Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/06/2018, 10.55

Livio Proli: 'Vittoria dedicata ad Armani, l'ultimo scudetto è sempre il più bello'

Le parole del presidente dell'Olimpia

Serie A

Dopo la vittoria dello scudetto contro Trento, Livio Proli ha fatto un bilancio della stagione e ha parlato dell'importante successo ottenuto:

 

"L'ultimo scudetto, per me, resta sempre il più bello," ha dichiarato il Presidente dell'Olimpia. "E' il terzo della nostra gestione con tre cicli diversi. Lo dedichiamo al signor Armani e ai nostri tifosi con cui speriamo di esserci sdebitati. Ma il mio pensiero va anche ai giocatori e allo staff tecnico. E a Simone Pianigiani...che ha dimostrato di avere due attributi grossi così"

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • NoMorePain 16/06/2018, 21.30 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 16/06/2018 @ 18:19 )

    Severo ma giusto :-) OT tutto ok con la prole? ^____^

    Tutto benone fratello, grazie! Per di più martedí spedisco moglie e pargolo al mare, quindi VIDA LOCA!! Cioè finalmente posso dormire un po’ di più...;)

  • GigiThor5 16/06/2018, 18.19
    Citazione ( NoMorePain 16/06/2018 @ 14:21 )

    Portate rispetto!!! Che in Eurolega siamo arrivati quasi TERZultimi, vicinissimi ai QUARTultimi e ai QUINTultimi, nonchè con il fiato sul collo ai SESTultimi, sostanzialmente ad un passo dai playoff, mancati solo per sfortuna... accidenti, sono stan ...

    Severo ma giusto :-)


    OT tutto ok con la prole? ^____^

  • Ostinato 16/06/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( GeneClapton 16/06/2018 @ 14:33 )

    È proprio vero che in Italia il 60% pensano di essere allenatori e il 38% General Manager. Non è fantabasket, è come in un’azienda, si prendono gli uomini migliori, ma poi non è detto che tutto giri facile o che sia ovvio vincere. Pensate solo ...

    E poi fanno le f4 tutti gli anni ... Che scarsi

  • degavet 16/06/2018, 14.58
    Citazione ( Rollsanity 16/06/2018 @ 11:57 )

    Cosa c’entra l’Eurolega del prossimo anno.....c’è stato un arbitraggio imbarazzante che ha penalizzato Milano e il presidente della società si è fatto sentire spostando i riflettori sulla cosa e il risultato sono stati arbitraggi comunque d ...

    sempre che non escano tra poco, non ho sentito nessun riferimento agli arbitri da parte di nessuno a trento. intendo da longhi fino a buscaglia. e ricordo che trento è la squadra che ha perso. lasciamo perdere la questione arbitri e le dichiarazioni di proli. si è vinto il campionato e per dimostrata superiorità.
    se poi proli se ne andasse sarei il primo a stappare un zacapa 20.

  • dariosk 16/06/2018, 14.53 Mobile

    boh, in pratica è soddisfatto della stagione.... se fossi un tifoso io non lo sarei, a prescindere dai risultati, proprio per una questione di gioco, di identità... troppi giocatori x carità anche forti, in alcuni casi fortissimi, ma messi male insieme... attacco che vive o muore su soluzioni estemporanee, specie se con Micov e Cincia in panchina, poco movimento off the ball

  • GeneClapton 16/06/2018, 14.33 Mobile

    È proprio vero che in Italia il 60% pensano di essere allenatori e il 38% General Manager. Non è fantabasket, è come in un’azienda, si prendono gli uomini migliori, ma poi non è detto che tutto giri facile o che sia ovvio vincere. Pensate solo ai soldi spesi dal CSKA negli anni, probabilmente 3 volte il nostro budget e poi...

