Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/02/2018, 20.15

Esposito: "Troppo scarichi e poco cattivi"

Il commento del coach della The Flexx Pistoia dopo il ko arrivato ad Avellino

Serie A
"Oltre a essere una partita già complicata per il valore dell'avversario, la settimana che abbiamo vissuto non ci ha aiutato. Aspettarsi qualcosa di più era difficile, ma dal punto di vista dell'atteggiamento non siamo stati bravi, scarichi e poco cattivi. Abbiamo mollato non tecnicamente ma mentalmente. C'è poco da commentare. Dobbiamo recuperare chi non sta benissimo in queste tre settimane di pausa e spero McGee torni a star bene. Lo ringrazio perché non doveva giocare ma ha voluto provare a darci qualcosa. In bocca al lupo ad Avellino e complimenti a loro per il campionato che sta facendo. Avremo ovviamente strade diverse, noi dobbiamo ripartire con una diversa energia, per costruirci la salvezza con le vittorie e non sperare nelle cadute delle altre. Mi aspetto molto di più dai veterani, non dal punto di vista tecnico ma sotto l'aspetto dell'entusiasmo e dell'aggressività, per trascinare anche tutti gli altri. Lo spirito non deve essere quello di stasera".
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • Lozio 13/02/2018, 10.48
    Citazione ( Drew02 12/02/2018 @ 13:33 )

    Immagino che il tuo commento sia riferito a me e quindi, spero tu capisca, ti rispondo. Non mi piace e tanto meno mi interessa parlare per ipotesi o a vanvera. Di quello che ho scritto, ne ho la certezza.

    Non mi riferivo solo a te. Vista l'aria di contestazione latente ( giustificata, va ammesso ) credo non sia il momento di fare troppe polemiche e contestazioni, stringiamoci attorno alla squadra e a maggio si conteranno le peore

  • Drew02 12/02/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( Lozio 12/02/2018 @ 09:00 )

    La squadra l'ha fatta il coach....... E Iozzelli e Stilli che sono lì a fare ? Ragazzi, non sparate cavolate. E' il primo anno che si lotta per la salvezza, cosa dovrebbero dire a Pesaro? O a Cremona, che in tanti anni hanno fatto solo una volta i p ...

    Immagino che il tuo commento sia riferito a me e quindi, spero tu capisca, ti rispondo. Non mi piace e tanto meno mi interessa parlare per ipotesi o a vanvera. Di quello che ho scritto, ne ho la certezza.

  • paolinopt 12/02/2018, 10.42 Mobile

    14 schiacciate subite...Non è record?

  • Lozio 12/02/2018, 09.00

    La squadra l'ha fatta il coach....... E Iozzelli e Stilli che sono lì a fare ? Ragazzi, non sparate cavolate. E' il primo anno che si lotta per la salvezza, cosa dovrebbero dire a Pesaro? O a Cremona, che in tanti anni hanno fatto solo una volta i playoff ? Quest'anno sono stati fatti tanti sbagli e abbiamo avuto tanta sfortuna, ma la nostra dimensione è questa, anche se i miracoli degli anni precedenti lo hanno nascosto. Stringiamoci intorno a squadra, coach e società fino a salvezza raggiunta, dopodichè ci penseranno i dirigenti a fare le loro valutazioni. Contestare è inutile, oltre che dannoso

  • Ti1970 12/02/2018, 08.20 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 11/02/2018 @ 23:48 )

    Ciò che mi dà più fastidio è l'atteggiamento di certi giocatori che sembra siano lí solo per farti un favore, partendo da Ivanov che non fa altro che battere il pugno sul cuore ma poi sono settimane che è da mani nei capelli, Diawara che è un ...

