Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/05/2018, 10.41

Valter Scavolini: Faccio parte del Consorzio ma a queste condizioni non è facile continuare

Le parole di Valter Scavolini sul futuro della Vuelle: Bisogna creare una squadra che lotti almeno a metà classifica, in questo modo io non mi diverto più, sono sincero. Servono dai quattro milioni in su per fare un buon campionato

Serie A
Valter Scavolini, che ha fatto la storia del basket italiano con Pesaro, ha parlato della stagione appena terminata dalla Vuelle con l’ennesima salvezza conquistata in extremis.
Queste le parole di Scavolini a Il Corriere Adriatico.

“Aver raggiunto il traguardo salvezza è positivo, anche se non pensavo di soffrire così tanto pure quest'anno. Soprattutto non fa bene a una persona della mia età. Purtroppo non so quali possibilità ci potranno essere per il futuro, per poter disputare campionati migliori. Non ho riparlato con Luciano Amadori, se si trova uno sponsor disposto a investire è un conto, altrimenti diventa veramente impossibile allestire una squadra competitiva. Bisogna andare avanti cambiando strada, servono aiuti economici” ha detto Scavolini che ha parlato anche del Consorzio. “Io faccio solo parte del Consorzio e in queste condizioni non è facile continuare. C'è il rischio che qualcuno lasci? Lo capisco, i soci mettono i soldi e mandano giù rospi. Bisogna creare una squadra che lotti almeno a metà classifica, in questo modo io non mi diverto più, sono sincero. In casa non perdo una partita, ma sono poche le domeniche in cui si vede vincere. Per uno-due anni va bene, ma se sono di più diventa una sofferenza. Un campionato di buon livello costa e anche quest'anno abbiamo speso oltre due milioni. Ne abbiamo incassati circa 500mila, gli altri chi li mette se non c'è nemmeno lo sponsor? Li versiamo un po' per uno, ma un milione e mezzo non è poco. Servono dai quattro milioni in su per fare un buon campionato”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • simo10 16/05/2018, 23.04 Mobile
    Citazione ( Zlatan10 16/05/2018 @ 16:50 )

    La domanda sorge spontanea. Se uno sponsor o un ipotetico nuovo proprietario volesse entrare, in questo caso da chi deve andare??? Consorzio? Costa? Sindaco? E' questa la cosa che non è chiara...

    Fino a prova contraria dal consorzio che sono i proprietari. Il sindaco al limite può metterli in contatto. Costa é presidente, ma dipendente del consorzio.

  • simo10 16/05/2018, 22.58 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 16/05/2018 @ 19:53 )

    No, io non dico che ci saranno introiti sicuri non appena eliminato il consorzio. Dico però che dopo 6 anni si può tracciare un quadro generale di quanto fatto e quello che emerge è che per un motivo o per l'altro (io ne ho ipotizzato qualcuno) no ...

    Ma in effetti il problema principale é che non c é alcun tipo di programmazione o progetto, ma solo quello di tirare a campare a fine stagione sperando di arrivare penultimi grazie a qualcuno che fa peggio di te. Ok che si hanno pochi soldi, ma se almeno il consorzio si prendesse un impegno garantito e contrattuale di almeno 3 anni, firse qualcosa di meglio so tira fuori. hai pochi soldi ma puoi fare un mini programma confermando qualche giocatore di prospettiva, che magari poi poi anche rivendere, invece i dirigenti pare non abbiano questa possibilità perché budget garantito solo per una stagione.

  • Antonio1975 16/05/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( alan73 16/05/2018 @ 20:59 )

    Che ricordi io Consultinvest è partita con una sponsorizzazione di 300mila euro nel 2015/16 (l'anno precedente arrivò a campionato in corso portando in dote 80mila €) e l'accordo per andare a crescere di cinquantamila euro l'anno per cinque anni, ...

    Ti ringrazio perché avvalori i miei ragionamenti.
    Purtroppo è normale che chi lavora per tanti anni, raggiungendo risultati non pari al blasone sia visto male, anche se ha dato il massimo e forse anche di più di quello che poteva...
    Io un consorzio che per tanti anni ha tenuto in piedi la baracca non lo mollerei così a cuor leggero.

