Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/01/2018, 09.07 Video

Walter De Raffaele: Giocata una partita completamente svuotati di energia

Le parole del coach di Venezia

Serie A
Queste le parole del coach della Reyer Venezia, Walter De Raffaele.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • reyerinopd 22/01/2018, 21.51 Mobile
    Citazione ( Stroke84 22/01/2018 @ 21:45 )

    Mi da piu idea di essere quel 4 che cercavamo da prima.piu che il sostituto di Orelik

    Sì lui é più 4 e meno 3 rispetto ad Orelik, visto anche i centimetri di differenza.. le caratteristiche sono molto simili, anch'egli molto perimetrale. A Valencia giocava solo per gli scarichi, gioco interno zero. Poi di più non so per giudicarlo.

  • Stroke84 22/01/2018, 21.45 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 22/01/2018 @ 21:32 )

    Sì adesso aspettiamo cosa fa Valencia con rudez, che in settimana gli scade il contratto. Non lo conosco molto, seguo poco l'nba.. però il Rudez visto quest'anno a Valencia é stato pressoché un disastro, non credo quindi verrà rinnovato. A quest ...

    Mi da piu idea di essere quel 4 che cercavamo da prima.piu che il sostituto di Orelik

  • Stroke84 22/01/2018, 21.37 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 22/01/2018 @ 21:32 )

    Sì adesso aspettiamo cosa fa Valencia con rudez, che in settimana gli scade il contratto. Non lo conosco molto, seguo poco l'nba.. però il Rudez visto quest'anno a Valencia é stato pressoché un disastro, non credo quindi verrà rinnovato. A quest ...

    Ho letto, non lo conosco sinceramente. Vedo che è un 4 da 208 senza grandissimi punti nelle mani.

  • reyerinopd 22/01/2018, 21.32 Mobile
    Citazione ( Stroke84 22/01/2018 @ 21:22 )

    Eh ma il punto è quello, se casarin/sartori non sanno che pesci pigliare, o son incompetenti, o qualcuno ha avvallato la scelta. Io propendo per la prima. Fatto sta che jenkins non era proprio cio che ci serviva per sopperire a stone. Adesso il pro ...

    Sì adesso aspettiamo cosa fa Valencia con rudez, che in settimana gli scade il contratto. Non lo conosco molto, seguo poco l'nba.. però il Rudez visto quest'anno a Valencia é stato pressoché un disastro, non credo quindi verrà rinnovato. A questo punto rimane il più papabile per noi..

  • Stroke84 22/01/2018, 21.22 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 22/01/2018 @ 18:02 )

    Corretto che Jenkins non era il profilo giusto. Ma sono anche sicuro che né Casarin, ne tanto meno Sartori, sappiano chi prendere. Nel ruolo di GM ci vuole esperienza, conoscenze, personale in giro per l'Europa e per il mondo, scouting ecc.. noi tut ...

    Eh ma il punto è quello, se casarin/sartori non sanno che pesci pigliare, o son incompetenti, o qualcuno ha avvallato la scelta. Io propendo per la prima. Fatto sta che jenkins non era proprio cio che ci serviva per sopperire a stone.
    Adesso il problema però è doppio, ci serve quel play e ci serve il 4 fisico. Ma ci serve il sostituto di Orelik in aggiunta. Quest'ultimo ci serve prima di subito se no saranno sconfitte da qui in poi. A questo punto o salta fuori un extra budget o la vedo dura.


    P.S. abbiamo proposto un buyout per quello di Siviglia, ed è stata rifiutata l'offerta

  • reyerinopd 22/01/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( Stroke84 22/01/2018 @ 17:19 )

    Si si vero. Il problema è sempre quello che poi dici anche tu, lui la palla non la dovrebbe portare, e non la porterebbe se avessimo quel.play che tutti sappiamo esser d'obbligo prendere. Purtroppo, ed è inutile ci devo tornare su, l addio di ston ...

    Corretto che Jenkins non era il profilo giusto. Ma sono anche sicuro che né Casarin, ne tanto meno Sartori, sappiano chi prendere. Nel ruolo di GM ci vuole esperienza, conoscenze, personale in giro per l'Europa e per il mondo, scouting ecc.. noi tutto questo non l'abbiamo, abbiamo dei signori bravi per carità ma senza queste qualità attualmente.. e su queste cose andiamo in difficoltà..

  • Stroke84 22/01/2018, 17.19 Mobile
    Citazione ( Tex91 22/01/2018 @ 15:41 )

    Condivido la tua analisi: inizialmente sopperiva alle sue lacune tecniche col fisico, ora sembra essere giù di forma e la difesa diventa davvero scadente. Il problema è che i suoi limiti non finiscono qui. Vogliamo parlare del controllo di palla? ...

    Si si vero. Il problema è sempre quello che poi dici anche tu, lui la palla non la dovrebbe portare, e non la porterebbe se avessimo quel.play che tutti sappiamo esser d'obbligo prendere.
    Purtroppo, ed è inutile ci devo tornare su, l addio di stone ha scombussolato tutto. L'errore è stato non prendere un play poi, ma prendere Jenkins.



