Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/05/2018, 10.04 Rumors

Amedeo Della Valle potrà lasciare Reggio Emilia in estate senza penali

Il contratto siglato sino al 2019 ha un'opzione d'uscita da esercitare entro la seconda metà di giugno

Serie A
Il contratto di Amedeo Della Valle sotto la lente della Gazzetta di Reggio. Il giocatore, legato a Reggio Emilia sino al 2019, potrà esercitare un’opzione di uscita senza penali entro la seconda metà del mese di Giugno dell’anno in corso.

Anche secondo la Gazzetta di Reggio l’Olimpia Milano resta la destinazione scelta, anche se per il nero su bianco bisognerà attendere fine giugno.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • RedGerroOM1936 02/05/2018, 22.29
    Citazione ( kingmatteo 01/05/2018 @ 10:48 )

    il problema è che non ci sono giocatori ITA disponibili ... poi però non lamentatevi se la prossima stagione abbiamo solo stranieri scommessa ed under 18 italiani

    Da metà stagione anche Russell sarà Ita di formazione. Tamponerete la situazione con Vigori che è molto acerbo ed è stato molto sfortunato quest'anno. Senza coppe una rotazione fatta da 6 stranieri + 2 ita ci puo stare pure...

  • FZapp 02/05/2018, 10.13
    Citazione ( chauser 02/05/2018 @ 10:07 )

    se è un professionista e firma un triennale blindato, deve stare li dov'è e ringraziare se gli danno lo stipendio visto com'è andata quest'anno.

    penso che come ogni contratto possa essere rinegoziato di comune accordo delle parti...
    tutto sta negli interessi e negli obiettivi che si pone la società (e il giocatore), se questi sono cambiati rispetto a due anni non vedo perché non lasciare andare Cervi.
    Poi è chiaro che lui non ha reso, colpa sua o meno, come avrebbe dovuto/potuto se non per pochi sprazzi di stagione...

  • chauser 02/05/2018, 10.07
    Citazione ( FZapp 02/05/2018 @ 10:01 )

    bhe prima di tutto sono voci... poi nn la mdtterei sul siamo scarsi ma sui soldi che possiamo pagare... per lui è un lavoro e pure per la nostra società. al di là dell'aspetto tecnico (che pesa cmq), togliere un contratto oneroso al budget non è ...

    se è un professionista e firma un triennale blindato, deve stare li dov'è e ringraziare se gli danno lo stipendio visto com'è andata quest'anno.

  • FZapp 02/05/2018, 10.01
    Citazione ( chauser 02/05/2018 @ 09:55 )

    questa cosa di cervi è fantastica. Se ne vuole andare perchè siamo scarsi? O siamo scarsi perchè c'è lui? Direi più la seconda. Ingrato come la prima volta se è vero spero se ne vada. Ma nessuno si piglia un giocatore con un triennale bello con ...

    bhe prima di tutto sono voci... poi nn la mdtterei sul siamo scarsi ma sui soldi che possiamo pagare... per lui è un lavoro e pure per la nostra società.
    al di là dell'aspetto tecnico (che pesa cmq), togliere un contratto oneroso al budget non è male con magari (piccolo) buyout. mentre lui penso possa avere richieste da altre società...

  • chauser 02/05/2018, 09.55
    Citazione ( FZapp 01/05/2018 @ 10:10 )

    Oltre questa bella notizia su Spicchi d'arancia si parla anche della possibile partenzq di Cervi senza le coppe. Si ripartirebbe da Candi e De Vico... Unica nota un minimo positiva è relativa al budget del prossimo anno in linea con quello iniziale ...

    questa cosa di cervi è fantastica. Se ne vuole andare perchè siamo scarsi? O siamo scarsi perchè c'è lui? Direi più la seconda. Ingrato come la prima volta se è vero spero se ne vada. Ma nessuno si piglia un giocatore con un triennale bello consistente dopo un anno così di mer*da

