Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/01/2018, 21.37

Attilio Caja: 'Ci manca poco per raggiungere la qualità necessaria'

Apprezzamenti dal coach per il nuovo arrivo Vene

Serie A
“Faccio i complimenti a Cremona per la vittoria, meritata.
Cremona è sempre una bella società, un bel pubblico. L’accoglienza ricevuta mi ha fatto molto piacere.
Nel primo tempo abbiamo preso qualche uno contro uno di troppo. Poi hanno iniziato a segnare da tre. La Vanoli è squadra con molte frecce nell’arco.
Okoye, cinque giorni fa ha segnato 29 punti; oggi ha fatto 0/8. Dalla schiacciata di Sims, si è toccato il dito per 20 minuti.
Abbiamo subìto la difesa fisica della Vanoli, specie Wells.
Quindi abbiamo fatto quel che abbiamo potuto. Dalla panchina abbiamo avuto buone prestazioni da Tambone, Ferrero e Avramovic.
E’ arrivato Vene a darci un po’ di qualità, cosa di cui abbiamo molto bisogno.
Un problema più di finalizzazione che di soluzioni. Ci manca veramente poco per raggiungere la qualità sufficiente”.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 08/01/2018 @ 15:21 )

    Coldebella è stato aggredito da una quindicina di violenti al rientro della squadra a Varese. Si tratta di un atto vergognoso che rappresenta il cancro dello sport. è lecito pensare che Coldebella sia un dirigente pessimo, che abbia sbagliato ogni ...

    straquoto!! vergogna!! con che faccia questi signori si presenteranno sugli spalti??

  • stella123 08/01/2018, 15.50 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 08/01/2018 @ 15:21 )

    Coldebella è stato aggredito da una quindicina di violenti al rientro della squadra a Varese. Si tratta di un atto vergognoso che rappresenta il cancro dello sport. è lecito pensare che Coldebella sia un dirigente pessimo, che abbia sbagliato ogni ...

    Piena solidarietà a Coldebella per i fatti di cronaca nera di cui è stato oggetto. Tutti devono fare un passo verso l'equilibrio e la sensatezza. Basta con questa cronaca nera!

  • helldorado 08/01/2018, 15.28 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 08/01/2018 @ 15:21 )

    Coldebella è stato aggredito da una quindicina di violenti al rientro della squadra a Varese. Si tratta di un atto vergognoso che rappresenta il cancro dello sport. è lecito pensare che Coldebella sia un dirigente pessimo, che abbia sbagliato ogni ...

    Ovvio pero un professionista come coldebella non dovrevbe rispondere agli insulti....

  • Varesino1990 08/01/2018, 15.21
    Citazione ( helldorado 08/01/2018 @ 15:03 )

    Hai letto?? Addirittura si è arrivati alle mani addosso con coldebella...un dirigente tra virgolette del suo livello non dovrebbe rispondere alle provocazioni...

    Coldebella è stato aggredito da una quindicina di violenti al rientro della squadra a Varese. Si tratta di un atto vergognoso che rappresenta il cancro dello sport. è lecito pensare che Coldebella sia un dirigente pessimo, che abbia sbagliato ogni scelta. Ma prima insultarlo e poi aggredirlo è un atto vergognoso e schifoso.


    [ link ]

  • Varesino1990 08/01/2018, 15.08
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 14:52 )

    il budget è un alibi potente per gli errori! vedi mai che ora l'hanno imparato anche i nostri dirigenti... ti 'è chiaro l'effetto circolo vizioso creatosi grazie alla costruzione estiva di squadre mediocri? Quella è la base per poi avere i conti i ...

    Un conto è scrivere sui blog un conto è tirare fuori i soldi dal conto corrente. Io la mia parte l'ho fatta. Abbonamento + sottoscrizione al trust. Andrea Cervini, tessera numero 415.


