Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/04/2018, 22.24

Brescia non molla nulla, vince a Reggio e si rilancia

Brescia vince 71-75 una partita ha controllato per quasi tutto il match

Serie A
Recupero della ventunesima giornata al PalaBigi di Reggio Emilia fra Grissin Bon e Germani Brescia, posticipata a causa degli impegni reggiani in Europa.

Nel primo quarto partita che inizia piano, qualche errore di troppo e squadre che si esibiscono in varie marcature del pick and roll, privilegiando il cambio sistematico alla rincorsa dietro il palleggiatore. Ma Brescia ha più argomenti e molto più convincenti, porta i piccoli di Reggio in post basso con Landry, Moss e Hunt, mentre dall’arco non perdona: è con questi ingredienti che Brescia scava il solco, chiude il primo quarto sul 12-21, poi nel secondo quarto allunga fino al +15. Reggio prova a riemergere, ma gli unici davvero in palla sembrano De Vico e James White, che soprattutto nel secondo quarto sembra voler suonare la carica. Ma Brescia non lascia nulla al caso e sopratutto fa sempre canestro e il primo tempo finisce 28-42, con KO tecnico per Reggio: Brescia ha 10 da Landry, ma anche 5 da Traini, che la Grissin Bon non aveva nei piani di vedere fra i migliori marcatori avversari.
Il terzo quarto continua con Brescia totalmente in controllo e Reggio che non trova nulla che funziona. Ma nella seconda parte di quarto la Grissin Bon si sveglia, giocando un po’ sui nervi e qualche protesta anche eccessiva contro gli arbitri, che però porta quella frizzantezza che apre il parziale che riporta i padroni di casa fino al -5.
Nell’ultimo quarto la partita diventa punto a punto, cosa impensabile dopo i primi 28 minuti di basket. Dopo una ricorsa impossibile, Reggio impatta esattamente a 5:29 dal termine, con un canestro di Chris Whrigt che rimette tutto in gioco. Brescia sembra arrancare, ma nel momento più complesso e sotto nel punteggio, sono i fratelli Vitali che riportano la Leonessa con il naso avanti e di fatto assestano il colpo del KO a Reggio che si arrende 71-75. Per Brescia 13 di Ortner, per Reggio 18 di De Vico.

MVP
Michele Vitali: il solito lavoratore instancabile. Nel finale è decisivo insieme al fratello.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 168 Commenti

Pagina di 4

  • lambrusc 05/04/2018, 15.30 Mobile
    Citazione ( Federoco8441 05/04/2018 @ 13:54 )

    Definire la terza in classifica una squadra modesta con un gioco scolastico mi sembra molto azzardato.che dire allora delle 13 squadre che ne leggono la targa?

    Che fanno pena come noi abbiamo ieri sera e buona parte della stagione

  • Federoco8441 05/04/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( lambrusc 04/04/2018 @ 23:17 )

    Caro Max, se non hanno più voglia di sbattersi , è bene che ci avvisono, possiamo far dell altro. Perdere da una squadra tecnicamente modesta che gioca in modo scolastico, priva x di piu di fisicita e senza tenuta atletica pur giocando una volta ...

    Definire la terza in classifica una squadra modesta con un gioco scolastico mi sembra molto azzardato.che dire allora delle 13 squadre che ne leggono la targa?

  • Federoco8441 05/04/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( Khole00 04/04/2018 @ 23:20 )

    Però ragazzi, calma con i complotti che poi si fa la figura dei peracottari. Semplicemente gli arbitri non riescono a gestire squadre che utilizzano una difesa fisica su tutti i 5 gli attaccanti e che poi raddoppiano o triplicano in mezzo all'area, ...

    Finalmente un giudizio sensato sugli arbitri .non sono in malafede(teoria complottista) ma hanno delle lacune tecniche.sarebbe utile un la Monica che tenesse dei corsi di aggiornamento.

