Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/03/2018, 22.40

Alessandro Ramagli: Una vittoria tutta della squadra

Le parole del coach della Virtus Bologna

Serie A
Così Ramagli ha commentato la vittoria della Virtus Bologna in casa di Brescia.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 13 Commenti
  • Tiroda4 20/03/2018, 07.48
    Citazione ( KeithL 19/03/2018 @ 20:33 )

    Ma a che serve tenerlo quest'anno per darlo in prestito l'anno prossimo? Quella merda di coppa che faremo almeno che serva per la sua crescita

    Non sono un esperto di crescita di giovani, ho solo detto che credo che faranno così. Vedendo Spissu, non mi sembra una cattiva idea. Sentivo che si sta parlando di avere una legadue con squadre "satellite" delle squadre di serie A, tipo D-league NBA, idea che mi pare stranamente buonissima, venendo dalla FIP. In quel caso, se capisco bene, il giocatore rimane disponibile anche per la "prima squadra" in caso di bisogno. Lì potrebbero finire i vari Pajola, Oxilia, Penna e compagnia. Credo comunque che l'anno prossimo una bella manciata di minuti gli farebbero benone.

  • KeithL 19/03/2018, 20.33
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 14:25 )

    Non credo che rimanga Pajola. Vedo piuttosto probabile un prestito in alta Lega 2 (stile Spissu). Quindi Lafa potrebbe rimanere, in quest’ottica.

    Ma a che serve tenerlo quest'anno per darlo in prestito l'anno prossimo? Quella merda di coppa che faremo almeno che serva per la sua crescita

  • Tiroda4 19/03/2018, 14.25 Mobile
    Citazione ( KeithL 19/03/2018 @ 12:57 )

    Se l’anno prossimo rimarranno S. Gentile (cosa probabile per questioni di procuratori) e Pajola (come mi auguro) o Lafayette rimane il titolare oppure ci si saluta

    Non credo che rimanga Pajola. Vedo piuttosto probabile un prestito in alta Lega 2 (stile Spissu). Quindi Lafa potrebbe rimanere, in quest’ottica.

  • KeithL 19/03/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 12:14 )

    Dipende chi ha davanti. Per me se davanti ha un giocatore giovane può assolutamente avere un senso. Stiamo parlando di un giocatore assolutamente integro fisicamente, anche se ha 35 anni, difensore di primissima fascia europea, caratterialmente affi ...

    Se l’anno prossimo rimarranno S. Gentile (cosa probabile per questioni di procuratori) e Pajola (come mi auguro) o Lafayette rimane il titolare oppure ci si saluta

  • BasketCity 19/03/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 09:20 )

    Sostanzialmente diciamo la stessa cosa: il problema è di qualità. In una squadra da alta classifica Lawson non c'è, Slaughter è il cambio di lusso di un centro forte, Ndoja è il dodicesimo perché Baldi Rossi è il cambio del 4, Lafayette è il ...

    Quoto

  • Tiroda4 19/03/2018, 12.14
    Citazione ( KeithL 19/03/2018 @ 11:07 )

    Ne avremo comunque 5 perché con 6 non rientri nella classifica dei minutaggi degli italiani credo. Comunque mia misera opinione tenere Lafayette come cambio non ha nessun senso

    Dipende chi ha davanti. Per me se davanti ha un giocatore giovane può assolutamente avere un senso. Stiamo parlando di un giocatore assolutamente integro fisicamente, anche se ha 35 anni, difensore di primissima fascia europea, caratterialmente affidabile, che tornerebbe all'impiego in cui rende al meglio, ossia 15-20 minuti a partita, dando esperienza ed affidabilità.
    Lo stesso discorso vale per Slaughter, che se affiancato ad un centro con caratteristiche diverse (stazza, magari un po' di tiro frontale) può essere uno dei due lunghi di una ideale staffetta di livello assoluto.

  • KeithL 19/03/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 09:20 )

    Sostanzialmente diciamo la stessa cosa: il problema è di qualità. In una squadra da alta classifica Lawson non c'è, Slaughter è il cambio di lusso di un centro forte, Ndoja è il dodicesimo perché Baldi Rossi è il cambio del 4, Lafayette è il ...

    Ne avremo comunque 5 perché con 6 non rientri nella classifica dei minutaggi degli italiani credo. Comunque mia misera opinione tenere Lafayette come cambio non ha nessun senso

  • TakeThisLife 19/03/2018, 09.24
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 09:20 )

    Sostanzialmente diciamo la stessa cosa: il problema è di qualità. In una squadra da alta classifica Lawson non c'è, Slaughter è il cambio di lusso di un centro forte, Ndoja è il dodicesimo perché Baldi Rossi è il cambio del 4, Lafayette è il ...

    esattamente :-)
    quindi - ecco - mi piacerebbe vedere usare questo benedetto visto , come pezza su uno dei 3 buchi : preferibilmente quello di Lawson.
    perchè Lafayette mi sembra in leggero miglioramento , soprattutto con Pajola in grande spolvero...Ndoja+BDR possono reggere.
    Lawson invece sta diventando più un buco nero , che un buco.

