Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/04/2018, 08.28

Alessandro Ramagli: “Questa è una maratona, risvegliamoci a testa alta”

Le parole di Ramagli dopo il KO della Virtus Bologna contro Varese

Serie A
Le parole di Ramagli dopo il KO della Virtus Bologna contro Varese.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • KeithL 24/04/2018, 14.59 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 24/04/2018 @ 09:34 )

    Io non sono un hater (anzi, l'ho sempre difeso, qui, anche se non è un giocatore che mi piaccia). Però la palla con lui oggettivamente si ferma, ed è un giocatore molto condizionante. La sua stagione si divide a mio parere in due. Abbastanza ne ...

    Preferisco la palla un po’ più ferma ma qualcuno in grado di creare che avere una circolazione inutile e sterile attorno al perimetro con 4 passaggi consegnati e 6 pick’n roll per poi prendere una forzatura allo scadere dei 24, perché questi siamo senza Gentile, e lo dimostra il fatto che nè a Torino nè con Varese siamo arrivati a 70 punti. Per il resto concordo, anche perché con cifre inferori ti prendi comunque americani di livello più forti tecnicamente

  • Tiroda4 24/04/2018, 09.34
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 19:51 )

    Sono assolutamente d'accordo e scrissi la stessa cosa nel post partita di Cantù. Ci vuole equilibrio nei giudizi e quando si parla di Gentile questo equilibrio tende a non esserci. Direi che senza di lui si gioca meglio senza uno straccio di argomen ...

    Io non sono un hater (anzi, l'ho sempre difeso, qui, anche se non è un giocatore che mi piaccia). Però la palla con lui oggettivamente si ferma, ed è un giocatore molto condizionante.


    La sua stagione si divide a mio parere in due. Abbastanza negativa, in termini di atteggiamento (non parlo di impegno ma di lettura e intelligenza cestistica) fino all'intervallo dell'ultima di andata con Reggio Emilia. Da quel secondo tempo ha svoltato ed è un altro giocatore, più di sistema, più utile alla squadra, benché ancora fermi la palla.


    In ottica futura, secondo me il problema è che non può costare molto più di Aradori e Slaughter perché ha bisogno di giocatori di complemento che gli tolgano la palla dalle mani, soprattutto se non recupera un tiro affidabile, e la vedo dura ad oggi. Per cui se ha un costo affrontabile io proverei anche a tenerlo. Se costa il doppio di Aradori, grazie e arrivederci.

  • Tiroda4 24/04/2018, 09.30
    Citazione ( Emix9 24/04/2018 @ 08:47 )

    Rich è fortissimo e piace anche a me. Però mi pare che abbia parecchi "alti e bassi". Concordo che Gentile a max 3/400.000 è da provare a tenere. A cifre superiori può andare dove vuole. Mi piacerebbe anche sentire cosa ne pensa lui di giocare ...

    A sport club sostanzialmente lo ha escluso, mentre, ne parlavo anche con alcuni amici l'altra sera, secondo me è la sua evoluzione naturale, soprattutto se, come temo, non recupererà un tiro decente. Può diventare un giocatore alla Burns, più esterno, con più palleggio, ma un giocatore totale, da 12+10 più che da 20+6. Tra l'altro, la cosa che fa meglio è passare la palla (oltre ad andare a rimbalzo), per cui se si concentrasse su questi aspetti secondo me sarebbe un'idea eccellente.

  • Emix9 24/04/2018, 08.47
    Citazione ( Tiroda4 23/04/2018 @ 22:03 )

    Chiaro che era meglio averlo ieri. Io ne faccio soprattutto un discorso per l'anno prossimo. Se invece di Gentile ci fosse un giocatore di sistema (io stravedo per Jason Rich, per dire) che prenda 4-5 tiri in meno a partita e condizioni meno il gioc ...

    Rich è fortissimo e piace anche a me.
    Però mi pare che abbia parecchi "alti e bassi".


    Concordo che Gentile a max 3/400.000 è da provare a tenere.
    A cifre superiori può andare dove vuole.
    Mi piacerebbe anche sentire cosa ne pensa lui di giocare "4" per vari minuti.

  • Tiroda4 23/04/2018, 22.03
    Citazione ( bolognavera1981 23/04/2018 @ 21:00 )

    Ieri però era meglio averlo..Poi si può fare analisi a bocce ferme se sia giusto confermarlo o meno, quanto condiziona il gioco o meno, ma questo vale anche per gli altri giocatori da quintetto.Per esempio quanto condiziona Lafayette? Su di lui son ...

