Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/06/2018, 18.00

Sportando intervista Stan Okoye: "Voglio dimostrare che mi merito una chance in NBA"

"Apprezzo moltissimo l'opportunità che Varese mi ha dato, voglio essere un esempio di come il lavoro duro ripaghi sempre"

Serie A


Se la Serie A, come la NBA, avesse avuto il premio per il Most Improved Player, uno dei principali candidati a questo riconoscimento sarebbe stato senza ombra di dubbio Stan Okoye, ala nigeriana che ha avuto un impatto enorme quest'anno vestendo la maglia della Pallacanestro Varese.

Alto 198 cm con un'apertura di braccia impressionante da 218 cm, Okoye ha avuto la possibilità di crescere molto come giocatore durante gli ultimi quattro anni in Italia. Ha iniziato la sua avventura a Varese nella stagione 2014-15 con il compito di portare energia uscendo dalla panchina. Poi l'esperienza biennale in Serie A2, dove ha giocato per Matera, Trapani e Udine. Infine il ritorno a Varese in Serie A, dove si è rivelato una delle principali sorprese della stagione.

Quest'anno, Okoye ha infatti viaggiato ad una media di 15.4 punti, 7.5 rimbalzi, 1.6 assist e un recupero a partita. Ha inoltre messo a tabellino sette doppie-doppie, tra cui anche l'ottima prestazione da 29 punti e 15 rimbalzi contro Brindisi e quella da 22 punti e 18 rimbalzi contro Cantù. Il prodotto di VMI ha mostrato anche segni di miglioramento sul tiro, registrando un buon 41% dall'arco su 5.9 tentativi a partita durante la regular season.

L'ottima stagione in Italia di Okoye non solo gli permetterà di attirare l'attenzione di squadre europee di alto livello, ma avrà anche la possibilità di mettersi in mostra davanti a scout e dirigenti NBA. Infatti, Okoye ha già partecipato ad un mini-camp con i Brooklyn Nets e con ogni probabilità giocherà la prossima NBA Summer League.

Sportando ha avuto la possibilità di intervistare Stan Okoye, parlando appunto delle sue esperienze in Italia e della sua voglia di sfruttare al meglio le opportunità che si presenteranno durante l'estate.

Su quali aspetti del tuo gioco credi di essere migliorato dopo quattro anni in Italia?

"Credo che l'aspetto più importante sia stato il miglioramento sul tiro da fuori, oltre al fatto di avere più fiducia e più conoscenza del gioco, quindi leggere le situazioni e capire quando tirare e quando gestire il pallone. Durante il mio primo anno in Serie A il gioco mi sembrava troppo veloce per me a quel tempo. Non ero abbastanza preparato perché lo stile di gioco era ben diverso rispetto allo stile a cui ero abituato al college, specialmente dal punto di vista offensivo. Ma alla fine sono riuscito ad ambientarmi grazie anche alle due stagioni in Serie A2, che non è al livello della Serie A ma è stata comunque un'esperienza che mi ha aiutato a conoscere meglio la pallacanestro italiana."

E quali sono invece gli aspetti su cui vuoi lavorare per migliorare ulteriormente?

"Voglio continuare a migliorare sempre di più il tiro perché se voglio alzare l'asticella, devo essere in grado di tirare e metterla dentro con costanza. Voglio continuare ad essere un buon leader. Ad ogni modo credo di poter migliorare su molti aspetti, anche il ball handling così come la difesa. Si può sempre migliorare su qualsiasi cosa."

Quest'anno hai avuto un grande impatto per Varese in Serie A, ma prima di questa grande stagione hai trascorso due anni in Serie A2. Quanto importante è stata questa esperienza per la tua crescita, soprattutto dal punto di vista mentale?

"Non ero stato molto efficiente nel mio primo anno in Serie A, quindi avevo bisogno di trovare un posto dove avrei potuto riguadagnarmi la fiducia nelle mie capacità e dove avrei potuto essere me stesso. Mentalmente, questa esperienza in A2 mi ha aiutato molto perché mi ha reso capace di controllare il gioco con i miei mezzi. Ovviamente è più dura in Serie A perché hai più giocatori stranieri, diventa più difficile prendersi le iniziative e non sai mai in che modo puoi integrarti nel sistema. Ma in Serie A2, la squadra praticamente dipende da te stesso, quindi mi ha aiutato molto ad essere un leader."

