Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/02/2018, 23.19

De Raffaele: 'Rammarico per non aver giocato il primo tempo'

Le parole del coach di Venezia

Serie A

Queste le parole di coach De Raffaele in conferenza stampa:

 

"Tanto rammarico per non aver sostanzialmente giocato nel primo tempo. Dopo che fai 1-17 nel primo quarto, c'è poco da dire. Abbiamo vinto 3 periodi su quattro, ma nel primo tempo non abbiamo giocato. Quando abbiamo iniziato a giocare un minimo, siamo rientrati e abbiamo avuto anche occasioni importanti per vincerla ma abbiamo sbagliato tante cose facili. Tiri da sotto, solo il 40% ai liberi, oggi non ne andava bene una. Peccato perchè in questa competizione proprio non riusciamo ad andare avanti ma c'è poco da aggiungere dopo un primo tempo così. Non abbiamo avuto niente da tanti giocatori. Daye? So perfettamente che è indietro, ha bisogno di tempo"

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • crinus 18/02/2018, 11.33

    era un quote in generale... più rivolto a stroke... adesso in realtà nn ricordo neanche + perché avevo quotato te sinceramente

  • Irrazionale 18/02/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( crinus 16/02/2018 @ 09:14 )

    a me pare proprio che de nicolao abbia fatto la sua onesta partita... non a caso con un minutaggio attorno ai 20 minuti ha un +/- positivo in una partita persa di 13. Poi non è colpa di de nicolao se passa la palla a bramos (che secondo te va salvat ...

    Mi sa che volevi quotare qualcun altro... Il mio era un commento sul fatto che WDR è stato più duro di quanto non si capisse nell'articolo. Se riguardi i miei vecchi interventi sono tra quelli che parla bene di DeNik, soprattutto da 5/6 partite a questa parte. Ribadisco spero tu abbia sbagliato a quotare me altrimenti prima di scrivere sei pregato di leggere.

  • Tex91 16/02/2018, 21.31 Mobile
    Citazione ( Stroke84 16/02/2018 @ 20:29 )

    Tex capisco il tuo ragionamento, ma non possiamo accontentarci di un play che solo a volte fa le cose buone da te descritte mentre nella maggior parte dei casi fa fatica in qualsiasi aspetto del gioco. L'errore è stato fatto dopo la partenza di Sto ...

    Secondo me si può fare fronte all’emergenza tagliando Johnson, facendo rientrare Jenkins e prendendo un buon esterno europeo. Bene o male Jenkins qualcosa in termine di regia la può dare (sarà poco, ma già qualche minuto di riposo ad Haynes potrebbe essere importante).

    Per quanto riguarda l’europeo io farei un’offerta a Hrvoat dell’Olimpia Lubiana: ha dinamismo, difesa e presenza a rimbalzo. È inoltre un buon penetratore e potrebbe darci una mano a smuovere l’area quando le triple stentano ad entrare.
    Se, viceversa, riuscissimo ad arrivare a Kalnietis, valuterei se tagliare Jenkins e tenere Johnson.


    Sarà comunque bene iniziare ad osservare i play italiani per la prossima stagione. Con il 6+6 sarà ancora più importante avere dei buoni sostituti. Io terrei in osservazione Cournooh e Tambone. Si potrebbe anche azzardare un’offerta a Vitali, sempre sia disposto a ridimensionare il suo ruolo.

  • Stroke84 16/02/2018, 20.29 Mobile
    Citazione ( Tex91 16/02/2018 @ 14:43 )

    Su De Nicolao ci vai giù troppo duro secondo me. Chiaro, purtroppo è distante anni luce da Filloy e penso che la società per prima se ne sia ben resa conto. Però non è nemmeno indecente: qualche bella azione la riesce a costruire, ogni tanto da ...


    Tex capisco il tuo ragionamento, ma non possiamo accontentarci di un play che solo a volte fa le cose buone da te descritte mentre nella maggior parte dei casi fa fatica in qualsiasi aspetto del gioco. L'errore è stato fatto dopo la partenza di Stone in quanto ti sei ritrovato a giocare con una coppia di play mal assortita in primis perché non è Play poi perché per le mancanze di cui sopra relative a De Nicolao ci siamo trovati a dover spremere e Haynes che ora fisicamente non si regge in piedi.
    L'idea di partenza era anche giusta: Stone titolare haynes con molti minuti da 2 e meno minuti da uno e come terza alternativa de Nicolao.
    Il buon Jenkins Per quanto non mi dispiaccia, non doveva essere l'acquisto post Addio di Stone.
    Ci sarebbe servito un play solido.


