Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/05/2018, 16.55 Rumors

Pallacanestro Reggiana: problema al ginocchio per Cervi, all'orizzonte spettro operazione?

Si cercherà di lavorare tramite una terapia conservativa ma lo spettro di una nuova operazione è alle porte

Serie A
Ancora problemi fisici per Riccardo Cervi che dopo aver saltato la partita contro Brindisi non sarà della contesa neanche nell’ultima di campionato contro la Virtus Bologna.

Cervi ha un problema al ginocchio che la Grissin Bon cercherà di risolvere con la terapia conservativa.

Ma come scrive Baskettime, Si cercherà di lavorare tramite una terapia conservativa ma lo spettro di una nuova operazione è alle porte anche se prima si proveranno altre strade e si terranno “i ferri” come estrema ratio.

Cervi ha ancora un anno di contratto con Reggio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Drexler 09/05/2018, 09.46
    Citazione ( rayalle 08/05/2018 @ 18:07 )

    L'anno scorso era da noi e aveva sempre Menetti, ma ha disputato la sua miglior stagione e di infortuni alle ginocchia non ne ha avuti. Non è che siamo noi a fargli del male, dei problemi simili ne ha praticamente da sempre, vedi anche primi anni in ...

    quoto tutto. ottima osservazione.

  • spoonriver 09/05/2018, 09.19
    Citazione ( epi66 08/05/2018 @ 19:14 )

    Ricky in buone condizioni fisiche in serie A è un fattore da diversi anni, prima prevalentemente difensivo come rim protector e poi anche offensivo sia ad Avellino che a Reggio . Dalla scorsa estate in buone condizioni fisiche non è mai stato,e que ...

    Mi dispiace moltissimo per lui e per reggio e spero recuperi alla grande perchè a reggio servirebbe.
    Non concordo sul fatto invece che sia un fattore perchè uno da 3 rimbalzi a partita e 2 stoppate non lo vedo come un super fattore.
    Siamo la peggior squadra nei rimbalzi totali e la terzultima in quelli offensivi (ultima in quelli difensivi). Li il fattore è il taglia fuori e non lo si vede mai fare e non c'entrano altri elementi.
    Aggiungo che, secondo me, se rimane menetti, lui deve andare via, perchè con quel gioco non ci azzecca nulla.

  • Ashenvale 09/05/2018, 00.13 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/05/2018 @ 21:21 )

    Al di là di tutti i discorsi sul passato (nei quali non mi sto a giudicare) ora il rischio forte è di avere il ragazzo a bilancio per un altro anno con contratto molto oneroso ma indisponibile al gioco. La nuova stagione deve ancora iniziare ma abb ...

    Condivido, specialmente se continuano a insistere con lo stesso allenatore e con il 5+5 (con gli italiani attuali)

  • capletinbrod 08/05/2018, 21.21 Mobile

    Al di là di tutti i discorsi sul passato (nei quali non mi sto a giudicare) ora il rischio forte è di avere il ragazzo a bilancio per un altro anno con contratto molto oneroso ma indisponibile al gioco. La nuova stagione deve ancora iniziare ma abbiamo già delle rogne pese

  • rayalle 08/05/2018, 20.20
    Citazione ( McAdooo 08/05/2018 @ 19:22 )

    Forse non si fece un grande errore a lasciarlo dove era. Poi ci pensò Avellino a valorizzarlo e passammo nuovamente per tonti. I fatti probabilmente ci danno ora ragione. Le ginocchia sono un problema cronico. È un peccato, perché le sue peculiari ...

    Le critiche alla scelta di Milano furono parecchio insensate e anche un bel po prevenute. Soprattutto perchè la maggior parte della gente non capì che l'Olimpia non lo firmò non perchè infortunato in quel momento, ma in quanto "a rischio" nel giocare tante partite in una stagione, al ritmo di 2 o 3 a settimana

  • Il Cappella 08/05/2018, 19.46 Mobile
    Citazione ( McAdooo 08/05/2018 @ 19:22 )

    Forse non si fece un grande errore a lasciarlo dove era. Poi ci pensò Avellino a valorizzarlo e passammo nuovamente per tonti. I fatti probabilmente ci danno ora ragione. Le ginocchia sono un problema cronico. È un peccato, perché le sue peculiari ...