    Se vai al mercato con 5€ non puoi comperare il filetto, ti accontenti della mortadella. Noi abbiamo fatto il mercato comperando la mortadella. Vuoi il filetto? Fuori i soldi. Avramovic, Pelle e Tambone compiono errori puerili, ma erano inseriti in un contesto in cui davano un contributo, anche importante. Come ti ripeto la squadra, specie in casa, gira e segue il mantra "brutti, sporchi e cattivi". Con Bologna abbiamo giocato una buona gara, abbiamo difeso in modo aggressivo. A Pesaro, Reggio, Brindisi e Cremona abbiamo camminato per il campo con scarsa elettricità in difesa. Fino ad Avellino ci sono state buone prestazioni anche in trasferta (Brescia e Milano su tutte). Poi si è rotto qualcosa e questo è molto preoccupante. Aggiungi la perdita di Waller, che equilibrava la nostra difesa ed era l'unico per cui avesse senso giocare sui blocchi e hai risolto l'equazione.


    In sintesi è molto più preoccupante la perdita della bussola tattica che le sconfitte in sè

  • helldorado 08/01/2018, 15.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 14:52 )

    il budget è un alibi potente per gli errori! vedi mai che ora l'hanno imparato anche i nostri dirigenti... ti 'è chiaro l'effetto circolo vizioso creatosi grazie alla costruzione estiva di squadre mediocri? Quella è la base per poi avere i conti i ...

    Hai letto?? Addirittura si è arrivati alle mani addosso con coldebella...un dirigente tra virgolette del suo livello non dovrebbe rispondere alle provocazioni...

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 14.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il budget è un alibi potente per gli errori! vedi mai che ora l'hanno imparato anche i nostri dirigenti... ti 'è chiaro l'effetto circolo vizioso creatosi grazie alla costruzione estiva di squadre mediocri? Quella è la base per poi avere i conti in disordine, non altro.... e sui social (e a quanto pare anche tra gli ultrà) non vedo oggi tutta quella solidarietà mostrata a parole verso il mitico "budget basso"... idem Sciascia, che prima "predica bene" ("contano solo i conti") poi comincia con il copia e incolla degli ultimi anni ("urge porre rimedio", "il fondo è sempre più vicino"...)

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 14.47
    Citazione ( Varesino1990 08/01/2018 @ 14:39 )

    Anche io al semaforo posso essere difianco a una Ferrari, ma pensare che la mia panda possa bruciarla alla scatto del verde è assurdo. Cambiare opione sulla bontà o meno di una squadra in base ai risultati è isterismo. I nostri dirigenti, saggi ...

    guarda un pò per me è isterico difendere l'indifendibile (mercato estivo)... per altro a a parte i 4 buoni + Vene, mi sembra che tu stesso abbia avuto non proprio parole al miele per Avramovic, Pelle e Tambone... ti passo Waller che comunque non è che facesse queste mirabilie, ma se ci aggiugi Hollis... quelli che hai criticato fanno parte al cento per cento delle scelte di mercato

  • Varesino1990 08/01/2018, 14.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 14:29 )

    guarda isterico proprio non mi sento... sono i fatti che dicono che il mercato è stato toppato, poi se a te piace così affari tuoi... se prima di inanellare una serie devastante di sconfitte andavamo bene era logico in quel momento essere positivi ...

    4 di fila, colpa mia

  • Varesino1990 08/01/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 14:29 )

    guarda isterico proprio non mi sento... sono i fatti che dicono che il mercato è stato toppato, poi se a te piace così affari tuoi... se prima di inanellare una serie devastante di sconfitte andavamo bene era logico in quel momento essere positivi ...

    Anche io al semaforo posso essere difianco a una Ferrari, ma pensare che la mia panda possa bruciarla alla scatto del verde è assurdo.


    Cambiare opione sulla bontà o meno di una squadra in base ai risultati è isterismo. I nostri dirigenti, saggi lo aggiungi tu, hanno bocciato il solo Hollis, perché il buon Waller viene sostituito perché rotto.