    Per quanto riguarda gli altri il vero problema attuale sono gli esterni Johnson come dici tu ma ancor più preoccupante Stefano.


    Daye invece dobbiamo avere un pelo di pazienza secondo me, puo essere presto per tirare conclusioni.


    Spero vivamente arrivi un play nelle prox settimane.

  • Reyernelcuore 16/02/2018, 17.35
    Citazione ( Baskettando 16/02/2018 @ 12:51 )

    il problema non è tanto denicolao, ma è stato lasciare andare via come se niente fosse filloy

    Sono d'accordo, Filloy era fondamentale e di un altro livello rispetto a De Nicolao. Ma il grosso problema è che abbiamo perso prima Filloy per puntare su Stone e, poi, anche quest'ultimo se n'è andato, lasciandoci con un vuoto cosmico in regia, a rimbalzo e nella leadership!

  • Ronrowan73 16/02/2018, 14.49

    La partita piu' brutta che abbia mai visto.
    Torino non ha giocato, venezia addirittura nemmeno scesa in campo, De Raffaele qualche responsabilità ce l'ha, se in una serata no da parte di tutti ti metti anche a fare rotazioni a capocchia non c'e' verso di vincere!!!

  • Tex91 16/02/2018, 14.43 Mobile
    Citazione ( Stroke84 16/02/2018 @ 11:31 )

    Mi sa che tu quest anno non stai vedendo le partite della reyer, parli per sentito dire o per averne viste in tv 5 su 30. Vuoi venire a dirmi che è presente in difesa? Ok lo è, ma non tiene il primo passo di nessuno e dico nessuno pari ruolo in s ...

    Su De Nicolao ci vai giù troppo duro secondo me. Chiaro, purtroppo è distante anni luce da Filloy e penso che la società per prima se ne sia ben resa conto.
    Però non è nemmeno indecente: qualche bella azione la riesce a costruire, ogni tanto dalla lunga la mette ed è piuttosto bravo a dare fastidio in difesa. Attenzione che dare fastidio non significa difendere l’uomo, ma soltanto disturbare l’azione avversaria.


    Il problema è secondo me l’accoppiata con Haynes che sarà anche giù di tono, ma è troppo inaffidabile dal punto di vista realizzativo. Ci sono serate in cui si accende ed altre in cui stenta ad arrivare al ferro. Assieme sono davvero mal assortiti ed in evidente inferiorità fisica rispetto alla maggior parte delle coppie play avversarie.


    Io scarico molta più rabbia su Johnson e su chi continua ad insistere su di lui. Mi sembra che pian pianino stiamo scivolando su un secondo caso Donnell Taylor, tenendo un giocatore in campo che non fa bene alla squadra. Occhio che anche con Daye il discorso rischia di essere uguale: lo staff deve lavorare al suo inserimento prima che sia troppo tardi. Nelle prime uscite mi è parso un corpo completamente avulso dal contesto in cui giocava.

  • Baskettando 16/02/2018, 12.51
    Citazione ( Reyernelcuore 16/02/2018 @ 11:38 )

    Io non ho perso una partita della Reyer quest'anno e non posso che concordare con te su quanto detto di De Nicolao. Giocatore di un altro livello! Ovviamente in negativo...

    il problema non è tanto denicolao, ma è stato lasciare andare via come se niente fosse filloy

  • jack24 16/02/2018, 12.47 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 16/02/2018 @ 12:35 )

    Mi è consentito esprimere la mia mancanza di stima per l allenatore pianigiani, per come fa mediamente giocare la squadra e per come gestisce le non - rotazioni di alcuni giocatori ? poi magari a qualcuno il gioco che fa esprimere pianigia ...