    THIS

  • Il Cappella 08/05/2018, 19.46 Mobile

    La verità è che per una volta a Milano ci videro lungo

  • McAdooo 08/05/2018, 19.22 Mobile
    Citazione ( jack24 08/05/2018 @ 17:04 )

    Ma è sempre il solito ginocchio problematico o si tratta di un altro problema?

    Forse non si fece un grande errore a lasciarlo dove era. Poi ci pensò Avellino a valorizzarlo e passammo nuovamente per tonti. I fatti probabilmente ci danno ora ragione. Le ginocchia sono un problema cronico. È un peccato, perché le sue peculiarità in Italia, le ha solo lui.

  • kingmatteo 08/05/2018, 19.21 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 18:30 )

    Lo ammetto ho esagerato, intendevo comunque l'uscita sul P&R, dove commette poi sempre fallo essendo lento e allargando le ginocchia in modo eccessivo e fidati che lo fa sempre quando tocca a lu,i altrochè 2 anni che non lo facciamo.

    Dog, rayalle ha ragione da vendere questo giro e ti ha speiegato tutto ... ivi compresa la bufala della miglior stagione ad Avellino ... la verità è che la scorsa estate avrebbe dovuto lavorare sul fisico invece la preparazione in Nazionale lo ha distrutto , anche perché lì si veniva utilizzato alla Cusin ovvero 2-3 blocchi nella stessa azione sul pnr ... poi Menetti disse che stava giocando negli ultimi 2 mesi ma avrebbe avuto bisogno di fare solo esercizi fisici...


    spero solo per lui e per noi che possa sistemarsi una volta per tutte ....

  • epi66 08/05/2018, 19.14
    Citazione ( REmida 08/05/2018 @ 18:11 )

    Però qualche anno fa lo faceva difendere allo stesso modo ed era uno che in difesa ti faceva la differenza. Adesso è diventato una tassa. Offensivamente e tecnicamente è migliorato tanto, movimenti in post, ganci, tiretti dalla media. Ma se sei un ...

    Ricky in buone condizioni fisiche in serie A è un fattore da diversi anni, prima prevalentemente difensivo come rim protector e poi anche offensivo sia ad Avellino che a Reggio . Dalla scorsa estate in buone condizioni fisiche non è mai stato,e questo ha determinato le prestazioni negative di questa stagione, sopratutto in difesa la differenza è enorme . Quindi il problema è tutto medico, anche se non è chiarissimo quale sia la soluzione spero per lui e per la PR che avendo una lunga estate davanti (cosa mai successa tra PO e nazionale) si trovi una risposta forte al problema. Forza Ricky !

  • Chizza67 08/05/2018, 18.51 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 17:39 )

    Nato nel 67 e mi rispondi così...delusion :-(

    Nel mio scherzare c'è un fondo di verità. Quell'anno li gli è andata bene. Forse giocava solo una volta alla settimana non ricordo ma temo che nella sua carriera l'annata ad Avellino rappresenti un'eccezione

  • rayalle 08/05/2018, 18.37 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 18:30 )

    Lo ammetto ho esagerato, intendevo comunque l'uscita sul P&R, dove commette poi sempre fallo essendo lento e allargando le ginocchia in modo eccessivo e fidati che lo fa sempre quando tocca a lu,i altrochè 2 anni che non lo facciamo.

    Boh.. Sarà successo solo in situazioni particolari con accoppiamenti strani, perché la linea generale di difesa sul pick n roll l'abbiamo cambiata negli ultimi due anni. Prima sì, c'era l'uscita del lungo anche fin quasi a metà campo, mentre ora, soprattutto con centri statici come Cervi, andiamo di contenimento col piccolo che cerca di passare sul blocco e il lungo che non esce affatto ma "attende" in area

  • DogSoldier 08/05/2018, 18.30
    Citazione ( rayalle 08/05/2018 @ 18:25 )

    Io sinceramente non ricordo. Che poi l'abbia fatto 2 volte in una stagione può anche essere, ma da lì a definirla "facciamo fare lo show al centro fino a metà campo" come se fosse una cosa abituale ce ne passa un bel po. Come se io girassi per un ...

    Lo ammetto ho esagerato, intendevo comunque l'uscita sul P&R, dove commette poi sempre fallo essendo lento e allargando le ginocchia in modo eccessivo e fidati che lo fa sempre quando tocca a lu,i altrochè 2 anni che non lo facciamo.

  • rayalle 08/05/2018, 18.25
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 18:21 )

    No caro l'ho visto fare anche in EC, forse eri distratto.

