Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/04/2018, 22.45

Segafredo corsara a Torino, la Fiat perde nel finale 65-67

Si spegne sul finale la rimonta della Fiat Torino Auxilium che cede il passo di misura contro la Segafredo Bologna per 65-67.

Serie A
Si spegne sul finale la rimonta della Fiat Torino Auxilium che cede il passo di misura contro la Segafredo Bologna per 65-67.

Partenza a tutto gas per la Fiat che subito cerca di imporre il proprio gioco a discapito della Segafredo grazie a quanto messo a bersaglio dai vari Vujacic, Mbakwe, Washington e Mazzola. I ritmi sono sostenuti ed al 4' coach Ramagli chiama timeout per Bologna quando i piemontesi conducono 15-5. Le cose non sembrano cambiare perché Mbakwe varca il territorio nel pitturato e Mazzola s'appende addirittura al ferro schiacciando, buio pesto per i virtussini e +9 Torino al 6'. La Virtus riprende coraggio ed il primo quarto si chiude sul 22-16.

Seconda frazione di gioco in cui è Torino a soffrite e farsi rimontare. Palle perse e confusione spianano la strada ai virtussini che tornano in partita costringono coach Galbiati al minuto di sospensione sul +2. Di qua si gioca punto a punto con gli ospiti che passano anche in vantaggio. Vujacic invano cerca di dare una raddrizzata ai suoi. Al riposo lungo è Bologna in vantaggio per 34-41 grazie a Lafayette e Lawson.

Torino fatica ma non smette di crederci, il vantaggio ospite viene ridimensionato con tanto lavoro e con maglie difensive che si restringono. Il PalaRuffini sostiene la reazione torinese guidata da Sasha Vujacic che riporta equilibrio nella disputa dopo un preoccupante -10 figlio di quanto messo a segno da Baldi Rossi. Al 28' corre subito ai ripari coach Ramagli con un timeout sul 47-49. Le "V nere" hanno fretta di riprendere vantaggio, ma alla terza sirena sono avanti solo 47-51.

Ultimo quarto in cui la Fiat ritrova finalmente Garrett, Bologna non vuol saperne di mollare e sfrutta al massimo ogni rimbalzo offensivo a disposizione. I gialloblu dilapidano più volte il possesso dell'ipotetico pareggio così i bolognesi ne approfittano e centrano il 59-66 al 38', sospensione di Galbiati. La Segafredo incappa in qualche errore grossolano, stavolta è Torino ad approfittare e trova il -1 con Garrett a 20“ dalla fine. Quando mancano 3" al termine Vujacic sembra uscire fuori col pallone, gli arbitri ricorrono all'instant replay che conferma il tutto, palla agli ospiti, i quali avanti di un punto e con la palla in mano subiscono il fallo sistematico e lo sfrutta con Aradori che segna il primo libero e sbaglia il secondo. La Segafredo Virtus Bologna espugna il PalaRuffini per 65-67.

Fiat Torino Auxilium - Segafredo Virtus Bologna 65-67 (22-16, 34-41, 47-51)
Fiat Torino Auxilium: Blue, Garrett 7, Pelle 6, Vujacic 13, Poeta, Boungou Colo 3, Washington 17, Mazzola 6, Toure ne, Mittica ne, Stodo ne, Mbakwe 13. All. Galbiati
Segafredo Virtus Bologna: A. Gentile ne, Chessari ne, Umeh, Pajola 2, Baldi Rossi 7, Ndoja 8, Lafayette 9, Aradori 12, S. Gentile 7, Lawson 18, Slaughter 4. All. Ramagli
© Riproduzione riservata
A. Petrucci

A. Petrucci

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • riddick 16/04/2018, 12.10 Mobile

    Dico solo due parole : super pajola.

  • alien 16/04/2018, 12.04
    Citazione ( AuxForevere 16/04/2018 @ 11:48 )

    io non mi capacito di come non capiscano che basterebbe una conferenza stampa dove il presidente dica che quest'anno si sono commessi errori di inesperienza e che il figlio non è ancora pronto per questo ruolo punto vedremmo tutti la società con u ...