  • alan73 16/05/2018, 20.59
    Citazione ( Antonio1975 16/05/2018 @ 18:08 )

    Consultinvest è arrivato a mettere 600mila... cioè meno della metà di quanto annualmente mette il consorzio (1.5 milioni a coprire i 2 richiesti). Insomma non proprio la salvezza di Pesaro... Io, vedendo la situazione economica del sistema basket ...

    Che ricordi io Consultinvest è partita con una sponsorizzazione di 300mila euro nel 2015/16 (l'anno precedente arrivò a campionato in corso portando in dote 80mila €) e l'accordo per andare a crescere di cinquantamila euro l'anno per cinque anni, accordo da ratificare al termine di ogni stagione.
    L'anno scorso eravamo a 350mila, soldi lordi perchè nelle casse della VL arrivano defalcati del 22%
    Vitolo ha la tendenza a scaricare ogni responsabilità sul consorzio (meglio lui di chi ci vorrebbe mandare a vedere il calcio a 5, poco ma sicuro), ma che le sue aspettative fossero leggermente sbagliate mi sembra evidente

  • Antonio1975 16/05/2018, 20.46 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 16/05/2018 @ 19:56 )

    Scusa, mi è partito il commento!! Mi chiedo se è il caso di tenere ancora attaccati i macchinari sperando di salvarci ancora all'ultima giornata nell'attesa di una chimera di sponsor da 2 milioni oppure pensare ad una soluzione drastica. Se poi i s ...

    Però è meglio salvarsi all’ultima giornata o fare una mediocre Legadue??? In stile Mens Sana per intenderci.
    Chiedo venia ai tifosi mensanini ma è per trovare un raffronto con una nobile ora decaduta. Cioè attenzione a schifare una zuppa che sazia ma non fa godere a una zuppa che nemmeno vi riempie la pancia.

  • Mattisasha86 16/05/2018, 19.56 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/05/2018 @ 19:31 )

    Lungi da me dare giudizi, dico solo di fare attenzione ad essere così decisi a tranciare legami e introiti sicuri per entrate tuttora ipotetiche. Io tante persone (ma anche 2 o 3) disposte a mettere 600mila o giù di lì non le vedo per Pesaro. Maga ...

    Scusa, mi è partito il commento!! Mi chiedo se è il caso di tenere ancora attaccati i macchinari sperando di salvarci ancora all'ultima giornata nell'attesa di una chimera di sponsor da 2 milioni oppure pensare ad una soluzione drastica. Se poi i soldi non si trovano, giocheremo nel campionato che economicamente ci competerá...

  • simo10 16/05/2018, 19.54 Mobile

    Sicuramente i circa 25 consorziati soldi metteno per arrivare 2.1 mil (in parte anche il pubblico che é stato a livello di incassi il 5^del campionato e non é poco) . Però com é possibile che nessuno voglia sponsorizzarci? Perché in A2 e in A1 tutti ci riescono ad avere sponsor? Non dico un proprietario nuovo che non di questi tempi per il basket é difficilissimo, ma lo sponsor?

  • Mattisasha86 16/05/2018, 19.53 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/05/2018 @ 19:31 )

    Lungi da me dare giudizi, dico solo di fare attenzione ad essere così decisi a tranciare legami e introiti sicuri per entrate tuttora ipotetiche. Io tante persone (ma anche 2 o 3) disposte a mettere 600mila o giù di lì non le vedo per Pesaro. Maga ...

    No, io non dico che ci saranno introiti sicuri non appena eliminato il consorzio. Dico però che dopo 6 anni si può tracciare un quadro generale di quanto fatto e quello che emerge è che per un motivo o per l'altro (io ne ho ipotizzato qualcuno) non si è riusciti a fare alcun tipo di programmazione e molte aziende, anche importanti facenti parte del consorzio sono uscite o hanno ridotto la loro quota . Ora, ti assicuro che anche per noi tifosi la situazione è pesante. Onestamente spendere soldi tutti gli anni per vedere questo spettacolo ti leva la passione. Quindi io mi chiedo?

  • varesebasket59 16/05/2018, 19.46 Mobile

    ... almeno 4 milioni di euro per una squadra da metà classifica. Perfetto. No, perché ci sono tifosi di Brescia che sostengono che la loro squadra quest' anno ha sì e no un budget di 3 milioni di euro...

  • Antonio1975 16/05/2018, 19.31 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 16/05/2018 @ 19:09 )

    Tu credi? Enel l'anno scorso ha ridotto l'impegno con Brindisi, portandolo di poco sotto ai 600k. Eppure stavano meglio di noi.. Sai quanto mette la Fiat per l'Auxilium Torino? 600k. Lo stesso importo che metteva Consultinvest a Pesaro!! Poi però se ...

