Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/04/2018, 16.59

Zare Markovski: Non siamo riusciti ad imporci

Le parole del coach di Sassari

Serie A
Sala stampa. Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Zare Markovski commenta così la gara: “Nel primo tempo hanno spinto fisicamente sulla nostra difesa, soprattutto su post basso con Peric. Nel secondo tempo siamo riusciti ad arginarli in questo ma il loro attacco spinto e il fatto che noi non abbiamo sfruttato situazioni di vantaggio nel mismatch hanno permesso loro di dettare il loro ritmo. Fra gli attacchi in più che abbiamo creato pochissimi erano in contropiede, abbiamo sbagliato tanto e sul piano fisico ci hanno spinto fuori dal nostro attacco. Eravamo sempre in recupero, non siamo riusciti ad imporci, cosa che certamente non potevamo fare con la fisicità ma con l’aggressività. Non siamo stati lucidi a fare ciò che dovevamo fare”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 14 Commenti
  • marcuss 24/04/2018, 20.21 Mobile
    Citazione ( jc777 23/04/2018 @ 08:02 )

    Ma Jones..partito bene in quintetto e poi abbandonato, o forse meglio dire dimenticato, in panchina per il resto della partita..inspiegabile. Tra l'altro Venezia ha dei lunghi che si adattano meglio alle caratteritiche di Jones che di Planicic. Quest ...

    Fatto partire in quintetto nel secondo tempo, omette di difendere e subiamo canestro, panchina punitiva e non rivede più il campo.
    Al momento ci stava pure, per lanciare un messaggio, ma questa durezza solo contro di lui, mentre Stip ha potuto fare schifo in lungo e in largo, non l'ho capita

  • Frank58 23/04/2018, 10.42
    Citazione ( Nosistem 23/04/2018 @ 01:26 )

    Questa è ' la Dinamo di Pasquini , in tutto e per tutto marchiata da lui , pensare che qualcuno potesse trarne vittorie contro Ve , Av e forse Trento e ' da sognatori in fondo ; Zare ha già fatto tanto a motivare tutti i giocatori e vincere a Pusto ...

    Sardara è l'unico responsabile di questo disastro cosi abbiamo sgombrato il campo da equivoci, detto questo al di la che la squadra sia stata fatta da altri con tutto ciò che questo comporta, se tu accetti l'incarico avrai valutato i rischi, diversamente dici signori non sono interessato perchè 6 partite sono poche per dare la mia impronta. Ti ho fatto l'esempio dei due centri e quello di Tavernari perchè senza fare chissà quale stravolgimento tecnico si poteva cambiare, se dico una cosa banale da campetto di periferia come...passa la palla a Planinic o a Jones e non lo fai ti caccio via, oppure sotto di 10 cosa costava vare entrare Tavernari, è una carta disperata, ma tanto non ne hai altre, ma passandogli la palla, perchè farlo entrare come nel 2° tempo e non coinvolgerlo equivale ad averlo lasciato in panchina, insomma questo ragazzo l'unica cosa che sa fare e la fa bene è proprio mettere le triple, ne piazza 3 ti fa recuperare 9 punti riapri la partita senza andare in affanno e te la giochi, non ci vuole Obradovic per capire questo, e invece no si è continuato sullo stesso solco.

  • jc777 23/04/2018, 08.02 Mobile
    Citazione ( marcuss 22/04/2018 @ 18:21 )

    Ma uno normale no? Hatcher ti fa vincere a Pistoia, ma lui si intestardisce con Stip, che con i suoi errori finali ci riporta alla sconfitta, come nelke ultime in casa. Poi vai beme con Jones e Planinic, ma ti suicidi con Polonara da 4, così anche n ...

    Ma Jones..partito bene in quintetto e poi abbandonato, o forse meglio dire dimenticato, in panchina per il resto della partita..inspiegabile. Tra l'altro Venezia ha dei lunghi che si adattano meglio alle caratteritiche di Jones che di Planicic. Questo coach maldestro e incapace, come già ampiamente dimostrato in passato, doveva fungere da traghettatore..lo definirei il Caronte di Sassari.

  • BetDagdaMor 23/04/2018, 02.15

    Il post di prima diretto a Nosistem
     

  • BetDagdaMor 23/04/2018, 02.14

    Sono pienamente d'accordo con te. In 6 gare entrato in corsa cosa potevamo e possiamo aspettarci da Markovski? Una vittoria a Pistoia e forse una contro una Pesaro già salva (o già condannata) all'ultima. Poco di più. Qualche campione recuperato rispetto ai patetici giorni del Be Lee (Bamforth), qualche sprazzo di gioco interno quando gli avversari non difendono ma niente di più.
    Non ha avuto nessuna correzione al roster (casomai avesse potuto chiederla), non aveva nessuno schema affidabile da replicare ereditato dalla precedente gestione.
    Come uno scolaro condannato da una malattia ad essere giudicato a fine anno "Non Classificato".

  • Nosistem 23/04/2018, 01.26 Mobile
    Citazione ( Frank58 23/04/2018 @ 00:01 )

    Qualcuno mi spieghi dal punto di vista degli schemi di gioco usati in campo, la differenza fra Pasquini e Markovski, per me uguale a zero. Avere i centri e non utilizzarli come nel caso di Jones, oppure averli e utilizzarli male come con Planinic, qu ...

