Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/03/2018, 19.00

Varese si conferma ammazzagrandi: Avellino si arrende 82-75

La Openjobmetis torna al successo battendo, in casa, gli irpini

Serie A
Varese si conferma ammazzagrandi e al PalA2A ferma la Sidigas Avellino col punteggio di 82-75. Biancorossi che, dopo diciassette minuti perfetti (40-22), sulla scia di un Okoye in gran serata (26 punti, 8 rimbalzi e 36 di valutazione), ha subito la rimonta irpina a cavallo fra il secondo e terzo quarto alimentata da un super Dez Wells (15 punti, tutti nel secondo tempo). Una rimonta completata a sei minuti dal termine con il canestro del sorpasso di Rich (22 punti, 6/18 dal campo). Nel finale punto a punto, ancora Okoye ha siglato le giocate decisive, regalando a Varese il ritorno al successo in campionato, dopo due ko di fila. Avellino invece deve alzare bandiera bianca e vede allontanarsi in classifica l'Armani Milano.


Si parte forte in attacco su entrambi i lati. Al 2' Okoye schiaccia il 7-6 Openjobmetis, prima che entrambe le squadre vedano abbassarsi le proprie percentuali dal campo. A sbloccare il punteggio, dopo due minuti di errori, è sempre Varese con due liberi di Cameron Wells (9-6 al 5'). Leunen prova a dare la sveglia ai suoi, prima che Okoye e Rich firmino da oltre l'arco il 12-11 dopo 5'40'' di gioco. Anche Tambone si iscrive al festival delle triple e porta i lombardi sul +6 (17-11). Avellino pasticcia in attacco e in difesa subisce la vivacità di Avramovic. Tanto che Varese con un parziale di 14-4 chiude il primo quarto sul 26-14. Il copione non sembra cambiare nei secondi dieci minuti, con la Openjobmetis che tocca il +15 (29-14), prima che Fitipaldo e Scrubb da oltre l'arco riportino gli ospiti sul -9 (29-20 al 13'). Anche Varese però continua a viaggiare su percentuali altissime al tiro pesante e in men che non si dica con Okoye si porta sul 35-20. Avellino segna col contagocce, Ferrero invece non si fa pregare per infilare dalla punta il +18 Varese (40-22) con 3'30'' da giocare nel secondo quarto. Leunen e Rich provano a tenere a galla i biancoverdi, che con una tripla di Filloy tocca il -10 (40-30). A fissare il 44-34 al termine del primo tempo sono Cameron Wells e Jason Rich.


Rich firma anche il primo canestro dopo l'intervallo lungo, con Vene che subbito dopo va a canestro per il 46-36. Wells e Fesenko si mettono in partita per il -5 Sidigas (46-41 al 23'), ma ancora una volta Vene punisce la difesa ospite dai sei e settantacinque. Gli irpini sembrano però avere una faccia diversa rispetto ai primi 20' e con due liberi di Dez Wells arriva sul -3 (51-48 al 24'). Nel momento di maggiore sofferenza, la Openjobmetis è brava a rimanere sulla partita e con Larson e Avramovic ristabilisce un gap in grado di regalare maggiore tranquillità (55-48 al 26'). Dez Wells fa pentole e coperchi per la Sidigas che però deve fare i conti con la gran serata di Okoye. Varese ribatte colpo su colpo, tanto da presentarsi sul 65-57 negli ultimi dieci minuti. A 8'20'' dal termine Avellino torna sul -3 grazie a Fitipaldo e Rich (67-64). Il pareggio a quota 67 invece arriva a 6'50'' dalla fine, sempre con Fitipaldo. Subito dopo è Rich a firmare il sorpasso irpino (67-69 al 34'), con coach Caja che decide di fermare tutto con un time-out. Cameron Wells risponde con un canestro dalla media allo scadere dei ventiquattro e Larson lo segue a ruota con la tripla del 72-69 a 5' dalla fine. A chiamare sospensione questa volta è Sacripanti, con Leunen che accorcia in appoggio. Okoye si inventa la tripla del 75-71, con Delas che riporta i padroni di casa sul +6 (77-71) a 3' dalla fine. Un libero di Fesenko vale il 77-72 con 1'45'' sul cronometro, Avramovic invece fa 2/2 (79-72). Rich e Dez Wells confezionano tre punti per il 79-75 col quale si entra nell'ultimo minuto, ma subito dopo Rich fallisce la tripla del -1 a 32'' dal termine. Avellino manda Larson in lunetta che fa 0/2, ma a rimbalzo Dez Wells non controlla e regala la rimessa in attacco alla Openjobmetis. Con 22'' si presenta in lunetta Avramovic che segna il secondo (80-75). Filloy tenta una tripla disperata che però non entra. Il match finisce in pratica qui. Due liberi di Avramovic fissano l'82-75 finale.


Varese: Avramovic 13, Bergamaschi n.e., Natali ne., Vene 12, Okoye 26, Tambone 6, Cain 2, Delas 3, Ivanaj n.e., Ferrero 3, Wells 8, Larson 9.

