Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/04/2018, 09.48

Alberani: Cerchiamo un giocatore forte, o non arriverà nessuno

Il ds di Avellino chiaro: Serve un elemento d'impatto che possa contribuire a dare una scossa

Serie A
Nicola Alberani, ds della Scandone Avellino, torna a parlare di mercato per il Mattino: «Se è questo il tema, sarò chiaro: cerchiamo un giocatore forte, un elemento d'impatto che possa contribuire a dare una scossa. In questo c'è il massimo appoggio della società, ma solo se chi arriverà potrà garantirci un salto di qualità. Osserviamo il mercato a 360 gradi senza nessun vincolo rispetto al ruolo. Non siamo sicuri di trovare ciò che cerchiamo ed alla fine potrebbe anche non arrivare nessuno».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • forzascandone87 05/04/2018, 11.06
    Citazione ( SpencerDunkley 05/04/2018 @ 11:00 )

    Lascia stare giocatore condizionante solo in senso negativo... ti fa pure 16 punti ma il suo avversario di la (vedi il watt di turno) te ne piazza 20 comodi... ti metti a zona per mascherare la sua inabilità totale al pick and roll e ti devasta il d ...

    Vabbè,se per te è condizionante solo in senso negativo che ti devo dire..

  • SpencerDunkley 05/04/2018, 11.03 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 05/04/2018 @ 10:22 )

    Ma io tutta ste storie su Fesenko non le capisco.Ultimamente se c'è uno che ci ha dato una mano per non crollare del tutto è stato proprio lui,nonostante i problemi.E per altro Lawal mi sembra assolutamente in crescita.Non credo proprio il nostro p ...

    Detto questo se si riesce a contare sulla crescita fisica di lawal che considero il nostro centro vero titolare sperando anche nel rientro di ndiaye il nostro innesto non può non essere fatto sul 4 altro vero nostro anello debole... come già ampiamente detto in altri post è inaccettabile sprecare un visto usa per un giocatore che ti fa 3 4 passaggi e puntualmente chiude a zero punti

  • SpencerDunkley 05/04/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 05/04/2018 @ 10:22 )

    Ma io tutta ste storie su Fesenko non le capisco.Ultimamente se c'è uno che ci ha dato una mano per non crollare del tutto è stato proprio lui,nonostante i problemi.E per altro Lawal mi sembra assolutamente in crescita.Non credo proprio il nostro p ...

    Lascia stare giocatore condizionante solo in senso negativo... ti fa pure 16 punti ma il suo avversario di la (vedi il watt di turno) te ne piazza 20 comodi... ti metti a zona per mascherare la sua inabilità totale al pick and roll e ti devasta il denicolao di turno da 3... il nostro declino è cominciato guarda caso col suo rientro a pieno regime

  • forzascandone87 05/04/2018, 10.22

    Ma io tutta ste storie su Fesenko non le capisco.Ultimamente se c'è uno che ci ha dato una mano per non crollare del tutto è stato proprio lui,nonostante i problemi.E per altro Lawal mi sembra assolutamente in crescita.Non credo proprio il nostro problema al momento sia il 5.

  • Orwell 05/04/2018, 00.04
    Citazione ( SpencerDunkley 04/04/2018 @ 22:35 )

    1. Chi ha deciso di confermare fesenko e leunen che hanno autonomia solo per la prima parte di stagione? 2. Come mai siamo l’ Unica squadra tra quelle in cima che in 3 anni non ha fatto uno straccio di programmazione sugli italiani? 3. Come mai pu ...

    O forse i giocatori, a maggior ragione se non più giovanissimi, sono stati gestiti malissimo nel corso della stagione? Perché se succede per 3 anni di fila forse il problema sta da un'altra parte

  • SpencerDunkley 04/04/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( santa73 04/04/2018 @ 21:10 )

    Per quello che conosciamo Pino, due considerazioni. 1) Detesta ingressi ad anno in corso, soprattutto alla fine 2) Detesta i grandi nomi alla Metta (da qui la sputtanante frase-verità in diretta TV della Cremascoli su lui e Pino) e, alla peggio, gra ...

