Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/05/2018, 10.01

Pallacanestro Varese, Europa sì o Europa no?

La società riflette sul futuro dopo la conquista dei playoff

Serie A
Pallacanestro Varese che riflette anche sul ritorno in Europa nella stagione 2018-2019 visti i risultati sul campo.

Secondo la Prealpina, nel 2013-2014 e nel 2016-2017 la Coppa fu una zavorra, per impegni e risorse economiche da investire. «Toccherà alla società decidere, con tempi comunque adeguati a valutazioni approfondite se accettare la sfida o fare un passo indietro».
© Riproduzione riservata
Tag varese
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • stella123 09/05/2018, 13.30 Mobile
    Citazione ( Petruska 09/05/2018 @ 11:47 )

    In effetti bisognerà attendere cosa deciderà il nuovo Consiglio di Amministrazione sulla base degli impegni economici di Ponti, Rasizza e gli eventuali auspicabili suoi soci di cordata. Al momento è prematuro ma non rimane molto tempo poi. Forse s ...

    concordo

  • Petruska 09/05/2018, 11.47
    Citazione ( stella123 08/05/2018 @ 23:13 )

    Concordo in pieno sulla questione allenamenti oltre ovviamente a bdg.

    In effetti bisognerà attendere cosa deciderà il nuovo Consiglio di Amministrazione sulla base degli impegni economici di Ponti, Rasizza e gli eventuali auspicabili suoi soci di cordata.
    Al momento è prematuro ma non rimane molto tempo poi. Forse sarebbe meglio assestarci quest'anno e considerare l'Europa dal prossimo IMHO

  • stella123 08/05/2018, 23.13 Mobile
    Citazione ( Petruska 08/05/2018 @ 17:29 )

    La partecipazione alle coppe dipende principalmente dal budget a disposizione per la costruzione della squadra. Confermare lo starting five e innestare almeno tre italiani di livello, inteso come qualità ed esperienza. Siamo in grado di farlo? Mmhm. ...

    Concordo in pieno sulla questione allenamenti oltre ovviamente a bdg.

  • stella123 08/05/2018, 23.11 Mobile

    Senza definizione di bdg è impossibile dare una risposta.

  • Giorgiobellocci 08/05/2018, 23.04 Mobile
    Citazione ( DWADE 08/05/2018 @ 22:36 )

    Io onestamente lo metto sul livello di Natali, un passettino avanti Tambone che può anche andar bene se facesse il quarto piccolo con un play forte più wells e avra

    certo, sono punti di vista...converrai che la societa' ha puntato sul Gianca in modo speciale con fascia di capitano e importante contratto...una cosa che travalica il campo da un punto di vista emotivo e di immagine

  • DWADE 08/05/2018, 22.36 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/05/2018 @ 21:05 )

    il livello di Ferrero e' ottimo...obiettivamente (x quanto io li stimi) farei una differenza con Natali e Tambone...ha avuto un calo solo x infortunio ma il capitano ha fatto ottima stagione

    Io onestamente lo metto sul livello di Natali, un passettino avanti Tambone che può anche andar bene se facesse il quarto piccolo con un play forte più wells e avra

  • Giorgiobellocci 08/05/2018, 21.05 Mobile
    Citazione ( DWADE 08/05/2018 @ 12:48 )

    Beh, se qualche soldo in più ce lo permette direi di si. Ma secondo me solo se possiamo fare un 6+6 con 4 italiani consistenti. Se il livello è Ferrero, Tambone, Natali mi sembra complesso.

    il livello di Ferrero e' ottimo...obiettivamente (x quanto io li stimi) farei una differenza con Natali e Tambone...ha avuto un calo solo x infortunio ma il capitano ha fatto ottima stagione

  • mailstore 08/05/2018, 19.26 Mobile

    Coppa si ma con bugdget al rialzo e per avere la possibilità di confermare Vene Cain Avra ed Okoye.
    Con lo stesso budget e con squadra da rifare sarebbe un suucidio

  • gas68 08/05/2018, 19.21 Mobile

    Il valore aggiunto per questa squadra (lo avete detto quasi tutti ) è stato il lavoro maniacale a cui il buon Attilio ha sottoposto i giocatori per tutto ( Tutto !) L'anno. Io sarei cauto. Un anno di consolidamento e poi coppe . Abbiamo già rischiato grosso nel rece

  • andreajan 08/05/2018, 19.03

    Europa si. Siamo Varese e stiamo mettendo le basi di qualcosa di bello.

