Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/04/2018, 22.52

Venezia non sbaglia: Avellino ko 88-74

I lagunari si aggiudicano il posticipo della ventiquattresima giornata

Serie A
Venezia torna al successo in campionato aggiudicandosi il big match contro Avellino col punteggio di 88-74. Dopo un primo tempo di marca Sidigas, con i biancoverdi quasi sempre avanti ma costretti a rinunciare ad Ariel Filloy, infortunatosi alla caviglia destra nel corso del primo quarto, la Reyer di De Raffaele ha aumentato i giri del proprio motore, mettendo la freccia nell'ultimo quarto grazie alle giocate di di Tonut e Watt e ribaltando anche il -10 dell'andata. La Reyer con questi due punti rimane in scia di Milano, mentre Avellino si ritrova a fare i conti con la terza sconfitta di fila in campionato 

S'infiamma sin da subito il duello Watt-Fesenko. L'ucraino parte meglio e con l'aiuto di Rich firma il +4 ospite al2' (4-8). Venezia fatica a trovare la via del canestro ma con la zona riesce a rallentare l'attacco irpino. Gli ospiti toccano il +6 (4-10) al 3', ma una schiacciata di Cerella in contropiede, dopo diverse palle perse da una parte e dall'altra, consente alla Reyer di sbloccare il proprio punteggio. Fitipaldo alla prima nel quintetto iniziale dopo diversi mesi infila la prima tripla del match, ma Daye gli risponde con un piazzato dalla media (10-13). Avellino fatica in attacco e la Reyer ne approfitta per tornare a contatto (14-15 al 7'). Entrato da poco più di un minuto, Filloy è costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia destra, ma gli irpini chiudono sul 14-17 il primo quarto grazie ad un canestro di Wells. Biligha apre i secondi dieci minuti con un piazzato dalla media, ma Lawal gli risponde schiacciando il tap-in del 16-19. L'equilibrio in campo è sostanziale, con le difese a farla da padrone. Daye e Rich muovono il punteggio, ma è Watt a firmare il sorpasso Venezia (24-23) al 16'. Haynes lo segue a ruota per il +3 (26-23), ma la Sidigas rinasce grazie ad uno Shane Lawal in netta crescita che propizia un 7-0 per il 27-31 irpino. De Raffaele prova a fermarlo affidandosi al time-out ma i lagunari vanno all'intervallo lungo sotto sul 30-34.

Avellino allunga in apertura di terzo quarto con quattro punti di Fesenko per il 30-38. Watt gli risponde con due canestri di fila e insieme a Tonut firma un parziale di 6-0 per il 36-38 al 23'. Fitipaldo da oltre l'arco prova a far respirare la Sidigas ma Cerella pareggia al 25' con la tripla del 43-43. Il sorpasso invece lo firma Daye sempre da oltre i sei e settantacinque. Avellino sbanda e Biligha la punisce solo in parte col canestro del 49-45 al 27'. Fitipaldo e Lawal scuotono Avellino che riesce a limitare i danni e si presenta negli ultimi dieci minuti sotto soltanto di due, sul 55-53. De Nicolao firma il tentativo di allungo della Reyer con sei punti in apertura di quarto periodo del per il +7 (64-57) a 6'55'' dal termine. Il playmaker ex Reggio Emilia è on fire e con una tripla firma il 67-59. Fitipaldo gli risponde e tiene a galla la Scandone che viene punita da una Umana che trova canestri importanti da Tonut e Watt per il +10 lagunare a 4' dalla fine. Avellino è all'angolo, nonostante i tentativi di Wells, e Venezia non sbaglia più niente, tanto da ribaltare anche il -10 dell'andata, vincendo 88-74.



Venezia: Haynes 4, Peric 2, Sosa 2, Tonut 16, De Nicolao 13, Jenkins 3, Bolpin n.e., Ress n.e., Biligha 9, Cerella 5, Watt 21.

Avellino: Zerini, Wells 10, Fitipaldo 13, Sabatino n.e., Lawal 7, Leunen, Scrubb 6, Filloy, D'Ercole, Rich 22, Fesenko 16, Parlato n.e.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • MESTREvenezia 02/04/2018, 16.05 Mobile
    Citazione ( Tex91 02/04/2018 @ 15:24 )

    Siamo stati bravi ad evolverci e, di questo, i meriti vanno senza dubbio a De Raffale. Abbiamo iniziato la stagione basandoci esclusivamente sul tiro dalla lunga e nel tempo siamo riusciti a sviluppare una serie di soluzioni alternative che stanno le ...

