Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/01/2018, 23.30

Carlo Recalcati: In questo momento siamo questi

Le parole del coach di Torino

Serie A
Spesso ci si dimentica che bisogna fare i complimenti agli avversari. Noi abbiamo concesso molto e peccato in difesa ma la Dinamo è stata molto brava a far circolare palla e trovare il tiro da tre punti. Peccato perchè avevamo iniziato bene. Poi ci siamo disuniti ed abbiamo preso il primo break nel secondo quarto. Dieci punti di scarto e non siamo stati capaci a cambiare l’inerzia della partita. In questo momento siamo questi e avremmo bisogno di tutti. Importanti le assenze di Mbakwe e Vujacic che si è fatto male ieri in allenamento. Dobbiamo accettare il momento senza farci prendere dallo scoramento e dalla frenesia. Occorre lavorare”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • stedb 28/01/2018, 17.25 Mobile

    Tracollo post Banchi ! Peccato aver rotto una squadra che funziona

  • Stevebasket 28/01/2018, 16.24 Mobile
    Citazione ( Matteo66 28/01/2018 @ 13:28 )

    I giocatori non ci stanno con la testa, questi attacchi a Recalcati sono ridicoli. Okeke che ha talento atletico notevole, ieri arrivava malapena al ferro. Recalcati potrà incidere quando non ci sarà più la coppa e potrà allenare con continuità ...

    Io potrei trovare altrettanto ridicolo ciò che hai scritto tu (specie perché mi hai.dimostrato chiaramente di non aver capito un tubo di cio che ho scritto ) . Però non lo faccio perché ho più rispetto per gli altri e le loro opinioni di quanto dimostri di avere tu che affibbi del "ridicolo " con molta leggerezza.

  • santa73 28/01/2018, 15.59 Mobile

    Premesso che Charlie non è stupido e ha l'esperienza per uscire da questa situazione, io me la prendo con l'uomo Recalcati. Posso capire che si spenda per salvare il basket nella località che lo ha esaltato e nella quale vive, ma poi basta. Hai oltre 70 anni, una splendida nipotina che ti adora.... vai in pensione. Potrai pure vincere qualcosa con l'Auxilium ma lascia spazio ai giovani.

  • Matteo66 28/01/2018, 15.17 Mobile
    Citazione ( Ciaccati 28/01/2018 @ 13:41 )

    Quindi continui a sostenere la società dando le colpe ai coach ed ai giocatori????

    Ma cosa hai letto?

  • MENCIA 28/01/2018, 14.55

    ma si Torino si riprendera' il talento c'e'

  • Ciaccati 28/01/2018, 13.41 Mobile
    Citazione ( Matteo66 28/01/2018 @ 13:28 )

    I giocatori non ci stanno con la testa, questi attacchi a Recalcati sono ridicoli. Okeke che ha talento atletico notevole, ieri arrivava malapena al ferro. Recalcati potrà incidere quando non ci sarà più la coppa e potrà allenare con continuità ...

    Quindi continui a sostenere la società dando le colpe ai coach ed ai giocatori????

  • Matteo66 28/01/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 28/01/2018 @ 10:53 )

    No non credo affatto che la decisione di recalcati sia stata dettata dai soldi. Non ne ha bisogno. Lui è un orgoglioso E ha desiderio di rivalsa. SI rifiuta di chiudere una carriera con un esonero da Venezia e una separazione burrascosa ...

    I giocatori non ci stanno con la testa, questi attacchi a Recalcati sono ridicoli. Okeke che ha talento atletico notevole, ieri arrivava malapena al ferro. Recalcati potrà incidere quando non ci sarà più la coppa e potrà allenare con continuità la squadra. In ogni caso senza centro non si va da nessuna parte. Domenica scorsa ci ha ha fatto male un giocatore normale come Lalanne. Iannuzzi ha iniziato a dimostrare di avere qualità in attacco ma non ha nè atletismo nè senso della posizione. Era inevitabile che dopo due o tre partite gli avversari avrebbero iniziato ad approfittarne.
    In questo momento serve più lavorare sulla testa dei giocatori che sulla tattica perchè senza la prima la seconda non funzionerà mai.
    La dirigenza ha commesso un errore enorme ma ora si deve assolutamente guardare avanti perché anche i lutti più terribili si superano.
    E stare a pontificare sull'allenatore e sulla sua età è veramente ridicolo.
    Poi se penso che a Trento la stagione scorsa ad un certo punto si criticava Buscaglia allora non mi meraviglio più di niente.