    “Ringraziamo pianigiani perché il campionato è incerto”
    Rispondevo a questa affermazione. L’esperienza di banchi e Repesa l’ho citata per dimostrare come in realtà il campionato fosse parecchio incerto anche prima.
    Poi anche a me non esalta il gioco di pianigiani.
    Portare a casa uno scudetto in due anni con tale differenza di budget e roster credo ci riesca anche pianigiani, però. Vedremo a giugno 2019 se ci ho preso

  • Stevebasket 16/02/2018, 12.35 Mobile
    Citazione ( jack24 16/02/2018 @ 10:29 )

    Ma certo che conta chi ha detto il contrario. Ho solo detto che non si può addossare la colpa solo sull’allenatore come si sta facendo con Pianigiani. Rimane un dato di fatto che sia banchi che Repesa sono usciti in semifinale al secondo anno con ...

    Mi è consentito esprimere la mia mancanza di stima per l allenatore pianigiani, per come fa mediamente giocare la squadra e per come gestisce le non - rotazioni di alcuni giocatori ? poi magari a qualcuno il gioco che fa esprimere pianigiani a Milano piace. A me no. o meglio trovo che un roster del genere potrebbe essere messo in campo con ben altra efficacia .
    Riguardo alle gestioni banchi e repesa ho semplicemente trovato un po fuori luogo citarli come esempi di "quando non si è vinto ". Semplicemente perché , proprio loro, avevano ANCHE vinto. Tutto qui

  • Reyernelcuore 16/02/2018, 11.38
    Citazione ( Stroke84 16/02/2018 @ 11:31 )

    Mi sa che tu quest anno non stai vedendo le partite della reyer, parli per sentito dire o per averne viste in tv 5 su 30. Vuoi venire a dirmi che è presente in difesa? Ok lo è, ma non tiene il primo passo di nessuno e dico nessuno pari ruolo in s ...

    Io non ho perso una partita della Reyer quest'anno e non posso che concordare con te su quanto detto di De Nicolao. Giocatore di un altro livello! Ovviamente in negativo...

  • crinus 16/02/2018, 11.37
    Citazione ( Stroke84 16/02/2018 @ 11:33 )

    Ah una cosa tanto per... 1 a reggio non titolare 2 reggio la coppa italia non l ha mai vinta. Cosi per essere precisi come il.tuo plus/minus di ieri

    1) Giusto non la coppa italia, ma la supercoppa italiana (poco cambia, sempre vinta l'ha
    2) per essere precisi è stato preso per essere cambio di gentile prima e poi di needham, bene gentile dopo un anno e mezzo se n'è andato in lega2, needham ha finito per giocare 10 minuti, quindi Sì in finale con milano dove è andato spesso in doppia cifra il titolare era lui


  • Stroke84 16/02/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 16/02/2018 @ 11:35 )

    Ti sbagli perchè lo scorso anno il Panathinaikos voleva riportarlo in Grecia, ma lui, dopo aver parlato con la società, ha fatto una scelta di cuore rinnovando per due anni, per ringraziare della fiducia accordatagli dalla Reyer che lo aveva preso ...

    Confermo in pieno

  • Reyernelcuore 16/02/2018, 11.35
    Citazione ( Aleksandar4 16/02/2018 @ 11:29 )

    che il basket possa non essere il mio sport è anche probabile. d'altronde se dopo centinaia di partite da abbonato, Livio Proli non m ha offerto un posto in squadra forse sono indadeguato!! :) comunque se fosse un giocatore di alta Eurolega non gioc ...

    Ti sbagli perchè lo scorso anno il Panathinaikos voleva riportarlo in Grecia, ma lui, dopo aver parlato con la società, ha fatto una scelta di cuore rinnovando per due anni, per ringraziare della fiducia accordatagli dalla Reyer che lo aveva preso ed aveva creduto in lui nonostante si fosse infortunato seriamente. Notizia questa di cui ho la sicurezza al 100%.

  • Stroke84 16/02/2018, 11.33 Mobile
    Citazione ( crinus 16/02/2018 @ 11:23 )

    mi sa che forse non hai presente chi è de nicolao... 1) subisce chiunque? a me pare che venezia cambi su ogni blocco difensivo 2) rallenta il giro palla? conta quanti secondi tiene la palla in mano lui e quanto gli altri, soprattutto quando inizia ...

    Ah una cosa tanto per...


    1 a reggio non titolare
    2 reggio la coppa italia non l ha mai vinta.