  • FZapp 01/05/2018, 23.11 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 01/05/2018 @ 22:58 )

    Si, per le condizioni fisiche, ma anche tecniche. Ci sono lunghi americani (tipo Mika di Pesaro) che costano 1/3 di Riky è alla fine non rendono meno

    Ma Cervi è italiano e questo conta. E un lungo come lui che possa dare i suoi minuti devi averlo... dici che Iannuzzi sia meglio? Forse Crosa... ma prende più di mika o no?
    Dipende poi da cosa pensano di fare tra 5+5 e 6+6 il peso degli ita cambia notevolmente...
    Io penso faranno sempre il 5+5 puntando premio ita under... (spero mettano a roster più di 5 ita cmq e li facciano giocare tutti... poteva essere così anche stanno senza infortunio di Vigori e invisibi9di Bonacini)

  • FZapp 01/05/2018, 23.03 Mobile

    Iniziando a parlare a vanvera del prox anno potrebbero investire su un gruppo di italiani giovani/giovanissimi con talento, ma in numero adeguato... (non 5 ma tipo 7) e con un allenatore capace di motivarli e responsabilizzarli e educarli insieme a 5 stranieri con una sola caratteristica indispensabile: la mentalità e la voglia di vincere di kaukenas.


    (Mentre scrvo vedo già problemi a questo assetto...a partire dall'allenatore che tenga in piedi tutto. ma è tanto per parlare :-) )

  • Faccettabuffa 01/05/2018, 22.58 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/05/2018 @ 22:49 )

    Ma guarda il ragionamento in se non è poi così sbagliato. Io non so quanto prende, ma se è alto come penso non so quanto in una situazione di budget che si stringe sia strategico investire tanto su un lungo con continui problemi fisici alle ginocc ...

    Si, per le condizioni fisiche, ma anche tecniche. Ci sono lunghi americani (tipo Mika di Pesaro) che costano 1/3 di Riky è alla fine non rendono meno

  • FZapp 01/05/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/05/2018 @ 22:44 )

    Certo che da qua a ottobre...ma quanto caz.zo ci manca?!?!

    Mi è sembrato infinita la scorsa post sesson con tre partite di playoff che non giocheremo questa volta....
    Non passa più e se ne sentiranno delle buffe

  • capletinbrod 01/05/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/05/2018 @ 22:28 )

    Se la metti cosi allora tanto vale fare direttamente la A2 come succursale di qualche altra squadra di A.......che era quello che facevamo anni fa.....

    Ma guarda il ragionamento in se non è poi così sbagliato. Io non so quanto prende, ma se è alto come penso non so quanto in una situazione di budget che si stringe sia strategico investire tanto su un lungo con continui problemi fisici alle ginocchia

  • capletinbrod 01/05/2018, 22.44 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/05/2018 @ 22:24 )

    Il nuovo AD."..... ma non ti dico il nome. :D

    Certo che da qua a ottobre...ma quanto caz.zo ci manca?!?!

  • Faccettabuffa 01/05/2018, 22.43 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/05/2018 @ 22:28 )

    Se la metti cosi allora tanto vale fare direttamente la A2 come succursale di qualche altra squadra di A.......che era quello che facevamo anni fa.....

    Ma perchè? Semplicemente penso che l'urgenza sia sostituire Amedeo con uno buono (mi piacerebbero McGee di Pistoia o D.Johnson di Venezia, tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente) e Cervi che ha un contratto pesantissimo, lo sacrificherei volentieri. Penso che l'A2 sarebbe più probabile con Nevels-Cervi rispetto a McGee-Iannuzzi, giusto per dire

  • kingmatteo 01/05/2018, 22.28 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 01/05/2018 @ 22:23 )

    La partenza di Cervi sarebbe una manna dal cielo dato che piglia un casinò di soldi che io rinvestirei in una guardia Usa di livello per sostituire Amedeo. Sotto canestro non sarebbe male qualcuno in cerca di rilancio, tipo Iannuzzi

    Se la metti cosi allora tanto vale fare direttamente la A2 come succursale di qualche altra squadra di A.......che era quello che facevamo anni fa.....

