Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/01/2018, 00.19

Vitucci: Dimissioni di Banchi? Non sono sorpreso. Posso capirlo più di tutti e gli sono solidale

Le parole del coach di Brindisi che domenica affronterà Torino in campionato

Serie A
Frank Vitucci, coach della Happy Casa Brindisi, nel fine settimana affronterà la Fiat Torino, la squadra che ha allenato fino al termine della passata stagione.
Torino arriva da un cambio in panchina con le clamorose dimissioni di Luca Banchi e l’arrivo di Carlo Recalcati.
Intervistato da Torinosportiva, Vitucci ha parlato della decisione di Banchi di lasciare la panchina della società piemontese.
Questo un estratto delle parole di Vitucci a Torinosportiva.

Dopo un anno e mezzo sulla panchina di Torino, domenica torna al Ruffini da avversario. Che effetto le fa tornare qui?

"Chiaramente stiamo parlando di una squadra di tutt’altro livello rispetto a quello che io ho avuto l’anno scorso, dal punto di vista del potenziale e del budget messo a disposizione. Sono in una posizione di classifica che non sorprende per quello che è stato investito; sicuramente il rammarico da parte mia è di non aver potuto continuare un progetto di tre anni in cui ho creduto - evidentemente - solo io, a fronte, poi, delle pretese di obiettivi che sono compatibili con la squadra di quest’anno. Però pazienza".

Come commenta il recente addio di Banchi tra le polemiche?

"Onestamente, non sono così stupito. Un po’ sorpreso, ma non stupito. Capisco perchè possa essere successo. Non credo si sia dimesso perchè avesse paura di giocare contro Brindisi domenica [ride]. È successo tutto in una situazione assolutamente favorevole di classifica, con la qualificazione alle finali di Coppa Italia e un buon percorso in Europa, quindi i motivi saranno stati sicuramente molto gravi. Posso capirlo più di altri e gli sono anche molto solidale, ha fatto un gesto da gran signore, un gesto di coraggio. Evidentemente la misura era colma".


QUI PER LEGGERE TUTTA L’INTERVISTA
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • romyx 21/01/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( reggiemiller 19/01/2018 @ 16:57 )

    Quello che so è che non ha lasciato debiti...come non ne lascerà a Torino...e a noi tifosi anche quello deve interessare...perché, se ci possiamo permettere alcuni di quei giocatori come vujacic e patterson e allenatori (per un momento non pensare ...

    Appunto! A Biella aveva un carattere estroso assoluatamente opposto e incompatibile con la nostra tirchiaggine proverbiale. Non fece fallire un bel niente, anzi l’anno dopo il suo addio costruirono una squadra sfarzosa, gli unici a prendere un Usa direttamente dalla NBA (Brackins, per carità...). La retrocessione fu un fallimento tecnico. E comunque rimpiango quei tempi ogni volta che vedo una partita di A2. Forni fece danni a livello relazionale, come oggi, ma Torino qualcuno che ha voglia di farer investire lo troverà subito.

  • marcoveeGB 20/01/2018, 12.11
    Citazione ( bagnakauda 19/01/2018 @ 16:07 )

    Gara 5 persa contro Trento, parole di Pillastrini: rilasciate il giorno dopo quando gli chiedevano riguardo il futuro: "Dopo la partita la dirigenza mi ha confermato l'intenzione di continuare con me. In serata invece mi ha telefonato il presidente ...

    amico bagnakauda rispondi anche ai miei messaggi non solo ai miei post. Ci sei domani?

  • isfcla 20/01/2018, 07.41 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 19/01/2018 @ 16:07 )

    Gara 5 persa contro Trento, parole di Pillastrini: rilasciate il giorno dopo quando gli chiedevano riguardo il futuro: "Dopo la partita la dirigenza mi ha confermato l'intenzione di continuare con me. In serata invece mi ha telefonato il presidente ...

    Grande!

  • Matteo66 19/01/2018, 21.48 Mobile
    Citazione ( alien 19/01/2018 @ 16:55 )

    Capisco il senso di cerca di portare ottimismo, ma qui è già finita !!! Con Banchi eravamo in rampa di lancio verso l'alto, ora invece siamo già al massimo ed inizierà la discesa. Con la permanenza dei due Forni quali coach di livello verranno a ...

