Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/03/2018, 09.44

Openjobmetis Varese, blitz a Sassari con tiro da 3 e assist da record stagionale

L'Openjobmetis Varese passa a Sassari ed ottiene la seconda vittoria consecutiva, la sesta nel girone di ritorno (solo Milano ha fatto meglio al momento, in attesa dei recuperi di Reggio Emilia)

Serie A
L'Openjobmetis Varese passa a Sassari ed ottiene la seconda vittoria consecutiva, la sesta nel girone di ritorno (solo Milano ha fatto meglio al momento, in attesa dei recuperi di Reggio Emilia) .Miglior prestazione al tiro della stagione per la Openjobmetis che totalizza il 60.7% (35/56) che è anche la quinta prestazione generale in campionato. Prima di Varese troviamo il 62.9% realizzato Milano contro Sassari, il 62.1% di Avellino contro Capo d’Orlando e il 61% di Reggio Emilia e Trento rispettivamente contro Pesaro e Reggio Emilia. Miglior prestazione al tiro da tre della stagione per i ragazzi di Caja che arrivano al 58.8% grazie al 10 su 17 dalla lunga distanza. Solo Avellino ha fatto meglio di Varese in questa campionato tirando contro Brindisi con il 70.6% (12/17). Record stagionale anche per assist per la Openjobmetis, che con 24 assist supera di 1 la prestazione della diciannovesima giornata contro Brescia. Quarta doppia doppia in questa stagione per Tyler Cain con 12 punti e 13 rimbalzi. Varese sempre vittoriosa quando Cain ha realizzato una doppia doppia, è successo contro Cantù e Capo d’Orlando nel girone di andata e ancora contro Cantù e contro Sassari nel girone di ritorno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 27/03/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non so cosa pensi Daca perche' non vedo suoi post essendo in sua IL...avevo visto giusto un pezzo di sua risposta dove elogiava Wells domenica se ricordo bene...infatti a te che sei sempre cosi' scrupoloso nel dire "vediamo oggi su cosa si fa polemica?" dico dopo una partita monstre come la sua di domenica era il caso di aprire (non dico lo hai fatto tu) un dibattito su tenere Wells o no?! Lunare questa cosa...per me 5+5 pessimo (mia modesta opinione) ma se anche fosse non dovrebbero esserci dubbi su Wells (a costo di sacrificare Avra)...facciamo 6+6 e teniamo pure Avra

  • Giorgiobellocci 27/03/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 27/03/2018 @ 12:57 )

    Varese non ha mai fatto il 5+5 negli ultimi anni ma sempre la formula del 3+4+5 e i risultati sono stati pessimi. Sulla pochezza degli italiani sfondi una porta aperta: alcuni non meritano la serie A e nessuna legge protezionistica dovrebbe consentir ...

    vorrei sapere cosa risparmi tenendo Avra invece di Wells che e' piu' forte...detto che io li terrei entrambi nel 6+6

  • Varesino1990 27/03/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/03/2018 @ 10:31 )

    ma non capisci che e' cane che si morde la coda? fai il 5+5 e non potendo prendere un italiano crack tipo i fratelli Vitali o Pascolo x dire (impossibile x noi) depotenzi la squadra al punto che come al solito a novembre sei ultimo o quasi e devi rim ...

    Varese non ha mai fatto il 5+5 negli ultimi anni ma sempre la formula del 3+4+5 e i risultati sono stati pessimi. Sulla pochezza degli italiani sfondi una porta aperta: alcuni non meritano la serie A e nessuna legge protezionistica dovrebbe consentirgli di giocare.


    Detto questo le operazioni di riparazioni di questa stagione sono state tutte in pari o di poco in attivo, quindi mi spiace, ma non c’è nessun cane che si morde la coda. Semplicemente si sono trovate soluzioni intelligenti a costo zero (e questa è la bravura don coldebella).