    Chiaro che era meglio averlo ieri.
    Io ne faccio soprattutto un discorso per l'anno prossimo. Se invece di Gentile ci fosse un giocatore di sistema (io stravedo per Jason Rich, per dire) che prenda 4-5 tiri in meno a partita e condizioni meno il gioco della squadra, io lo preferirei.


    Poi se Gentile rimanesse per una cifra tipo quella di Aradori, ci si potrebbe pure pensare. Ma credo che per meno del doppio...

  • bolognavera1981 23/04/2018, 21.00 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 23/04/2018 @ 20:10 )

    Presente. In realtà mi sembra che basti guardare. Poi se arrivano cotti non è perché manca Gentile, ma perché mancano due giocatori (qualsiasi, da rotazioni).

    Ieri però era meglio averlo..Poi si può fare analisi a bocce ferme se sia giusto confermarlo o meno, quanto condiziona il gioco o meno, ma questo vale anche per gli altri giocatori da quintetto.Per esempio quanto condiziona Lafayette? Su di lui sono certo che sia stata una scelta sbagliata .Su Gentile invece se ne può parlare.....Sinceramente ora guardo all ' oggi e spero recuperi per Pistoia...

  • Tiroda4 23/04/2018, 20.10 Mobile
    Citazione ( Emix9 23/04/2018 @ 09:40 )

    dove sono quelli che "giochiamo meglio senza AGentile" ?

    Presente.
    In realtà mi sembra che basti guardare.
    Poi se arrivano cotti non è perché manca Gentile, ma perché mancano due giocatori (qualsiasi, da rotazioni).

  • KeithL 23/04/2018, 19.51
    Citazione ( bolognavera1981 23/04/2018 @ 19:30 )

    Sono d'accordo con te sul fatto che Gentile è meglio averlo che non averlo...ieri l avremmo portata a casa con lui..quello su cui lavorare sono i possessi che si prende o che gli vengono affidati. Sui finali per dire la palla in mano gliela darei po ...

    Sono assolutamente d'accordo e scrissi la stessa cosa nel post partita di Cantù. Ci vuole equilibrio nei giudizi e quando si parla di Gentile questo equilibrio tende a non esserci. Direi che senza di lui si gioca meglio senza uno straccio di argomentazione tecnica o dato statistico è concettualmente sbagliato. Io ascolto le opinioni di tutti a patto che siano opinioni obiettive e valide, io la mia l'ho espressa più volte non perché sia innamorato cestisticamente di Gentile ma perché di leggere continui luoghi comuni ne ho pieni i maroni, si può essere d'accordo come no, però che mi venga posta a confronto un'argomentazione valida se no è inutile parlarne. Mi sembra logico che senza Gentile invece che di 28 punti ne hai di meno e non certamente di più, quindi partendo da questo presupposto la teoria del si gioca meglio senza Gentile crolla subito. Poi si può discutere se magari non era meglio prendere un americano di livello al suo posto, e lì sono anche d'accordo

  • King8 23/04/2018, 19.31

    [ link ] a proposito...

  • bolognavera1981 23/04/2018, 19.30 Mobile
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 17:02 )

    Beh scusa se non sono educato, ma grazie al ca*zo, era l'unico 4 in squadra, Baldi Rossi è arrivato a dicembre e poi è sempre partito dalla panchina, giocando comunque abbastanza perché Lawson da 4 non ci ha praticamente mai giocato. Io non ho det ...

    Sono d'accordo con te sul fatto che Gentile è meglio averlo che non averlo...ieri l avremmo portata a casa con lui..quello su cui lavorare sono i possessi che si prende o che gli vengono affidati. Sui finali per dire la palla in mano gliela darei poche volte visto la percentuale ai liberi e alla velocità nel crearsi un tiro. Con Cantù esempio darla a lui è stato concettualmente sbagliato. Ti aveva portato fin lì ma la palla finale la gioca qualcun altro...

  • KeithL 23/04/2018, 17.02
    Citazione ( Emix9 23/04/2018 @ 16:56 )

    @KeithL: Ndoja è partito in quintetto nelle prime 9 partite, altro che decimo uomo.dico ciò, non per dare contro a Klaudio ma per sottolineare che non tutto quello che dici è vangelo

    Beh scusa se non sono educato, ma grazie al ca*zo, era l'unico 4 in squadra, Baldi Rossi è arrivato a dicembre e poi è sempre partito dalla panchina, giocando comunque abbastanza perché Lawson da 4 non ci ha praticamente mai giocato. Io non ho detto che Ndoja è il decimo uomo, io ho detto che in questa squadra se al completo sarebbe il decimo uomo. Adesso che c'è Wilson nel suo ruolo dove lo collocheresti nelle gerarchia? Siamo d'accordo che nel suo ruolo adesso c'è Wilson, Baldi Rossi e Gentile?