Avellino: Zerini, Wells 15, Fitipaldo 9, Fucci n.e. Lawal, Leunen 9, Scrubb 5, Filloy 8, D'Ercole 3, Rich 22, Fesenko 4, Parlato n.e.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • gas68 20/03/2018, 11.55
    Citazione ( cordemanu 19/03/2018 @ 21:31 )

    Mmmm ... scusa Giorgio ma francamente dissento.. siglare patti con una i 'nostri' ultras? A parte che non ho capito perché se i nostri colori sono bianco-rossi questi si presentano vestiti di nero... sono in lutto? Ironia gratuita, ma chi vuole inte ...

    Concordo su tutta la linea

  • Varesino1990 20/03/2018, 11.46 Mobile
    Citazione ( cordemanu 19/03/2018 @ 22:23 )

    Capisco cosa intendi, ma é impossibile scendere a patti (o continuare, se in precedenza ve ne sono stati). Da quello che vedo trattasi di un gruppo che sposa la filosofia ultras, intrisa di ideologia politica esrema. Mix pericoloso ed incontrollabil ...

    Amen.

  • cordemanu 19/03/2018, 22.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/03/2018 @ 22:12 )

    si infatti la mia condizione sarebbe che si scusassero con Coldebella e che la piantassero... e poi nel caso se ne parla. Supporti per le trasferte ma al primo atto incivile via il supporto. Il punto Cord e' che deve essere gestita la tensione, per q ...

    Capisco cosa intendi, ma é impossibile scendere a patti (o continuare, se in precedenza ve ne sono stati). Da quello che vedo trattasi di un gruppo che sposa la filosofia ultras, intrisa di ideologia politica esrema. Mix pericoloso ed incontrollabile, magari fai un accordo ed in una trasferta a caso s'azzuffano al primo pretesto o si esibisce o in cosi imbarazzanti. Io concordo sul supporto nelle trasferte o per le coreografie, ma può essere fatto solo con un gruppo organizzato in fans club, con libro soci ed un referente che risponde in caso di violazioni di accordi. Non mi sembra il nostro caso......

  • Giorgiobellocci 19/03/2018, 22.12 Mobile
    Citazione ( cordemanu 19/03/2018 @ 21:31 )

    Mmmm ... scusa Giorgio ma francamente dissento.. siglare patti con una i 'nostri' ultras? A parte che non ho capito perché se i nostri colori sono bianco-rossi questi si presentano vestiti di nero... sono in lutto? Ironia gratuita, ma chi vuole inte ...

    si infatti la mia condizione sarebbe che si scusassero con Coldebella e che la piantassero... e poi nel caso se ne parla. Supporti per le trasferte ma al primo atto incivile via il supporto. Il punto Cord e' che deve essere gestita la tensione, per quanto sia possibile: ti dico solo che Coldebella non li ha denunciati all'epoca del fattaccio. Questo ci fa pensare, no?

  • cordemanu 19/03/2018, 21.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/03/2018 @ 11:42 )

    anche a Dieghen mi rendo conto che sovente pure in trasferta gli Arditi si...distinguono. Il punto e' - se non vogliamo rinunciare a un tifo in trasferta (come concetto generale) - che bisognerebbe fare patto con costoro, legato ad aiuti solo se il c ...

    Mmmm ... scusa Giorgio ma francamente dissento.. siglare patti con una i 'nostri' ultras? A parte che non ho capito perché se i nostri colori sono bianco-rossi questi si presentano vestiti di nero... sono in lutto? Ironia gratuita, ma chi vuole intendere intende. Non si può scendere a patti con un gruppo che sposa la filosofia ultras, cioè considera i palazzetti terreni di battaglia e lo sport pretesto per far guerriglia tutte le volte che é possibile, contro altre tifoserie o forze dell'ordine. A me viene l'orticaria al sol pensiero dei costi per l'ordine pubblico nelle gare calde. Vengono al palazzo per insultare Coldebella?? Niente accordi, al palazzetto si comportino come persone civil, poi se ne riparla quando si trasformeranno in un Fans Club.

  • barabba 19/03/2018, 19.54
    Citazione ( bellamartin 19/03/2018 @ 19:05 )

    rebraca e vrankovic in confronto a pelle furono dei dilettanti

    vrankovic arrivo bolso e ,quello visto in italia, non e' avvicinabile neanche al pelle attuale x intimidazione. quello prima di andare in nba era ovviamente un'altro mondo. quanto a rebraca ovvio che come giocatore pelle non vale una lettera dello slavo ma come intimidazione e' superiore

  • bellamartin 19/03/2018, 19.05
    Citazione ( barabba 19/03/2018 @ 17:34 )

    caro billx stavolta ti sbagli e di grosso certo x chi come me ha visto joe barry carroll versione simac milano pelle e' un giocatore di bocce e concordo con te che sia limitatissimo, manco mezzo movimento in attacco ma in difesa.................. in ...

    rebraca e vrankovic in confronto a pelle furono dei dilettanti

  • stella123 19/03/2018, 19.00 Mobile
    Citazione ( Dieghen 19/03/2018 @ 09:23 )

    ItalianCavaliers Giorgiobellocci Petruska AldoRaine Daca stella123 Varesino1990 Veronica helldorado Qualcuno di voi era presente e sa dirmi qualcosa della protesta degli arditi? il resto della curva presente? Che amarezza dover leggere sta roba dop ...

    Non ero presente e ho letto la cronaca in rete che da sola commenta quanto è stato scritto. Io guardo avanti e tifo come fanno il 99% dei tifosi varesini.

