Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/05/2018, 23.20

Ramagli: "Partita che lascia l'amaro in bocca"

Il coach della Virtus Bologna analizza il ko interno contro Avellino

Serie A
"Siamo stati competitivi contro una squadra con la quale, all’andata, non ci eravamo andati neanche vicini. C’è rammarico per due o tre giocate importanti, con l’inerzia, che invece di sfruttare abbiamo sprecato: un contropiede trasformatosi in due punti concessi, una rollata verso canestro d Fesenko sul quale dovevamo spendere fallo prima che ricevesse la palla. La partita era equilibrata, sarebbe bastata una giocata per girare l’inerzia e invece non ci siamo riusciti perché questo è il nostro momento. Abbiamo cercato di capire quanto un paio di giocatori potessero darci; ho mandato subito in campo Alessandro Gentile, che ha faticato mentre Wilson ci ha dato impatto a rimbalzo ma ha fatto una palla persa frutto della mancata conoscenza con la squadra. A due giornate dalla fine dovremmo avere certezze consolidate, invece a partita in corso dobbiamo imparare nuove cose e capire chi può darci qualcosa e chi meno. Però ho visto la squadra stare sul pezzo e combattere. Abbiamo sofferto troppo nel primo tempo a rimbalzo. Alla fine ho preferito avere tre palleggiatori, ma abbiamo sbagliato qualche tiro aperto con giocatori che di solito non sbagliano. Il momento ci dice che il nostro momento fisico e di conoscenza reciproco è questo, abbiamo l’amaro in bocca ma dobbiamo togliercelo subito perché a Reggio Emilia andremo a giocarci i playoff. Non abbiamo sprecato, come sento dire. Siamo stati sul pezzo, tenendo Avellino sotto i 70 punti. Ci è mancato qualcosa per vincerla, ma da domani pensiamo solo alla prossima. Il destino è ancora nelle nostre mani. Umeh? E’ ancora lontanissimo dal poter tornare a giocare".
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • Tiroda4 09/05/2018, 07.47
    Citazione ( rubendouglas 08/05/2018 @ 10:24 )

    Dai non solo per accontentare la piazza...avevi due giocatori fuori e ti stavi ( stai ) giocando un posto playoff. Un inserimento almeno a livello numerico serviva. Sono curioso di vedere il roster della prossima stagione con una coppa in più da gio ...

    Sbaglierò, ma sono convinto che la società abbia veramente una visione a medio termine e che di questi playoff a loro interessi il giusto.
    Hanno già deciso secondo me di non confermare Gentile, stanno lavorando sul futuro. Poi certo, in quelle condizioni se non fossero intervenuti avrebbero dato un segnale di scarso interesse.

  • MarinePilutti 08/05/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 07/05/2018 @ 21:28 )

    Ma guarda, io non credo che sia inadeguato. Ramagli è un buon allenatore. Difficile che faccia grandi vaccate (qualcuna, tipo un quintetto di ieri), fa sempre scelte logiche, tiene insieme lo spogliatoio, difficilmente scontenta qualcuno. Però mi p ...

    Quoto in pieno.

  • rubendouglas 08/05/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2018 @ 09:49 )

    Sul quinto americano aggiungo una cosa. Abbiamo preso un altro "usato sicuro", cioè un giocatore già visto in Italia, di nome, esperienza, costoso - come tutti gli usati sicuri - e libero solo alla fine del suo campionato. Io credo, ma posso sba ...

    Dai non solo per accontentare la piazza...avevi due giocatori fuori e ti stavi ( stai ) giocando un posto playoff. Un inserimento almeno a livello numerico serviva.
    Sono curioso di vedere il roster della prossima stagione con una coppa in più da giocare ( parlo a livello di scelte ).

  • rubendouglas 08/05/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 08/05/2018 @ 09:55 )

    in reltà se domani vinciamo , il risultato è PARI alle aspettative : qualificazione a coppa italia e playoff. Che poi - a prescindere da domani - si potesse fare MOLTO meglio , io sono il primo a dirlo ed è il motivo per il quale sono parecchio in ...