    Io sinceramente non ricordo. Che poi l'abbia fatto 2 volte in una stagione può anche essere, ma da lì a definirla "facciamo fare lo show al centro fino a metà campo" come se fosse una cosa abituale ce ne passa un bel po. Come se io girassi per un giorno su una Maserati noleggiata e dicessi che ne guido abitualmente una.. O il buon Juliano mettesse 3 bombe in una partita e si definisse tiratore :)

  • FZapp 08/05/2018, 18.22
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 18:19 )

    Caro Zapp dal mio punto di vista la passione non sarà messa a dura prova, ma la permanenza in serie A forse si.

    lo so, penso che anche la mia si manterrà salda... quanto alla serie A già ho avuto paura qust'anno, vediamo come si mette il prossimo

  • DogSoldier 08/05/2018, 18.21
    Citazione ( rayalle 08/05/2018 @ 18:18 )

    Infatti non so come si faccia a tirare in ballo gli show del lungo fino a metà campo quando sono due stagioni intere che non li utilizziamo più :)

    No caro l'ho visto fare anche in EC, forse eri distratto.

  • FZapp 08/05/2018, 18.20
    Citazione ( rayalle 08/05/2018 @ 18:18 )

    Infatti non so come si faccia a tirare in ballo gli show del lungo fino a metà campo quando sono due stagioni intere che non li utilizziamo più :)

    a non lo so :-)
    tra l'altro ho avuto un'illuminazione quando mi sono reso conto dell'incredibile cortocircuito tra la presenza di Fioretti e gli show difensivi di Cervi :-D

  • DogSoldier 08/05/2018, 18.19
    Citazione ( FZapp 08/05/2018 @ 18:15 )

    che ad andare ad Avellino ci ha guadagnato sono d'accordo anche io, soprattutto a livello di carattere e di fiducia nei propri mezzi. che lo staff PR (guarda un po' quando c'era Fioretti... ops) gli faceva fare degli show assurdi in difesa l'ho visto ...

    Caro Zapp dal mio punto di vista la passione non sarà messa a dura prova, ma la permanenza in serie A forse si.

  • FZapp 08/05/2018, 18.19
    Citazione ( REmida 08/05/2018 @ 18:11 )

    Però qualche anno fa lo faceva difendere allo stesso modo ed era uno che in difesa ti faceva la differenza. Adesso è diventato una tassa. Offensivamente e tecnicamente è migliorato tanto, movimenti in post, ganci, tiretti dalla media. Ma se sei un ...

    Quest'anno non è mai stato in forma.
    è tornato dalla nazionale distrutto (come poi anche Candi...) e non ha più recuperato.
    se non sta un minimo a posto i suoi difetti escono tutti. I rimbalzi cmq non sono mai stati il suo forte.

  • rayalle 08/05/2018, 18.18
    Citazione ( FZapp 08/05/2018 @ 18:15 )

    che ad andare ad Avellino ci ha guadagnato sono d'accordo anche io, soprattutto a livello di carattere e di fiducia nei propri mezzi. che lo staff PR (guarda un po' quando c'era Fioretti... ops) gli faceva fare degli show assurdi in difesa l'ho visto ...

    Infatti non so come si faccia a tirare in ballo gli show del lungo fino a metà campo quando sono due stagioni intere che non li utilizziamo più :)

  • FZapp 08/05/2018, 18.15
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 18:00 )

    Su cosa ti basi per dire numeri migliori ? Riccardo ad andare ad Avellino ci ha solo guadagnato, perchè ha trovato un coach che ha saputo tirare fuori il meglio e non lo ha mai costretto ad uscire fino a centrocampo come fa Max salvo poi fare spesso ...

    che ad andare ad Avellino ci ha guadagnato sono d'accordo anche io, soprattutto a livello di carattere e di fiducia nei propri mezzi.
    che lo staff PR (guarda un po' quando c'era Fioretti... ops) gli faceva fare degli show assurdi in difesa l'ho visto e criticato tanto anche io... ma lo scorso anno e pure questo non mi sembra sia stato più utilizzato questa tattica....




    Quanto ai numeri sono di pubblico dominio sul sito della legabasket. Lo scorso anno è stato il suo anno migliore e ti ricordi chi aveva attorno? e soprattutto nello sciagurato 2017 che clima c'era in squadra ?