Parliamo ora della tua offseason. Recentemente hai avuto la possibilità di partecipare ad un mini-camp con i Brooklyn Nets. Come è andata questa esperienza?

"Il mini-camp è andato bene, è stato un buon modo per misurarmi con altri giocatori molto bravi. Ho parlato con l'assistant GM dei Nets e il loro International scout Gianluca (Pascucci) e da loro ho ricevuto un buon feedback, mi hanno dato suggerimenti sugli aspetti su cui devo lavorare se voglio avere una chance di giocare a quel livello. Credo che a loro sia piaciuta la mia energia, la difesa, la mia leadership e il mio atletismo. Sono riuscito a mostrare questi elementi senza troppi problemi. L'unica cosa che mi ha dato difficoltà è stato il tiro da tre punti con la linea che è più lontana in NBA. Avendo giocato quattro anni in Europa non ero abituato a tirare dall'arco da tre punti delle regole NBA, quindi questo è un elemento su cui devo lavorare molto, anche perché in NBA se giochi come esterno e non sai metterla dentro dalla lunga distanza allora faresti molta fatica. Quindi questo è un aspetto su cui senza dubbio dovrò lavorare questa estate se voglio alzare il mio livello. Tra poche settimane c'è la NBA Summer League e spero di riuscire ad avere buone percentuali al tiro."

A proposito di NBA Summer League, che obiettivi ti sei posto e che cosa vuoi dimostrare in questa esperienza?

"Voglio mostrare che appartengo a questo livello di pallacanestro. La gente ha le proprie opinioni su di me e va bene, ma io so che mi merito questa opportunità almeno di mostrare che posso giocare in NBA. Voglio dimostrare di essere in grado di dare il mio contributo ed essere efficiente, catturando rimbalzi, difendendo, comportandomi da leader e da buon compagno di squadra. Questo è il mio grande obiettivo. Posso segnare in modi diversi e sono in grado di fare tutte quelle piccole cose che magari non si leggono sulle statistiche. Voglio dimostrare di essere utile ad una squadra."

Parlando di NBA, come credi che il tuo gioco possa adattarsi alla loro pallacanestro?

"Nella NBA ovviamente c'è un ritmo molto veloce e ho imparato molto da questo punto di vista durante il mini-camp. Squadre come Brooklyn vogliono prendersi canestri facili in transizione sfruttando gli stop difensivi. Vogliono prendere il rimbalzo e spingere subito in transizione e prendersi tiri veloci. Quindi con questo tipo di ritmo credo di potermi adattare poiché sono un giocatore che vuole usare l'atletismo per correre in contropiede e attaccare il ferro. Credo di potermi adattare bene anche grazie alla mia capacità di difendere su più ruoli."

Ogni volta che scendi in campo porti sempre una grande quantità di energia. Questo magari è dovuto anche al tuo atletismo e alla tua fisicità. Ma quanto importante è invece l'aspetto mentale da questo punto di vista?

"Molto importante, direi che il 99% del mio gioco è basato sulla mia mentalità. Andando incontro a diverse situazioni, devi essere in grado di trovare un modo per contribuire ed aiutare la squadra. Durante la stagione ci sono state delle volte in cui magari non riuscivo a tirare bene, ma dovevo comunque fare qualcosa per aiutare la squadra, quindi mi sono concentrato su quelle cose che riesco a fare in maniera naturale, come andare a rimbalzo, provare ad usare la mia energia per coinvolgere il pubblico e comunicare con i miei compagni. Quindi anche se magari facevo fatica a segnare riuscivo comunque ad essere utile in qualche modo alla squadra."

In diverse interviste hai parlato molto bene di Varese, sottolineando l'importanza che ha avuto questa esperienza per te. Ciò mi conduce alla mia ultima domanda: per che cosa vorrai essere ricordato dalla società di Varese e dai tifosi? Qual è l'impronta che vorrai lasciare?

