Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/02/2018, 15.03 Ufficiale

Varese: risolto il contratto con Norvel Pelle

Il lungo dovrebbe firmare prossimamente a Torino

Serie A
La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che nella giornata di oggi è stata firmata la risoluzione del contratto con Norvel Pelle. Al giocatore vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso durante il periodo di permanenza con la maglia biancorossa e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

Claudio Coldebella, direttore generale Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Volevo ringraziare personalmente Norvel per la professionalità dimostrata fino all’ultimo momento con la maglia biancorossa. In queste due stagioni abbiamo avuto modo di conoscere un ottimo ragazzo, capace di portare il suo inconfondibile sorriso in ogni situazione ma senza far mancare impegno e dedizione al lavoro, caratteristiche che lo hanno portato ad essere uno dei migliori centri di tutto il campionato. A lui auguro il meglio per tutto ciò che il futuro gli riserverà».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • Petruska 14/02/2018, 13.04
    Citazione ( backtoeurope 14/02/2018 @ 12:59 )

    Già. Temo che molti amici di Sportando a furia di ricevere mazzate in testa siano un po' lobotomizzati

    Anche di fronte ai dati oggettivi che derivano dalle dichiarazioni a stampa non si vuole ammettere l'idiozia di un'operazione assurda tecnicamente e inaccettabile finanziariamente. 20 mila €uri ti rendi conto?! Roba da non credere

  • backtoeurope 14/02/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( Petruska 13/02/2018 @ 22:56 )

    Concordo pienamente e lo ripeto, in altri termini, da alcuni giorni. Attento però perchè qua dentro siamo minoritari e la maggioranza è "giustificazionista"....... :-(

    Già. Temo che molti amici di Sportando a furia di ricevere mazzate in testa siano un po' lobotomizzati

  • Petruska 13/02/2018, 22.56
    Citazione ( backtoeurope 13/02/2018 @ 12:50 )

    Immagino che si sia venduto Pelle per fare cassa anche perchè a fine stagione con la scadenza di contratto Pelle se ne sarebbe potuto andare a costo zero. Sembrerebbe una strategia oculata. Invece credo sia un pessimo errore, anche economico. L'impo ...

    Concordo pienamente e lo ripeto, in altri termini, da alcuni giorni.
    Attento però perchè qua dentro siamo minoritari e la maggioranza è "giustificazionista"....... :-(

  • backtoeurope 13/02/2018, 12.50

    Immagino che si sia venduto Pelle per fare cassa anche perchè a fine stagione con la scadenza di contratto Pelle se ne sarebbe potuto andare a costo zero. Sembrerebbe una strategia oculata. Invece credo sia un pessimo errore, anche economico. L'importanza di Pelle va oltre le statistiche: è un intimidatore pazzesco e obbliga chi si avvicina all'aria a tiri forzati. In più rappresentava un complemento ideale a Cain: se si guardano le partire di Varese o giocava bene Cain oppure lo faceva Pelle, questo perchè avevano caratteristiche diverse. Soprattutto la sua sostituzione rischia di compromettere un'alchimia di squadra che aveva raggiunto un livello unico in tanti anni.
    Credo che ora aumentino purtroppo di molto le probabilità di restare fuori dai play off. Cosa che rappresenterebbe una perdita ben più grave del mancato incasso di Pelle: meno incassi, meno diritti, meno abbonamenti, meno sponsor, più difficoltà di trattenere i migliori giocatori o di farne venire di nuovi a Varese, con relativi maggiori ingaggi per convincerli. Spero di sbagliarmi ma questi 30K di risparmio ci potrebbero costare molto cari.

  • PierinoLaPeste 13/02/2018, 12.28

    A me dispiace che vada via, ok non è un grande realizzatore, ma era divertente da vedere. Vero che resta comunque in Italia, visto che va a Torino.

  • Pozzeccolandia 13/02/2018, 10.58

    . Oggi
    dovrebbe arrivare l'ufficialità della firma
    di Mario Delas: il centro croato
    formalizzerà il suo addio a Capo
    d'Orlando e poi si accorderà da free
    agent con Varese (contratto fino al 30
    giugno con opzione per il 2018/19)

  • Drexler 13/02/2018, 00.29 Mobile
    Citazione ( Daca 12/02/2018 @ 17:56 )

    Ma mica è quel che ho detto io, perché devi buttala in caciara? Ti ho fatto vedere che, anche numericamente, Coldebella non ha detto proprio una bestiata e si parlava di serie a, nessuno lo ha paragonato a Embiid o Udoh.