  • Giorgiobellocci 27/03/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 27/03/2018 @ 10:08 )

    A me spiace essere sempre quello che da un tono negativo alla discussione. Ma ho avuto modo di parlare con un’azienda che fa serramenti ed è nel consorzio Varese del Cuore (non diciamo il nome ma con una rapida ricerca puoi restringere il campo) e ...

    ma non capisci che e' cane che si morde la coda? fai il 5+5 e non potendo prendere un italiano crack tipo i fratelli Vitali o Pascolo x dire (impossibile x noi) depotenzi la squadra al punto che come al solito a novembre sei ultimo o quasi e devi rimettere mano al portafoglio (cosi' i soldi del 5+5 vanno a ramengo).E' matematico, sono 7 anni che succede questo x il mercato estivo e tutte le strambe scommesse, da Galloway a Melvin Johnson e Hollis non hanno pagato...comunque se con pistola alla tempia fosse anche per un 5+5 devo scegliere tra Wells e Avra non avrei dubbi a favore di Cameron...e' ABC del basket

  • Varesino1990 27/03/2018, 10.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/03/2018 @ 09:54 )

    primo: la scelta tra Wells e il pur bravo Avra per chi capisce di basket non dovrebbe proprio porsi, secondo: lo ha ordinato il medico di fare il rovinoso 5+5? I soldi che danno? Chissenefrega, quelli non vanno in campo...6+6 con Wells e Avra (piu' u ...

    Perchè l’attrattiva del consorzio è che con 10k puoi fare una pubblicità visibile da 4000 persone in media ogni domenica. E con la stessa cifra potevi essere il solo sponsor di una squadra di basket di C2 o di promozione/serie d nel calcio che, a dire tanto, è seguita da 100 persone (basket) o 300 persone (calcio, butto lì ma non so i numeri perché a me il calcio fa schifo).


    Sfiga i debiti sono di gran lunga diversi. E buttare dentro soldi ogni anno alla lunga stufa.

  • Varesino1990 27/03/2018, 10.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/03/2018 @ 09:54 )

    primo: la scelta tra Wells e il pur bravo Avra per chi capisce di basket non dovrebbe proprio porsi, secondo: lo ha ordinato il medico di fare il rovinoso 5+5? I soldi che danno? Chissenefrega, quelli non vanno in campo...6+6 con Wells e Avra (piu' u ...

    A me spiace essere sempre quello che da un tono negativo alla discussione. Ma ho avuto modo di parlare con un’azienda che fa serramenti ed è nel consorzio Varese del Cuore (non diciamo il nome ma con una rapida ricerca puoi restringere il campo) e sono abbastanza stufi di buttare dentro soldi.


    Quindi o arriva uno con i soldi, quelli veri, oppure dobbiamo andare avanti come la piccola fiammiferaia, cercando di programmare e di dare continuità a un progetto che, per forza di cose, sarà sempre modesto. I debiti ci sono e purtroppo vanno ripianati. Ad oggi le modifiche in corso d’opera sono lievemente in attivo, quindi ai consorziati non è stato chiesto un singolo euro.


    Domani arriva Ponti e mette 1 milione: lo spero. Ma ad oggi non è così purtroppo.


    Detto questo nel mio piccolo ha fatto abbonamento e sottoscrizione al trust. Invito te e tutti gli altri tifosi a farci un pensiero alla sottoscrizione al trust

  • Giorgiobellocci 27/03/2018, 09.54 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 27/03/2018 @ 08:00 )

    Sono i nostri due migliori giocatori off the ball. Poi che uno attacchi meglio in penetrazione e uno in palleggio arresto e tiro è una caratteristica peculiare. Ma dare la palla in mano ai due è attualmente dannoso...quindi in ottica 5+5 ne devi te ...

    primo: la scelta tra Wells e il pur bravo Avra per chi capisce di basket non dovrebbe proprio porsi, secondo: lo ha ordinato il medico di fare il rovinoso 5+5? I soldi che danno? Chissenefrega, quelli non vanno in campo...6+6 con Wells e Avra (piu' un play ragionatore) e morta li'

  • Varesino1990 27/03/2018, 08.00 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/03/2018 @ 21:44 )

    caratteristiche comuni? zero assoluto, se il punto e' questo io mi ritiro dalla discussione che mi sembra lunare...solo nella fase difensiva Avra e' un buon difensore e Wells e' un eccellente difensore...arresto e tiro di Avra dignitoso (che compensa ...