    Sul pugno sono d'accordo ma gioca praticamente solo nel pitturato in formazione c'è sempre un falso 4 e mai nessuno che gli protegge le spalle e alla lunga prendi botte di quello e di là e ti sfianchi

  • Ti1970 12/02/2018, 08.17 Mobile

    Mian 2 ma ha morso in difesa ah ah ah

  • Etneivresni 11/02/2018, 23.48 Mobile

    Ciò che mi dà più fastidio è l'atteggiamento di certi giocatori che sembra siano lí solo per farti un favore, partendo da Ivanov che non fa altro che battere il pugno sul cuore ma poi sono settimane che è da mani nei capelli, Diawara che è un ex giocatore che gioca solo per le statistiche e Mian che probabilmente non sa gestire le sue emozioni e che al primo errore va in paranoia.
    Salvo solo Gaspardo, Laquintana e Moore che sono gli unici che hanno capito che se continuiamo così retrocederemo.

  • duledule 11/02/2018, 22.20 Mobile

    E, parere del tutto personale, Ivanov prende in giro...

  • duledule 11/02/2018, 22.19 Mobile
    Citazione ( Pistoia73 11/02/2018 @ 21:52 )

    Che bello. Come invidio i miei cotifosi che sanno tutto, chi ha fatto la squadra e chi non l'ha fatta, che sanno tutte le dinamiche interne. Tipico dei pistoiesi quando va bene sono tutti fenomeni, quando c'è l'annata balorda come questa, subito a c ...

    Condivido molto di quello che scrivi. Però non scordiamoci che con il campionato che facemmo due anni fa ci fu chi protestò "per lo scarso impegno" dopo la sconfitta in casa contro Torino...quest'anno cosa dovremmo fare? In proporzione dargli fuoco alle macchine? Purtroppo quando ci sono annate così (o come il secondo anno di Moretti dove comunque arrivammo noni...) da una parte speri finiscano alla svelta, dall'altra pretendi di non essere preso in giro...

  • SwaggyT 11/02/2018, 22.18 Mobile
    Citazione ( BigBenWallace 11/02/2018 @ 22:04 )

    Non è presunzione di sapere tutto dire che questa squadra ha lacune caratteriali e anche un filino di presunzione. Ad un certo punto il campo parla. Quando vedi certi singoli che hanno paura a fare anche il passaggio più semplice e altri che invece ...

    Quando alcuni giocatori sono atterriti dalla paura e rifiutano i tiri, è gioco forza che quelli più esperti tirino di più, anche forzando. Se poi ci metti una buona difesa come quella di Avellino la frittata è servita

  • SwaggyT 11/02/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( Pistoia73 11/02/2018 @ 21:52 )

    Che bello. Come invidio i miei cotifosi che sanno tutto, chi ha fatto la squadra e chi non l'ha fatta, che sanno tutte le dinamiche interne. Tipico dei pistoiesi quando va bene sono tutti fenomeni, quando c'è l'annata balorda come questa, subito a c ...

    Bravo.
    Per assurdo (ovviamente scherzo, perché poi sarebbe impossibile risalire) una retrocessione ci farebbe bene per levarci dalle balle tutti questi fini dicitori di basket arrivati dal niente e con la puzza sotto il naso.
    Facile tifare quando si vince eh

  • BigBenWallace 11/02/2018, 22.04 Mobile
    Citazione ( Pistoia73 11/02/2018 @ 21:52 )

    Che bello. Come invidio i miei cotifosi che sanno tutto, chi ha fatto la squadra e chi non l'ha fatta, che sanno tutte le dinamiche interne. Tipico dei pistoiesi quando va bene sono tutti fenomeni, quando c'è l'annata balorda come questa, subito a c ...

    Non è presunzione di sapere tutto dire che questa squadra ha lacune caratteriali e anche un filino di presunzione. Ad un certo punto il campo parla. Quando vedi certi singoli che hanno paura a fare anche il passaggio più semplice e altri che invece si prendono i tiri più improbabili non serve sapere tutte le cose che succedono all'interno dello spogliatoio. Il gioco dice tutto. Poi sulle colpe è giusto che siano condivise da tutti meno che dai tifosi che sostengono sempre e comunque in casa come in trasferta.

  • joetheshow 11/02/2018, 22.03 Mobile
    Citazione ( Pistoia73 11/02/2018 @ 21:52 )

    Che bello. Come invidio i miei cotifosi che sanno tutto, chi ha fatto la squadra e chi non l'ha fatta, che sanno tutte le dinamiche interne. Tipico dei pistoiesi quando va bene sono tutti fenomeni, quando c'è l'annata balorda come questa, subito a c ...

