Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/04/2018, 23.11

Attilio Caja: Orgogliosi di quelli che abbiamo fatto

Le parole del coach di Varese

Serie A
Ecco le parole di coach Attilio Caja al termine di Segafredo Virtus Bologna-Pallacanestro Openjobmetis Varese:

«Stiamo vivendo un momento strepitoso della nostra annata. Abbiamo fatto bene in tante partite però vincere qui a Bologna, su un parquet storico come quello del PalaDozza, è fantastico. Portare a casa i due punti oggi andava oltre le nostre più rosee aspettative. Con una difesa di squadra e un carattere eccellente però non abbiamo mai mollato e non ci siamo mai demoralizzati. Anche nei momenti difficili, quando la Virtus ha fatto dei canestri di grande qualità, siamo stati bravissimi a tenere a livello difensivo. Oggi Bologna ha ci ha messo in difficoltà e anche in attacco non siamo stati fluidi come al nostro solito. Quando però la Segafredo ha fatto mezzo passo in dietro noi abbiamo ripreso il nostro ritmo macinando la nostra pallacanestro. Stasera dobbiamo ringraziare Tyler Larson: quando la Virtus ha preso vantaggio lui è stato bravissimo a riportarci in partita concentrando i suoi canestri in quel momento. Quando poi abbiamo ripreso la Segafredo sono usciti altri protagonisti. Oggi vedere la nostra squadra con cinque giocatori in doppia cifra e vedere quello che abbiamo fatto in difesa ci riempie di orgoglio. In una giornata così siamo veramente molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • TakeThisLife 23/04/2018, 18.42
    Citazione ( homerjsimpson 23/04/2018 @ 17:23 )

    Possibile che sono tutti contro di te? Ma piantala..

    ah avevo dimenticato questo genialoide.
    perfetto.

  • homerjsimpson 23/04/2018, 17.23 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 13:24 )

    no. rileggiti il mio primo post. un altro che si inventa le cose...

    Possibile che sono tutti contro di te? Ma piantala..

  • GigioVA 23/04/2018, 16.57

    tanto per essere chiari su chi ha aggredito chi e sulla fenomenologia delle leggende metropolitane
    [ link ]


  • RoostersVarese 23/04/2018, 16.08 Mobile
    Citazione ( Dieghen 23/04/2018 @ 16:05 )

    era ironico nei confronti del tifoso bolognese e la sua tiritera arbitrale

    Purtroppo sono arrivato troppo tardi per leggere il commento, il quale successivamente è stato moderato, meglio così ahaha

  • Dieghen 23/04/2018, 16.05
    Citazione ( RoostersVarese 23/04/2018 @ 16:01 )

    ?? Non ho capito il tuo commento

    era ironico nei confronti del tifoso bolognese e la sua tiritera arbitrale

  • RoostersVarese 23/04/2018, 16.01 Mobile
    Citazione ( Dieghen 23/04/2018 @ 10:34 )

    #cajainsensibile

    ?? Non ho capito il tuo commento

  • TakeThisLife 23/04/2018, 14.07
    Citazione ( Daca 23/04/2018 @ 14:04 )

    Però se andiamo avanti così non la finiamo più...

    io ho finito da un pezzo .
    e messo in blacklist lui qua e molti altri.
    anzi , se tu non lo quotavi non leggevo neppure :-)


  • Daca 23/04/2018, 14.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però se andiamo avanti così non la finiamo più...

  • Giorgiobellocci 23/04/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 13:41 )

    prima di fare la ramanzina da brava maestrina, riguardati chi ha offeso per primo. e poi - per l'ennesima volta - io ho scritto solo che le parole di Caja erano sbagliate. Non ho messo in discussione la vittoria, solo i cretini lo fanno. dirmi che de ...

    se posso, senza polemica, vorrei dire che piu' o meno tutte le conferenze post partita sono un po' ripetitive e vale x tutti i coach...ma non penso tu debba trovare nelle parole di Caja un esagerato "gonfiare il petto"...sul "nostro basket" concordo con varesebasket59 : Caja non alludeva alle triple bensi' alla difesa...comunque ti assicuro che sia Larson che Avramovic hanno quel tiro nelle loro corde (anche un po' alla Stipcevic quello di Larson)...abbiamo avuto anche fortuna ieri, ma all'andata era girata storta a noi con la fortuna, forse ricorderai