    Sono i nostri due migliori giocatori off the ball. Poi che uno attacchi meglio in penetrazione e uno in palleggio arresto e tiro è una caratteristica peculiare. Ma dare la palla in mano ai due è attualmente dannoso...quindi in ottica 5+5 ne devi tenere uno dei due.

  • Giorgiobellocci 26/03/2018, 21.44 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 26/03/2018 @ 21:38 )

    Però concorderai con me che Wells e Avramovic hanno caratteristiche comuni, mentre sono giocatori differenti rispetto a Larson. Purtroppo Wells non si è rilevato essere un buon play. Io non vorrei questi incastri di passaporto. Ma dovendo confro ...

    caratteristiche comuni? zero assoluto, se il punto e' questo io mi ritiro dalla discussione che mi sembra lunare...solo nella fase difensiva Avra e' un buon difensore e Wells e' un eccellente difensore...arresto e tiro di Avra dignitoso (che compensa con doti da penetratore) quello di Wells eccellente, tra i migliori mai visti

  • Varesino1990 26/03/2018, 21.38 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/03/2018 @ 20:49 )

    ma proprio tecnicamente, tatticamente ecc fare un parallelo tra Avramovic e Wells e'...non mi vengono parole...se il destino fara' rimanere Avra saro' contento di rivederlo di fianco a Wells, ma Cameron deve essere imprescindibile rispetto a tutti... ...

    Però concorderai con me che Wells e Avramovic hanno caratteristiche comuni, mentre sono giocatori differenti rispetto a Larson. Purtroppo Wells non si è rilevato essere un buon play.


    Io non vorrei questi incastri di passaporto. Ma dovendo confrontarci con le regole sciagurate di FIP/FIBA delle scelte andranno fatte.

  • Giorgiobellocci 26/03/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma proprio tecnicamente, tatticamente ecc fare un parallelo tra Avramovic e Wells e'...non mi vengono parole...se il destino fara' rimanere Avra saro' contento di rivederlo di fianco a Wells, ma Cameron deve essere imprescindibile rispetto a tutti...e' come se si facesse un parallelo tra Delas e Vene per uno degli spot nei sei stranieri

  • Daca 26/03/2018, 20.41 Mobile
    Citazione ( stella123 26/03/2018 @ 20:27 )

    Con le due squadre che hai messo sulla carta pensi che Varese riuscirebbe a lottare per i PO contro : Milano, Venezia, Sassari, Avellino, Bologna, Trento, Reggio, Torino, Cantù, Brescia ?

    Eeeeeeeeh che domande! :D Di certo lo spero ma dubito che mai si avvererà nome per nome l'ipotesi, già bisogna capire come fare coi rinnovi, figuriamoci con i nuovi... L'importante è che si continui a lavorare bene

  • Giorgiobellocci 26/03/2018, 20.37 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 26/03/2018 @ 16:22 )

    Rispondo anche a ItalianCavaliers . Delle 5 guardie con opzione per la prossima stagione, 4 sono stranieri. Fermo restando che Tambone è la sola certezza, abbiamo una guardia che gioca meglio off the ball e gran difensore (Wells) un attaccante co ...

    di nuovo: dopo la partita di ieri ancora ipotizzare con cose arzigogolate che Wells possa non essere confermato mi fa dire: se ancora da qui alla fine viene messo sotto esame (non dico da te) spero sfanculi lui tutti e bye bye

  • stella123 26/03/2018, 20.30 Mobile

    A mio parere, visto la chimica raggiunta, io rinuncerei a Delas e valuterei Larson in ottica 6+6.

  • stella123 26/03/2018, 20.27 Mobile
    Citazione ( Daca 26/03/2018 @ 11:36 )

    Io un'idea per l'anno prossimo ce l'ho già. Se sia economicamente (e contrattualmente) fattibile non è dato saperlo, ma la speranza è l'ultima a morire: T. HOLLOWAY - M. Tambone A. Avramovic - S. PEPE S. Okoye - G. Ferrero S.S. Vene - R. GASPARDO ...

    Con le due squadre che hai messo sulla carta pensi che Varese riuscirebbe a lottare per i PO contro : Milano, Venezia, Sassari, Avellino, Bologna, Trento, Reggio, Torino, Cantù, Brescia ?