    Cosi per essere precisi come il.tuo plus/minus di ieri

  • Stroke84 16/02/2018, 11.31 Mobile
    Citazione ( crinus 16/02/2018 @ 11:23 )

    mi sa che forse non hai presente chi è de nicolao... 1) subisce chiunque? a me pare che venezia cambi su ogni blocco difensivo 2) rallenta il giro palla? conta quanti secondi tiene la palla in mano lui e quanto gli altri, soprattutto quando inizia ...

    Mi sa che tu quest anno non stai vedendo le partite della reyer, parli per sentito dire o per averne viste in tv 5 su 30.


    Vuoi venire a dirmi che è presente in difesa? Ok lo è, ma non tiene il primo passo di nessuno e dico nessuno pari ruolo in serie A.


    Vuoi dirmi che lui porta su palla e la squadra gira meglio? Bene, questo non fa che rafforzare la tesi che tu forse qst anno la reyer l hai guardata e volte. Vedi se riesce a passare la metacampo e dico se perchè è spesso in affanno pure su questo, spesso anzi spessimo fa 2 cose: passaggio pigro laterale, penetrazione dove o viene stoppato o torna indietro da ferro.


    Poi ripeto ieri è stato uno schifo totale.


    Non capire che il problema di questa squadra è la.mamcamza di un play vero vuol dire non aver guardato questa squadra giocare quest anno.
    Haynes è a pezzi, proprio perche dietro a lui c e denic, che nella maggior parte delle partite si è dimostrato inaffidabile.



  • Aleksandar4 16/02/2018, 11.29
    Citazione ( Reyernelcuore 16/02/2018 @ 11:26 )

    Scusa ma se non apprezzi Bramos le cose sono due: o non lo hai mai visto giocare (esclusa la partita orrenda di ieri) o il basket non è propriamente il tuo sport. Giocatore da Eurolega di alto livello in entrambe le parti del campo, cosa molto rara ...

    che il basket possa non essere il mio sport è anche probabile. d'altronde se dopo centinaia di partite da abbonato, Livio Proli non m ha offerto un posto in squadra forse sono indadeguato!! :) comunque se fosse un giocatore di alta Eurolega non giocherebbe a Venezia

  • Reyernelcuore 16/02/2018, 11.26
    Citazione ( Aleksandar4 16/02/2018 @ 08:28 )

    Non lo trovo niente di speciale

    Scusa ma se non apprezzi Bramos le cose sono due: o non lo hai mai visto giocare (esclusa la partita orrenda di ieri) o il basket non è propriamente il tuo sport. Giocatore da Eurolega di alto livello in entrambe le parti del campo, cosa molto rara di questi tempi.

  • crinus 16/02/2018, 11.23
    Citazione ( Stroke84 16/02/2018 @ 10:47 )

    Volevi sicuramente quotare me. Continuamo pure a difendere l indifendibile. Denic ha giocato bene, diciamoglielo tutti in coro, cosi stanotte dorme sereno e non perde fiducia. È il cocco di deraf, ma è il primo dei problemi stagionali di questo roo ...

    mi sa che forse non hai presente chi è de nicolao...
    1) subisce chiunque? a me pare che venezia cambi su ogni blocco difensivo
    2) rallenta il giro palla? conta quanti secondi tiene la palla in mano lui e quanto gli altri, soprattutto quando inizia l'azione (haynes 10 secondi prima di un passaggio, DJ non riesce neanche a farlo il passaggio, de nicolao prima di superare la metà campo l'ha già data... ieri gli unici due casi in cui non è successo in contropiede è perchè aveva il rimorchio di haynes per il tiro da 3)
    3) poi se per te il primo dei problemi di questo campionato è de nicolao che è stato preso per fare il play di riserva da 15 minuti a partita, mi aspetterei di vedere spesso +/- di +20 per tutti e -25 per de nicolao, come mai non è così??
    il problema è che sono stati presi realizzatori che non realizzano (Dj da quanto tempo fa schifo?), tonut da quando è rientrato (più di due mesi) fa schifo, peric (una partita bene e 3 male)... ma la colpa è di de nicolao e dei suoi 10 minuti di media...
    domandiamoci invece come ha fatto de nicolao con varese (giocando molto di + di adesso) ad arrivare in finale, come ha fatto con reggio a vincere una coppa italia ed arrivare in finale da play titolare (avrà avuto culo forse)
    ma la colpa quest'anno è di de nicolao che doveva giocare 15 minuti a partita e fare 25 di media probabilmente per non essere accusato del fallimento della stagione di venezia