  • billx 19/03/2018, 18.02
    Citazione ( Petruska 19/03/2018 @ 17:48 )

    Ok d'accordo, vediamo se riuscirà a riottenere una condizione fisica accettabile. Certo è che un grillo non è mai stato nè lo sarà per il futuro. Ha altre caratteristiche che la società spera possano tornarci utili....... possibilmente entro il ...

    Sì, Petruska, grande lavoro dell'incazzoso Artiglione! Poca prima qualità nei ragazzi, ma tantotantotanto lavoro, tanto cevello, spirito di sacrificio, un'identità ben definita e voglia di giocarsela sempre e contro tutti. Squadra a cui si vuole bene, comunque e con tutti i limiti. FORZA VARESE!

  • billx 19/03/2018, 17.51
    Citazione ( barabba 19/03/2018 @ 17:34 )

    caro billx stavolta ti sbagli e di grosso certo x chi come me ha visto joe barry carroll versione simac milano pelle e' un giocatore di bocce e concordo con te che sia limitatissimo, manco mezzo movimento in attacco ma in difesa.................. in ...

    caro barabba, mi sa che hai visto solo le partite dove Norvel ha giocato decentemente e non le altre dove 'marcava visita'.
    JBCarroll l'ho visto anche io sia a Varese che a Milano (due sconfitte per quella Ciao Crem, anzi tre con la finale di Korac), ma quelle sono categorie ormai inarrivabili per la pallacanestro italica.
    Essere uno stoppatore non fa di te un centro dominante.

  • Petruska 19/03/2018, 17.48
    Citazione ( billx 19/03/2018 @ 17:36 )

    Mai detto che ci abbiamo guadagnato nel cambio. Mai detto e nemmeno pensato, Petruska, anche se credo che Delas non sia così scarso come sembra ora. Palesemente fuori condizione e apparentemente un po' perso, ma da parte mia ha ancora diritto a un p ...

    Ok d'accordo, vediamo se riuscirà a riottenere una condizione fisica accettabile. Certo è che un grillo non è mai stato nè lo sarà per il futuro. Ha altre caratteristiche che la società spera possano tornarci utili....... possibilmente entro il termine del campionato ;-)
    Forza Varese (bella partita ieri, davvero bravi questi ragazzi e Artiglio a cavare il sangue dalle rape)

  • billx 19/03/2018, 17.36
    Citazione ( Petruska 19/03/2018 @ 17:26 )

    Probabilmente mi sono espresso male io o sono stato travisato: il soggetto era strano e con più difetti che pregi, ne convengo, non discuto non abbiamo perso Dunston (lui sì insostituibile). Il senso di ciò che penso, ma credimi in tanti la si pen ...

    Mai detto che ci abbiamo guadagnato nel cambio. Mai detto e nemmeno pensato, Petruska, anche se credo che Delas non sia così scarso come sembra ora. Palesemente fuori condizione e apparentemente un po' perso, ma da parte mia ha ancora diritto a un po' di tempo per assimilare la cura Caja, poi vedremo.

  • barabba 19/03/2018, 17.34
    Citazione ( billx 19/03/2018 @ 16:54 )

    Petruska, sai che sovente ci troviamo d'accordo su una certa visone della pallacanestro, magari siamo anacronistici ma chissenefrega! Però a mio parere stiamo facendo 'un piccolo dramma' su una perdita francamente non così devastante. Intimidator ...

    caro billx stavolta ti sbagli e di grosso
    certo x chi come me ha visto joe barry carroll versione simac milano pelle e' un giocatore di bocce e concordo con te che sia limitatissimo, manco mezzo movimento in attacco ma in difesa..................
    in difesa pelle e' semplicemente il MIGLIOR STOPPATORE passato in italia negli ultimi 30 anni, tt li. nel quarto dora ciondolante ,magari una partita su due, era un fattore, cambiava inerzia, faceva paura, toglieva penetrazione agli avversari anche quando non giocava. semplicemente valeva, x impatto con tt i suoi limiti, uno forte forte. e nel sistema varese, che si nutre di difesa x attaccare, tt questo veniva amplificato e amplificava il valore degli altri.
    con quei saltimbanco di tn o di pt o ieri con pelle a fare il suo quarto dora avremmo vinto di 20 punti.
    scusa se x te e' poco x me e' invece tantissimo. poi non sara mai un centro alla joe barry carroll e nemmeno alla flowers e magari mai un giocatore completo ma se lo usi per il suo quarto dora e' devastante.magari da un quarto il prox anno diventava 25 minuti e cosi via. perderlo e' una cazzata immane.

  • Petruska 19/03/2018, 17.26
    Citazione ( billx 19/03/2018 @ 16:54 )

    Petruska, sai che sovente ci troviamo d'accordo su una certa visone della pallacanestro, magari siamo anacronistici ma chissenefrega! Però a mio parere stiamo facendo 'un piccolo dramma' su una perdita francamente non così devastante. Intimidator ...