  • DogSoldier 05/04/2018, 10.01
    Citazione ( laberra8 05/04/2018 @ 09:55 )

    Non fare il maniavantista, potenzialmente siete a -2pt dai playoff, quindi ;-)

    No dai mi cadi sui numeri, mi spiace sinceramente contraddirti ma siamo a 4 punti dai PO e se io fossi in te non avrei paura, la paura fa perdere, quindi toglila dal tuo cammino, il rispetto sempre la paura mai :-)

  • laberra8 05/04/2018, 09.55
    Citazione ( DogSoldier 05/04/2018 @ 09:48 )

    Dai va là non avrai paura di noi quest'anno ? Stai tranquillo gli unici a cui facciamo paura siamo noi stessi :-)

    Non fare il maniavantista, potenzialmente siete a -2pt dai playoff, quindi ;-)

  • DogSoldier 05/04/2018, 09.48
    Citazione ( laberra8 05/04/2018 @ 09:25 )

    Grazie Brescia che ci tieni a distanza Reggio Emilia, ora è il nostro turno.

    Dai va là non avrai paura di noi quest'anno ? Stai tranquillo gli unici a cui facciamo paura siamo noi stessi :-)

  • laberra8 05/04/2018, 09.25

    Grazie Brescia che ci tieni a distanza Reggio Emilia, ora è il nostro turno.

  • DogSoldier 05/04/2018, 09.24
    Citazione ( rayalle 05/04/2018 @ 08:16 )

    Se il problema stesse a monte però la testa dovrebbe mancare sempre, non solo in campionato. Per me è un problema di motivazioni che i giocatori in Europa trovavano, duplicando così le energie, e in campionato invece non hanno. E succede da novemb ...

    Eh caro il mio Ray questo succede ad avere tanti americcani (non è un errore la doppia c) in squadra, loro si motivano solo in un determinato contesto e questo lo fanno dalla high school fino al professionismo, non li cambi neanche se li metti col miglior motivatore del mondo, pensa solo a come giocava la Dinamo prima dei PO dove vinse lo scudetto, ti ricordo che ad aprile Sardara aveva una mezza idea di lasciare a casa Meo, pensa poi cos'è successo, gli USA hanno iniziato a volare e a sbattersi, questo sono e questo saranno sempre.

  • 123fuoco 05/04/2018, 09.02 Mobile

    Quando il coach non fa altro che parlare di coppa, l'AD dell'importanza della coppa per la crescita della società e del gioco, tutti che barattano volentieri una semifinale EC con i playoff, i giornalisti che pompano sulla coppa,.... cosa si pretende poi? Che i giocatori si automotivino? E perché mai visto che hanno capito che i soldi sono in Europa e non in Italia...

  • TheMask 05/04/2018, 08.53
    Citazione ( rayalle 05/04/2018 @ 08:28 )

    Secondo me diamo un po troppo potere alle parole dell'allenatore, i primi che si devono motivare sono i giocatori stessi. Non possiamo credere che il coach possa far loro il lavaggio del cervello prima di ogni partita. Prendo il più eloquente: Reyno ...

    scintille sulla schiena con lo scudiscio....
    si si parole giuste ma se non si riesce a motivarne uno che uno il dubbio viene. Non santifico il coach con doti taumaturgiche ma il sano Jasiklevisousismo andrebbe secondo me molto bene all'andazzo attuale in campionato.


    Cmq io spero che il calvario sia breve, perche partite come quella di ieri sera mi conciliano solo col gaviscon.

  • rayalle 05/04/2018, 08.28 Mobile
    Citazione ( TheMask 05/04/2018 @ 08:21 )

    Si pero , Santo paternicò, concordo, ma dico che una volta che una non si riesca a motivarli in campionato e solo nelle gare titaniche? come dire solo imprese eroiche ma no ordinaria abnegazione? eh una pò di educazione siberiana io la vedrei be ri ...

    Secondo me diamo un po troppo potere alle parole dell'allenatore, i primi che si devono motivare sono i giocatori stessi. Non possiamo credere che il coach possa far loro il lavaggio del cervello prima di ogni partita. Prendo il più eloquente: Reynolds in Eurocup è praticamente sempre stato in modalità carrarmato, in campionato 3 partite su 4 le gioca in ciabatte. Tu puoi provare a bastonarlo, ma è da lui che deve partire la scintilla. Da lui come tutti gli altri, quasi nessuno escluso

  • SilverioRicci 05/04/2018, 08.26
    Citazione ( TheMask 05/04/2018 @ 08:21 )

    Si pero , Santo paternicò, concordo, ma dico che una volta che una non si riesca a motivarli in campionato e solo nelle gare titaniche? come dire solo imprese eroiche ma no ordinaria abnegazione? eh una pò di educazione siberiana io la vedrei be ri ...