  • alien 28/01/2018, 12.56 Mobile
    Citazione ( edop11 28/01/2018 @ 12:26 )

    Non puoi dirlo con certezza, ma sicuramente non avremmo fatto queste figure ridicole, questo sì.

    Diciamo al 99 % ?

  • edop11 28/01/2018, 12.26 Mobile
    Citazione ( alien 28/01/2018 @ 11:47 )

    Ci fosse ancora Il coach vero avremmo vinto a Vilnius, con Brindisi e Sassari. Tutto lì.

    Non puoi dirlo con certezza, ma sicuramente non avremmo fatto queste figure ridicole, questo sì.

  • alien 28/01/2018, 11.47 Mobile

    Ci fosse ancora Il coach vero avremmo vinto a Vilnius, con Brindisi e Sassari. Tutto lì.

  • homerjsimpson 28/01/2018, 11.46 Mobile
    Citazione ( sasha051 28/01/2018 @ 08:43 )

    Corretto, soprattutto se vuole anche fare il protagonista inventandosi quintetti a caso è lasciando giù a lungo quelli che hanno fatto sì che Torino fosse in quella posizione di classifica. Il classico vecchio che vuol fare il maestro delle elemen ...

    Recalcati è finito dopo l’esonero con VENEZIA mi dispiace!

  • rayalle 28/01/2018, 11.15
    Citazione ( Stevebasket 28/01/2018 @ 11:08 )

    Io tuttavia credo di aver diritto di scrivere la mia opinione. Prendo atto che è diversa dalla tua.

    E dove avrei scritto che non puoi direi la tua?:) Puoi farlo e io posso non essere d'accordo, non vedo dove sia il problema...

  • Stevebasket 28/01/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/01/2018 @ 10:58 )

    Beh saranno affari suoi l'accettare o il rifiutare. Se aveva ancora voglia di allenare, nel momento in cui gli è arrivata un'offerta di una squadra nelle prime posizioni si serie A e che gioca l'Eurocup non vedo perché avrebbe dovuto rifiutare. Il ...

    Io tuttavia credo di aver diritto di scrivere la mia opinione. Prendo atto che è diversa dalla tua.

  • rayalle 28/01/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 28/01/2018 @ 10:17 )

    Nel mondo del lavoro (in QUALSIASI lavoro ) a 71 anni sei in pensione (finalmente. .... ). Ci sarà un motivo .? ... poi è vero che lui non ha certo tutte le colpe. Ma una ce l ha. Di aver accettato. Se si ragionava un pochino, vista la si ...

    Beh saranno affari suoi l'accettare o il rifiutare. Se aveva ancora voglia di allenare, nel momento in cui gli è arrivata un'offerta di una squadra nelle prime posizioni si serie A e che gioca l'Eurocup non vedo perché avrebbe dovuto rifiutare. Il resto non è certo colpa sua, quindi non vedo perché dargli responsabilità che decisamente non ha

  • Stevebasket 28/01/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( EaglesCantu 28/01/2018 @ 10:28 )

    Ha visto i soldi e ci si è buttato a capofitto

    No non credo affatto che la decisione di recalcati sia stata dettata dai soldi. Non ne ha bisogno. Lui è un orgoglioso E ha desiderio di rivalsa. SI rifiuta di chiudere una carriera con un esonero da Venezia e una separazione burrascosa da cantu. Ma il punto è che se l accettare l incarico a cantu l.avevo compresa come scelta perché di certo per lui.quella non.è una piazza come tante altre (magari gestita da un pazxo attualmente ma quello è un altro discorso ) la decisione di accettare Torino è priva di senso. Revalcati ha vinto di tutto da giocatore ha avuto i suoi bei successi da allenatore a Siena. Non doveva dimostrare niente. Se non a se stesso. E purtroppo sta perdendo la sfida. L accettare Torino da parte di un 35 enne in rampa di lancio magari alla sua prima panchina in A1 l avrei capita. È una chsnche di carriera irrinunciabile E con un signor roster. Ma recalcati no. Questo sbaglio non.lo doveva fare. .perché ci rimette anche torino ed i suoi tifosi

  • EaglesCantu 28/01/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 28/01/2018 @ 10:17 )

    Nel mondo del lavoro (in QUALSIASI lavoro ) a 71 anni sei in pensione (finalmente. .... ). Ci sarà un motivo .? ... poi è vero che lui non ha certo tutte le colpe. Ma una ce l ha. Di aver accettato. Se si ragionava un pochino, vista la si ...