  • KeithL 23/04/2018, 16.56
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 16:41 )

    scusa...a parte Gentile (che la vuole , ma non dovrebbe averla MAI la palla in mano bensì essere servito in taglio o cmq mentre è in movimento...) , quanti altri giocatori vedi che devono avere la palla in mano? io nessuno. Umeh tiratore...Aradori ...

    Beh è sempre una questione di equilibri, Lafayette va bene perché gioca senza problemi anche senza palla in mano (male purtroppo, ma come caratteristiche si sposa bene con gli altri del quintetto), Pullen e Dyson no, la palla gliela devi dare e ti portano forse anche meno playmaking di Lafayette. Manca qualcuno che crea dal palleggio e sono d'accordo, ma non come i due citati, se no è come buttare lì un Johnson Odom qualsiasi e verrebbe a mancare praticamente tutto il resto. Un giocatore adatto e che mi piacerebbe l'anno prossimo è Tyrus McGee. E comunque ripeto che continuare a negare quello che crea per i compagni Gentile attirando la difesa e ribaltando il lato con le sue qualità di passaggio non è obiettivo, non lo fa sempre, ma se fosse a quel livello di maturità giocherebbe ancora in eurolega

  • Emix9 23/04/2018, 16.56

    @KeithL: Ndoja è partito in quintetto nelle prime 9 partite, altro che decimo uomo.dico ciò, non per dare contro a Klaudio ma per sottolineare che non tutto quello che dici è vangelo

  • Andrea1911 23/04/2018, 16.47

    Sicuramente Gentile ha molti difetti ( in primis la gestione della partita da un punto di vista fisico, parte a razzo e spesso arriva nei finali in debito di ossigeno) ma ho notato che oltre a prendersi le responsabilità quando conta ( il che vuol dire anche sbagliare), con lui la palla va dentro di più. Perchè sara pure un accentratore ma i suoi assist li smazza sempre.
    Detto questo, ho sentito che anche per Pistoia è in forse. Qualcuno ne sa di più?
    La ragione per cui è stato preso Wilson è perchè l'infortunio è più grave del previsto?
    Grazie Mille

  • TakeThisLife 23/04/2018, 16.41
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 16:29 )

    Avrebbe aggiunto un altro giocatore che necessita di palla in mano, non avrebbe migliorato la regia e avrebbe tolto i minuti a Pajola che se li sta guadagnando

    scusa...a parte Gentile (che la vuole , ma non dovrebbe averla MAI la palla in mano bensì essere servito in taglio o cmq mentre è in movimento...) , quanti altri giocatori vedi che devono avere la palla in mano?
    io nessuno.
    Umeh tiratore...Aradori tiratore...Pajola tiratore...Lafayette quando prova a inventare,sono quasi sempre tragedie...Gentile bene , ma non benissimo.
    Non ce lo abbiamo proprio uno che crea dal palleggio (e segni anche...)

  • King8 23/04/2018, 16.36
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 16:03 )

    Vabbè insomma come al solito 0 argomentazioni tecniche, si parla solo di gusti personali, nulla di nuovo. Il ruolo te l'ho detto, avrei preso Hopson, cioè un 3 che riuscisse a giocare sia con Aradori che con Gentile da 4 e dava fisicità negli este ...

    Ma infatti prendere Wilson solo in vista di questo finale di stagione ha molto poco senso. Il prossimo anno formerebbe una buona coppia di 4 con FBR, garantendoci quel atletismo che ci é mancato quest'anno e, in caso di non conferma di Gentile, Aradori potrebbe tornare a giocare da 3 come a RE o da noi quando Gentile non è in campo o gioca 4. Però queste sono ovviamente solo pensieri campati un po' per aria.
    In sintesi, nella squadra attuale Wilson non é assolutamente il fit migliore, per l'anno prossimo, visti i già sicuri del posto, per me sì. Un bombardiere pazzo nel ruolo di 2 o 3 però sarebbe stato più azzeccato per mettere quei canestri in più che ti portano ai playoff.

  • KeithL 23/04/2018, 16.29
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 16:14 )

    vabbè vedila cosi . io avrei preferito un un play realizzatore alla Dyson / Pullen (lo dico da novembre/dicembre) , che si alternasse a Lafayette ma che potesse anche giocare con lui . Un'alternativa credibile al "diamola a Gentile" a giochi rotti ...