    Condivido tutto, purtroppo.

  • Matteo66 19/01/2018, 21.46 Mobile
    Citazione ( reggiemiller 19/01/2018 @ 16:57 )

    Quello che so è che non ha lasciato debiti...come non ne lascerà a Torino...e a noi tifosi anche quello deve interessare...perché, se ci possiamo permettere alcuni di quei giocatori come vujacic e patterson e allenatori (per un momento non pensare ...

    Questa cosa di Banchi che non voleva Patterson ha sinceramente stufato. Banchi se l'era presa con la dirigenza perché erano stati fatti acquisti senza nemmeno consultarlo. Dopo pochi giorni di allenamento Banchi ha esaltato Patterson dicendo che avrebbe potuto diventare per Torino il nuovo Scott May e per chi, come me, ha visto giocare May è un enorme complimento.
    Luca Banchi è un signore e qualsiasi tentativo di denigrarlo è assolutamente ridicolo.
    Purtroppo io sono d'accordo con quanto scritto da bagnakauda, anche per me, abbonato da anni, non sarà più come prima.

  • gibson 19/01/2018, 17.05

    Ahime la squadre di basket sono in mano a questi padroncini arroganti che mettono davanti il loro ego che al bene della squadra.

  • reggiemiller 19/01/2018, 16.57 Mobile
    Citazione ( isfcla 19/01/2018 @ 16:29 )

    Mi sa che hai capito poco di quel link...oppure fai finta di non capire!

    Quello che so è che non ha lasciato debiti...come non ne lascerà a Torino...e a noi tifosi anche quello deve interessare...perché, se ci possiamo permettere alcuni di quei giocatori come vujacic e patterson e allenatori (per un momento non pensare a come è finita con Banchi), è grazie soprattutto al fatto che non ci sono debiti...a proposito...anche le pietre oramai sanno che banchi non voleva patterson...e ora è indicato da noi tifosi e dagli addetti ai lavori uno dei migliori del campionato...

  • alien 19/01/2018, 16.56 Mobile

    Boglione

  • alien 19/01/2018, 16.55 Mobile

    Capisco il senso di cerca di portare ottimismo, ma qui è già finita !!! Con Banchi eravamo in rampa di lancio verso l'alto, ora invece siamo già al massimo ed inizierà la discesa. Con la permanenza dei due Forni quali coach di livello verranno a Torino ? Quali top player ? Quali sponsor nuovi arriveranno, ammesso che gli attuali rimangano ? Come diceva giustamente bagnakauda siamo seduti su una bomba che può esplodere da un momento all'altro. Se non Fiat magari Biglione o Lavazza per fare concorrenza a Zanetti.

  • isfcla 19/01/2018, 16.29 Mobile
    Citazione ( reggiemiller 19/01/2018 @ 16:13 )

    È normale che se uno decide di andare via per determinati motivi non si mette a coprire il budget dell'anno successivo...per quale motivo dovrebbe farlo?e poi tu sei tra quelli che vuole i Forni fuori dalle balle?bene ...Ma speri che copra lo stesso ...

    Mi sa che hai capito poco di quel link...oppure fai finta di non capire!

  • reggiemiller 19/01/2018, 16.13 Mobile
    Citazione ( isfcla 19/01/2018 @ 14:21 )

    Nel link sono riportate le modalità di uscita di Forni da Biella! http://www.pianetabasket.com/lega-a/pall
    acanestro-biella-la-stampa-svela-i-retro
    scena-dell-addio-di-forni-37784 Biella non fallì economicamente, ma fallì di colpo tutto il prog ...

    È normale che se uno decide di andare via per determinati motivi non si mette a coprire il budget dell'anno successivo...per quale motivo dovrebbe farlo?e poi tu sei tra quelli che vuole i Forni fuori dalle balle?bene ...Ma speri che copra lo stesso il budget per la prossima stagione?difficile trovare un pazzo che "compra un'auto senza usarla..."e se non si trovasse nessuno disposto a rilevare la società?preferisci continuare a vedere Torino in serie A o vederla nel baratro???credi che ci sia qualche sponsor disposto a coprire il budget di una società sportiva?ma quando mai...vedi in giro qualche altra "famiglia" che abbia voglia di tirare fuori di tasca sua quei 2 soldini all'anno...? I Forni con i loro pregi ed i loro difetti cmq vada a fine anno hanno sempre iscritto la squadra...Non possiamo volere la botte piena e la moglie ubriaca...

