Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/01/2018, 22.26

Aradori è un gigante, la Virtus Bologna resiste alla rimonta di Pistoia e vince

75-67 il finale per la Virtus Bologna trascinata dai 25 di Aradori

Serie A
La Virtus Bologna resiste alla rimonta della The Flexx Pistoia nel secondo tempo e conquista la terza vittoria in fila.
Finisce 75-67 per le VuNere trascinate dai 25 di Aradori.


La Virtus Bologna ha chiuso avanti di 10 il primo tempo grazie ad un ottimo forcing sul finire del secondo quarto (48-38).
L’inizio della ripresa è stato tutto di marca toscana con Pistoia che è rientrata ed ha chiuso sotto solo di 2 al 30esimo (57-55).
Nel quarto finale Umeh segna il +5, Barbon la tripla del nuovo -2 con Moore che dalla lunetta riporta Pistoia sul in parità (65-65).
Ndoja trova la seconda tripla del quarto per il +3 che diventa +5 con Aradori.
Diawara realizza il +2 (70-67) ma Aradori e Stefano Gentile chiudono i conti.


Virtus Bologna: A.Gentile 4, Lafayette 3, Aradori 25, S.Gentile 6, Slaughter 12, Ndoja 6, Lawson 9, Umeh 8, Baldi Rossi 2, Pajola 2

Pistoia Basket: McGee 16, Gaspardo 8, Mian, Moore 13, Diawara 8, Onuoha, Barbon 3, Magro, Ivanov 11, Bond 2, Della Rosa 6
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • Donelivan 04/01/2018, 06.03 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2018 @ 09:16 )

    La squadra è quella. Anche Ramagli, poveretto, che deve fare? Oggi si becca le critiche perché non ha messo prima Ndoja: contro Varese era stato disastroso. L’ha tolto perché ha finito come finisce sempre, con Gentile da 4, e infatti l’ha vint ...

    Concordo. Siamo un po sbilanciati tra ottimi giocatori e giocatoretti. Baldi.Rossi se fosse un po.più tosto in difesa non sarebbe neanche male.

  • Donelivan 04/01/2018, 05.57 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 03/01/2018 @ 21:45 )

    si vabe’ ... io parlo di 200k ... te parli di 800k minimo ... cosi’, a spanne ... se anche solo esce il nome di koponen vado a san luca sui gomiti ...

    Concordo. Ma se vogliono tornare in.eurolega questi sono i giocatori e i costi da sostenere. Se compri alegent e aradori e parli di.della valle occorre spendere anche sul.resto della squadra. Altrimenti vinci il.premio italiani e basta... che rispetto al recente passato è tanta roba... ma non è il posto che compete.alla virtus (parole della proprietà).

  • Donelivan 04/01/2018, 05.53 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 04/01/2018 @ 00:46 )

    Nemmeno noi la rischieremmo se non avessimo giocato tutto il girone di andata col solo Moore. Dura salvarsi con Mian Sanadze Bond e Kennedy, vorrei vedere voi. Per me possiamo fare un buon girone di ritorno, in fondo l'ottavo posto è a 6 punti di di ...

    Noi senza i tre saremmo da retrocessione come l ultimo anno di a1....

  • SwaggyT 04/01/2018, 00.46 Mobile
    Citazione ( Donelivan 03/01/2018 @ 07:10 )

    Vero ma almeno con quei tre non si rischia l a2.

    Nemmeno noi la rischieremmo se non avessimo giocato tutto il girone di andata col solo Moore. Dura salvarsi con Mian Sanadze Bond e Kennedy, vorrei vedere voi. Per me possiamo fare un buon girone di ritorno, in fondo l'ottavo posto è a 6 punti di distanza, mica settanta

  • DoveOsanoIPiccioni 03/01/2018, 21.45 Mobile
    Citazione ( Donelivan 03/01/2018 @ 18:59 )

    Se la proprietà ha tutta sta fresca e vuol fare il colpo anche koponen non sarebbe male. Peraltro ci piglia pure da 3

    si vabe’ ... io parlo di 200k ...
    te parli di 800k minimo ...
    cosi’, a spanne ...


    se anche solo esce il nome di koponen vado a san luca sui gomiti ...

  • BasketCity 03/01/2018, 21.02 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 03/01/2018 @ 19:18 )

    E anche sta settimana le argomentazioni tecniche le lasciamo settimana prossima.