  • Stroke84 16/02/2018, 10.47 Mobile
    Citazione ( crinus 16/02/2018 @ 09:14 )

    a me pare proprio che de nicolao abbia fatto la sua onesta partita... non a caso con un minutaggio attorno ai 20 minuti ha un +/- positivo in una partita persa di 13. Poi non è colpa di de nicolao se passa la palla a bramos (che secondo te va salvat ...

    Volevi sicuramente quotare me.
    Continuamo pure a difendere l indifendibile. Denic ha giocato bene, diciamoglielo tutti in coro, cosi stanotte dorme sereno e non perde fiducia. È il cocco di deraf, ma è il primo dei problemi stagionali di questo rooster.
    Poi pero fermiamoci e cerchiamo di vedere le cose come stanno. In difesa fatica a tenere Poeta (di nuovo dopo il campionato), in attacco non ha punti (non ne voglio 20 sia chiaro,ma un appoggio quando è solo dovrebbe metterlo...). In attacco subisce chiunque e spesso rallenta il giro palla. Si butta sui palloni vaganti quello si, e ci mancherebbe pure è l unica cosa che sa fare.


    Allora quando capiremo che dietro ad Haynes c e il vuoto, ed è per questo che Haynes (che play non è tra l altro) è totalmente a pezzi per aver tirato la carretta da ottobre, capiremo dove sta il 50% del nostro problema.
    Ci serve un play. Denic è inadeguato per certi livelli.


    Poi continuamo con il pandismo e perdoniamoli tutto.


    P.S. ieri sera lo schifo è stato generale in ogni caso

  • jack24 16/02/2018, 10.35 Mobile

    Stevebasket
    Quindi non è che quando non c’era Pianigiani il campionato lo si vinceva facile come dicevi, anzi due figuracce di Repesa e banchi. Come anche due scudetti chiaramente, anche se parecchio sofferti (4-3 e 4-2).

  • Stroke84 16/02/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( Aleksandar4 16/02/2018 @ 07:57 )

    Concordo. Comunque Venezia non ha né capo ne coda al momento e manca di leadership. Vengono fuori alcune pecche di "mezzi" giocatori. L anno di grazia 2017 in cui gli innesti di Batista e Stone oltre che gli infortuni a catena di Trento in finale ha ...

    Non apprezzi bramos...li ho smesso di leggere e mi si è pure inceppato il telefono.

  • jack24 16/02/2018, 10.29 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 16/02/2018 @ 10:17 )

    Peccato però che nel 2014 Banchi a Milano lo scudetto lo abbia vinto e Repesa nel 2016 pure.... dammi retta , lo dico da allenatore con 27 di onorato servizio nelle serie minori; il manico, conta.

    Ma certo che conta chi ha detto il contrario. Ho solo detto che non si può addossare la colpa solo sull’allenatore come si sta facendo con Pianigiani. Rimane un dato di fatto che sia banchi che Repesa sono usciti in semifinale al secondo anno con delle corazzate. E Pianigiani potrebbe benissimo vincere anche lui lo scudo il primo anno

  • Stevebasket 16/02/2018, 10.17 Mobile
    Citazione ( jack24 16/02/2018 @ 09:50 )

    Banchi 2015, Repesa 2017. Due corazzate super favorite, e non si arrivò neanche in finale. Puoi portare anche Obradovic...ma ormai bisogna capire che scaricare tutte le colpe sul coach non ha senso.

    Peccato però che nel 2014 Banchi a Milano lo scudetto lo abbia vinto e Repesa nel 2016 pure.... dammi retta , lo dico da allenatore con 27 di onorato servizio nelle serie minori; il manico, conta.

