Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/03/2018, 09.42 Video

L'incredibile finale di Cantù-Avellino e le due rimesse "sciagurate" degli irpini

Cantù vince ringraziando Filloy per la rimessa con Avellino avanti di 1 e palla in mano con 6 secondi da giocare

Serie A

Questi gli ultimi secondi della sfida tra Pallacanestro Cantù e Scandone Avellino.

Avellino, avanti di 1 con 6 secondi da giocare, fa una rimessa regalando la palla a Cantù che poi segna dalla lunetta. Con poco più di un secondo altra rimessa in attacco per Avellino che non riesce però a creare un tiro per provare a vincere.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • MENCIA 05/03/2018, 20.11
    Citazione ( LupoLupo 05/03/2018 @ 16:25 )

    Io mi chiedo perché in queste situazioni non rimette un lungo (con mani educate ed Avellino ne ha) così da ricevere il piccolo che può scappare in palleggio o subire falo (in genere meglio lui che un lungo ai liberi). Inoltre il lungo ha sempre un ...

    perfetto mi stai leggendo nel pensiero, e' quello che ho sempre sostenuto la rimessa la deve fare un lungo magari un ala il pivot blocca per i piccoli che si smarcano piu' velocemente non mi sembra difficile da capire.

  • GaragePianella2 05/03/2018, 19.36 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 05/03/2018 @ 18:52 )

    Ciao Garage hai visto la sciura Irina come era in partitanel finale?

    Lagheee hai visto che moria di commenti? Quando si passa a nuova piattaforma mollo anche io....ti saluto in anticipo. Fino a che ci si sente bene, poi auguri!!

  • GaragePianella2 05/03/2018, 19.33 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 05/03/2018 @ 18:52 )

    Ciao Garage hai visto la sciura Irina come era in partitanel finale?

    Ce l'avevo davanti. Ieri ho fatto il sciùr e sono andato in tribuna....;)

  • laghheebiancoblu 05/03/2018, 18.52 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 05/03/2018 @ 17:28 )

    Ahhh la pallacanestro..

    Ciao Garage hai visto la sciura Irina come era in partitanel finale?

  • GaragePianella2 05/03/2018, 17.28 Mobile

    Ahhh la pallacanestro..

  • LupoLupo 05/03/2018, 16.25 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/03/2018 @ 15:57 )

    Quoto alla grande dei giocatori di A1 come possono sbagliare delle rimesse non si provano in allenamento. Stagione scorsa Vanoli contro Sassarri eravamo su di uno con rimessa in mano e 5 secondi al termine Mian non trova il compagno libero e la palla ...

    Io mi chiedo perché in queste situazioni non rimette un lungo (con mani educate ed Avellino ne ha) così da ricevere il piccolo che può scappare in palleggio o subire falo (in genere meglio lui che un lungo ai liberi). Inoltre il lungo ha sempre un miglior campo visivo...bah...magari sbaglio io.

  • MENCIA 05/03/2018, 15.57 Mobile
    Citazione ( lupocaudino 05/03/2018 @ 15:35 )

    Per me roba da matti che non si riesca a lavorare in allenamento su situazioni del genere per gestire la pressione...

    Quoto alla grande dei giocatori di A1 come possono sbagliare delle rimesse non si provano in allenamento. Stagione scorsa Vanoli contro Sassarri eravamo su di uno con rimessa in mano e 5 secondi al termine Mian non trova il compagno libero e la palla va a Sassari giocatore fermato e due tiri liberi .Vittoria Sassari e sconfitta Vanoli che ci è valsa la retrocessione. Le rimesse sono importanti ti possono decidere un campionato

  • PierinoLaPeste 05/03/2018, 15.48
    Citazione ( MENCIA 05/03/2018 @ 13:00 )

    a ok hai ragione, per essere infrazione devi avere unpiede in ogni meta' campo

    no è infrazione solo se chi ha il possesso torna indietro, al limite si può eseguire una virata, a patto che sia un movimento in avanti, senza che sia infrazione di campo.

  • PierinoLaPeste 05/03/2018, 15.45
    Citazione ( MENCIA 05/03/2018 @ 11:26 )

    Ultimamente vedo che chiamare time out dopo un canestro subito a pochi secondi dalla fine è diventato controproducente .Si da il tempo alla squadra avversaria di organizzare la difesa piuttosto che l'attacco è già capitato a diverse partite.