    Non sto parlando di cosa ha detto il campo ( che potremmo aprire discussioni infinite )...Ho chiesto se a boccie ferme lo staff tecnico aveva pensato alla squadra con questi due giocatori oppure se li è trovati e da lì ha cambiato l'impostazioni della squadra rispetto a quella a cui stavano pensando.
    Poi ti ricordi anche tu che molti utenti qui sopra sostenevano che bisognava ambire a posizioni molto più alte di un posto playoff...e mi ricordo che io e te eravamo molto più prudenti.

  • TakeThisLife 08/05/2018, 09.55
    Citazione ( rubendouglas 08/05/2018 @ 09:35 )

    A me nn sembra corretto scorporare Trovato e Ramagli dalla figura della società ( Baraldi). Siamo sicuri che l'area tecnica volesse Aradori e Gentile insieme?...oppure è stata una scelta di " marketing " voluta dal proprietario? E ancora...del fam ...

    in reltà se domani vinciamo , il risultato è PARI alle aspettative : qualificazione a coppa italia e playoff.
    Che poi - a prescindere da domani - si potesse fare MOLTO meglio , io sono il primo a dirlo ed è il motivo per il quale sono parecchio incazzato per tutte le toppe non messe in questa stagione.
    Però basta con questa storia della convivenza Aradori-Gentile...basta veramente.
    é sufficiente aver visto 3-4 partite di quest'anno per rendersi conto che non c'è mai stato alcun problema tattico , ne tantomeno "gerarchico".
    Abbiamo avuto problemi in regia , sotto canestro , non abbiamo un giocatore da 1vs1 , tiriamo male ai liberi...
    ma la convivenza Aradori-Gentile ,no.

  • Tiroda4 08/05/2018, 09.49
    Citazione ( rubendouglas 08/05/2018 @ 09:35 )

    A me nn sembra corretto scorporare Trovato e Ramagli dalla figura della società ( Baraldi). Siamo sicuri che l'area tecnica volesse Aradori e Gentile insieme?...oppure è stata una scelta di " marketing " voluta dal proprietario? E ancora...del fam ...

    Sul quinto americano aggiungo una cosa. Abbiamo preso un altro "usato sicuro", cioè un giocatore già visto in Italia, di nome, esperienza, costoso - come tutti gli usati sicuri - e libero solo alla fine del suo campionato.


    Io credo, ma posso sbagliare perché non c'è la controprova, che il quinto americano sarebbe stato preso da gennaio se chi di competenza avesse proposto un giocatore che per caratteristiche fosse convincente e dal costo contenuto. Non abbiamo nemmeno un giocatore con queste caratteristiche. Abbiamo giocatori tutti già provati, a vari livelli, e quelli di alto livello (4) sono costosi. Dall'uomo mercato non è venuta una sola idea, una sola scoperta.


    Guardiamo altrove: Avramovic, Scrubbs, Martin di Cremona, Smith di Cantù, Caine... Tutti esempi di giocatori che credo siano costati molto poco e sono tra i migliori per rendimento della propria squadra. Alla Virtus di quest'anno è mancato uno così. Se fosse arrivata una proposta di questo tipo, a settembre o a gennaio o a marzo, credo che i 50k che Segafredo ha speso per un Wilson per forza quasi inutile, a tre giornate dalla fine, e preso solo - questo si - per accontentare la piazza, sarebbero stati spesi senza problemi.

  • Tiroda4 08/05/2018, 09.42
    Citazione ( rubendouglas 08/05/2018 @ 09:35 )

    A me nn sembra corretto scorporare Trovato e Ramagli dalla figura della società ( Baraldi). Siamo sicuri che l'area tecnica volesse Aradori e Gentile insieme?...oppure è stata una scelta di " marketing " voluta dal proprietario? E ancora...del fam ...

    Indubbiamente.
    Io però dividerei le figure di Trovato e Ramagli.


    Alla fine Trovato è l'uomo mercato e non godeva, evidentemente, della fiducia della società: questo ha detto l'andamento dei fatti.