    Per quello ci sei tu !!
    E non scherzo leggo sempre i tuoi commenti tecnici
    Non apprezzo il modo ma vabbè
    Scusa se le do' del tu ...;)

  • Donelivan 03/01/2018, 20.22 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 03/01/2018 @ 19:17 )

    “Basta decidere cosa si vuol fare.” A me sembra che la società abbia già ben specificato più di una volta gli obiettivi che la Virtus Bologna ha questa stagione, quindi non capisco perché ci si ostini a fare sti ragionamenti. Aradori e Gen ...

    Su bolognabasket c è la.dichiarazione di Baraldi su della valle, veda lei.


    Obiettivi: se perdi sabato addio coppa.italia (e chissene dal mio punto di vista competizione inutile a mio.parere).
    I playoff se si continua a questo ritmo sono durissimi da raggiungere. Se arrivi ottavo anche abbastanza inutili tanto esci.
    Compri Alegent fai na squadra se hai dei.soldi. se hai delle chiacchere il 4 non arriva. E neanche un.play.

  • SteveAntibasket 03/01/2018, 19.18 Mobile
    Citazione ( BasketCity 03/01/2018 @ 18:07 )

    Carissimo mitomane vedi che le rispondo... Seguo basket da quasi 40 anni da quando ne avevo 6 quindi purtroppo non sono un ragazzino .. dai tempi della decima stella con la Granarolo . Oltre a giocarlo e ora praticarlo sempre appassionato girato mezz ...

    E anche sta settimana le argomentazioni tecniche le lasciamo settimana prossima.

  • SteveAntibasket 03/01/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( Donelivan 03/01/2018 @ 18:56 )

    Guardi Ramagli ha tutta la mia stima e comprensione ma occorre capire cosa vuol fare la virtus. Prime quattro, Ramagli non va bene non perchè sia scarso ma perchè ha un altra mentalità. Dalle prime quattro in giù va bene ma comprare Aradori e Ale ...

    “Basta decidere cosa si vuol fare.”


    A me sembra che la società abbia già ben specificato più di una volta gli obiettivi che la Virtus Bologna ha questa stagione, quindi non capisco perché ci si ostini a fare sti ragionamenti. Aradori e Gentile non sono soldi sprecati perché un progetto non si fa in 2 mesi estivi ma ci vuole del tempo, Aradori ha firmato un triennale, Gentile è stata un’occasione che una squadra ambiziosa come la Virtus doveva cogliere, poi a fine stagione faranno le loro valutazioni. Di Della Valle mi sembra ne parli solo lei, a riguardo non ho letto niente.

  • Donelivan 03/01/2018, 19.03 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 03/01/2018 @ 11:05 )

    Lei mi sembra un altro che parla tanto per parlare, che vede in Ramagli il capro espiatorio della Virtus. Sia chiaro, non stiamo parlando di Obradovic quindi soggetto a critiche lo è senz’altro, ma ieri chi parla di poche idee in attacco ha visto ...

    Siamo.peraltro alla 13esima di.andata...

  • Donelivan 03/01/2018, 19.03 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/01/2018 @ 10:05 )

    Si direi che il ruolo in cui intervenire è sicuramente il ruolo di play anche perchè a naso mi sa che spesso finiremo con Ale da 4, considerato anche che nelle ultime settimane sta dando i suoi frutti il quintetto small... Con marcus e Gentile sott ...

    Basta tagliarne 1. Ma forse c è più bisogno.di.un play guardia con tiro.

  • Donelivan 03/01/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 03/01/2018 @ 09:55 )

    non lo so ... alterna possessi di grande foga a possessi fi incredibile passivita’ ... ad 1mt dal suo uomo ... in settimana si e’ allenato poco ... auguriamoci che sia un problema di tenuta fisica ... nell’altra meta’ campo lasciamo stare . ...

    Se la proprietà ha tutta sta fresca e vuol fare il colpo anche koponen non sarebbe male. Peraltro ci piglia pure da 3

  • Donelivan 03/01/2018, 18.56 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 03/01/2018 @ 11:05 )

    Lei mi sembra un altro che parla tanto per parlare, che vede in Ramagli il capro espiatorio della Virtus. Sia chiaro, non stiamo parlando di Obradovic quindi soggetto a critiche lo è senz’altro, ma ieri chi parla di poche idee in attacco ha visto ...