  • NoMorePain 16/06/2018, 14.21 Mobile

    Portate rispetto!!! Che in Eurolega siamo arrivati quasi TERZultimi, vicinissimi ai QUARTultimi e ai QUINTultimi, nonchè con il fiato sul collo ai SESTultimi, sostanzialmente ad un passo dai playoff, mancati solo per sfortuna... accidenti, sono stanco di chi mistifica i fatti...:))) daicaxxo ma che voglia avete di polemizzare su tutto... e comunque GigiThor5 sei un TROLLO ODIATORE

  • sportbasket 16/06/2018, 14.00
    Citazione ( Rollsanity 16/06/2018 @ 12:50 )

    Perdenti con un trofeo in più in bacheca e che al contrario delle altre 15 squadre del campionato faranno l’EL......a me va bene così

    mah uno scudetto vinto per miracolo, giocatori gestiti male, euroleague solo di figuracce......la storia di milano merita di più

  • sportbasket 16/06/2018, 13.58
    Citazione ( KurtRambis1965 16/06/2018 @ 13:00 )

    Il problema è piangina che ha fatto fuori un sacco di giocatori per poi ruotare in otto come Trento. Mantas non ha mai giocato, Fontecchio spedito via, Abass a prendere polvere Theodore eliminato da un infortunio e più entrato, Jefferson non perve ...

    solo proli non se ne rende conto

  • BasketCity 16/06/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( Diabolik 16/06/2018 @ 13:19 )

    Però dopo fai il bonifico sul mio conto....non penserai che sia gratis :)

    Eeehhhh che sia mai qualche insulto da tastiera !!
    Roba da ridere !

  • Diabolik 16/06/2018, 13.19 Mobile
    Citazione ( BasketCity 16/06/2018 @ 13:15 )

    Aspe!!... che mi faccio i pop corn e mi apro una birretta !! Ahahahahah

    Però dopo fai il bonifico sul mio conto....non penserai che sia gratis :)

  • Diabolik 16/06/2018, 13.18 Mobile

    Hanno preso le pecore x brucare l'erba....quando avevo le capre come ercoso che andavano benissimo

  • BasketCity 16/06/2018, 13.15 Mobile

    Aspe!!... che mi faccio i pop corn e mi apro una birretta !!
    Ahahahahah

  • Diabolik 16/06/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( BasketCity 16/06/2018 @ 13:13 )

    Appero’ leggero !!!! Ahahah

    I burini sono fatti così....

  • WhenIHearMyName 16/06/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( KurtRambis1965 16/06/2018 @ 13:00 )

    Il problema è piangina che ha fatto fuori un sacco di giocatori per poi ruotare in otto come Trento. Mantas non ha mai giocato, Fontecchio spedito via, Abass a prendere polvere Theodore eliminato da un infortunio e più entrato, Jefferson non perve ...

    Sintesi perfetta.

  • Diabolik 16/06/2018, 13.13 Mobile

    Te ne mando un po' se vuoi....potreste coprirci qualche buca

  • BasketCity 16/06/2018, 13.13 Mobile

    Appero’ leggero !!!!
    Ahahah

  • KurtRambis1965 16/06/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 16/06/2018 @ 11:14 )

    Con la qualità e la lunghezza del roster che avete, siete arrivati a una stoppata da perderne 3 nella serie contro una banda di desperados cotti e un campione (Shields). E in tutto questo video+pressioni agli arbitri per condire il tutto. La decenza ...

    Il problema è piangina che ha fatto fuori un sacco di giocatori per poi ruotare in otto come Trento. Mantas non ha mai giocato, Fontecchio spedito via, Abass a prendere polvere Theodore eliminato da un infortunio e più entrato, Jefferson non pervenuto, Mbaye sparito Cusin panchinaro. Sono dovuti arrivare Jerrel e Kuz. Nonostante questo penultimo in EL, eliminato dalla Coppa Italia da Cantù. Poi come dici correttamente salvati da una stoppata di in giocatore partente contro una squadra fisica con un solo talento. Chi ha voluto piangina?
    Abbiamo i colpevoli.