    Tutto molto giusto .

  • sweepman 02/04/2018, 15.35

    Visto le delusioni derivanti dalla mia squadra ( Dinamo, o quello che ne resta dopo la cattiva conduzione societaria del famigerato duo Sardara &Pasquini...), ho seguito con interesse l'evoluzione della Reyer, specie nella scorsa stagione, quando avevate nel roster Stone, che ritengo fra i talenti più eccelsi ( e poco capiti) approdati nel campionato Italiano. Ho visto la partita ieri, la Reyer ha vinto grazie al peso tecnico della sua panchina ( secondo me superiore come omogeneità anche a quella Milanese ) ed alla duttilità che WdR può mettere in campo; Avete ancora da inserire Sosa, elemento che vi servirà quando ci saranno da scardinare difese più compatte rispetto a quella Irpina, attualmente alle prese con problemi di panchina. Ma non sottovalutateli troppo: per i primi 3 quarti vi hanno dominato a rimbalzo ( alcuni di voi hanno qualche problema a capire l'importanza del tagliafuori...), ed effettivamente la mancanza di un Bramos a dare maggiore coesione al quintetto in campo si faceva sentire. Comunque ritengo che, passi falsi a parte, su una serie PO siate favoriti su Milano.

  • gibson 02/04/2018, 15.35
    Citazione ( Tex91 02/04/2018 @ 15:24 )

    Siamo stati bravi ad evolverci e, di questo, i meriti vanno senza dubbio a De Raffale. Abbiamo iniziato la stagione basandoci esclusivamente sul tiro dalla lunga e nel tempo siamo riusciti a sviluppare una serie di soluzioni alternative che stanno le ...

    Secondo me nel basket odierno avere il tiro da 3 e importante, non solo per il tiro in se, perche ti apre il campo, e ti da maggiore possibilita di altre soluzioni. Secondo me De Raffaele interpeta un basket moderno, che piaca o meno e efficiente.

  • Tex91 02/04/2018, 15.24 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 02/04/2018 @ 10:36 )

    La Reyer senza il tiro da tre non vince mai. .......... La reyer fa il tiro al piccione ...... La reyer gioca male e sa solo tirare. .... La reyer vince solo con gli 8 stranieri ... Chi scrive queste cose non guarda la reyer da tempo oppure è in m ...

    Siamo stati bravi ad evolverci e, di questo, i meriti vanno senza dubbio a De Raffale. Abbiamo iniziato la stagione basandoci esclusivamente sul tiro dalla lunga e nel tempo siamo riusciti a sviluppare una serie di soluzioni alternative che stanno lentamente cambiando il nostro volto: parlo dei pick&roll, ma anche dei pick&pop su Watt, Daye e Biligha o degli arresti e tiro dalla media di Haynes, Jenkins e De Nicolao.


    Restano comunque due belle problemaiche da gestire. La prima sono i rimbalzi: ieri ne abbiamo catturati 14 in meno di Avellino ed in generale sono mesi che soffriamo in quel fondamentale. È e sarà sempre un rischio regalare così tanti possessi in più agli avversari.
    Il secondo fondamentale che ci manca è la penetrazione. In questo senso vedo maggiori speranze per il futuro, perché Haynes, De Nicolao e Jenkins si stanno danno da fare. Certo, se Sosa iniziasse a farci vedere anche il 50% di quello che ha sempre fatto contro di noi non sarebbe male!




  • MESTREvenezia 02/04/2018, 13.43 Mobile
    Citazione ( alvise90 02/04/2018 @ 11:42 )

    grande squadra e gran merito va a de raffaele e alla societa che tira fuori i soldi prendendo giocatori di assoluto valore, anche quest'anno sono convinto che ci divertiremo :) è un piacere vedere questa giocare :) adesso manca solo il palazzetto!

    Quoto al 100%

  • Venexia 02/04/2018, 13.36
    Citazione ( MESTREvenezia 02/04/2018 @ 10:36 )

    La Reyer senza il tiro da tre non vince mai. .......... La reyer fa il tiro al piccione ...... La reyer gioca male e sa solo tirare. .... La reyer vince solo con gli 8 stranieri ... Chi scrive queste cose non guarda la reyer da tempo oppure è in m ...

    e così sia. Amen Reverendo

  • ILCardinale12 02/04/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 02/04/2018 @ 12:35 )

    Ok, de gustibus. Io trovo molto moderno il gioco di De Raffaele, a te non piace. Ci sta. Ma che tu scriva che Avellino e Venezia hanno un gioco molto simile è oggettivamente sbagliato. Hanno due modi di giocare e intendere il basket che sono proprio ...