    Ha visto i soldi e ci si è buttato a capofitto

  • sasha051 28/01/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 28/01/2018 @ 10:17 )

    Nel mondo del lavoro (in QUALSIASI lavoro ) a 71 anni sei in pensione (finalmente. .... ). Ci sarà un motivo .? ... poi è vero che lui non ha certo tutte le colpe. Ma una ce l ha. Di aver accettato. Se si ragionava un pochino, vista la si ...

    A quell età stai sul divano sei inadeguato a uno sport come il basket che è cambiato tantissimo anche solo rispetto a 10 anni fa

  • sasha051 28/01/2018, 10.18 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 28/01/2018 @ 09:14 )

    Recalcati sempre più in confusione...

    No vuol fare il protagonista tipo panchinando patterson

  • Stevebasket 28/01/2018, 10.17 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/01/2018 @ 09:14 )

    Per me ci puoi mettere anche Obradovic ma se i giocatori in questo momento mentalmente non riescono a dare tutto il risultato sarà sempre lo stesso. Quando viene esonerato un allenatore che stava facendo bene sia in campionato che in coppa può beni ...

    Nel mondo del lavoro (in QUALSIASI lavoro ) a 71 anni sei in pensione (finalmente. .... ). Ci sarà un motivo .? ... poi è vero che lui non ha certo tutte le colpe. Ma una ce l ha. Di aver accettato. Se si ragionava un pochino, vista la situazione creatasi a Torino , anche un pirla come me lo immaginava quel che sarebbe successo. E infatti lo immaginavo

  • sasha051 28/01/2018, 10.17 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 28/01/2018 @ 09:04 )

    Appunto. .... "adesso siamo questi "..... Charlie QUESTI (giocatori ) sono esattamente QUELLI che fino due settimane fa erano quinti in classifica e se la giocavano in coppa. Ora , da uomo maturo (anche tropo. ...) e intelligente (se ancora ...

    Concordo in pieno

  • isfcla 28/01/2018, 09.28 Mobile

    Giusto per riassumere: eravamo quinti in campionato, secondi nel girone delle top16 di EC, qualificati alle F8 di Coppa Italia...ma un ragazzino borioso pensava di sapere come gestire meglio rotazioni e schemi! Bravissimo Francesco e complimenti anche chi ti ha messo in quel ruolo, con zero esperienza e zero competenza, senza metterti qualcuno vicino che ti permettesse di crescere. Anzi, qualcuno lo avevi (Atripaldi) ma secondo voi ti sei più bravo! Ma vatti a nascondere!

  • Supercarlito2 28/01/2018, 09.14 Mobile

    Recalcati sempre più in confusione...

  • rayalle 28/01/2018, 09.14 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 28/01/2018 @ 09:04 )

    Appunto. .... "adesso siamo questi "..... Charlie QUESTI (giocatori ) sono esattamente QUELLI che fino due settimane fa erano quinti in classifica e se la giocavano in coppa. Ora , da uomo maturo (anche tropo. ...) e intelligente (se ancora ...

    Per me ci puoi mettere anche Obradovic ma se i giocatori in questo momento mentalmente non riescono a dare tutto il risultato sarà sempre lo stesso. Quando viene esonerato un allenatore che stava facendo bene sia in campionato che in coppa può benissimo succedere che i giocatori si "scazzino" e, consciamente o inconsciamente, in campo ci vadano con la metà dell'energia e della determinazione di prima. Il nuovo allenatore conta ben poco e anzi, rischia ingiustamente di prendersi gran parte delle colpe, che invece non ha. Ora c'è da vedere se questo periodo di down sarà temporaneo o permanente. E secondo me si vedrà da metà febbraio in poi

  • Stevebasket 28/01/2018, 09.04 Mobile
    Citazione ( isfcla 28/01/2018 @ 00:35 )

    Adesso siamo questi... Dieci giorni fa eravamo altro... Grazie Francesco F!