  • Giorgiobellocci 26/03/2018, 17.02
    Citazione ( VanderSimo 26/03/2018 @ 13:40 )

    I playoff non sono un’utopia. La partita chiave era ieri secondo me... ora abbiamo Pesaro e Capo da vincere! Poi per arrivare ai PO il calcolo è semplice, non ci resta che vincere tutte quelle in casa da qui alla fine e a scelta vincerne un’altr ...

    concordo su speranze PO ancora aperte...giochiamocele e vediamo cosa succede...a oggi ce la giochiamo ovunque e bene... per il futuro cè tempo

  • Varesino1990 26/03/2018, 16.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/03/2018 @ 13:20 )

    mi auguro che Daca non abbia auspicato un'idea di squadra senza Wells! sarei meravigliato anche perche' ieri ho letto che lo elogiava

    Rispondo anche a ItalianCavaliers .


    Delle 5 guardie con opzione per la prossima stagione, 4 sono stranieri. Fermo restando che Tambone è la sola certezza, abbiamo una guardia che gioca meglio off the ball e gran difensore (Wells) un attaccante con tendenza ad entrare al ferro e difensore sotto media (Larson) un giocatore di rottura con tiro da fuori ondivago, che si butta dentro in ogni azione e buon difensore (Avramovic). Waller escluderei riconferma. Fermo restando che Larson é il solo dei 3 con caratteristiche diverse (quindi Holloway sarebbe una sostituzione) devi scegliere tra Avramovic e Wells per lo spot di guardia titolare. Io sceglierei Wells, ma il ragionamento di Daca ha un fondamento. Avramovic a me non piace, ma Caja lo usa nei momenti caldi della gara da 1 mese a questa parte. Poi vuole sempre la palla in mano e ha 24 anni....


    Inoltre con la second unit in campo, la squadra rende.

  • AldoRaine 26/03/2018, 14.03

    Per me oltre ai tre italiani ripartiremo da 2/3 tra Wells Avra e Larson (tutti e tre hanno un opzione di rinnovo).
    Nutro speranza di trattenere Okoye, so che ha il contratto ma di questo passo qualcuno ci paga il BO.
    Speranze di playoff attuali tra l'1% e il 5%.

  • Daca 26/03/2018, 14.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A naso dubito, ma speriamo ovviamente che non sia così

  • Daca 26/03/2018, 13.50
    Citazione ( Varesino1990 26/03/2018 @ 13:02 )

    Holloway gran bel giocatore. Protagonista ai tempi del collage di una rissa tra Xavier e Cincinnati, dopo la quale si definì un gangster, non nel senso dispregiativo ma come “ragazzo cazzuto”. Ha carattere il ragazzo. Tiratore affidabile, ...

    Non solo, quest'anno sono primi in classifica e se la giocheranno per lo scudetto

  • Daca 26/03/2018, 13.48
    Citazione ( ToilingMidget 26/03/2018 @ 12:40 )

    Urca, addirittura Avra guardia titolare... Punti su una sua ulteriore crescita o la vedresti più come mossa per risparmiare qualche euro da buttare sulle altre conferme'

    Direi entrambi, i soldi saranno comunque contati ragazzi e la scommessa o la fai su chi hai già in casa o la fai comunque su un altro giocatore

  • Daca 26/03/2018, 13.46
    Citazione ( Petruska 26/03/2018 @ 12:41 )

    Ho dato un'occhiata ai tuoi link ma l'ala piccola è REGGIE Arnold (non Robert) mentre mi pare notevole l'altro (credo Arnold anche lui) che però mi pare più una combo che un 3. Quale dei due suggerisci tu? Nel ruolo di 3 però io punterei forte a ...

    Reggie è il soprannome :)

  • VanderSimo 26/03/2018, 13.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/03/2018 @ 11:32 )

    e chissenefrega se usciamo subito!! Cominciamo a prenderli i PO e poi ci fasciamo la testa...questa Varese li meriterebbe

    I playoff non sono un’utopia. La partita chiave era ieri secondo me... ora abbiamo Pesaro e Capo da vincere! Poi per arrivare ai PO il calcolo è semplice, non ci resta che vincere tutte quelle in casa da qui alla fine e a scelta vincerne un’altra tra Bologna, Torino in trasferta...