  • Aleksandar4 16/02/2018, 10.11
    Citazione ( Stevebasket 16/02/2018 @ 09:25 )

    Ammazza gli vuoi proprio del male a Varese ! ;-)) Va bene tutto ma augurare pianigiani agli altri supera ogni limite di decenza ;-))) moderiamoci un po' , orsu. Che in fondo , se a Milano non ci fosse pianigiani, temo che assai poca incer ...

    stranamente il mio commento non è stato Bannato dall'administrator....

  • Timbwrs15 16/02/2018, 10.09 Mobile
    Citazione ( Tex91 16/02/2018 @ 09:57 )

    Ma se le parole sono anche virgolettate? Se le sono inventate? Comunque sia il mio pensiero cambia di poco, abbiamo fatto pena e le sue scelte tecniche sono molto opinabili.

    Ascolta la conferenza su FB

  • Aleksandar4 16/02/2018, 10.08
    Citazione ( olivecrona 16/02/2018 @ 09:42 )

    In gita scolastica. Bravi.

    in effetti Firenze si presta

  • Aleksandar4 16/02/2018, 10.07
    Citazione ( Stevebasket 16/02/2018 @ 09:25 )

    Ammazza gli vuoi proprio del male a Varese ! ;-)) Va bene tutto ma augurare pianigiani agli altri supera ogni limite di decenza ;-))) moderiamoci un po' , orsu. Che in fondo , se a Milano non ci fosse pianigiani, temo che assai poca incer ...

    bhe in effetti a volte mi rendo conto che sono proprio una persona cattiva e senza cuore. non come Livio...che sparge scudetti nella beneamata provincia italica

  • MaMeSoMia 16/02/2018, 10.07 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 16/02/2018 @ 09:25 )

    Ammazza gli vuoi proprio del male a Varese ! ;-)) Va bene tutto ma augurare pianigiani agli altri supera ogni limite di decenza ;-))) moderiamoci un po' , orsu. Che in fondo , se a Milano non ci fosse pianigiani, temo che assai poca incer ...

    :-DDD

  • Tex91 16/02/2018, 09.57 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/02/2018 @ 09:24 )

    Quanto scritto sopra non rappresenta ciò che wdr ha detto

    Ma se le parole sono anche virgolettate? Se le sono inventate? Comunque sia il mio pensiero cambia di poco, abbiamo fatto pena e le sue scelte tecniche sono molto opinabili.


  • jack24 16/02/2018, 09.50 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 16/02/2018 @ 09:25 )

    Ammazza gli vuoi proprio del male a Varese ! ;-)) Va bene tutto ma augurare pianigiani agli altri supera ogni limite di decenza ;-))) moderiamoci un po' , orsu. Che in fondo , se a Milano non ci fosse pianigiani, temo che assai poca incer ...

    Banchi 2015, Repesa 2017.
    Due corazzate super favorite, e non si arrivò neanche in finale. Puoi portare anche Obradovic...ma ormai bisogna capire che scaricare tutte le colpe sul coach non ha senso.

  • Rob76 16/02/2018, 09.45 Mobile
    Citazione ( crinus 16/02/2018 @ 09:14 )

    a me pare proprio che de nicolao abbia fatto la sua onesta partita... non a caso con un minutaggio attorno ai 20 minuti ha un +/- positivo in una partita persa di 13. Poi non è colpa di de nicolao se passa la palla a bramos (che secondo te va salvat ...

    Anche a me Squalo piace molto, mi piacerebbe molto venisse da noi a Milano al posto di Cincia. Tra l'altro è anche un discreto difensore.

  • olivecrona 16/02/2018, 09.42 Mobile

    In gita scolastica. Bravi.

  • DogSoldier 16/02/2018, 09.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tranne uno ;-P

  • giomoi 16/02/2018, 09.29
    Citazione ( Aleksandar4 16/02/2018 @ 06:44 )

    Tiferai Cantù ? Ti meriti Pianigiani a Varese

    Il Piangina a Varese non potremmo comunque permettercelo solo per quanto viene a costare in brillantina. O gel, o grasso di di foca o strutto o cosa cavolo si mette in testa.

  • giomoi 16/02/2018, 09.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come ho scritto sotto, in alternativa alla mia squadra tifo chi mi è simpatico e Milano non mi è simpatica. Non tanto in generale, in particolare quest'anno per il fatto di avere scelto il Piangina come coach. Sul concetto del provincialismo non ti rispondo neanche perchè non merita che ci perda del tempo.