    La serie di sconfitte sono 3. In un campionato da 30 gare non è devastante. Per altro la gara con Bologna per certi versi è stata molto positiva. Devastante è l’assenza di gioco, specie in trasferta, specie negli scontri alla nostra portata.

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 14.29
    Citazione ( Varesino1990 08/01/2018 @ 14:21 )

    Era la stessa idea di basket, cui Hollis tra l’altro non è mai appartenuto. Manca una guardia, che verrà sostituita, ma non perché non rendeva ma perché si è rotta. Dire che la squadra fa schifo, mercato tappato è ipocrita se si pensava ch ...

    guarda isterico proprio non mi sento... sono i fatti che dicono che il mercato è stato toppato, poi se a te piace così affari tuoi... se prima di inanellare una serie devastante di sconfitte andavamo bene era logico in quel momento essere positivi e pensare ai PO visto equilibirio di QUEL MOMENTO... poi dopo la squadra ha dimostrato di non essere all'altezza e di essere stata dunque costruita male. L'ho pensano i nostri stessi (e saggi) dirigenti

  • Varesino1990 08/01/2018, 14.21 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 14:15 )

    si peccato che però siano scoppiati il caso Hollis e il problema Waller... quando parlavo di PO era la matemativa per altro a dirlo e si sperava almeno di mantenere quei livelli... da quel dì molti giocatori in calo e i suddetti due da sostituire

    Era la stessa idea di basket, cui Hollis tra l’altro non è mai appartenuto. Manca una guardia, che verrà sostituita, ma non perché non rendeva ma perché si è rotta.


    Dire che la squadra fa schifo, mercato tappato è ipocrita se si pensava che potesse arrivare ai playoff. Sempre sostenuto che questa squadra doveva lottare per non retrocedere. Le sconfitte con Pesaro e Brindisi sono delle vere tragedie, per fortuna abbiamo il ritorno in casa.


    Un po’ di equilibrio, meno isterismi. La squadra deve ritrovare la sua identità. Cosa è successo? Non lo potremmo mai sapere. Caja peró mi sembra abbia in mano la squadra che mentalmente non sbanda, altrimenti non saresti rientrato. Ora ci vuole solo tanta palestra

  • varesebasket59 08/01/2018, 14.18
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 13:34 )

    inutile elucubrare, a questa squadra manca il Talento con la T maiuscola...buoni giocatori (Wells, Cain, Ferrero, Stan) alcuni con picchi incredibili (Stan) ma livello generale basso...toppato mercato estivo... con Vene credo e spero passo in avanti ...

    "toppato mercato estivo" , sono d' accordo , o perlomeno si poteva fare qualcosa di meglio , o trovare qualche scommessa vincente . E qui ritorna in causa Coldebella , il manager da "6--" . Da compitino in bella grafia , ma senza uno straccio di idea. Niente a che vedere con Alberani , o Iozzelli , o Sindoni , tanto per sparare qualche nome . E niente a che vedere con il GM di Pesaro ( di cui non ricordo il nome ) , che con metà di monte ingaggi rispetto a noi e lì che se la sta giocando...Non ci manca solo il gioco in attacco , né solo i soldi : mi pare manchino soprattutto le idee. Anche per i nuovi sponsor

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 14.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se non hanno toppato questo mercato - ora che di nuovo rivediamo il fondo come anno scorso - non so cosa voglia dire allora toppare mercato...

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 14.15
    Citazione ( Varesino1990 08/01/2018 @ 14:09 )

    Hai mai visto giocare le squadre di Tom Izzo? In allenamento Izzo non chiama i falli, le partite sono chiamate “War”. Sono molto brutti molto sporchi e molto cattivi. Il problema è avere un’idea di basket e seguirla...finché questa squadra er ...

    si peccato che però siano scoppiati il caso Hollis e il problema Waller... quando parlavo di PO era la matemativa per altro a dirlo e si sperava almeno di mantenere quei livelli... da quel dì molti giocatori in calo e i suddetti due da sostituire

  • Varesino1990 08/01/2018, 14.12 Mobile
    Citazione ( helldorado 08/01/2018 @ 14:10 )

    Ti quoto pero se ad una squadra che deve lasciarne una dietro levi la guardia da 12 punti di media non vinci più...io sono convinto che con waller qualche punto in più c era....serve la guardia come il pane se no non se ne vince una...