    Probabilmente mi sono espresso male io o sono stato travisato: il soggetto era strano e con più difetti che pregi, ne convengo, non discuto non abbiamo perso Dunston (lui sì insostituibile).
    Il senso di ciò che penso, ma credimi in tanti la si pensa così, va bene lasciarlo andare (se proprio avesse fortissimamente voluto farlo) ma non sostituirlo con un soggetto imbarazzante, è chieder troppo?
    Se non si era in grado di sostituirlo adeguatamente - e non è una colpa conosciamo lo stato delle finanze - si sarebbe dovuto trattenerlo quel paio di mesi sino alla scadenza del contratto perchè al cambio per me (e per molti) ci abbiamo perso. Diamine se si fa un cambio o si guadagna in denari (parecchi però non una miseria) o in performance. Nel nostro caso nessuna delle due, pazienza.
    Però anche leggere che abbiamo guadagnato al cambio anche no

  • billx 19/03/2018, 16.54
    Citazione ( Petruska 19/03/2018 @ 16:32 )

    Ma certo le motivazioni sono note ai più, non avrei voluto tornarci in quanto anch'io credo che al di là di momenti particolari non sposti più di tanto. Però credimi la dimensione che abbiamo perso col suo cambio credo che ci avrebbe fatto comodo ...

    Petruska, sai che sovente ci troviamo d'accordo su una certa visone della pallacanestro, magari siamo anacronistici ma chissenefrega!
    Però a mio parere stiamo facendo 'un piccolo dramma' su una perdita francamente non così devastante.
    Intimidatore e verticale, vero! quando era in giornata (1) modificava gli attacchi degli avversari.
    Ma non un movimento sul piede perno, non uno straccio di tiro affidabile, amnesie difensive che avrebbero fatto incazzare Gandhi, garra e impegno altalenante; insomma non proprio il diamante grezzo che qua viene rimpianto.
    Certo, era meglio tenerlo e finire comunque la stagione con lui che era rodato nella squadra, ma se è stato ceduto in società avranno avuto un motivo valido (e lo stesso Norvel ha fatto pressione) o continuiamo a considerarli una massa di imbecilli capitati lì per caso?!
    Ripeto e poi la chiudo qui: Much ado about nothing.

  • billx 19/03/2018, 16.37
    Citazione ( Daca 19/03/2018 @ 15:47 )

    Guarda, parli con uno che è un FETICISTA della stoppata quindi figurati quanto mi è dispiaciuto perdere Pelle, e per quei (rivelatisi poi) pochi soldi poi... Ma a una certa bisogna mettere anche le cose in prospettiva, non si può leggere che con l ...

    Amen, Daca, amen.

  • Petruska 19/03/2018, 16.32
    Citazione ( Daca 19/03/2018 @ 15:47 )

    Guarda, parli con uno che è un FETICISTA della stoppata quindi figurati quanto mi è dispiaciuto perdere Pelle, e per quei (rivelatisi poi) pochi soldi poi... Ma a una certa bisogna mettere anche le cose in prospettiva, non si può leggere che con l ...

    Ma certo le motivazioni sono note ai più, non avrei voluto tornarci in quanto anch'io credo che al di là di momenti particolari non sposti più di tanto.
    Però credimi la dimensione che abbiamo perso col suo cambio credo che ci avrebbe fatto comodo soprattutto se, e dico SE, fossimo riusciti ad agguantare avventurosamente l'ultimo convoglio per i PO.
    Di tutta sta vicenda, e credimi non la voglio far lunga più di quanto non lo sia già stata, mi è spiaciuta la posizione "passiva" assunta dalla società.
    Capisco anche le motivazioni eh ma fatico ad arrendermi: hai un contratto in essere per nulla oneroso, una sostituzione di valore avrebbe comportato esborso per ultimo tesseramento, l'uscita a conti fatti ti porta in cassa una manciata di denari, il ragazzo in fondo si trovava bene, il sostituto ha caratteristiche opposte, lo lasci andare per compiacere gli agenti? Non parliamone più ma siamo in tanti a pensarla così

  • Daca 19/03/2018, 15.57
    Citazione ( Varesino1990 19/03/2018 @ 15:55 )

    Il lord inglese seduto dietro di te e davanti a me era ancora molto turbato dalla assenza di Pelle...esprimendolo in modo colorito... ;)

    Sì, mi è parso di sentire.....................

  • Varesino1990 19/03/2018, 15.55 Mobile
    Citazione ( Daca 19/03/2018 @ 15:47 )

    Guarda, parli con uno che è un FETICISTA della stoppata quindi figurati quanto mi è dispiaciuto perdere Pelle, e per quei (rivelatisi poi) pochi soldi poi... Ma a una certa bisogna mettere anche le cose in prospettiva, non si può leggere che con l ...

    Il lord inglese seduto dietro di te e davanti a me era ancora molto turbato dalla assenza di Pelle...esprimendolo in modo colorito... ;)

  • Varesino1990 19/03/2018, 15.52 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/03/2018 @ 15:28 )

    E' vero ciò che dici ma è altrettanto vero che TUTTI quelli seduti accanto a me ieri erano arrabbiati e stupefatti del cambio Pelle (che fenomeno non è ma ci faceva divertire con i suoi zompi e le sue stoppate) con moviolone Delas che, con ogni ev ...

    Ma è palese che Delas non piaccia al palazzetto...appena sbaglia mugugni, quando esce tiepidi applausi. Avramovic e a Ferrero viene perdonato tutto...ci sta, per empatia, per grinta che ci mettono...sempre grandissimi applausi a presci


    Delas ha fatto due giocate negli ultimi due minuti importanti per la vittoria (soprattutto il recupero con relativo tuffo), senza considerare che a rimbalzo offensivo negli ultimi minuti non gli è stato fischiato un fallo abbastanza netto...