    Lungi da me dare giudizi, dico solo di fare attenzione ad essere così decisi a tranciare legami e introiti sicuri per entrate tuttora ipotetiche. Io tante persone (ma anche 2 o 3) disposte a mettere 600mila o giù di lì non le vedo per Pesaro.
    Magari sbaglio, eh.

  • Mattisasha86 16/05/2018, 19.09
    Citazione ( Antonio1975 16/05/2018 @ 18:08 )

    Consultinvest è arrivato a mettere 600mila... cioè meno della metà di quanto annualmente mette il consorzio (1.5 milioni a coprire i 2 richiesti). Insomma non proprio la salvezza di Pesaro... Io, vedendo la situazione economica del sistema basket ...

    Tu credi? Enel l'anno scorso ha ridotto l'impegno con Brindisi, portandolo di poco sotto ai 600k. Eppure stavano meglio di noi.. Sai quanto mette la Fiat per l'Auxilium Torino? 600k. Lo stesso importo che metteva Consultinvest a Pesaro!! Poi però se hai, oltre al title sponsor, altri 3-4 aziende che fanno da main sponsor con una cifra similare, come dice Vitolo, ecco che sei a minimo 2,5-3 milioni!! Se però ti gestisci in modo tale che chi mette 100/200k ha possibilità decisionale su chi entra e su come si gestisce il consorzio, allora il castello inevitabilmente crolla... Solo Armani e Zanetti hanno il portafoglio illimitato, hai ragione. Ma qui a Pesaro c'è sicuramente qualcosa che non quadra!!

  • immarcabile 16/05/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/05/2018 @ 18:08 )

    Consultinvest è arrivato a mettere 600mila... cioè meno della metà di quanto annualmente mette il consorzio (1.5 milioni a coprire i 2 richiesti). Insomma non proprio la salvezza di Pesaro... Io, vedendo la situazione economica del sistema basket ...

    L'ultimo hanno di Consultinvest come main sponsor avevamo un budget di 3 milioni. Il problema è che a sentire Consultinvest non le è stato permesso di partecipare mai a nessun cda. In poche parole lo sponsor cacciava i soldi senza aver nessuna voce in capitolo ma tutto veniva deciso dai consorziati. Consultinvest sarebbe stata contattata solo quando c'era bisogno di un extra budget. Ora mettiamoci nei panni di uno sponsor che dà 600k e vede decidere e gestire il tutto da consorziati che ne mettono 30 senza avere voce in capitolo...

  • Zlatan10 16/05/2018, 18.27

    Credo che la quota del consorziato sia di circa 25k.
    Basterebbe aumentarla di un 20% per avere una situazione più rosea.
    Invece partono sempre corti per poi mettere mano al portafogli dopo il girone d'andata.
    Non possiamo pretendere una squadra di vertice l'abbiamo capito, ma non possiamo essere l'ultima ruota del carro ogni anno...

  • Pride 16/05/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/05/2018 @ 18:08 )

    Consultinvest è arrivato a mettere 600mila... cioè meno della metà di quanto annualmente mette il consorzio (1.5 milioni a coprire i 2 richiesti). Insomma non proprio la salvezza di Pesaro... Io, vedendo la situazione economica del sistema basket ...

    Concordo

  • Antonio1975 16/05/2018, 18.08 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 16/05/2018 @ 14:43 )

    Dunque, per quanto riguarda il rapporto spese/introiti, ha risposto lo stesso Scavolini nell'intervista!! Dice che lo coprono un pò per uno, ma non è facile.. Il consorzio non dice no ad un imprenditore danaroso (vedi Consultinvest che bene o male ...

    Consultinvest è arrivato a mettere 600mila... cioè meno della metà di quanto annualmente mette il consorzio (1.5 milioni a coprire i 2 richiesti). Insomma non proprio la salvezza di Pesaro...
    Io, vedendo la situazione economica del sistema basket italiano e pure della società italiana, non sono così ottimista che ci sia la fila per subentrare al consorzio... cioè che ci sia 1/2/3 personaggi pronti a mettere tutto assieme oltre 2/3 milioni la vedo difficilissima...
    Togli Bologna e Milano (realtà non paragonabili) le altre vivacchiano facendo salti mortali. Ovviamente vi auguro di trovare il nuovo Scavolini che metta 5 milioni l’anno.