    Waller difendeva. Metteva pressione sulla palla...lui e Wells sono due eccellenti difensori...obbligavano l’attacco avversario a restare su un lato, prendere tiri fuori equilibrio e poi scappavano in contropiede.


    Manca questo, come il pane.

  • helldorado 08/01/2018, 14.10 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 08/01/2018 @ 13:56 )

    Chiariamoci: lo scandalo è che la squadra dello scorso anno fosse ultima. Non questa. Questa si Sa da agosto che era priva di talento e che doveva lasciarsene “una dietro”. I problemi a metà campo, ci sono dalla prima con Venezia...Tambone a ...

    Ti quoto pero se ad una squadra che deve lasciarne una dietro levi la guardia da 12 punti di media non vinci più...io sono convinto che con waller qualche punto in più c era....serve la guardia come il pane se no non se ne vince una...

  • Varesino1990 08/01/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 14:05 )

    tra buoni giocatori (e noi ne abbiamo oggi solo 4 piu' forse Vene) e fenomeni inarrivabili c'e' differenza enorme...mai piu' fare mercato dicendo "x lasciarci dietro una" o "brutti sporchi e cattivi"... il loro compito e' restituire dignita' competit ...

    Hai mai visto giocare le squadre di Tom Izzo? In allenamento Izzo non chiama i falli, le partite sono chiamate “War”. Sono molto brutti molto sporchi e molto cattivi. Il problema è avere un’idea di basket e seguirla...finché questa squadra era brutta sporca e cattiva tu la vedevi ai playoff.

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 08/01/2018 @ 13:56 )

    Chiariamoci: lo scandalo è che la squadra dello scorso anno fosse ultima. Non questa. Questa si Sa da agosto che era priva di talento e che doveva lasciarsene “una dietro”. I problemi a metà campo, ci sono dalla prima con Venezia...Tambone a ...

    tra buoni giocatori (e noi ne abbiamo oggi solo 4 piu' forse Vene) e fenomeni inarrivabili c'e' differenza enorme...mai piu' fare mercato dicendo "x lasciarci dietro una" o "brutti sporchi e cattivi"... il loro compito e' restituire dignita' competitiva a Varese, se non ci riescono preferisco ripartire da a2 a tavolino

  • Varesino1990 08/01/2018, 13.56 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 13:34 )

    inutile elucubrare, a questa squadra manca il Talento con la T maiuscola...buoni giocatori (Wells, Cain, Ferrero, Stan) alcuni con picchi incredibili (Stan) ma livello generale basso...toppato mercato estivo... con Vene credo e spero passo in avanti ...




    Chiariamoci: lo scandalo è che la squadra dello scorso anno fosse ultima. Non questa. Questa si Sa da agosto che era priva di talento e che doveva lasciarsene “una dietro”. I problemi a metà campo, ci sono dalla prima con Venezia...Tambone aveva problemi di ball handling da quel giorno, Wells non entrava velocemente nei giochi da quel giorno, Okoye non era un tiratore sui blocchi da quel giorno, Cain non può attaccare in area da quel giorno, Waller era monodimensionale da quel giorno, Ferrero era un 3&d da quel giorno. Fino alla gara con Avellino la squadra nel bene e nel male girava...tant’è che tu come altri scrivevate di playoff e final 8. Poi è successo qualcosa. Hollis ha smesso, la squadra ha smesso di difendere ed è sparita l’energia...in casa, grazie alla spinta del pubblico, però queste mancanze in certe gare sono mascherate (contro SS e VE invece erano ben evidenti). La gara con Bologna è stata una buona prestazione, le ultime due no.