    Chi li capisce è bravo. Probabilmente non riescono proprio a fare uscire dalla loro bocca le parole "Abbiamo sbagliato tutto, scusate, l'anno prossimo faremo tesoro degli errori per cambiare e migliorare".

  • AuxForevere 16/04/2018, 11.48
    Citazione ( alien 16/04/2018 @ 08:51 )

    Azzardo un pronostico: secondo me se l'anno prossimo arriviamo a 1000 abbonati c'è da leccarsi i baffi.

    io non mi capacito di come non capiscano che basterebbe una conferenza stampa dove il presidente dica che quest'anno si sono commessi errori di inesperienza e che il figlio non è ancora pronto per questo ruolo punto
    vedremmo tutti la società con un occhio diverso....invece no il massimo che riescono a fare è fare sparire i commenti sulla pagina fb

  • Tiroda4 16/04/2018, 11.35
    Citazione ( TakeThisLife 16/04/2018 @ 08:43 )

    che giochiamo meglio senza Gentile è lampante. E non è nemmeno casuale che l'abbiamo portata a casa, perchè questa era la classicissima partita che con lui in campo avremmo perso. Tra litigi con Washington e il suo sensazionale 50-60 % ai liberi. ...

    Non so se avremmo perso o meno con Gentile, ma che la squadra giochi meglio mi sembra talmente lampante che non vale nemmeno la pena di discuterne.


    Aradori credo abbia finito la benzina. Ha fatto l'estate con la nazionale e lo sta pagando ora, in più mi sembra anche un filo sovrappeso.


    Slaughter è un giocatore abituato a giocare tra i 15 e i 20' e che ne sta giocando più di 30 perché il cambio è impresentabile in serie A. Lo dico oggi che ha fatto 18 punti, gran match in attacco. Conto dei rimbalzi: 40-29, con 18 offensivi per Torino., Anche Marcus credo che sia in fondo al serbatoio.

    Tutte lezioni per l'anno prossimo: se invece di prendere l'usato sicuro - o solo l'usato sicuro - si scommette su qualche giocatore più fresco e che costa meno, magari qualche buona sorpresa vien fuori (chi conosceva Okaro White e Hazell, o Avramovic, per dirne uno che sta facendo benissimo quest'anno?). Solo che per farlo devi avere un ds che ne capisce.

  • TakeThisLife 16/04/2018, 10.05
    Citazione ( Leroi 16/04/2018 @ 09:55 )

    Partita non bella, in cui la Virtus non ha giocato benissimo, ma ha vinto sapendo soffrire e riprendendosi dopo i primi minuti in cui era totalmente in balia dell'avversario. Quindi complimenti ai ragazzi e a Ramagli. Ricordiamoci che le rotazioni so ...

    però va detto che Torino è veramente inguardabile, Blue poveretto è da caso clinico.
    Non c'è un gioco che uno , in attacco vivono di tiri da 3 improvvisati .
    Vujacic ha fatto talmente schifo sia all'andata che al ritorno , da essere stato il miglior giocatore...per la Virtus!

  • Leroi 16/04/2018, 09.55

    Partita non bella, in cui la Virtus non ha giocato benissimo, ma ha vinto sapendo soffrire e riprendendosi dopo i primi minuti in cui era totalmente in balia dell'avversario. Quindi complimenti ai ragazzi e a Ramagli. Ricordiamoci che le rotazioni sono ridotte, e quando si parla di finali gestiti male, secondo me va considerato chei giocatori arrivano con la lingua di fuori (guardate gli ultimi due minuti: Baldi Rossi, Lawson e altri molto provati). Torino è in crisi ma è ingiusto sia per loro che per la Virtus dire che quest'ultima ha vinto solo perchè i piemontesi sono in crisi.

  • Leroi 16/04/2018, 09.47
    Citazione ( TakeThisLife 16/04/2018 @ 08:43 )

    che giochiamo meglio senza Gentile è lampante. E non è nemmeno casuale che l'abbiamo portata a casa, perchè questa era la classicissima partita che con lui in campo avremmo perso. Tra litigi con Washington e il suo sensazionale 50-60 % ai liberi. ...