    Bo... Agli antipodi Venezia è Avellino mi sembra esagerato. Sicuramente nel complesso Venezia é piú forte! Questo anno ancor di piú delle ultime due stagioni.
    Ma il bel basket é un altra cosa poi ognuno ha i suoi gusti appunto!

  • Tex91 02/04/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( Petruska 02/04/2018 @ 13:06 )

    Grazie Tex, anche agli amici veneziani. Se non vi serve DJ rimandacelo qui che un posto glielo troviamo ; -)

    Uno scambio con Avramovic ci poteva stare! Prima di prendere Sosa noi cercavamo proprio un comunitario o equiparato. Ma non sarei così sicuro che voi avreste accettato!

  • Petruska 02/04/2018, 13.06 Mobile
    Citazione ( Tex91 01/04/2018 @ 23:30 )

    Ciao Petruska! Ti ringrazio per i complimenti: oggi abbiamo espresso un buon gioco, però abbiamo anche preso 14 rimbalzi in meno di Avellino. Purtroppo sono varie partite che soffriamo in quel fondamentale e temo che prima o poi pagheremo il prezzo. ...

    Grazie Tex, anche agli amici veneziani. Se non vi serve DJ rimandacelo qui che un posto glielo troviamo ; -)

  • alvise90 02/04/2018, 12.56
    Citazione ( Atlantide210405 02/04/2018 @ 12:35 )

    Ok, de gustibus. Io trovo molto moderno il gioco di De Raffaele, a te non piace. Ci sta. Ma che tu scriva che Avellino e Venezia hanno un gioco molto simile è oggettivamente sbagliato. Hanno due modi di giocare e intendere il basket che sono proprio ...

    inoltre il gioco di venezia è imprevedibile proprio per la intercambiabilita dei ruoli, possiamo giocare small ball con quintetti come de nik haynes tonut biliga peric e grossa con haynes tonut bramos daye watt e in altri modi avendo molti giocatori a disposizione, anche le difese sono sempre alternate uomo, zona 3-2, 2-3 press ecc come ha detto in conferenza stampa pre match pino venezia ha circa 25 schemi ed è difficile affrontarla... siamo anche una squadra che fa giocare male gli avversari appunto per queste caratteristiche :) de raffaele ha molti meriti !

  • Atlantide210405 02/04/2018, 12.35 Mobile
    Citazione ( ILCardinale12 02/04/2018 @ 10:36 )

    Partita orribile. Avellino é Rich Vs tutti o palla dentro a Tank fesenko. Martino é ampiamente in riserva (ormai é un giocatore da dosare per 20/25 minuti) Venezia solito gioco di De Raffaele basato sul talento individuale, sacripanti e de Raffa ...

    Ok, de gustibus.
    Io trovo molto moderno il gioco di De Raffaele, a te non piace.
    Ci sta.
    Ma che tu scriva che Avellino e Venezia hanno un gioco molto simile è oggettivamente sbagliato.
    Hanno due modi di giocare e intendere il basket che sono proprio agli antipodi.
    In estrema sintesi: Avellino ha un gioco tradizionale basato su asse play puro e pivot molto fisici e rispetto dei ruoli, Venezia su small ball e intercambiabilità.
    Il giorno e la notte proprio.

  • ILCardinale12 02/04/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( olivecrona 02/04/2018 @ 11:51 )

    Non so che partita tu abbia veduto, ma a tratti, per non dire per tutto il secondo tempo, abbiamo giocato in attacco davvero molto, molto bene. Watt nel pitturato é stato servito in modo impeccabile sfruttando al meglio tutto i limiti di mobilità d ...

    Il discorso é generale non riferito nello specifico a ieri.
    Lo scorso anno avete vinto lo scudetto (meritatamente) ma secondo me non c'era niente di speciale a livello di gioco di schemi di piacere nel vedervi giocare non é una critica o un insulto é quello che noto quando vedo le vostre partito. È una mia sensazione non un giudizio giusto per forza.
    Tante volte ho visto Venezia risolvere le azioni allo scadere dei 24 con tiri forzati anche lo scorso anno
    Per dire la cantú del trinka della finale contro Siena, la stessa Siena della dinastia degli invincibili, la Sassari sacchettiana... Ecco secondo me da vedere erano un' altra roba ognuna con le sue caratteristiche.