  • Tiroda4 19/03/2018, 09.20
    Citazione ( TakeThisLife 19/03/2018 @ 09:07 )

    Si ok, capisco il tuo ragionamento. ma la risposta è già nelle tue parole : se Lawson non rende (vero) , se Lafayette ha lacune immense di regia (vero) , se Ndoja fatica (vero)... e puoi ancora giocarti un visto, la squadra è innegabilmente incomp ...

    Sostanzialmente diciamo la stessa cosa: il problema è di qualità. In una squadra da alta classifica Lawson non c'è, Slaughter è il cambio di lusso di un centro forte, Ndoja è il dodicesimo perché Baldi Rossi è il cambio del 4, Lafayette è il cambio di un playmaker da 25 minuti. E a quel momento ci sta anche Umeh come sesto esterno. Ripartirei da qui per fare la squadra l'anno prossimo.


    Notare che ho ipotizzato una squadra sempre con soli 5 stranieri, l'anno prossimo potremo averne sei.

  • TakeThisLife 19/03/2018, 09.07
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 08:58 )

    Era abbastanza cotto. Comunque io sta storia della squadra non completa non la capisco molto. Abbiamo quattro stranieri, è vero. Ma quali squadre hanno cinque italiani cinque che giocano davvero? Semplice: nessuna. Noi abbiamo nove giocatori veri, ...

    Si ok, capisco il tuo ragionamento.
    ma la risposta è già nelle tue parole : se Lawson non rende (vero) , se Lafayette ha lacune immense di regia (vero) , se Ndoja fatica (vero)... e puoi ancora giocarti un visto, la squadra è innegabilmente incompleta.
    Capisci cosa intendo?
    avessimo già usato tutti i visti, sarei d'accordo con te.
    Non avendolo fatto , avendo la possibilità di farlo, la sensazione di aver lasciato li qualcosa ce l'ho.

  • Tiroda4 19/03/2018, 08.58
    Citazione ( TakeThisLife 19/03/2018 @ 08:53 )

    concordo. paradossalmente, non avergli completato mai il roster , ne aver preso qualcuno quando c'erano 800 infortunati , ha fatto il suo gioco. Cioè con un Hopson + un Sosa dentro (sparo, ovviamente) , magari questa posizione in classifica faceva s ...

    Era abbastanza cotto.
    Comunque io sta storia della squadra non completa non la capisco molto.
    Abbiamo quattro stranieri, è vero. Ma quali squadre hanno cinque italiani cinque che giocano davvero? Semplice: nessuna. Noi abbiamo nove giocatori veri, che sono più di quelli di Brescia e tanti quanti quelli di Cantù e Cremona, cioè delle squadre che non fanno le coppe. Più Pajola che ieri ha fatto vedere di non essere un "ragazzino". La squadra è completa, punto. Il problema non è il numero dei giocatori, ma la loro qualità. Se al posto di Lawson ci fosse un giocatore che tiene il campo, nessuno penserebbe che siamo incompleti.


    La cosa assurda è che se invece di avere Baldi Rossi avessimo un 4 straniero qualsiasi nessuno penserebbe che siamo incompleti, perché avremmo 5 stranieri e 5 italiani (di cui uno sarebbe Pajola). O no?


    Se poi si prende qualcuno per i PO non è che faccia schifo, ci mancherebbe. Ma sta storia della squadra incompleta è una mezza bugia...

  • TakeThisLife 19/03/2018, 08.53
    Citazione ( Tiroda4 19/03/2018 @ 08:19 )

    Ramagli, con il suo profilo basso, sta facendo innegabilmente un eccellente lavoro e si sta guadagnando sul campo la riconferma. Riconferma giusta, a mio parere, a meno che non ci sia la possibilità di far venire alla Virtus un fuoriclasse. In ques ...

    concordo.
    paradossalmente, non avergli completato mai il roster , ne aver preso qualcuno quando c'erano 800 infortunati , ha fatto il suo gioco. Cioè con un Hopson + un Sosa dentro (sparo, ovviamente) , magari questa posizione in classifica faceva storcere il naso.
    Così invece , è quasi oltre le aspettative.


    Su ieri : Gentile su Vitali , è la mossa tattica migliore che ha fatto in questo anno e mezzo. Veramente geniale.
    Male invece aver tolto Pajola dopo il 4 fallo : stava letteralmente facendo ammattire Vitali...non toglierlo cazzarola!!! Infatti, appena tolto, bum! Bomba da 8 metri.

  • Tiroda4 19/03/2018, 08.19

    Ramagli, con il suo profilo basso, sta facendo innegabilmente un eccellente lavoro e si sta guadagnando sul campo la riconferma.
    Riconferma giusta, a mio parere, a meno che non ci sia la possibilità di far venire alla Virtus un fuoriclasse. In questo momento ne vedo solo uno, ed è ovviamente Trinchieri. Sostituire Ramagli con un altro buon allenatore non avrebbe alcun senso. L'ho sempre sostenuto per quanto riguardava eventuali cambi in corsa, lo sostengo allo stesso modo per l'anno prossimo. Poi il merito va premiato, e qui di merito ce n'è parecchio.