  • Stevebasket 16/02/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( Aleksandar4 16/02/2018 @ 06:44 )

    Tiferai Cantù ? Ti meriti Pianigiani a Varese

    Ammazza gli vuoi proprio del male a Varese ! ;-))
    Va bene tutto ma augurare pianigiani agli altri supera ogni limite di decenza ;-))) moderiamoci un po' , orsu.
    Che in fondo , se a Milano non ci fosse pianigiani, temo che assai poca incertezza ci sarebbe in campionato . In fondo proli è uno sportivo . Ama dare chance anche agli avversari .

  • Timbwrs15 16/02/2018, 09.24 Mobile
    Citazione ( Tex91 16/02/2018 @ 09:03 )

    Analisi di De Raffaele che lascia a desiderare, un po’ come la Reyer di ieri. Cosa significa “‘non aver giocato il primo quarto”? Non siamo forse scesi in campo nei primi 10 minuti? Non abbiamo forse espresso il peggior basket che si sia vist ...

    Quanto scritto sopra non rappresenta ciò che wdr ha detto

  • giomoi 16/02/2018, 09.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tiferò (si fa per dire, comunque) chi mi è più simpatico e non necessariamente una squadra lombarda. Se andrà avanti sosterrò Cremona perchè c'è il Meo che con due cugini semipensionati e quattro giocatori "qualsiasi" ha buttato fuori i presuntuosi di Avellino giocando un basket molto piacevole e di sostanza.
    Il tuo "tifo meteorite" mi dispiace ma non capisco cosa sia.

  • stella123 16/02/2018, 09.21 Mobile
    Citazione ( Aleksandar4 16/02/2018 @ 07:57 )

    Concordo. Comunque Venezia non ha né capo ne coda al momento e manca di leadership. Vengono fuori alcune pecche di "mezzi" giocatori. L anno di grazia 2017 in cui gli innesti di Batista e Stone oltre che gli infortuni a catena di Trento in finale ha ...

    Stone valeva mezza Venezia da solo. Se fosse rimasto..... o magari tornato... Venezia sarebbe stata la favorita per lo scudetto.

  • crinus 16/02/2018, 09.14
    Citazione ( Irrazionale 15/02/2018 @ 23:47 )

    È stato molto più duro. Ha detto che non salva nessuno, forse neanche lui stesso. Che non riesce a fare una classifica e salva in parte solo Watt e De Nicolao perché hanno fatto una partita onesta.

    a me pare proprio che de nicolao abbia fatto la sua onesta partita... non a caso con un minutaggio attorno ai 20 minuti ha un +/- positivo in una partita persa di 13. Poi non è colpa di de nicolao se passa la palla a bramos (che secondo te va salvato) con metri di spazio e questo spara un air ball. Se vi aspettate 20 punti da de nicolao sbagliate voi... lui porta difesa e ritmo (con lui in campo un paio di contropiedi e tiri in ritmo poi sbagliati, con lui fuori casin, casin e casin). Non a caso il suo +/- lo testimonia.

  • lollobaskettaro 16/02/2018, 09.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vista in TV e francamente come si dice in questi casi la reyer è stata troppo brutta per essere una squadra vera di basket. Una serata storta e perdere ci può stare ma forse il problema principale è come....riassumendo è stata imbarazzante per tutta la partita a mio avviso e solo di nervi e facendo falli a ripetizione ha cercato di rientrare e forse solo questo si può salvare ma di gioco neanche l'ombra....Daye sarà in ritardo di condizione come dice ma al momento non può giocare sia in difesa che in attacco. gli altri usa sparano solo a salve da perimetro e se la palla entra bene altrimenti buio totale con la perla di Watt che si è molto sbattuto ma riesce anche a sbagliare una facilissima schiacciata da solo...sugli italiani poi sono rimasto allibito dalla involuzione e confusione totale di denic e tonut e il tutto condito da una torino che non ha fatto nulla di così straordinario per vincere e comunque complimenti a loro che hanno sfruttato questa bella occasione

  • Tex91 16/02/2018, 09.03 Mobile

    Analisi di De Raffaele che lascia a desiderare, un po’ come la Reyer di ieri. Cosa significa “‘non aver giocato il primo quarto”? Non siamo forse scesi in campo nei primi 10 minuti? Non abbiamo forse espresso il peggior basket che si sia visto nelle ultime edizioni della Coppa Italia? Allora la frase andrebbe riformulata: “chiedo scusa per come abbiamo affrontato i primi 10 minuti”. I 4 punti segnati non sono questione di sofrtuna, ma di atteggiamento. Siamo stati a dir poco impalpabili ed il linguaggio dei giocatori era quello di chi non vedeva l’ora di tornare a casa.