    Slaughter sabato si è scavigliato, e la settimana scorsa non si è allenato per 5 giorni prima della partita con Cantù, cosi come Lafayette al quale tra l'altro sabato prima della partita hanno svaligiato casa ed era un po' scosso psicologicamente, come puoi immaginare. Umeh infortunato anche lui sabato: è arrivato in ospedale in stampelle.

  • alien 16/04/2018, 08.51
    Citazione ( AuxForevere 15/04/2018 @ 14:50 )

    ho fatto passare la notte....... qua possiamo dirci sempre la stessa storia che comincia da fine campionato della scorsa stagione, possiamo raccontare la bella favola della coppa italia ( che mi tengo stretta e di cui potrò sempre vantarmi in qualit ...

    Azzardo un pronostico: secondo me se l'anno prossimo arriviamo a 1000 abbonati c'è da leccarsi i baffi.

  • TakeThisLife 16/04/2018, 08.43
    Citazione ( FraJK 14/04/2018 @ 23:05 )

    oh.... che nessuno pensi che la Virtus gioca meglio senza Ale Gentile!!! è una coincidenza che vincano di più senza. Ale è un talento e va salvaguardato e coccolato. Segna tanti punti e fa grandi statistiche. In bocca al lupo a chi guarda il baske ...

    che giochiamo meglio senza Gentile è lampante.
    E non è nemmeno casuale che l'abbiamo portata a casa, perchè questa era la classicissima partita che con lui in campo avremmo perso.
    Tra litigi con Washington e il suo sensazionale 50-60 % ai liberi.


    Male Aradori , ultimamente molto sottotono (e secondo me anche abbastanza fuori forma).


    Malissimo Slaughter (e già da 3-4 partite) : mi da l'idea di aver finito la benzina ... o che ha già il contratto per l'anno prossimo e si stia risparmiando(qui ovviamente spero di sbagliarmi)


    Passi per Umeh e Lafayette , è tutta la stagione che non incidono.
    ma Aradori e Slaughter , dobbiamo assolutamente rimetterli in piedi .

  • KeithL 15/04/2018, 17.27
    Citazione ( FraJK 15/04/2018 @ 15:44 )

    le mie opinioni così sballate negli ultimi 6 mesi sono condivise da GM e Coach a Milano, Hapoel e Panathinaikos... ah poi anche da tutti i coach e GM NBA (i suoi diritti che fine hanno fatto? il nome era sul tavolo di tutti essendo una seconda scelt ...

    Quindi sei andato a parlare della stagione scorsa, grande argomentazione. Che sia un giocatore involuto non serve sforzarsi così tanto, basta vedere dove gioca e a che livello gioca quest'anno. Ma a me dei GM nba non frega proprio una sega, si stava parlando di altro, si sta parlando del suo impatto alla Virtus, e te non sapendo cosa dire hai riparlato di Milano, Pana Hapoel e bla bla bla, citando le sue squadre dell'anno scorso ci si salva sempre in corner

  • FraJK 15/04/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( KeithL 15/04/2018 @ 14:29 )

    Ma la tua non è un'opinione, la tua è una continua presa di posizione nei confronti di un giocatore che ti sta sulle palle e pure provocatoria, mi sono stufato che quando uno fa notare ad un altro di dire cose inesatte ci si nasconda sempre dietro ...

    le mie opinioni così sballate negli ultimi 6 mesi sono condivise da GM e Coach a Milano, Hapoel e Panathinaikos... ah poi anche da tutti i coach e GM NBA (i suoi diritti che fine hanno fatto? il nome era sul tavolo di tutti essendo una seconda scelta ma mi sembra siano rimasti tutti alla larga questi incompetenti) ed Eurolega (un giocatore con il suo curriculum se avesse un presente di alto livello sarebbe stato messo sotto contratto da una delle top 16 europee). A me non sta sulle palle Gentile figurati... penso solo che sia tecnicamente un gregarione da grande squadra ma è incapace di calarsi in quel ruolo e allora per rimanere "prima opzione" costringe la sua squadra alla mediocrità. chi non lo vede, lo sostiene a prescindere.