  • MikeSylvester 16/05/2018, 17.03

    Se il consorzio, come si spera, si vuole sciogliere lo deve fare ora in modo che se vi è qualche imprenditore che vuole subentrare ne abbia il tempo!!!a casa subito!!!

  • Zlatan10 16/05/2018, 16.50

    La domanda sorge spontanea. Se uno sponsor o un ipotetico nuovo proprietario volesse entrare, in questo caso da chi deve andare???
    Consorzio? Costa? Sindaco?
    E' questa la cosa che non è chiara...

  • MikeSylvester 16/05/2018, 16.07

    Temo che questa intervista sia l'inizio del teatrino come ogni estate:temporeggeranno un pò dicendo che non sanno se rimanere nel consorzio o scioglierlo, iscriveranno la squadra, poi diranno che nessuno si è fatto avanti e quindi sono costretti a mantenere il loro impegno, che i soldi sono pochi e la squadra sarà tutta solo di scommesse, di più non potevano fare ma hanno la squadra a cuore ecc ecc...e ricomincerà tutto come negli ultimi 6 anni con tutti a dire grazie consorzio!!!

  • prof80 16/05/2018, 16.06

    Basta guardare il rapporto annuale della Fondazione Merloni per rendersi conto che se le imprese del consorzio mettessero una piccola percentuale degli utili annui, i 4 milioni di cui parla Scavolini sarebbero facilmente raggiungibili.

  • MikeSylvester 16/05/2018, 15.59
    Citazione ( immarcabile 16/05/2018 @ 15:54 )

    Certo, però vista la sua situazione personale penso che cercherà di rimanere, nonostante i magoni.

    Stiamo parlando di uno stipendiato, bravissima persona che ci mette il cuore in quello che fa ma qui mi fermo...

  • immarcabile 16/05/2018, 15.54 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 16/05/2018 @ 15:25 )

    Mi sono espresso male...intendevo dire che Costa fa parte del "pacchetto consorzio" e se si vuole ricostruire tutto fa parte di quelli che devono sloggiare!!!Che conti poco o niente lo sappiamo tutti...

    Certo, però vista la sua situazione personale penso che cercherà di rimanere, nonostante i magoni.

  • MikeSylvester 16/05/2018, 15.33

    Mi dispiace che Scavolini rilasci un intervista così continuando con la "recita"...

  • MikeSylvester 16/05/2018, 15.31

    chi continua a dire"fortuna che c'è il consorzio" è molto fuori strada...

  • MikeSylvester 16/05/2018, 15.30

    Mettiamocelo in testa un pò tutti quanti, tolto forse il primo anno che eravamo sul baratro, il consorzio non è la vittima che deve tirare fuori i soldi senza nessun ritorno e senza il quale la squadra non esisterebbe più,bensì il "carnefice" che blocca l'entrata di qualsiasi altro sponsor perchè gli fa comodo così!!!!molto comodo!!!

  • MikeSylvester 16/05/2018, 15.25
    Citazione ( immarcabile 16/05/2018 @ 14:12 )

    Costa non si scansa. Ha appoggiato chi gli dà uno stipendio e finché può, vista la sua situazione, rimarrà a Pesaro e dintorni. Comunque Costa è l'ultimo dei problemi

    Mi sono espresso male...intendevo dire che Costa fa parte del "pacchetto consorzio" e se si vuole ricostruire tutto fa parte di quelli che devono sloggiare!!!Che conti poco o niente lo sappiamo tutti...

  • Pride 16/05/2018, 15.23 Mobile
    Citazione ( Carlo69 16/05/2018 @ 13:08 )

    Cioè preferisci ripartire dalla Lega2 o peggio ancora la B come è successo a Roma o alla Fortitudo? Perché questo è il futuro che ci aspetterebbe. Pensi davvero ci sia la coda per rilevare una società come la VUELLE? Io no...

    Sono d'accordo

  • Mattisasha86 16/05/2018, 14.46
    Citazione ( Mettawp 16/05/2018 @ 13:29 )

    Guarda a Cantù come è andata. Siamo vivi, certo, ma sempre a un passo dal baratro. Il consorzio e la condivisione delle responsabilità per me è la strada giusta. Il punto difficile è farlo funzionare bene.