    Sono oltretutto stufo di vedere in tribuna un lottatore come Jenkins, a cui viene costantemente preferito quel debosciato di Johnson. Se non si dà una scossa, questa squadra difficilmente raggiungerà dei risultati quest’anno. Al momento abbiamo perso tutto quello che potevamo perdere: Supercoppa, passaggio del turno in BCL e Coppa Italia e De Raffaele non è certo esente da colpe: la sua insistenza sul tiro al piccione è a dir poco esasperante.

  • Aleksandar4 16/02/2018, 08.28 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/02/2018 @ 08:04 )

    Non apprezzare bramos fa già scadere tutto ciò che scrivi dopo. Non si può sentire.

    Non lo trovo niente di speciale

  • KurtRambis1965 16/02/2018, 08.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi per questi c è la IL. Dovrebbero andare da uno bravo. Ma ho l impressione che non basterebbe neppure un equipe.

  • Timbwrs15 16/02/2018, 08.04 Mobile
    Citazione ( Aleksandar4 16/02/2018 @ 07:57 )

    Concordo. Comunque Venezia non ha né capo ne coda al momento e manca di leadership. Vengono fuori alcune pecche di "mezzi" giocatori. L anno di grazia 2017 in cui gli innesti di Batista e Stone oltre che gli infortuni a catena di Trento in finale ha ...

    Non apprezzare bramos fa già scadere tutto ciò che scrivi dopo. Non si può sentire.

  • Aleksandar4 16/02/2018, 07.59 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 16/02/2018 @ 07:44 )

    Non c'è niente da salvare dopo una prestazione così pessima, che va ad aggiungersi alle trasferte in Grecia e Turchia. Ho visto problemi tecnici, mentali e fisici. Ora in campionato bisogna riprendere a giocare come si deve. Daye non aveva gambe, v ...

    E poi scusate ma basta con sti bombardamenti dal giardino di casa senza capo ne coda .... Venezia ne abusa

  • Aleksandar4 16/02/2018, 07.57 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 16/02/2018 @ 07:44 )

    Non c'è niente da salvare dopo una prestazione così pessima, che va ad aggiungersi alle trasferte in Grecia e Turchia. Ho visto problemi tecnici, mentali e fisici. Ora in campionato bisogna riprendere a giocare come si deve. Daye non aveva gambe, v ...

    Concordo. Comunque Venezia non ha né capo ne coda al momento e manca di leadership. Vengono fuori alcune pecche di "mezzi" giocatori. L anno di grazia 2017 in cui gli innesti di Batista e Stone oltre che gli infortuni a catena di Trento in finale hanno nascosto alcune pecche strutturali ( per dire non apprezzo particolarmente Bramos, haynes e Peric). Comunque Torino non ha fatto niente di speciale, neppure in difesa! Quanti tiri aperti ha sbagliato Venezia?

  • reyerinopd 16/02/2018, 07.44 Mobile

    Non c'è niente da salvare dopo una prestazione così pessima, che va ad aggiungersi alle trasferte in Grecia e Turchia. Ho visto problemi tecnici, mentali e fisici. Ora in campionato bisogna riprendere a giocare come si deve. Daye non aveva gambe, vedasi i tiri da tre tutti corti.

  • Aleksandar4 16/02/2018, 06.44 Mobile
    Citazione ( giomoi 16/02/2018 @ 00:54 )

    Personalmente ridimensionerei un pochino le ovazioni per la prestazione di Torino, che ha molto merito per essersi presentata in campo con serietà e compattezza nonostante le assenze, i nuovi arrivi, le esclusioni per motivi disciplinari e tutto il ...

    Tiferai Cantù ? Ti meriti Pianigiani a Varese

Pagina di 2