Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/04/2018, 01.28

Pino Sacripanti: Dobbiamo capitalizzare quanto fatto nel primo tempo

Le parole del coach di Avellino

Serie A
Termina con il punteggio di 88-74 il match contro la Reyer Venezia, valevole per la 24° giornata di campionato Legabasket Serie A. Questo il commento di coach Sacripanti nella conferenza stampa post partita:

“La partita di oggi è stata un film già visto, che ha richiamato purtroppo la scorsa partita di campionato contro Milano: abbiamo giocato i primi due quarti nettamente meglio degli avversari, con una valutazione di 40 a 21 per noi, facendo una buona difesa, tranne due disattenzioni su contropiede, e andando andati all’intervallo sul +4, mostrando compattezza sia nei pick and roll che negli uno contro uno. Anche questa volta, però, siamo calati nel terzo e nel quarto periodo: abbiamo avuto meno energia e meno atletismo, meno durezza e meno fisicità; loro hanno una rotazione lunghissima, con tanti giocatori di grande livello. Era quindi normale che, essendo venuta meno la nostra intensità, una squadra come Venezia ci punisse. Dovremo essere più bravi a capitalizzare quanto di buono si fa nei primi due quarti e a resistere con più solidità negli ultimi due. Questa sera abbiamo giocato senza Filloy, che è stato male venerdì e sabato, e che durante la gara di oggi si è fatto male la caviglia”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • Semprejuve 02/04/2018, 17.47 Mobile
    Citazione ( santa73 02/04/2018 @ 17:21 )

    Cremona, Nanterre, Bonn, Aris, Zielona Gora, Nymburk. Se i due primi obiettivi dichiarati ti sfuggono perdendo contro queste compagini (vogliamo ricordare come?) per me, fino ad ora, hai fallito.

    ‘Abbiamo opinioni differenti perché credo che valutiamo diversamente il valore del roster di Avellino . Tutto qui .

  • santa73 02/04/2018, 17.21 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/04/2018 @ 16:39 )

    Ma se Milano e aggiungo Venezia sono più forti è colpa di Sacripanti ? Ricordo che detesti Sacripanti ma non capisco il nesso . Sacripanti non è il miglior allenatore del campionato e forse nemmeno il secondo ma se le altre hanno un roster più fo ...

    Cremona, Nanterre, Bonn, Aris, Zielona Gora, Nymburk. Se i due primi obiettivi dichiarati ti sfuggono perdendo contro queste compagini (vogliamo ricordare come?) per me, fino ad ora, hai fallito.

  • Semprejuve 02/04/2018, 16.39 Mobile
    Citazione ( santa73 02/04/2018 @ 16:19 )

    Pino non ha ingannato nessuno, semplicemente ad oggi ha cannato in pieno la stagione. La Coppa Italia (vero obiettivo) è stata un fiasco, la CL (si puntava alla F4) è stata giocata con i piedi ed il declassamento di successo a mio avviso è un rega ...

    Ma se Milano e aggiungo Venezia sono più forti è colpa di Sacripanti ? Ricordo che detesti Sacripanti ma non capisco il nesso . Sacripanti non è il miglior allenatore del campionato e forse nemmeno il secondo ma se le altre hanno un roster più forte , Sacripanti ha cannato la stagione ? Sacripanti sta facendo ad Avellino la stagione consona alle sue possibilità ne più ne meno .

  • santa73 02/04/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/04/2018 @ 16:14 )

    Quindi sei d’ accordo sulla mia considerazione e pensi che lui ad inizio stagione abbia ingannato i tifosi con le sue dichiarazioni ? In fondo ha provato ad alzare un po’ l’asticella ..........non credo non avesse consapevolezza del valore del ...

    Pino non ha ingannato nessuno, semplicemente ad oggi ha cannato in pieno la stagione. La Coppa Italia (vero obiettivo) è stata un fiasco, la CL (si puntava alla F4) è stata giocata con i piedi ed il declassamento di successo a mio avviso è un regalo immeritato per chi se ne giova. Se vince lo scudetto chapeau, resto dell'idea che MI lo vinca facile facile.

  • Semprejuve 02/04/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( santa73 02/04/2018 @ 15:16 )

    In una intervista televisiva di inizio stagione Pino disse che l'obiettivo era migliorarsi. Alle orecchie dei tifosi (ma anche per la lingua italiana...) migliorarsi significa: 1) titolo o finale scudetto 2) Coppa Italia da protagonisti 3) CL ad alto ...