    Hai detto bene, il difficile è farlo funzionare bene!! Chi comanda all'interno di un consorzio?

  • Mattisasha86 16/05/2018, 14.44
    Citazione ( immarcabile 16/05/2018 @ 14:12 )

    Costa non si scansa. Ha appoggiato chi gli dà uno stipendio e finché può, vista la sua situazione, rimarrà a Pesaro e dintorni. Comunque Costa è l'ultimo dei problemi

    Costa è un dipendente. Lui fa quello che gli viene detto di fare e dice quello che gli viene detto di dire.. Quindi, come dici tu, Ario è l'ultimo dei nostri problemi!!

  • Mattisasha86 16/05/2018, 14.43
    Citazione ( Antonio1975 16/05/2018 @ 12:31 )

    Scusatemi, parlo da esterno e quindi posso dire inesattezze. Ma se gli introiti sono 500 e il costo è 2000, la differenza chi la metterebbe se non lo fa il consorzio??? Inoltre molti di voi dicono che il consorzio non mette i soldi, ma siete sicuri ...

    Dunque, per quanto riguarda il rapporto spese/introiti, ha risposto lo stesso Scavolini nell'intervista!! Dice che lo coprono un pò per uno, ma non è facile..
    Il consorzio non dice no ad un imprenditore danaroso (vedi Consultinvest che bene o male è arrivato a mettere anche quasi 600k), ma per come è strutturato pare impedisca l'ingresso di nuovi partner che non siano direttamente collegati alle imprese facenti parte del CdA. Scavolini (che deve comunque essere ringraziato a vita per quello che ha fatto per la Vuelle) non è più sponsor da 5 anni ormai, ma con una cifra irrisoria (ovviamente rispetto ai tempi d'oro) ha ampiamente potere decisionale (Costa e Amadori sono "suoi" uomini). Il Sig. Vitolo, ad di Consultinvest, di recente ha dichiarato testualmente che in assenza di un progetto ridurranno drasticamente la quota, che erano e sono disposti ad entrare in società con 3/4 imprenditori forti che al momento non ci sono (perchè?? forse perchè quelli attuali che versano una quota minima impediscono nuovi ingressi??) e che nel consorzio ci sono troppe persone che danno troppo poco. Fai un pò le tue considerazioni.. Io mi ripongo la domanda: il consorzio è la salvezza del basket pesarese o una zavorra?

  • ziofester 16/05/2018, 14.38
    Citazione ( Carlo69 16/05/2018 @ 13:31 )

    Guarda, io penso che se a ripartire ci sono riuscite società che sembravano ancora più in crisi di noi, come Cantù e Varese, oppure realtà come Brescia o la stessa Trento, mentre altre realtà confrontabili come le già citate Roma e Fortitudo o ...

    Ma se "lo sponsor decente" lo trovi e poi lo fai fuggire allora vuol dire che hai fallito.Io spero che il consorzio continui a dare un appoggio ma i dirigenti della baracca hanno fallito e vanno cambiati

  • immarcabile 16/05/2018, 14.12 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 16/05/2018 @ 14:05 )

    chiaramente a ruota si deve scansare anche Costa che ha sempre appoggiato la lobby del consorzio...

    Costa non si scansa. Ha appoggiato chi gli dà uno stipendio e finché può, vista la sua situazione, rimarrà a Pesaro e dintorni. Comunque Costa è l'ultimo dei problemi

  • MikeSylvester 16/05/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( zampo 16/05/2018 @ 13:37 )

    Sono troppo lontano per dare giudizi e trovare motivi per la mancanza di uno sponsor serio ma credo che il Consorzio per come è organizzato rappresenti un ostacolo in questa direzione. Bisogna ringraziare chi ci mette anche solo 50mila euro ma così ...

    capisco che sei lontano perchè è il consorzio stesso che impedisce ad un eventuale main sponsor di entrare!con poche miglia di euro come scrivi tu hanno potere decisionale,sfruttano con azioni commerciali tutto l'indotto del consorzio,hanno benefit e "favori"dal Comune e affini...basta di difenderli apriamo gli occhi,non sono loro le vittime!!!

  • MikeSylvester 16/05/2018, 14.05 Mobile

    chiaramente a ruota si deve scansare anche Costa che ha sempre appoggiato la lobby del consorzio...