  • kingmatteo 01/05/2018, 22.24 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/05/2018 @ 21:35 )

    Più che altro quello che mi chiedo è: chi si occupa ora e si occuperà nel futuro prossimo di cercare sponsor visto che chi se ne è sempre occupato ha un biglietto del frecciarossa in mano con fermata Bologna?

    Il nuovo AD."..... ma non ti dico il nome. :D

  • Faccettabuffa 01/05/2018, 22.23 Mobile

    La partenza di Cervi sarebbe una manna dal cielo dato che piglia un casinò di soldi che io rinvestirei in una guardia Usa di livello per sostituire Amedeo. Sotto canestro non sarebbe male qualcuno in cerca di rilancio, tipo Iannuzzi

  • capletinbrod 01/05/2018, 21.35
    Citazione ( kingmatteo 01/05/2018 @ 20:39 )

    Lo ha detto lui in più interviste: nella prima chiedeva aiuto , poi ha detto che piano piano avrebbe diminuito il suo impegno economico (dai 2,5 Meur di qualche anno fa a poco più di 1 Meur di questo anno, forse meno nella prossima stagione, l’id ...

    Più che altro quello che mi chiedo è: chi si occupa ora e si occuperà nel futuro prossimo di cercare sponsor visto che chi se ne è sempre occupato ha un biglietto del frecciarossa in mano con fermata Bologna?

  • ZorZy 01/05/2018, 21.23
    Citazione ( kingmatteo 01/05/2018 @ 10:48 )

    il problema è che non ci sono giocatori ITA disponibili ... poi però non lamentatevi se la prossima stagione abbiamo solo stranieri scommessa ed under 18 italiani

    Piuttosto faccio giocare Vigori.

  • kingmatteo 01/05/2018, 20.39 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 01/05/2018 @ 14:29 )

    Da ignorante chiedo a voi reggiani: come avete la certezza che Landi smobilitera dalla stagione successiva alla prossima?

    Lo ha detto lui in più interviste: nella prima chiedeva aiuto , poi ha detto che piano piano avrebbe diminuito il suo impegno economico (dai 2,5 Meur di qualche anno fa a poco più di 1 Meur di questo anno, forse meno nella prossima stagione, l’ideale sarebbe per lui non più di 500keur...... che sono comunque una barca di soldi sommando a quelli che ha messo negli ultimi 20 anni) e poi ha detto che comunque non lascia la PR da un giorno all’altro ma sicuramente se non arrivano altri sponsor e/o proprietari difficilmente puoi rimanere in serie A


    Ad oggi sembra che l’appello sia caduto nel vuoto, noi tifosi non sappiamo di altri sponsor interessati, pure il principale è li li per lasciare


    L’appello è stato lanciato , vediamo chi risponde.

  • FZapp 01/05/2018, 19.32 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 01/05/2018 @ 16:07 )

    E potresti comunque avere il contributo di Landi. Mi spiego, se ora Landi mette 4,5 milioni a stagione e volesse scendere (e non uscire) , potrebbe contribuire con 1,5 e il resto con una specie di consorzio guidato da un presidente super partes.

    Concordo è un'ottima soluzione adatta a tessuto imprenditoriale emila (e Varese). Vendiamo...

  • MENCIA 01/05/2018, 16.07

    altri lidi , all'idroscalo a Milano

  • VaresinoDOC2 01/05/2018, 16.07 Mobile
    Citazione ( FZapp 01/05/2018 @ 15:29 )

    Se non sbaglio io credo che reggio prima di Landi avesse proprietà simile... ma forse sbaglio. Con quella organizzazikne che per ambiente tipo Reggio o Varese co piccole aziende è ottimo, importante ci sia un AD competente e con pieni poteri

    E potresti comunque avere il contributo di Landi. Mi spiego, se ora Landi mette 4,5 milioni a stagione e volesse scendere (e non uscire) , potrebbe contribuire con 1,5 e il resto con una specie di consorzio guidato da un presidente super partes.