"Voglio essere un esempio di come il duro lavoro ripaghi sempre. Quando feci il mio ritorno a Varese, avevo avuto qualche intervista e la gente diceva cose come 'wow, sei un giocatore completamente diverso', ma per me invece ero sempre rimasto lo stesso, però sapevo bene quanto avevo lavorato nel frattempo. Il lavoro duro può davvero cambiarti in maniera positiva. Ho avuto una buona stagione quest'anno e apprezzo molto l'opportunità che mi è stata data da Varese, perché è raro che una squadra ti possa riaccogliere nonostante tu non abbia giocato bene la prima volta. Infatti anche se avevo fatto fatica durante la mia prima stagione a Varese, mi hanno comunque riaccolto e mi sono sentito ancora più a mio agio giocando per coach Caja, per il quale avevo già lavorato. Voglio solo essere ricordato come un giocatore che ha lavorato e giocato duramente e che non si è mai arreso. Perché questa è stata la mia mentalità per tutta la stagione. Tutti dicevano che la squadra non aveva un budget alto o che non avevamo molto talento rispetto alle altre squadre, ma abbiamo comunque lottato sempre fino all'ultimo secondo, e credo che alla fine abbia funzionato per noi."
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • ronin84 17/06/2018, 19.41 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2018 @ 14:30 )

    Shields però è di un altro livello e ha giocato a un livello molto più alto. Considera che prende un contratto 400k che lo possono elargire solo le squadre top in Europa (Trento non ci arriverà mai a quelle cifre, la sola è Milano ma preferisce ...

    Esatto. Quindi non è che la società ( Varese o Trento con shields) non si sa muovere per tempo come spesso affermano i tifosi .
    Se fai un contratto molto basso come con Okoye non è plausibile che sia per più anni o che abbia buyout!
    Credo che l'unica possibilità di tenerlo era che facesse un campionato mediocre, magari un po' in crescendo e che con un leggero aumento le due parti decidevano di rimanere insieme un altro anno.
    Discorso diverso per Avramovic: lui ha già un contratto interessante per l'anno prossimo, e un buyout abbastanza pesante. Credo che potrebbe prendere un po' di più altrove ( magari quei 20 30 k in più che dici te) anche al netto del buyout ma penso sia la soluzione migliore rimanere un altro anno e in caso di ottima stagione andare a prendere cifre davvero importanti ( dai 300 in su )

  • Varesino1990 17/06/2018, 14.32 Mobile
    Citazione ( ronin84 17/06/2018 @ 06:19 )

    Per ritornare un attimo al discorso cifre: è uscita la notizia che Shields di Trento chieda sui 400k dopo l'ottima stagione ( a cifre però molto inferiore a Okoye) Questo per far capire che cifre girano , e la distanza con quello che possiamo pagar ...

    E Okoye firmerà o cercherà di firmare un contratto su quelle cifre. Più facile in G-League che in Europa a mio avviso

  • Varesino1990 17/06/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( ronin84 17/06/2018 @ 06:19 )

    Per ritornare un attimo al discorso cifre: è uscita la notizia che Shields di Trento chieda sui 400k dopo l'ottima stagione ( a cifre però molto inferiore a Okoye) Questo per far capire che cifre girano , e la distanza con quello che possiamo pagar ...

    Shields però è di un altro livello e ha giocato a un livello molto più alto. Considera che prende un contratto 400k che lo possono elargire solo le squadre top in Europa (Trento non ci arriverà mai a quelle cifre, la sola è Milano ma preferisce costruire la solita squadraccia). Probabilmente Varese non può offrire 150k a un titolare: ma tra benefit (e i giocatori sono molto attenti), ambiente, società, opportunità di crescita (cfr Duston) etc etc possono rinunciare a quei 20/30k di differenza...ovvio uno Shields a Varese è fantascienza

  • ronin84 17/06/2018, 06.19 Mobile

    Per ritornare un attimo al discorso cifre: è uscita la notizia che Shields di Trento chieda sui 400k dopo l'ottima stagione ( a cifre però molto inferiore a Okoye)
    Questo per far capire che cifre girano , e la distanza con quello che possiamo pagare noi. Per questo motivo noi possiamo prendere solo scommesse ( e con scommesse intendo non solo sconosciuti,ma ad esempio giocatori che vogliono rilanciarsi ) per cui in poche parole se un giocatore piace a noi tifosi difficilmente potrà essere preso perché vuol dire che si è messo in mostra.