  • bagnakauda 19/01/2018, 16.07
    Citazione ( marcoveeGB 19/01/2018 @ 14:32 )

    Sei poco informato. Pillastrini non c'entra una beata fava. Pillastrini fu praticamente deliegittimato da Terzolo (Ter-zo-lo) con una intervista alla stampa. Ben peggio di litigi nel corridoio che porta agli spogliatoi di Varese.


    Gara 5 persa contro Trento, parole di Pillastrini: rilasciate il giorno dopo quando gli chiedevano riguardo il futuro: "Dopo la partita la dirigenza mi ha confermato l'intenzione di continuare con me. In serata invece mi ha telefonato il presidente Forni chiedendomi le dimissioni Per cui al momento non so, la situazione è questa.

    Se con 'la dirigenza' intendesse Terzolo o qualcun altro, quello non lo aveva detto, ma che sia stato Antonio Forni volerlo cacciare l'ha dichiarato senza mezze misure, con nome e cognome. E che non ci fosse mai stata simpatia tra loro era chiaro fin dalla prima stagione.


    preferisco essere 'poco informato' che dover cacciare balle inverosimili.
    Vai a dormire va

  • 4dibastoni 19/01/2018, 15.15

    Penso che tra i tifosi almeno il 99% sia dispiaciuto che non ci sia più Banchi come coach così come non nutra simpatia per Forni Jr., però quanto letto in questi giorni sulla questione mi sembra esagerato. innanzitutto nessuno di noi conosce la verità, la desumiamo ma fino a quando Banchi non dirà la sua resta una verità parziale...che piaccia o meno! Non ho mai condiviso i modi di agire della proprietà, per semplificare dal mio punto di vista peccano di poca educazione! Detto ciò non difettano certo di passione e hanno dimostrato di tenere all'Auxilium, sbagliando in più di un'occasione ma hanno anche sempre pagato i propri errori e aggiungerei che fino ad oggi hanno sempre onorato gli impegni economici presi...non un dettaglio! Sono il meglio? Probabilmente no, ma attualmente si, se poi qualcuno fosse interessato all'acquisto attendiamo fiduciosi! Fiat non compra le società sportive...tanto per fugare le speranze di molti!
    L'importante è che l'Auxilium ottenga i risultati perchè il futuro dipende da quelli qualunque sia la proprietà, i risultati portano gli sponsors e i soldi! Pensiamo a sostenere la squadra e Recalcati, tanto indietro non si torna....

  • isfcla 19/01/2018, 14.58 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 19/01/2018 @ 14:36 )

    visto che ti piace cercare nel web vai anche a cercare le modalità della fuoriuscita di Frank da una delle sue squadre precedenti. LA squadra ha sede nel nord italia, nord lombardia

    Se pensi che io stia difendendo Vitucci, ti informo che ti stai sbagliando di grosso! Magari rileggiti tutti i commenti va...

  • marcoveeGB 19/01/2018, 14.36
    Citazione ( isfcla 19/01/2018 @ 14:21 )

    Nel link sono riportate le modalità di uscita di Forni da Biella! http://www.pianetabasket.com/lega-a/pall
    acanestro-biella-la-stampa-svela-i-retro
    scena-dell-addio-di-forni-37784 Biella non fallì economicamente, ma fallì di colpo tutto il prog ...

    visto che ti piace cercare nel web vai anche a cercare le modalità della fuoriuscita di Frank da una delle sue squadre precedenti. LA squadra ha sede nel nord italia, nord lombardia

  • marcoveeGB 19/01/2018, 14.34

    Su Vitucci preferisco non commentare

  • marcoveeGB 19/01/2018, 14.32
    Citazione ( bagnakauda 19/01/2018 @ 00:38 )

    sul trascorso di Vitucci da noi ci stavo pensando giusto ieri e chissà... m'è venuto il dubbio che magari qualcuna di quelle strane decisioni tecniche a volte incomprensibili per cui verso fine stagione lo avevo osteggiato gli avevo dato del testar ...

    Sei poco informato. Pillastrini non c'entra una beata fava. Pillastrini fu praticamente deliegittimato da Terzolo (Ter-zo-lo) con una intervista alla stampa. Ben peggio di litigi nel corridoio che porta agli spogliatoi di Varese.