  • FZapp 01/05/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 01/05/2018 @ 15:09 )

    Capito. il modello del consorzio attuato da Varese (penso i primi in Italia) va bene per cercare di mantenere la categoria, ovviamente si soffre in certe stagioni perche i soldi son quelli che sono e ci si devono scordare ambizioni scudetto

    Se non sbaglio io credo che reggio prima di Landi avesse proprietà simile... ma forse sbaglio.
    Con quella organizzazikne che per ambiente tipo Reggio o Varese co piccole aziende è ottimo, importante ci sia un AD competente e con pieni poteri

  • VaresinoDOC2 01/05/2018, 15.09 Mobile
    Citazione ( FZapp 01/05/2018 @ 14:36 )

    Mi sembra l'abbia dichiarato lui. Cerca partner per mantenere impegno oppure... non so cosa possa succedere.

    Capito. il modello del consorzio attuato da Varese (penso i primi in Italia) va bene per cercare di mantenere la categoria, ovviamente si soffre in certe stagioni perche i soldi son quelli che sono e ci si devono scordare ambizioni scudetto

  • TheMask 01/05/2018, 15.08

    Si però basta con la autoflagellazione. Ci sara vita in via guasco anche anno prossimo eh.... su cazo su.... non guardiamo tutto con lenti marroni color...

  • TheMask 01/05/2018, 15.07
    Citazione ( rhllor 01/05/2018 @ 11:48 )

    Te pareva se non li facciamo uscire tutti gratis

    Il patto è stato consacrato un anno fa. La ferrarini,...Se ci lasci non vale, ...e lui ha completato la canzone aggiungendo ..nessun bo.

  • FZapp 01/05/2018, 14.36 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 01/05/2018 @ 14:29 )

    Da ignorante chiedo a voi reggiani: come avete la certezza che Landi smobilitera dalla stagione successiva alla prossima?

    Mi sembra l'abbia dichiarato lui.
    Cerca partner per mantenere impegno oppure... non so cosa possa succedere.

  • VaresinoDOC2 01/05/2018, 14.29 Mobile

    Da ignorante chiedo a voi reggiani: come avete la certezza che Landi smobilitera dalla stagione successiva alla prossima?

  • kingmatteo 01/05/2018, 13.48 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/05/2018 @ 11:53 )

    Vero,dai... 2/3 su decine di ottimi giocatori sfornati negli anni

    però devi considerare che di mezzo ci sono le agenzie che difficilmente accettano contratti blindati e nel mondo attuale del libero mercato difficile anche riuscire a metterle certe clausole ....forse noi a RE non siamo stati bravissimi ma almeno qlcs si è preso ...


    sul caso specifico, l’abbassamento di stipendio (certo) ci ha fatto risparmiare in un anno in cui si era al ribasso ( ed è solo l’inizio) sapendo bene che a fine stagione sarebbe andato , anche perché da una società che è in ridimensionamento non puoi certo chiedere più soldi ....


    speriamo di azzeccare bene gli stranieri la prossima stagione ......

  • rhllor 01/05/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/05/2018 @ 11:51 )

    quasi tutti : Melli ed il Cincia ci hanno fruttato qualcosa come BO...

    Vero,dai... 2/3 su decine di ottimi giocatori sfornati negli anni

  • kingmatteo 01/05/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/05/2018 @ 11:48 )

    Te pareva se non li facciamo uscire tutti gratis

    quasi tutti : Melli ed il Cincia ci hanno fruttato qualcosa come BO...

  • mitchellforever 01/05/2018, 11.50

    Era chiaro già dall'anno scorso che l'accordo consisteva nel potersene andare senza corrispettivo per la società. Lo sapevano tutti, ma lo dicono solo ora.