  • olivecrona 02/04/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( ILCardinale12 02/04/2018 @ 10:36 )

    Partita orribile. Avellino é Rich Vs tutti o palla dentro a Tank fesenko. Martino é ampiamente in riserva (ormai é un giocatore da dosare per 20/25 minuti) Venezia solito gioco di De Raffaele basato sul talento individuale, sacripanti e de Raffa ...

    Non so che partita tu abbia veduto, ma a tratti, per non dire per tutto il secondo tempo, abbiamo giocato in attacco davvero molto, molto bene. Watt nel pitturato é stato servito in modo impeccabile sfruttando al meglio tutto i limiti di mobilità della Scandone.
    Iniziative personali e tiri ignoranti ne ho vedute pochi, centellinate al giusto.




  • alvise90 02/04/2018, 11.42
    Citazione ( MESTREvenezia 02/04/2018 @ 10:36 )

    La Reyer senza il tiro da tre non vince mai. .......... La reyer fa il tiro al piccione ...... La reyer gioca male e sa solo tirare. .... La reyer vince solo con gli 8 stranieri ... Chi scrive queste cose non guarda la reyer da tempo oppure è in m ...

    grande squadra e gran merito va a de raffaele e alla societa che tira fuori i soldi prendendo giocatori di assoluto valore, anche quest'anno sono convinto che ci divertiremo :) è un piacere vedere questa giocare :) adesso manca solo il palazzetto!

  • alice61 02/04/2018, 11.16 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 02/04/2018 @ 10:36 )

    La Reyer senza il tiro da tre non vince mai. .......... La reyer fa il tiro al piccione ...... La reyer gioca male e sa solo tirare. .... La reyer vince solo con gli 8 stranieri ... Chi scrive queste cose non guarda la reyer da tempo oppure è in m ...

    Non prendertela, il tiro da 3 e' "tiro al piccione "solo quando lo fa'la squadra avversaria .

  • Stroke84 02/04/2018, 11.12 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 02/04/2018 @ 10:36 )

    La Reyer senza il tiro da tre non vince mai. .......... La reyer fa il tiro al piccione ...... La reyer gioca male e sa solo tirare. .... La reyer vince solo con gli 8 stranieri ... Chi scrive queste cose non guarda la reyer da tempo oppure è in m ...

    Amen

  • MESTREvenezia 02/04/2018, 10.36 Mobile

    La Reyer senza il tiro da tre non vince mai. ..........
    La reyer fa il tiro al piccione ......
    La reyer gioca male e sa solo tirare. ....
    La reyer vince solo con gli 8 stranieri ...


    Chi scrive queste cose non guarda la reyer da tempo oppure è in malafede oppure è meglio che si dia all ippica.


    Nonostante i due cambi radicali degli equilibri (caso stone e infortunio orelik) WDR è riuscito a costruire un equilibrio perfetto in cui le individualità si valorizzano in un gioco di squadra meraviglioso. Le ormai rare volte in cui prevale il tiro da tre sono le giornate in cui siamo deconcentrati o prendiamo avversario con sufficienza. Vedi Pistoia. Ogni partita esprime un attore diverso e vedere Denik tonut e biligha decidere una partita non è un bella notizia solo per la reyer.
    Daye distruggerà il gruppo ? Guardare per capire !
    Anche io devo rimangiarmi qualcosa. Sono un fautore dei chili sotto canestro . Batista è stato decisivo lo scorso anno. Ma i lunghi dinamici e veloci dimostrano che anche se subiscono qualcosa in difesa , insegnano basket in attacco. Watt cresce biligha cresce . Haynes sottotono e panchinato a lungo entra e smazza assist in tre minuti finali perfetti.grande Walter ! Avellino passa a zona e denik la batte costringendo musetto sacripanti a tornare a uomo. Difesa a uomo incapace di bloccare il p&r di un watt dominante. Tonut: vero MVP della giornata di campionato . Come si fa a scegliete Shield che ha scherzato con una squadra di media classifica in A2. Cdo. Stefano merita di ritornare ad essere il tonut che tutta Italia aspetta . Due interventi alla schiena avrebbero demolito chiunque . Grandissimo tonut. Ma ci penserei bene prima di rientrate in nazionale perché i problemi sono arrivati due volte proprio in nazionale. Cerella gioca poco ma quando ha spazio dimostra sempre di essere il grande professionista che tutti amano per il cuore che ci mette. Peric fatica più di altri a recuperare ma sappiamo quanto sia importante Pero. Jenkins è sempre utile speriamo che DJ reagisce e dia il suo contributo . Ora aspettiamo Sosa . Complimenti a tutti e grande Reyer ... ah dimenticavo .... tutto questo senza bramos !