  • Giorgiobellocci 26/03/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 26/03/2018 @ 12:53 )

    Avramovic, se capisco bene il ragionamento di Daca , è da confermare in quanto più tweener di Wells e difensivamente garantisce un minimo sindacale che Larson non da. Il problema di Avrà titolare è la sua incostanza...anche se nelle ultime gare ...

    mi auguro che Daca non abbia auspicato un'idea di squadra senza Wells! sarei meravigliato anche perche' ieri ho letto che lo elogiava

  • Varesino1990 26/03/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( Daca 26/03/2018 @ 11:58 )

    Tu Holloway è l'ex Cremona, ricordi? Ha fatto un campionato splendido alla Vanoli fino a quando è stato sostituito da Odom. Ora è in Israele a giocarsi i trofei. Ottimo difensore, bella mano, presenza in campo. Pepe e Pellegrino sono in A" a Agri ...

    Holloway gran bel giocatore.


    Protagonista ai tempi del collage di una rissa tra Xavier e Cincinnati, dopo la quale si definì un gangster, non nel senso dispregiativo ma come “ragazzo cazzuto”.


    Ha carattere il ragazzo. Tiratore affidabile, non uno specialista, con buone doti di playmaking. Ad Holon se non sbaglio ha vinto la super coppa israeliana in questa stagione.

  • ToilingMidget 26/03/2018, 12.55
    Citazione ( Varesino1990 26/03/2018 @ 12:53 )

    Avramovic, se capisco bene il ragionamento di Daca , è da confermare in quanto più tweener di Wells e difensivamente garantisce un minimo sindacale che Larson non da. Il problema di Avrà titolare è la sua incostanza...anche se nelle ultime gare ...

    Abbiamo scritto le stesse cose contemporaneamente :)

  • ToilingMidget 26/03/2018, 12.54
    Citazione ( Petruska 26/03/2018 @ 12:45 )

    Trattenere Avra l'anno prossimo sotto l'aspetto economico non ci farà risparmiare alcunchè. Ha il contratto in forte rialzo e, visti i progressi, avrà certamente mercato in Europa. Non che mi dispiaccia eh, nell'ultimo mese è divenuto una colonna ...

    Per dargli un posto da titolare, inoltre, devi scommettere su una continuità di rendimento (concentrazione, tiro) che è ancora tutt'altro che scontata. Sicuramente l'impegno ce lo mette e si vede anche l'attaccamento alla maglia

  • Varesino1990 26/03/2018, 12.53 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 26/03/2018 @ 12:40 )

    Urca, addirittura Avra guardia titolare... Punti su una sua ulteriore crescita o la vedresti più come mossa per risparmiare qualche euro da buttare sulle altre conferme'

    Avramovic, se capisco bene il ragionamento di Daca , è da confermare in quanto più tweener di Wells e difensivamente garantisce un minimo sindacale che Larson non da. Il problema di Avrà titolare è la sua incostanza...anche se nelle ultime gare è stato molto positivo, arrivando ad essere preferito a Wells nei minuti finali. Ad oggi, considerando l’idea di continuità che si vuole dare al progetto Varese, Aleska può essere un giocatore su cui costruire. É molto confortante la sua etica del lavoro che ben si sposa con la mentalità di Caja: se esiste un prototipo dei giocatore da Caja Avramovic, Tambone e Ferrero lo rappresentano in pieno.

  • Petruska 26/03/2018, 12.45
    Citazione ( ToilingMidget 26/03/2018 @ 12:40 )

    Urca, addirittura Avra guardia titolare... Punti su una sua ulteriore crescita o la vedresti più come mossa per risparmiare qualche euro da buttare sulle altre conferme'

    Trattenere Avra l'anno prossimo sotto l'aspetto economico non ci farà risparmiare alcunchè. Ha il contratto in forte rialzo e, visti i progressi, avrà certamente mercato in Europa. Non che mi dispiaccia eh, nell'ultimo mese è divenuto una colonna, soprattutto difensiva e d'incursione (ancora parzialmente rivedibile il tiro) però se vorremo tenerlo si dovrà metter lì la grana.
    A quel punto ne vale la pena? E' da valutare. A costi ragionevoli sì, altrimenti....