  • isfcla 19/01/2018, 14.21 Mobile
    Citazione ( reggiemiller 19/01/2018 @ 13:33 )

    Premetto che sono un tifoso del vercellese...e quindi di biella ne so un po' di più...In parte sono d'accordo con alcuni commenti...Ma questa é proprio una str.....a! me sembra che quando erano a Biella, la squadra ha raggiunto i migliori risultati ...

    Nel link sono riportate le modalità di uscita di Forni da Biella!


    [ link ]



    Biella non fallì economicamente, ma fallì di colpo tutto il progetto sportivo a causa di vicissitudini “caratteriali” di Forni stesso che, in disaccordo con altri soci, uscì di colpo di scena. Questo portò ad un drastico ridimensionamento del budget, la perdita di sponsor e la retrocessione l’anno seguente.


    Il suo protagonismo è un problema, secondo me. Anche qui a Torino, a causa di ingerenze ed un carattere “fumantino” che ha anche passato al figlio, certe situazioni si sono già verificate. Vedi l’uscita di scena di Atripaldi in estate... Ecco, speriamo che qualcuno possa mettere fine a tutto ciò! Per il bene dell’Auxilium!

  • rollandpop 19/01/2018, 13.54
    Citazione ( reggiemiller 19/01/2018 @ 13:33 )

    Premetto che sono un tifoso del vercellese...e quindi di biella ne so un po' di più...In parte sono d'accordo con alcuni commenti...Ma questa é proprio una str.....a! me sembra che quando erano a Biella, la squadra ha raggiunto i migliori risultati ...

    infatti sembra più il caso di un padre che non riesce a gestire il figlio , all'epoca di Biella, non aveva l'età per fare danni.

  • reggiemiller 19/01/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( Ciaccati 19/01/2018 @ 12:09 )

    vedi c'è un grosso problema .....i primi che dovrebbero fare contestazione dovrebbero essere i tifosi organizzati o ufficiali che dir si voglia ma pare che non ci sia la volontà di farlo anzi sembra che ci sia la volontà di insabbiare tutto io d ...

    Premetto che sono un tifoso del vercellese...e quindi di biella ne so un po' di più...In parte sono d'accordo con alcuni commenti...Ma questa é proprio una str.....a! me sembra che quando erano a Biella, la squadra ha raggiunto i migliori risultati della sua storia ...semifinale scudetto contro Milano, partecipazione all ‘EuroCup e a 2 final eight di Coppa Italia... Poi è retrocessa l’anno dopo l' uscita di Forni Senior... e soprattutto Biella non è mai fallita. E’ tuttora viva ed attiva...

  • BabyGorillaz 19/01/2018, 13.24

    Non so quanto universalmente conosciuto...Io ad ex non conosco le dinamiche interne e posso solo fare supposizioni. Credo che ogni società che non abbia alle spalle un'azienda di un certo rilievo corra il rischio di cadere nelle braccia dell'uomo solo al comando, magari con partenze incoraggianti ma con gestioni che alla lunga mostrano parecchie crepe per eccesso di protagonismo/presunzione del presidente e della sua corte. Concordo con AlexxD, ma sul fatto che Fiat prenda in mano la situazione ci credo solo se lo vedo....gli imprenditori locali sono famosi per non essere propriamente spendaccioni, per usare un eufemismo.

  • alien 19/01/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( Ciaccati 19/01/2018 @ 12:09 )

    vedi c'è un grosso problema .....i primi che dovrebbero fare contestazione dovrebbero essere i tifosi organizzati o ufficiali che dir si voglia ma pare che non ci sia la volontà di farlo anzi sembra che ci sia la volontà di insabbiare tutto io d ...

    Io ci ho provato, vediamo se qualcun altro mi segue. Ad ogni modo se il notaio passa di nuovo a dare la mano, il mio pensiero glielo esprimero'.

  • AlexxD 19/01/2018, 12.11 Mobile

    A questo punto speriamo in un progetto a lungo termine con acquisto della societa da parte degli sponsor....rimanere aggianciati ad un pacchetto famigliare nel breve con l entusiasmo bene...poi per esperienza si rischia il crack!!!!!