    Per rispondere anche a rayalle, se ti sbatti in coppa e sei seduto in campionato, per definirti c'è solo una parola: mercenario.

  • capletinbrod 05/04/2018, 08.25
    Citazione ( babaDD 05/04/2018 @ 06:37 )

    Notizie di Della Valle?

    Continua ad essere messo male con la schiena. Se ho ben interpretato le dichiarazioni di Menetti starà fuori almeno qualche partita fino a risoluzione completa del problema perchè messo così non serve a nulla, anzi crea dei problemi tatici

  • TheMask 05/04/2018, 08.21
    Citazione ( rayalle 05/04/2018 @ 08:16 )

    Se il problema stesse a monte però la testa dovrebbe mancare sempre, non solo in campionato. Per me è un problema di motivazioni che i giocatori in Europa trovavano, duplicando così le energie, e in campionato invece non hanno. E succede da novemb ...

    Si pero , Santo paternicò, concordo, ma dico che una volta che una non si riesca a motivarli in campionato e solo nelle gare titaniche? come dire solo imprese eroiche ma no ordinaria abnegazione? eh una pò di educazione siberiana io la vedrei be riposta, come era gli anni scorsi...non ti applichi? bene io ti frusto..eter che ... li vedo che manca una guida spirituale, o uan faccia da guru..

  • rayalle 05/04/2018, 08.16 Mobile
    Citazione ( TheMask 05/04/2018 @ 07:53 )

    Oh finalmente saggezza ed analisi. Quando manca la testa vuol dire che il problema sta a monte. Non apro di nuovo il capitolo, ma spero la digienza questanno abbia capito il valore negativo delle rivoluzioni gattopardesche.

    Se il problema stesse a monte però la testa dovrebbe mancare sempre, non solo in campionato. Per me è un problema di motivazioni che i giocatori in Europa trovavano, duplicando così le energie, e in campionato invece non hanno. E succede da novembre

  • SwaggyT 05/04/2018, 08.05 Mobile

    Luca Vitali bravissimo ma uno dei più grandi tuffatori dello sport, dopo DiBiasi e Inzaghi senior. Roba da tirarti fuori sempre e comunque gli insulti

  • TheMask 05/04/2018, 07.56
    Citazione ( rayalle 05/04/2018 @ 07:52 )

    Direi che il problema si risolverà ala radice.. con questo atteggiamento ai playoff non ci vai, poco ma sicuro. Se riusciremo ad entrarci vorrà dire che avremo cominciato a giocare con atteggiamento Eurocup anche in campionato

    Vedi, avessimo visto lucidità gioco, dedizione, andati male per episodi, singole ingenuità...allora potrei mostrare ancora segni di fede cestistica.. ma siamo obiettivi..queste due ultime partite , finito il tiro europeo, ci hanno reso di nuovo vuoti. Una squadra cosi non va a ai PO proprio perche non riesce a ritrovare la sua anima EC.


    Il tempo per rimediare è pressoche finito e non vedo i termini stante le ultime prestazioni.


    Ci siamo salvati ed è già miracolo dopo lo 0-6.

  • TheMask 05/04/2018, 07.53
    Citazione ( rayalle 05/04/2018 @ 00:15 )

    La verità è che in campionato non abbiamo praticamente mai messo in campo l'approccio che invece c'è sempre stato in Europa. Oggi per l'ennesima volta siamo partiti male finendo sotto di 10/15. Quante altre volte è successo? Trento, Brindisi,Cant ...

    Oh finalmente saggezza ed analisi. Quando manca la testa vuol dire che il problema sta a monte.


    Non apro di nuovo il capitolo, ma spero la digienza questanno abbia capito il valore negativo delle rivoluzioni gattopardesche.

  • rayalle 05/04/2018, 07.52 Mobile
    Citazione ( TheMask 05/04/2018 @ 07:46 )

    Siamo ritornati al via dopo la parentesi incredibile EC. Zero motivazioni, svampiti, no ginocchia piegate per 25 minuti, zero schemi..un deja troppo vu quest'anno in campionato che, lo dico a malincuore, se dobbiamo andare ai PO con questa grinta, be ...