  • ILCardinale12 02/04/2018, 10.36 Mobile

    Partita orribile.
    Avellino é Rich Vs tutti o palla dentro a Tank fesenko.
    Martino é ampiamente in riserva (ormai é un giocatore da dosare per 20/25 minuti)
    Venezia solito gioco di De Raffaele basato sul talento individuale, sacripanti e de Raffaele mi paiono allenatori simili solo che a deraf é andata bene l'anno scorso ma per me il gioco di queste due squadre è simile e molto povero.

  • Zarko 02/04/2018, 09.41 Mobile

    Partita brutta tra due squadre di alta classifica.A Venezia è bastato giocare bene un quarto.
    #questoe'illivellodellaseriea#

  • roger 02/04/2018, 09.36

    Non abbiamo capitalizzato un buon primo tempo quando Venezia non la metteva mai, troppi errori banali compresi i tiri liberi. Nel 4 quarto siamo calati anche fisicamente poi anche gli arbitri hanno contribuito il fallo in attacco di Lawal ed il tecnico a Rich due capolavori.

  • PauGasol16 02/04/2018, 09.35 Mobile

    In questa Pasqua è risorto anche Tonut? Spero proprio di si

  • roger 02/04/2018, 09.34
    Citazione ( iacoporoma 01/04/2018 @ 22:38 )

    Lawal è questo? Avellino deve andare sul mercato lunghi

    Quella che hai visto è stata ad oggi nettamente la sua migliore prestazione il che fa ben sperare per i p.o

  • Mozart 02/04/2018, 09.21 Mobile

    Daye 13punti 7 rimbalzi

  • sweepman 02/04/2018, 06.59

    ...ai tifosi Irpini: abbiate ancora un pò di pazienza....al momento Lawal -per come lo conosciamo noi tifosi della Dinamo - è al 30% - Per voi l'importante è averlo almeno al 60 % ai PO, e di questo passo ci arriverete comunque. Poi inizierà lo spettacolo.....

  • Orwell 02/04/2018, 00.34 Mobile
    Citazione ( Venexia 02/04/2018 @ 00:01 )

    bravissimo. oggi la partita a scacchi l'ha vinta de raff. a ogni mossa di PINO, walter rispondeva subito.

    Non che ci fosse tanto a cui rispondere. Non è un caso che i confronti li abbia praticamente vinti tutti lui.

  • Spel81 02/04/2018, 00.12 Mobile

    Super tonut both sides!

  • Copeve 02/04/2018, 00.06


    Grande prestazione di Tonut ritornato quello di qualche tempo fa,ottima prestazione di Cerella che in queste ultime uscite risulta essere molto prezioso nei giochi di WDR
    Jenkins oramai ha "rubato la pagnotta a D.J.,Watt il nostro Fred Astaire del pitturato
    e Daye vederlo danzare con il molten un piacere per gli occhi,Biliga in costante crescita un mastino che azzanna anche le prede più grandi di lui,come pure De Nicolao ritornato quello di Reggio di Haynes cosa si può dire quando è in pista spacca la partita,ora aspettiamo il rientro a regime di Sosa ma soprattutto il rientro
    dall'infortunio della nostra colonna portante,il Greco ottimo come lo yogurt,appunto Greco,dimenticavo Peric anche se questa sera non ha particolarmente brillato riesce sempre a farsi perdonare nella partita successiva,Forza Reyer.

  • Luigi90 02/04/2018, 00.02 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 01/04/2018 @ 22:34 )

    Bravissimi i ragazzi oggi ed ovviamente bravo il coach! Questa squadra se continua a crescere così, ci darà qualche soddisfazione. E pensare che qualche tifoso irpino, un paio di mesi, fa sosteneva che Sacripanti, assieme a Banchi,era il miglior ...