  • jack24 16/06/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 16/06/2018 @ 12:41 )

    Io fossi nei panni di Armani avrei dato il benservito a Proli subito dopo l'alzata della coppa. Eurolega imbarazzante e una finale che sulla carta doveva essere uno sweep (sí ok, siamo duri a morire, siamo allenati bene ecc) che per una giocata di u ...

    Ma Proli avrebbe dovuto andarsene da un pezzo se contassero i risultati. Ormai ce ne siamo fatti tutti una ragione a Milano che lui rimarrà finché c’è Armani.

  • Rollsanity 16/06/2018, 12.50 Mobile
    Citazione ( malidor1610 16/06/2018 @ 12:36 )

    Secondo me sono solo scuse e piagnistei di Pianiggiani e Proli che denotano una mentalità da perdenti, perché solo i perdenti si lamentano degli arbitri e che gli altri sono brutti e cattivi. Finché giochi contro una squadra più scarsa e non di p ...

    Perdenti con un trofeo in più in bacheca e che al contrario delle altre 15 squadre del campionato faranno l’EL......a me va bene così

  • Diabolik 16/06/2018, 12.49 Mobile

    In effetti gli attributi li ha.....peccato non siano al posto giusto

  • WhenIHearMyName 16/06/2018, 12.41 Mobile
    Citazione ( jack24 16/06/2018 @ 12:28 )

    Mi dispiace se sei rimasto deluso dal mancato dominio Olimpia. Ma bastava vedere come arrivava Trento in finale per capire che non sarebbe stata una passeggiata

    Io fossi nei panni di Armani avrei dato il benservito a Proli subito dopo l'alzata della coppa. Eurolega imbarazzante e una finale che sulla carta doveva essere uno sweep (sí ok, siamo duri a morire, siamo allenati bene ecc) che per una giocata di un campione rischiava di andare 3-2 per tn. Un rapporto risultati/costi deficitario, nonostante la gloria che uno scudo conferisce. Invece mr.Proli si autoelogia (per non dire autospom....)

  • malidor1610 16/06/2018, 12.36
    Citazione ( Rollsanity 16/06/2018 @ 12:10 )

    Non si è mai lamentato nessuno delle difese EL perché sono di solito difese fisiche non scorrette.....la gomitata in faccia non ti fa giocatore fisico ma scorretto e se alla fine perdi comunque pure idiota

    Secondo me sono solo scuse e piagnistei di Pianiggiani e Proli che denotano una mentalità da perdenti, perché solo i perdenti si lamentano degli arbitri e che gli altri sono brutti e cattivi. Finché giochi contro una squadra più scarsa e non di poco vinci ma quando giocherà in eurolega la vedo grigia per Milano.

  • ipsedixit 16/06/2018, 12.36

    Beh finché c'è Armani che sgancia.......ti piace vincere facile..........e neanche troppo......

  • BasketCity 16/06/2018, 12.28 Mobile

    Complementi alle due finaliste !!
    Trento commovente e una Milano che ha saputo essere cattiva quando occorreva oltre ad essere tecnicamente la più forte !!
    Ora tutti in ferie .. basket mercato .. aspettando L anno che verrà !!!

  • jack24 16/06/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 16/06/2018 @ 12:23 )

    Hai ragione. Non si può proprio sentire che Milano avrebbe dovuto dominare.

    Mi dispiace se sei rimasto deluso dal mancato dominio Olimpia. Ma bastava vedere come arrivava Trento in finale per capire che non sarebbe stata una passeggiata

  • WhenIHearMyName 16/06/2018, 12.23 Mobile
    Citazione ( jack24 16/06/2018 @ 12:21 )

    Ma che discorsi sono? Anche Avellino doveva vincere. Anche Venezia doveva vincere 3-0, eppure Trento le ha buttate fuori in scioltezza. Il 4-2 va benissimo altro che. È pur sempre una finale scudetto e chi arriva in fondo è il meglio d’Italia. ...

    Hai ragione. Non si può proprio sentire che Milano avrebbe dovuto dominare.