  • forzavaresesempre 16/06/2018, 00.24

    Bravo Stan, quando è arrivato a Varese tre anni fa faceva ridere, tanta potenza ma non sapeva giocare. Ha lavorato tanto in palestra e oggi almeno fisicamente è da NBA, buon tiro e rimbalzi. Auguri Stan!!

  • Giorgiobellocci 15/06/2018, 23.38 Mobile
    Citazione ( babaDD 15/06/2018 @ 23:10 )

    Spero che non vada come prevedi. Stan tornerebbe da noi solo come ripiego. Gli auguro di poter trovare una sistemazione adeguata alle sue ambizioni

    intanto vediamo come esce dal contratto, formalmente deve farlo se non sbaglio (x altro il basso buyout qualcuno dovra' pur pagarlo...la nuova squadra, certo)

  • babaDD 15/06/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/06/2018 @ 13:17 )

    in Nba non verrai chiamato e dunque torni da noi ai primi di agosto

    Spero che non vada come prevedi. Stan tornerebbe da noi solo come ripiego. Gli auguro di poter trovare una sistemazione adeguata alle sue ambizioni

  • stella123 15/06/2018, 21.52 Mobile

    La scorsa estate Caja parlò di Stan paragonandolo a Sutton. Seppur diversi ha avuto ragione mentre noi eravamo qui a dire se fosse un giocatore da A1 e da quintetto base.

  • MENCIA 15/06/2018, 20.11

    prova

  • Machiavelli 15/06/2018, 19.26 Mobile

    Stan con l'NBA non c'entra proprio niente. Ragazzo d'oro, ma IMHO al massimo può ambire ad una media squadra europea. Già nella serie con BS ha fatto una fatica enorme a reggere l'intensità di un PO. Non è da escludere che torni a VA, con soddisfazione di entrambi.

  • Petruska 15/06/2018, 19.00 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 15/06/2018 @ 18:32 )

    La partenza di Stan spiace tantissimo e personalmente ritengo che fosse il giocatore più adatto al gioco di Caja....dubito che lo rivedremo, ma la speranza è ultima a morire (firmerà un 2-Way e farà la spola tra NBA e G-League)

    Eh sì, mi sa che c'azzecchi :-(
    Non ricordavo questa possibilità abbastanza recente....

  • Varesino1990 15/06/2018, 18.32 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/06/2018 @ 18:12 )

    metti anche che i toni trionfalistici (certo impossibili all'epoca, ma diciamo almeno di "soddisfazione") fossero assenti, beh si sono formati direi ben presto grazie alle sue partite...dunque l'assenza all'epoca non giustifica il fatto che noi si ac ...

    La partenza di Stan spiace tantissimo e personalmente ritengo che fosse il giocatore più adatto al gioco di Caja....dubito che lo rivedremo, ma la speranza è ultima a morire (firmerà un 2-Way e farà la spola tra NBA e G-League)

  • Giorgiobellocci 15/06/2018, 18.12 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 15/06/2018 @ 16:14 )

    Ora non ricordo chi, ma molti era perplessi sul fatto che potesse essere titolare..in generale non mi ricordavo toni trionfalistici su Stan titolare...vabbè inutile tornarci sopra ;)

    metti anche che i toni trionfalistici (certo impossibili all'epoca, ma diciamo almeno di "soddisfazione") fossero assenti, beh si sono formati direi ben presto grazie alle sue partite...dunque l'assenza all'epoca non giustifica il fatto che noi si accetti senza colpo ferire l'uscita dal contratto (x altro con due lenticchie come buy out)

  • Daca 15/06/2018, 18.03 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 15/06/2018 @ 17:07 )

    potresti tradurre l'ottimo presser di nik nurse? non è per me è per un mio amico

    Eh son qui senza pc e da tablet scrivere testi lunghi è un po'un casino. Comunque VEDREMO.

