Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/03/2018, 20.02

Pistoia torna a sorridere: battuta Varese 74-65

Buona prova in difesa per Pistoia che ribalta anche la differenza canestri

Serie A

La The Flexx Pistoia ospita la Openjobmetis Varese nel match valevole per la ventesima giornata di Serie A.

In una giornata sportiva interamente dedicata alla prematura scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori (osservato un minuto di raccoglimento su ogni campo), la The Flexx Pistoia riesce a trovare il successo interno contro la Openjobmetis Varese.

I quintetti: per Pistoia Moore, Laquintana, Mian, Bond ed Ivanov. Varese: Wells, Larson, Cain, Okoye e Vene.
Parte forte Varese che dopo 3' è avanti 1-8 ed Esposito è costretto al timeout. Al rientro dal timeout Pistoia registra soprattutto i meccanismi difensivi e nonostante le mani rimangano comunque freddine, Laquintana trova un canestro in chiusura ed è Pistoia che chiude il primo quarto avanti 17-16.

Nel secondo e terzo quarto il copione è molto simile: Varese è aggressiva in avvio di quarto, Pistoia ci mette qualche minuto a carburare, ma poi riesce a contenere bene gli esterni ospiti e sul fronte offensivo vive di "fiammate". Difese attente e punteggio basso: 33-30 alla fine del 2° quarto.
Nel terzo, Prima Moore/McGee, poi Gaspardo trovano delle conclusioni pesanti che rompono l'equilibrio del match e portano i padroni di casa avanti 55-48 al termine del terzo periodo.

Nel quarto periodo i primi 5 minuti di Pistoia sono da dimenticare: si cerca solo la conclusione pesante (che non arriva) e Varese pareggia a 55 a 5'30'' dal termine.
Diawara con una tripla da otto metri sullo scadere dei 24'' e McGee fuori ritmo trovano due triple tanto belle quanto pesanti, perchè riportano Pistoia avanti e tagliano le gambe a Varese che aveva prodotto il massimo sforzo per ricucire il passivo. 
Pistoia tocca anche il massimo vantaggio fino a quel momento (+9), ma le rotazioni difensive pistoiesi si prendono qualche giro di pausa e Avramovic e Larson riportano di nuovo gli ospiti sotto sul 64-63 a 1'50'' dal termine.
E' ancora una serie di triple che chiude il match: McGee e Mian chiudono la pratica, poi sono bravi Ivanov e Gaspardo a chiudere gli spazi sotto canestro degli ultimi assalti varesini.

Finisce 74-65, con la The Flexx che ribalta la differenza canestri dell'andata (-8) di un punto.

Vittoria importantissima in chiave salvezza per Esposito che aveva dichiarato di aver visto grossi miglioramenti nella coesione della squadra in settimana. Sicuramente si è visto un atteggiamento difensivo migliore di alcune partite del girone d'andata, per quanto riguarda l'attacco, la sensazione è che si sia ancora un po' troppo dipendenti dal tiro da fuori, ma in alcuni momenti l'attacco crea bene gli spazi e se le percentuali reggono, Pistoia può ben sperare.
Per Varese ottima prestazione di Okoye.

Tabellini
Pistoia
McGee 20, Laquintana 11, Mian 10, Gaspardo 8, Magro 3, Diawara 5, Moore 9, Ivanov 8
Varese
Avramovic 11, Vene 2, Okoye 23, Tambone 10, Cain 5, Delas 2, Wells 3, Larson 9

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • babaDD 06/03/2018, 18.25 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 06/03/2018 @ 11:02 )

    oggi un pessimista Pigionatti fa il punto: su Wells il poveretto ha memoria corta, si e' gia' dimenticato delle partite monstre fatte e dell'infortunio al polso. Su Larson dice cose scomode ma vere, nel senso che (come scritto da Sciascia ieri) deve ...

    Guarda sul caso specifico Pelle Delas credo che sia normale e giusto che ognuno abbia la propria visione. Ti dirò dì più; non occorre nemmeno tempo per esprimersi perché si prende posizione su che tipo di basket piace e capisci che è una cosa personalissima. Io senza nessuna esitazione vado su Delas ma trovo le argomentazioni dì chi non la vede come me assolutamente ragionevoli

  • Petruska 06/03/2018, 15.54
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/03/2018 @ 10:52 )

    anche a Petruska e mailstore penso che Delas sia meglio di quello visto ieri e bisogna dargli ancora un po' di tempo, ma detto cio' dato che il giochino ora e' deprezzare Pelle, voglio mettere a referto suo buonissimo esordio ieri a Torino, 9 punti ...