  • AuxForevere 15/04/2018, 14.50

    ho fatto passare la notte.......
    qua possiamo dirci sempre la stessa storia che comincia da fine campionato della scorsa stagione, possiamo raccontare la bella favola della coppa italia ( che mi tengo stretta e di cui potrò sempre vantarmi in qualità di tifoso) poi però arriviamo a ieri ...partita importante partita da vincere
    abbiamo perso
    abbiamo perso non contro una squadra forte ( la vostra storia è importante ma quest'anno non siete così forti) che ha fatto di tutto per farcela vincere, ieri ha perso tutta la società
    ieri eravamo in tanti abbiamo perso la voce come mai quest'anno e questo è il risultato
    bastava tenerci quello che avevamo senza inventarsi acquisti no sense o ammettendo gli errori di gioventù senza stare a spare sulla crocerossa parlando di fornetto
    ma la cosa triste è : il prossimo anno?????
    allenatore???? sponsor???? giocare al pala vela ahahhahahahahah, chi teniamo o meglio chi rimane? chi farò la campagna acquisti ahahahhahahahahahahah
    a inizio stagione non avevamo grosse aspettative ma la squadra fin da subito ha fatto appassionare una città e poi avete smontato tutto . grazie forni

  • KeithL 15/04/2018, 14.29
    Citazione ( FraJK 15/04/2018 @ 12:58 )

    ti ringrazio. anche io rispetto la tua opinione....

    Ma la tua non è un'opinione, la tua è una continua presa di posizione nei confronti di un giocatore che ti sta sulle palle e pure provocatoria, mi sono stufato che quando uno fa notare ad un altro di dire cose inesatte ci si nasconda sempre dietro alla libertà di opinione. Se io per esempio dico che Baldi Rossi è più forte di Burns non sto esprimendo un'opinione sto semplicemente dicendo una grandissima tro*ata. Senza Gentile abbiamo giocato 5 volte, di queste 5 ne abbiamo vinte 3 che erano contro le squadre più scarse del campionato giocate senza infamia e senza lode (Capo e Pesaro) e contro Torino, con distacco la squadra col calo più netto del 2018, contro il quale abbiamo vinto giocando una partita, penso di posso dirlo, oggettivamente brutta. Le altre 2 sono in coppa italia con Brescia, contro il quale siamo letteralmente crollati dopo il suo infortunio (preso il parziale decisivo al momento della sua uscita prima dell'intervallo) e contro Venezia persa all'ultimo tiro ma a voi esperti del grande basket ovviamente non è nemmeno passato per la testa che con lui magari potevamo anche vincerla. Il resto sono soltanto chiacchere da bar al quale voi vi divertite ad attaccarvi per far valere le vostre "opinioni" basate sul nulla e su nemmeno un dato statistico. Imbarazzanti

  • Magna 15/04/2018, 14.20
    Citazione ( KeithL 15/04/2018 @ 01:36 )

    E anche oggi la tua ca*ata serale non te la sei risparmiata. Mi fa piacere che tu abbia visto una buona della Virtus perché io non l’ho vista, nonostante la buona vittoria. Va bene guardare il risultato ma la partita va analizzata (e magari anche ...

    In una valle di accecati dalla fede, questa è una delle poche analisi corrette che ho letto. Concordo pienamente che se trovavate un'altra squadra, anche meno forte sulla carta di Torino (ma psicologicamente persa), questa non si portava a casa. Ma al dil là di tutto conta poi il risultato.

  • poppo70 15/04/2018, 13.28 Mobile

    Per simpatia grande Virtus

  • FraJK 15/04/2018, 12.58 Mobile
    Citazione ( KeithL 15/04/2018 @ 01:36 )

    E anche oggi la tua ca*ata serale non te la sei risparmiata. Mi fa piacere che tu abbia visto una buona della Virtus perché io non l’ho vista, nonostante la buona vittoria. Va bene guardare il risultato ma la partita va analizzata (e magari anche ...

    ti ringrazio. anche io rispetto la tua opinione....