    1. Chi ha deciso di confermare fesenko e leunen che hanno autonomia solo per la prima parte di stagione?
    2. Come mai siamo l’ Unica squadra tra quelle in cima che in 3 anni non ha fatto uno straccio di programmazione sugli italiani?
    3. Come mai puntualmente arriviamo cotti quando conta? Forse puntiamo su giocatori vecchi ed al tramonto?

  • santa73 04/04/2018, 21.10 Mobile

    Per quello che conosciamo Pino, due considerazioni. 1) Detesta ingressi ad anno in corso, soprattutto alla fine 2) Detesta i grandi nomi alla Metta (da qui la sputtanante frase-verità in diretta TV della Cremascoli su lui e Pino) e, alla peggio, gradirebbe un Buva. Comprare uno forte vorrebbe dire crocifiggere il coach

  • Caponeda3 04/04/2018, 20.43 Mobile
    Citazione ( scav19 04/04/2018 @ 16:05 )

    Penso volesse dire che se devono prendere qualcuno solo per tappare il buco, preferiscono non prenderlo....credo cerchino qualcuno che possa davvero aggiungere qualcosa, sperando che non faccia la fine di Logan dello scorso anno !!!

    Sì sì ma o hai bisogno di coprire il ruolo davvero e allora prendi qualcuno che vale oppure tutto sommato non ne hai bisogno e allora non so a che serve fare dichiarazioni del genere. Forse x i giornalisti che rompono

  • scav19 04/04/2018, 16.05
    Citazione ( Caponeda3 04/04/2018 @ 12:11 )

    Ma in genere si va sul mercato per prendere qualcuno scarso? Sconcerto totale.

    Penso volesse dire che se devono prendere qualcuno solo per tappare il buco, preferiscono non prenderlo....credo cerchino qualcuno che possa davvero aggiungere qualcosa, sperando che non faccia la fine di Logan dello scorso anno !!!

  • Caponeda3 04/04/2018, 12.11 Mobile

    Ma in genere si va sul mercato per prendere qualcuno scarso? Sconcerto totale.

  • Baskettando 04/04/2018, 11.51
    Citazione ( Martinlupo 04/04/2018 @ 11:25 )

    si ma se devo pagare cusin 200k all'anno quando ne vale 60k io dove li trovo i soldi per sviluppare un settore giovanile o una seconda squadra?

    se trovi i soldi per fesenko e compagnia li trovi anche per il settore giovanile

  • xyzavellino 04/04/2018, 11.51

    Alberani cerca un allenatore forte, uno che fa rotazioni normali senza spompare i soliti (leggi rich, leunen filloy e fesenko), e uno che controbatte a quintetti atipici con 5 mobile, alias non sacripanti. Mi sono stancato a vedere le stesse cose, anche Milano e Venezia, ok con più budget, ma sempre la stessa storia - rich con la lingua di fuori. Sacripanti ha stancato, per lo meno me - ma non credo di essere solo, @Alberani cortesemte supera questo limite e cerca un coach adeguato

  • victor 04/04/2018, 11.25
    Citazione ( Martinlupo 04/04/2018 @ 11:02 )

    Sul coach poi ne parliamo quando saranno più chiare le dinamiche future. Sicuramente ha fatto degli errori e paghiamo anche il suo amore per Fes però non è un brocco e soprattutto è una persona perbene

    Assolutamente ... persona perbene ed uno che ne capisce però si fissa con giocatori e questo quello che non va ... vedi Fes , leunen che ormai è cotto... vedremo il prossimo anno

  • Martinlupo 04/04/2018, 11.25
    Citazione ( Baskettando 04/04/2018 @ 11:23 )

    non c'entra nulla il protezionismo qua si parla di valorizzazione del settore giovanile

    si ma se devo pagare cusin 200k all'anno quando ne vale 60k io dove li trovo i soldi per sviluppare un settore giovanile o una seconda squadra?

  • scav19 04/04/2018, 11.23

    letto così, secondo me hanno individuato una rosa di nomi ....ora devono trattare e convincere !!