    Condivido pienamente!!!Noi adesso dobbiamo solo andare al palazzo e spingere la squadra come mai abbiamo fatto per ottenere la salvezza! Da parte le polemiche le colpe e tutto il resto. Dpbbiamo essere tutti uniti verso l obbiettivo!!! Forza Pistoia!!!!

  • Pistoia73 11/02/2018, 21.52 Mobile

    Che bello. Come invidio i miei cotifosi che sanno tutto, chi ha fatto la squadra e chi non l'ha fatta, che sanno tutte le dinamiche interne. Tipico dei pistoiesi quando va bene sono tutti fenomeni, quando c'è l'annata balorda come questa, subito a cercare un colpevole!!!
    Personalmente credo che non ci sia invece tutta la colpa dall'allenatore, perché il polacco non l'ha rotto lui (almeno credo), idem per gli altri infortuni. Credo che tutte le componenti (società, staff tecnico, allenatore, e giocatori) abbiano colpe in annate balorde (sfiga a parte che non è mancata!!!), compresi i tifosi che al palazzo da subito hanno mostrato un certo rilassamento e giusto entusiasmo da subito, nel senso di "abitudine alla serie A".
    Dovremmo solo capire chi siamo davvero, gli sghei che abbiamo, e che nello sport non può sempre andare bene........e che finché si resta in serie A è grasso che cola, anche se ci rimaniamo con l'ultimo posto disponibile!!!!

  • Ti1970 11/02/2018, 21.48 Mobile
    Citazione ( Drew02 11/02/2018 @ 21:29 )

    A differenza degli altri anni, le scelte le ha fatte lui, solo lui. Ha un buon staff tecnico che lo ha sempre aiutato nel costruire il roster, quest'anno no, ha voluto l'esclusiva assoluta. Quindi, le colpe sono da imputare totalmente a lui. Stop

    Secondo me con 2 Americani decenti ci saremmo anche divertiti ma abbiamo preso un pensionato e un pischello e la frittata è fatta

  • Sisal 11/02/2018, 21.38

    Io non darei troppe colpe all'allenatore.
    Nonostante tutte le sfortune di quest'anno non siamo ancora ultimi e forse è tutto merito suo!!!
    Onestamente al campino dell' Arcadia si vedono ragazzi più motivati dei giocatori che scendono in campo.
    Alcuni di loro sembra che vadano ad un funerale invece di andare a giocare in un campionato di serie A1.
    Un buon modo per spronarli sarebbe quello di portarli per tutta la sosta del campionato in un cantiere edile o a sbarbare qualche cipresso in un vivaio anzichè in palestra, sono sicuro che gli tornerebbe la voglia di giocare a basket all' istante.
    Nessuno pretendeva di vincere questa partita bastava la dimostrazione di serietà da parte di tutti.




  • Drew02 11/02/2018, 21.29 Mobile
    Citazione ( andrewmichebcn 11/02/2018 @ 21:04 )

    Il grande chef, come dire, può avere le sue colpe, ma siamo 3 a 1.... nel senso che (se non ricordo male) ha tre campionati bellissimi contro 1 sciagurato.... bisogna ricordarsi di tutto per il conto a tavola..... Non è il momento di sparare sulla ...

    A differenza degli altri anni, le scelte le ha fatte lui, solo lui. Ha un buon staff tecnico che lo ha sempre aiutato nel costruire il roster, quest'anno no, ha voluto l'esclusiva assoluta. Quindi, le colpe sono da imputare totalmente a lui. Stop

  • beppe77 11/02/2018, 21.25 Mobile

    Effettivamente un po poco. Sulla carta Pistoia è molto meglio di un meno 30.