    Avrebbe aggiunto un altro giocatore che necessita di palla in mano, non avrebbe migliorato la regia e avrebbe tolto i minuti a Pajola che se li sta guadagnando

  • TakeThisLife 23/04/2018, 16.14
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 16:03 )

    Vabbè insomma come al solito 0 argomentazioni tecniche, si parla solo di gusti personali, nulla di nuovo. Il ruolo te l'ho detto, avrei preso Hopson, cioè un 3 che riuscisse a giocare sia con Aradori che con Gentile da 4 e dava fisicità negli este ...

    vabbè vedila cosi .


    io avrei preferito un un play realizzatore alla Dyson / Pullen (lo dico da novembre/dicembre) , che si alternasse a Lafayette ma che potesse anche giocare con lui .
    Un'alternativa credibile al "diamola a Gentile" a giochi rotti.

  • KeithL 23/04/2018, 16.03
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 15:49 )

    non ti offendere , ma non rispondo. mi ripeterei e ne ho davvero le balle piene perchè so che tanto non cambi idea (come non la cambierò mai io). Mi tengo stretto che ho visto per due partite un basket molto + vicino a quello che mi piace e che se ...

    Vabbè insomma come al solito 0 argomentazioni tecniche, si parla solo di gusti personali, nulla di nuovo. Il ruolo te l'ho detto, avrei preso Hopson, cioè un 3 che riuscisse a giocare sia con Aradori che con Gentile da 4 e dava fisicità negli esterni. Wilson si accoppierà anche bene allo stesso modo ma non gioca da esterno e toglie solo minuti all'ottimo Baldi Rossi delle ultime partite

  • TakeThisLife 23/04/2018, 15.49
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 15:38 )

    No perché tu e non solo continui a portare avanti questa tesi ma nè i numeri nè a quanto pare i risultati (dato che ieri si è perso) ti danno ragione. Mi dici "si è perso ma si è visto come". E allora dimmelo il come, perché io posso dirti che ...

    non ti offendere , ma non rispondo.
    mi ripeterei e ne ho davvero le balle piene perchè so che tanto non cambi idea (come non la cambierò mai io).
    Mi tengo stretto che ho visto per due partite un basket molto + vicino a quello che mi piace e che se i miracolati di ieri non sfiorano il 50% da 3 su 30 tiri di cui 5-6 alla cazzibus di cane , noi eravamo 2-0 in queste due partite .
    Nonostante Lafayette,Lawson e tutti gli altri che scrichhiolano pericolasamente , chi + chi -.


    quindi in che ruolo l'avresti preso?



  • KeithL 23/04/2018, 15.48
    Citazione ( Emix9 23/04/2018 @ 15:13 )

    e chi sarebbe il cambio di AleGentile se fossero tutti sani? Non me la prendo con Ndoja, me la prendo con la società che ha costruito una squadra sbilenca (solo 5 buoni, i 2 Gentile, Aradori, Slaughter e FBR). Secondo me è la società che ha sbag ...


    Scusa ma quando mai hai visto vedere Ndoja giocare da 3 se non in casi di estremi emergenza? Dire che è il cambio del 3 è una fesseria gigante. Non c'è un vero cambio di Gentile, al completo sono 6 esterni che ruotano, uno tra Aradori e Gentile è sempre in campo e quando non è così si gioca con 3 piccoli (Pajola è comunque un quasi 2 metri).

    Guarda che non funziona che cambi tutti quelli che non ti piacciono e magicamente la squadra gira a meraviglia. Cambiare Lafayette e Lawson a stagione in corso non avrebbe avuto senso, sarebbero stati soldi in più spesi per avere un posizione forse un po' migliore e con un roster leggermente migliore. Lafayette non prende due lire, non è un contratto facile da tagliare e la società non lo taglia solo perché non piace ai tifosi, anche perché ti da equlibri difensivi che probabilmente il suo sostituto non ti darebbe. Per migliorare il roster ci si pensa questa estate, farlo a stagione in corso spendendo soldi per avere comunque un roster da primo turno playoff non ha alcun senso. E aggiungo che dire che Umeh non è da A1 significa avere una grossa considerazione del campionato italiano

  • KeithL 23/04/2018, 15.38
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 15:22 )

    !!!!!!!!! ancora su Gentile??????????? tanto non ci troveremo mai, ebbasta. come coi varesini che dicono che ieri l'aritraggio è stato casalingo. mi riferivo su qual era per te il problema e in che ruolo avresti preso l'aggiunta

    No perché tu e non solo continui a portare avanti questa tesi ma nè i numeri nè a quanto pare i risultati (dato che ieri si è perso) ti danno ragione. Mi dici "si è perso ma si è visto come". E allora dimmelo il come, perché io posso dirti che con Gentile questa ieri la si portava a casa perché la difesa era costretta a fare dei raddoppi e a liberare spazio sul perimetro che ci avrebbero regalato più tiri aperti, sta cosa che prende e tira 1vs4 non è una costante e mai lo è stato, significa vedere solo quello che si vuole. Ripeto, Baldi Rossi e Aradori, i nostri due migliori marcatori, nel secondo tempo non hanno praticamente più avuto un tiro aperto e questo non può essere mai nella vita sinonimo di buona pallacanestro.