    Daca non la sto buttando in caciara e non me la sto prendendo con te (anche se difendi un'affermazione assurda) bensì con coldebella.
    Ma visto che ti senti tirato così in causa: pensi che pelle sia meglio dei lunghi di milano (forse a numeri può essere superiore a Cusin?) meglio di fesenko, o Wright, meglio di mbakwe o cervi o crosariol meglio di Jones ... e poi mi fermo perché poi diventa stucchevole... te ne ho citati un bel po' ma ce ne sono forsei altrettanti... come hadzo fa ad essere uno dei migliori del campionato?!?
    Dai siamo seri!
    E con questo ti do la buonanotte senza voler portare oltre questa polemica.
    ;-)

  • Daca 12/02/2018, 22.34 Mobile
    Citazione ( stella123 12/02/2018 @ 21:34 )

    Delas è un upgrade per Varese rispetto a Pelle? Daca ItalianCavaliers

    È tutt'altro tipo di giocatore, ma proprio il bianco e il nero :) . Perderemo (tanto) in verticalità, guadagneremo in spaziature e soluzioni da sotto e dalla media. Speriamo vada tutto per il meglio, a cominciare dall' ambientamento.

  • VanderSimo 12/02/2018, 22.34 Mobile
    Citazione ( Petruska 12/02/2018 @ 22:03 )

    Ecco bene, arriverà in un posto dove non troverà alcun 4 nero che possa giocargli accanto per cui immagino che possa continuare il rendimento attuale a diversa latitudine :-(

    No beh a Capo manca uno alla Okoye!

  • Petruska 12/02/2018, 22.03 Mobile
    Citazione ( icaro 12/02/2018 @ 17:33 )

    Purtroppo quest'anno Delas paga colpe anche non sue. Vederlo giocare senza avere a fianco un 4 nero....è stato veramente assurdo!!!

    Ecco bene, arriverà in un posto dove non troverà alcun 4 nero che possa giocargli accanto per cui immagino che possa continuare il rendimento attuale a diversa latitudine :-(

  • Petruska 12/02/2018, 22.03 Mobile
    Citazione ( icaro 12/02/2018 @ 17:33 )

    Purtroppo quest'anno Delas paga colpe anche non sue. Vederlo giocare senza avere a fianco un 4 nero....è stato veramente assurdo!!!

    Ecco bene, arriverà in un posto dove non troverà alcun 4 nero che possa giocargli accanto per cui immagino che possa continuare il rendimento attuale a diversa latitudine :-(

  • stella123 12/02/2018, 21.34 Mobile

    Delas è un upgrade per Varese rispetto a Pelle?
    Daca ItalianCavaliers

  • MENCIA 12/02/2018, 21.14

    condoglianze a Varese

  • mailstore 12/02/2018, 20.45 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 12/02/2018 @ 17:03 )

    Ogni € speso da Torino in questa operazione non ha il benché minimo senso...meglio per noi che ci hanno fatto beneficenza..!

    La beneficienza la sta facendo anche Varese a Cdo che vuole liberarsi a tutti i costi di Delas

  • babaDD 12/02/2018, 19.37 Mobile
    Citazione ( icaro 12/02/2018 @ 17:33 )

    Purtroppo quest'anno Delas paga colpe anche non sue. Vederlo giocare senza avere a fianco un 4 nero....è stato veramente assurdo!!!

    Ecco una motivazione non da poco al suo scarso rendimento di quest'anno

  • Daca 12/02/2018, 19.36 Mobile
    Citazione ( babaDD 12/02/2018 @ 19:32 )

    Spero nell'ufficialita' veloce dell'ingaggio dì Delas. Bisogna dire che la dirigenza si è mossa con veramente grande arguzia ottenendo un vantaggio sia economico che di costruzione della squadra che perde un po' in esuberanza (ma non è su questo ...