    Guardi Ramagli ha tutta la mia stima e comprensione ma occorre capire cosa vuol fare la virtus. Prime quattro, Ramagli non va bene non perchè sia scarso ma perchè ha un altra mentalità. Dalle prime quattro in giù va bene ma comprare Aradori e Alegent in questo caso son soldi buttati soprattutto.per il primo. Comprare anche della valle pure è uno spreco. La panchina della A2 peraltro a parte ndoja e rosselli che non vanno bene ad alti livelli è una scelta (l.unica forse) del coach.Basta decidere cosa si vuol fare. Cmq se ne perdi 5 di fila di 1 un po di colpe le avrai o no?

  • BasketCity 03/01/2018, 18.07 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 03/01/2018 @ 11:52 )

    Non risponde perché le sue capacità argomentative riguardo il basket giocato sono limitate se non nulle. Continui a tifare pensando di aver il miglio pubblico d’Italia e le disamine tattiche le lasci a qualcuno di più capace, che non sono io, io ...

    Carissimo mitomane vedi che le rispondo...
    Seguo basket da quasi 40 anni da quando ne avevo 6 quindi purtroppo non sono un ragazzino .. dai tempi della decima stella con la Granarolo . Oltre a giocarlo e ora praticarlo sempre appassionato girato mezza Europa poi sicuramente ci sarà gente che ne saprà più di eccome.... però le dico una cosa è facile fare i superbi i saccenti i presuntuosi davanti ad uno schermo . Ma non lo dico riferito soltanto a me , ma a tutti gli utenti di sportando nessun escluso nessuno ... non ne risparmia uno
    Facciamo così : perché non prende uno ad uno ma a faccia a faccia però a dispensare le sue nozioni ... scommettiamo che i toni sono diversi !!
    Preferisco uno che dica piuttosto qualche vaccata ma che almeno si possa discutere civilmente che una persona dove la ragione la conosce soltanto lui facendo il professorone .

    Discorso tifo ... mi piace sostenere la squadra non so' dove guardi le partite credo in TV . La virtus ha sempre avuto il più grande seguito di tifosi ma di sicuro non erano fra i più caldi in termini di tifo puro . Fortitudo da sempre anche se meno in città sono sempre stati riferimento per quello . In un paio d anni c'è stato un ricambio generazionale che ci ha portato a somigliare alla fossa nel bene ma anche nel male ( basta venire a palazzo e lo si vede senza fare tante battute )
    Giro i palazzi in Italia vedo coi miei occhi non per sentito dire o per luoghi comuni dove il pubblico fa la differenza.
    Le due Bolognesi per quello sono prime per distacco
    Poi altre realtà ci sono indubbiamente!!
    Carissimo buon anno meno acidità e un sorriso in più

  • BasketCity 03/01/2018, 17.43 Mobile
    Citazione ( ULTRAS 03/01/2018 @ 12:48 )

    Ringraziate che non c'è la Juvecaserta sennò vi facevamo il c... sugli spalti

    Spero possiate risorgere ... !!

  • ULTRAS 03/01/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( BasketCity 03/01/2018 @ 01:07 )

    Anche i bresciani dai... Comunque che ridere quando Cantavamo : pistoiese pezzo... E loro : il budello di tu ma'

    Ringraziate che non c'è la Juvecaserta sennò vi facevamo il c... sugli spalti

  • SteveAntibasket 03/01/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( BasketCity 03/01/2018 @ 11:18 )

    Ma infatti è così .... a parte il solito mitomane di sportando che da' del lei a tutti che nemmeno gli rispondo questa è la verità è più o meno tutto fuori a palazzo lo dicevono Non c è gioco ... punto

    Non risponde perché le sue capacità argomentative riguardo il basket giocato sono limitate se non nulle. Continui a tifare pensando di aver il miglio pubblico d’Italia e le disamine tattiche le lasci a qualcuno di più capace, che non sono io, io provo semplicemente a spiegare qualcosa di basilare a chi non vuol sentir ragioni. La Virtus ieri sera ha tirato il 60% abbondante da 2 e quasi il 30% da 3 sbagliando alcuni tiri aperti specialmente nell’ultimo quarto, 48 punti nel solo primo tempo per un totale di 91 di valutazione a fine partita, alla faccia del non gioco. Il problema semmai è nell’altra metà campo.