  • bolognavera1981 15/04/2018, 12.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O anche perdere con merito

  • AlanFord 15/04/2018, 11.07 Mobile

    Ma com'è possibile che un giocatore da un giorno all'altro diventi scarsissimo? Vander Blue non si può vedere...teoricamente doveva essere illegale, mistero. L'anno prossimo secondo me finisce in una squadra di A2

  • Petruska 15/04/2018, 10.52 Mobile

    Contento del risultato per Pelle e per quei banfoni dei suoi procuratori che hanno preteso lasciasse a stagione in corso una squadra in crescita dove aveva ruolo e spazi definiti per approdare ad una più ambiziosa...

  • Emix9 15/04/2018, 10.41
    Citazione ( Tiroda4 15/04/2018 @ 00:29 )

    Che la Virtus giochi meglio senza Gentile direi che non è discutibile, poi a volte giocare meglio non basta per vincere e vinci una partita giocata peggio per le prodezze di un grande attaccante. Di certo, la Virtus senza Gentile è una squadra più ...


    mi piacerebbe vederlo in una Virtus con un quintetto al suo livello, valutare se riesce a capire che in quel caso si possono fare anche solo 14 punti ma più "pesanti", che si possono giocare anche solo 24 minuti ma di maggiore qualità.

    se facesse questo passo avanti mentale, per me varrebbe la pena investire su di lui.


    oggi un po' lui accentra e un po' i compagni si nascondono...

  • DoveOsanoIPiccioni 15/04/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( sweepman 15/04/2018 @ 07:52 )

    ...no...l'appellativo di "The machine" nasce tutto da un equivoco; Serviva un Testimonial per il lancio negli USA della nuova Fiat Duna...... :)

    allora era meglio “the latrine” :-)))!


    che tu sappia, alla fine da dove l’hanno lanciata ? da cape canaveral ? cosi ce la siamo cavata dai maroni una volta per tutte ? :-))

  • bolognavera1981 15/04/2018, 08.17 Mobile

    Vittoria molto importante...Ora non dobbiamo sprecare il turno in casa con Varese..Ieri molto bene la panchina Lawson (mani educatissime) , S. Gentile ( buone letture e bomba pesantissima) , Ndoja ( canestri mai banali), Pajola( difesa super e tenuta del campo da veterano). Partita non bella ma portata a casa con tentativo di suicidio. Un applauso anche al coach che dopo Cantù ha tenuto alta la concentrazione.

  • bolognavera1981 15/04/2018, 08.17 Mobile

    Vittoria molto importante...Ora non dobbiamo sprecare il turno in casa con Varese..Ieri molto bene la panchina Lawson (mani educatissime) , S. Gentile ( buone letture e bomba pesantissima) , Ndoja ( canestri mai banali), Pajola( difesa super e tenuta del campo da veterano). Partita non bella ma portata a casa con tentativo di suicidio. Un applauso anche al coach che dopo Cantù ha tenuto alta la concentrazione.

  • sweepman 15/04/2018, 07.52
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 15/04/2018 @ 00:14 )

    uno che si autoproclama “the machine” (peraltro “de che ?” non era uno dei primi n tiratori dell’nba all’atto della autoproclamazione) e’ un maraglio inguaribile ... spiace per torino (che mi sta simpatica), per poeta e per mazzola .. ...

    ...no...l'appellativo di "The machine" nasce tutto da un equivoco; Serviva un Testimonial per il lancio negli USA della nuova Fiat Duna...... :)

  • KeithL 15/04/2018, 01.36 Mobile
    Citazione ( FraJK 14/04/2018 @ 23:05 )

    oh.... che nessuno pensi che la Virtus gioca meglio senza Ale Gentile!!! è una coincidenza che vincano di più senza. Ale è un talento e va salvaguardato e coccolato. Segna tanti punti e fa grandi statistiche. In bocca al lupo a chi guarda il baske ...