  • Arrestigu50 19/01/2018, 12.09
    Citazione ( Aux89 19/01/2018 @ 00:25 )

    aspettava solo questo momento ahaha nella speranza di creare ancora più bordello per domenica. Spero che i ragazzi siano più forti delle voci, esattamente come hanno fatto in coppa.

    Me lo auguro, non c'è situazione peggiore di questa per mancarti davvero la voglia di scendere in campo, non potranno di certo scendere con il sorriso sulle labbra, poverini, e loro non hanno nessuna colpa, stavano dando delle ottime prove di ottimo basket...Ma comunque queste situazioni vengono a mettere tristezza anche su tutti quanti noi...Forza Torino vi stimo!!

  • Ciaccati 19/01/2018, 12.09
    Citazione ( alien 19/01/2018 @ 11:09 )

    Senti, ci diamo un'appuntamento domenica, noi pochi contestatori e gliene diciamo 4, con civiltà. Almeno ci togliamo il dente e poi sosteniamo la squadra.

    vedi c'è un grosso problema .....i primi che dovrebbero fare contestazione dovrebbero essere i tifosi organizzati o ufficiali che dir si voglia ma pare che non ci sia la volontà di farlo anzi sembra che ci sia la volontà di insabbiare tutto
    io da un lato sono d'accordo a sostenere la squadra sempre e comunque lo faccio dagli anni 80 ma credo che una contestazione alla società sia il minimo
    anche perchè di società la cara famiglia forni ne ha fatta già fallire una e si chiamava biella

  • ganciocielo60 19/01/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( BabyGorillaz 19/01/2018 @ 09:05 )

    Mah a differenza di Banchi però lui ammette che sarebbe rimasto, dunque queste ingerenze non sono tali da ledere così pesantemente la dignità...a meno che uno si senta Popovich....Può essere che la Family sia invadente, è la differenza che pass ...

    La dignità do una persona e' soggettiva, Banchi non è Popovich ma non è neanche Vitucci. Forni j. e' universalmente conosciuto come un arrogante maleducato, competItivo con Zamparini. Tutti sanno ormai che la dirigenza di Torino è da considerarsi pericolosa e si comporteranno di conseguenza.

  • Tomgugliotta 19/01/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( BabyGorillaz 19/01/2018 @ 09:05 )

    Mah a differenza di Banchi però lui ammette che sarebbe rimasto, dunque queste ingerenze non sono tali da ledere così pesantemente la dignità...a meno che uno si senta Popovich....Può essere che la Family sia invadente, è la differenza che pass ...

    Bisogna pure mangiare...

  • Tomgugliotta 19/01/2018, 11.17 Mobile
    Citazione ( rforesto01 19/01/2018 @ 10:17 )

    Frenk io invece aspetto ancora di capire perche' non hai mai fatto giocare assieme Hollins e White , ma smettila...

    Scusa ma non sono d'accordo Dj da 4 in difesa non tiene nessuno, Wilson da 3 faceva fatica a rendere come quando giocava da 4 e infine Ryan Hollins si è dimostrato essere un giocatore abbastanza limitato..

  • alien 19/01/2018, 11.09 Mobile
    Citazione ( Ciaccati 19/01/2018 @ 08:50 )

    e non uno che li contesta!!! tutto tace ...

    Senti, ci diamo un'appuntamento domenica, noi pochi contestatori e gliene diciamo 4, con civiltà. Almeno ci togliamo il dente e poi sosteniamo la squadra.

  • alien 19/01/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 19/01/2018 @ 10:05 )

    Aleggia una specie di "Gera" anche a Torino? nel senso che di basket ne so più io dell'allenatore? in questo caso Charlie tirerà la fine del campionato poi ciao

    Spero prima in un ciao dei due fenomeni Forni. Comunque per la prima volta condivido il pensiero di Vitucci.

  • lollobaskettaro 19/01/2018, 10.33

    caspita ci è andato piano il buon Frank.....Quindi dopo Banchi e Frank vediamo cosa succede con Charly che cmq dovrebbe ormai essere vaccinato a queste situazioni dalle cure Brugnaro e Zio Gera delle ultime squadre che ha allenato. Certo è che se dopo due prove arriva anche la terza diventa una sentenza definitiva...........
    Vedremo il futuro che cosa riserva a torino sperando di parlare seriamente di basket giocato con disamine tecniche di gente competente e soprattutto con rispetto delle persone e dei ruoli....... (come sempre c'è il tempo e modo giusto nel parlare...)