    Fuori i soldi ed una coppa la portiamo a casa.

  • Daca 08/05/2018, 17.59 Mobile

    Fino a quando non si pronunciano Ponti e Rasizza c'è poco di cui parlare

  • babaDD 08/05/2018, 17.56 Mobile

    Comunque penso che la società abbia dimostrato competenza e sale in zucca. Mi fido della decisione che verrà presa.

  • Petruska 08/05/2018, 17.29

    La partecipazione alle coppe dipende principalmente dal budget a disposizione per la costruzione della squadra. Confermare lo starting five e innestare almeno tre italiani di livello, inteso come qualità ed esperienza.
    Siamo in grado di farlo? Mmhm....credo di no.
    E il rischio di non potersi allenare assiduamente come Artiglio pretende per il suo tipo di gioco diverrebbe una zavorra.
    O si è in grado di metter lì denaro consistente per innalzamento quali-quantitativo del roster o - a malincuore - è meglio rinunciarvi. IMHO

  • ronin84 08/05/2018, 15.06 Mobile

    La differenza la fanno li stranieri,il livello degli italiani è veramente basso tolti i più forti.
    Ad esempio gli italiani di Pistoia sono superiori a quelli di Varese , al contrario la classifica vede Varese nettamente avanti. Se metti Tambone Ferrero e Natali a Pesaro e Ceron Monaldi Ancellotti a Varese non cambierebbe niente, idem Giuri Iannuzzi Cardillo.

  • Barbagianni1991 08/05/2018, 14.37

    Per me no. Evitiamo di farci prendere da un entusiasmo irrazionale per quanto successo questa stagione e cerchiamo di consolidarci prima in Italia come stabile realtà da PO.
    Questo ovviamente a meno di (parecchio) ingenti investimenti quest'estate:)

  • DWADE 08/05/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 08/05/2018 @ 13:15 )

    Gli italiani consistenti sarebbero?

    Eheh... Boh... Quello è il problema

  • AldoRaine 08/05/2018, 13.15
    Citazione ( DWADE 08/05/2018 @ 12:48 )

    Beh, se qualche soldo in più ce lo permette direi di si. Ma secondo me solo se possiamo fare un 6+6 con 4 italiani consistenti. Se il livello è Ferrero, Tambone, Natali mi sembra complesso.

    Gli italiani consistenti sarebbero?

  • backtoeurope 08/05/2018, 12.51

    Sì se vogliamo trattenere i giocatori migliori. No se il nostro orizzonte per l'anno prossimo sarà la salvezza.

  • DWADE 08/05/2018, 12.48

    Beh, se qualche soldo in più ce lo permette direi di si. Ma secondo me solo se possiamo fare un 6+6 con 4 italiani consistenti.
    Se il livello è Ferrero, Tambone, Natali mi sembra complesso.

  • Varesino1990 08/05/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( Seirin 08/05/2018 @ 10:56 )

    Capisco che budget e roster adeguati siano necessari, ma pensare che Varese, con la storia che ha, rinunci alle coppe mi sembra una cosa assurda

    Il cuore, la tradizione e la passione direbbero di farla subito...probabilmente la BCL, anche a causa delle scelte delle altre squadre.


    Io però mi ricordo che le partite di coppa erano per pochi eletti, nonostante i prezzi stracciati dei biglietti...speriamo in almeno 2000/2500 per le gare in casa...

  • laberra8 08/05/2018, 12.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto parte dal budget. Nuovi sponsor e nuova liquidità da parte del Consorzio può compensare i disagi dei viaggi e la gestione del palazzo per più partite? E la rosa (staff + giocatori) sarà in grado di rimanere ad alto livello giocando ogni tre giorni?Credo che bisognerà fare delle grosse riflessioni perché la stria recente insegna che è un attimo passare dai playoff alla lotta per la retrocessione.

  • billx 08/05/2018, 12.10

    BOH!? Pro&Contro, ma alla fine è solo una questione di soldi. Averne da investire nella Squadra, solo PRO.

  • Shaddinho 08/05/2018, 12.07

    Attenzione che con le coppe si perde tutto il vantaggio dovuto alla crescita con gli allenamenti intensi di Caja.
    Non so, dipende dal budget.

