 18/06/2018, 14.22
    Citazione ( Leroi 18/06/2018 @ 09:34 )

    Veramente mi sembrano normalissime dinamiche di qualsiasi tipo di società, non solo sportiva. Specialmente quando sei nel pieno di un percorso di ricostruzione non privo di difficoltà; inoltre si è reduci da una stagione dove hai fallito l'obiett ...

    Quoto al 100%. Aggiungo anche che a mio parere Dalla Salda non si è "sbagliato" o non ha agito "con leggerezza". Secondo me ha fatto proprio apposta, per far capire che la musica deve cambiare e che non si può stare lì a menarla all'infinito perché c'è una proprietà divisa in cento anime. Anche perché se gli uni vogliono Djordjievic, gli altri Sacripanti, i terzi Ettore Messina, va a finire che la Virtus prende l'allenatore il 10 di luglio. Così son venuti fuori i problemi, ci saranno certamente conseguenze, tanta pazienza. Ora si è capito che chi deve decidere essenzialmente riporta ad una parte della proprietà e, tranquillamente, decide.

  • chauser 18/06/2018, 12.19
    Citazione ( rhllor 18/06/2018 @ 09:41 )

    Dal momento che scegli un AD però è lui che decide perché tutti gli han dato fiducia. Poi se non c'è più fiducia dell'AD lo si sfiducia ed amen. Ma un AD che deve indire una riunione con tutti i soci ad ogni decisione è un AD che non può agire ...

    fosse così semplice

  • rubendouglas 18/06/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( Golden 18/06/2018 @ 11:07 )

    Confondi budget con partecipazione azionaria. Oltre a rispondere del 40% delle quote, Segafredo versa anche sponsorizzazione, pertanto nell'arco dell'anno di esercizio Segafredo partecipa alle spese in modo superiore se lo parametriamo al 40% delle s ...

    Sì sì hai ragione...Nel fare l'esempio ho sovrapposto budget al discorso quote...che seguono due strade diverse.

  • Golden 18/06/2018, 11.07
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 10:59 )

    Ho scritto " diciamo "....dovevo scrivere facciamo un esempio. Certo che il budget comprende tutto...Il mio discorso voleva evidenziare con i numeri che il 40% di Zanetti non è tanto diverso dal 30% del mondo Coop. Sono due soci importanti per Virtu ...

    Confondi budget con partecipazione azionaria. Oltre a rispondere del 40% delle quote, Segafredo versa anche sponsorizzazione, pertanto nell'arco dell'anno di esercizio Segafredo partecipa alle spese in modo superiore se lo parametriamo al 40% delle sue quote

  • Golden 18/06/2018, 11.00
    Citazione ( Emix9 18/06/2018 @ 10:24 )

    quell'anno il budget era 2mln (lo disse lo stesso Albertini). Segrafedo non può acquisire il 100% di Virtus per una questione di suo statuto (o qualcosa del genere, non ricordo con esattezza). Non è un fatto di soldi.

    La ragione per cui Segafredo non vuole/può aumentare la quota in società sta nel fatto che detenere la maggioranza assoluta di una società sportiva viene valutata negativamente dalle società di rating ed essendo Segafredo una spa quotata in Borsa, ciò potrebbe avere ripercussioni sul valore del titolo

  • rubendouglas 18/06/2018, 10.59 Mobile
    Citazione ( Golden 18/06/2018 @ 10:49 )

    Ruben scusami ma il budget non ha nulla a che fare con la composizione societaria. Il budget tiene conto di tutte le entrate e tutte le uscite, se poi a fine esercizio il bilancio è in rosso di x€ allora le varie componenti della società partecip ...

    Ho scritto " diciamo "....dovevo scrivere facciamo un esempio.
    Certo che il budget comprende tutto...Il mio discorso voleva evidenziare con i numeri che il 40% di Zanetti non è tanto diverso dal 30% del mondo Coop.
    Sono due soci importanti per Virtus.