    Ora non sono qui a dire che sia un fenomeno, che sia decisivo, o devastante o che ci abbia fatto vincere. Ma è innegabile che abbia dato un buon contributo.

  • Daca 19/03/2018, 15.47
    Citazione ( Petruska 19/03/2018 @ 15:28 )

    E' vero ciò che dici ma è altrettanto vero che TUTTI quelli seduti accanto a me ieri erano arrabbiati e stupefatti del cambio Pelle (che fenomeno non è ma ci faceva divertire con i suoi zompi e le sue stoppate) con moviolone Delas che, con ogni ev ...

    Guarda, parli con uno che è un FETICISTA della stoppata quindi figurati quanto mi è dispiaciuto perdere Pelle, e per quei (rivelatisi poi) pochi soldi poi... Ma a una certa bisogna mettere anche le cose in prospettiva, non si può leggere che con lui avremmo vinto "di 40" o che "moriremo tutti" perchè era il perno della squadra. Non è/era così, nè nei numeri nè nelle prestazioni ma neanche per sbaglio.

    E poi -reitero la domanda- di quale Pelle si parla, dell'ottimo role player visto contro, boh, Avellino o del cesso di me*da visto contro Venezia o Brindisi? No perchè far finta che spostasse l'asticella della squadra solo verso l'alto non mi sembra onestissimo intellettualmente. Pur con le sue belle caratteristiche di elevazione era anche lui parte, con quei somari dei suoi compagni, della squadra ultima del girone d'andata eh, sarà bene ricordarlo. E' un giocatore con pregi e difetti identificabilissimi e che, a oggi, ha la dimensione di una riserva nella Serie A italiana, cosa che è anche all'Auxilium.
    Ha scelto LUI di andare in una piazza più ambiziosa, dopo aver provato addirittura il salto di là con Miami questa estate, Varese lo ha accontentato sostituendolo col meno peggio tra quelli disponibili già tesserati in A, ci ha purtroppo guadagnato una miseria e per questo spiace.

    Poi ti prego veramente non parliamone più perchè stiamo andando avanti da giorni, sembra che stiamo giocando senza Dino Meneghin :D

  • Varesino1990 19/03/2018, 15.40 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/03/2018 @ 15:15 )

    Non sono affatto d'accordo: la colpa è principalmente sua perchè un lungo, in specie lento come lui, non parte in palleggio a metà campo e il fatto è ancor più grave in quanto è la seconda volta in due partite che perde palla in situazione anal ...

    E che cosa avrebbe dovuto fare? Far passare gli 8 secondi con la palla in mano? Erano tutti oltre la metà campo...la colpa specifica è della squadra non di un singolo giocatore.


    Il problema grosso di Varese è che non ha, tolti Larson e Wells, dei grandissimi trattatori della palla....quindi sul pressing sei esposto.

  • Petruska 19/03/2018, 15.28
    Citazione ( Daca 19/03/2018 @ 14:02 )

    Addirittura mille, deve essere diventato la reincarnazione di Vesely... e di che Pelle stiamo parlando, di quello che ha giocato contro Venezia o di quello che ha giocato contro Trento? Eddai ragazzi, tutti gli abbiamo voluto bene ma è possibile che ...

    E' vero ciò che dici ma è altrettanto vero che TUTTI quelli seduti accanto a me ieri erano arrabbiati e stupefatti del cambio Pelle (che fenomeno non è ma ci faceva divertire con i suoi zompi e le sue stoppate) con moviolone Delas che, con ogni evidenza ha una condizione fisica imbarazzante e non prova neppure ad andare a rimbalzo! Ve ne siete accorti o no? Non ci prova, forse perche non ha tono muscolare nelle gambe ma è imbarazzante.
    La sensazione è tra lo stupore e la rassegnazione.
    Poi la squadra ha giocato bene, con impegno, si è vinto e siamo tutti felici, ci mancherebbe, però su questo fatto i mugugni sono numerosi

  • Daca 19/03/2018, 15.28
    Citazione ( Petruska 19/03/2018 @ 15:23 )

    Bhè insomma, hanno anche Cazzola e il lungagnone che volevano rifilarci e che poi è finito a Brindisi. Che non sposti può darsi, in alcuni frangenti, ma che abbiamo perso la dimensione intimidatoria è altrettanto indiscutibile e poi, che lo si am ...

    Mazzola Pet, con la M, non essere volgare!!! :D
    Sì, Mazzola sarà anche un "pivot" ma a naso tira di più da 3 che da 2, Pelle ha esclusivamente dimensione interna, come Mbakwe.


    Del buyout ne abbiamo già parlato, se le cifre riportate e che hai postato tu se non erro sono quelle ufficiali abbiamo incassato veramente poco.

  • Petruska 19/03/2018, 15.23
    Citazione ( Daca 19/03/2018 @ 13:34 )

    Lo hanno preso come alternativa a Mbakwe, l'unico centro di ruolo che hanno

    Bhè insomma, hanno anche Cazzola e il lungagnone che volevano rifilarci e che poi è finito a Brindisi. Che non sposti può darsi, in alcuni frangenti, ma che abbiamo perso la dimensione intimidatoria è altrettanto indiscutibile e poi, che lo si ammetta, per un piatto di lenticchie! Perchè la si giri come si vuole si tratta su per giù di 20-30 mila $, ne è valsa la pena toccare gli equilibri?
    L'impressione è che non si sia voluto provare ad agguantare i play off.