    Sugli italiani, certamente c'era un desiderio di dare una linea programmatica - puntare sugli italiani - che è gradita per molti versi alla società, e che va benissimo.


    Io credo anche che, un po' cinicamente ma molto comprensibilmente, la società abbia usato quest'anno in cui non poteva, per molti motivi, cambiare chi aveva vinto il campionato scorso per fare un po' di esperimenti e ripartire l'anno successivo con uomini di sua fiducia. Credo che al posto di Zanetti avrei fatto esattamente lo stesso, per cui trovo che vada benissimo.



  • rubendouglas 08/05/2018, 09.35 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 07/05/2018 @ 11:32 )

    Anche io ti dico: ni. Nel senso che quest'anno a mio parere sarebbe stato difficile cambiare in corsa. Si sarebbe potuto aggiungere un giocatore prima, quello si. Ma la squadra ha, a mio parere, problemi di costruzione che sarebbe stato difficile co ...

    A me nn sembra corretto scorporare Trovato e Ramagli dalla figura della società ( Baraldi).
    Siamo sicuri che l'area tecnica volesse Aradori e Gentile insieme?...oppure è stata una scelta di " marketing " voluta dal proprietario?
    E ancora...del famoso USA si è cominciato a parlare ad Ottobre...e' arrivato a 3 giornate dalla fine del campionato quando anche solo il tempo per inserirlo al meglio nn c'era.
    Il risultato attalmente è al di sotto delle aspettative è inutile girarci intorno ma ci sono dele responsabilità che vanno divise in parti uguali...e tra queste c'è sicuramente una parte che si deve assumere la società.

  • gibson 07/05/2018, 21.44
    Citazione ( Tiroda4 07/05/2018 @ 21:28 )

    Ma guarda, io non credo che sia inadeguato. Ramagli è un buon allenatore. Difficile che faccia grandi vaccate (qualcuna, tipo un quintetto di ieri), fa sempre scelte logiche, tiene insieme lo spogliatoio, difficilmente scontenta qualcuno. Però mi p ...

    Secondo me, le partite che ho visto la mancanza piu rilevante della Virtus, e la mancanza di un giocatore di un play o combo che gestisce i possessi, e infatti la virtus ha perso molte partite punto a punto. Lafayette e bravo ma e un altro tipo di giocatore.

  • Tiroda4 07/05/2018, 21.28 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 07/05/2018 @ 21:23 )

    Ah ma non si può mica dire! Mi risuonano i fischi che presi l'anno scorso quando dissi che era inadeguato. "Ehhh ma ha dominato la A2". Avanti pure..questa era una squadra da quinto posto!

    Ma guarda, io non credo che sia inadeguato. Ramagli è un buon allenatore. Difficile che faccia grandi vaccate (qualcuna, tipo un quintetto di ieri), fa sempre scelte logiche, tiene insieme lo spogliatoio, difficilmente scontenta qualcuno. Però mi pare che non sia quasi mai un valore aggiunto, che è invece quello che serve per una squadra che ha un budget non infinito e vorrebbe competere. Per cui bene quest’anno, anche per dargli una possibilità con una squadra migliore di quella che ha mai avuto. Però l’anno prossimo per il salto di qualità forse è da cambiare.

  • MarinePilutti 07/05/2018, 21.23 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 07/05/2018 @ 14:43 )

    Diciamo che non sono mai venuti colpi di genio dalla panchina per vincere le partite. Non c'è seduto Brad Stevens, ecco.

    Ah ma non si può mica dire!
    Mi risuonano i fischi che presi l'anno scorso quando dissi che era inadeguato.
    "Ehhh ma ha dominato la A2".
    Avanti pure..questa era una squadra da quinto posto!

  • TakeThisLife 07/05/2018, 17.47
    Citazione ( iacoporoma 07/05/2018 @ 17:34 )

    Arrivare sesto o ottavo cambia poco. Preferisco una stagione così e arrivare 8 e avere più soldi la prossima con dirigenza nuova ed esperta per fare il salto di qualità e provare ad arrivare nei primi 4 posti

    se ci arriviamo ottavi...