    Su Delas inutile girarci in giro, la definizione è quella che da tempo gli ho appioppato e che vedo condivisa anche da mailstore : paracarro.
    Ammesso e non concesso che il salterino voleva andarsene e noi non potevamo (volevamo) trattenerlo mi chiedo come si possa prendere un ex giocatore come questo, neppure idoneo ad un campionato di serie minore.
    Le volte che è entrato in campo ha fatto solo disastri, inguardabile.
    E se te la devo dire tutta mi stupirei se riuscisse a migliorarsi nei prossimi due mesi.
    Shekic "gamba di legno" versione 2.0 :-(

  • Giorgiobellocci 06/03/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( babaDD 06/03/2018 @ 07:33 )

    Io l'ho vista e mi pare che Pelle abbia fatto un'onesta partita. Diciamo che, all 'interno dì un roster come quello dì Torino, per me rischia di sfigurare (ma è solo una sensazione personale ). Mi ha decisamente impressionato, invece, Campani ...

    oggi un pessimista Pigionatti fa il punto: su Wells il poveretto ha memoria corta, si e' gia' dimenticato delle partite monstre fatte e dell'infortunio al polso. Su Larson dice cose scomode ma vere, nel senso che (come scritto da Sciascia ieri) deve fare ben altro x essere tra i 5 confermati anno prossimo. Su Pelle dice la semplice verita', cioe' che senza giudicare Delas (presto) la scelta di cambiare assetto in corsa sia pure x motivi di cassa potrebbe non essere felici. Continuo a pensare - a prescindere da Delas che ha tecnica ma non fisico - che Norvel ci sarebbe servito ancora, eccome...contro certi avversari in particolare

  • babaDD 06/03/2018, 07.33 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/03/2018 @ 14:13 )

    nessun problema, vissero tutti felici e contenti... deduco però che hai commentato i dati di Pelle senza aver visto la partita di Torino

    Io l'ho vista e mi pare che Pelle abbia fatto un'onesta partita. Diciamo che, all 'interno dì un roster come quello dì Torino, per me rischia di sfigurare (ma è solo una sensazione personale ). Mi ha decisamente impressionato, invece, Campani....

  • helldorado 05/03/2018, 16.01
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/03/2018 @ 10:52 )

    anche a Petruska e mailstore penso che Delas sia meglio di quello visto ieri e bisogna dargli ancora un po' di tempo, ma detto cio' dato che il giochino ora e' deprezzare Pelle, voglio mettere a referto suo buonissimo esordio ieri a Torino, 9 punti ...

    peccato io hai playoff ci credevo davvero pero siamo anche sfortunati siamo in gas la miglior squadra del campionato e c è una pausa che non finisce piu esagerata...poi cavallo che vince non si cambia pelle era molto piu funzionale di delas ora che si ambienta questo finisce il campionato...anche quest anno i play off si vedranno dal divano come da un po siamo abituati...

  • Varesino1990 05/03/2018, 15.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/03/2018 @ 14:13 )

    nessun problema, vissero tutti felici e contenti... deduco però che hai commentato i dati di Pelle senza aver visto la partita di Torino

    No non ho vista. Il mio intervento era per aiutarti ad analizzare meglio le prestazioni....basati sulle sensazioni e non sui numeri

  • gibson 05/03/2018, 14.21

    A me come giocatore Pelle non dispiace, con i suoi limiti ma uno che fa legna sotto le plance fa sempre comodo, e comunque Varese se ne e privata praticamente a salvezza acquisita.

  • gibson 05/03/2018, 14.19
    Citazione ( Shaddinho 04/03/2018 @ 20:35 )

    Dire che abbiamo perso perché siamo senza Pelle è fuori luogo. La partita è stata molto brutta e PT ha praticamente tirato solo da 3. Ogni volta che tornavamo sotto abbiamo subito 2 o 3 bombe consecutive che ci hanno ricacciato indietro. Per ...

    Capisco la prudenza e la scaramanzia, ma siete gia salvi, e secondo me la vostra stagione e piu che sufficiente, per i PO non credo(magari mi sbaglio) Varese ci arrivi, quest'anno il livello si e alzato e ci sono tante squadre in lizza.