    E anche oggi la tua ca*ata serale non te la sei risparmiata. Mi fa piacere che tu abbia visto una buona della Virtus perché io non l’ho vista, nonostante la buona vittoria. Va bene guardare il risultato ma la partita va analizzata (e magari anche guardata). Oggi contro una squadra un pelo più in fiducia e non in caduta libera come Torino sta partita finiva dopo 5 minuti, per nostra fortuna abbiamo trovato un Lawson produttivo in attacco che ha sopperito ad una brutta partita di quasi tutti gli altri. Buona pallacanestro si è vista nel finale di primo quarto e nel secondo, poi si è andata avanti di inerzia grazie ad una Torino che giocava peggio e facevo meno canestro di noi. Si da la colpa a Gentile pure dei possessi decisivi, si è visto oggi negli ultimi 40 secondi come sia colpa sua, 2 infrazioni di campo di fila, una roba personalmente mai vista. Io tutta sta circolazione migliore non l’ho vista, mi fa piacere però che voi abbiate tutte ste certezze

  • BasketCity 15/04/2018, 01.34 Mobile
    Citazione ( Emix9 14/04/2018 @ 23:11 )

    Dopo aver criticato spesso Lawson, è giusto oggi fargli i complimenti: ha tenuto su lui la baracca nel primo tempo. Dai Ciccio, continua con questa grinta!

    Quando gioca così si vince sempre

  • ganciocielo60 15/04/2018, 00.59

    Credo che oggi si sia capito qual'è la società di basket più ignorante d'Europa. Dal presidente in giù. Pessima dirigenza, guida tecnica non adatta a questo livello, giocatori senza cervello cestistico. Oggi Bologna ha fatto di tutto per regalarci la partita, solo degli ignoranti come noi non ne hanno approfittato. Però puntiamo al Palavela con i suoi 8000 posti. Il mio lo lascio volentieri a qualche ragazzina che si lustra gli occhi sui bicipiti di qualche cestista. Questo è l'unico tipo di pubblico che può avere Torino. Quelli a cui piace il basket, usino lo straming, io per primo.

  • gibson 15/04/2018, 00.40
    Citazione ( Tiroda4 15/04/2018 @ 00:29 )

    Che la Virtus giochi meglio senza Gentile direi che non è discutibile, poi a volte giocare meglio non basta per vincere e vinci una partita giocata peggio per le prodezze di un grande attaccante. Di certo, la Virtus senza Gentile è una squadra più ...

    E anche condizionante perche se scegli lui, oltre al fatto che e condizionante come gioca ti porta via un pezzo di budget, comunque sono d'accordo con la tua disamina. Guarda non e il mio pupillo, ma piu simpatico piu li di altri.

  • Matteo66 15/04/2018, 00.33 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 15/04/2018 @ 00:14 )

    uno che si autoproclama “the machine” (peraltro “de che ?” non era uno dei primi n tiratori dell’nba all’atto della autoproclamazione) e’ un maraglio inguaribile ... spiace per torino (che mi sta simpatica), per poeta e per mazzola .. ...

    Se Blue ogni tanto segnasse Vujacic non sarebbe costrettco a stare in campo così tanto e forse potrebbe avere un po' più di libertà. Invece corre tanto e spesso a vuoto perché schemi per liberarlo non ce ne sono. E quando riceve la palla non è lucido. Poi non sarà simpatico, non lo è particolarmente nemmeno a me, ma è certo che con Banchi e Patterson il suo lo faceva. Adesso i veri problemi sono Blue (5/43 in campionato, statistica che si commenta da sola) e l'inutilità di Colo che gioca 2 o tre minuti a partita. Aggiungiamo l'assenza di Okeke e la frittata è fatta.

  • Tiroda4 15/04/2018, 00.29
    Citazione ( gibson 14/04/2018 @ 23:16 )

    E vero che senza Gentile, gioca meglio di squadra, ma se Ale non esagera come fa a volte e meglio avercelo in squadra anzi che no, poi le statistiche vanno sempre contestualizzate.