  • Tex91 22/01/2018, 15.41 Mobile
    Citazione ( Stroke84 22/01/2018 @ 15:29 )

    Nemmeno a me dj non entusiasma ma nemmeno dispiace. Nelle prime partite non mi è sembrato nemmeno cosi poco volenterose in D, mi spiego: non è per sua natura un difensore nato, ma almeno ci metteva la.voglia ed il fisico. Ora, che sembra essere sul ...

    Condivido la tua analisi: inizialmente sopperiva alle sue lacune tecniche col fisico, ora sembra essere giù di forma e la difesa diventa davvero scadente.
    Il problema è che i suoi limiti non finiscono qui. Vogliamo parlare del controllo di palla? Quelle poche volte che sostituisce Haynes finisce spesso col perderla. Poi, ripeto, poca penetrazione e scarsa capacità di liberarsi per il tiro: ultimamente se li costruisce quasi tutti dal palleggio “alla Donnell Taylor”.
    Non so, francamente io vorrei vedere guardie Haynes e Tonut con un play forte da mettere davanti a De Nicpalo e Jenkins a fare il jolly nei due ruoli. Mi sembrerebbe una situazione equilibrata.

  • Stroke84 22/01/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( Tex91 22/01/2018 @ 14:41 )

    Può sicuramente essere, però piuttosto che insistere su Johnson - che in ogni caso non difendeva - avrei permesso ad un giovane del vivaio di farsi esperienza, a costo di commettere qualche errore. Johnson non si sarà mai fermato, però mi sembra ...

    Nemmeno a me dj non entusiasma ma nemmeno dispiace. Nelle prime partite non mi è sembrato nemmeno cosi poco volenterose in D, mi spiego: non è per sua natura un difensore nato, ma almeno ci metteva la.voglia ed il fisico.
    Ora, che sembra essere sulle gambe, non ci mette piu quell energia che ci metteva prima. E un non difensore, se non ha almeno il fisico a tenerlo su (tanto piu uno con il suo fisico) non può che risultare inutile se non dannoso.
    Penso comunque che i veri problemi di questa squadra siano altri prima di lui. I soliti insomma...

  • tuttologo 22/01/2018, 15.23

    abbassa la cresta

  • Tex91 22/01/2018, 14.46 Mobile
    Citazione ( marcocippo 22/01/2018 @ 12:37 )

    con il mercato degli italiani che offre poco al momento, dopo l'infortunio di Ore penso che se si vuole F4 di champions e puntare alla finale scudetto si debba rinunciare a jenkins e anche, forse a johnson. i vedrei 3 innesti da fare e tutti possono ...

    Io a Jenkins una chance in più la darei anche: non ha goduto di buona salute e comunque mi pare che abbia alcune delle qualità di cui abbiano bisogno. È ad esempio un buon difensore e, occhio, perché ne abbiamo davvero pochi (mi convincono a pieno soltanto Bramos e Cerella). È inoltre uno dei pochi esterni che cerca il rimbalzo (Haynes, De Nicolao e Johnson se la danno sempre a gambe).
    Comunque vedrai che la società non taglierà nessun esterno; al momento rimpiazzeranno soltanto Orelik.

  • Tex91 22/01/2018, 14.41 Mobile
    Citazione ( Stroke84 22/01/2018 @ 14:26 )

    Dj credo stia pagando il non essersi fermato quest estate. Ormai sono 5/6 partite che non c'è fisicamente. E fisicamente stiamo massacrando Marqueez che ieri si trascinava in campo. Su Bolpin, e lo dico da fautore del farlo giocare, penso che ieri n ...

    Può sicuramente essere, però piuttosto che insistere su Johnson - che in ogni caso non difendeva - avrei permesso ad un giovane del vivaio di farsi esperienza, a costo di commettere qualche errore.
    Johnson non si sarà mai fermato, però mi sembra che certe caratteristiche non le abbia mai avute. Parlo della propensione al rimbalzo, della difesa e della penetrazione. E attenzione che sono tutte cose di cui abbiamo tremendamente bisogno.

  • Stroke84 22/01/2018, 14.26 Mobile
    Citazione ( Tex91 22/01/2018 @ 09:25 )

    Io ribadisco la mia profonda delusione per Johnson. Mi auguro sia solo un cattivo momento, ma la sua presenza in campo mi irrita sempre di più. Ieri il buon Walter insisteva eccessivamente su di lui, quando Bolpin ha dimostrato di essere decisamente ...

    Dj credo stia pagando il non essersi fermato quest estate. Ormai sono 5/6 partite che non c'è fisicamente. E fisicamente stiamo massacrando Marqueez che ieri si trascinava in campo.
    Su Bolpin, e lo dico da fautore del farlo giocare, penso che ieri non fosse cosi in partita come la tripla che ha messo poteva far pensare. In d non è riuscito a tenere mai mai wells. Tanto che deraf lo ha richiamato in panca dopo l'ennesimo errore difensivo e lo ha catechizzato un bel pò giustamente.