  • Giorgiobellocci 05/03/2018, 14.13
    Citazione ( Varesino1990 05/03/2018 @ 14:01 )

    Non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Il basket è uno sport complicato....vai avanti a fare come vuoi. Eviterò di leggere i tuoi sproloqui

    nessun problema, vissero tutti felici e contenti... deduco però che hai commentato i dati di Pelle senza aver visto la partita di Torino

  • Varesino1990 05/03/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/03/2018 @ 13:54 )

    allora, possibile che ogni commento positivo dedicato a chi non ti piace (Avra, Pelle, Ferrero, ecc) debba essere sempre accompagnato dal rimbrotto e il richiamo alle statistiche? E non voglio citare quelle di Delas di ieri perché era solo alla prim ...

    Non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Il basket è uno sport complicato....vai avanti a fare come vuoi. Eviterò di leggere i tuoi sproloqui

  • Giorgiobellocci 05/03/2018, 13.54
    Citazione ( Varesino1990 05/03/2018 @ 13:46 )

    Ma come rispondi? Comunque aldilà dei tuoi toni, se vuoi fare un paragone calzante bisogna rapportare le statistiche dei due in base ai possessi giocati. Senza andare nel playbyplay della lega c’è una formula molto semplice per stimare i numer ...

    allora, possibile che ogni commento positivo dedicato a chi non ti piace (Avra, Pelle, Ferrero, ecc) debba essere sempre accompagnato dal rimbrotto e il richiamo alle statistiche? E non voglio citare quelle di Delas di ieri perché era solo alla prima partita e lo aspettiamo con fiducia,,, ma io ti ho sempre detto che x me c'è ben altro rispetto alle stats. E sai cosa? Complice orario di Torino in anticipo rispetto a Pistoia e la presenza di Maynor ho visto ampi spezzoni di Torino-Capo su Eurosport, e Pelle (sissignori) ha fatto una buona partita! Non c'è stats che possa negarlo. Tu l'hai vista? Delas non è il paracarro che molti descrivono, ma Pelle certo non è il brocco che qualcuno ora vuol far passare

  • Varesino1990 05/03/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/03/2018 @ 12:43 )

    illuminaci o Vate

    Ma come rispondi?


    Comunque aldilà dei tuoi toni, se vuoi fare un paragone calzante bisogna rapportare le statistiche dei due in base ai possessi giocati. Senza andare nel playbyplay della lega c’è una formula molto semplice per stimare i numeri di possesso. Dopo di che dividi ogni numero per i possessi giocati e hai una statistica confrontabile

  • Giorgiobellocci 05/03/2018, 12.43
    Citazione ( Varesino1990 05/03/2018 @ 12:19 )

    Se il confronto lo fai con il Tabellino è confrontare mele con pere

    illuminaci o Vate

  • Varesino1990 05/03/2018, 12.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/03/2018 @ 10:52 )

    anche a Petruska e mailstore penso che Delas sia meglio di quello visto ieri e bisogna dargli ancora un po' di tempo, ma detto cio' dato che il giochino ora e' deprezzare Pelle, voglio mettere a referto suo buonissimo esordio ieri a Torino, 9 punti ...

    Se il confronto lo fai con il Tabellino è confrontare mele con pere

  • Giorgiobellocci 05/03/2018, 10.52 Mobile
    Citazione ( helldorado 04/03/2018 @ 20:20 )

    ma la partita l hai vista??per me con norvel ivanov non si permetteva di banchettare a rimbalzo...delas no comment...

    anche a Petruska e mailstore penso che Delas sia meglio di quello visto ieri e bisogna dargli ancora un po' di tempo, ma detto cio' dato che il giochino ora e' deprezzare Pelle, voglio mettere a referto suo buonissimo esordio ieri a Torino, 9 punti in 18 min

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 22.32 Mobile
    Citazione ( mailstore 04/03/2018 @ 21:21 )

    Dici di informarsi ma sei il primo a scrivere cazzate, tipo quest infortunio inesistente ai play-off. Per quanto riguarda la bella carriera di ivanov ti dico solo che ha giocato in squadre retrocesse o al limite della retrocessione, quindi evita di s ...

    visto la confusione fatta con i quote devo scusarmi anche con te, anche per i toni usati...a volte mi faccio prendere la mano, sorry

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 22.28 Mobile
    Citazione ( IlMastro 04/03/2018 @ 22:25 )