  • BasketCity 03/01/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 03/01/2018 @ 08:48 )

    tendenzialmente quoto. praticamente Pistoia viveva dei tiri da 3 dei due folletti , ciò nonostante per gli ultimi due quarti hanno quasi sempre tirato liberi...mah. Lafayette al limite dell'impresentabile , S.Gentile molto meglio (che non vuol dire ...

    Ma infatti è così .... a parte il solito mitomane di sportando che da' del lei a tutti che nemmeno gli rispondo questa è la verità è più o meno tutto fuori a palazzo lo dicevono
    Non c è gioco ... punto

  • BasketCity 03/01/2018, 11.14 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2018 @ 09:24 )

    Io resto convinto proprio per questo che se si vuole migliorare la squadra con un quarto giocatore “vero” debba essere un play, con Lafa usato in missione prettamente difensiva che pare essere la dimensione - unica, per ora - in cui dà una mano ...

    Esatta

  • SteveAntibasket 03/01/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( Donelivan 03/01/2018 @ 07:03 )

    La squadra è quello che è Ramagli lo sapeva da quest estate, detto questo anche al.minibasket imparano ad attaccare una zona. La proprietà o almeno.il 40% di essa ha fatto la squadra, e sogna un altro prospetto italiano (della valle) in un ruolo g ...

    Lei mi sembra un altro che parla tanto per parlare, che vede in Ramagli il capro espiatorio della Virtus. Sia chiaro, non stiamo parlando di Obradovic quindi soggetto a critiche lo è senz’altro, ma ieri chi parla di poche idee in attacco ha visto un’altra partita. L’attacco alla zona tranne un terzo quarto di basso livello è stato buono, specialmente nel primo tempo che infatti è stato chiuso a 48 punti, poi nel secondo tempo sono sorti mi pare i soliti problemi ma per lo meno negli ultimi 5 minuti il trend è inverso rispetto alle prime partite.

    La panchina della A2 mi sembra palese sia scelta della società che voleva continuare un progetto iniziato l’anno scorso e non voleva smantellare un gruppo a cui i tifosi si sono affezionati, ma si vuole dare colpa a Ramagli anche nella costruzione della squadra.

    Il mercato è stato gestito non in maniera ottimale, ma se si doveva prendere un 4 americano tanto per prendere per far contento lei e altri tifosi meglio prendere un altro buon giocatore italiano anche se ancora indietro fisicamente e mal integrato.


    Ramagli ci ha messo 4 mesi per far giocare Lawson da 4 perché non aveva gli uomini per provarlo in allenamento, cosa spiegata più volte.

  • Vnereandthunder 03/01/2018, 10.05
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 03/01/2018 @ 09:55 )

    non lo so ... alterna possessi di grande foga a possessi fi incredibile passivita’ ... ad 1mt dal suo uomo ... in settimana si e’ allenato poco ... auguriamoci che sia un problema di tenuta fisica ... nell’altra meta’ campo lasciamo stare . ...

    Si direi che il ruolo in cui intervenire è sicuramente il ruolo di play anche perchè a naso mi sa che spesso finiremo con Ale da 4, considerato anche che nelle ultime settimane sta dando i suoi frutti il quintetto small... Con marcus e Gentile sotto le plance abbiamo ribaltato la partita a Varese, ieri e pure con Torino.... E inoltre Ramagli palesa difficoltà a girarne 4 di lunghi figuriamoci, se ne aggiungiamo un altro...

  • DoveOsanoIPiccioni 03/01/2018, 09.55 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/01/2018 @ 09:07 )

    Sto riguardando la partita e devo dire che la sua onesta partita difensiva, nell'ultimo quarto soprattutto, l'ha fatta. In attacco però mi pare sempre un giro indietro oltre che spesso scellerato nelle scelte che prende...

    non lo so ... alterna possessi di grande foga a possessi fi incredibile passivita’ ... ad 1mt dal suo uomo ...
    in settimana si e’ allenato poco ... auguriamoci che sia un problema di tenuta fisica ...


    nell’altra meta’ campo lasciamo stare ... come pg non ne ha colpa ...


    prendere un altro giorcatore significa togliere minuti un po’ a tutti (cosa che la societa’ non vuole, visto che l’obiettivo primario e’ il premio italiani) ...


    forse il salto di qualita’ lo si fa tagliandolo e prendendo un playmaker vero (per quel poco che c’e’) ...


    io ho aaron craft in testa da tempo ...


    oppure lo tieni e speri che esploda ...
    boh ...


    con questo assetto non si va oltre il 6to posto ... secondo me ...
    che alla fine va poi bene ...