  • Petruska 26/03/2018, 12.41
    Citazione ( Daca 26/03/2018 @ 12:18 )

    Qualcosina si trova https://www.youtube.com/watch?v=LNqdUT3j
    l7o&t=149s https://www.youtube.com/watch?v=YojamrWU
    1wg&t=71s https://www.youtube.com/watch?v=LjEWKCBG
    v0M&t=30s

    Ho dato un'occhiata ai tuoi link ma l'ala piccola è REGGIE Arnold (non Robert) mentre mi pare notevole l'altro (credo Arnold anche lui) che però mi pare più una combo che un 3.
    Quale dei due suggerisci tu?
    Nel ruolo di 3 però io punterei forte a trattenere Stan ritoccandogli l'ingaggio e provando ad allungargli il contratto. Come 4 può giostrare qualche minuto in small ball ma per me sarebbe fuori ruolo.
    Quel Reggie Arnold lì pare forte ma, pur se diverso, sostanzialmente sovrapponibile.
    L'altro invece leggerino ma sembra buono buono

  • ToilingMidget 26/03/2018, 12.40
    Citazione ( Daca 26/03/2018 @ 11:36 )

    Io un'idea per l'anno prossimo ce l'ho già. Se sia economicamente (e contrattualmente) fattibile non è dato saperlo, ma la speranza è l'ultima a morire: T. HOLLOWAY - M. Tambone A. Avramovic - S. PEPE S. Okoye - G. Ferrero S.S. Vene - R. GASPARDO ...

    Urca, addirittura Avra guardia titolare... Punti su una sua ulteriore crescita o la vedresti più come mossa per risparmiare qualche euro da buttare sulle altre conferme'

  • Daca 26/03/2018, 12.18
    Citazione ( Petruska 26/03/2018 @ 12:13 )

    Grazie Daca, descrizione chiara e indicazioni interessanti per i panda, che ci serviranno in ognuno dei ruoli. Penso anch'io si andrà forzatamente sul 5+5, a meno che non si trovi il giusto a prezzo e allora farei un 6+6 con un 5 back up di Cain ver ...

    Qualcosina si trova
    [ link ]
    [ link ]
    [ link ]

  • Petruska 26/03/2018, 12.13
    Citazione ( Daca 26/03/2018 @ 11:58 )

    Tu Holloway è l'ex Cremona, ricordi? Ha fatto un campionato splendido alla Vanoli fino a quando è stato sostituito da Odom. Ora è in Israele a giocarsi i trofei. Ottimo difensore, bella mano, presenza in campo. Pepe e Pellegrino sono in A" a Agri ...

    Grazie Daca, descrizione chiara e indicazioni interessanti per i panda, che ci serviranno in ognuno dei ruoli. Penso anch'io si andrà forzatamente sul 5+5, a meno che non si trovi il giusto a prezzo e allora farei un 6+6 con un 5 back up di Cain verticale, scovando una promessa-scommessa da qualche parte con la formula low cost utilizzata per Pelle (nome impronunciabile sui nostri 3D perchè scatena isteria collettiva ah ah ah).
    Mi stuzzica quell'Arnold cui accennavi, mi piacerebbe vederlo all'opera ;-)

  • Daca 26/03/2018, 11.58
    Citazione ( Dieghen 26/03/2018 @ 11:49 )

    Daca anche per me grazie!!! Fernandez immagino sia l'ex Sassari e forse Brescia?

    Yep, è lui

  • Daca 26/03/2018, 11.58
    Citazione ( Petruska 26/03/2018 @ 11:44 )

    Ottima base di riflessione la tua. Illustrami però (se hai due minuti) alcuni soggetti che non ho presente: Holloway, Pepe, Pellegrino, Fernandez e Arnold (USA?)

    Tu Holloway è l'ex Cremona, ricordi? Ha fatto un campionato splendido alla Vanoli fino a quando è stato sostituito da Odom. Ora è in Israele a giocarsi i trofei. Ottimo difensore, bella mano, presenza in campo.