  • TrueBryan 15/06/2018, 17.07
    Citazione ( Daca 15/06/2018 @ 16:59 )

    E' l'ala ex-Caserta Pet, è un tweener parecchio atletico, se cerchi su Youtube trovi più di un filmato!

    potresti tradurre l'ottimo presser di nik nurse? non è per me è per un mio amico

  • Daca 15/06/2018, 16.59
    Citazione ( Petruska 15/06/2018 @ 16:53 )

    Grande scout Daca! Dimmi un po' chi sarebbe questo Downs? Attendo ansioso tua precisa descrizione ;-))

    E' l'ala ex-Caserta Pet, è un tweener parecchio atletico, se cerchi su Youtube trovi più di un filmato!

  • Varesino1990 15/06/2018, 16.59 Mobile
    Citazione ( Daca 15/06/2018 @ 16:57 )

    Lui lui, anche se credo che per averlo fare una coppa sia necessario... E' un energizer mica da ridere imho, non troppo battezzabile da fuori (pur non essendo uno specialista), in difesa può tenere più ruoli... e poi vola!

    Se non sbaglio ha vinto una gara delle schiacciate al McDonald all american

  • Daca 15/06/2018, 16.57
    Citazione ( Varesino1990 15/06/2018 @ 16:51 )

    Gonzaga e ex Caserta?

    Lui lui, anche se credo che per averlo fare una coppa sia necessario... E' un energizer mica da ridere imho, non troppo battezzabile da fuori (pur non essendo uno specialista), in difesa può tenere più ruoli... e poi vola!

  • Varesino1990 15/06/2018, 16.56 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/06/2018 @ 16:21 )

    Si ricordo, fu una discussione intensa ma interessante, certo non ci si attendeva una crescita del genere! Mha sulla guardia atletica pare, e dico PARE, dovrebbe restare Avra e direi che sarebbe ottimo. Sul 3 in cuor mio mi piacerebbe riavere Stan, m ...

    Confermando 5 giorcatori dallo scorso anno la scelta sarà migliorare l’impianto di gioco della scorsa stagione. Per farla breve dal mercato mi aspetto un giocatore in grado di creare dal palleggio e un’ala atletica....cmq penso che il prossimo acquisto sia l’italiano (che auspico essere un 5) in uscita dalla panca

  • Petruska 15/06/2018, 16.53
    Citazione ( Daca 15/06/2018 @ 16:26 )

    Martin è buono, rilancio con Downs.

    Grande scout Daca!
    Dimmi un po' chi sarebbe questo Downs?
    Attendo ansioso tua precisa descrizione ;-))

  • Petruska 15/06/2018, 16.51
    Citazione ( ronin84 15/06/2018 @ 16:28 )

    Varese l'anno scorso ha scommesso su Okoye,ma altrettanto ha fatto lui: si dice abbia firmato a cifre molto più basse di quelle che poteva prendere rimanendo a Udine . Questo non perché fosse innamorato di Varese o del progetto...ma perché reputò ...

    è certamente verosimile la tua supposizione

  • Varesino1990 15/06/2018, 16.51 Mobile
    Citazione ( Daca 15/06/2018 @ 16:26 )

    Martin è buono, rilancio con Downs.

    Gonzaga e ex Caserta?

  • ronin84 15/06/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/06/2018 @ 16:05 )

    Bhe certo se le aspettative erano/sono quelle - e tu hai notizie attendibili - allora siamo fuori budget, non discuto. Però ecco magari coccolandolo già a metà campionato e cercando di avvicinarsi magari, e dico MAGARI, qualche chance la si poteva ...

    Varese l'anno scorso ha scommesso su Okoye,ma altrettanto ha fatto lui: si dice abbia firmato a cifre molto più basse di quelle che poteva prendere rimanendo a Udine . Questo non perché fosse innamorato di Varese o del progetto...ma perché reputò quella situazione ( squadra povera di talento,votata alla "lotta",ruolo di primo piano ) ideale per salire di livello. Quindi lui non avrebbe mai firmato un contratto che lo vincolasse a quelle cifre e mai avrebbe firmato a febbraio dopo che stava andando alla grande se non a cifre veramente fuori mercato per Varese.