    Detto questo avrei preso al volo Scotty Hopson appena si era creata l'occasione, e anche il presunto interesse per Thompson pensavo andasse in quella direzione. Wilson è forte ma non è il ruolo in cui necessitavamo, e senza opzione per l'anno prossimo lo trovo un acquisto quasi inutile

  • TakeThisLife 23/04/2018, 15.22
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 15:18 )

    E tu invece come lo dimostri? Hai statistiche avanzate che lo dimostrano? O ti basi sulle pazzesche vittorie con Capo d'Orlando, Pesaro e Torino? Caspita... Casualmente alla prima partita con un avversario degno di nota si è perso (anzi abbiamo pers ...

    !!!!!!!!!
    ancora su Gentile???????????
    tanto non ci troveremo mai, ebbasta.
    come coi varesini che dicono che ieri l'aritraggio è stato casalingo.


    mi riferivo su qual era per te il problema e in che ruolo avresti preso l'aggiunta

  • KeithL 23/04/2018, 15.18
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 14:21 )

    lo puoi dimostrare? per quanto riguarda le ultime due , no (ieri abbiamo perso ma abbiamo visto tutti come)

    E tu invece come lo dimostri? Hai statistiche avanzate che lo dimostrano? O ti basi sulle pazzesche vittorie con Capo d'Orlando, Pesaro e Torino? Caspita...
    Casualmente alla prima partita con un avversario degno di nota si è perso (anzi abbiamo perso anche con Venezia, ma sarà pure quello un caso). Ieri DIECI assist di squadra e ancora stai qua a dire che si gioca meglio senza Gentile. Ma mi spieghi DOVE??? Io vedo sempre la stessa squadra, se non la ferma Gentile la fermano Lafayette o suo fratello con la differenza che creano nettamente meno con la palla in mano. La palla non va mai dentro, la zona si attacca sempre uno schifo, ci sono i soliti 4 passaggi del caz*o perimetrali con Baldi Rossi in punta che fai i consegnati e poi ci si aggrappa agli 1vs1 di Aradori. Ieri si è giocato discretamente il primo tempo ma poi mi risulta che nel finale sono emersi i soliti problemi e Gentile in campo non c'era. Con Torino si è giocato solo il secondo quarto dopo un approccio indecente e nel secondo tempo si è fatto a gara di chi ha fatto più schifo. Se giocare meglio senza Gentile significa giocare discretamente sprazzi di partita allora quello lo fai pure con Gentile, e negarlo a da disonesti intellettuali, e qua i casi sono di maggior numero (trasferte di Varese e Brescia, secondi tempi contro Reggio e Torino dopo che aveva fatto un osceno primo tempo, trasferta a Sassari persa che perché tutta la squadra è calata vistosamente nel secondo tempo, un po' come ieri)

  • Emix9 23/04/2018, 15.13
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 15:01 )

    è il primo cambio del 3 perché abbiamo problemi di infortuni, in quello che dovrebbe essere il roster al completo Ndoja è il 10 uomo e il quinto lungo in rotazione. Ha sbagliato un tiro, e quindi? Dobbiamo crocifiggerlo? Quando entra da sempre il ...

    e chi sarebbe il cambio di AleGentile se fossero tutti sani?


    Non me la prendo con Ndoja, me la prendo con la società che ha costruito una squadra sbilenca (solo 5 buoni, i 2 Gentile, Aradori, Slaughter e FBR).
    Secondo me è la società che ha sbagliato più di una mossa (il 4 americano, non tagliare Lafayette, ecc.) e se non si va ai PO è in primis colpa loro.
    Poi ho solo affermato che Lawson, Umeh e Ndoja non sono da A1. ora se è infimo questo concetto non lo so, ma se l'anno prossimo vogliamo fare dignitosamente anche la coppetta ci vogliono 12 giocatori ben più forti.



  • TakeThisLife 23/04/2018, 15.03
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 15:01 )

    è il primo cambio del 3 perché abbiamo problemi di infortuni, in quello che dovrebbe essere il roster al completo Ndoja è il 10 uomo e il quinto lungo in rotazione. Ha sbagliato un tiro, e quindi? Dobbiamo crocifiggerlo? Quando entra da sempre il ...

    allora dicci tu di cosa parlare e risolviamo ogni problema!
    :-)

  • KeithL 23/04/2018, 15.01
    Citazione ( Emix9 23/04/2018 @ 13:40 )

    se fosse il decimo uomo (o il dodicesimo) mi andrebbe anche bene, invece è il primo cambio del 3. con cantù 0/1 da 3, con varese 0/1 da 3. era in queste due partite serviva tirare con il 40% da 3, mica solo contro capo d orlando. Ovviamente non ...