  • BigBenWallace 11/02/2018, 21.11 Mobile

    È strano che un'annata del genere non sia arrivata prima. L'unica cosa paradossale è che è successo proprio nella stagione dove si è speso di più. Dire che ci sono responsabilità da parte di chi ha scelto certi giocatori è lapalissiano. Ciò che però non si dice è che nonostante i risultati alcuni di loro si credono ancora dei fenomeni che sono a Pistoia solo di passaggio per poi andare in lidi più prestigiosi. E poi ci sono altri che proprio non hanno le qualità e il carattere per ricoprire un ruolo importante in una squadra di serie a.

  • Aimar78 11/02/2018, 21.05 Mobile

    Unica cosa positiva han perso tutte e ti sei tolto Avellino.... ci tocca sperare nelle sconfitte altrui

  • andrewmichebcn 11/02/2018, 21.04
    Citazione ( Drew02 11/02/2018 @ 20:55 )

    C'è un piccolo problema, la spesa l'ha fatta il "grande chef". Inutile che si lamenti, gli ingredienti l'ha scelti solo ed esclusivamente lui. (anzi no, c'è lo zampino anche del suo fidato procuratore)

    Il grande chef, come dire, può avere le sue colpe, ma siamo 3 a 1.... nel senso che (se non ricordo male) ha tre campionati bellissimi contro 1 sciagurato.... bisogna ricordarsi di tutto per il conto a tavola..... Non è il momento di sparare sulla Croce Rossa, anche se certi errori possono costare molto caro!

  • Mod900 11/02/2018, 20.57

    Non mi aspettavo un atteggiamento così blando da parte dei vostri, sicuramente non sono queste le partite che dovete vincere per forza per salvarvi, ma considerando che ora avrete 3 settimane di pausa mi aspettavo quantomeno un'energia maggiore per poi rifiatare. In bocca al lupo per il campionato!

  • Drew02 11/02/2018, 20.57 Mobile

    Un intero campionato a sperare che ti arrivi dietro almeno una fra Pesaro o Capo d'Orlando. Desolante

  • Drew02 11/02/2018, 20.55 Mobile
    Citazione ( andrewmichebcn 11/02/2018 @ 20:48 )

    Tu immagina un grande chef che arriva a casa di una persona che nel frigo ha poche cose, non compra da Esselunga e che è una settimana che è fuori. Con quello deve cucinare... questa è la verità. Quindi, andare di fantasia e di gomito!

    C'è un piccolo problema, la spesa l'ha fatta il "grande chef". Inutile che si lamenti, gli ingredienti l'ha scelti solo ed esclusivamente lui. (anzi no, c'è lo zampino anche del suo fidato procuratore)

  • andrewmichebcn 11/02/2018, 20.48
    Citazione ( Aimar78 11/02/2018 @ 20:39 )

    Mian ha lo stesso sguardo da ebete in qualsiasi situazione... Magro faticherebbe in A2... Diawara EX giocatore...

    Tu immagina un grande chef che arriva a casa di una persona che nel frigo ha poche cose, non compra da Esselunga e che è una settimana che è fuori.


    Con quello deve cucinare... questa è la verità. Quindi, andare di fantasia e di gomito!

  • Aimar78 11/02/2018, 20.39 Mobile
    Citazione ( andrewmichebcn 11/02/2018 @ 20:37 )

    Non è questione di palle, ma di entusiasmo, allegria, passione, "fame".... quelle condizioni per le quali, Enzino scende in campo con gli occhi pieni di fuoco! Un braciere acceso dentro.... invece, credo che di accesa non ci sia neppure la testa, ...

    Mian ha lo stesso sguardo da ebete in qualsiasi situazione... Magro faticherebbe in A2... Diawara EX giocatore...

  • andrewmichebcn 11/02/2018, 20.37
    Citazione ( Aimar78 11/02/2018 @ 20:33 )

    Mian , Magro, Diawara , Ivanov... ma le palle questi signori le hanno?!?

    Non è questione di palle, ma di entusiasmo, allegria, passione, "fame".... quelle condizioni per le quali, Enzino scende in campo con gli occhi pieni di fuoco!


    Un braciere acceso dentro.... invece, credo che di accesa non ci sia neppure la testa, purtroppo!

  • Aimar78 11/02/2018, 20.33 Mobile

    Mian , Magro, Diawara , Ivanov... ma le palle questi signori le hanno?!?