  • IF1977 08/05/2018, 11.53 Mobile

    Fare le coppe aiuta ad attrarre giocatori che vogliono mettersi in mostra. Il problema rimane sempre il vil drnari

  • laberra8 08/05/2018, 11.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La EuroCup viene snobbata non tanto per il livello ma quanto perché ti costringe a molte trasferte difficili in città che non hanno nemmeno aeroporti vicini. Inoltre occorre considerare i costi di gestione del palazzo rispetto al pubblico presente. Fossi in voi, che fino a pochi mesi fa navigavate in pessime acque, eviterei per non rischiare di diventare la nuova CdO.

  • ColoVarese87 08/05/2018, 11.23

    io voto sì

  • Dieghen 08/05/2018, 11.11

    Sì per ambizione, prestigio, vetrina, per attirare nuovi sponsor ed essere più appetibili per i giocatori.
    Roster del prossimo anno e coppe sono discorsi prematuri comunque, siamo reduci da una cavalcata incredibile e ci giochiamo i playoff con niente da perdere ma credo con la mentalità e la voglia dimostrate durante l'anno, poi ci si guarderà tutti negli occhi e nel portafoglio.
    Dai Varese.

  • Seirin 08/05/2018, 11.03
    Citazione ( VaresinoDOC2 08/05/2018 @ 10:59 )

    La storia non ti preserva dagli effetti collaterali di una coppa fatta con un roster corto, vedi CdO quest'anno e noi 2 anni fa.

    Si ma la storia dice che non puoi paragonare Varese a CdO.
    Due anni fa per voi è stato un calvario ma avevate grossi problemi sia in panchina che nel roster, se non smobilitate secondo me questo gruppo può fare una BCL o un EC dignitosissima senza strascichi tropo pensati in campionato.
    E poi essendo VA un società retta da un consorzio la vetrina europea conta eccome per trovare nuovi soci/sponsor

  • VaresinoDOC2 08/05/2018, 10.59
    Citazione ( Seirin 08/05/2018 @ 10:56 )

    Capisco che budget e roster adeguati siano necessari, ma pensare che Varese, con la storia che ha, rinunci alle coppe mi sembra una cosa assurda

    La storia non ti preserva dagli effetti collaterali di una coppa fatta con un roster corto, vedi CdO quest'anno e noi 2 anni fa.

  • Seirin 08/05/2018, 10.56

    Capisco che budget e roster adeguati siano necessari, ma pensare che Varese, con la storia che ha, rinunci alle coppe mi sembra una cosa assurda

  • VaresinoDOC2 08/05/2018, 10.53

    Con la nuova regola del 6+6 per fare le coppe è necessario avere, a mio avviso, uno straniero da rotazione (quindi 7 stranieri) oltre a 4 italiani su 6 decenti, per evitare di arrivare con la lingua fuori a Febbraio.
    Per fare tutto ciò, è necessario che il budget si alzi in modo considerevole. Stiamo a vedere.

  • iuvo 08/05/2018, 10.45 Mobile

    Per trattenere gente come Vene e Okoye (e forse anche Cain ) serve la coppa... poche balle. Sarebbe il giusto premio per una stagione ben giocata, l importante è che non si faccia pur sapendo a livello economico di non essere in grado

  • RoostersVarese 08/05/2018, 10.40 Mobile

    Noi siamo la squadra che ha vinto più coppe dei campioni a livello italiano. E come dice qualcuno abbiamo il dovere di provarci, piuttosto andiamo a fare una europe cup più tranquilla e soddisfacente, ma se questo serve a convincere i giocatori a rimanere non vedo perché no? Anche perché i premi, sopratutto in bcl sono notevolmente aumentati rispetto a quando l'abbiamo fatta noi la prima volta. Quindi non è assolutamente detto ci siano perdite

  • Dieghen 08/05/2018, 10.18

    Per me è sempre sì.

  • babaDD 08/05/2018, 10.18 Mobile

    Direi niente Europa e pensiamo a consolidarci

  • Baskettando 08/05/2018, 10.13

    si, dopo un anno così si deve

  • Varesino1990 08/05/2018, 10.05 Mobile

    O l’aumento di capitale è sostanzioso oppure meglio evitare e costruire con calma una realtà solida ed attrattiva per gli sponsor

  • FeDeGbR89 08/05/2018, 10.03

    Si, solo se c'è solidità economica e profondità nel roster. Altrimenti anche no.

  • homerjsimpson 08/05/2018, 10.03 Mobile

    Io opterei x il no! Tutti soldi che possiamo usare x il campionato. Giocare ogni 3 giorni ci sfiancherebbe..