  • iacoporoma 07/05/2018, 17.34 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 07/05/2018 @ 12:16 )

    beh , che con l'innesto di 2 giocatori "cambiava poco" , non credo. se a dicembre prendi Daye + un play o un centro per sopperire a Lafayette o Lawson , i playoff erano già belli in tasca da quel di. Non avremo mai la controprova, ma con le schifezz ...

    Arrivare sesto o ottavo cambia poco.
    Preferisco una stagione così e arrivare 8 e avere più soldi la prossima con dirigenza nuova ed esperta per fare il salto di qualità e provare ad arrivare nei primi 4 posti

  • Tiroda4 07/05/2018, 14.43
    Citazione ( KeithL 07/05/2018 @ 13:03 )

    E lì sfido chiunque a dire che Ramagli non ha colpe. Ogni volta che usciamo da un timeout abbiamo meno idee di prima

    Diciamo che non sono mai venuti colpi di genio dalla panchina per vincere le partite. Non c'è seduto Brad Stevens, ecco.

  • KeithL 07/05/2018, 13.03 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 07/05/2018 @ 11:39 )

    Oltre alle sconfitte casalinghe, davvero dure da digerire, anche tutte le cattive gestioni dei finali pesano moltissimo sul bilancio complessivo.

    E lì sfido chiunque a dire che Ramagli non ha colpe. Ogni volta che usciamo da un timeout abbiamo meno idee di prima

  • Tiroda4 07/05/2018, 12.17
    Citazione ( TakeThisLife 07/05/2018 @ 12:16 )

    beh , che con l'innesto di 2 giocatori "cambiava poco" , non credo. se a dicembre prendi Daye + un play o un centro per sopperire a Lafayette o Lawson , i playoff erano già belli in tasca da quel di. Non avremo mai la controprova, ma con le schifezz ...

    Cambiava poco intendo che non saresti stato competitivo con le prime.

  • TakeThisLife 07/05/2018, 12.16
    Citazione ( Tiroda4 07/05/2018 @ 11:32 )

    Anche io ti dico: ni. Nel senso che quest'anno a mio parere sarebbe stato difficile cambiare in corsa. Si sarebbe potuto aggiungere un giocatore prima, quello si. Ma la squadra ha, a mio parere, problemi di costruzione che sarebbe stato difficile co ...

    beh , che con l'innesto di 2 giocatori "cambiava poco" , non credo.
    se a dicembre prendi Daye + un play o un centro per sopperire a Lafayette o Lawson , i playoff erano già belli in tasca da quel di.
    Non avremo mai la controprova, ma con le schifezze(quasi tutte offensive) viste finora ho pochi dubbi

  • Tiroda4 07/05/2018, 11.39
    Citazione ( KeithL 07/05/2018 @ 10:31 )

    Il bilancio sarà anche postivo ma l’ottavo posto mi sembra veramente il minimo sindacale con quello che si è speso, e con quella posizioni non hai speranze di passare il turno. Con tutte le partite buttate nel water potevi avere una posizione di ...

    Oltre alle sconfitte casalinghe, davvero dure da digerire, anche tutte le cattive gestioni dei finali pesano moltissimo sul bilancio complessivo.

  • Tiroda4 07/05/2018, 11.32
    Citazione ( TakeThisLife 07/05/2018 @ 09:16 )

    ni. concordo sulla conferma del nucleo dirigenziale dell'anno scorso e anche dei giocatori che ti hanno portato in a1. Hanno fatto bene , ci stava eticamente . A posteriori , non ci stava sportivamente...ma fa parte del mestiere. Quello che mi da ...

    Anche io ti dico: ni.
    Nel senso che quest'anno a mio parere sarebbe stato difficile cambiare in corsa. Si sarebbe potuto aggiungere un giocatore prima, quello si. Ma la squadra ha, a mio parere, problemi di costruzione che sarebbe stato difficile correggere in corsa (molti legati, sempre a mio parere, alla presenza condizionante del numero zero).