    Appunto. .... "adesso siamo questi "..... Charlie QUESTI (giocatori ) sono esattamente QUELLI che fino due settimane fa erano quinti in classifica e se la giocavano in coppa. Ora , da uomo maturo (anche tropo. ...) e intelligente (se ancora lo sei) domandati QUAL È l.unico ingrediente che è cambiato rispetto a prima quando la ciambella veniva col buco...... e la palla nel buco ci entrava spesso ....

  • sasha051 28/01/2018, 08.43 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 28/01/2018 @ 00:23 )

    Errore mandare via banchi ma ancor di più averlo sostituito con un ex allenatore!

    Corretto, soprattutto se vuole anche fare il protagonista inventandosi quintetti a caso è lasciando giù a lungo quelli che hanno fatto sì che Torino fosse in quella posizione di classifica. Il classico vecchio che vuol fare il maestro delle elementari anni 50

  • Ciaccati 28/01/2018, 08.20 Mobile

    CHE SCHIFO....E NESSUNO CHE CI METTE LA FACCIA
    Ma d’altronde da persone di zero umiltà e poco intelletto cosa si pretende?
    Ricordo a tutti perché mi sembra che qualcuno non capisca, che la squadra non stava andando male anzi

  • Ashenvale 28/01/2018, 08.10 Mobile
    Citazione ( Nosistem 28/01/2018 @ 05:09 )

    Onestamente più che il coach , appena arrivato con un roster ereditato , mi è ' sembrato che il problema siano alcuni giocatori ... Dovete avere pazienza e ricompattarvi . Un saluto da Sassari

    Ma com è possibile che di colpo è cambiato tutto? È ovvio che cè qualcosa o nell allenatore e nello spogliatoio. Ma non è possibile che i giocatori di colpo abbiano problemi individuali.

  • Sallustio 28/01/2018, 08.01 Mobile

    Se fossi il presidente dell'Auxilium, andrei negli spogliatoi a dirgliene quattro! ;)

  • Nosistem 28/01/2018, 05.09 Mobile

    Onestamente più che il coach , appena arrivato con un roster ereditato , mi è ' sembrato che il problema siano alcuni giocatori ... Dovete avere pazienza e ricompattarvi . Un saluto da Sassari

  • simo10 28/01/2018, 01.15 Mobile

    Tranquilli fra poco arriva la partita con Pesaro!

  • Etneivresni 28/01/2018, 01.03 Mobile

    Poteva essere l'anno di Torino e invece rischia di essere un'altra stagione di transizione, peccato

  • didilungo 28/01/2018, 00.36 Mobile

    Maledetti!!!

  • didilungo 28/01/2018, 00.35 Mobile

    ...che tristezza infinita....

  • isfcla 28/01/2018, 00.35 Mobile

    Adesso siamo questi... Dieci giorni fa eravamo altro... Grazie Francesco F!

  • Bomber10 28/01/2018, 00.34 Mobile

    Giocando così non vinciamo più una partita. Speriamo di avere un margine sufficiente a salvarci. Sono letteralmente nauseato. Schifato.

  • edop11 28/01/2018, 00.32 Mobile

    Qualcuno fermi questo strazio. Andando avanti di questo passo al Ruffini non ci andranno neanche più i parenti dei giocatori

  • homerjsimpson 28/01/2018, 00.23 Mobile

    Errore mandare via banchi ma ancor di più averlo sostituito con un ex allenatore!

  • rollandpop 28/01/2018, 00.18

    io ci ho visto dei passi avanti nel ricompattarsi, considerando che partiamo dalla disintegrazione generale, dobbiamo appoggiarci a Charlie il nostro allenatore è la cosa più integra che abbiamo.

  • Altroconsumo 28/01/2018, 00.04 Mobile

    Recalcati sei stato presuntuoso. Un ex allenatore non può sostituire un grande allenatore. Adesso cucca te e gli altri due fenomeni

  • AlexxD 27/01/2018, 23.54 Mobile

    Tutti colpevoli di un disastro che nessuno si aspettava
    Ora prevedo due/tre vittorie nel girone di ritorno se va bene......
    Sconcertante cosa ci e' successo
    Umiliati i tifosi

  • Varesino1990 27/01/2018, 23.51 Mobile

    Torino sciopera in campo.......