  • Daca 15/06/2018, 16.26
    Citazione ( Petruska 15/06/2018 @ 16:25 )

    preciso: era Martin, suggerito da RoostersVarese; in effetti mi parrebbe un ottimo rimpiazzo, se fattibile e sempre che Cremona se lo lasci sfilare.... mhm

    Martin è buono, rilancio con Downs.

  • Petruska 15/06/2018, 16.25
    Citazione ( Varesino1990 15/06/2018 @ 16:12 )

    Io ero per Stan da 4....ora spero che si prenda un 3 e una guardia atletica...run&gun e si cambia su ogni cosa in difesa!!

    preciso: era Martin, suggerito da RoostersVarese; in effetti mi parrebbe un ottimo rimpiazzo, se fattibile e sempre che Cremona se lo lasci sfilare.... mhm

  • Petruska 15/06/2018, 16.21
    Citazione ( Varesino1990 15/06/2018 @ 16:12 )

    Io ero per Stan da 4....ora spero che si prenda un 3 e una guardia atletica...run&gun e si cambia su ogni cosa in difesa!!

    Si ricordo, fu una discussione intensa ma interessante, certo non ci si attendeva una crescita del genere!
    Mha sulla guardia atletica pare, e dico PARE, dovrebbe restare Avra e direi che sarebbe ottimo. Sul 3 in cuor mio mi piacerebbe riavere Stan, magari attendendo l'estate.
    Però se vi sono occasioni ghiotte, tipo l'ala quest'anno a CR suggerita da qualcuno sull'altro 3D (mi sfugge il nome, gran bel giocatore) allora me ne farei una ragione, come avvenuto quest'anno con Archie per Vene

  • gas68 15/06/2018, 16.21 Mobile

    Bha grande Stan , io tuo tifoso fin dal primo passaggio a Varese, proprio nellaNBA non ti ci vedo. Credo che la Tua dimensione possa essere l'Europa di medio alto livello ma di là del mare nuotano ben altro tipo di pesci .... però provaci!

  • Varesino1990 15/06/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/06/2018 @ 16:09 )

    Vero Giorgio: ricordo discussione su utilizzo in spot 4 o 3 e che io, contento della presa, insistevo che il ruolo dovesse necessariamente essere 3, con saltuarie presenze in 4, e la maggioranza dissentiva. Poi la società chiarì che sarebbe stato i ...

    Ora non ricordo chi, ma molti era perplessi sul fatto che potesse essere titolare..in generale non mi ricordavo toni trionfalistici su Stan titolare...vabbè inutile tornarci sopra ;)

  • vondemonadis 15/06/2018, 16.12

    In bocca al lupo Stan e grazie ancora per quanto fatto a Udine la scorsa stagione.

  • Varesino1990 15/06/2018, 16.12 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/06/2018 @ 16:09 )

    Vero Giorgio: ricordo discussione su utilizzo in spot 4 o 3 e che io, contento della presa, insistevo che il ruolo dovesse necessariamente essere 3, con saltuarie presenze in 4, e la maggioranza dissentiva. Poi la società chiarì che sarebbe stato i ...

    Io ero per Stan da 4....ora spero che si prenda un 3 e una guardia atletica...run&gun e si cambia su ogni cosa in difesa!!

  • Varesino1990 15/06/2018, 16.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/06/2018 @ 16:04 )

    dunque? cosa c'entra col fatto che abbia firmato un biennale?

    Penso sia solare che in qualche modo si sia liberato dal contratto. Rescissione consensuale, clausola di uscita...fatto sta che non è più legato a noi.

  • Petruska 15/06/2018, 16.09
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/06/2018 @ 15:51 )

    mah...io ricordo discussioni sul ruolo casomai ma certo non sulla presa...poi ovvio nessuno pensava potesse giocare cosi'...non capisco senso tuo intervento.Conta quello che Stan ha fatto non quello che si pensava potesse fare! rimpiangerlo oggi e' l ...

    Vero Giorgio: ricordo discussione su utilizzo in spot 4 o 3 e che io, contento della presa, insistevo che il ruolo dovesse necessariamente essere 3, con saltuarie presenze in 4, e la maggioranza dissentiva.
    Poi la società chiarì che sarebbe stato il 3 titolare, con somma gioia nostra :-))
    Mi pare fossimo in minoranza....