  • Vnereandthunder 18/06/2018, 10.56
    Citazione ( Golden 18/06/2018 @ 10:49 )

    Ruben scusami ma il budget non ha nulla a che fare con la composizione societaria. Il budget tiene conto di tutte le entrate e tutte le uscite, se poi a fine esercizio il bilancio è in rosso di x€ allora le varie componenti della società partecip ...

    Esattamente.

  • Golden 18/06/2018, 10.49
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 09:57 )

    Su un budget ( diciamo ) di 6 mil...Il 30% è 1.8 mil. Non proprio quattro soldi. Sull'ultima parte....se volesse prendere il 100% di Virtus lo farebbe in una mattinata.

    Ruben scusami ma il budget non ha nulla a che fare con la composizione societaria. Il budget tiene conto di tutte le entrate e tutte le uscite, se poi a fine esercizio il bilancio è in rosso di x€ allora le varie componenti della società parteciperanno pro quota all'aumento di capitale per andare a pareggio. Quest'anno per esempio l'aumento previsto è di € 800.000 e non 6 mln ....

  • KeithL 18/06/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 10:41 )

    Lui rappresenta Coop il secondo socio di riferimento.

    Che a quanto pare si voleva già defilare da un po’ di tempo. Cioè prima vuoi uscire e poi ti incaz*i? Mi pare incoerenza

  • rubendouglas 18/06/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/06/2018 @ 10:38 )

    Segafredo con la sponsorizzazione (+ abbonamenti) ha coperto più del 70% del budget quest'anno...

    Fai il 57% del budget ed è la verità :-)

  • rubendouglas 18/06/2018, 10.42 Mobile
    Citazione ( Golden 18/06/2018 @ 10:41 )

    Che sia stato Zanetti a scegliere Sacripanti è una comica. C'è un management deputato a gestire la squadra..Lo stesso Albertini ha detto che Dalla Salda si è mosso con troppa libertà. Comunque avanti così, finalmente i ruoli sono chiari

    Sono molto chiari...adesso si cercherà un altro socio a cui piaccia questa gestione " condivisa"

  • rubendouglas 18/06/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( KeithL 18/06/2018 @ 10:31 )

    E infatti quest’anno si è defilato perché ha capito che non era roba per lui. Comunque ha sentito il rappresentante dell’azienda con la quota maggiore che è in assoluto la più importante, non vedo il problema. Gli altri si possono incaz*are q ...

    Lui rappresenta Coop il secondo socio di riferimento.

  • Golden 18/06/2018, 10.41
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 09:30 )

    Il problema che il Dottor Zanetti non vuole prendere il 100% e se hai dei soci bisogna che condividi la gestione...o no?

    Che sia stato Zanetti a scegliere Sacripanti è una comica. C'è un management deputato a gestire la squadra..Lo stesso Albertini ha detto che Dalla Salda si è mosso con troppa libertà. Comunque avanti così, finalmente i ruoli sono chiari

  • Vnereandthunder 18/06/2018, 10.38
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 10:30 )

    I 6 mil era per farti un esempio. Cmq teniamo 2 mil...Segafredo con il 40% copre 800 k...l'altro 600 k. Perchè la gestione deve essere a senso unico? Ho capito il discorso dello statuto...ma può tranquillamente formare altre società ed acquistare ...

    Segafredo con la sponsorizzazione (+ abbonamenti) ha coperto più del 70% del budget quest'anno...

  • KeithL 18/06/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 10:25 )

    Anche Barallo non ha competenza in materia...però guarda caso è stato avvertito ed ha dato l'ok. Se tu hai una proprietà formata da più soci ma fai riferimento solo ad uno....Le cose nn possono durare molto. Cmq ora Coop uscirà o ridurrà le quo ...