    Beh così come l'attacco prepara la rimessa, così la difesa prende le contromisure, per cui c'è sempre una buona dose di rischio. Va detto che spesso il timeout si chiama in primis per eseguire la rimessa in attacco, cosa che, se mancano meno di 5-6 secondì è fondamentale anzi direi che se si dispone di timeout è imprescindibile. Poi capita come Avellino con Milano..... ma c'è 1 probabilità su 1000 che accada (e ci devono essere Fillroy o l'Efes da una parte e Milano dall'altra !!!!) Provare le rimesse sotto pressione ? Certo che lo fanno e suppongo anche con molta frequenza, ma tra il dire ed il fare...... idem i liberi del resto... eppure c'è gente che continua a tirare con il 30% !!!

  • PierinoLaPeste 05/03/2018, 15.40

    FiLLROY si inventa canestri impossibili a ripetizione contro Milano (si dai tempi di Siena) e poi regale le partite alle altre squadre . MAH !!! Campione o pasticcione ?

  • lupocaudino 05/03/2018, 15.35

    Per me roba da matti che non si riesca a lavorare in allenamento su situazioni del genere per gestire la pressione...

  • DRAZEN64 05/03/2018, 14.33 Mobile

    La seconda rimessa non doveva nemmeno esistere visto il clamoroso antisportivo non fischiato in precedenza

  • Kilghix 05/03/2018, 14.19
    Citazione ( MENCIA 05/03/2018 @ 13:00 )

    a ok hai ragione, per essere infrazione devi avere unpiede in ogni meta' campo

    no, neanche in quel caso. La palla proviene dalla metà campo difensiva (per Cantù) e transita in un solo senso (difesa->attacco) senza mai tornare indietro. Inoltre la palla non era in possesso di giocatori di Cantù.

  • magic99 05/03/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/03/2018 @ 11:26 )

    Ultimamente vedo che chiamare time out dopo un canestro subito a pochi secondi dalla fine è diventato controproducente .Si da il tempo alla squadra avversaria di organizzare la difesa piuttosto che l'attacco è già capitato a diverse partite.

    Probabilmente non sarebbero riusciti a rimettere come si deve,nemmeno dal loro canestro!!Si sarebbero fatti fregare anche li!!!

  • MENCIA 05/03/2018, 13.00
    Citazione ( santa73 05/03/2018 @ 12:19 )

    Altrettanto serenamente non comprendo la tua domanda. Se anche Thomas (ostacolato fallosamente da Martino, guarda bene) avesse il piede sulla riga, completa il suo passaggio nella meta' campo offensiva quindi non sarebbe mai infrazione.

    a ok hai ragione, per essere infrazione devi avere unpiede in ogni meta' campo

  • santa73 05/03/2018, 12.19
    Citazione ( MENCIA 05/03/2018 @ 11:35 )

    Premetto non è polemica ma il giocatore di Cantù che prende la palla dopo che rimbalza sulla gamba del suo compagno non si vede bene ma sembra che abbia il piede sulla riga di metà campo . O forse è solo un effetto visivo del video? .Comunque com ...

    Altrettanto serenamente non comprendo la tua domanda. Se anche Thomas (ostacolato fallosamente da Martino, guarda bene) avesse il piede sulla riga, completa il suo passaggio nella meta' campo offensiva quindi non sarebbe mai infrazione.

  • Kilghix 05/03/2018, 11.48
    Citazione ( MENCIA 05/03/2018 @ 11:35 )

    Premetto non è polemica ma il giocatore di Cantù che prende la palla dopo che rimbalza sulla gamba del suo compagno non si vede bene ma sembra che abbia il piede sulla riga di metà campo . O forse è solo un effetto visivo del video? .Comunque com ...

    Anche fosse sulla linea, ed ho i miei dubbi, non sarebbe infrazione.

  • MENCIA 05/03/2018, 11.35 Mobile

    Premetto non è polemica ma il giocatore di Cantù che prende la palla dopo che rimbalza sulla gamba del suo compagno non si vede bene ma sembra che abbia il piede sulla riga di metà campo . O forse è solo un effetto visivo del video? .Comunque complimenti a Cantù a non mollare e non capisco i giocatori di Avellino nessuno che fa un bel blocco per liberare avversario tutti che corrono stile mini basket verso la palla . Per non parlare della seconda rimessa passare la palla ad un pivot con la sua mobilità è un fatto criminale.

  • MENCIA 05/03/2018, 11.26 Mobile

    Ultimamente vedo che chiamare time out dopo un canestro subito a pochi secondi dalla fine è diventato controproducente .Si da il tempo alla squadra avversaria di organizzare la difesa piuttosto che l'attacco è già capitato a diverse partite.

  • soloair 05/03/2018, 11.22 Mobile

    Filoy ha restituire quella c....lata di Milano una volta godo l'altra soffro