    La prealpa dice che c'è una faccenda burocratica da mettere a posto tra CDO e Delas, quindi non credo arriverà prestissimo ma non dovrebbe neanche tardare, la preparazione durante la pausa dovrebbe farla tutta.

  • babaDD 12/02/2018, 19.32 Mobile

    Spero nell'ufficialita' veloce dell'ingaggio dì Delas. Bisogna dire che la dirigenza si è mossa con veramente grande arguzia ottenendo un vantaggio sia economico che di costruzione della squadra che perde un po' in esuberanza (ma non è su questo che si basa Varese ) e acquistando in affidabilità.

  • AldoRaine 12/02/2018, 19.07 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 12/02/2018 @ 18:26 )

    il motivo ?


    $$$

  • robydinamoss 12/02/2018, 18.26

    il motivo ?

  • Daca 12/02/2018, 17.56 Mobile
    Citazione ( Drexler 12/02/2018 @ 17:42 )

    e allora mettilo tra i migliori d'europa, che te devo dì! :-D

    Ma mica è quel che ho detto io, perché devi buttala in caciara? Ti ho fatto vedere che, anche numericamente, Coldebella non ha detto proprio una bestiata e si parlava di serie a, nessuno lo ha paragonato a Embiid o Udoh.

  • Petruska 12/02/2018, 17.45
    Citazione ( maire77 12/02/2018 @ 17:41 )

    Le mie cifre le intendo nette.

    ok allora, nette va bene. C'è sempre confusione sul netto/lordo

  • Drexler 12/02/2018, 17.42
    Citazione ( Daca 12/02/2018 @ 15:24 )

    L'anno scorso in maglia Varese succedeva questo https://basketball.realgm.com/internatio
    nal/league/6/Italian-Lega-Basket-Serie-A
    /stats/2017/Advanced_Stats/Qualified/All
    /drtg/All/asc/1/Regular_Season , vedi tu.

    e allora mettilo tra i migliori d'europa, che te devo dì!
    :-D

  • homerjsimpson 12/02/2018, 17.42 Mobile
    Citazione ( Dieghen 12/02/2018 @ 16:34 )

    Delas subito sotto la frusta di Artiglio, presto!

    Speriamo!

  • maire77 12/02/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( Petruska 12/02/2018 @ 17:37 )

    Ma scusa non è quanto hai appena affermato tu? Non me lo sono sognato

    Le mie cifre le intendo nette.

  • Petruska 12/02/2018, 17.37
    Citazione ( maire77 12/02/2018 @ 17:35 )

    Non esageriamo....

    Ma scusa non è quanto hai appena affermato tu? Non me lo sono sognato

  • maire77 12/02/2018, 17.35 Mobile
    Citazione ( Petruska 12/02/2018 @ 16:50 )

    A Capo notoriamente li pagano meno che a Varese per cui la cifra riportata è più che credibile e inoltre potrebbe addirittura trattarsi di ingaggio "lordo" (da verificare).

    Non esageriamo....

  • icaro 12/02/2018, 17.33
    Citazione ( maire77 12/02/2018 @ 15:25 )

    SPERIAMO....... dispiace dirlo, ma dopo l'ennesima prova di ieri sono obbligato a dirlo...

    Purtroppo quest'anno Delas paga colpe anche non sue. Vederlo giocare senza avere a fianco un 4 nero....è stato veramente assurdo!!!

  • Petruska 12/02/2018, 17.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che vuoi ma pare che ad agosto fosse in scadenza di contratto e a Capo (come ahinoi anche a Varese) o mangi la minestra che cè o salti la finestra e te ne vai altrove. Quindi credo proprio che se verrà lui (e io in cuor mio spero di no) si risparmierà anche sull'ingaggio mensile rispetto la pur modesta entità corrisposta a Pelle. Gli ingaggi dipendono dalle richieste di mercato e non (solo) dal passato professionistico, quiindi credo ci possa stare.
    Se poi finalmente il club dicesse qualcosa di ufficiale sarebbe cosa buona e giusta

  • varesebasket59 12/02/2018, 17.28
    Citazione ( Daca 12/02/2018 @ 16:57 )

    Quindi ne entrano 90 e ne escono 60, delta + 30k ... A cifre ci stiamo con quanto si è letto in giro.