    Ok :)

    grazie! :)

  • IlMastro 04/03/2018, 22.25
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/03/2018 @ 22:21 )

    hai ragione scusa, volevo rispondere a Mailstore (ero convinto di averlo fatto) e invece ho quotato te pensando fosse un suo post. Scusami hai ragione (questa volta davvero)

    Ok :)

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 22.21 Mobile
    Citazione ( IlMastro 04/03/2018 @ 22:16 )

    Come non mi hai quotato tu Giorgio dai ahahahah almeno l'evidenza

    hai ragione scusa, volevo rispondere a Mailstore (ero convinto di averlo fatto) e invece ho quotato te pensando fosse un suo post. Scusami hai ragione (questa volta davvero)

  • IlMastro 04/03/2018, 22.16
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/03/2018 @ 22:13 )

    sai che hai una bella faccia tosta! Ti ho forse quotato io? No! alla prima ti rispondo civilmente e ti invito a vedere differenza tra rimbalzi difensivi e offensivi, ma niente non va bene...alla seconda ti do ragione e basta santo Iddio

    Come non mi hai quotato tu Giorgio dai ahahahah almeno l'evidenza

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( IlMastro 04/03/2018 @ 22:00 )

    Ma ci sei o ci fai? Ho fatto solo notare che non siamo stati "massacrati a rimbalzo" E BASTA, la sega fattela te piuttosto che sfogare la tua rabbia da represso sul primo che capita

    sai che hai una bella faccia tosta! Ti ho forse quotato io? No! alla prima ti rispondo civilmente e ti invito a vedere differenza tra rimbalzi difensivi e offensivi, ma niente non va bene...alla seconda ti do ragione e basta santo Iddio

  • IlMastro 04/03/2018, 22.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/03/2018 @ 21:50 )

    si va bene hai ragione, siamo stati fantastici sotto i tabelloni, come ho fatto a non accorgermene!? Poi dovrei fare come te: perdo di nove ma vado a segarmi con i dati statistici, mi sembra ottima soluzione per superare la depressione...ah se ti fa ...

    Ma ci sei o ci fai? Ho fatto solo notare che non siamo stati "massacrati a rimbalzo" E BASTA, la sega fattela te piuttosto che sfogare la tua rabbia da represso sul primo che capita

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 21.52 Mobile
    Citazione ( Oracolo71 04/03/2018 @ 21:30 )

    Quoto alla grande. La partita è stata scarsa giocata da due squadre entrambe scarse. Stasera Varese però è stata più scarsa di Pistoia. Chissà che il filotto ti avesse fatto aspirare a qualcosa di più della salvezza? Approposito se è c'era Pe ...

    magari su Pelle hai ragione, pero' tra tutti gli utenti che potevi quotare hai quotato uno che non apprezza certo le "finte del Bulgaro"...oh, libero di pensarlo, affaracci suoi come i miei...

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 21.50 Mobile
    Citazione ( IlMastro 04/03/2018 @ 21:45 )

    16 pari quelli offensivi, i punti non contano nel momento in cui si dice "massacrati a rimbalzo", io conto i rimbalzi. Poi sulle rimostranze a Sportando non capisco, ma fosse l'unica cosa che non capisco di te...

    si va bene hai ragione, siamo stati fantastici sotto i tabelloni, come ho fatto a non accorgermene!? Poi dovrei fare come te: perdo di nove ma vado a segarmi con i dati statistici, mi sembra ottima soluzione per superare la depressione...ah se ti fa piacere ti dico anche che Ivanov e' una pippa dai...

  • IlMastro 04/03/2018, 21.45
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/03/2018 @ 21:29 )

    eh si, bella soddisfazione...sul "dominati a rimbalzo" scrivi tua rimostranza a Sportando e chi ha fatto il recap...ah, visto che evochi il totale, magari andiamo a vedere differenza tra quelli offensivi e difensivi, e magari (magari eh) convertiamo ...

    16 pari quelli offensivi, i punti non contano nel momento in cui si dice "massacrati a rimbalzo", io conto i rimbalzi. Poi sulle rimostranze a Sportando non capisco, ma fosse l'unica cosa che non capisco di te...