    Pepe e Pellegrino sono in A" a Agrigento e Udine, il primo è un BUON tiratore il secondo un tipaccio grosso e cattivo portato alla stoppata e con una discreta mano

    Fernandez è un "mio" feticcio, sarò anche un po' fissato con lui ma credo davvero sia uno valido. Mi sono innamorato di lui nella Temple del 2009 sotto coach Dunphy, poi è arrivato in Italia e ha fatto degli anni splendidi a Brescia e ora a Trieste. Per SS (forse) non era ancora pronto, oggi i miei due cent li punto su di lui assolutamente.

    Robert Arnold oggi è a Tolone. Ala piccola USA, ex Boise State, gran bel realizzatore che sa far male in tanti modi ed è un difensore imho sottovalutato. Non ha ancora 30 anni è ha esperienza in Europa, anche in qualche coppa.

  • Dieghen 26/03/2018, 11.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    massì massì chiaro, intendo un giocatore paragonabile per atletismo...

  • Giorgiobellocci 26/03/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( Dieghen 26/03/2018 @ 11:49 )

    Daca anche per me grazie!!! Fernandez immagino sia l'ex Sassari e forse Brescia?

    oggi a Trieste

  • Giorgiobellocci 26/03/2018, 11.52 Mobile

    capisco che puo' essere un gioco innocente quello di ipotizzare la rosa per anno prossimo, ma abbiamo ancora una buona fetta di campionato da giocarci...aspettiamo un po'... per altro da qualche parte (qui in questo 3d) ho letto di idee che non inglobano Wells...mah molto perplesso come minimo

  • Dieghen 26/03/2018, 11.49
    Citazione ( Petruska 26/03/2018 @ 11:44 )

    Ottima base di riflessione la tua. Illustrami però (se hai due minuti) alcuni soggetti che non ho presente: Holloway, Pepe, Pellegrino, Fernandez e Arnold (USA?)

    Daca anche per me grazie!!!
    Fernandez immagino sia l'ex Sassari e forse Brescia?

  • Giorgiobellocci 26/03/2018, 11.44 Mobile

    la voce assist fara' impazzire di gioia Caja...ora pero' non abbassiamo la guardia, contro Pesaro senza sottovalutare nulla!

  • Petruska 26/03/2018, 11.44
    Citazione ( Daca 26/03/2018 @ 11:36 )

    Io un'idea per l'anno prossimo ce l'ho già. Se sia economicamente (e contrattualmente) fattibile non è dato saperlo, ma la speranza è l'ultima a morire: T. HOLLOWAY - M. Tambone A. Avramovic - S. PEPE S. Okoye - G. Ferrero S.S. Vene - R. GASPARDO ...

    Ottima base di riflessione la tua. Illustrami però (se hai due minuti) alcuni soggetti che non ho presente: Holloway, Pepe, Pellegrino, Fernandez e Arnold (USA?)

  • Petruska 26/03/2018, 11.37
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/03/2018 @ 11:32 )

    e chissenefrega se usciamo subito!! Cominciamo a prenderli i PO e poi ci fasciamo la testa...questa Varese li meriterebbe

    Esatto!
    Sono anni che ci manca il "parfum d'èlite"

  • Daca 26/03/2018, 11.36
    Citazione ( Dieghen 26/03/2018 @ 11:25 )

    Tutto vero, in generale comunque più pezzi del roster si riusciranno a confermare e meglio sarà, con un occhio di riguardo per quelli che sappiamo... Se devo pensare a degli innesti/sostituti ad oggi mi vengono in mente solo una guardia pura pura p ...