  • DoveOsanoIPiccioni 03/01/2018, 09.50 Mobile
    Citazione ( Ti1970 02/01/2018 @ 23:18 )

    Come è possibile che uno come Mcgee che a sempre o spesso il pallone in mano non subisca quasi mai un fallo fatti una domanda e datti una risposta

    1,6 falli subiti di media in campionato ...



    il 70mo in classifica e’ stipcevic con 2,1 ...
    oltre la classifica non va ...


    probabile che mcgee non sia nei primi 100 ...


    3,0 commessi di media ...
    18mo in classifica ...



  • Emix9 03/01/2018, 09.43

    Brutti, sporchi e cattivi.
    Ma così, solo con la grinta, non si va troppo lontano.
    Per stare tra le prime 8 abbiamo bisogno di qualche scivolone delle dirette avversarie.
    Continua a non piacermi il quintetto con agentile da 4, ma posso capire la necessità.



  • Vnereandthunder 03/01/2018, 09.43
    Citazione ( TakeThisLife 03/01/2018 @ 09:34 )

    nel quale , ripeto , Pistoia ha avuto la palla del -3 a 1 minuto dalla fine. abbiamo un'idea diversa di "break" , ,mettiamola cosi va.

    vabbè pure noi abbiamo avuto la palla per il +8/9... tripla apertissima sbagliata da stegend e 2 errori ai liberi sempre di stegend... La tripla di alessandro è stata scoccata con due secondi sullo scadere del cronometro dei 24, che doveva fare? Tenerla in mano senza tirare?
    Comunque in difesa con il quintetto piccolo abbiamo recuperato due palloni nel finale... di tiri colpevolmente aperti, tranne su anticipo di bucato di Lafayette, ne abbiamo lasciati pochi negli ultimi 4 minuti.

  • TakeThisLife 03/01/2018, 09.34
    Citazione ( Vnereandthunder 03/01/2018 @ 09:32 )

    il break di 8 a 3 con cui abbiamo chiuso l'ultimo quarto con Gentile da 4.

    nel quale , ripeto , Pistoia ha avuto la palla del -3 a 1 minuto dalla fine.
    abbiamo un'idea diversa di "break" , ,mettiamola cosi va.

  • Vnereandthunder 03/01/2018, 09.32
    Citazione ( TakeThisLife 03/01/2018 @ 09:28 )

    break? quale break? che Pistoia ha avuto la palla del -3 a tipo 1 minuto dalla fine , dopo l'ennesimo tiro inguardabile da 3 del grande Alessandro Magno Gentile?

    il break di 8 a 3 con cui abbiamo chiuso l'ultimo quarto con Gentile da 4.

  • TakeThisLife 03/01/2018, 09.28
    Citazione ( Vnereandthunder 03/01/2018 @ 09:10 )

    Sarà stato pure folle il cambio di Ndoja ma il break lo abbiamo fatto dopo la sua sostituzione, un caso? hmm non so.

    break? quale break?
    che Pistoia ha avuto la palla del -3 a tipo 1 minuto dalla fine , dopo l'ennesimo tiro inguardabile da 3 del grande Alessandro Magno Gentile?

  • Tiroda4 03/01/2018, 09.24 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/01/2018 @ 09:07 )

    Sto riguardando la partita e devo dire che la sua onesta partita difensiva, nell'ultimo quarto soprattutto, l'ha fatta. In attacco però mi pare sempre un giro indietro oltre che spesso scellerato nelle scelte che prende...

    Io resto convinto proprio per questo che se si vuole migliorare la squadra con un quarto giocatore “vero” debba essere un play, con Lafa usato in missione prettamente difensiva che pare essere la dimensione - unica, per ora - in cui dà una mano vera alla squadra.

  • Tiroda4 03/01/2018, 09.20 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/01/2018 @ 09:10 )

    Sarà stato pure folle il cambio di Ndoja ma il break lo abbiamo fatto dopo la sua sostituzione, un caso? hmm non so.

    Amen. Ndoja ieri ha giocato bene i minuti in cui è in grado di tenere il campo: 5.
    Non scordiamoci come ha giocato a Varese e Cantù... e non per cattiva volontà, proprio per limiti suoi. Poveretto, dà quel che ha.