    Che la Virtus giochi meglio senza Gentile direi che non è discutibile, poi a volte giocare meglio non basta per vincere e vinci una partita giocata peggio per le prodezze di un grande attaccante. Di certo, la Virtus senza Gentile è una squadra più equilibrata, con una difesa più tosta, dove la palla gira di più, con un maggior coinvolgimento di tutti ed una migliore distribuzione dei tiri. Ma non è colpa di Gentile: lui è un giocatore così, se vuoi una squadra equilibrata e che si passa la palla semplicemente NON prendi Gentile. Per cui: attenzione alla scelta che si fa per il prossimo anno su di lui, che è condizionante per tutto il resto.

  • DoveOsanoIPiccioni 15/04/2018, 00.14 Mobile
    Citazione ( Maubox 14/04/2018 @ 22:37 )

    Perderla è un conto, magari la difesa è davvero tosta, ma buttarla via in quel modo ... spiace per Torino però spero che Vujacic perda un po' della sua spocchia.

    uno che si autoproclama “the machine” (peraltro “de che ?” non era uno dei primi n tiratori dell’nba all’atto della autoproclamazione) e’ un maraglio inguaribile ...


    spiace per torino (che mi sta simpatica), per poeta e per mazzola ... ma mi sa che i playoffs sono andati ...


    noi al solito facciamo una fatica bestia ... i 65 punti vanno al di la della buona difesa e sono anche figli delle pessime percentuali da 3 ...


    incredibile averla portata a casa senza gentile, con umeh a quota 0 e slaughter a quota 4 ...


    bene cosi ... ora vinciamone 2/4 ( magari le prime 2 ) e siamo dentro

  • alien 15/04/2018, 00.00 Mobile
    Citazione ( Eomer71 14/04/2018 @ 23:50 )

    Bene portata a casa e nn era facile. Torino il suo trofeo in stagione lo ha già vinto. Direi comunque annata positiva pure per loro

    Scusa ma per noi annata oscena, dal 15 gennaio in poi. Uno schifo del genere non lo avrei immaginato negli incubi peggiori.

  • gibson 14/04/2018, 23.56
    Citazione ( Matteo66 14/04/2018 @ 23:52 )

    Dire che abbia fatto un ottima partrtita mi sembra eccessivo. Ha giocato bene solo il secondo quarto quando ha fatto più o meno gli stessi punti del secondo tempo. Ha vinto per la nullità offensiva di Blue e le partitacce di Vujacic, che ha sbaglia ...

    Purtroppo l'addio di Banchi ha distrutto il campionato, per miracolo portato a casa la coppa italia, peccato i PO li avrebbero raggiunti.

  • Matteo66 14/04/2018, 23.52 Mobile
    Citazione ( gibson 14/04/2018 @ 22:41 )

    Come brucio che la Virtus ha vinto, ma ha fatto un ottima partita, la stavano buttando alle ortiche. Torino sciupona.

    Dire che abbia fatto un ottima partrtita mi sembra eccessivo. Ha giocato bene solo il secondo quarto quando ha fatto più o meno gli stessi punti del secondo tempo. Ha vinto per la nullità offensiva di Blue e le partitacce di Vujacic, che ha sbagliato l'impossibile, e di Garret, oggi davvero irriconoscibile.
    La squadra ha lottato ma ci sono carenze di gioco evidenti. Dei tre acqusti si salva, inaspettatamente per me, il solo Pelle che con la sua verticalità in difesa si fa sentire. Anche Colo è una delusione pazzesca e questo fa capire il livello della dirigenza di Torino. Mi auguro che la smettano di continuare a chiedere il sostegno del pubblico, che non è mai mancato e anche oggi ha dimostrato di esserci, e incomincino a fare autocritica e a riflettere sui danni che hanno fatto.
    Temo però che non avverrà.

  • Eomer71 14/04/2018, 23.50 Mobile

    Bene portata a casa e nn era facile. Torino il suo trofeo in stagione lo ha già vinto. Direi comunque annata positiva pure per loro

  • WhenIHearMyName 14/04/2018, 23.35 Mobile

    Non bene

  • Matteo66 14/04/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( ricky13 14/04/2018 @ 22:51 )

    Tranquilli appena segna Vander Bluff si sblocca. Forse il peggior americano della storia di Torino. Grazie presidente.