  • MESTREvenezia 22/01/2018, 12.41 Mobile
    Citazione ( marcocippo 22/01/2018 @ 12:37 )

    con il mercato degli italiani che offre poco al momento, dopo l'infortunio di Ore penso che se si vuole F4 di champions e puntare alla finale scudetto si debba rinunciare a jenkins e anche, forse a johnson. i vedrei 3 innesti da fare e tutti possono ...

    Temo solo due

  • marcocippo 22/01/2018, 12.37
    Citazione ( Tex91 22/01/2018 @ 09:49 )

    Grazie per questo aneddoto! Stimo molto Caja e trovo interessante il suo giudizio su Dominique. Nei mesi in cui l’ho visto mi è parso un bravo ragazzo ed un’ottima persona, sicuramente con del talento, ma molto incompleto dal punto di vista ment ...

    con il mercato degli italiani che offre poco al momento, dopo l'infortunio di Ore penso che se si vuole F4 di champions e puntare alla finale scudetto si debba rinunciare a jenkins e anche, forse a johnson.
    i vedrei 3 innesti da fare e tutti possono essere fatti a patto che si possa scegliere tra USA e comunitari. un play, un 3-4 e un 4 atletico. credo cambi poco su chi è USA e comunitario ma credo ci sia bisogno di poter essere versatili nel mercato.
    jenkins via per il play, dentro il sostituto di Ore e poi si valuta se conviene tenere johnson tra gli esterni o sacrificarlo per aggiungere un lungo. quanti tesseramenti abbiamo a disposizione?

  • MESTREvenezia 22/01/2018, 12.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro petemaravich quoto.ogni tua singola parola .
    Ma ormai è inutile piangere sul tanto latte versato. Servono soluzioni subito altrimenti logoriamo i pochi che tirano la carretta . Ieri haynes non stava in piedi ...
    Serve subito un 4 muscolare anche se la società cerca il sosia di orelik . E poi spero sempre che l ultimo visto venga speso al termine del campionato di g-legue . Abbiamo più che mai bisogno di una Pietra angolare x far stare su tutto lo stabile .

  • Tex91 22/01/2018, 09.49 Mobile
    Citazione ( Andre7 22/01/2018 @ 09:38 )

    In una chiacchierata al bar cn Caja cn altri tifosi e giornalisti varesini l'anno scorso, quando gli fu chiesto chi reputava più decisivo nella risalita mise DomJ come 3o e nemmeno molto convintamente (dopo Eric e Eyenga). Sostenne che c fu anche un ...

    Grazie per questo aneddoto! Stimo molto Caja e trovo interessante il suo giudizio su Dominique. Nei mesi in cui l’ho visto mi è parso un bravo ragazzo ed un’ottima persona, sicuramente con del talento, ma molto incompleto dal punto di vista mentale e tecnico. Non siamo d’altronde nuovi a vedere giocatori che, quando la squadra per cui giocano ha ambizioni medie, giganteggiano, mentre, appena l’asticella si alza, iniziano a perdersi.
    Ovviamente mi auguro che questo non sia il caso di DJ, ma sta vivendo una fase di calo molto lunga e preoccupante.

  • Andre7 22/01/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( Tex91 22/01/2018 @ 09:25 )

    Io ribadisco la mia profonda delusione per Johnson. Mi auguro sia solo un cattivo momento, ma la sua presenza in campo mi irrita sempre di più. Ieri il buon Walter insisteva eccessivamente su di lui, quando Bolpin ha dimostrato di essere decisamente ...

    In una chiacchierata al bar cn Caja cn altri tifosi e giornalisti varesini l'anno scorso, quando gli fu chiesto chi reputava più decisivo nella risalita mise DomJ come 3o e nemmeno molto convintamente (dopo Eric e Eyenga). Sostenne che c fu anche un bel confronto sul suo rendimento nn proprio esaltante dopo Brescia. Poi x Varese credo resti uno dei più forti 2 passati nel nuovo millennio...

  • Tex91 22/01/2018, 09.25 Mobile

    Io ribadisco la mia profonda delusione per Johnson. Mi auguro sia solo un cattivo momento, ma la sua presenza in campo mi irrita sempre di più. Ieri il buon Walter insisteva eccessivamente su di lui, quando Bolpin ha dimostrato di essere decisamente più in partita. E attenzione che proprio con giovani italiani, come Tambone, Varese ieri l’ha condotta e vinta.
    Teniamo a mente che DJ di norma non ha difesa, penetrazione, visione di gioco, controllo di palla e potenziale a rimbalzo. Nelle ultime partite è riuscito a smarrire anche l’unica cosa che sembrava funzionare discretamente, ossia il tiro.

  • Rob76 22/01/2018, 09.23 Mobile

    Capita, la vittoria di settimana scorsa a Milano e' stata un'impresa tale da allentare la tensione e le motivazioni per tutta la settimana, i giocatori si sono sentiti completamente svuotati, e' normale.

  • alvise90 22/01/2018, 09.18

    ieri male... speriamo sia solo una giornata storta che ci sta...

  • alandemolitionman 22/01/2018, 09.16 Mobile

    Effettivamente dopo 12 ore in miniera si può essere stanchi!!! Ah no... si parla di pallacanestro qua ????