    Stravolgere la squadra, prendere due giocatori, magari cambiare allenatore, sarebbe servito a poco. Saresti arrivato sesto, forse (cosa che si sarebbe potuta fare anche con una migliore gestione dei finali, vera croce di questa stagione), ma non avresti potuto competere con i migliori. Così invece si sono viste secondo me chiaramente le zone in cui intervenire in estate, sia a livello manageriale che a livello giocatori, e si possono meglio e più serenamente fare le scelte che sono di fatto già iniziate con l'arrivo di Dalla Salda e - pare - Martelli.





  • Tiroda4 07/05/2018, 11.23
    Citazione ( KeithL 07/05/2018 @ 10:27 )

    Non contesto questo, perché per arrivare ad un sesto posto bastava veramente poco e ci arrivavi anche con questa squadra, a patto che venisse aggiunto un giocatore adatto e non l’altro giorno ma un mese fa almeno. Si è rotta l’unica guardia rap ...

    Questo è il secondo - a mio parere, nettamente il primo - problema della società di quest'anno: il DS. Se analizziamo l'annata di Trovato, vediamo:
    - Aradori: blitz della società scavalcandolo (era già a Torino);
    - Gentile: più o meno idem con patate;
    - sostituzione di Rosselli: se n'è parlato per settimane, è arrivato dal cielo Baldi Rossi, è sembrata onestamente più un'idea di Sbezzi e, di nuovo, della proprietà che di Trovato;
    - ricerca del quinto straniero: stendiamo un velo pietoso. Preso un buon giocatore, forse non nel ruolo che serviva, sostanzialmente a due giornate e mezza dal termine della RS.


    Due stranieri scelti da lui. Slaughter ha fatto secondo me un'ottima annata. Lafa con luci (difesa) e ombre. Di certo, due giocatori ultratrentenni definibili come "usato sicuro". Nessuna scelta che abbia dato quel quid in più, nessuna scoperta che rendesse più di quanto venisse pagata. Nessun Okaro White, nessun Hazell. Nemmeno un Brok Motum, uno che abbia magari giocato male ma che fosse potenzialmente futuribile. Nessun valore aggiunto.


    Questo è stato il principale plus delle concorrenti che ora ci sono davanti (Varese e Cantù) e che rischiano di superarci domenica (Cremona) e che con molti meno soldi grazie a scelte felici del management si sono ritrovati giocatori più funzionali dei nostri.


    Faccio un esempio di mancata lungimiranza: la Virtus a luglio non aveva un 4 ed aveva uno spot di americano. Non prendere, allora, da americano, Burns, con il rischio di trovarselo italiano, e lasciarlo andare a Cantù - che non credo avesse un potere contrattuale maggiore di noi, è stata una scelta a dir poco scellerata. Per dirne una.


    La costruzione della Virtus del futuro passa per me in primo luogo da qui: l'inserimento di una figura dirigenziale che moltiplichi il budget grazie a scelte coraggiose e competenti.

  • Leroi 07/05/2018, 10.42
    Citazione ( KeithL 07/05/2018 @ 10:31 )

    Il bilancio sarà anche postivo ma l’ottavo posto mi sembra veramente il minimo sindacale con quello che si è speso, e con quella posizioni non hai speranze di passare il turno. Con tutte le partite buttate nel water potevi avere una posizione di ...

    Degli errori sono stati fatti, ma come scrive Tiroda4
    qui sotto, era una stagione iniziale per molti. Per quello invito a concentrarci per mercoledì sera, a partire da noi tifosi. Con l'obiettivo di qualificarci ai playoff; dopodichè sarebbe durissima passare anche sono un turno, ma intanto sarebbe una grande soddisfazione e io la riterrei una stagione positiva - con l'obiettivo l'anno prossimo di migliorarla.

  • KeithL 07/05/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( Leroi 07/05/2018 @ 10:27 )

    Lascerei le analisi a mercoledì sera, o meglio ancora a giovedì mattina. Perché se entriamo ai playoff - e io credo che possiamo farcela - il bilancio della stagione sarebbe molto positivo, centrando da neopromossa final eight e p.o. appunto. Poi ...