  • Baskettando 04/04/2018, 11.23
    Citazione ( Martinlupo 04/04/2018 @ 11:03 )

    può essere una soluzione. personalmente sono molto curioso di vedere come si svilupperà il progetto sassari-cagliari. Certo è che il protezionismo non porta molto lontano eh

    non c'entra nulla il protezionismo qua si parla di valorizzazione del settore giovanile

  • Lacedemone 04/04/2018, 11.14

    A questo punto mi butterei ad occhi chiusi su Scotty Hopson e taglierei Wells.....per il prossimo anno andrei all in su Francesco Candussi, giovane ala-centro di grande prospettiva che sta facendo un eccellente campionato in A2 a Mantova

  • robben90 04/04/2018, 11.08
    Citazione ( Martinlupo 04/04/2018 @ 11:05 )

    anche aggiungere tanto per aggiungere però non ha tanto senso. giocatori forti ce ne saranno anche a pacchi ma devi sempre trovare il profilo giusto da inserire nella tua squadra sia tecnicamente che caratterialmente e infine deve pur sempre accetta ...

    eh vabbe ma allora spara il nome :D

  • Martinlupo 04/04/2018, 11.05
    Citazione ( robben90 04/04/2018 @ 10:54 )

    Continuo a trovare no sense queste dichiarazioni: prima si dice che non ci sono limiti ne di ruolo e pieno appoggio economico, a patto che sia forte, mo quindi fatemi capire; vogliamo dire che con il campionato cinese finito quasi e g league ai playo ...

    anche aggiungere tanto per aggiungere però non ha tanto senso. giocatori forti ce ne saranno anche a pacchi ma devi sempre trovare il profilo giusto da inserire nella tua squadra sia tecnicamente che caratterialmente e infine deve pur sempre accettare avellino. aggiungere ora non mi sembra così semplice o scontato.. cmq per me già l'ha trovato anche ;)

  • Martinlupo 04/04/2018, 11.03
    Citazione ( Baskettando 04/04/2018 @ 11:01 )

    o magari facessero le squadre b nelle categorie inferiori come in spagna

    può essere una soluzione. personalmente sono molto curioso di vedere come si svilupperà il progetto sassari-cagliari.


    Certo è che il protezionismo non porta molto lontano eh

  • Martinlupo 04/04/2018, 11.02
    Citazione ( victor 04/04/2018 @ 10:53 )

    Su questo sono d'accordo con te... purtroppo non avendo una primavera dobbiamo prendere giovani dall'A2 e farli crescere farli giocare più possibile, io aggiungo però che con questo coach al momento tutto ciò non sarebbe possibile

    Sul coach poi ne parliamo quando saranno più chiare le dinamiche future. Sicuramente ha fatto degli errori e paghiamo anche il suo amore per Fes però non è un brocco e soprattutto è una persona perbene

  • Baskettando 04/04/2018, 11.01
    Citazione ( Martinlupo 04/04/2018 @ 10:49 )

    Reggio ha preso candi e de vico dall'A2. Hanno pagato lo scotto di una squadra iniziale sbagliata ma ora stanno dando un gran bel contributo. Il punto è che devi dargli fiducia per farli crescere (possibilmente velocemente) ma soprattutto devono ave ...

    o magari facessero le squadre b nelle categorie inferiori come in spagna

  • robben90 04/04/2018, 10.54

    Continuo a trovare no sense queste dichiarazioni: prima si dice che non ci sono limiti ne di ruolo e pieno appoggio economico, a patto che sia forte, mo quindi fatemi capire; vogliamo dire che con il campionato cinese finito quasi e g league ai playoff avanzati non ci siano giocatori forti sul mercato ? se cerchiamo lebron si probabilmente... quindi se non arriva nessuno, per me, con quest'anno si è davvero raschiato il fondo quanto a : competenza, professionalità e programmazione, ma voglio pensare solo che alberani stia scegliendo il profilo giusto senza volersi creare troppe pressioni

  • victor 04/04/2018, 10.53
    Citazione ( Martinlupo 04/04/2018 @ 10:49 )

    Reggio ha preso candi e de vico dall'A2. Hanno pagato lo scotto di una squadra iniziale sbagliata ma ora stanno dando un gran bel contributo. Il punto è che devi dargli fiducia per farli crescere (possibilmente velocemente) ma soprattutto devono ave ...