    Quindi sei d’ accordo sulla mia considerazione e pensi che lui ad inizio stagione abbia ingannato i tifosi con le sue dichiarazioni ? In fondo ha provato ad alzare un po’ l’asticella ..........non credo non avesse consapevolezza del valore del suo roster . Milano e Venezia sono più forti .......il che non e detto che vinceranno sicuro.

  • santa73 02/04/2018, 15.16 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/04/2018 @ 10:46 )

    Sacripanti non è sicuramente il miglior allenatore possibile ma nemmeno il peggiore. Avellino , a parer mio , è nella posizione di classifica consona al valore del suo roster . Potrebbe forse essere davanti a Brescia , ma cambierebbe poco . Ed il t ...

    In una intervista televisiva di inizio stagione Pino disse che l'obiettivo era migliorarsi. Alle orecchie dei tifosi (ma anche per la lingua italiana...) migliorarsi significa: 1) titolo o finale scudetto 2) Coppa Italia da protagonisti 3) CL ad alto livello. L'obiettivo 1) è ancora fattibile, il 2) è equiparabile alla stagione scorsa, ma peggiore perché ci si è arrivati da numero 1, il 3) si è rivelato un fallimento e non basta la coppetta dei perdenti per rimediare.

  • SpencerDunkley 02/04/2018, 14.12 Mobile
    Citazione ( Caponeda3 02/04/2018 @ 14:05 )

    Certo noi compriamo un 4 americano e un 5 titolare fesenKo per farli giocare pochi minuti...fate voi

    Ben detto... ma capisco le loro affermazioni tese a difendere ambiente... abbiamo un pacchetto lunghi tutti da dosare... ce ne fosse uno tra i lunghi che può giocare sempre 30 minuti

  • Caponeda3 02/04/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 02/04/2018 @ 12:43 )

    Concordo. Anche per me eccessivo minutaggio per Leunen. Non è certo un giocatore finito ma occorre saperlo “dosare”. Non può piucreggerti 30 minuti a partita giocando ogni tre giorni.

    Certo noi compriamo un 4 americano e un 5 titolare fesenKo per farli giocare pochi minuti...fate voi

  • Atlantide210405 02/04/2018, 12.43 Mobile
    Citazione ( olivecrona 02/04/2018 @ 11:56 )

    Commenti a mio giudizio troppo acidi, Avellino gioca un gran bel basket. Certamente avere in squadra quel fenomeno di Rich aiuta, ma la squadra, c’é. Gli manca una guardia tiratrice con grandi percentuali da fuori. Leunen, poi, é bravissimo, ma a ...

    Concordo.
    Anche per me eccessivo minutaggio per Leunen.
    Non è certo un giocatore finito ma occorre saperlo “dosare”. Non può piucreggerti 30 minuti a partita giocando ogni tre giorni.

  • olivecrona 02/04/2018, 11.56 Mobile

    Commenti a mio giudizio troppo acidi, Avellino gioca un gran bel basket. Certamente avere in squadra quel fenomeno di Rich aiuta, ma la squadra, c’é. Gli manca una guardia tiratrice con grandi percentuali da fuori. Leunen, poi, é bravissimo, ma andrebbe centellinato il suo utilizzo, perché non é un ragazzino. In una squadra dalle rotazioni ampie, farebbe una gran figura.


    Sono certo che i lupi si giocheranno una semifinale scudetto, poi si vedrà.

  • forzascandone87 02/04/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/04/2018 @ 10:46 )

    Sacripanti non è sicuramente il miglior allenatore possibile ma nemmeno il peggiore. Avellino , a parer mio , è nella posizione di classifica consona al valore del suo roster . Potrebbe forse essere davanti a Brescia , ma cambierebbe poco . Ed il t ...

    Concordo

  • Semprejuve 02/04/2018, 10.46 Mobile

    Sacripanti non è sicuramente il miglior allenatore possibile ma nemmeno il peggiore. Avellino , a parer mio , è nella posizione di classifica consona al valore del suo roster . Potrebbe forse essere davanti a Brescia , ma cambierebbe poco . Ed il terzo posto nel massimo campionato italiano per una piccola città di provincia non mi sembra così disdicevole . Poi vi sono i sogni ed è giusto cavalcarli ma la ragione qualche volta dovrebbe portare un minimo di equilibrio nei giudizi.