  • rforesto01 19/01/2018, 10.20
    Citazione ( alvise90 19/01/2018 @ 09:50 )

    secondo me è un grande coach altrochè...

    Siii come no ... fidati i grandi coach sono ben altri !!!!

  • rforesto01 19/01/2018, 10.17

    Frenk io invece aspetto ancora di capire perche' non hai mai fatto giocare assieme Hollins e White , ma smettila...

  • DRAZEN64 19/01/2018, 10.05

    Aleggia una specie di "Gera" anche a Torino? nel senso che di basket ne so più io dell'allenatore? in questo caso Charlie tirerà la fine del campionato poi ciao

  • alvise90 19/01/2018, 09.50
    Citazione ( OlimpiaMilano98 19/01/2018 @ 00:41 )

    Signore e signori, ecco a voi... Vitucci !! Il tappabuchi ufficiale della serie A basket !

    secondo me è un grande coach altrochè...

  • PierinoLaPeste 19/01/2018, 09.50

    Certo lui conosce bene l'ambiente di Torino. Non deve essere facile.

  • stedb 19/01/2018, 09.28 Mobile

    Ottimi dirigenti a Torino

  • OttoLamphred 19/01/2018, 09.21

    Che mazzarrata la prima parte

  • isfcla 19/01/2018, 09.19 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 19/01/2018 @ 09:12 )

    Mamma mia che soggetto insopportabile deve essere sto Forni jr. ! Uno allena in A da 20 anni consegue patentini di primo livello, partecipa a clinic , corsi , si aggiorna, sta in una palestra 7 giorni su 7 una marea di ore ......e poi ti a ...

    Già...hai totalmente ragione!

  • isfcla 19/01/2018, 09.18 Mobile
    Citazione ( AlexxD 19/01/2018 @ 09:16 )

    Quante parole fatte per promuovere la sua causa Di lui rimane nel cuore la storica salvezza ottenuta non certo un gioco spumeggiante anzi..... Noi in tre anni di A ....ne sono gia successe di tutti i colori e' evidente che comr Societa non siamo anco ...

    In realtà, per quella salvezza, dovremmo ringraziare Bologna che si suicidò a Reggio...piuttosto che ringraziare Vitucci! Ahahahaha!

  • AlexxD 19/01/2018, 09.16 Mobile

    Quante parole fatte per promuovere la sua causa
    Di lui rimane nel cuore la storica salvezza ottenuta non certo un gioco spumeggiante anzi.....
    Noi in tre anni di A ....ne sono gia successe di tutti i colori e' evidente che comr Societa non siamo ancora a certi livelli

  • Stevebasket 19/01/2018, 09.12 Mobile
    Citazione ( isfcla 19/01/2018 @ 08:44 )

    Chiunque segua l’Auxilium da tempo e da vicino sa bene che Forni Jr, anche ai tempi di Vitucci, era solito, durante gli allenamenti e durante le partite, dare i propri consigli al coach... Chiunque abbia assistito alle partite dal vivo ha assistito ...

    Mamma mia che soggetto insopportabile deve essere sto Forni jr. ! Uno allena in A da 20 anni consegue patentini di primo livello, partecipa a clinic , corsi , si aggiorna, sta in una palestra 7 giorni su 7 una marea di ore ......e poi ti arriva il figlio di papà coi soldi che si ingerisce nelle tue scelte tecniche . Abominevole . Anche genre come questa ha mandato in malora il basket di sto paese. Volete fare (grazie ai vostri soldi..... ) i presidenti, i dirigenti, i manager di squadre professionistiche ? Fate quello ! Gli allenatori lasciateli fare a chi lo fa di mestiere !

  • isfcla 19/01/2018, 09.12 Mobile
    Citazione ( BabyGorillaz 19/01/2018 @ 09:05 )

    Mah a differenza di Banchi però lui ammette che sarebbe rimasto, dunque queste ingerenze non sono tali da ledere così pesantemente la dignità...a meno che uno si senta Popovich....Può essere che la Family sia invadente, è la differenza che pass ...