    Direi che il problema si risolverà ala radice.. con questo atteggiamento ai playoff non ci vai, poco ma sicuro. Se riusciremo ad entrarci vorrà dire che avremo cominciato a giocare con atteggiamento Eurocup anche in campionato

  • TheMask 05/04/2018, 07.47
    Citazione ( Gatto71 05/04/2018 @ 06:29 )

    X noi essere ai playoff da quasi terzi e' da leccarsi i baffi,poi quello che verra'sarà tutto di guadagnato,tanto avremo gli arbitri a favore.

    Maurizio seymandi? O ray misterio?

  • TheMask 05/04/2018, 07.46
    Citazione ( rayalle 05/04/2018 @ 00:15 )

    La verità è che in campionato non abbiamo praticamente mai messo in campo l'approccio che invece c'è sempre stato in Europa. Oggi per l'ennesima volta siamo partiti male finendo sotto di 10/15. Quante altre volte è successo? Trento, Brindisi,Cant ...

    Siamo ritornati al via dopo la parentesi incredibile EC. Zero motivazioni, svampiti, no ginocchia piegate per 25 minuti, zero schemi..un deja troppo vu quest'anno in campionato che, lo dico a malincuore, se dobbiamo andare ai PO con questa grinta, beh spero di avere altro da fare, perche se gastrite deve essere che sia almeno dovuto ad un bel BBQ in compagnia.

  • Ricky63 05/04/2018, 07.24 Mobile
    Citazione ( REmida 04/04/2018 @ 23:35 )

    Dai va là, stavolta vi hanno favoriti, prendi e porta a casa e basta. Le teorie complottistiche non le sopporto neanche io, ma gli errori sono sotto gli occhi di tutti, come quel fallo in attacco che non è fallo mai e poi mai nella vita e se lo riv ...

    Discorso complessivamente corretto... Reggio davvero ha buttato la partita con venti minuti da incubo. Aggiungi poi ADV a un quarto di servizio e la frittata è fatta. Personalmente penso SEMPRE che gli arbitri facciano parte del gioco e capita che sbaglino, ma, se non segni mai e prendi parziali da 16/18 punti di scarto, quelli non c'entrano. Poi, per recuperare ti ammazzi, arrivi stanco e poco lucido in fondo e qui, davvero, possono subentrare anche gli errori.
    Abbiamo preso arbitraggi scandalosi anche noi, ma mai pensato a favoritismi ad hoc, mo sembra offensivi nei confronti degli avversari

  • babaDD 05/04/2018, 06.37 Mobile

    Notizie di Della Valle?

  • Gatto71 05/04/2018, 06.29 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 04/04/2018 @ 23:15 )

    ti auguro un bel quarto di PO contro TN ... poi vediamo cosa succede ..

    X noi essere ai playoff da quasi terzi e' da leccarsi i baffi,poi quello che verra'sarà tutto di guadagnato,tanto avremo gli arbitri a favore.

  • rayalle 05/04/2018, 00.19 Mobile

    Comunque complimenti all'arbitro che è riuscito a cascare nella simulazione di Michele Vitali su White e a dar fallo a quest'ultimo. Di tutti i flopping che ho visto è stato decisamente quello fatto peggio,interpretazione da peggior attore. Complimenti quindi a chi è riuscito a caderci. E complimenti anche a Michele, che come giocatore mi piace ma in quell'azione mi è veramente caduto in basso. Ricordo le telecronache in cui Crespi diceva che nello sport dovrebbe vincere quello che rimane in piedi...

  • rayalle 05/04/2018, 00.15 Mobile

    La verità è che in campionato non abbiamo praticamente mai messo in campo l'approccio che invece c'è sempre stato in Europa. Oggi per l'ennesima volta siamo partiti male finendo sotto di 10/15. Quante altre volte è successo? Trento, Brindisi,Cantù... Da li in poi siamo andati bene, ma non puoi pensare di vincere una partita giocando solo 20'. Non è questione di squadra più corta, ma proprio di testa.

  • Robbyrobby 04/04/2018, 23.57 Mobile
    Citazione ( bill67 04/04/2018 @ 23:34 )

    Oltretutto sul primo fallo tattico visto che Wright stava evitando il braccio teso lo ha anche spinto, gesto da espulsione.