    E infatti quest’anno si è defilato perché ha capito che non era roba per lui. Comunque ha sentito il rappresentante dell’azienda con la quota maggiore che è in assoluto la più importante, non vedo il problema. Gli altri si possono incaz*are quanto vogliono ma Dalla Salda non può perdere tempo a sentire il parere di 20 dirigenti che non sanno nulla di basket di diverse aziende per prendere una decisione, mi sembra abbastanza chiaro e inoltre l’impegno in fondazione è minimo ormai e chi entra non entra per partecipare a questo tipo di discussioni

  • rubendouglas 18/06/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( Emix9 18/06/2018 @ 10:24 )

    quell'anno il budget era 2mln (lo disse lo stesso Albertini). Segrafedo non può acquisire il 100% di Virtus per una questione di suo statuto (o qualcosa del genere, non ricordo con esattezza). Non è un fatto di soldi.

    I 6 mil era per farti un esempio.
    Cmq teniamo 2 mil...Segafredo con il 40% copre 800 k...l'altro 600 k.
    Perchè la gestione deve essere a senso unico?
    Ho capito il discorso dello statuto...ma può tranquillamente formare altre società ed acquistare Virtus anche solo attingendo dal suo patrimonio personale.
    Dai...Se vuole in mezza mattinata e tutto suo...ma come ama dire: non è un ricco scemo.

  • KeithL 18/06/2018, 10.25 Mobile
    Citazione ( Emix9 18/06/2018 @ 10:24 )

    quell'anno il budget era 2mln (lo disse lo stesso Albertini). Segrafedo non può acquisire il 100% di Virtus per una questione di suo statuto (o qualcosa del genere, non ricordo con esattezza). Non è un fatto di soldi.

    2 milioni era il monte ingaggi netto, non scherziamo

  • rubendouglas 18/06/2018, 10.25 Mobile
    Citazione ( KeithL 18/06/2018 @ 10:16 )

    Qui si sta lamentando che è stato preso Sacripanti senza avvertire, ma mi chiedo per cosa debba avvertire? Cioè se Albertini che di basket non sa nulla (basta vedere come si comporta in parterre) gli dice che non gli va bene Dalla Salda deve pure s ...

    Anche Barallo non ha competenza in materia...però guarda caso è stato avvertito ed ha dato l'ok.
    Se tu hai una proprietà formata da più soci ma fai riferimento solo ad uno....Le cose nn possono durare molto.
    Cmq ora Coop uscirà o ridurrà le quote...Segafredo può aumentare il suo peso.
    In modo che nessuno possa obbiettare nulla.
    Lo farà?

  • KeithL 18/06/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( JohnFo 18/06/2018 @ 10:17 )

    Perche' a meno di prassi interne consolidate o deleghe BEN DELINEATE, in una società con vari proprietari si deve rendere conto a tutti. Ma chiaramente c'e' dell'altro per arrivare ad una situazione simile...

    Si ma io ripeto, in fondazione c’è gente competente di basket al tal punto di poter non essere d’accordo su una scelta tecnica? No, quindi di conseguenza il loro parere su ste cose è inutile. Con loro ci si consulta per altre cose

  • Emix9 18/06/2018, 10.24
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 09:57 )

    Su un budget ( diciamo ) di 6 mil...Il 30% è 1.8 mil. Non proprio quattro soldi. Sull'ultima parte....se volesse prendere il 100% di Virtus lo farebbe in una mattinata.

    quell'anno il budget era 2mln (lo disse lo stesso Albertini).
    Segrafedo non può acquisire il 100% di Virtus per una questione di suo statuto (o qualcosa del genere, non ricordo con esattezza). Non è un fatto di soldi.

  • bagnakauda 18/06/2018, 10.21

    Dalla Salda, quello della 'settimana calda'... ^___^

  • Giuliano 18/06/2018, 10.19
    Citazione ( JohnFo 18/06/2018 @ 10:17 )

    Perche' a meno di prassi interne consolidate o deleghe BEN DELINEATE, in una società con vari proprietari si deve rendere conto a tutti. Ma chiaramente c'e' dell'altro per arrivare ad una situazione simile...