    Su questo sono d'accordo con te... purtroppo non avendo una primavera dobbiamo prendere giovani dall'A2 e farli crescere farli giocare più possibile, io aggiungo però che con questo coach al momento tutto ciò non sarebbe possibile

  • Martinlupo 04/04/2018, 10.49
    Citazione ( victor 04/04/2018 @ 10:36 )

    Ma dove li troviamo ?? ahah

    Reggio ha preso candi e de vico dall'A2. Hanno pagato lo scotto di una squadra iniziale sbagliata ma ora stanno dando un gran bel contributo.
    Il punto è che devi dargli fiducia per farli crescere (possibilmente velocemente) ma soprattutto devono avere carattere. Un D'Ercole tutta la vita, uno Zerini spero mai più

  • victor 04/04/2018, 10.36
    Citazione ( LupoSeregnese 04/04/2018 @ 10:26 )

    D'accordo con Alberani, se deve venire qualcuno solo per far numero è meglio che risparmiamo i soldi per la prossima stagione. Il nostro più grande problema, come ha scritto qualcuno prima, sono gli italiani. Se vogliamo fare quel definitivo salto ...

    Ma dove li troviamo ?? ahah

  • victor 04/04/2018, 10.34
    Citazione ( Baskettando 04/04/2018 @ 10:23 )

    [escluso ariel ovviamente] e senza passaporti se non sbaglio, quindi fitipaldo conterebbe come straniero

    Si Fitipaldo quest'anno vale come comunitario mentre dal prossimo come straniere poichè ha giocato con L'Uruguay

  • LupoSeregnese 04/04/2018, 10.26 Mobile

    D'accordo con Alberani, se deve venire qualcuno solo per far numero è meglio che risparmiamo i soldi per la prossima stagione. Il nostro più grande problema, come ha scritto qualcuno prima, sono gli italiani. Se vogliamo fare quel definitivo salto di qualità dobbiamo ingaggiare almeno 4 italiani bravi soprattutto quando l'anno prossimo dovranno esserci almeno 6 italiani a referto.

  • iacoporoma 04/04/2018, 10.24 Mobile

    Mi sembra di sentir parlare Trovato

  • Baskettando 04/04/2018, 10.23
    Citazione ( victor 04/04/2018 @ 10:20 )

    Appunto... ma tu pensa il prossimo anno dove ogni squadra ne deve avere due in più... io mi offro ahaha

    [escluso ariel ovviamente] e senza passaporti se non sbaglio, quindi fitipaldo conterebbe come straniero

  • victor 04/04/2018, 10.20
    Citazione ( Baskettando 04/04/2018 @ 10:05 )

    il tallone d'achille di avellino sono gli italiani scarsi

    Appunto... ma tu pensa il prossimo anno dove ogni squadra ne deve avere due in più... io mi offro ahaha

  • Varesino1990 04/04/2018, 10.17 Mobile

    Avellino dovrebbe trovare un tweener 3/4 realizzatore, che possa dare minuti a Leunen in panchina.


    Con un Lawal recuperato e Leunen hai la possibilità di avere sempre in campo un playmaker aggiunto...


    Uscirebbe dalle rotazioni Zerini, il cui ruolo è comunque marginale.

  • Baskettando 04/04/2018, 10.05

    il tallone d'achille di avellino sono gli italiani scarsi

  • alvise90 04/04/2018, 09.59

    io se fossi in avellino prenderei un 4/5 , zerini non ha mai inciso, leunen e fesenko hanno poca benzina e lawal è ancora a mezzo servizio...

  • robben90 04/04/2018, 09.52 Mobile

    Boh non capisco, cercano uno forte senza problemi di prezzo ? Darius adams ha finito con la sua squadra cinese