  • Petruska 19/03/2018, 15.15
    Citazione ( Varesino1990 19/03/2018 @ 11:03 )

    La palla persa sul palleggio non é solo colpa di Delas ma di chi è scappato..poi lui pollo a perdere la palla, ma uno dei 3 esterni non doveva scappare

    Non sono affatto d'accordo: la colpa è principalmente sua perchè un lungo, in specie lento come lui, non parte in palleggio a metà campo e il fatto è ancor più grave in quanto è la seconda volta in due partite che perde palla in situazione analoga di misunderstanding con gli altri (l'altra volta abbiamo subito contropiede in faccia).
    Che poi concause importanti coinvolgano i compagni e in specie i piccoli è vero, ma principalmente lui non deve partire in palleggio, lo insegnano al minibasket.
    Artiglio e i suoi glielo ricordino, mi è parso un suo malvezzo.....
    Altro nota dolens su cui lavorare sono le rimesse in situazione di press: o perdiamo palla o passano 5", è da inizio campionato che accade

  • Daca 19/03/2018, 14.02
    Citazione ( magic99 19/03/2018 @ 13:44 )

    Ripeto millr volte meglio Pelle,anche se delle volte faceva scioperare il cervello!!!Ma talvolta era devastante sotto canestro,altro che Delas!!

    Addirittura mille, deve essere diventato la reincarnazione di Vesely... e di che Pelle stiamo parlando, di quello che ha giocato contro Venezia o di quello che ha giocato contro Trento? Eddai ragazzi, tutti gli abbiamo voluto bene ma è possibile che non ci sia mai un senso della misura qua dentro? Si è pianto meno quando abbiamo perso Dunston.

  • TifoTNesonContento 19/03/2018, 13.55
    Citazione ( Ilsignoredellanello 19/03/2018 @ 13:48 )

    Lawal come ha giocato?

    insomma 7 minuti neanche un tiro preso dal campo una palla persa ed un ribalzo
    diciamo che dobbiamo ancora attendere per dare un giudizio

  • Ilsignoredellanello 19/03/2018, 13.48

    Lawal come ha giocato?

  • magic99 19/03/2018, 13.44 Mobile
    Citazione ( Daca 19/03/2018 @ 13:34 )

    Lo hanno preso come alternativa a Mbakwe, l'unico centro di ruolo che hanno

    Ripeto millr volte meglio Pelle,anche se delle volte faceva scioperare il cervello!!!Ma talvolta era devastante sotto canestro,altro che Delas!!

  • Daca 19/03/2018, 13.34
    Citazione ( magic99 19/03/2018 @ 13:27 )

    Chissà perché lo hanno voluto a Torino Pelle!!!

    Lo hanno preso come alternativa a Mbakwe, l'unico centro di ruolo che hanno

  • magic99 19/03/2018, 13.27 Mobile
    Citazione ( billx 19/03/2018 @ 13:18 )

    Ma tu puoi preferire chi vuoi, ci mancherebbe! Solo che quei due (al momento) cambiano poco gli equilibri e le sorti della squadra. Se poi tu credi che Pelle possa 'spostare' (o 'spostasse' quando era da noi) non so che dirti se non che è evidente c ...

    Chissà perché lo hanno voluto a Torino Pelle!!!

  • billx 19/03/2018, 13.18
    Citazione ( magic99 19/03/2018 @ 12:50 )

    Invece bisogna farcene una ragione,perché con la mediocrità noi purtroppo dobbiamo conviverci,a meno di cataclismi societari,che temo nn arriveranno mai!!!Quindi fra un mediocre e un altro mi sarei tenuto volentieri il meno peggio,cioè Pelle!!

    Ma tu puoi preferire chi vuoi, ci mancherebbe! Solo che quei due (al momento) cambiano poco gli equilibri e le sorti della squadra. Se poi tu credi che Pelle possa 'spostare' (o 'spostasse' quando era da noi) non so che dirti se non che è evidente che non è stato così. Tutto qui.

  • magic99 19/03/2018, 12.50 Mobile
    Citazione ( billx 19/03/2018 @ 12:37 )

    A me frega il giusto di entrambi. Non preferisco uno all'altro perché della mediocrità spacciata per eccellenza non so che farmene. Per fortuna c'è Cain...............

    Invece bisogna farcene una ragione,perché con la mediocrità noi purtroppo dobbiamo conviverci,a meno di cataclismi societari,che temo nn arriveranno mai!!!Quindi fra un mediocre e un altro mi sarei tenuto volentieri il meno peggio,cioè Pelle!!

  • Dieghen 19/03/2018, 12.41
    Citazione ( Veronica 19/03/2018 @ 12:39 )

    Ciao! io ieri ero in curva come da parecchi anni oramai, personalmente non so le dinamiche dei fatti, né nulla. Ho continuato a fare il tifo come sempre godendomi la partita. :)

    Ti vogliamo co-sì!!! (cit.)

  • Veronica 19/03/2018, 12.39
    Citazione ( Dieghen 19/03/2018 @ 09:23 )

    ItalianCavaliers Giorgiobellocci Petruska AldoRaine Daca stella123 Varesino1990 Veronica helldorado Qualcuno di voi era presente e sa dirmi qualcosa della protesta degli arditi? il resto della curva presente? Che amarezza dover leggere sta roba dop ...