    Senza dubbio, ma certe conversazioni vanno fatte prima della firma. Quando assumi un AD, ritenendolo un esperto nel ruolo, stai conferendo a lui l'incarico di prendere le decisioni delle quali è competente. Altrimenti si forma una situazione Sardariana in cui chi mette i soldi vuole prendere tutte le decisioni e vede gli altri come meri portavoce.

  • JohnFo 18/06/2018, 10.17
    Citazione ( Giuliano 18/06/2018 @ 10:14 )

    E' quello che mi chiedo anch'io. Se non ti fidi delle sue decisioni perchè lo hai assunto?

    Perche' a meno di prassi interne consolidate o deleghe BEN DELINEATE, in una società con vari proprietari si deve rendere conto a tutti. Ma chiaramente c'e' dell'altro per arrivare ad una situazione simile...

  • KeithL 18/06/2018, 10.16 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 10:09 )

    Infatti non stiamo parlando di pareri tecnici ma d'imposizioni che sn cominciate lo scorso anno....

    Qui si sta lamentando che è stato preso Sacripanti senza avvertire, ma mi chiedo per cosa debba avvertire? Cioè se Albertini che di basket non sa nulla (basta vedere come si comporta in parterre) gli dice che non gli va bene Dalla Salda deve pure stare ad ascoltarlo? Lui è stato incaricato di scegliere l’allenatore e lui lo sceglie, il resto sono solo chiacchere di gente che vuole far parte di cose che non gli spetta

  • Leroi 18/06/2018, 10.15
    Citazione ( KeithL 18/06/2018 @ 10:05 )

    Scusami ma dipende dai ruoli che si devono ricoprire. Un AD che da 20 anni lavora nel basket che cosa se ne fa del parere tecnico (perché alla fine di questo si parla) di alcuni rappresentati di varie aziende che partecipano alla fondazione con una ...

    Tra l'altro Albertini stesso ha detto nell'intervista che non entra nelle decisioni tecniche. C'è un po' di lotta di potere, e anche l'uso della stampa per sputtanarsi è un'arma. Che però, ripeto, fa il danno della Virtus. E nell'intervista integrale si solleva anche la questione della foresteria e del canone di affitto che Virtus deve pagare a IGD, questione non secondaria.

  • JohnFo 18/06/2018, 10.14


    Certo che fare una telefonata prima di dare l'annuncio, di solito...Chiarissimo caso di "tanto ho carta bianca dalla maggioranza, faccio io e deve andare bene a tutti".

  • Giuliano 18/06/2018, 10.14
    Citazione ( Vnereandthunder 18/06/2018 @ 09:39 )

    Ma se un AD di una società di basket non ha la delega per scegliere un coach, che deleghe ha? Ma Albertini che contributo può dare alla causa è esperto di pallacanestro?

    E' quello che mi chiedo anch'io. Se non ti fidi delle sue decisioni perchè lo hai assunto?

  • rubendouglas 18/06/2018, 10.09 Mobile
    Citazione ( KeithL 18/06/2018 @ 10:05 )

    Scusami ma dipende dai ruoli che si devono ricoprire. Un AD che da 20 anni lavora nel basket che cosa se ne fa del parere tecnico (perché alla fine di questo si parla) di alcuni rappresentati di varie aziende che partecipano alla fondazione con una ...

    Infatti non stiamo parlando di pareri tecnici ma d'imposizioni che sn cominciate lo scorso anno....

  • rubendouglas 18/06/2018, 10.07 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 18/06/2018 @ 10:04 )

    ah per me ti puoi anche far saltare in aria dalla vergogna e dall'affronto :-) sia tu , che Albertini... Ognuno è libero di reagire come vuole. Fatto sta , che si sta sempre parlando di una mail non girata , su una decisione già preventivamente ...

    Ma dai che non stiamo parlando di una mail non girata.
    I dissidi sn cominciati già nello scorso mercato.
    Mi piacerebbe vedere Segafredo a parti invertite...cioè se fanno un'operazione senza avvertire Barallo....