    Il bilancio sarà anche postivo ma l’ottavo posto mi sembra veramente il minimo sindacale con quello che si è speso, e con quella posizioni non hai speranze di passare il turno. Con tutte le partite buttate nel water potevi avere una posizione di classifica molto migliore, 6 sconfitte in casa è un rullino di marcia impietoso, addirittura 3 di fila di cui 2 scontri diretti che se vinti ti portava al sesto posto matematico prima di ieri sera

  • KeithL 07/05/2018, 10.27 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 07/05/2018 @ 07:13 )

    Ieri sera effettivamente la gestione dei cambi, ma anche l’assenza di un qualsiasi tentativo per limitare i rifornimenti a Fesenko (più di un minuto di zona, in questo campionato, non l’abbiamo visto, e con gli esterni grossi che abbiamo avremmo ...

    Non contesto questo, perché per arrivare ad un sesto posto bastava veramente poco e ci arrivavi anche con questa squadra, a patto che venisse aggiunto un giocatore adatto e non l’altro giorno ma un mese fa almeno. Si è rotta l’unica guardia rapida che creava tiri dal palleggio e noi abbiamo preso un 4 per farlo giocare da 3, livelli di incompetenza fuori da ogni logica. Da 3 ci può anche giocare ma non è quel tipo di 3 che serviva mi sembra palese

  • Leroi 07/05/2018, 10.27

    Lascerei le analisi a mercoledì sera, o meglio ancora a giovedì mattina. Perché se entriamo ai playoff - e io credo che possiamo farcela - il bilancio della stagione sarebbe molto positivo, centrando da neopromossa final eight e p.o. appunto. Poi si faranno tutti i ragionamenti del caso per il prossimo anno, ma mi sembra che la società non sia certo immobile, con l'introduzione di Della Salda come AD, a quanto sembra.

  • TakeThisLife 07/05/2018, 09.16
    Citazione ( Tiroda4 07/05/2018 @ 08:39 )

    Assolutamente si. La dirigenza non poteva fare altro, una squadra di basket, in particolare nello stato della Virtus, non è un'azienda come un'altra e la Segafredo è stata a mio avviso MOLTO intelligente, finora, nell'avere pazienza e prendersi anc ...

    ni.


    concordo sulla conferma del nucleo dirigenziale dell'anno scorso e anche dei giocatori che ti hanno portato in a1.
    Hanno fatto bene , ci stava eticamente . A posteriori , non ci stava sportivamente...ma fa parte del mestiere.


    Quello che mi da fastidio però è l'immobilismo che c'è sempre stato da inizio anno.
    Si è capito da ottobre-novembre , che questa squadra andava rinforzata e non è stato fatto fino a 1 settimana fa.
    conferme o non conferme...dirigenti vecchi o nuovi...proprietà nuova o vecchia...etica o non etica...
    i cambi in corso vanno fatti.Se una cosa non funziona, si cambia.
    Questa è l'unica vera grande critica che mi sento di sottolineare

  • Tiroda4 07/05/2018, 08.39
    Citazione ( iacoporoma 07/05/2018 @ 08:16 )

    La stagione attuale dovevi farla così, confermando il più possibile il nucleo tecnico e dirigenziale della cavalcata dell’A2 al quale la gente era affezionata. Se avessi stravolto tutto forse saresti stato tra le prime 4 o magari no, attirando le ...

    Assolutamente si. La dirigenza non poteva fare altro, una squadra di basket, in particolare nello stato della Virtus, non è un'azienda come un'altra e la Segafredo è stata a mio avviso MOLTO intelligente, finora, nell'avere pazienza e prendersi anche il rischio di critiche a mio avviso immeritate.
    Non si poteva, come dici tu, sostituire il gruppo dirigente che aveva condotto il club a quello che è stato obbiettivamente uno dei più grandi e soprattutto importanti successi della sua storia. Quindi hanno intelligentemente usato questa stagione per capire il mondo in cui sono arrivati ed individuare pregi e difetti dell'automobile che hanno comprato.


    L'anno prossimo, proprio per questo, si completa la transizione con l'introduzione di una dirigenza espressione della proprietà. Anche per questo credo che la sostituzione di Ramagli, a patto di trovare un allenatore all'altezza delle ambizioni della società, sia da attendersi, e non la leggo come punitiva o ingiusta ma come una naturale evoluzione.