  • rhllor 01/05/2018, 11.48 Mobile

    Te pareva se non li facciamo uscire tutti gratis

  • FZapp 01/05/2018, 11.34 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/05/2018 @ 10:37 )

    letto , anche se mi sembra strano che Cervi voglia andar via perché non facciamo le coppe .vosto che la stagione ad AV non c’rrnao coppe .... al max avrà ricevute delle offerte perché essendo uno dei pochi lunghi ITA ( =panda) e cambiando il mod ...

    Credo anche io sia questione di offerte migliori... chiaramente fossi in lui cercherei di monetizzare il monwtizzabile. Con un adeguato buyout nn sarebbe male economicamente... certo non tecnicamente.
    Magari fare eurocup a reggio potrebbe essere cmq un bonus per rimanere....

  • rayalle 01/05/2018, 11.04
    Citazione ( kingmatteo 01/05/2018 @ 10:46 )

    sembra che la scorsa estate abbiamo accettato una riduzione dello stipendio in cambio dell’azzeramento del BO, comunque deve decidere entro metà Giugno se stare o rimanere ... ma ormai è scontato che vada ...

    Sì beh addio scontato, ma è giusto così, deve fare l'Eurolega. Gli avrei augurato un posto più adatto di Milano ma tant'è, la carriera è sua e quindi avrà fatto la scelta che ha ritenuto migliore

  • kingmatteo 01/05/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( ZorZy 01/05/2018 @ 10:38 )

    Io su Cervi veramente ci spero che se ne vada... basta...

    il problema è che non ci sono giocatori ITA disponibili ... poi però non lamentatevi se la prossima stagione abbiamo solo stranieri scommessa ed under 18 italiani

  • kingmatteo 01/05/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/05/2018 @ 10:39 )

    Dubito sia prevista questa uscita dal contratto firmato 4 anni fa. Molto più probabile invece che sia un accordo sulla parola con la società figlio del famoso gentlemen agreement della scorsa estate, oppure una clausola inserita sempre in quel peri ...

    sembra che la scorsa estate abbiamo accettato una riduzione dello stipendio in cambio dell’azzeramento del BO, comunque deve decidere entro metà Giugno se stare o rimanere ... ma ormai è scontato che vada ...

  • rayalle 01/05/2018, 10.39

    Dubito sia prevista questa uscita dal contratto firmato 4 anni fa. Molto più probabile invece che sia un accordo sulla parola con la società figlio del famoso gentlemen agreement della scorsa estate, oppure una clausola inserita sempre in quel periodo

  • ZorZy 01/05/2018, 10.38

    Io su Cervi veramente ci spero che se ne vada...
    basta...

  • kingmatteo 01/05/2018, 10.37 Mobile
    Citazione ( FZapp 01/05/2018 @ 10:10 )

    Oltre questa bella notizia su Spicchi d'arancia si parla anche della possibile partenzq di Cervi senza le coppe. Si ripartirebbe da Candi e De Vico... Unica nota un minimo positiva è relativa al budget del prossimo anno in linea con quello iniziale ...

    letto , anche se mi sembra strano che Cervi voglia andar via perché non facciamo le coppe .vosto che la stagione ad AV non c’rrnao coppe .... al max avrà ricevute delle offerte perché essendo uno dei pochi lunghi ITA ( =panda) e cambiando il modulo il prossimo anno ha ,appunto, mercato .....


    su Landi ormai abbiamo detto tutto
    Grazie e speriamo qualcuno arrivi ...

  • FZapp 01/05/2018, 10.10 Mobile

    Oltre questa bella notizia su Spicchi d'arancia si parla anche della possibile partenzq di Cervi senza le coppe. Si ripartirebbe da Candi e De Vico...
    Unica nota un minimo positiva è relativa al budget del prossimo anno in linea con quello iniziale di quest'anno.
    Dalla prox come risaputo Landi smobilita