    Regole alla mano, Traini doveva essere espulso e due antisportivi. Filippini miglior arbitro 2017... mah ?

  • chauser 04/04/2018, 23.55
    Citazione ( bill67 04/04/2018 @ 23:35 )

    Anche perché la bussola gliela hanno tenuta gli arbitri.........

    ciao Bill...grazie del supporto, gli arbitri male ma purtroppo è giusto dare merito a loro perchè hanno meritato. Essere fuori e lontani dai playoff con una rosa così credo che sia uno scandalo per questo spero presto di finire il nostro modesto campioanto

  • Robbyrobby 04/04/2018, 23.55 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 04/04/2018 @ 23:20 )

    Mai dire mai ma concordo sulla quasi impossibilità di arrivare ai poffs. In più visto il futuro di dalla salda, la volontà di Musfini di uscire dal contratto temo fortemente che il prossimo anno sarà ridimensionamento vero: insomma serataccia.

    Società silente... nn mi piace...

  • ale76ers 04/04/2018, 23.53 Mobile
    Citazione ( Bronk5 04/04/2018 @ 22:52 )

    Ma non lo sai che la Bragaglio paga Petrucci che grazie agli italiani che ha in campo dice agli arbitri di far vincere a Brescia

    Ora è tutto più chiaro..

  • REmida 04/04/2018, 23.49 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 04/04/2018 @ 23:42 )

    C Wright ci ha dato una grossa mano ad uscire dalle pesche ad inizio campionato, però definirlo play è abbastanza azzardato..raramente l’ho vostro costruire qualcosa per la squadra. Julian dopo la fine di EC è entrato definitivamente in letargo, ...

    Comunque sta storia che manu è in riserva la sento da 3 mesi.. è dall’inizio dell’anno che gioca così. Avrà fatto 4/5 partite buone tra campionato ed eurocup, poche. È il secondo più pagato della squadra, quello con più esperienza, doveva essere il nostro leader, non lo è mai stato.
    Per me delusione dell’anno

  • capletinbrod 04/04/2018, 23.47 Mobile

    Ultima (poi basta): in casa quest’anno ne abbiamo già perse 6 su 11. Qua non è più questione dell’inizio di stagione stentato perché pensarlo vuol dire avere i paraocchi. Fino a 2 anni fa vincere a Reggio era un’impresa, ora è ordinario. Se (come sarà) non faremo i PO sarà per tutte le perse in casa, veramente troppe

  • ale76ers 04/04/2018, 23.47 Mobile
    Citazione ( Spel81 04/04/2018 @ 23:38 )

    che noia...

    Fattene una ragione..e Traini andava espulso!

  • ale76ers 04/04/2018, 23.45 Mobile
    Citazione ( REmida 04/04/2018 @ 23:35 )

    Dai va là, stavolta vi hanno favoriti, prendi e porta a casa e basta. Le teorie complottistiche non le sopporto neanche io, ma gli errori sono sotto gli occhi di tutti, come quel fallo in attacco che non è fallo mai e poi mai nella vita e se lo riv ...

    Quindi RE mai favorita in questo campionato? Oggi è andata bene a noi, ma se pensi che avete perso per loro avete le fette di salame sugli occhi..

  • capletinbrod 04/04/2018, 23.42 Mobile

    C Wright ci ha dato una grossa mano ad uscire dalle pesche ad inizio campionato, però definirlo play è abbastanza azzardato..raramente l’ho vostro costruire qualcosa per la squadra. Julian dopo la fine di EC è entrato definitivamente in letargo, Amedeo schienato, Manu che dopo un anno di inattività è in riserva dura. Insomma, ripartiamo per l’anno prossimo da Candi, De Vico e Cervi che comunque è un ottima base, per il resto si vedrà il nuovo assetto societario e tecnico

  • DoubleM 04/04/2018, 23.42

    Brescia ha complessivamente meritato, al netto di alcuni fischi arbitrali discutibili.
    Ci abbiamo messo 20' per capire che non dovevamo cambiare sui blocchi, oggi colpe equamente divise tra giocatori e panchina (più compartecipazione dei grigi).

    Molto contento per De Vico, sopratutto pensando alla prossima stagione, in A1 può starci eccome.
    Su Candi: non è un play, rende infinitamente meglio quando gioca da 2/3 atipico. La sua esplosione è infatti coincisa con la possibilità di avere sia Llompart che C.Wright e lui da jolly difensivo.