  • MikeSylvester 16/05/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( Carlo69 16/05/2018 @ 13:31 )

    Guarda, io penso che se a ripartire ci sono riuscite società che sembravano ancora più in crisi di noi, come Cantù e Varese, oppure realtà come Brescia o la stessa Trento, mentre altre realtà confrontabili come le già citate Roma e Fortitudo o ...

    Ma se fai un annata buona di fortuna e poi a fine stagione scappano tutti a cosa serve??Il consorzio si deve scansare e smettere di fare la recita di quelli che ci salvano ogni anno,poi vediamo se come tutte le altre squadre di A1 e di A2 avremo anche noi uno sponsor!se così non sarà(anche se non capisco perchè tutti gli sponsor dovrebbero evitarci)partiremo dalla serie che ci compete...

  • LuKotto 16/05/2018, 13.42
    Citazione ( lebas 16/05/2018 @ 13:35 )

    giusto per spegnere gli entusiasmo di chi sperava in un suo ritorno in grande stile la prossima stagione

    Se qualcuno lo avesse detto lo ha fatto da sognatore, è chiaro da tanti anni che Valter non rientra.
    Invece a meno di 24 ore dalla salvezza era già stato spento l'entusiasmo per l'ennesima riuscita con due soldi

  • zampo 16/05/2018, 13.37 Mobile

    Sono troppo lontano per dare giudizi e trovare motivi per la mancanza di uno sponsor serio ma credo che il Consorzio per come è organizzato rappresenti un ostacolo in questa direzione.
    Bisogna ringraziare chi ci mette anche solo 50mila euro ma così non si può andare avanti.
    Cerchiamo uno sponsor da 1mln di euro al quale affidare anche le scelte di gestione, se non si trova molto meglio scendere in categorie inferiori.
    Secondo me è paradossale ma ci si divertirebbe di più

  • lebas 16/05/2018, 13.35 Mobile

    giusto per spegnere gli entusiasmo di chi sperava in un suo ritorno in grande stile la prossima stagione

  • LuKotto 16/05/2018, 13.32

    il buon Valter è banale ma significativo.

  • Carlo69 16/05/2018, 13.31
    Citazione ( MikeSylvester 16/05/2018 @ 13:16 )

    NETTAMENTE SI!!!


    Guarda, io penso che se a ripartire ci sono riuscite società che sembravano ancora più in crisi di noi, come Cantù e Varese, oppure realtà come Brescia o la stessa Trento, mentre altre realtà confrontabili come le già citate Roma e Fortitudo oppure anche Treviso e Verona ancora sono nelle sabbie mobili, non credo che sia una questione di bacino, importanza o attrattività per gli sponsor.
    Invece penso sia un mix di fortuna e abilità dei singoli dirigenti (magari strutturarsi un po' meglio aiuterebbe) e dei tecnici, spesso sottovalutati dal nostro ambiente. Non vedo perché dai e dai non possa venire anche il nostro anno fortunato e su quello, a patto che non ci sia già stato il fuggi fuggi generale, costruire il definitivo rilancio con arrivo dello sponsor decente e tutto il resto.

  • Mettawp 16/05/2018, 13.29
    Citazione ( Mattisasha86 16/05/2018 @ 11:14 )

    MI dispiace ma non devono cambiare i dirigenti; si deve avere il coraggio di eliminare il consorzio e cercare qualche sponsor/proprietario che sia disposto ad investire. In caso contrario giocheremo nel campionato che più ci compete e che ci possiam ...

    Guarda a Cantù come è andata. Siamo vivi, certo, ma sempre a un passo dal baratro. Il consorzio e la condivisione delle responsabilità per me è la strada giusta. Il punto difficile è farlo funzionare bene.

  • MikeSylvester 16/05/2018, 13.16
    Citazione ( Carlo69 16/05/2018 @ 13:08 )

    Cioè preferisci ripartire dalla Lega2 o peggio ancora la B come è successo a Roma o alla Fortitudo? Perché questo è il futuro che ci aspetterebbe. Pensi davvero ci sia la coda per rilevare una società come la VUELLE? Io no...

    NETTAMENTE SI!!!

  • Carlo69 16/05/2018, 13.08
    Citazione ( MikeSylvester 16/05/2018 @ 12:57 )

    Valter hai fatto tanto per la VL ma tu, Amadori Costa(che vi appoggia) e tutta la combriccola del consorzio e del Comune dovete andarvene!!!poi se nessuno sponsor si presenterà a bussare alla porta ripartiremo da dove è giusto che sia, ma basta di ...