  • TakeThisLife 23/04/2018, 13.59
    Citazione ( Veronica 23/04/2018 @ 13:57 )

    Ho capito che non riusciremo mai ad arrivarne a capo. Va bene così, finiamola qua. E comunque non pensare di avermi fatto un torto con la frase: "(...) la ramazina da brava maestrina", visto che sono maestra di professione. Sei un mago per caso? : ...

    la finisco molto volentieri.
    e non ti considero alla pari di molti altri , spero almeno tu sia andata indietro a verificare chi ha scritto cosa e chi ha offeso chi .

  • Veronica 23/04/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 13:41 )

    prima di fare la ramanzina da brava maestrina, riguardati chi ha offeso per primo. e poi - per l'ennesima volta - io ho scritto solo che le parole di Caja erano sbagliate. Non ho messo in discussione la vittoria, solo i cretini lo fanno. dirmi che de ...

    Ho capito che non riusciremo mai ad arrivarne a capo. Va bene così, finiamola qua.
    E comunque non pensare di avermi fatto un torto con la frase: "(...) la ramazina da brava maestrina", visto che sono maestra di professione.
    Sei un mago per caso? :)

  • TakeThisLife 23/04/2018, 13.41
    Citazione ( Veronica 23/04/2018 @ 13:35 )

    Non ho mai detto che sia nostra abitudine né che siamo i campioni del mondo. Secondo, abbassa i toni e vacci piano con le parole che usi perchè hanno un peso. Soprattutto, evidentemente non sai reggere una discussione civile con chi magari la pensa ...

    prima di fare la ramanzina da brava maestrina, riguardati chi ha offeso per primo.
    e poi - per l'ennesima volta - io ho scritto solo che le parole di Caja erano sbagliate.
    Non ho messo in discussione la vittoria, solo i cretini lo fanno.
    dirmi che delle bombe da 8-9 metri sono "macinare basket" fa ridere. Fine della storia.
    Poi sono cominciati gli insulti e gli improperi (vostri). Nonchè qualche genio che ha detto che io avrei difeso (!!!) il lancio di oggetti, che neanche ho nominato.
    Quindi dare del sottosviluppato mi sembra decisamente logico.

  • Veronica 23/04/2018, 13.35 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 13:27 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho mai detto che sia nostra abitudine né che siamo i campioni del mondo.
    Secondo, abbassa i toni e vacci piano con le parole che usi perchè hanno un peso.
    Soprattutto, evidentemente non sai reggere una discussione civile con chi magari la pensa diversamente da te (sbagliando o meno, ognuno ha il proprio pensiero), ma utilizzare parole come "sottosviluppati" riferite direttamente a me, visto che rispondi a me, francamente non mi sta bene.
    Possiamo pensarla diversamente, ma ciò non ti autorizza a parlarmi (io parlo per m) così.
    Impara ad argomentare con calma, non ci stiamo giocando la casa nè 500000 euro al casinò, è uno sport e la nostra passione. Soprattutto, modera i termini.
    Grazie

  • TakeThisLife 23/04/2018, 13.27
    Citazione ( Veronica 23/04/2018 @ 12:19 )

    Ma come è possibile che quando i tiri entrano agli altri è sempre bravura e quando entrano a noi è sempre botta di ciapet o grazia divina? parli di falli inesistenti, io ho visto parecchi falli non fischiati, probabilmente qualcuno ambo le parti ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • TakeThisLife 23/04/2018, 13.24
    Citazione ( homerjsimpson 23/04/2018 @ 12:17 )

    Sei tu che provochi!

    no. rileggiti il mio primo post.
    un altro che si inventa le cose...

  • teos87 23/04/2018, 12.53
    Citazione ( Veronica 23/04/2018 @ 12:19 )

    Ma come è possibile che quando i tiri entrano agli altri è sempre bravura e quando entrano a noi è sempre botta di ciapet o grazia divina? parli di falli inesistenti, io ho visto parecchi falli non fischiati, probabilmente qualcuno ambo le parti ...

    veramente, siamo sempre fortunati per gli altri. Mi sembra di rivedere questa scena:
    [ link ]

  • varesebasket59 23/04/2018, 12.36
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 09:27 )

    "quando la virtus ha fatto mezzo passo indietro , noi abbiamo macinato la nostra pallacanestro" Traduciamo per tutti quelli che ieri sera avevano gli occhi: "quando l'abritro si è inventato l'anti-sportivo su Aradori , ci è andata di stra lusso ...