  • Baskettando 04/04/2018, 23.41 Mobile

    Reggio ha deciso che non vuole fare i playoff

  • chauser 04/04/2018, 23.40
    Citazione ( Vnereandthunder 04/04/2018 @ 23:24 )

    Senza replay con la visuale dal lato non si vede, chiaramente... ma con la visuale da sotto il canestro del replay, che è quello che vede l'arbitro visto che è posizionato lì, si vede chiaramente che Reynolds sta correndo verso canestrocon una l ...

    no quest'anno è stato sempre un pianto in campioanto. Prima dopo e durante. Abbiamo trovato un po' di combinazioni e gente con i cogli*ni (perchè ne abbiamo) in europcup ma non abbiamo mai giocato bene. Abbiamo dei grandi singoli ma il goco manca e in difesa si salvano solo i giovani.

  • Spel81 04/04/2018, 23.38
    Citazione ( bill67 04/04/2018 @ 23:35 )

    Anche perché la bussola gliela hanno tenuta gli arbitri.........

    che noia...

  • bill67 04/04/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( Spel81 04/04/2018 @ 23:33 )

    vittoria importante in chiave playoff, splendido 1T, nella ripresa invece ottima reggio ma brava la leonessa a restare in partita e a non perdere la bussola quando c'è stato il sorpasso della PR

    Anche perché la bussola gliela hanno tenuta gli arbitri.........

  • Vnereandthunder 04/04/2018, 23.35
    Citazione ( ale76ers 04/04/2018 @ 23:31 )

    Di certo non sembravano una squadra che si giocasse l'accesso ai playoff quasi all'ultima spiaggia..in ogni caso coi grigi a turno qualcuno può sempre lamentarsi, ma secondo me è un po' riduttivo e miope attribuire sempre a loro le sconfitte..

    Sono d'accordo, ma probabilmente la cavalcata in Eurocup ha prosciugato tante energie, soprattutto mentali, a Reggio... E' abbastanza normale.

  • REmida 04/04/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( ale76ers 04/04/2018 @ 23:31 )

    Di certo non sembravano una squadra che si giocasse l'accesso ai playoff quasi all'ultima spiaggia..in ogni caso coi grigi a turno qualcuno può sempre lamentarsi, ma secondo me è un po' riduttivo e miope attribuire sempre a loro le sconfitte..

    Dai va là, stavolta vi hanno favoriti, prendi e porta a casa e basta. Le teorie complottistiche non le sopporto neanche io, ma gli errori sono sotto gli occhi di tutti, come quel fallo in attacco che non è fallo mai e poi mai nella vita e se lo rivedi sei d’accordo anche tu. Così come è sotto gli occhi di tutti il nostro primo tempo da pappe molli, sbagliano i giocatori, sbagliano gli arbitri, fa parte del gioco

  • bill67 04/04/2018, 23.34 Mobile
    Citazione ( Khole00 04/04/2018 @ 22:49 )

    Boh l'unica cosa grave dell'arbitraggio (a parte il non aver dato un chiaro metro arbitrale e, se è stato dato, un metro che favoriva le mazzate) è che Traini diveva avere 2 antisportivi a rigor di logica (anche se non sono sicuro, hanno di nuovo d ...

    Oltretutto sul primo fallo tattico visto che Wright stava evitando il braccio teso lo ha anche spinto, gesto da espulsione.

  • Spel81 04/04/2018, 23.33

    vittoria importante in chiave playoff, splendido 1T, nella ripresa invece ottima reggio ma brava la leonessa a restare in partita e a non perdere la bussola quando c'è stato il sorpasso della PR

  • ale76ers 04/04/2018, 23.31 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 04/04/2018 @ 23:24 )

    Senza replay con la visuale dal lato non si vede, chiaramente... ma con la visuale da sotto il canestro del replay, che è quello che vede l'arbitro visto che è posizionato lì, si vede chiaramente che Reynolds sta correndo verso canestrocon una l ...

    Di certo non sembravano una squadra che si giocasse l'accesso ai playoff quasi all'ultima spiaggia..in ogni caso coi grigi a turno qualcuno può sempre lamentarsi, ma secondo me è un po' riduttivo e miope attribuire sempre a loro le sconfitte..