  • Petruska 15/06/2018, 16.05
    Citazione ( ronin84 15/06/2018 @ 15:59 )

    Se gli offrivi 150 non accettava .

    Bhe certo se le aspettative erano/sono quelle - e tu hai notizie attendibili - allora siamo fuori budget, non discuto.
    Però ecco magari coccolandolo già a metà campionato e cercando di avvicinarsi magari, e dico MAGARI, qualche chance la si poteva avere.
    Credo invece che in società - qualcuno qui lo riferiva giorni fa - credano che lui non possa farcela in NBA e che si possa rifirmarlo a cifre più alte ma accessibili a fine luglio, primi agosto: se è così hanno ragione loro e lo spero anch'io!
    Però il rischio di non rivederlo è forte e, francamente, mi spiace. Amen

  • Giorgiobellocci 15/06/2018, 16.04 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 15/06/2018 @ 15:58 )

    I giocatori hanno 15 anni di carriera. Vanno dove vengono maggiormente pagati

    dunque? cosa c'entra col fatto che abbia firmato un biennale?

  • ronin84 15/06/2018, 15.59 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/06/2018 @ 15:55 )

    Certamente sì. Visto che l'ingaggio in corso era, diciamolo, imbarazzante, si sarebbe dovuto convocare l'agente cercando di prolungare il contratto per l'anno successivo a mio giudizio almeno attorno ai 100-110k $. Si sarebbe potuto, in caso di acco ...

    Se gli offrivi 150 non accettava .

  • Varesino1990 15/06/2018, 15.58 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/06/2018 @ 15:56 )

    infatti! pure buy out ridicolo...beffa delle beffe! mi domando (qualora Nba non dovesse essere) se fosse solo x riconoscenza Stan (che veniva da Udine) non possa tornare x onorare il contratto

    I giocatori hanno 15 anni di carriera. Vanno dove vengono maggiormente pagati

  • Giorgiobellocci 15/06/2018, 15.56 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 15/06/2018 @ 13:52 )

    da quello che ho capito ha un BO ridicolo

    infatti! pure buy out ridicolo...beffa delle beffe! mi domando (qualora Nba non dovesse essere) se fosse solo x riconoscenza Stan (che veniva da Udine) non possa tornare x onorare il contratto

  • Petruska 15/06/2018, 15.55
    Citazione ( ronin84 15/06/2018 @ 15:12 )

    Quindi secondo te se ci fosse stato uno con l'occhio lungo ad un certo punto della stagione ( direi almeno dopo le prime quattro di ritorno vista la classifica...) gli avrebbe offerto un rinnovo. Così per curiosità, a che cifre?

    Certamente sì. Visto che l'ingaggio in corso era, diciamolo, imbarazzante, si sarebbe dovuto convocare l'agente cercando di prolungare il contratto per l'anno successivo a mio giudizio almeno attorno ai 100-110k $. Si sarebbe potuto, in caso di accordo, concedere - visto il rendimento - anche un piccolo bonus per la stagione in corso.
    Un tentativo del genere (ammesso che non lo sia stato tentato, ma non si è saputo) avrebbe sensibilizzato il giocatore e fidelizzato il rapporto indipendentemente da eventuali sirene. Mi pare che qualcosa di analogo sia avvenuto per Cain anche se i risultati sono giunti a campionato terminato (rischioso)

  • Giorgiobellocci 15/06/2018, 15.51 Mobile
    Citazione ( ronin84 15/06/2018 @ 12:46 )

    Non mi sembra sia passato molto tempo da quando tutti i tifosi all'annuncio di Okoye titolare si strapparono le vesti..e non per gioia Avrebbero voluto un mensile a scendere altro che biennale a salire.

    mah...io ricordo discussioni sul ruolo casomai ma certo non sulla presa...poi ovvio nessuno pensava potesse giocare cosi'...non capisco senso tuo intervento.Conta quello che Stan ha fatto non quello che si pensava potesse fare! rimpiangerlo oggi e' legittimo, non poteva certo essere rimpianto due anni fa dopo prima esperienza!!