    Se è vero che Torino ha pagato un bo di 75 k ( come qualcuno ha scritto) , il guadagno per Varese è 75 k più la differenza fra l' ingaggio di Delas ( che prende meno di Pelle : 60/70k dicono i tifosi di CdO ) e quello di Pelle qui da noi ( 90k ) , riparametrato su 4 mesi su 10 , e moltiplicato per 2 ( gli ingaggi sono netti, il risparmio è lordo ) .Totale per Varese 90/100k

  • helldorado 12/02/2018, 17.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scelta esclusivamente economica ,tecnica non penso perchè ieri cmq caja all ultima partita lo ha fatto partire titolare....

  • Petruska 12/02/2018, 17.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul lordo/netto c'è sempre confusione, forse sarà netto va bene, ma non credo proprio sia di più. Quindi l'operazione "paracarro" sta tutta nel gioco al risparmio in attesa di sapere finalmente SE è stato versato e quanto ne sia l'ammontare. Io non credo proprio siano i 75k che riferisce helldorado (anche se l'inadeguatezza dei due è sotto gli occhi di tutti).
    La previsione di varesebasket59 è l'ipotesi migliore tra tutte quelle ipotizzate: 75 di bo + 20 di risparmio ingaggio: francamente non credo sia realistica ma se fosse allora l'impatto economico darebbe senso alla "discutibile" operazione tecnica.

  • Varesino1990 12/02/2018, 17.03 Mobile
    Citazione ( Daca 12/02/2018 @ 16:58 )

    Beh ma gli avrà fatto firmare un triennale sennò non si spiega proprio

    Ogni € speso da Torino in questa operazione non ha il benché minimo senso...meglio per noi che ci hanno fatto beneficenza..!

  • Daca 12/02/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 12/02/2018 @ 16:56 )

    Se hanno pagato 75k di buyout per Pelle Forni è un deficiente totale

    Beh ma gli avrà fatto firmare un triennale sennò non si spiega proprio

  • Daca 12/02/2018, 16.57 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 12/02/2018 @ 16:31 )

    Una operazione che a Varese frutta , leggendo altri commenti , 75k di buyout più il risparmio fra i 4 mesi di ingaggio di Delas ( 60/70k annui , al netto ) rispetto ai 90k di Norvel.In cassa entrano quindi 90/100 k .

    Quindi ne entrano 90 e ne escono 60, delta + 30k ... A cifre ci stiamo con quanto si è letto in giro.

  • Varesino1990 12/02/2018, 16.56 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 12/02/2018 @ 16:31 )

    Una operazione che a Varese frutta , leggendo altri commenti , 75k di buyout più il risparmio fra i 4 mesi di ingaggio di Delas ( 60/70k annui , al netto ) rispetto ai 90k di Norvel.In cassa entrano quindi 90/100 k .

    Se hanno pagato 75k di buyout per Pelle Forni è un deficiente totale

  • giomoi 12/02/2018, 16.54
    Citazione ( Petruska 12/02/2018 @ 16:39 )

    Non credo proprio che i due gigioni di Torino abbiano versato l'intero buyout previsto per liberarlo entro fine luglio. Se così fosse potrei ricredermi sull'operazione, ma non credo proprio. Secondo me se va bene ci danno la metà

    Concordo totalmente. Fino a qui stiamo facendo solo ipotesi e ognuno dice la sua, ma non c'è nessuna logica nell'immaginare che Torino abbia pagato tutto intero il buy out "estivo" per avere Pelle adesso, a metà febbraio. A meno che Forni jr. non si sia impuntato a tutti i costi ("lo voglio, lo voglio, lo voglio") e paparino abbia fatto saltar fuori una cifra anche elevata per far contenta 'a creatura. Per me, razionalmente, il BO pagato da Torino può essere tra i 40 e i 50 €uri, se ne hanno sganciati di più, buon pro per noi ma non ne capirei il senso.
    Piuttosto, adesso che arrivi l'ufficialità del sostituto: se deve essere Delas, va bene Delas, però che lo si veda in fretta..........................

  • Petruska 12/02/2018, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Capo notoriamente li pagano meno che a Varese per cui la cifra riportata è più che credibile e inoltre potrebbe addirittura trattarsi di ingaggio "lordo" (da verificare).