    è il primo cambio del 3 perché abbiamo problemi di infortuni, in quello che dovrebbe essere il roster al completo Ndoja è il 10 uomo e il quinto lungo in rotazione. Ha sbagliato un tiro, e quindi? Dobbiamo crocifiggerlo? Quando entra da sempre il suo contributo, che sia con una difesa, con una tripla, con un tuffo su una palla vagante. Io onestamente non so che vi aspettavate, se anche l'anno prossimo accetta di giocare poco pur di restare alla Virtus è il primo da rinnovare. Servono anche giocatori così in uno spogliatoio, prendersela con gli Ndoja della situazione la trovo veramente una roba infima. Abbiamo un play titolare che ha azzeccato 5 partite su 27, uno Slaughter in calo netto, e stiamo qui a parlare Ndoka e Lawson inadeguati o altri di Gentile

  • gibson 23/04/2018, 14.26
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 14:21 )

    lo puoi dimostrare? per quanto riguarda le ultime due , no (ieri abbiamo perso ma abbiamo visto tutti come)

    Io non posso dimostrare nulla e sono d'accordo nel dire che la squadra gioca meglio, piuttosto sarei piu dell'idea che seconda me gentile costa il prossimo anno farei scelte differenti.

  • gibson 23/04/2018, 14.24
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 13:57 )

    quotone. non le capisco neanch'io tutte queste critiche a Ndoja.

    E un classico, di molti tuoi compagni di tifo dare adosso ai panchinari che tra l'altro incidono meno a livello di budget. Mentre i vari Lafayette Slaughter che comunque ti portano via una parte di budget piu consistente incidono al di sotto alle aspettative. Molti secondo me non pensano il fatto che la Virtus ha investito molto nel quintetto e meno nella panchina. Tra l'altro la 2 unit e di supporto ma chi ti deve fare vincere le partite sono altri. Io non voglio generalizzare con alcuni di voi ci parlo volentieri, ma sono contrario a la mentalita di molti tifosi bolognesi boriosi spocchiosi e montati li trovo veramente antipatici.

  • TakeThisLife 23/04/2018, 14.21
    Citazione ( gibson 23/04/2018 @ 14:16 )

    Giochi meglio di sqiuadra, ma senze Gentile perdi piu partite.

    lo puoi dimostrare?
    per quanto riguarda le ultime due , no
    (ieri abbiamo perso ma abbiamo visto tutti come)

  • Barbagianni1991 23/04/2018, 14.21
    Citazione ( iacoporoma 23/04/2018 @ 13:56 )

    Se mia nonna aveva le palle..etc etc. Eravamo in controllo avanti di 10 e siete tornati con una sfilza di triple marcate che Dio solo sa come siano entrate. Le situazioni si sono riblatate rispetto all'andata, voi in estrema fiduca noi dilaniati da i ...

    Certo che è il bello della pallacanestro..è il tuo amico che se l'è presa..:)

  • gibson 23/04/2018, 14.16
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 09:45 )

    è una battuta vero? La Virtus non ha mai giocato cosi bene , come in queste due ultime partite.

    Giochi meglio di sqiuadra, ma senze Gentile perdi piu partite.

  • TakeThisLife 23/04/2018, 13.57
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 12:17 )

    Ancora con sto Ndoja e basta! È il capitano e leader carismatico della squadra, è un decimo uomo che tira col 40% da 3, ma che caspita vi aspettavate??? Il suo lo sta facendo, che poi è italiano, confrontarli con stranieri di altre squadre che sen ...

    quotone.
    non le capisco neanch'io tutte queste critiche a Ndoja.

  • iacoporoma 23/04/2018, 13.56
    Citazione ( Barbagianni1991 23/04/2018 @ 12:25 )

    Se nella gara di andata Gentile non avesse sculato canestri senza alcun senso logico saremmo 2-0 per noi, pensa un po'...

    Se mia nonna aveva le palle..etc etc.
    Eravamo in controllo avanti di 10 e siete tornati con una sfilza di triple marcate che Dio solo sa come siano entrate. Le situazioni si sono riblatate rispetto all'andata, voi in estrema fiduca noi dilaniati da infortuni e discussioni. E' il bello della pallacanestro.