  • iacoporoma 07/05/2018, 08.16 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 07/05/2018 @ 07:13 )

    Ieri sera effettivamente la gestione dei cambi, ma anche l’assenza di un qualsiasi tentativo per limitare i rifornimenti a Fesenko (più di un minuto di zona, in questo campionato, non l’abbiamo visto, e con gli esterni grossi che abbiamo avremmo ...

    La stagione attuale dovevi farla così, confermando il più possibile il nucleo tecnico e dirigenziale della cavalcata dell’A2 al quale la gente era affezionata. Se avessi stravolto tutto forse saresti stato tra le prime 4 o magari no, attirando le critiche di chi ti avrebbe detto che andavano confermato tutti.

  • Tiroda4 07/05/2018, 07.13 Mobile
    Citazione ( KeithL 06/05/2018 @ 23:29 )

    Partita che con tutto il bene che ti voglio ha dimostrato tutti i tuoi limiti per certi livelli. Quarta partita di fila in cui non arriviamo nemmeno a 70 punti e un attacco ai limiti dell’orrido. Ti va dato atto che l’unico play in squadra ha 18 ...

    Ieri sera effettivamente la gestione dei cambi, ma anche l’assenza di un qualsiasi tentativo per limitare i rifornimenti a Fesenko (più di un minuto di zona, in questo campionato, non l’abbiamo visto, e con gli esterni grossi che abbiamo avremmo la squadra per riempire il campo) ed ancora una volta la fluidità offensiva, hanno latitato.


    Rimango della mia: si cambia Ramagli per prendere un allenatore con esperienza anche internazionale e curriculum sensibilmente migliori, e sulla piazza in questo momento ce ne sono, forse prendibili, due.


    C’è anche un altro discorso da fare: con l’inserimento dell’AD, la sostituzione (inevitabile) di Trovato ed un nuovo allenatore si completa la transizione dolce della nuova proprietà che avrà così un management interamente di sua scelta per il primo vero anno del suo progetto, di cui la stagione che si va concludendo deve essere considerata un prologo.

  • carca 07/05/2018, 01.28 Mobile

    Se questa sera Ale Gentile era appena appena normale e non il cadavere al rientro aveva quella bocca da fuoco in più che è purtroppo mancata. Purtroppo per quelli grossi rientrare da un infortunio è sempre un problema. Il guaio è che senza i punti di Gentile questa squadra è stitica. Se poi manca anche Umeh, segna solo Aradori.

  • lucavirtus 06/05/2018, 23.46 Mobile
    Citazione ( KeithL 06/05/2018 @ 23:29 )

    Partita che con tutto il bene che ti voglio ha dimostrato tutti i tuoi limiti per certi livelli. Quarta partita di fila in cui non arriviamo nemmeno a 70 punti e un attacco ai limiti dell’orrido. Ti va dato atto che l’unico play in squadra ha 18 ...

    Io invece sarei curioso di vederlo operare in una squadra senza ale gent, con un play vero e con un centro ad affiancare Slaughter, che terrei anche l'anno prossimo però facciamo troppo fatica quando giochiamo con squadre pesanti

  • fyssas14 06/05/2018, 23.45

    bisognerebbe mettere nei contratti dei giocatori delle penali per eccesso di schifo.... alcuni giocatori della virtus questa sera avrebbero lasciato mezzo stipendio... airball e mattonate incredili..... transizioni gestite rovinosamente... liberi sbagliati.. l' allenatore non ha colpe, ci sono gravissimi limiti tecnici...

  • KeithL 06/05/2018, 23.29 Mobile

    Partita che con tutto il bene che ti voglio ha dimostrato tutti i tuoi limiti per certi livelli. Quarta partita di fila in cui non arriviamo nemmeno a 70 punti e un attacco ai limiti dell’orrido. Ti va dato atto che l’unico play in squadra ha 18 anni. Grati per sempre, ma quest’estate l’asticella si deve alzare