    Beh...lui gli anni scorsi accettava a malincuore le ingerenze della proprietà...Si sa, ad esempio, dei consigli che gli dava, dall’alto della sua esperienza, Junior... Oppure le scene che tutti a palazzo abbiamo visto in più occasioni prima, durante e dopo alcuni match degli anni passati! Però, se questa volta le cose fossero state più pesanti? Lui non c’era...


    In ogni caso, non so e non credo che Fiat interverrà direttamente, ma qualcuno nella sua area di influenza potrebbe farlo! Ad esempio, l’impegno economico di Fiat non è così basso. Prima di tutto, perché nei due anni di sponsorizzazione, l’esborso è cresciuto. Secondo, perché molti main sponsor che abbiamo sono società direttamente o indirettamente collegate al gruppo Fiat! Se sommi tutto, l’impegno economico non è basso!

  • BabyGorillaz 19/01/2018, 09.05

    Mah a differenza di Banchi però lui ammette che sarebbe rimasto, dunque queste ingerenze non sono tali da ledere così pesantemente la dignità...a meno che uno si senta Popovich....Può essere che la Family sia invadente, è la differenza che passa fra una piccola e una grande impresa; nella grande i rapporti sono + impersonali, più attutiti; il probelma è che difficilmente l'esborso economico attuale di Fiat lascia intravvedere un coinvolgimento più promettente. Penso che anche in altre realtà gli allenatori spesso debbano far buon viso con presidenti vulcanici che credono di essere dei dritti

  • Ciaccati 19/01/2018, 08.50
    Citazione ( isfcla 19/01/2018 @ 08:44 )

    Chiunque segua l’Auxilium da tempo e da vicino sa bene che Forni Jr, anche ai tempi di Vitucci, era solito, durante gli allenamenti e durante le partite, dare i propri consigli al coach... Chiunque abbia assistito alle partite dal vivo ha assistito ...

    e non uno che li contesta!!! tutto tace ...

  • alfeoprofsassaroli 19/01/2018, 08.46 Mobile

    Sassolino tolto elegantemente dalla scarpa.
    Solo su una cosa ha toppato Frank in questa intervista: in che senso Banchi non avrebbe avuto paura di BR??? Certo che l'aveva, tsè. :-)

  • Ciaccati 19/01/2018, 08.45
    Citazione ( Drexler 19/01/2018 @ 08:41 )

    beh a dire il vero sembra solo che abbia risposto alle domande di un giornalista di torino! poi certo qualcosa da dire su quei simpaticoni dei forni ce l'aveva di sicuro... certo mi chiedo quanti allenatori di livello abbia potenzialmente perso torin ...

    purtroppo hai ragione

  • isfcla 19/01/2018, 08.44 Mobile
    Citazione ( Toroaux 19/01/2018 @ 08:35 )

    Ma secondo voi cosa può dire sulla sua ex squadra e proprietà un coach che è stato da poco esonerato per scarsi risultati ? Ci siete davvero o ci fate ? Mi viene da ridere.

    Chiunque segua l’Auxilium da tempo e da vicino sa bene che Forni Jr, anche ai tempi di Vitucci, era solito, durante gli allenamenti e durante le partite, dare i propri consigli al coach... Chiunque abbia assistito alle partite dal vivo ha assistito alle scene fatte dal piccolo di famiglia a palazzo...


    Davvero credi che rispettino i ruoli? Ma dai! Mi viene da ridere!

  • Drexler 19/01/2018, 08.41
    Citazione ( Aux89 19/01/2018 @ 00:25 )

    aspettava solo questo momento ahaha nella speranza di creare ancora più bordello per domenica. Spero che i ragazzi siano più forti delle voci, esattamente come hanno fatto in coppa.

    beh a dire il vero sembra solo che abbia risposto alle domande di un giornalista di torino!
    poi certo qualcosa da dire su quei simpaticoni dei forni ce l'aveva di sicuro... certo mi chiedo quanti allenatori di livello abbia potenzialmente perso torino grazie alle belle figure della famiglia forni? Penso sia già tanto che abbiate trovato il vecio recalcati per finire la stagione...

  • Toroaux 19/01/2018, 08.35 Mobile

    Ma secondo voi cosa può dire sulla sua ex squadra e proprietà un coach che è stato da poco esonerato per scarsi risultati ? Ci siete davvero o ci fate ? Mi viene da ridere.

Pagina di 2