  • Tiroda4 03/01/2018, 09.16 Mobile
    Citazione ( BasketCity 03/01/2018 @ 01:12 )

    Commento sulla partita : Una delle peggiori virtus mai viste ( poi vabbè che sono stato abituato bene) Così non si può andare da nessuna parte anche sto' giro L ha vinto il paladozza Qui ho letto elogi a Ramagli ... il mondo è vario Uno che ti ...

    La squadra è quella. Anche Ramagli, poveretto, che deve fare? Oggi si becca le critiche perché non ha messo prima Ndoja: contro Varese era stato disastroso. L’ha tolto perché ha finito come finisce sempre, con Gentile da 4, e infatti l’ha vinta. Poi è inutile: giocatori veri ne abbiamo tre. Ieri uno non pervenuto. Abbiamo un play che non è un play e che gioca solo perché è un eccellente difensore; in teoria dovrebbe essere un tiratore affidabile ma... in teoria, appunto. I giocatori della A2 ne fanno una buona e una pessima; Baldi Rossi è un buon gregario. Siamo quelli li ragazzi.

  • Vnereandthunder 03/01/2018, 09.10
    Citazione ( TakeThisLife 03/01/2018 @ 08:48 )

    tendenzialmente quoto. praticamente Pistoia viveva dei tiri da 3 dei due folletti , ciò nonostante per gli ultimi due quarti hanno quasi sempre tirato liberi...mah. Lafayette al limite dell'impresentabile , S.Gentile molto meglio (che non vuol dire ...

    Sarà stato pure folle il cambio di Ndoja ma il break lo abbiamo fatto dopo la sua sostituzione, un caso? hmm non so.

  • Vnereandthunder 03/01/2018, 09.07
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 02/01/2018 @ 23:21 )

    mi domando cosa potra’ mai darci lafayette ... dopo 13 partite lo possiamo annoverare nella categoria dei cessi muniti ... attendiamo con ansia una partita brillante che non capita dalla vittoria vs sassari (un’era geologica fa) ... per i ...

    Sto riguardando la partita e devo dire che la sua onesta partita difensiva, nell'ultimo quarto soprattutto, l'ha fatta. In attacco però mi pare sempre un giro indietro oltre che spesso scellerato nelle scelte che prende...

  • Lozio 03/01/2018, 08.58 Mobile

    Premetto di non aver visto la partita ma quando leggo che Barbon e Della Rosa scrivono 9 e Bond, Gaspardo, Mian e Magro scrivono appena 10 non penso sia colpa degli arbitri. La squadra è stata costruita male, raddrizzata alla meno peggio e se quest’anno ci si salva Esposito avrà fatto l'impresa più grande da quando è a Pistoia

  • Andrea1911 03/01/2018, 08.56
    Citazione ( SteveAntibasket 03/01/2018 @ 01:39 )

    Tralasciando il fatto che lei ha serii problemi di protagonismo riguardo al tifo e al Paladozza, ma questo è un altro discorso, la cosa ancor più grave è che non ha un’idea di quello che succede in campo. 1) Lo Stefano Gentile in canna è lo ste ...

    I problemi in regia rimangono. Purtroppo ne Lafayette ne Gentile sono in grado al momento di ricoprire lo spot di play titolare. Ma sono quelli e accontentiamoci. Io qualche minuto a Paiola lo darei. FBR sta facendo fatica ad inserirsi. Non so se è un problema di condizione o di abitudine alla gara. Per il resto Gentile e Aradori stanno facendo quello per cui sono pagati. Ieri Ale G. ha forzato un paio di triple, per il resto nera giornata che non l'avrebbe messa neanche in una vasca da bagno. Però ha deliziato con qualche assstenza delle sue. Slaugther bene. Capitolo Lawson: forse inadeguato ma togliamoli quei 10 chili e poi vediamo.. Alla fine ce la siamo giocata con tutti. Non abbiamo mai preso imbarcate. vuol dire che poi così scarsi non siamo. Abbiamo due punti in meno di torino e gli stessi di Trento che fanno l'Eurocup. Domenica Avellino. Per me prova della verità.