    Ciao! io ieri ero in curva come da parecchi anni oramai, personalmente non so le dinamiche dei fatti, né nulla.
    Ho continuato a fare il tifo come sempre godendomi la partita. :)

  • billx 19/03/2018, 12.37
    Citazione ( magic99 19/03/2018 @ 09:30 )

    Tra Pelle e Delas 1 miliardo di volte Pelle!!!!Ma senza un minimo di dubbio!!!

    A me frega il giusto di entrambi. Non preferisco uno all'altro perché della mediocrità spacciata per eccellenza non so che farmene. Per fortuna c'è Cain...............

  • billx 19/03/2018, 12.34

    Al di là di connotazioni politiche/simpatie/antipatie, la Curva Nord di Varese da più di un lustro fa pena. Stop.
    Poca voce-pochi cori, poche (anzi nulle) le coreografie, pubblico mai coinvolto e assenza totale di empatia con i momenti topici delle partite.
    Per fortuna c'è una buona parte degli spettatori non-ultras che 'sente' molto meglio le partite rispetto all'ormai fu-gloriosa Curva Nord.
    Quale sarebbe 'il valore aggiunto'per giustificare dei vantaggi???
    Avanti così, CLAUDIO!

  • Varesino1990 19/03/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( Dieghen 19/03/2018 @ 11:56 )

    Mi metto nei panni di chi in società dovrebbe prendere accordi con quelli che, ricordiamolo perchè è successo in più di una occasione, hanno minacciato, insultato, fatto casini in casa e fuori e hanno una immagine e una ideologia francamente imba ...

    Per me gli arditi possono anche accomodarsi fuori dal palazzo. Sono dei buffoni

  • Dieghen 19/03/2018, 11.56
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/03/2018 @ 11:42 )

    anche a Dieghen mi rendo conto che sovente pure in trasferta gli Arditi si...distinguono. Il punto e' - se non vogliamo rinunciare a un tifo in trasferta (come concetto generale) - che bisognerebbe fare patto con costoro, legato ad aiuti solo se il c ...

    Mi metto nei panni di chi in società dovrebbe prendere accordi con quelli che, ricordiamolo perchè è successo in più di una occasione, hanno minacciato, insultato, fatto casini in casa e fuori e hanno una immagine e una ideologia francamente imbarazzante...su questo ognuno ha la sua visione ma secondo me la società ha chiuso uno, due occhi in tante occasioni.
    Lo ribadisco, dico queste cose perchè frequento la curva da due decenni e ho visto una escalation verso il peggio che secondo me non è più sopportabile.
    Se si vogliono sostenere i tifosi in trasferta, e si fa benissimo, perchè la società non adotta lo stile che mi sembra stiano avendo quelli del trust, con pacchetti vantaggiosi concordati e si fa carico al 100% dell'immagine dei propri tifosi, lasciando fuori al primo episodio chi fa casino?!?

  • Giorgiobellocci 19/03/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 19/03/2018 @ 11:35 )

    Dunque Giorgio, sinceramente capisco il tuo discorso e sarei anche d'accordo ma: 1. dare sostegno non è pagare i biglietti/abbonamenti in casa. Una forma di sostegno potrebbe essere pagare i biglietti a chi va in trasferta. 2. questi fanno solo cas ...

    anche a Dieghen mi rendo conto che sovente pure in trasferta gli Arditi si...distinguono. Il punto e' - se non vogliamo rinunciare a un tifo in trasferta (come concetto generale) - che bisognerebbe fare patto con costoro, legato ad aiuti solo se il comportamento e' ineccepibile...se interlocutore in societa' x questo e' Oioli (x dire) o Max F allora si tenti di ricucire. Se invece il referente e' Coldebella allora non se ne parla fino a quando non cambiano atteggiamento ovviamente

  • VaresinoDOC2 19/03/2018, 11.35
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/03/2018 @ 11:26 )

    chiaramente concordo sul giudizio negativo espresso dai piu' su questa sceneggiata....VaresinoDOC2 e Petruska si soffermano sul discorso dei biglietti gratis, con ragione da vendere...il tutto pero' diventa delicato se pensiamo alle trasferte dove in ...

    Dunque Giorgio, sinceramente capisco il tuo discorso e sarei anche d'accordo ma:
    1. dare sostegno non è pagare i biglietti/abbonamenti in casa. Una forma di sostegno potrebbe essere pagare i biglietti a chi va in trasferta.
    2. questi fanno solo casino; ora, sinceramente, dato il contesto in cui opera, è sensato criticare Coldebella? alla fine ha toppato solo la scelta di Hollis, sostituito con un Vene che ora si è inserito bene.
    3. a mio avviso del basket , a questi, non gliene frega una ceppa.

  • Dieghen 19/03/2018, 11.33
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/03/2018 @ 11:26 )

    chiaramente concordo sul giudizio negativo espresso dai piu' su questa sceneggiata....VaresinoDOC2 e Petruska si soffermano sul discorso dei biglietti gratis, con ragione da vendere...il tutto pero' diventa delicato se pensiamo alle trasferte dove in ...