    Forse il peggio americano della storia. Tiro osceno, non tiene un contatto che sia uno e non supera mai l'uomo. Speriamo che facciano giocare Jones e questo lo lascino in tribuna a chiedersi cosa sia venuto a fare a Torino. Non ci sono più scuse per un non senso di giocatore così.

  • bagnakauda 14/04/2018, 23.25

    va bè, si raccoglie quello che si semina, quindi brava Bologna che fa un passo decisivo verso i PO, mentre noialtri ancora una volta li guarderemo in streaming.... giusto così e poco altro da aggiungere...

  • gibson 14/04/2018, 23.16
    Citazione ( FraJK 14/04/2018 @ 23:05 )

    oh.... che nessuno pensi che la Virtus gioca meglio senza Ale Gentile!!! è una coincidenza che vincano di più senza. Ale è un talento e va salvaguardato e coccolato. Segna tanti punti e fa grandi statistiche. In bocca al lupo a chi guarda il baske ...

    E vero che senza Gentile, gioca meglio di squadra, ma se Ale non esagera come fa a volte e meglio avercelo in squadra anzi che no, poi le statistiche vanno sempre contestualizzate.

  • Emix9 14/04/2018, 23.11 Mobile


    Dopo aver criticato spesso Lawson, è giusto oggi fargli i complimenti: ha tenuto su lui la baracca nel primo tempo.
    Dai Ciccio, continua con questa grinta!

  • Mirto 14/04/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( Cremina 14/04/2018 @ 22:37 )

    Torino in caduta libera,fortuna per loro che la squadra retrocessa e' gia' sicura

    Non ne sarei così sicuro...

  • ilovethisgame5 14/04/2018, 23.07 Mobile

    Partita non bellissima da vedere anzi, tatticamente e tecnicamente direi proprio brutta... forse iniziano a pagare sotto l'asp

  • FraJK 14/04/2018, 23.05 Mobile

    oh.... che nessuno pensi che la Virtus gioca meglio senza Ale Gentile!!! è una coincidenza che vincano di più senza. Ale è un talento e va salvaguardato e coccolato. Segna tanti punti e fa grandi statistiche. In bocca al lupo a chi guarda il basket attraverso la lente delle statistiche e non tramite quella del gioco di squadra. Buona Virtus Bologna a tutti.

  • gusmanedemattei 14/04/2018, 22.53 Mobile
    Citazione ( ricky13 14/04/2018 @ 22:51 )

    Tranquilli appena segna Vander Bluff si sblocca. Forse il peggior americano della storia di Torino. Grazie presidente.

    Vander Bluff! Grande!

  • ricky13 14/04/2018, 22.51 Mobile
    Citazione ( gibson 14/04/2018 @ 22:47 )

    Mi dispiace per Torino mai PO sono andati, grazie forni.

    Tranquilli appena segna Vander Bluff si sblocca. Forse il peggior americano della storia di Torino. Grazie presidente.

  • gibson 14/04/2018, 22.47

    Mi dispiace per Torino mai PO sono andati, grazie forni.

  • Vnereandthunder 14/04/2018, 22.43

    Gran vittoria! Vujacic giusto come arrigantore di folle e strattonatore di casacche può essere utile. Ah anche uno dei più grandi flopper che abbia mai visto...

  • iacoporoma 14/04/2018, 22.43 Mobile

    Tre cose:
    - sul meno 12 entra un 18enne e cambia l’inerzia della partita
    - vittoria che pesa un macigno
    - Grazie Vujacic!!!!!

  • gibson 14/04/2018, 22.41

    Come brucio che la Virtus ha vinto, ma ha fatto un ottima partita, la stavano buttando alle ortiche. Torino sciupona.

  • Joejoe 14/04/2018, 22.40 Mobile

    Che brutta partita !!! Unica cosa positiva il risultato ....

Pagina di 2