  • maire77 12/02/2018, 16.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai perfettamente ragione, due anni fa quando è stato preso a settembre, si allenava al baskonia,in Spagna, e faceva il cambio di bargnani. Sempre due anni fa grande campionato, anche se andava pian piano scemando. Poi quest' anno si cercava altro, ma fra che non si trovava niente, fra che si aveva poco da spendere, prima che iniziasse la preparazione si è deciso di confermarlo. Non lo avessimo mai fatto.

  • Petruska 12/02/2018, 16.39
    Citazione ( helldorado 12/02/2018 @ 16:24 )

    torino a varese ha dato 75 k per pelle...

    Non credo proprio che i due gigioni di Torino abbiano versato l'intero buyout previsto per liberarlo entro fine luglio. Se così fosse potrei ricredermi sull'operazione, ma non credo proprio. Secondo me se va bene ci danno la metà

  • Dieghen 12/02/2018, 16.34
    Citazione ( homerjsimpson 12/02/2018 @ 15:24 )

    Ciao Norvellone ora aspettiamo l’annuncio di Delas!

    Delas subito sotto la frusta di Artiglio, presto!

  • maire77 12/02/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono cifre che girano fra noi tifosi e che bisogna prendere con le molle. Probabile che come dici tu il suo stipendio sia più alto.

  • varesebasket59 12/02/2018, 16.31

    Una operazione che a Varese frutta , leggendo altri commenti , 75k di buyout più il risparmio fra i 4 mesi di ingaggio di Delas ( 60/70k annui , al netto ) rispetto ai 90k di Norvel.In cassa entrano quindi 90/100 k .

  • AldoRaine 12/02/2018, 16.29 Mobile
    Citazione ( maire77 12/02/2018 @ 16:20 )

    a capo un contratto normale si aggira intorno ai 60/70.000 euro (da quello che so io).

    Quindi 6-7k al mese x 4 mesi al lordo fa una cifra simile a 50000. Più o meno quello di cui si è spifferato.

  • maire77 12/02/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( helldorado 12/02/2018 @ 16:24 )

    torino a varese ha dato 75 k per pelle...

    Chissà quanto daranno a capo per delas? Io gli pagherei anche il biglietto aereo, solo andata, per Malpensa.

  • maire77 12/02/2018, 16.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dico questo perché come avevo detto in precedenza era a spasso fino a metà agosto,presumo per questo che abbia un contratto al ribasso.

  • helldorado 12/02/2018, 16.24
    Citazione ( maire77 12/02/2018 @ 16:20 )

    a capo un contratto normale si aggira intorno ai 60/70.000 euro (da quello che so io).

    torino a varese ha dato 75 k per pelle...

  • giomoi 12/02/2018, 16.23

    Ok, era già certo da sabato (almeno). Ho già espresso la mia opinione e c'è stato modo di confrontarsi ampiamente (direi proprio di sì) anche qui su Sportando. Come era ampiamente prevedibile, ieri Pelle ha giocato col massimo impegno producendo una prestazione molto solida, adesso - per quanto mi riguarda - vuole il suo spazio l'aspetto solo emotivo di questa partenza: mi dispiace molto pensare che Norvel se ne stia andando e che al Palazzo non vedremo più i suoi passi di danza ed il suo sorrisone a 48 denti. Mi ci ero affezionato...........buona fortuna, "Levron".

  • maire77 12/02/2018, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a capo un contratto normale si aggira intorno ai 60/70.000 euro (da quello che so io).

  • helldorado 12/02/2018, 16.20

    ciao norvel...cmq varese ha ricevuto da torino un buyout molto sostanzioso...

  • maire77 12/02/2018, 16.18
    Citazione ( ganciocielo60 12/02/2018 @ 16:02 )

    Anche se lo stipendio lo paga Torino, non è certamente Iannuzzi il giocatore di cui avete bisogno. A questo punto da noi può fare panca a go-go, da voi no. Se entra in campo pagherete una tassa salata, in termini di energia e temperamento.

    infatti..come detto in altro post a noi serve altro e cmq conosco quanto vale in campo e cmq l'antonio di quest'anno non ha niente a che fare con quello visto a capo lo scorso anno.

Pagina di 2