    Non so quali irpini conosci,ma io non ho mai sentito dire da nessuno che Sacripanti è il miglior coach in Italia. E sono irpino.... :-)

  • Venexia 02/04/2018, 00.01
    Citazione ( Stroke84 01/04/2018 @ 22:46 )

    Si. E de raf stasera mi è sembrato perfetto a rispondere ad ogni tentata mossa di sacripanti.

    bravissimo. oggi la partita a scacchi l'ha vinta de raff. a ogni mossa di PINO, walter rispondeva subito.

  • Venexia 01/04/2018, 23.58
    Citazione ( Petruska 01/04/2018 @ 22:42 )

    Che bella squadra la Reyer, complimenti, grandi individualità che si esprimono in un gioco corale. Che fine ha fatto il nostro ex beniamino DJ? Non ditemi che lo avete cacciato in tribuna per far posto a quell'ipopsichico di Sosa? Tex91 , Venexia sp ...

    carissimo...
    johnson è americano, sosa è comunitario.
    gli americani sono daye, watt, johnson e jenkins
    i comunitari sono bramos (infortunato, non so quando rientrerà), haynes, sosa, peric.
    orelik è comunitario ma ha finito la stagione dopo l'infortunio nella trasferta di milano, quindi non lo conto.
    si devono fare delle scelte per fare giocare 3 americani/extracomunitari + 4 comunitari...
    Ne daye ne watt si possono togliere per chiari meccanismi di squadra.
    bisogna scegliere tra johnson e jenkins e obiettivamente vado con jenkins che offre più sicurezza fra le due metà campo (oggi tanto sacrificio su wells e rich) mentre dom non riesce, è fuori fase... si è visto nella trasferta russa a novgorod che non c'è proprio..
    vero. sosa al momento al tiro non gliene entra una. ma è comunitario, dà minuti a haynes e de nic, in più fa girare la squadra... scordiamoci il sosa "fassotuttomi" di caserta... ma son sicuro che verrà anche il suo momento...

  • Venexia 01/04/2018, 23.46
    Citazione ( Newbasketbrindisi 01/04/2018 @ 21:33 )

    Che forte che è Rich mi chiedo come mai non è protagonista in eurolega

    imho, Rich l'mvp del campionato. l'avevo detto dopo i suoi 33 punti a trento, lo ribadisco stasera.

  • Venexia 01/04/2018, 23.44

    de nicolao sta rinfacciando a me MA NON SOLO che giocatore sia diventato... due palle quadre stasera...
    la partita di tonut per abnegazione tra le due metà campo, sacrificio, recuperi, pulizia dei tiri...
    bella bella reyer.. senza bramos una gran gran reyer...

  • SpencerDunkley 01/04/2018, 23.34 Mobile
    Citazione ( alvise90 01/04/2018 @ 23:25 )

    l'errore di avellino è lo stesso dell anno scorso: squadra troppo corta a livello di italiani, lunico ''forte'' è filloy, zerini e d ercole ci posso stare per una squadra di media classifica non per una squadra che gioca una doppia competizione e p ...

    Concordo perfettamente... perciò non sopporto chi dice che la colpa è dei giocatori... d’ ercole e zerini questo ti possono dare.. quest’ estate volevamo migliorarci dagli errori passati e abbiamo commesso sempre gli stessi... con lo stipendio di un fesenko ti portavi a casa un della valle o un aradori o un polonara o un burns... ritengo ampiamente chiuso il giro di sacripanti in quanto assecondato in tutto e per tutto e recidivo puntualmente sugli stessi errori

  • Tex91 01/04/2018, 23.30 Mobile
    Citazione ( Petruska 01/04/2018 @ 22:42 )

    Che bella squadra la Reyer, complimenti, grandi individualità che si esprimono in un gioco corale. Che fine ha fatto il nostro ex beniamino DJ? Non ditemi che lo avete cacciato in tribuna per far posto a quell'ipopsichico di Sosa? Tex91 , Venexia sp ...

    Ciao Petruska! Ti ringrazio per i complimenti: oggi abbiamo espresso un buon gioco, però abbiamo anche preso 14 rimbalzi in meno di Avellino. Purtroppo sono varie partite che soffriamo in quel fondamentale e temo che prima o poi pagheremo il prezzo.