    Cioè preferisci ripartire dalla Lega2 o peggio ancora la B come è successo a Roma o alla Fortitudo? Perché questo è il futuro che ci aspetterebbe. Pensi davvero ci sia la coda per rilevare una società come la VUELLE?
    Io no...

  • MikeSylvester 16/05/2018, 12.57

    Valter hai fatto tanto per la VL ma tu, Amadori Costa(che vi appoggia) e tutta la combriccola del consorzio e del Comune dovete andarvene!!!poi se nessuno sponsor si presenterà a bussare alla porta ripartiremo da dove è giusto che sia, ma basta di prenderci in giro!!!VVVVIIIIAAAA!!!!

  • alan73 16/05/2018, 12.47

    Che Scavolini non si aspettasse di dover soffrire così tanto con la squadra di quest'anno mi sembra strano

  • Antonio1975 16/05/2018, 12.31

    Scusatemi, parlo da esterno e quindi posso dire inesattezze.
    Ma se gli introiti sono 500 e il costo è 2000, la differenza chi la metterebbe se non lo fa il consorzio???
    Inoltre molti di voi dicono che il consorzio non mette i soldi, ma siete sicuri di questo?
    A me pare strano che il consorzio preferisca dire no a un imprenditore danaroso... siamo sicuro che questo cavaliere bianco esista davvero???
    A vostro parere uno Scavolini gode a veder perdere la sua squadra del cuore piuttosto che passare la mano a un imprenditore esterno???


  • TommyVLP 16/05/2018, 12.21 Mobile

    Ormai è evidente che il consorzio ha fallito e impedisce ad altre realtà facoltose di investire a Pesaro, preferendo tanti piccoli pesci all'interno del consorzio piuttosto che uno grosso fuori. Spero che si riesca a far vincere la passione e non le logiche di mercato

  • ziofester 16/05/2018, 12.20
    Citazione ( MikeSylvester 16/05/2018 @ 12:15 )

    Iniziate ad andare a casa tutti voi del consorzio e vedrete che qualche sponsor si farà avanti come per il resto delle squadre di serie A!!!Con 2 spicci tenete in mano il giocattolino a vostro piacimento impedendo a qualsiasi sponsor di avvicinarsi ...


    Il consorzio non è quello che tiene in vita il basket a Pesaro ma è quello che lo tiene in ostaggio.Li dentro ai più o non gliene frega un nulla del basket e pensano al B2B che mette a disposizione il consorzio, oppure gli interessa comandare il giocattolo senza cacciare fuori un euro.Così non c'è futuro in nessuna serie, nemmeno in questa A2

  • gusmanedemattei 16/05/2018, 12.18 Mobile

    Quante sono le squadre che hanno un budget superiore ai 4 milioni? E quante sono quelle che si barcamenano con 2,5/3? Poi è chiaro che un'ultima ci deve essere.... Che Pesaro non riesca a trovare uno sponsor importante, poi, mi sembra abbastanza strano.

  • ziofester 16/05/2018, 12.16
    Citazione ( Zlatan10 16/05/2018 @ 11:19 )

    Cominciare ogni campionato sperando sempre che ci sia una squadra che fa peggio di te è una cosa tremenda. Il buon Valter si è stufato, come 3/4 delle persone al palazzo. Incredibile come una piazza come Pesaro, con un palazzo del genere non attiri ...


    non basta uno sponsor: serve una società con un progetto credibile.Il consorzio che è proprietario della VL non mette ne i soldi ne la passione.Ai più li dentro non gliene frega un caxxo del basket ....Resettare tutto e se è necessario magari ripartire da A2.Così non si va avanti secondo me

  • MikeSylvester 16/05/2018, 12.15

    Iniziate ad andare a casa tutti voi del consorzio e vedrete che qualche sponsor si farà avanti come per il resto delle squadre di serie A!!!Con 2 spicci tenete in mano il giocattolino a vostro piacimento impedendo a qualsiasi sponsor di avvicinarsi o chi si avvicina(Consultinvest)è costretto a scappare!!!Cara amatissimo Valter la storiellina a Pesaro ormai la conosciamo tutti e non ci crede più nessuno!!!iniziamo con lo scioglimento del consorzio e poi, a costo anche di sparire, vedremo cosa succederà!!!

Pagina di 2