    Si gioca per salvarsi. Rispettoso o meno per la storia di Varese oggi la realtà è questa. I problemi di soldi ci sono e rimangono. Non si possono prendere dei fenomeni...vogliamo i fenomeni? Sottoscriviamo il trust...se ognuno dei 35k mi piace della pagina di Varese su fb fosse un quota di 50€ sarebbero ogni anno 1750k

  • helldorado 08/01/2018, 13.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 13:44 )

    non una riga sui giornali dello scazzo tra tifosi e Coldebella...sei sicuro ci sia stato? se ricordo lo bene lo hai scritto tu, giusto?

    C è stato c'è stato e se c era ancora la provincia lo scriveva....dai un occhiata anche su Varese fans basket che trovi conferme...

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 13.44 Mobile
    Citazione ( helldorado 08/01/2018 @ 12:10 )

    Serve un play/guardia coach se no non battiamo nessuno in serie a...coach fatti sentire...

    non una riga sui giornali dello scazzo tra tifosi e Coldebella...sei sicuro ci sia stato? se ricordo lo bene lo hai scritto tu, giusto?

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    inutile elucubrare, a questa squadra manca il Talento con la T maiuscola...buoni giocatori (Wells, Cain, Ferrero, Stan) alcuni con picchi incredibili (Stan) ma livello generale basso...toppato mercato estivo... con Vene credo e spero passo in avanti e ora ci serve un califfo come combo

  • Varesino1990 08/01/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci deve pensare Caja. Purtroppo non è una cosa né semplice nè immediata. Bisogna chiudersi in palestra e lavorare, cercare di trovare una via di uscita insieme: dall’amministiratore delegato al magazzi

  • varesebasket59 08/01/2018, 12.25

    I limiti di talento dei nostri giocatori sono evidenti , non a caso la squadra fin da agosto è stata definita dallo stesso Coldebella una squadra di "brutti , sporchi e cattivi". Dava l' idea, come in effetti , almeno in parte, è stato, di una squadra che avrebbe fondato il suo gioco con una difesa organizzatissima, aggressiva e capace di aprire il contropiede . Come è stato nelle prime 5/6 partite. Poi in difesa abbiamo un po' mollato , e in attacco a difesa schierata i giochi sono rimasti asfittici .Il p&r centrale non si può fare perché i centri non sono adatti , il tiro in uscita dai blocchi è un azzardo perché , a parte Waller , non abbiamo tiratori scelti, l' alley -op a centro area non va bene perché il play non è capace. E allora ?.Caja deve svegliarsi , recuperare i ragazzi ad una miglior difesa ( che è un fatto di testa ) e studiare qualcosa di meglio in attacco.

  • Petruska 08/01/2018, 12.13 Mobile
    Citazione ( Daca 08/01/2018 @ 10:05 )

    Il fatto è che, per come giochiamo, poco importa: siamo troppo lenti per costruire qualcosa per QUALUNQUE giocatore e non siamo abbastanza talentuosi per levare le castagne dal fuoco a suon di iso. Qua o si mettono l'anima in pace e cominciano a cor ...

    Concordo adesso è prima

  • Varesino1990 08/01/2018, 12.12 Mobile

    Ucciderò quelli che cercano l’asse play pivot, ma il vero playmaker di questa squadra è Cain. Per tecnica, visione e tempistica di passaggio. Farlo ricevere sempre in area per me è inconcepibile...diamogli la palla in lunetta per servire i tagli degli esterni...se Avramovic ricevesse un handoff a 6 metri dal canestro fa di certo meno danni rispetto a farlo uscire dai blocchi sul lato devole

  • helldorado 08/01/2018, 12.10 Mobile

    Serve un play/guardia coach se no non battiamo nessuno in serie a...coach fatti sentire...