    Quest'anno ha giocato metà delle partite... ed indicativo di uno stato di forma deficitario non raggiunge l'1 stoppata a partita...


    ps: io vorrei il cambio di allenatore quest'anno, (lo volevo anche la scorsa estate probabilmente il momento migliore per farlo), certo non vorrei un cabio solo per non avere più Max in panchina, gli riconosco i meriti e vorrei un cambio almeno alla pari.... razionalmente penso che purtroppo i contro sono troppi e Landi non si lancerà in una nuova avventura... il prossimo sarà veramente un'anno di passione, di passione messa a dura prova.

  • REmida 08/05/2018, 18.11 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 18:05 )

    Ma lo vedi come lo fa difendere il P&R, lo affatica inutilmente e con il suo fisico quel tipo di movimenti non li può fare, quindi ne risente tutto il suo gioco.

    Però qualche anno fa lo faceva difendere allo stesso modo ed era uno che in difesa ti faceva la differenza. Adesso è diventato una tassa. Offensivamente e tecnicamente è migliorato tanto, movimenti in post, ganci, tiretti dalla media. Ma se sei un centro di 2,15 che non prende rimbalzi, non salta, non si muove e non riesce a mettere intensità in nessuna giocata, trovare un modo per nascondere i suoi difetti è veramente difficile

  • rayalle 08/05/2018, 18.07
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 17:39 )

    Sbagliato devi chiedere cosa gli facciamo noi in allenamento, oppure chiedere a Pino come ha fatto a valorizzarlo e gestirlo (a parte il non avere il doppio impegno).

    L'anno scorso era da noi e aveva sempre Menetti, ma ha disputato la sua miglior stagione e di infortuni alle ginocchia non ne ha avuti.
    Non è che siamo noi a fargli del male, dei problemi simili ne ha praticamente da sempre, vedi anche primi anni in A quando (a detta dello staff) in settimana dovevano già gestirlo.
    Per quanto riguarda questa stagione il crac pare sia nato nel ritiro estivo della nazionale

  • DogSoldier 08/05/2018, 18.05
    Citazione ( REmida 08/05/2018 @ 18:02 )

    Per me questa è una delle poche colpe che non riesco ad attribuire a Menetti. Ragazzi ma l’avete visto giocare? Un 2,15 che non schiaccia nemmeno quando è libero, non salta, ultimamente fa fatica anche a muoversi. Non è a posto col fisico, si ve ...

    Ma lo vedi come lo fa difendere il P&R, lo affatica inutilmente e con il suo fisico quel tipo di movimenti non li può fare, quindi ne risente tutto il suo gioco.

  • REmida 08/05/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 18:00 )

    Su cosa ti basi per dire numeri migliori ? Riccardo ad andare ad Avellino ci ha solo guadagnato, perchè ha trovato un coach che ha saputo tirare fuori il meglio e non lo ha mai costretto ad uscire fino a centrocampo come fa Max salvo poi fare spesso ...

    Per me questa è una delle poche colpe che non riesco ad attribuire a Menetti. Ragazzi ma l’avete visto giocare? Un 2,15 che non schiaccia nemmeno quando è libero, non salta, ultimamente fa fatica anche a muoversi. Non è a posto col fisico, si vede. E mi dispiace per lui

  • Fantinelli 08/05/2018, 18.02 Mobile

    Tocchiamo ferro ma se c'è l'ombra dell'ennesimo intervento penso che il basket non possa essere più il suo sport. In bocca al lupo Riky spero che in breve tempo tu riesca a smentirmi sonoramente

  • DogSoldier 08/05/2018, 18.01
    Citazione ( REmida 08/05/2018 @ 17:55 )

    Si vede che non è a posto, si è visto tutta la stagione. Purtroppo avere il fisico marcio già a 26 anni non è una bella notizia, per lui, per noi e per la nazionale. Speriamo davvero che riesca a riprendersi, un grande in bocca al lupo.

    Se poi pretendi si in EC che in campionato che abbai la mobilità laterale di un Veremeenko la frittata è fatta.

  • DogSoldier 08/05/2018, 18.00
    Citazione ( FZapp 08/05/2018 @ 17:53 )

    "come ha fatto a valorizzarlo"... sembra che quell'anno abbia fatto cose che non ha più ripetuto, mentre l'anno dopo (lo scorso campionato) aveva numeri migliori con una squadra con piuttosto sgangherata. Sul piano prettamente fisico non mi ricordo ...