    Questa è ' la Dinamo di Pasquini , in tutto e per tutto marchiata da lui , pensare che qualcuno potesse trarne vittorie contro Ve , Av e forse Trento e ' da sognatori in fondo ; Zare ha già fatto tanto a motivare tutti i giocatori e vincere a Pustoia , giocandola contro Brescia . Non avrebbe scelto forse nessuno di questi ragazzi se avesse dovuto formare lui il roster , per il suo modo di vedere il basket . Criticarlo oggi è ' fare il gioco di Sardara

  • marcuss 23/04/2018, 01.17 Mobile

    Mica hanno scelto il coach a caso. Doveva continuare nel solco segnato e nin sminuire troppo l'operato di chi lo aveva preceduto

  • Frank58 23/04/2018, 00.01

    Qualcuno mi spieghi dal punto di vista degli schemi di gioco usati in campo, la differenza fra Pasquini e Markovski, per me uguale a zero. Avere i centri e non utilizzarli come nel caso di Jones, oppure averli e utilizzarli male come con Planinic, quindi l'unico gioco che rimane è quello sul perimetro che si è visto con Pasquini da Ottobre a Marzo, oppure sotto di 10 non tentare l'ultima carta Tavernari col tiro da tre, cosa che è riuscita in passato, ma anche li farlo entrare solo nel 2° tempo senza imporre ai compagni di passargli la palla per l'ultimo tiro, cio equivale a non averlo fatto entrare in campo, similitudini con Pasquini che si era ricordato di averlo in squadra solo dopo tre mesi che era iniziato il campionato.
    Io oggi sono andato via 5 minuti prima che finisse, perchè avevo solo voglia di vomitare e non voglio parlare di Spissu perchè sarebbe come rubare il gelato a un bambino, certo che per uno che aveva dichiarato che arrivare alla Dinamo era la sua massima aspirazione e che avrebbe sempre dato tutto in campo per ricambiare la fiducia concessa...

  • Nosistem 22/04/2018, 22.57 Mobile
    Citazione ( SS131 22/04/2018 @ 22:20 )

    Ti quoto al 100%, su Darko e sui piccoli. In particolare lo stesso identico pensiero si Stipcevic l'ho già espresso anch'io più volte

    Ha provato a vincerla con il tiro da tre e aggressività sui portatori di palla veneziani , anche Jones e ' rimasto molto tempo fuori oltre a Darko ( che in difesa fa molto poco però ) . Ormai ritengo che arrivare ai play off sarebbe comunque inutile , con questo roster sulle serie lunghe non abbiamo armi ; e ' ad altri che dobbiamo dare responsabilità .

  • SS131 22/04/2018, 22.20 Mobile
    Citazione ( marcuss 22/04/2018 @ 19:40 )

    Planinic é sempre un fattore quando riceve la palla dentro, anche Jones stava trovando buoni tiri. E lui va con il quintetto piccolo. Gran lettore di partite. E Stip del play ha ben poco, l'unico play che abbiamo è Spissu, che purtroppo oggi ja sba ...

    Ti quoto al 100%, su Darko e sui piccoli. In particolare lo stesso identico pensiero si Stipcevic l'ho già espresso anch'io più volte

  • Pallaf 22/04/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( marcuss 22/04/2018 @ 19:40 )

    Planinic é sempre un fattore quando riceve la palla dentro, anche Jones stava trovando buoni tiri. E lui va con il quintetto piccolo. Gran lettore di partite. E Stip del play ha ben poco, l'unico play che abbiamo è Spissu, che purtroppo oggi ja sba ...

    Amen

  • marcuss 22/04/2018, 19.40 Mobile

    Planinic é sempre un fattore quando riceve la palla dentro, anche Jones stava trovando buoni tiri. E lui va con il quintetto piccolo. Gran lettore di partite. E Stip del play ha ben poco, l'unico play che abbiamo è Spissu, che purtroppo oggi ja sbagliato troppo. Stipcevic titolare è l'emblema della mediocrità di questi anni

  • Nosistem 22/04/2018, 18.52 Mobile
    Citazione ( marcuss 22/04/2018 @ 18:21 )

    Ma uno normale no? Hatcher ti fa vincere a Pistoia, ma lui si intestardisce con Stip, che con i suoi errori finali ci riporta alla sconfitta, come nelke ultime in casa. Poi vai beme con Jones e Planinic, ma ti suicidi con Polonara da 4, così anche n ...

    Mah ... ha la squadra da pochissimo tempo e ritiene Stip L' unica specie di play che abbiamo ; hai ragione , anche io ho storto il muso vedendo sempre in campo Spissu e Stip che ne facevano di tutti i colori ma Zare pensava di risolverla con i migliori tiratori da tre che ha . Piano partita in finale naufragato , però consideriamo che i giocatori hanno dato il possibile e venti gg fa diversi di loro erano demotivati e male utilizzati . Pierre poi non gioca da tre settimane .

  • marcuss 22/04/2018, 18.21 Mobile

    Ma uno normale no? Hatcher ti fa vincere a Pistoia, ma lui si intestardisce con Stip, che con i suoi errori finali ci riporta alla sconfitta, come nelke ultime in casa. Poi vai beme con Jones e Planinic, ma ti suicidi con Polonara da 4, così anche nel finale. Già gli altri son forti, almeno non fare danni. Poi ci si mettono i giocatori, oltre Stip, anche un Bostic insulso. Staguone che si chiude qui, forse giusto così