  • Mmichele 16/06/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 16/06/2018 @ 12:07 )

    Ora sarò marchiato di ogni genere di epiteto, ma Milano in Eurolega ha preso botte su botte, come è giusto che sia nella massima competizione europea. Contro giocatori che si mangerebbero Sutton e Hogue a colazione. E non a caso i risultati degli u ...

    Tifi Milano per caso? Meglio per la tua squadra se Milano continua a fare schifo, non avremo carattere o forza fisica, ma abbiamo l'ennesimo scudetto sul petto

  • Diabolik 16/06/2018, 12.21 Mobile

    Sdebitato con lo scudetto dopo tutto che gli hai fatto spendere? Fossi io il tuo capo ti avrei già preso a calci nel sedere...

  • Yuri2 16/06/2018, 12.21 Mobile

    Dedichi

  • jack24 16/06/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 16/06/2018 @ 11:38 )

    Ma porco giuda, non vi rendete conto che avreste dovuto vincere 4-0 col fallo in mano? Lascia perdere la lba e focalizzati sull'eurolega, in anni di gestione Livio post Gentile siete diventati la squadra materasso. Poi sul frignare non commento. F ...

    Ma che discorsi sono? Anche Avellino doveva vincere. Anche Venezia doveva vincere 3-0, eppure Trento le ha buttate fuori in scioltezza. Il 4-2 va benissimo altro che. È pur sempre una finale scudetto e chi arriva in fondo è il meglio d’Italia.


    Continuare a ripere che Milano doveva vincere 4-0 dominando non si puo proprio sentire. E il fenerbahce che ha vinto lo scudetto 4-1 col tofas? Ridicoli allora, addirittura hanno perso una gara con una squadra che ha 1/8 del loro budget.

  • Yuri2 16/06/2018, 12.21 Mobile

    Ci mancherebbe anche che non lo dedicasse ad Armani. Con un altro qualsiasi proprietario sarebbe a spasso da un pezzo.

  • GigiThor5 16/06/2018, 12.16
    Citazione ( WhenIHearMyName 16/06/2018 @ 12:14 )

    Why don't you want to feed yourself? :(

    Scusa?

  • WhenIHearMyName 16/06/2018, 12.14 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 16/06/2018 @ 12:09 )

    Don't feed the TROLL

    Why don't you want to feed yourself? :(

  • vittor 16/06/2018, 12.13
    Citazione ( stedb 16/06/2018 @ 11:03 )

    Il più bello rimane per me quello del 2014! In quanto a sdebitarsi con i tifosi non credo basti uno scudetto ma servirebbe un cambio di mentalità, in cui si torni a mettere la squadra ed i tifosi al centro del villaggio ....

    E' vero, aver battuto la Mens Sana, depauperata, acciaccata e per di più fallita, è una libidine senza fine.

  • magic99 16/06/2018, 12.10 Mobile

    Attributi Pianigiani????ahahahah!!!La figura di m...a in coppa Italia (e non solo) ve la ricordate??...cmq complimenti x lo scudo,ma gli attributi di Pianigiani vorrei capire dove sarebbero!!

  • Rollsanity 16/06/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( malidor1610 16/06/2018 @ 12:01 )

    Secondo me sbagli e quando ci saranno le difese fisiche dell'eurolega non so cosa farà Milano se pensa che il problema siano gli arbitri o le "tonnare" di Trento (parole di Pianiggiani)............

    Non si è mai lamentato nessuno delle difese EL perché sono di solito difese fisiche non scorrette.....la gomitata in faccia non ti fa giocatore fisico ma scorretto e se alla fine perdi comunque pure idiota

  • WhenIHearMyName 16/06/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( teuzp 16/06/2018 @ 12:05 )

    Sei tu che stai rispondendo con frasi a caso Sei andato dai tifosi del Fenerbahce a dirgli che dovevano vincere 4-0 col fallo in mano? No perché sono molto più forti di noi e non hanno vinto 4-0 col Tofas Magari hai pure elogiato lo zalgiris che ha ...