    Su cosa ti basi per dire numeri migliori ?
    Riccardo ad andare ad Avellino ci ha solo guadagnato, perchè ha trovato un coach che ha saputo tirare fuori il meglio e non lo ha mai costretto ad uscire fino a centrocampo come fa Max salvo poi fare spesso fallo e subire proprio contatti e sollecitazioni alle ginocchia.

  • REmida 08/05/2018, 17.55 Mobile

    Si vede che non è a posto, si è visto tutta la stagione. Purtroppo avere il fisico marcio già a 26 anni non è una bella notizia, per lui, per noi e per la nazionale. Speriamo davvero che riesca a riprendersi, un grande in bocca al lupo.

  • FZapp 08/05/2018, 17.53
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 17:39 )

    Sbagliato devi chiedere cosa gli facciamo noi in allenamento, oppure chiedere a Pino come ha fatto a valorizzarlo e gestirlo (a parte il non avere il doppio impegno).

    "come ha fatto a valorizzarlo"... sembra che quell'anno abbia fatto cose che non ha più ripetuto, mentre l'anno dopo (lo scorso campionato) aveva numeri migliori con una squadra con piuttosto sgangherata.
    Sul piano prettamente fisico non mi ricordo quante partite ha saltato nel 2016/2017, ma direi che quest'anno è stato veramente pessimo da questo punto di vista, soprattutto non è mai mai tornato in forma...
    direi che il problema principale è stato il doppio impegno, ma non seguendolo giornalmente posso solo ipotizzare.

  • mitchellforever 08/05/2018, 17.40

    Tremendamente dispiaciuto per lui. Forza Riccardo!

  • DogSoldier 08/05/2018, 17.39
    Citazione ( Chizza67 08/05/2018 @ 17:26 )

    Hanno avuto culo ad Avellino

    Nato nel 67 e mi rispondi così...delusion :-(

  • DogSoldier 08/05/2018, 17.39
    Citazione ( FZapp 08/05/2018 @ 17:29 )

    Ma io vorrei sapere che cavolo gli hanno fatto in nazionale...

    Sbagliato devi chiedere cosa gli facciamo noi in allenamento, oppure chiedere a Pino come ha fatto a valorizzarlo e gestirlo (a parte il non avere il doppio impegno).

  • gnappoty 08/05/2018, 17.29

    che tipo di problema? cartilagine? non si parla di legamenti in questo caso mi sa

  • FZapp 08/05/2018, 17.29

    Ma io vorrei sapere che cavolo gli hanno fatto in nazionale...

  • Chizza67 08/05/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 17:08 )

    Allora qui la figura dei fessi la facciamo solo noi sappiatelo, Milano dopo analisi approfondite non prese Riccardo, ad Avellino non fece nemmeno un giorno di infortunioe ed era diventato un giocatore importante, mi spiegate per favore ?

    Hanno avuto culo ad Avellino

  • RedGerroOM1936 08/05/2018, 17.25
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2018 @ 17:08 )

    Allora qui la figura dei fessi la facciamo solo noi sappiatelo, Milano dopo analisi approfondite non prese Riccardo, ad Avellino non fece nemmeno un giorno di infortunioe ed era diventato un giocatore importante, mi spiegate per favore ?

    La voce che Cervi avese problemi alle ginocchia è sempre girata. Milano ha probabilmente valutato che non avrebbe retto il doppio impegno, nella stagione di Avellino non aveva le coppe se non erro e Sacripanti ha un sistema di gioco ad hoc per supportare i centri statici.
    Tornato a RE tra il doppio impegno e il gioco diverso (Menetti invece ha sempre faticato con questo tipo di centri, basta pensare anche a Golubovic) sono emersi i vecchi problemi.
    Purtroppo non penso che potrà giocare in squadre col doppio impegno (o comunque verrà schierato non in tutte le partite).

    Poi sarò contentissimo se riuscisse a smentirmi!

  • terzotempo 08/05/2018, 17.21

    Sarebbe un'ottima cosa riuscire ad uscire dal contratto.

  • DogSoldier 08/05/2018, 17.08

    Allora qui la figura dei fessi la facciamo solo noi sappiatelo, Milano dopo analisi approfondite non prese Riccardo, ad Avellino non fece nemmeno un giorno di infortunioe ed era diventato un giocatore importante, mi spiegate per favore ?

  • jack24 08/05/2018, 17.04 Mobile

    Ma è sempre il solito ginocchio problematico o si tratta di un altro problema?

  • capletinbrod 08/05/2018, 17.00

    Tranquilli che da dopo San Prospero arrivano anche le good news