    Io un'idea per l'anno prossimo ce l'ho già. Se sia economicamente (e contrattualmente) fattibile non è dato saperlo, ma la speranza è l'ultima a morire:

    T. HOLLOWAY - M. Tambone
    A. Avramovic - S. PEPE
    S. Okoye - G. Ferrero
    S.S. Vene - R. GASPARDO
    T. Cain - F. PELLEGRINO

    Il 5+5 credo sia l'unica opzione possibile non facendo le coppe e vista la situazione finanziaria. Con questa formula, e con l'idea di rinnovare più giocatori possibili per dare continuità al progetto, uno degli esterni va necessariamente promosso titolare poichè dubito che si riuscirà a prendere uno starter italiano -aspetto di vedere i prezzi ma con le nuove regole già mi viene da ridere-. Visto che poi la rosa si "accorcia" servono dei tweener che sappiano coprire più ruoli e Avramovic, Okoye, Ferrero, Gaspardo fanno al caso. Holloway sarebbe il sostituto difensivo sugli esterni di Wells oltre che offensivamente molto più talentuoso.
    Con una squadra del genere, che sarebbe comunque a trazione esterna, puoi correre -Holloway, Avramovic, Okoye, Gaspardo- , puoi giocare small -Cain, Vene, Pepe- , puoi alzare il tonnellaggio -Pellegrino, Gaspardo, Okoye, Tambone- , puoi aprire il campo a dismisura poichè, a parte i due pivot, nessuno è battezzabile dall'arco... Insomma puoi fare un po' come ti pare e visto che l'Artiglio è un coach camaleontico imho male non fa.

    Ovviamente Holloway è il """sogno""" come aggiunta a roster. Non fosse possibile averlo come play, ed è molto probabile visto che in Israele fa la CL e la squadra si sta giocando il titolo nazionale, sul taccuino segnerei Cameron Long, Erving Walker (il nano diabolico <3 ), Dee Davis, Glenn Cosey che dovrebbe essere già passato pure lui per l'Italia ma non mi ricordo dove, Sarunas Vasiliasukas. E pure J'Covan Brown.

    Se invece si cercasse un italiano da quintetto... insisto con Juan Fernandez. Imho è ora di dargli una chance al piano di sopra:

    J. FERNANDEZ - M. Tambone
    C. Wells - A. Avramovic
    R. ARNOLD - G. Ferrero
    S. Okoye - M. ANTONUTTI
    T. Cain - A. TESSITORI
    (come sopra, se economicamente e contrattualmente fattibile)

    Anyway, comunque decidano di costruire il roster spero nel massimo sforzo possibile per trattenere il trio Cain-Okoye-Avramovic: dovessi indicare la spina dorsale di questa Varese non mi verrebbero altri nomi.

  • Petruska 26/03/2018, 11.35
    Citazione ( Dieghen 26/03/2018 @ 11:25 )

    Tutto vero, in generale comunque più pezzi del roster si riusciranno a confermare e meglio sarà, con un occhio di riguardo per quelli che sappiamo... Se devo pensare a degli innesti/sostituti ad oggi mi vengono in mente solo una guardia pura pura p ...

    Concordo pienamente, e senza alcuna polemica..... ;-)

  • Giorgiobellocci 26/03/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 26/03/2018 @ 10:40 )

    Si ma se becchiamo Milan o usciamo subito

    e chissenefrega se usciamo subito!! Cominciamo a prenderli i PO e poi ci fasciamo la testa...questa Varese li meriterebbe

  • Dieghen 26/03/2018, 11.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto vero, in generale comunque più pezzi del roster si riusciranno a confermare e meglio sarà, con un occhio di riguardo per quelli che sappiamo...
    Se devo pensare a degli innesti/sostituti ad oggi mi vengono in mente solo una guardia pura pura pura ed un lungo atletico (dico tipo Pelle senza aprire il polemicone eh.... ;) )

  • stedb 26/03/2018, 11.11 Mobile

    Sempre più sorpresa della seconda parte di stagione

  • magic99 26/03/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 26/03/2018 @ 10:40 )

    Si ma se becchiamo Milan o usciamo subito

    E va be,ma sempre meglio esserci!!!E cmq in campionato con Milano ce la siamo giocata!!Quindi in casa potremmo fare la nostra bella figura....Ma nn credo potremmo parlare di questo!

  • Pozzeccolandia 26/03/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( magic99 26/03/2018 @ 10:17 )

    Numeri da playoff...chissà che il miracolo non si avveri!!!Ma sarà molto difficile!

    Si ma se becchiamo Milan o usciamo subito

  • magic99 26/03/2018, 10.17 Mobile

    Numeri da playoff...chissà che il miracolo non si avveri!!!Ma sarà molto difficile!

Pagina di 2