  • Varesino1990 08/01/2018, 12.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Continua


    Lo scorso anno nel giro di ritorno l’idea chiara era palla a Maynor, pick’n roll centrale con Anosike e da lì si creava con circolazione di palla per un tiro perimetrale. Poi come ci arrivavi era un altro discorso, ma l’idea chiara del nostro attacco era quella. Diamo la palla a Eric e poi vediamo....contro Trento ho negli occhi una grande penetrazione centrale quando mancavano 30 secondi, in altre occasioni si costruiva il tiro per DomJ o Ferrero o si alzava la palla per Pelle.


    Qui cosa facciamo? Scegliere di mandare Okoye e Wells in post sistematicamente e far giocare Cain in lunetta? Schifo?

  • Varesino1990 08/01/2018, 12.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il punto sostanziale è che Varese non ha un sistema offensivo. Tutte le squadre hanno dei concetti chiari, che sono ben evidenti in tutti i loro attacchi. D’Antoni vuole l’area libera e circolazione di palla, il CSKA gioca con i pick’n roll di Rodriguez e De Colo, Malaga e Valencia vanno in post facendo muovere i tiratori sul lato debole, Pop gioca la motion offense per trovare soluzioni da 3 soprattutto in angolo...


    Noi cosa vogliamo fare? Io in 14 partite non l’ho capito.

  • Varesino1990 08/01/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 11:21 )

    anche a Daca secondo il recap di SP e' stato unico con Woyc a salvarsi...chiaramente la forma non e' delle migliori (perche' rischiarlo in una partita da pronostico chiuso con trasferta stressante)...in generale: se comunque i tifosi di Capo smentisc ...

    Non credo che CdO lasci andare Maynor dopo un mese.

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 08/01/2018 @ 11:06 )

    Ti avevo già risposto che non l'ho vista. Sono arrivato a Cremona dopo mezzogiorno e alle 18 ero già al PalaRadi. Gli amici di Capo mi hanno detto che Maynor ha sparacchiato a salve e parte della batosta è colpa sua. Sto ragazzo non sta bene. Non ...

    anche a Daca secondo il recap di SP e' stato unico con Woyc a salvarsi...chiaramente la forma non e' delle migliori (perche' rischiarlo in una partita da pronostico chiuso con trasferta stressante)...in generale: se comunque i tifosi di Capo smentiscono il recap di SP e lo indicano come colpevole (in una squadra veramente conciata male come Varese, senza un lungo decente), allora meglio chiuderla qui, non ha funzionato...a maggior ragione se Capo ha fretta e Di Carlo ne forza utilizzo

  • Daca 08/01/2018, 11.08
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 11:01 )

    ciao! hai per caso visto Capo ieri? ho letto il recap e partita di Maynor, dieci pt e dieci assist (37 minuti in campo)... come e' andato? era in dubbio fino alla palla a due per la Gazzetta ieri

    Non bene direi, alcuni assist sopraffini, alcuni momenti eccellenti ma troppo sporadici. Capo ha bisogno di più "impatto", da lui a dagli altri. Ieri erano mollissimi e Cantù comunqe ha giocato alla grande, Di Carlo ha sbagiato approccio e ha fatto il gioco di Sodini provando inspiegabilmente a correre con una squadra totalmente non adatta. Non hanno visto nemmeno un rimbalzo.

  • gusmanedemattei 08/01/2018, 11.06
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 11:01 )

    ciao! hai per caso visto Capo ieri? ho letto il recap e partita di Maynor, dieci pt e dieci assist (37 minuti in campo)... come e' andato? era in dubbio fino alla palla a due per la Gazzetta ieri

    Ti avevo già risposto che non l'ho vista. Sono arrivato a Cremona dopo mezzogiorno e alle 18 ero già al PalaRadi. Gli amici di Capo mi hanno detto che Maynor ha sparacchiato a salve e parte della batosta è colpa sua. Sto ragazzo non sta bene. Non si spiegano altrimenti queste prestazioni.