    Supercazzola prematurata con scappellamento a destra come se fosse antani anche per me, hai ragione

  • GigiThor5 16/06/2018, 12.09

    Don't feed the TROLL

  • WhenIHearMyName 16/06/2018, 12.07 Mobile
    Citazione ( malidor1610 16/06/2018 @ 12:01 )

    Secondo me sbagli e quando ci saranno le difese fisiche dell'eurolega non so cosa farà Milano se pensa che il problema siano gli arbitri o le "tonnare" di Trento (parole di Pianiggiani)............

    Ora sarò marchiato di ogni genere di epiteto, ma Milano in Eurolega ha preso botte su botte, come è giusto che sia nella massima competizione europea. Contro giocatori che si mangerebbero Sutton e Hogue a colazione. E non a caso i risultati degli ultimi anni sono da mani nei capelli. Però in quel caso si parlava di mancanza di #vissuto ecc ecc. Invece in questa finale che dire squilibrata è un eufemismo (nonostante il rischio che Trento si portasse sul 3-2 lol) sono stati pubblicati video, amorevoli consigli agli arbitri ecc. Ma non c'è da stupirsi quando in società hai come allenatore e dirigente galattico i compagni di merende di Nando Minucci.

  • GigiThor5 16/06/2018, 12.07

    Attivare il Parental ConTROLL

  • TroyBell 16/06/2018, 12.06 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 16/06/2018 @ 11:51 )

    Vi permettete di far marcire in panca Pascolo, Abass, Cusin, Mbaye, Theodore... Vabbè basta, avete ragione. Serie equilibratissima in cui Pianigiani ha dovuto mostrare un clinic tattico per portarla a casa. Goudelock vs Franke e Guadaitis vs Lechtha ...

    Li hanno lasciati in panchina perché c'erano giocatori più forti. Hanno giocatori più forti perché l'obbiettivo era vincere lo scudetto come il vostro obbiettivo, almeno credo, era fare dei buoni playoff! Goditi la tua squadra che ha fatto degli ottimi playoff e lascia i milanesi godere per lo scudetto

  • teuzp 16/06/2018, 12.05
    Citazione ( WhenIHearMyName 16/06/2018 @ 11:45 )

    Ma che risposta è? Quanti anni hai, 12?

    Sei tu che stai rispondendo con frasi a caso
    Sei andato dai tifosi del Fenerbahce a dirgli che dovevano vincere 4-0 col fallo in mano? No perché sono molto più forti di noi e non hanno vinto 4-0 col Tofas
    Magari hai pure elogiato lo zalgiris che ha eliminato l'olympiakos, che ha molti più soldi.
    oppure il Barca che ha ballato con Andorra ed è stato sbattuto fuori dal baskonia?


    non ci credo che pensi realmente che se hai più soldi vinci 4-0, perché se no non capisci niente di sport
    Io ti ho portato i numeri dei playoff, che parlano chiaro, tu sei andato avanti con le frasi fatte giusto perché devi dirle
    altro che 12 anni

  • malidor1610 16/06/2018, 12.01
    Citazione ( Rollsanity 16/06/2018 @ 11:57 )

    Cosa c’entra l’Eurolega del prossimo anno.....c’è stato un arbitraggio imbarazzante che ha penalizzato Milano e il presidente della società si è fatto sentire spostando i riflettori sulla cosa e il risultato sono stati arbitraggi comunque d ...

    Secondo me sbagli e quando ci saranno le difese fisiche dell'eurolega non so cosa farà Milano se pensa che il problema siano gli arbitri o le "tonnare" di Trento (parole di Pianiggiani)............