    Johnson in realtà fa spazio a Jenkins e ti dirò che su questo sono d’accordissimo con De Raffaele; anzi, proprio su Sportando sono stato uno dei primi - se non il primo - a sollecitare l’uscita di DJ dalle rotazioni in favore di Jenkins. Purtroppo Johnson è in una brutta fase e non riesce a produrre molto se non forzature su forzature che si frantumano sempre più spesso sul ferro. Aggiungici che in difesa tra i due non c’e paragone...


    Sosa, essendo domenicano, sarà sempre dentro e non so se la cosa si tradurrà in un bene in un male. In queste prime partite ha avuto un impatto decisamente negativo, anche se, come sempre, sarà il caso di aspettare ancora un po’ prima di condannarlo. Contro di noi è sempre stato micidiale, anche lo scorso anno con Caserta, per cui mi stupirei se si fosse involuto così tanto.


    Permettimi di fare i complimenti anche alla tua Varese però! Che finale di stagione! Mi auguro che un posto ai playoff lo riusciate a strappare, anche se a quel punto mi preoccuperebbe - e non poco - un eventuale accoppiamento con la Reyer!

  • CHUCKJURA11 01/04/2018, 23.29 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 01/04/2018 @ 23:10 )

    Questa partita ci è servita a capire per L’ ennesima volta che sacripanti non vincerà mai contro de Raffaele e di conseguenza Avellino finirà con lui sempre a zero tituli... almeno a me ha fatto mettere l’ animo in pace... la squadra così com ...

    È ancora lunga....
    Magari AV azzecca un acquisto X i PO e se la gioca fino alla fine.
    Aspettate a fare il funerale alla squadra, avete qualità e fisicità.
    Buon campionato e speriamo di trovarci in finale FIBA cup

  • alvise90 01/04/2018, 23.25
    Citazione ( victor 01/04/2018 @ 22:40 )

    Il problema é che siamo troppo corti abbiamo perso 2 partite questa é quella con Milano tra il terzo e il quarto quarto ... quando mancano le energie e non abbiamo cambi... abbiamo giocato con 7 giocatori di cui d'Ercole ,zerini e leuneun davvero n ...

    l'errore di avellino è lo stesso dell anno scorso: squadra troppo corta a livello di italiani, lunico ''forte'' è filloy, zerini e d ercole ci posso stare per una squadra di media classifica non per una squadra che gioca una doppia competizione e punta in alto ( a livello di italiani avellino sta sotto a venezia, milano, brescia, reggio, bologna, cantu è al pari di torino, pistoia,cremona per intenderci ... e poi il problema lunghi: puntare su fesenko mezzo rotto e un lawal che non gioca da un anno e mezzo come unico centro sano Ndiaye, facendo una doppia competizione è un suicidio... quando arrivano ai play off giocare ogni 2 giorni come fanno?

  • SpencerDunkley 01/04/2018, 23.19 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 01/04/2018 @ 22:35 )

    Io mi sono un po rotto di prendermela con le gestioni(discutibili)di Sacripanti.Il primo tempo venezia non metteva un tiro e abbiamo finito a +4 quando potevamo avere una doppia cifra di vantaggio abbondantemente.E non mi dite che li è colpa di Sacr ...

    Rifletti su chi ha voluto questa tipologia di squadra e le idee ti saranno chiare... abbiamo difetti strutturali madornali dovuti ad un pacchetto lunghi di una pochezza imbarazzante... sai bene come sono andate le cose in estate non prendertela con i giocatori... chi ha insistito su leunen zerini e fesenko?!? Noi tifosi? Il custode del palazzetto?

  • SpencerDunkley 01/04/2018, 23.14 Mobile
    Citazione ( victor 01/04/2018 @ 22:40 )

    Il problema é che siamo troppo corti abbiamo perso 2 partite questa é quella con Milano tra il terzo e il quarto quarto ... quando mancano le energie e non abbiamo cambi... abbiamo giocato con 7 giocatori di cui d'Ercole ,zerini e leuneun davvero n ...

    Ormai è chiaro a tutti che con fesenko leunen zerini come lunghi non andremo mai da nessuna parte... potrebbe pure andare fesenko che sistematicamente annulla in difesa quanto produce in attacco ma la nostra pochezza in posizione 4 e’ davvero imbarazzante... non possiamo produrre zero punti in quella posizione in ogni partita... guardate come han risposto i daye (e peric era pure in giornata no altrimenti avremmo visto i sorci verdi)

  • santa73 01/04/2018, 23.11 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 01/04/2018 @ 22:35 )

    Io mi sono un po rotto di prendermela con le gestioni(discutibili)di Sacripanti.Il primo tempo venezia non metteva un tiro e abbiamo finito a +4 quando potevamo avere una doppia cifra di vantaggio abbondantemente.E non mi dite che li è colpa di Sacr ...