    "Macinato la nostra pallacanestro " . Traduzione : abbiamo ripreso a difendere forte .Non si riferiva alle 3 triple di Larson...

  • Tento 23/04/2018, 12.28
    Citazione ( Leroi 23/04/2018 @ 12:18 )

    Non so se sia un fallo identico, ma probabilmente molto simile: palla rubata ad Avramovic che fa fallo per fermare il contropiede, e anch'io mi sono chiesto perché non sia stato dato antisportivo. Hai una spiegazione? (senza polemica).

    Non mi ricordo proprio il fallo, vado a rivedermelo volentieri e poi ti dico. Nel primo o nel secondo quarto?

  • Veronica 23/04/2018, 12.19
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 09:27 )

    "quando la virtus ha fatto mezzo passo indietro , noi abbiamo macinato la nostra pallacanestro" Traduciamo per tutti quelli che ieri sera avevano gli occhi: "quando l'abritro si è inventato l'anti-sportivo su Aradori , ci è andata di stra lusso ...

    Ma come è possibile che quando i tiri entrano agli altri è sempre bravura e quando entrano a noi è sempre botta di ciapet o grazia divina?
    parli di falli inesistenti, io ho visto parecchi falli non fischiati, probabilmente qualcuno ambo le parti (perché ovviamente non è stata unicamente una mancanza nei nostri confronti), alla partita c'ero e ti assicuro che gli occhi per guardare ce li ho anche io.
    Poi, se dobbiamo sempre passare per quelli che giocano sempre alla ''spera in Dio'' va bene, contenti voi, contenti tutti.

  • Leroi 23/04/2018, 12.18
    Citazione ( Tento 23/04/2018 @ 10:49 )

    Fortuna che era un fallo "IDENTICO" :DDDDDDDD ok, ho capito...ti ho risposto ingenuamente ed in tutta onestà. Direi che è una discussione inutile. Cata su

    Non so se sia un fallo identico, ma probabilmente molto simile: palla rubata ad Avramovic che fa fallo per fermare il contropiede, e anch'io mi sono chiesto perché non sia stato dato antisportivo. Hai una spiegazione? (senza polemica).

  • homerjsimpson 23/04/2018, 12.17 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:11 )

    L'ha presa nel c*lo , lo dici a tua sorella , comunque.

    Sei tu che provochi!

  • Veronica 23/04/2018, 12.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tranquillo che di mestruati in giro (uomini compresi) ne vedo fin troppi. Basta leggere una discussione qualsiasi come questa, che l'epiteto è estendibile a tutti!
    E per la cronaca, noi rompiamo sempre con cose senza senso, non abbiamo bisogno di una scusa ogni mese ;)


    (scusa per l'off topic, siamo compagni di tifo, ma da inevitabilmente presa in causa la puntualizzazione ci stava d'obbligo)

  • AldoRaine 23/04/2018, 11.51
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:39 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tipo i vostri lanciatori di bottiglie?

  • TakeThisLife 23/04/2018, 11.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    conosci altri sostantivi a parte "rosicare, rosicamenti, rosik" o per argomentate usi solo quelli?


    Cmq lascio perdere , ho come la sensazione di scrivere con un 12enne o poco più

  • TakeThisLife 23/04/2018, 11.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma perchè inventi le cose?
    dove ho mai parlato (e difeso) il lancio di oggetti?
    ho solo criticato le parole di Caja. Punto.
    Ma pensa te.

  • IlMastro 23/04/2018, 11.17 Mobile
    Citazione ( Daca 23/04/2018 @ 11:02 )

    Uao.

    Ho detto qualcosa di sbagliato ;) ?