  • FraJK 23/04/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( Emix9 23/04/2018 @ 09:40 )

    dove sono quelli che "giochiamo meglio senza AGentile" ?

    eccomi. Io continuo a pensarla così che non vuol dire "firmarlo, pagarlo e poi metterlo fuori squadra per provare a giocare meglio e vincere" ma "non firmarlo, e usare quel budget per prendere un giocatore più funzionale e meno condizionante"

  • Emix9 23/04/2018, 13.40
    Citazione ( KeithL 23/04/2018 @ 12:17 )

    Ancora con sto Ndoja e basta! È il capitano e leader carismatico della squadra, è un decimo uomo che tira col 40% da 3, ma che caspita vi aspettavate??? Il suo lo sta facendo, che poi è italiano, confrontarli con stranieri di altre squadre che sen ...

    se fosse il decimo uomo (o il dodicesimo) mi andrebbe anche bene, invece è il primo cambio del 3.


    con cantù 0/1 da 3, con varese 0/1 da 3.
    era in queste due partite serviva tirare con il 40% da 3, mica solo contro capo d orlando.
    Ovviamente non abbiamo perso per colpa sua, ma non ha portato neanche il mattoncino che ci si aspetta da un buon gregario.


    Intendiamoci, mi sta simpatico si impegna e si sbatte ma la A1 non è per lui (nè Lawson nè Umeh).


    Se nello sport bastasse solo l'impegno io avrei vinto più Wimbledon di Federer

  • Barbagianni1991 23/04/2018, 12.25
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:48 )

    se giochi bene , difendi e forzi il giusto , alla fine i risultati arrivano sempre. Ripeto, ieri Varese ha fatto qualcosa di mai visto da 3. se no eravamo 2-0

    Se nella gara di andata Gentile non avesse sculato canestri senza alcun senso logico saremmo 2-0 per noi, pensa un po'...

  • KeithL 23/04/2018, 12.17 Mobile
    Citazione ( Emix9 23/04/2018 @ 10:57 )

    io invece non mi capacito come le altre squadre riescano a trovare i vari Larson, Chappel, Cain, Okoye, Omogbo e compagnia bella, mentre noi abbiamo Umeh, Ndoja e Lawson.

    Ancora con sto Ndoja e basta! È il capitano e leader carismatico della squadra, è un decimo uomo che tira col 40% da 3, ma che caspita vi aspettavate??? Il suo lo sta facendo, che poi è italiano, confrontarli con stranieri di altre squadre che senso ha?

  • KeithL 23/04/2018, 12.04 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:15 )

    "magari abbiamo anche eseguito bene gli schemi e abbiamo difeso" hai detto niente. Se Varese non mette 4 tiri dell'ave maria , siamo 2-0 without AleGent e giocando una buona pallacanestro.

    Se se se. Sta di fatto che abbiamo perso, non arrivando a 70 punti in casa. Se questo è buona pallacanestro guardiamo due sport diversi. Si gioca allo stesso modo, con la differenza che non c’è più il capro espiatorio da attaccare. Aradori senza Gentile ieri non è riuscito a prendersi un buon tiro aperto, se li è dovuti costruire tutti

  • Turtlein 23/04/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( Emix9 23/04/2018 @ 10:57 )

    io invece non mi capacito come le altre squadre riescano a trovare i vari Larson, Chappel, Cain, Okoye, Omogbo e compagnia bella, mentre noi abbiamo Umeh, Ndoja e Lawson.

    Purtroppo dopo la promozione si è andati sull' onda dell' entusiasmo confermando mezza squadra dell' a2, a mio parere sbagliato solo tenere Lawson, ndoja e Rosselli. Umeh come guardia dalla panchina che ti mette due bombe non è male. Poi si è deciso di firmare due italiani di livello, chiaramente incompatibili tra di loro, due mangia palloni. Però intanto, sono stati sottoscritti 4.700 abbonamenti. Questo era l intento della società, quello di far tornare alto il brand Virtus, per dirlo all' americana). A metà stagione si è subito iniziato a pensare ai vari coach per l anno successivo, risparmiando soldi per varie Champions League o Eurocup, senza pensare alla stagione in corso, tanto la gente verrà anche l anno prossimo.... Alla Virtus si lavora come in America, sacrificando stagioni per quelle successive(vedasi Philadelphia, ha sacrificato 3 anni per fare una buona stagione quest' anno).

  • Emix9 23/04/2018, 10.57
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:48 )

    se giochi bene , difendi e forzi il giusto , alla fine i risultati arrivano sempre. Ripeto, ieri Varese ha fatto qualcosa di mai visto da 3. se no eravamo 2-0

    io invece non mi capacito come le altre squadre riescano a trovare i vari Larson, Chappel, Cain, Okoye, Omogbo e compagnia bella, mentre noi abbiamo Umeh, Ndoja e Lawson.