    Senza scudetto, molto probabilmente l'anno prossimo incrocerai il tuo attuale coach in riva al Po

  • SpencerDunkley 01/04/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( wolf93 01/04/2018 @ 22:15 )

    Non è mai troppo tardi per tagliare Wells, su Zerini non mi esprimo proprio più

    Questa partita ci è servita a capire per L’ ennesima volta che sacripanti non vincerà mai contro de Raffaele e di conseguenza Avellino finirà con lui sempre a zero tituli... almeno a me ha fatto mettere l’ animo in pace... la squadra così com’è strutturata l’ Ha voluta lui ed è giusto che cambi aria a fine stagione

  • oscjo75 01/04/2018, 23.09 Mobile

    Bella partita!

  • santa73 01/04/2018, 23.08 Mobile
    Citazione ( Ti1970 01/04/2018 @ 22:41 )

    Scusate ma Filloy é infortunato?

    Si è stortato da solo la caviglia appena entrato sul parquet

  • Reyernelcuore 01/04/2018, 22.54 Mobile
    Citazione ( Stroke84 01/04/2018 @ 22:46 )

    Si. E de raf stasera mi è sembrato perfetto a rispondere ad ogni tentata mossa di sacripanti.

    Beh, niente da dire, avevo molte perplessità sull'utilità degli ultimi acquisti, invece il coach riesce a far rendere ed integrare tutti in modo meraviglioso. Ripeto, se la squadra continua a crescere così, potremmo divertirci parecchio anche quest'anno!

  • olivecrona 01/04/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Stroke84 01/04/2018 @ 22:40 )

    Aggiungo un applauso enorme a Bruno.

    Giustissimo.

  • Stroke84 01/04/2018, 22.46 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 01/04/2018 @ 22:44 )

    Aggiungo: un applauso a Bruno, De Nicolao e tutti gli altri! Gruppo stupendo e grande allenatore...

    Si. E de raf stasera mi è sembrato perfetto a rispondere ad ogni tentata mossa di sacripanti.

  • Stroke84 01/04/2018, 22.45 Mobile
    Citazione ( Petruska 01/04/2018 @ 22:42 )

    Che bella squadra la Reyer, complimenti, grandi individualità che si esprimono in un gioco corale. Che fine ha fatto il nostro ex beniamino DJ? Non ditemi che lo avete cacciato in tribuna per far posto a quell'ipopsichico di Sosa? Tex91 , Venexia sp ...

    No. Dj sta fuori perche con l arrivo di Daye gli americani sono lui,watt daye e jenkins. Il ballottaggio è sempre dj-jenkins e ultimamente lo vince (giustamente) il secondo

  • Reyernelcuore 01/04/2018, 22.44 Mobile
    Citazione ( Stroke84 01/04/2018 @ 22:40 )

    Aggiungo un applauso enorme a Bruno.

    Aggiungo: un applauso a Bruno, De Nicolao e tutti gli altri! Gruppo stupendo e grande allenatore...

  • Pantera 01/04/2018, 22.44 Mobile
    Citazione ( Petruska 01/04/2018 @ 22:42 )

    Che bella squadra la Reyer, complimenti, grandi individualità che si esprimono in un gioco corale. Che fine ha fatto il nostro ex beniamino DJ? Non ditemi che lo avete cacciato in tribuna per far posto a quell'ipopsichico di Sosa? Tex91 , Venexia sp ...

    In realtà è finito in tribuna per far posto Jenkins... Sosa è Cotonou e quindi sarà sempre dentro

  • XeroxMilano 01/04/2018, 22.44 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 01/04/2018 @ 22:40 )

    Grazie ahahah..ora mangio tre uova kinder per alleviare la delusione :-))

    Beata te....a me la bilancia lo vieta ....;-))

  • Pantera 01/04/2018, 22.42 Mobile
    Citazione ( Ti1970 01/04/2018 @ 22:41 )

    Scusate ma Filloy é infortunato?

    Sembra di si, ha giocato 2 minuti

Pagina di 3