  • Oracolo71 04/03/2018, 21.30 Mobile
    Citazione ( mailstore 04/03/2018 @ 20:57 )

    Da come ne parli sembra che ivanov sia un fenomeno...ti ricordo che a varese non è stato in grado di fare il terzo cambio del 5 ( davanti aveva dunston e talts). La verità è che a Pistoia non c'è stata partita, solo okoye e tambone ci hanno mess ...

    Quoto alla grande. La partita è stata scarsa giocata da due squadre entrambe scarse. Stasera Varese però è stata più scarsa di Pistoia. Chissà che il filotto ti avesse fatto aspirare a qualcosa di più della salvezza?
    Approposito se è c'era Pelle perdevi di 20 ...e noi dovevamo rifare il tetto al Palazzetto per le testate che ci sbatteva sulle finte del Bulgaro...

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 21.29 Mobile
    Citazione ( IlMastro 04/03/2018 @ 21:21 )

    Massacrati a rimbalzo= abbiamo preso un rimbalzo in più di PT (44 a 43)

    eh si, bella soddisfazione...sul "dominati a rimbalzo" scrivi tua rimostranza a Sportando e chi ha fatto il recap...ah, visto che evochi il totale, magari andiamo a vedere differenza tra quelli offensivi e difensivi, e magari (magari eh) convertiamo il tutto in punti (unica cosa che conta veramente)

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 21.25 Mobile
    Citazione ( mailstore 04/03/2018 @ 21:21 )

    Dici di informarsi ma sei il primo a scrivere cazzate, tipo quest infortunio inesistente ai play-off. Per quanto riguarda la bella carriera di ivanov ti dico solo che ha giocato in squadre retrocesse o al limite della retrocessione, quindi evita di s ...

    io ricordo di un Ivanov sofferente in panchina in una gara di PO, ma detto cio' non mi frega nulla del passato, specie ere geologiche, l'odierno dice che ha portato a scuola il tanto decantato Cain e Delas stasera, del tuo parere su Ivanov poi mi frega zero assoluto

  • IlMastro 04/03/2018, 21.21
    Citazione ( mailstore 04/03/2018 @ 20:57 )

    Da come ne parli sembra che ivanov sia un fenomeno...ti ricordo che a varese non è stato in grado di fare il terzo cambio del 5 ( davanti aveva dunston e talts). La verità è che a Pistoia non c'è stata partita, solo okoye e tambone ci hanno mess ...

    Massacrati a rimbalzo= abbiamo preso un rimbalzo in più di PT (44 a 43)

  • mailstore 04/03/2018, 21.21 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/03/2018 @ 21:15 )

    beh ma allora te le cerchi da solo: parliamo di tanti anni fa e pure Talts giocava alla grande! Perche' doveva rimanere fuori qualcuno di cosi' forte per Ivanov?! Era la classica polizza per i PO, ma la sua bella carriera e' partita da dopo Varese.. ...

    Dici di informarsi ma sei il primo a scrivere cazzate, tipo quest infortunio inesistente ai play-off. Per quanto riguarda la bella carriera di ivanov ti dico solo che ha giocato in squadre retrocesse o al limite della retrocessione, quindi evita di sparar minchiate

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 21.15 Mobile
    Citazione ( mailstore 04/03/2018 @ 21:12 )

    Ivanov non si è mai infortunato per i playoff, spesso non ha giocato per motivi di turnover e questo la dice lunga sul suo grande impatto sul campo

    beh ma allora te le cerchi da solo: parliamo di tanti anni fa e pure Talts giocava alla grande! Perche' doveva rimanere fuori qualcuno di cosi' forte per Ivanov?! Era la classica polizza per i PO, ma la sua bella carriera e' partita da dopo Varese...informarsi please

  • mailstore 04/03/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/03/2018 @ 21:06 )

    a) Ivanov arrivo' solo per i PO e per altro si infortuno' se ricordo bene...e il fatto di avere Dunston davanti fa appunto crollare tuo puerile tentativo di ridimensionarlo! e' proprio il contrario semmai b) a differenza di te io ho seguito Ivanov an ...

    Ivanov non si è mai infortunato per i playoff, spesso non ha giocato per motivi di turnover e questo la dice lunga sul suo grande impatto sul campo

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( magic99 04/03/2018 @ 20:32 )

    Sconfitta che vanifica le ultime brillanti vittorie,in ottica playoff,visto che la salvezza non credo che ci riguardi!!Era invece lecito sperare in qualcosa di più!!

    si, la sensazione e' di aver perso il treno giusto oggi per un campionato piu' stimolante...e la prossima e' a Trento...basterebbe non lasciare Stan a giocarsela da solo contro tutti...vediamo...Pure li' vorranno rifarsi dell'andata a Varese...