  • Rollsanity 16/06/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( malidor1610 16/06/2018 @ 11:19 )

    Se anche la dirigenza di Milano la pensa come te, la vedo molto grigia per l'eurolega del prossimo anno

    Cosa c’entra l’Eurolega del prossimo anno.....c’è stato un arbitraggio imbarazzante che ha penalizzato Milano e il presidente della società si è fatto sentire spostando i riflettori sulla cosa e il risultato sono stati arbitraggi comunque di basso livello ma non più sbilanciati a favore di una squadra. Sono il primo a criticare Proli ma qui si è comportato come un dirigente esperto deve fare

  • teuzp 16/06/2018, 11.57
    Citazione ( malidor1610 16/06/2018 @ 11:52 )

    Concordo pienamente anche se Goudelock non avesse stoppato Sutton non sono così convinto che sarebbe stato così facile vincere per Milano

    No ma certamente sarebbe stato diverso
    Ma coi se possiamo dire tutto
    se Shields non avesse messo quella tripla senza senso - in accezione positivissima per sottolineare che giocata ha fatto - probabilmente non sarebbe servita la stoppata


    E così via da una parte e dall'altra


    La realtà è che è stata una bella finale, molto intensa, con partite combattute. Però personalmente sono molto soddisfatto dei playoff dell'olimpia

  • malidor1610 16/06/2018, 11.52
    Citazione ( teuzp 16/06/2018 @ 11:47 )

    guarda sono l'ultimo che difende proli e pianigiani Io non ce l'ho coi tifosi di Trento ma con chi non capisce lo sport e dice che bisogna vincere 40000-0 perché hai più soldi. Ci sono due squadre in campo, può sia capitare che tu abbia una gior ...

    Concordo pienamente anche se Goudelock non avesse stoppato Sutton non sono così convinto che sarebbe stato così facile vincere per Milano

  • Difesa 16/06/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 16/06/2018 @ 11:11 )

    Le dichiarazioni durante la serie hanno fermato i gomiti di Sutton e Hogue altroché.....giuste e necessarie

    Il mio pensiero era riferito a tutt'altro, se andiamo nel tecnico allora ho visto un miliardo di blocchi irregolari, falli meno vistosi ma netti ecc ecc ecc discorsi che non centrano nulla con la mia valutazione, che non ha nulla a che fare nè con la serie nè con il tifo per una o l'altra squadra!

  • WhenIHearMyName 16/06/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( TroyBell 16/06/2018 @ 11:47 )

    La lunghezza che avete...hanno giocato quasi 80 partite!! Se ruotavano in 10 non arrivavano nemmeno ai playoff. Va bene tutto, ma pensare prima di dire certe cose farebbe solo che bene.

    Vi permettete di far marcire in panca Pascolo, Abass, Cusin, Mbaye, Theodore... Vabbè basta, avete ragione. Serie equilibratissima in cui Pianigiani ha dovuto mostrare un clinic tattico per portarla a casa. Goudelock vs Franke e Guadaitis vs Lechthaler era una roba da equilibrio tecnico e fisico incredibile........



  • teuzp 16/06/2018, 11.47
    Citazione ( malidor1610 16/06/2018 @ 11:42 )

    Io da tifoso di Trento ti posso dire che Milano ha vinto meritatamente senza se e ma. Secondo me però quelli che frignavano erano Pianiggiani e Proli, basta vedere le dichiarazioni fatte ed in eurolega dove hai dei roster più competitivi di Trento ...

    guarda sono l'ultimo che difende proli e pianigiani


    Io non ce l'ho coi tifosi di Trento ma con chi non capisce lo sport e dice che bisogna vincere 40000-0 perché hai più soldi. Ci sono due squadre in campo, può sia capitare che tu abbia una giornata storta, ma può anche essere che l'altra squadra si meriti il successo. Visto che è una finale direi che entrambe le squadre hanno le proprie qualità, non è realistico pensare di vincere sempre e comunque. Anche il Fener ha perso 1 partita in finale col Tofas e sono decisamente più forti di noi
    Un conto è vincere tutte le serie 3-2 o 4-3, ma i playoff hanno detto che questa squadra era molto solida. Poi ci sta che alcune partite si perdano e altre siano tirate. Ma la realtà è che non abbiamo ballato particolarmente

Pagina di 2