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 08/01/2018 @ 10:50 )

    Eppure ieri nel terzo quarto un po di sudore freddo mi è venuto.....

    ciao! hai per caso visto Capo ieri? ho letto il recap e partita di Maynor, dieci pt e dieci assist (37 minuti in campo)... come e' andato? era in dubbio fino alla palla a due per la Gazzetta ieri

  • Daca 08/01/2018, 10.53
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 10:50 )

    strquoto! prime tue impressioni su Vene? (al netto di tutto ovviamente)

    Troppo poco imho e troppo presto, mi riservo 3 partite

  • gusmanedemattei 08/01/2018, 10.50
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 10:48 )

    chapeaux a tifosi come te e altri qui che si abbonano (vivessi a Varese lo farei pure io)... proprio voi per primi non meritate a ogni estate di sentirvi dire "si lotta x penultimo posto"... va bene realismo ma mi sembra la negazione dello spirito sp ...

    Eppure ieri nel terzo quarto un po di sudore freddo mi è venuto.....

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( Daca 08/01/2018 @ 10:45 )

    Certo che sì, serve un'idea ma serve anche talent. Vediamo cosa riescono a portare a casa, questo sarà l'acquisto più "importante" dell'ultimo triennio visto anche il calendario che ci aspetta.

    strquoto! prime tue impressioni su Vene? (al netto di tutto ovviamente)

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( babaDD 08/01/2018 @ 06:29 )

    Concordo. Personalmente se, come quest'anno, allestiscono una squadra con l'obiettivo dichiarato di non arrivare ultimi io non rinnovero' l'abbonamento. Sarà sufficiente Eurosport.

    chapeaux a tifosi come te e altri qui che si abbonano (vivessi a Varese lo farei pure io)... proprio voi per primi non meritate a ogni estate di sentirvi dire "si lotta x penultimo posto"... va bene realismo ma mi sembra la negazione dello spirito sportivo...piuttosto si riparta da una a2 meno costosa ma anche intrigante (due promozioni nel 2018-19)... se no e' la stessa musica e circolo vizioso ogni anno... e poi: budget basso ok, ma magari c'e' modo e modo di metterlo sul tavolo...

  • Daca 08/01/2018, 10.45

    talento *

  • Daca 08/01/2018, 10.45
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/01/2018 @ 10:42 )

    ho detto cosa penso del circolo vizioso "budget basso-squadra mediocre-mano al portafoglio in inverno" (e x uscirne forse meglio a2 a tavolino senza umiliazioni) e metto in relazione la tua lettura tecnica a questo, senza esentare Caja da responsabil ...

    Certo che sì, serve un'idea ma serve anche talent. Vediamo cosa riescono a portare a casa, questo sarà l'acquisto più "importante" dell'ultimo triennio visto anche il calendario che ci aspetta.

  • Giorgiobellocci 08/01/2018, 10.42 Mobile
    Citazione ( Daca 08/01/2018 @ 10:05 )

    Il fatto è che, per come giochiamo, poco importa: siamo troppo lenti per costruire qualcosa per QUALUNQUE giocatore e non siamo abbastanza talentuosi per levare le castagne dal fuoco a suon di iso. Qua o si mettono l'anima in pace e cominciano a cor ...

    ho detto cosa penso del circolo vizioso "budget basso-squadra mediocre-mano al portafoglio in inverno" (e x uscirne forse meglio a2 a tavolino senza umiliazioni) e metto in relazione la tua lettura tecnica a questo, senza esentare Caja da responsabilita': hanno messo su una squadra senza talento, puntando sulla fame agonistica, ecc...oggi non basta piu', perche' le competitor prendono Donta Smith, Ivanov (x dire) aspettando le mosse di Pesaro che un Daye in corsa lo tira fuori. Una luce nel buio: mi sembra che Siin Sander sia buono, diamogli il giusto tempo x inserirsi (se lo capiscono tutti) e aspettiamo una combo per alzare livello di qualita' IHMO

  • Daca 08/01/2018, 10.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non c'è nulla di così scontato o matematico nel basket anche perchè Cain mica è Shawn Bradley che puoi buttargliela a caso e tanto lo prendi, la difesa ci ha messo poco ad adeguarsi e noi di contro misure neanche l'ombra. il quick post per Cain non lo giochiamo da settembre, potrebbe essere un'idea rispolverarlo.