  • forzascandone87 02/04/2018, 10.21 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 02/04/2018 @ 08:55 )

    Ad Avellino non vediamo l’ ora che finisca la stagione per non vedere più sacripanti... errori su errori commessi innanzitutto in estate hanno portato a questa situazione... un autentico suicidio puntare su giocatori finiti come leunen e fesenko e ...

    Ma parla per te! Vabbè, tu sei il fan di forni junior, di che parliamo.

  • roger 02/04/2018, 09.56
    Citazione ( SpencerDunkley 02/04/2018 @ 08:55 )

    Ad Avellino non vediamo l’ ora che finisca la stagione per non vedere più sacripanti... errori su errori commessi innanzitutto in estate hanno portato a questa situazione... un autentico suicidio puntare su giocatori finiti come leunen e fesenko e ...

    Un giocatore che fa 16 punti, 7 rimbalzi, 2 stoppate, 2 recuperate ed 1 assist per 22 di valutazione sarebbe finito ? hai uno strano modo di vedere il basket a me pare che da un po' a questa parte è l'unico a cui non possa dirsi proprio niente.

  • Varg56 02/04/2018, 09.20 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 02/04/2018 @ 08:55 )

    Ad Avellino non vediamo l’ ora che finisca la stagione per non vedere più sacripanti... errori su errori commessi innanzitutto in estate hanno portato a questa situazione... un autentico suicidio puntare su giocatori finiti come leunen e fesenko e ...

    Che fai parli anche per gli altri? Guarda che non tutti sono come te contro il coach.. ne tu ne io abbiamo idea delle risorse economiche disponibili.. quindi non possiamo sapere con certezza se sta facendo il massimo con quello che gli hanno messo a disposizione o è riuscito a raggiungere il minimo sindacale.. io di sicuro ricordo un’intervista di Alberani che ad inizio di stagione parlava dei centri e di tutti quelli che aveva cercato che hanno trovato offerte economiche migliori .. Mbawke a Torino, Jones a Sassari e così via..
    siamo quarti in classifica .. a parte te non credo ci fossero molti ad Avellino che pensavano di vincere il campionato a mani basse.. quindi per favore.. se devi criticare il coach fallo in prima persona..

  • santa73 02/04/2018, 09.14 Mobile

    Ad oggi c'è l'80% abbondante di probabilità che l'anno prossimo Pino sieda sulla panca di Torino. Ad ampia distanza c'è l'ipotesi Sassari e con un 1% segue la Virtus Bologna. Solo lo scudetto farebbe rimanere Pino in Irpinia.

  • SpencerDunkley 02/04/2018, 08.55 Mobile
    Citazione ( PrajaForever 02/04/2018 @ 08:42 )

    Ad Avellino mancava Filloy??? Alla REYER mancava Bramos. Che storie sono???

    Ad Avellino non vediamo l’ ora che finisca la stagione per non vedere più sacripanti... errori su errori commessi innanzitutto in estate hanno portato a questa situazione... un autentico suicidio puntare su giocatori finiti come leunen e fesenko e lo stiamo pagando a caro prezzo... con lui oscurato un talento incredibile come alberani che ha avuto il limite di assecondarlo in ogni sua scelta... se alberani decidesse di rimanere ancora da noi iniziasse a cercare un coach da cui ripartire... quest’ anno è andata non basterà l’ Ennesima pezza a colori per ribaltare la situazione

  • PrajaForever 02/04/2018, 08.42

    Ad Avellino mancava Filloy??? Alla REYER mancava Bramos. Che storie sono???

  • firstpick 02/04/2018, 07.28 Mobile

    La scorsa estate bisognava prendere atto della fine di un ciclo.

  • SpencerDunkley 02/04/2018, 07.17 Mobile

    Hai voluto copiare il modello Venezia ma non ci sei riuscito e contro de Raffaele sarà sempre sconfitta anche se giocherai 30 volte contro... hai insistito nella riconferma di giocatori cotti come leunen zerini e ti sei ostinato a confermare un fesenko che è un suicidio tattico quando potevi rinforzare il nostro pacchetto italiani visto che in giro c’ erano polonara burns della valle gentile e aradori... spero che finisca presto questa stagione

  • Orwell 02/04/2018, 03.22 Mobile

    Chi l'avrebbe mai detto che le partite durassero 40 minuti...