  • Vnereandthunder 04/04/2018, 23.24
    Citazione ( ale76ers 04/04/2018 @ 23:13 )

    Senza replay come ti sembrava? Perché è quello che hanno visto gli arbitri..poi non voglio dire che abbiano fischiato bene, sostengo da sempre che il livello è molto basso, ma non posso sentire che Petrucci ci voglia tutelare a discapito di altri. ...

    Senza replay con la visuale dal lato non si vede, chiaramente... ma con la visuale da sotto il canestro del replay, che è quello che vede l'arbitro visto che è posizionato lì, si vede chiaramente che Reynolds sta correndo verso canestrocon una linea dritta e Vitali gli si para davanti all'ultimo istante non occupando lo spazio prima di Jalen ma buttadosi praticamente addosso all'attaccante... Quello non può mai essere fallo in attacco. Detto questo per me avete vinto strameritatamente I Reggiani hanno avuto, tolto devico, un atteggiamento imbarazzante per 28 minuti, più che gli arbitri criticherei i giocatori prima di tutti.

  • Fenixwing 04/04/2018, 23.24
    Citazione ( ale76ers 04/04/2018 @ 23:13 )

    Senza replay come ti sembrava? Perché è quello che hanno visto gli arbitri..poi non voglio dire che abbiano fischiato bene, sostengo da sempre che il livello è molto basso, ma non posso sentire che Petrucci ci voglia tutelare a discapito di altri. ...

    Posizione legale di difesa mai nella vita.
    Ma quello è il meno: ho smesso di considerarli seriamente quando a White (credo nel 1 tempo) è stata fischiata un braccio allungato per impedire il passaggio di un giocatore e dall'altra parte la stessa identica azione fatta da Moss è stata fatta continuare senza problemi.
    Non è complicato fischiare la stessa azione nello stesso modo da una parte all'altra del campo eh. Non si chiede molto di più.

    Come non si chiede molto di più alla PR che GIOCARE a pallacanestro e non a palleggia per 8 secondi - passa la palla a un altro che palleggia per 8 secondi - passa la palla a un altro che sta con la palla in mano 3 secondi e poi fate succedere qualcosa.
    Per non parlare del fatto che non fanno UN aiuto che UNO a rimbalzo. Porca put...na, l'intero sistema difensivo è basato sul piccolo che va a rimbalzo difensivo sull'aiuto di Cervi e non c'è MAI nessuno che aiuti. Quando lo fanno ci vanno in tre e si tolgono la palla dalle mani da soli. Hunt in post contro il piccolo sul mismatch, MAI un aiuto, ma mai neanche un zzo di fallo che è una palla recuperata automatica se sei in bonus, niente di niente, encefalogramma piatto. Wright, entrambi, inutili come una spigola in un ristorante vegano.

  • Notjustby32 04/04/2018, 23.20 Mobile

    Mai dire mai ma concordo sulla quasi impossibilità di arrivare ai poffs. In più visto il futuro di dalla salda, la volontà di Musfini di uscire dal contratto temo fortemente che il prossimo anno sarà ridimensionamento vero: insomma serataccia.

  • REmida 04/04/2018, 23.20 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 04/04/2018 @ 23:01 )

    poi leggo SDA che da Dalla Salda certo a BOncon probabile Menetti come coach .... guarda stasera avrei preso a sberle metà squadra ... ma poi effettivamente siamo cotti e le rotazioni del 5+5 non aiutano ... però da Reynold e JuJu mi aspettavo d ...

    Non mi dispiacerebbe. Non disprezzo Menetti come coach, anzi, ma come tutti i cicli prima o poi ci deve essere una fine. E questo potrebbe essere il momento giusto

  • Khole00 04/04/2018, 23.20 Mobile

    Però ragazzi, calma con i complotti che poi si fa la figura dei peracottari. Semplicemente gli arbitri non riescono a gestire squadre che utilizzano una difesa fisica su tutti i 5 gli attaccanti e che poi raddoppiano o triplicano in mezzo all'area, ed è un puro caso se le più "tutelate" sono Brescia e Trento (che poi Trento tutelata da Petrucci dopo i fatti di un anno fa? Nahhhh).



Pagina di 4