  • DRAZEN64 23/04/2018, 11.09 Mobile

    Varese sta facendo qualcosa di impensabile, sono riusciti a comperare "la amalgama"

  • teos87 23/04/2018, 11.08

    Bologna mani addosso tutta la partita (esempio, Gentile spinge Ferrero che pesta la linea; rimessa Bologna), Aradori e Gentile sempre liberi di protestare senza prendersi mezzo tecnico, nell'ultima azione la spinta di Slaughter è stata imbarazzante. I furti sono altri e accettare la sconfitta ogni tanto fa bene

  • Daca 23/04/2018, 11.02
    Citazione ( IlMastro 23/04/2018 @ 10:57 )

    Perchè un abominio? Magari "la nostra pallacanestro" è fatta di un continui susseguirsi di botte di cu*o, che ne sai...

    Uao.

  • Dieghen 23/04/2018, 10.58

    "Ma a Varese avete anche tifosi normali?" disse colui che si lamentava di essere stato insultato.
    Comunque abbiamo tifosi idioti, normali e ne abbiamo anche di straordinari.

  • IlMastro 23/04/2018, 10.57
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:39 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè un abominio? Magari "la nostra pallacanestro" è fatta di un continui susseguirsi di botte di cu*o, che ne sai...

  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.52
    Citazione ( Tento 23/04/2018 @ 10:49 )

    Fortuna che era un fallo "IDENTICO" :DDDDDDDD ok, ho capito...ti ho risposto ingenuamente ed in tutta onestà. Direi che è una discussione inutile. Cata su

    ah perfetto.
    pensa che per me non era antisportivo quello di Aradori e lo era (nettamente) quello di Avramovic.
    Finiamola pure.

  • Tento 23/04/2018, 10.49
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:46 )

    purtroppo non ho il cronometro impiantanto nel cranio, ne tantomeno il replay incapsulato nelle retine. Secondo tempo , mi pare Aradori lanciato a centrocampo e Avramovic che lo ara.

    Fortuna che era un fallo "IDENTICO"
    :DDDDDDDD


    ok, ho capito...ti ho risposto ingenuamente ed in tutta onestà.
    Direi che è una discussione inutile.
    Cata su

  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.46
    Citazione ( Tento 23/04/2018 @ 10:42 )

    Non è che tu mi sia di grande aiuto...fallo di chi su chi? in che momento della partita?

    purtroppo non ho il cronometro impiantanto nel cranio, ne tantomeno il replay incapsulato nelle retine.
    Secondo tempo , mi pare Aradori lanciato a centrocampo e Avramovic che lo ara.

  • Tento 23/04/2018, 10.42
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:39 )

    non avevo il minimo dubbio.

    Non è che tu mi sia di grande aiuto...fallo di chi su chi? in che momento della partita?

  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.39
    Citazione ( Tento 23/04/2018 @ 10:39 )

    Che non me lo ricordo proprio...

    non avevo il minimo dubbio.

  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.39
    Citazione ( RoostersVarese 23/04/2018 @ 10:28 )

    Vuoi che contiamo insieme i falli che hanno dato a noi rispetto a quelli che hanno dato a voi? Se voi avete quello scarso di Lafayette e noi un certo Larson non è mica questione di culo, ma di saper scegliere i giocatori, quei tiri bisogna avere anc ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Tento 23/04/2018, 10.39
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:37 )

    Peccato che nel secondo tempo ci sia stato un fallo IDENTICO... non sanzionato antisportivo. Cosa mi dici ora?

    Che non me lo ricordo proprio...

  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.37
    Citazione ( Tento 23/04/2018 @ 10:32 )

    Decisione arbitrale errata 'sto par di ciuffoli...Aradori perde palla banalmente e mette subito le mani addosso all'avversario per fermare il contropiede, antisportivo tutta la vita. Le decisioni arbitrali palesemente errate sono state tutte negli u ...

    Peccato che nel secondo tempo ci sia stato un fallo IDENTICO...
    non sanzionato antisportivo.
    Cosa mi dici ora?

  • giomoi 23/04/2018, 10.36
    Citazione ( Petruska 23/04/2018 @ 10:07 )

    Eh si rosicano.....e rosico un po' anch'io per i 5 punti che ci meritavamo di prenderci in relazione a quanto accadde a Masnago all'andata. Ma va bene così eh, eccome de va bene :D

    E' vero, hai ragione. Ma adesso non dobbiamo rivangare cose passate. Dobbiamo guardare solo avanti e non di troppo. Solo alla prossima partita, una per volta così come il calendario ce le mette lì.