  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.48
    Citazione ( Emix9 23/04/2018 @ 10:44 )

    sarà, ma giocare bene e perdere non è una grande consolazione. anzi è preoccupante! L'unica nota positiva di questa stagione è che si sono resi conto di doversi dare una organizzazione interna ben più strutturata.

    se giochi bene , difendi e forzi il giusto , alla fine i risultati arrivano sempre.
    Ripeto, ieri Varese ha fatto qualcosa di mai visto da 3.
    se no eravamo 2-0

  • Emix9 23/04/2018, 10.44
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:15 )

    "magari abbiamo anche eseguito bene gli schemi e abbiamo difeso" hai detto niente. Se Varese non mette 4 tiri dell'ave maria , siamo 2-0 without AleGent e giocando una buona pallacanestro.

    sarà, ma giocare bene e perdere non è una grande consolazione.
    anzi è preoccupante!


    L'unica nota positiva di questa stagione è che si sono resi conto di doversi dare una organizzazione interna ben più strutturata.



  • Leroi 23/04/2018, 10.43
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:35 )

    si Gentile, avrebbe sicuramente preso il suo solito tiro 1 vs 4 tutto storto e con 0 parabola. oppure avrebbe tirato da 3 (stra battezzato) , dall'alto del suo 20% oppure sarebbe andato in lunetta col suo sontuoso 60% scarso ai liberi. oppure avrebbe ...

    Mi sembrano un giudizi un po' esagerato. All'andata ha fatto 32 punti. Con Cantù ho letto (non ricordo se su Corriere o Repubblica) che è scivolato su una chiazza di sudore, da cui anche l'infortunio.

  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.35
    Citazione ( Leroi 23/04/2018 @ 10:27 )

    Nell'ultimo quarto la benzina era finita, è vero. Ma c'è da dire che quando la palla ha iniziato a scottare, non si è visto nessuno prendersi responsabilità. Credo che almeno in 2-3 azioni ci siano stati extra-pass anche quando c'era la possibili ...

    si Gentile, avrebbe sicuramente preso il suo solito tiro 1 vs 4 tutto storto e con 0 parabola.
    oppure avrebbe tirato da 3 (stra battezzato) , dall'alto del suo 20%
    oppure sarebbe andato in lunetta col suo sontuoso 60% scarso ai liberi.
    oppure avrebbe perso palla come vs Cantù.


    Cosi avrebbe detto la sua.
    Meno male che non l'ha detta , per me.

  • Leroi 23/04/2018, 10.27
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:15 )

    "magari abbiamo anche eseguito bene gli schemi e abbiamo difeso" hai detto niente. Se Varese non mette 4 tiri dell'ave maria , siamo 2-0 without AleGent e giocando una buona pallacanestro.

    Nell'ultimo quarto la benzina era finita, è vero. Ma c'è da dire che quando la palla ha iniziato a scottare, non si è visto nessuno prendersi responsabilità. Credo che almeno in 2-3 azioni ci siano stati extra-pass anche quando c'era la possibilità ti tirare. E a difesa schierata, si è fatto fatica a trovare varchi e idee. Gentile avrebbe sicuramente detto la sua.

  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.15
    Citazione ( Emix9 23/04/2018 @ 10:05 )

    magari abbiamo anche eseguito bene gli schemi e abbiamo difeso ma nessuno fa canestro. nessuno. abbiamo segnato 67 e 69 punti...giusto con torino possiamo vincere...

    "magari abbiamo anche eseguito bene gli schemi e abbiamo difeso"


    hai detto niente.


    Se Varese non mette 4 tiri dell'ave maria , siamo 2-0 without AleGent e giocando una buona pallacanestro.

  • Emix9 23/04/2018, 10.05
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 09:45 )

    è una battuta vero? La Virtus non ha mai giocato cosi bene , come in queste due ultime partite.

    magari abbiamo anche eseguito bene gli schemi e abbiamo difeso ma nessuno fa canestro.
    nessuno.
    abbiamo segnato 67 e 69 punti...giusto con torino possiamo vincere...





  • TakeThisLife 23/04/2018, 09.45
    Citazione ( Emix9 23/04/2018 @ 09:40 )

    dove sono quelli che "giochiamo meglio senza AGentile" ?

    è una battuta vero?
    La Virtus non ha mai giocato cosi bene , come in queste due ultime partite.

  • Emix9 23/04/2018, 09.40

    dove sono quelli che "giochiamo meglio senza AGentile" ?