  • TakeThisLife 03/01/2018, 08.48
    Citazione ( BasketCity 03/01/2018 @ 01:12 )

    Commento sulla partita : Una delle peggiori virtus mai viste ( poi vabbè che sono stato abituato bene) Così non si può andare da nessuna parte anche sto' giro L ha vinto il paladozza Qui ho letto elogi a Ramagli ... il mondo è vario Uno che ti ...

    tendenzialmente quoto.
    praticamente Pistoia viveva dei tiri da 3 dei due folletti , ciò nonostante per gli ultimi due quarti hanno quasi sempre tirato liberi...mah.
    Lafayette al limite dell'impresentabile , S.Gentile molto meglio (che non vuol dire "partita dell'anno") se non altro nel girare la palla.


    Chiedo : Ndoja aveva qualche problema nel primo tempo...o scelta tecnica?


    Cmq , ieri peggior Virtus stagionale.
    0 idee dell'allenatore , cambi FOLLI .
    Ndoja tolto nel momento clou , Lafayette doveva giocare meno, Umeh MOLTO di più.


    Il tutto , amplificato dal nulla cosmico cestistico che è Pistoia.
    A momenti perdiamo da GASPARDO, DELLA ROSA E BARBON.
    Osceno.

  • Donelivan 03/01/2018, 07.28 Mobile
    Citazione ( Leroi 03/01/2018 @ 01:53 )

    Si, prendiamoci i due punti e rendiamo l’onore delle armi a Pistoia, che a lungo mi é sembrata più motivata, reattiva e grintosa, ma con poco talento (e nonostante ciò poteva vincerla). La Virtus ha dato talvolta l’impressione di non saper che ...

    In sintesi Pistoia meglio allenata ?

  • Donelivan 03/01/2018, 07.10 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 03/01/2018 @ 00:27 )

    Anche voi tolti Aradori,Slaughter e A. Gentile

    Vero ma almeno con quei tre non si rischia l a2.

  • Donelivan 03/01/2018, 07.05 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 03/01/2018 @ 00:27 )

    Anche voi tolti Aradori,Slaughter e A. Gentile

    Almeno avete un allenatore con delle.idee. alcune pessime come mian ma pur sempre idee.

  • Donelivan 03/01/2018, 07.03 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 03/01/2018 @ 01:39 )

    Tralasciando il fatto che lei ha serii problemi di protagonismo riguardo al tifo e al Paladozza, ma questo è un altro discorso, la cosa ancor più grave è che non ha un’idea di quello che succede in campo. 1) Lo Stefano Gentile in canna è lo ste ...

    La squadra è quello che è Ramagli lo sapeva da quest estate, detto questo anche al.minibasket imparano ad attaccare una zona. La proprietà o almeno.il 40% di essa ha fatto la squadra, e sogna un altro prospetto italiano (della valle) in un ruolo già coperto da altro giocatore italiano strapagato, e Ramagli abbozza. La panca ex A2 mi sa sia più roba sua che non della proprietà, ma c è di.peggio. Detto questo ci ha messo 4 mesi a far giocare lawson da 4. Ma del resto se si fa fatica a trovare un 4 decente sarà colpa sua? Ne han parlato.per 4 mesi e han preso un onesto giocatore italiano che peraltro gioca a sprazz, a Milano han scelto diversamente ma.son.disposti a spendere non solo a parole. I tifosi fanno i tifosi e amano.giocatori generosi, ndoja cmq a questo livello da titolare non è proponibile se si hanno ambizioni play off.

  • area00 03/01/2018, 01.54
    Citazione ( SteveAntibasket 03/01/2018 @ 01:39 )

    Tralasciando il fatto che lei ha serii problemi di protagonismo riguardo al tifo e al Paladozza, ma questo è un altro discorso, la cosa ancor più grave è che non ha un’idea di quello che succede in campo. 1) Lo Stefano Gentile in canna è lo ste ...

    [ link ]

  • Leroi 03/01/2018, 01.53 Mobile

    Si, prendiamoci i due punti e rendiamo l’onore delle armi a Pistoia, che a lungo mi é sembrata più motivata, reattiva e grintosa, ma con poco talento (e nonostante ciò poteva vincerla). La Virtus ha dato talvolta l’impressione di non saper che fare in attacco, e di essere piuttosto spensierata in difesa. Per fortuna che Aradori l’ha presa per mano.

  • SteveAntibasket 03/01/2018, 01.39 Mobile
    Citazione ( BasketCity 03/01/2018 @ 01:12 )

    Commento sulla partita : Una delle peggiori virtus mai viste ( poi vabbè che sono stato abituato bene) Così non si può andare da nessuna parte anche sto' giro L ha vinto il paladozza Qui ho letto elogi a Ramagli ... il mondo è vario Uno che ti ...