  • ronin84 15/06/2018, 15.12 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/06/2018 @ 14:46 )

    Che siano complesse e tautologico ma di frequente anticipare i tempi è utile e conveniente. Certamente si dovrebbe sapere di quanto budget si dispone per gli anni successivi

    Quindi secondo te se ci fosse stato uno con l'occhio lungo ad un certo punto della stagione ( direi almeno dopo le prime quattro di ritorno vista la classifica...) gli avrebbe offerto un rinnovo.
    Così per curiosità, a che cifre?

  • Petruska 15/06/2018, 14.46
    Citazione ( ronin84 15/06/2018 @ 14:43 )

    Mi viene il dubbio che le trattative con i giocatori siano leggermente più complesse di quello che pensi tu.

    Che siano complesse e tautologico ma di frequente anticipare i tempi è utile e conveniente. Certamente si dovrebbe sapere di quanto budget si dispone per gli anni successivi

  • ronin84 15/06/2018, 14.43 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/06/2018 @ 14:21 )

    Non so a chi ti riferisca ma certo tra loro non c'ero io, che peraltro già non lo disdegnavo (dalla panca) nel suo primo anno con gli indimenticabili. Ciò che trovo assolutamente insopportabile in termini di trasparenza è che la società, non la s ...

    Mi viene il dubbio che le trattative con i giocatori siano leggermente più complesse di quello che pensi tu.

  • Petruska 15/06/2018, 14.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/06/2018 @ 13:17 )

    in Nba non verrai chiamato e dunque torni da noi ai primi di agosto

    E' ciò che spero anch'io nella malaugurata ipotesi (per lui) che non lo prendano tra i pro.
    Certo che da queste parti non potranno pretendere che si accontenti ancora del piatto di lenticchie che ha avuto quest'anno. Se torna e se non ce lo scippano prima ce ne vorranno circa il doppio...

  • Petruska 15/06/2018, 14.21
    Citazione ( ronin84 15/06/2018 @ 12:46 )

    Non mi sembra sia passato molto tempo da quando tutti i tifosi all'annuncio di Okoye titolare si strapparono le vesti..e non per gioia Avrebbero voluto un mensile a scendere altro che biennale a salire.

    Non so a chi ti riferisca ma certo tra loro non c'ero io, che peraltro già non lo disdegnavo (dalla panca) nel suo primo anno con gli indimenticabili.
    Ciò che trovo assolutamente insopportabile in termini di trasparenza è che la società, non la stampa, abbia dichiarato formalmente sul sito l'ingaggio di durata biennale e nessuno abbia poi precisato i termini visto l'originaria evidente menzogna.
    Altra fesseria non aver provato a ricontrattare durata e ingaggio durante l'anno visto l'importo risibile garantito quest'anno. Che poi lui cerchi compensi adeguati altrove è cosa giusta e condivisibile

  • DWADE 15/06/2018, 14.16 Mobile
    Citazione ( ronin84 15/06/2018 @ 12:46 )

    Non mi sembra sia passato molto tempo da quando tutti i tifosi all'annuncio di Okoye titolare si strapparono le vesti..e non per gioia Avrebbero voluto un mensile a scendere altro che biennale a salire.

    Considerazione fin troppa giusta...

  • Yaomingmania 15/06/2018, 14.09

    tutti se lo meritano, anch'io..

  • AldoRaine 15/06/2018, 13.52
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/06/2018 @ 13:37 )

    ci sarebbe un contratto da rispettare...sai com'e'...? una cosuccia di poco conto a quanto pare...

    da quello che ho capito ha un BO ridicolo

  • Giorgiobellocci 15/06/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 15/06/2018 @ 10:26 )

    Una chance te la meriti. In bocca al lupo Stan, che altri ti prendano da esempio!

    ci sarebbe un contratto da rispettare...sai com'e'...? una cosuccia di poco conto a quanto pare...

  • Thanos7 15/06/2018, 13.32 Mobile

    Stan sei un bravo ragazzo e un buon giocatore
    Ma l'NBA lasciala a chi ha le capacità

  • Giorgiobellocci 15/06/2018, 13.17 Mobile

    in Nba non verrai chiamato e dunque torni da noi ai primi di agosto

Pagina di 2