  • mailstore 04/03/2018, 21.10 Mobile
    Citazione ( Shaddinho 04/03/2018 @ 20:35 )

    Dire che abbiamo perso perché siamo senza Pelle è fuori luogo. La partita è stata molto brutta e PT ha praticamente tirato solo da 3. Ogni volta che tornavamo sotto abbiamo subito 2 o 3 bombe consecutive che ci hanno ricacciato indietro. Per ...

    Si ma dire che abbiamo perso anche per colpa di delas non è fuori luogo. Entra nell ultimo periodo perde palla, all'azione dopo fa fallo su blocco e andiamo a -6

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 21.06 Mobile
    Citazione ( mailstore 04/03/2018 @ 20:57 )

    Da come ne parli sembra che ivanov sia un fenomeno...ti ricordo che a varese non è stato in grado di fare il terzo cambio del 5 ( davanti aveva dunston e talts). La verità è che a Pistoia non c'è stata partita, solo okoye e tambone ci hanno mess ...

    a) Ivanov arrivo' solo per i PO e per altro si infortuno' se ricordo bene...e il fatto di avere Dunston davanti fa appunto crollare tuo puerile tentativo di ridimensionarlo! e' proprio il contrario semmai b) a differenza di te io ho seguito Ivanov anche dopo e ha sempre fatto strabene ovunque, chiedi ai tifosi di Caserta x esempio...informarsi prima di scrivere please

  • mailstore 04/03/2018, 20.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/03/2018 @ 20:06 )

    diciamo che e' alla prima partita e aspettiamolo il buon Mario, ma quello che dici tu sarebbe minimo sindacale eh...poi certo uno come Ivanov porta a scuola Cain+Delas+Pelle messi insieme

    Da come ne parli sembra che ivanov sia un fenomeno...ti ricordo che a varese non è stato in grado di fare il terzo cambio del 5 ( davanti aveva dunston e talts). La verità è che a Pistoia non c'è stata partita, solo okoye e tambone ci hanno messo un minimo di grinta, ma per il resto il nullacosmico. Siamo stati massacrati a rimbalzo e nel tiro da 3 da una squadra molto scarsa che faceva del tiro da 3 il suo unico gioco. Uno schifo dAvvero stasera. Ah poi qualcuno mi spiega a che serve quel paracarro di delas? Da capo ringraziano

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 20.43 Mobile
    Citazione ( Shaddinho 04/03/2018 @ 20:35 )

    Dire che abbiamo perso perché siamo senza Pelle è fuori luogo. La partita è stata molto brutta e PT ha praticamente tirato solo da 3. Ogni volta che tornavamo sotto abbiamo subito 2 o 3 bombe consecutive che ci hanno ricacciato indietro. Per ...

    mi sembra che nessuno abbia detto che si e' perso perche' non c'era Pelle! almeno spero...Delas e Cain avevano contro il signor Ivanov non uno qualunque...poi se pure gli esterni e Vene sono scialbi in attacco non e' che possiamo votarci solo al solito immenso Stan

  • Riminucci 04/03/2018, 20.40

    Ma Coloqualchecosa non ci sta a dire catasu.???

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 20.40 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 04/03/2018 @ 20:17 )

    Se magari Avramovic sul -1 non lascia 3 metri a McGee è un po’ meno immancabile...

    in assoluto McGee e' difficile da marcare, poi magari nella fattispecie Avra avra' anche sbagliato ma parliamo di uno che se sta bene fisicamente e' da campionati di livello alto (a Venezia da sesto uomo certo non sventolava asciugamano)

  • Shaddinho 04/03/2018, 20.35

    Dire che abbiamo perso perché siamo senza Pelle è fuori luogo.


    La partita è stata molto brutta e PT ha praticamente tirato solo da 3. Ogni volta che tornavamo sotto abbiamo subito 2 o 3 bombe consecutive che ci hanno ricacciato indietro.


    Per il resto credo che, sebbene la sconfitta, arriveremo sopra a Pistoia per come abbiamo giocato in alcuni tratti.


    Tambone meritava i minuti che ha giocato anche se avrei provato qualche minuto con i 3 piccoli (Avra, Tambone e Larson) con Okoye da 4 piuttosto che il povero Natali. Poco importa, Capo d'Orlando ha perso.