  • Dieghen 23/04/2018, 10.34
    Citazione ( RoostersVarese 23/04/2018 @ 10:28 )

    Vuoi che contiamo insieme i falli che hanno dato a noi rispetto a quelli che hanno dato a voi? Se voi avete quello scarso di Lafayette e noi un certo Larson non è mica questione di culo, ma di saper scegliere i giocatori, quei tiri bisogna avere anc ...

    #cajainsensibile

  • giomoi 23/04/2018, 10.32

    Beh, ragazzi, ma lasciamolo nella sua brodaglia. Abbiamo capito di che pasta è fatto, mica merita che gli dedichiamo altro tempo. Mio cognato, bolognese doc, gli direbbe che è un "patacca" e lui sa cosa vuol dire.

  • Tento 23/04/2018, 10.32
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:13 )

    un giorno ti spiego la differenza fra "culata di gioco" e "decisione arbitrale errata" se ci arrivi.

    Decisione arbitrale errata 'sto par di ciuffoli...Aradori perde palla banalmente e mette subito le mani addosso all'avversario per fermare il contropiede, antisportivo tutta la vita.
    Le decisioni arbitrali palesemente errate sono state tutte negli ultimi secondi di gioco, prima il passi molto evidente non fischiato ad Avramovic, poi la spinta clamorosa di Slaughter nell'ultima azione.

  • MrSalVA 23/04/2018, 10.30 Mobile

    Qualunque sarà l’esito di questa stagione dobbiamo essere più che fieri. Girone di ritorno PAZZESCO e magari il bello deve ancora ve

  • RoostersVarese 23/04/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 23/04/2018 @ 10:13 )

    un giorno ti spiego la differenza fra "culata di gioco" e "decisione arbitrale errata" se ci arrivi.

    Vuoi che contiamo insieme i falli che hanno dato a noi rispetto a quelli che hanno dato a voi? Se voi avete quello scarso di Lafayette e noi un certo Larson non è mica questione di culo, ma di saper scegliere i giocatori, quei tiri bisogna avere anche le palle di prenderseli. Vai a rosicare da un altra parte

  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.13
    Citazione ( Tento 23/04/2018 @ 09:59 )

    Già...proprio così! E l’antisportivo era preciso preciso come da regolamento di quest’anno. Invece il canestro da tre di tabella di Aradori o il super assist, sempre di tabella, sono colpi di gran classe.

    un giorno ti spiego la differenza fra "culata di gioco" e "decisione arbitrale errata"
    se ci arrivi.

  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.12
    Citazione ( Petruska 23/04/2018 @ 10:00 )

    Ieri abbiamo visto un arbitraggio decisamente casalingo in un ambiente di piangina insopportabile, guidati da quell'odioso di Aradori. Falli e spinte non fischiate ne ho visti parecchia a carico delle V e, da ultima, la spinta su Cain non rilevata de ...

    ahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha


    mi sono fermato sull'abritraggio casalingo



  • TakeThisLife 23/04/2018, 10.11
    Citazione ( homerjsimpson 23/04/2018 @ 10:01 )

    Volevano vincere volevano vincere invece l’hanno presa nel c..o!

    L'ha presa nel c*lo , lo dici a tua sorella , comunque.

  • Petruska 23/04/2018, 10.10

    Grazie Artiglio per ciò che hai fatto e stai facendo con un gruppo di ragazzi che non sono dei campioni (singolarmente) ma che assieme giocano DA campioni.
    Grazie per l'umiltà e la serietà che metti e pretendi nel lavoro quotidiano e sappi che la piazza qui ti ha sempre stimato, già dai tempi dell'ignobile gesto dell'insaccato....

  • Petruska 23/04/2018, 10.07
    Citazione ( giomoi 23/04/2018 @ 10:00 )

    Attilio Caja non è un oratore, men che meno un fine dicitore. Si esprime così, in maniera piuttosto semplice usando sempre le stesse similitudini e un bel po' di frasi fatte. Se proprio vuoi starci attento, anche qualche coniugazione verbale può l ...

    Eh si rosicano.....e rosico un po' anch'io per i 5 punti che ci meritavamo di prenderci in relazione a quanto accadde a Masnago all'andata.
    Ma va bene così eh, eccome de va bene :D

Pagina di 2