  • Varesino1990 08/01/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( Daca 08/01/2018 @ 10:10 )

    Come no, mandiamo la palla in angolo al secondo passaggio: giochiamo una TPO senza blocchi e letture :)

    Dalla ShawShaqRedemption alla OkoyePelleRedemption ;)

  • Daca 08/01/2018, 10.10
    Citazione ( Varesino1990 08/01/2018 @ 10:07 )

    Per correre devi obbligare l’attacco a prendere tiri fuori equilibrio e spingere in transizione secondaria...ma in difesa sono molto molli ultimamente... A metà campo peró sarebbe bello avere due concetti chiari ed applicarli....

    Come no, mandiamo la palla in angolo al secondo passaggio: giochiamo una TPO senza blocchi e letture :)

  • Varesino1990 08/01/2018, 10.07 Mobile
    Citazione ( Daca 08/01/2018 @ 10:05 )

    Il fatto è che, per come giochiamo, poco importa: siamo troppo lenti per costruire qualcosa per QUALUNQUE giocatore e non siamo abbastanza talentuosi per levare le castagne dal fuoco a suon di iso. Qua o si mettono l'anima in pace e cominciano a cor ...

    Per correre devi obbligare l’attacco a prendere tiri fuori equilibrio e spingere in transizione secondaria...ma in difesa sono molto molli ultimamente...


    A metà campo peró sarebbe bello avere due concetti chiari ed applicarli....

  • Daca 08/01/2018, 10.05
    Citazione ( Varesino1990 08/01/2018 @ 10:01 )

    Più che altro preoccupa l’assenza di obbiettivi nel nostro attacco. Non si capisce cosa vogliamo fare e per chi lo vogliamo fare.

    Il fatto è che, per come giochiamo, poco importa: siamo troppo lenti per costruire qualcosa per QUALUNQUE giocatore e non siamo abbastanza talentuosi per levare le castagne dal fuoco a suon di iso. Qua o si mettono l'anima in pace e cominciano a correre, ma a correre sul serio, attaccando in massimo 15 secondi o non se ne esce neanche a piangere.

  • Varesino1990 08/01/2018, 10.01 Mobile
    Citazione ( Daca 08/01/2018 @ 09:53 )

    Ah quindi non ci sarebbe un problema di soluzioni ma solo di percentuali? Dai coach basta ca**ate, il "carattere" non basta più: serve gioco. Non è possibile avere problemi cronici con qualsiasi gioco a due, non è possibile incastrare la palla in ...

    Più che altro preoccupa l’assenza di obbiettivi nel nostro attacco. Non si capisce cosa vogliamo fare e per chi lo vogliamo fare.

  • Daca 08/01/2018, 09.53


    Ah quindi non ci sarebbe un problema di soluzioni ma solo di percentuali? Dai coach basta ca**ate, il "carattere" non basta più: serve gioco. Non è possibile avere problemi cronici con qualsiasi gioco a due, non è possibile incastrare la palla in angolo al secondo passaggio, ma che modo di giocare è? Cerchiamo il corner? In un buon attacco al massimo la palla in angolo ci finisce per un tiro aperto, non si può andare a incastrarsi lì di proposito e poi provare ad uscirne buttando via una montagna di secondi e senza aver creato un ca**o dal lato debole. Siamo statici, siamo pigri, siamo disordinatissimi: così non si va da nessuna parte.
    La speranza è che il nuovo esterno ci dia un'altra dimensione però occhio: se la torta fa schifo di suo non è detto che un altro ingrediente la migliori per forza...


    Forza ragazzi ca**o, forza.

  • babaDD 08/01/2018, 08.02 Mobile

    Non concordo sull'ultimo frase di Caja. A mio avviso non è vero che ci manca poco per arrivare ad una qualità sufficiente.

Pagina di 3