  • magic99 04/03/2018, 20.32 Mobile

    Sconfitta che vanifica le ultime brillanti vittorie,in ottica playoff,visto che la salvezza non credo che ci riguardi!!Era invece lecito sperare in qualcosa di più!!

  • Varesino1990 04/03/2018, 20.24 Mobile
    Citazione ( helldorado 04/03/2018 @ 20:20 )

    ma la partita l hai vista??per me con norvel ivanov non si permetteva di banchettare a rimbalzo...delas no comment...

    Quindi Ivanov, che è una volpe e sfrutta il suo fisico senza saltare, si faceva battere da un grillo salterino come Pelle? Che rimbalza sui bump o andava sulla luna sulle finte?


    Non abbiamo ceduto Deandre Jordan dai..la colo della sconfitta non è di uno cha ha giocato 8 minuti ma di una prestazione di squadra deficitaria (a partire da alcune scelte tattiche)

  • magic99 04/03/2018, 20.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/03/2018 @ 20:16 )

    Dejan favoloso!! Come temevo lui e immarcabile McGee ci hanno fatto male... potevamo giocare un po' meglio, specie in difesa, ma in fondo abbiamo perso onorevolmente contro squadra motivatissima

    Perché noi non dovevamo essere motivatissimi???Cmq meno male alla fine ha perso Capo!!

  • helldorado 04/03/2018, 20.20
    Citazione ( Varesino1990 04/03/2018 @ 20:12 )

    Per me su pick’n roll non ha difeso male, a rimbalzo ha subito la fisicità degli avversari, ha fatto buoni blocchi. Al netto della produzione tiene meglio il campo di Pelle per me.

    ma la partita l hai vista??per me con norvel ivanov non si permetteva di banchettare a rimbalzo...delas no comment...

  • Varesino1990 04/03/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/03/2018 @ 20:16 )

    Dejan favoloso!! Come temevo lui e immarcabile McGee ci hanno fatto male... potevamo giocare un po' meglio, specie in difesa, ma in fondo abbiamo perso onorevolmente contro squadra motivatissima

    Se magari Avramovic sul -1 non lascia 3 metri a McGee è un po’ meno immancabile...

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 20.16 Mobile
    Citazione ( helldorado 04/03/2018 @ 20:10 )

    partita persa con ivanov che ci ha mangiato in testa...bastava pelle per vincere...ah cmq delas è un qlcosa di vergognoso...

    Dejan favoloso!! Come temevo lui e immarcabile McGee ci hanno fatto male... potevamo giocare un po' meglio, specie in difesa, ma in fondo abbiamo perso onorevolmente contro squadra motivatissima

  • Varesino1990 04/03/2018, 20.12 Mobile
    Citazione ( Petruska 04/03/2018 @ 20:07 )

    Non ha fatto nulla di buono. In difesa non tiene l'uomo, la palla per lui è una saponetta, non ha dimensione interna e mi pare poco propenso alla lotta e alle sportellate. Non parliamo poi della verticalità. Terribile downgrade come ampiamente prev ...

    Per me su pick’n roll non ha difeso male, a rimbalzo ha subito la fisicità degli avversari, ha fatto buoni blocchi. Al netto della produzione tiene meglio il campo di Pelle per me.

  • helldorado 04/03/2018, 20.10

    partita persa con ivanov che ci ha mangiato in testa...bastava pelle per vincere...ah cmq delas è un qlcosa di vergognoso...

  • Petruska 04/03/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 04/03/2018 @ 19:52 )

    È alla prima partita. Almeno ha fatto tagliafuori e ha lottato sotto le plance.

    Non ha fatto nulla di buono. In difesa non tiene l'uomo, la palla per lui è una saponetta, non ha dimensione interna e mi pare poco propenso alla lotta e alle sportellate. Non parliamo poi della verticalità. Terribile downgrade come ampiamente previsto

  • Giorgiobellocci 04/03/2018, 20.06 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 04/03/2018 @ 19:52 )

    È alla prima partita. Almeno ha fatto tagliafuori e ha lottato sotto le plance.

    diciamo che e' alla prima partita e aspettiamolo il buon Mario, ma quello che dici tu sarebbe minimo sindacale eh...poi certo uno come Ivanov porta a scuola Cain+Delas+Pelle messi insieme

Pagina di 2