    Tralasciando il fatto che lei ha serii problemi di protagonismo riguardo al tifo e al Paladozza, ma questo è un altro discorso, la cosa ancor più grave è che non ha un’idea di quello che succede in campo.
    1) Lo Stefano Gentile in canna è lo stesso che ha chiuso la partita con 1/5 dal campo, perso 2 palloni e consegnato un solo assist? Meglio di Lafayette, ma non è che stesse giocando al posto di Irving.
    2) Ha tolto Ndoja perché ha chiuso la partita come sempre ha quasi sempre fatto nelle ultime partite, ovvero con Gentile da 4 e il doppio play in campo.
    3) La produzione offensiva della Virtus è l’ultimo dei problemi, tranne sprazzi di blackout che sono incorreggibili, quindi lei è in malafede.


    Penso che prima di criticare Ramagli, dovrebbe rendersi conto di che squadra sta allenando Ramagli, ovvero una squadra modesta, con 3 giocatori di livello, un play che sta giocando male e una panchina che l’anno scorso calcava i campi di A2. Il vero problema penso siano i tifosi che se la cantano e se la suonano, quelli che pensano di avere una squadra o un budget da eurolega e il miglior tifo in Italia, e in entrambi i casi non ci vanno nemmeno vicini. Lei fa senz’altro parte di questa categoria.

  • iacoporoma 03/01/2018, 01.20 Mobile
    Citazione ( BasketCity 03/01/2018 @ 01:07 )

    Anche i bresciani dai... Comunque che ridere quando Cantavamo : pistoiese pezzo... E loro : il budello di tu ma'

    Penso fosse:
    "pistoiese figlio di..."
    "La maiala di tu ma"
    Bellissimo
    Secondo me loro rimangono i migliori che ho visto al palazzo

  • BasketCity 03/01/2018, 01.12 Mobile

    Commento sulla partita :
    Una delle peggiori virtus mai viste ( poi vabbè che sono stato abituato bene)
    Così non si può andare da nessuna parte anche sto' giro L ha vinto il paladozza
    Qui ho letto elogi a Ramagli ... il mondo è vario
    Uno che tiene in campo un disastro come Lafayette per 8 minuti mentre aveva S gentile in canna incomprensibile
    La chicca quando toglie ndoja... umeh che prende a calci tutto ... mi spiace ma Ramagli è un completo disastro. Senza contare che non ha ancora costruito un giro palla un azione degna ... si fermano tiro da tre ... bah !!!

  • BasketCity 03/01/2018, 01.07 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 02/01/2018 @ 23:31 )

    Vorrei comunque fare un plauso ai pistoiesi, gli unici fin ora che hanno riempito il settore ospiti al palaDozza (gli altri dove sono???). Partita non bellissima ma sugli spalti ce le siamo date di santa ragione ;)

    Anche i bresciani dai...


    Comunque che ridere quando
    Cantavamo : pistoiese pezzo...
    E loro : il budello di tu ma'

  • Starbury 03/01/2018, 00.37
    Citazione ( SwaggyT 03/01/2018 @ 00:27 )

    Anche voi tolti Aradori,Slaughter e A. Gentile

    non sono assolutamente d'accordo ma ognuno la pensa come vuole

  • SwaggyT 03/01/2018, 00.27 Mobile
    Citazione ( Starbury 03/01/2018 @ 00:11 )

    pistoia se non cambia qualcosa la vedo male. tolti moore mcgee e ivanov vedo veramente poco poco talento

    Anche voi tolti Aradori,Slaughter e A. Gentile

  • iopt2 03/01/2018, 00.24 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 03/01/2018 @ 00:05 )

    Tipo il doppio fallo fischiato a Bond e Lawson mentre Stefano Gentile aveva preso il rimbalzo d’attacco con conseguente palla a due fischiata nonostante la Virtus fosse in possesso di palla. I tifosi che guardano soltanto gli episodi a sfavore mi s ...

    Ok bravo.. Rileggiti cosa ho scritto va
    Bisogna vedere quando l'arbitro ha realmente fischiato e cosa dice la regola

  • Starbury 03/01/2018, 00.11

    pistoia se non cambia qualcosa la vedo male. tolti moore mcgee e ivanov vedo veramente poco poco talento

Pagina di 2