  • KeithL 18/06/2018, 10.05 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 10:00 )

    Boh....se io metto i soldi ( e non pochi ) non decide tutto il mio socio. Altrimenti mi faccio liquidare e tanti saluti. Cmq è un mio parere. Buona giornata

    Scusami ma dipende dai ruoli che si devono ricoprire. Un AD che da 20 anni lavora nel basket che cosa se ne fa del parere tecnico (perché alla fine di questo si parla) di alcuni rappresentati di varie aziende che partecipano alla fondazione con una quota. Penso che chi entra in fondazione non entra potendo pensare di esprimere pareri tecnici su allenatori e giocatori, per quello c’è gente piú competente di loro

  • TakeThisLife 18/06/2018, 10.04
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 10:00 )

    Boh....se io metto i soldi ( e non pochi ) non decide tutto il mio socio. Altrimenti mi faccio liquidare e tanti saluti. Cmq è un mio parere. Buona giornata

    ah per me ti puoi anche far saltare in aria dalla vergogna e dall'affronto :-)
    sia tu , che Albertini...


    Ognuno è libero di reagire come vuole.


    Fatto sta , che si sta sempre parlando di una mail non girata , su una decisione già preventivamente condivisa.
    Vedi tu.
    Io neanche all'asilo nido facevo queste scenate.
    Ma ripeto...meglio cosi. Le persone impulsive ed egocentriche , meglio perderle che trovarle.

  • KeithL 18/06/2018, 10.00 Mobile
    Citazione ( teuzp 18/06/2018 @ 09:55 )

    intendevo Albertini che critica apertamente uno che sta facendo il suo lavoro

    Ah ok, non avevo capito, anche perché non è lui che costruirà la squadra

  • rubendouglas 18/06/2018, 10.00 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 18/06/2018 @ 09:55 )

    assolutamente no. 1. si è preso un AD apposta (scelta condivisa). Che è li per DECIDERE. 2. la decisione era condivisa (parole sue, Sacripanti andava bene) 3. anche se ti lamenti della comunicazione giochi fatti , NON E' una motivazione valida p ...

    Boh....se io metto i soldi ( e non pochi ) non decide tutto il mio socio. Altrimenti mi faccio liquidare e tanti saluti.
    Cmq è un mio parere.
    Buona giornata

  • TakeThisLife 18/06/2018, 09.59
    Citazione ( teuzp 18/06/2018 @ 09:55 )

    intendevo Albertini che critica apertamente uno che sta facendo il suo lavoro

    Ma infatti se Albertini è questa persona (e - francamente - non pensavo ) , meglio perderlo che trovarlo.
    Soprattutto oggi , anzichè magari tra 6 mesi

  • rubendouglas 18/06/2018, 09.57 Mobile
    Citazione ( Emix9 18/06/2018 @ 09:41 )

    Ricordiamoci che IGD (quindi Albertini) un paio d'anni fa ci fece prendere - 2 in classifica per ritardi nei pagamenti (bonificarono in ritardo 150.000 euro alla Fondazione). Se IGD voleva avere potere maggiore in Virtus, ha avuto tutto il tempo per ...

    Su un budget ( diciamo ) di 6 mil...Il 30% è 1.8 mil.
    Non proprio quattro soldi.
    Sull'ultima parte....se volesse prendere il 100% di Virtus lo farebbe in una mattinata.

  • teuzp 18/06/2018, 09.55
    Citazione ( KeithL 18/06/2018 @ 09:51 )

    Ma chi Dalla Salda? È amministratore delegato e sta facendo il lavoro per cui è stato preso, non capisco che “mente fina” ha. Albertini e compagnia non contano una sega e possono anche levarsi dalle scatole

    intendevo Albertini che critica apertamente uno che sta facendo il suo lavoro

  • TakeThisLife 18/06/2018, 09.55
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 09:50 )

    Quindi ci sta se qualcuno dei soci ( che mettono il restante 60% delle perdite ) gli girano le balle....

    assolutamente no.