    OK, questa però è anche la motivazione con cui certi personaggi hanno continuato a fare il bello e soprattutto il cattivo tempo, parliamoci chiaro non sempre abbiamo "esportato" la migliore immagine della Pallacanestro Varese, per usare un eufemismo.

  • Giorgiobellocci 19/03/2018, 11.29 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 19/03/2018 @ 11:23 )

    Se fossi in Caja farei vedere 100mila volte la transizione difensiva con tiro aperto di Rich. Non ricordo se fosse la tripla del -1 o del pareggio....comunque avrebbe radicalmente cambiato la partita. In generale Wells ha difeso bene ieri, ma a li ...

    concordo in pieno, quella pessima lettura difensiva (anche x stanchezza?) non deve passare in cavalleria nell'euforia della bella vittoria, poteva costarci carissima

  • Giorgiobellocci 19/03/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( Dieghen 19/03/2018 @ 09:23 )

    ItalianCavaliers Giorgiobellocci Petruska AldoRaine Daca stella123 Varesino1990 Veronica helldorado Qualcuno di voi era presente e sa dirmi qualcosa della protesta degli arditi? il resto della curva presente? Che amarezza dover leggere sta roba dop ...

    chiaramente concordo sul giudizio negativo espresso dai piu' su questa sceneggiata....VaresinoDOC2 e Petruska si soffermano sul discorso dei biglietti gratis, con ragione da vendere...il tutto pero' diventa delicato se pensiamo alle trasferte dove in effetti la societa' ha il dovere di continuare a sostenerli in qualche modo IHMO

  • Varesino1990 19/03/2018, 11.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/03/2018 @ 11:21 )

    concordo sulla dinamica da te descritta in quell'azione...e su ultimi nostri brutti 50 secondi concorso di colpa collettivo che poteva costarci caro...99 su 100 quelle tripla Rich la mette...in mezzo a tanti meriti abbiamo avuto anche un po' di fort ...

    Se fossi in Caja farei vedere 100mila volte la transizione difensiva con tiro aperto di Rich. Non ricordo se fosse la tripla del -1 o del pareggio....comunque avrebbe radicalmente cambiato la partita.


    In generale Wells ha difeso bene ieri, ma a livello di gerarchie, e mi spiace dirlo, Avramovic ad oggi è avanti.

  • Giorgiobellocci 19/03/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 19/03/2018 @ 11:03 )

    La palla persa sul palleggio non é solo colpa di Delas ma di chi è scappato..poi lui pollo a perdere la palla, ma uno dei 3 esterni non doveva scappare

    concordo sulla dinamica da te descritta in quell'azione...e su ultimi nostri brutti 50 secondi concorso di colpa collettivo che poteva costarci caro...99 su 100 quelle tripla Rich la mette...in mezzo a tanti meriti abbiamo avuto anche un po' di fortuna

  • Varesino1990 19/03/2018, 11.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/03/2018 @ 11:01 )

    infatti Sciascia da 6 a Wells sottolineando proprio la fase difensiva...e' anche vero che da 6.5 a Delas con gran generosita': per carita', segni di risveglio, un paio di buone giocate, ma anche - ancora - qualche amnesia, su tutte la palla persa pal ...

    La palla persa sul palleggio non é solo colpa di Delas ma di chi è scappato..poi lui pollo a perdere la palla, ma uno dei 3 esterni non doveva scappare

  • VaresinoDOC2 19/03/2018, 11.03
    Citazione ( Petruska 19/03/2018 @ 10:52 )

    Condivido la tua riflessione: Wells non è un brocco perchè è bravo nella fase difensiva ma non è il leader che cercavamo in lui. Non è il play che conduce la squadra con autorevolezza prendendosi responsabilità importanti quando la palla scotta ...

    Dunque, non sono sicuro che tu abbia ragione ma non perchè quello che scrivi non corrisponda a verità. Mi spiego: la tua idea sarebbe quella di sostituire, in ottica futura, play e guardia ,a meno che tu voglia la conferma di Larson; la cosa ha senso dal punto di vista offensivo e di leadership, però il rischio è di "smantellare" una solida struttura difensiva che fino ad ora ha funzionato bene , 5^ difesa del campionato (non perchè non esistano play e guardie che difendano bene sul mercato, ma perchè non ce le possiamo permettere). Con Wells sai cosa ti può dare e, ammessa e non concessa la conferma degli altri, basterebbe un play di talento su cui puntare tutta la relativa pecunia disponibile.

  • Giorgiobellocci 19/03/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( babaDD 19/03/2018 @ 04:18 )

    Concordo sul fatto che il giudizio su Wells non tenga conto di un lavoro difensivo molto difficile. Allo stesso modo faccio notare che anche il lavoro del duo Cain Delas era tutt'altro che semplice. In una giornata dove inevitabilmente Cain avrebbe a ...

    infatti Sciascia da 6 a Wells sottolineando proprio la fase difensiva...e' anche vero che da 6.5 a Delas con gran generosita': per carita', segni di risveglio, un paio di buone giocate, ma anche - ancora - qualche amnesia, su tutte la palla persa palleggiando nella nostra metacampo in un momento delicato e il mancato tagliafuori sul secondo libero sbagliato da loro a circa 50 secondi dalla fine...ma in quella fase in bambola tutti (vedi liberi sbagliati da Larson che e' specialista) e l'osceno spazio lasciato a Rich per la tripla...se quella entrava non so come finiva

Pagina di 3