    1. si è preso un AD apposta (scelta condivisa). Che è li per DECIDERE.
    2. la decisione era condivisa (parole sue, Sacripanti andava bene)
    3. anche se ti lamenti della comunicazione giochi fatti , NON E' una motivazione valida per delle dimissioni

  • rubendouglas 18/06/2018, 09.54 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/06/2018 @ 09:41 )

    Dal momento che scegli un AD però è lui che decide perché tutti gli han dato fiducia. Poi se non c'è più fiducia dell'AD lo si sfiducia ed amen. Ma un AD che deve indire una riunione con tutti i soci ad ogni decisione è un AD che non può agire ...

    Il problema è che un socio è stato avvisato ed avallato l'operazione....Gli altri no.
    Ma ti ripeto...Non è un giorno che Segafredo è nello sport....Il modo di operare è sempre quello.

  • RustyKelly 18/06/2018, 09.53

    Spero che ad Albertini venga tolto anche lo scranno in prima fila parterre così non lo vedremo più alzarsi per inveire contro arbitri e giocatori avversari

  • KeithL 18/06/2018, 09.51 Mobile
    Citazione ( teuzp 18/06/2018 @ 09:40 )

    questo mi sembra una mente fine Cosa l'avete preso a fare se non può costruire la squadra? Veramente un genio

    Ma chi Dalla Salda? È amministratore delegato e sta facendo il lavoro per cui è stato preso, non capisco che “mente fina” ha. Albertini e compagnia non contano una sega e possono anche levarsi dalle scatole

  • rubendouglas 18/06/2018, 09.50 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 18/06/2018 @ 09:45 )

    quindi?

    Quindi ci sta se qualcuno dei soci ( che mettono il restante 60% delle perdite ) gli girano le balle....

  • TakeThisLife 18/06/2018, 09.45
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 09:43 )

    Lui ha firmato Sacripanti perché ha avuto l'ok da Barallo. Senza quel ok in Virtus nn vai neanche in bagno.

    quindi?

  • rubendouglas 18/06/2018, 09.43 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 18/06/2018 @ 09:38 )

    prima era cosi. dal momento che prendi un AD , le decisioni le prende lui. se no si chiamerebbe "Amministratore Delegato Previa Autorizzazione Altri Soci" E se comunque ti lamenti della modalità ( mail girata ad affare fatto ) , non è assolutamen ...

    Lui ha firmato Sacripanti perché ha avuto l'ok da Barallo.
    Senza quel ok in Virtus nn vai neanche in bagno.

  • Leroi 18/06/2018, 09.41
    Citazione ( capletinbrod 18/06/2018 @ 09:37 )

    Eh ma guarda, quello che volevo intendere lo hai espresso tu stesso nelle ultime 3 righe. Il succo sta tutto li; non volevo entrare nel merito della scelta tecnica

    ok, quindi non è una questione di galli nel pollaio ma di comunicazione esterna, nota dolente anche l'anno scorso fino a quando qualcuno deve aver detto a Baraldi che se avesse smesso con interviste e dichiarazioni sarebbe stato meglio.

  • Emix9 18/06/2018, 09.41

    Ricordiamoci che IGD (quindi Albertini) un paio d'anni fa ci fece prendere - 2 in classifica per ritardi nei pagamenti (bonificarono in ritardo 150.000 euro alla Fondazione).
    Se IGD voleva avere potere maggiore in Virtus, ha avuto tutto il tempo per mettere sul piatto i soldi (ha un patrimonio immobiliare di oltre 2 miliardi di €)



    Ripetiamo anche, che Zanetti non può acquisire il 100% di Virtus.

  • rhllor 18/06/2018, 09.41
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 09:30 )

    Il problema che il Dottor Zanetti non vuole prendere il 100% e se hai dei soci bisogna che condividi la gestione...o no?

    Dal momento che scegli un AD però è lui che decide perché tutti gli han dato fiducia. Poi se non c'è più fiducia dell'AD lo si sfiducia ed amen. Ma un AD che deve indire una riunione con tutti i soci ad ogni decisione è un AD che non può agire.

Pagina di 2