Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/01/2018, 10.51 Rumors

Varese: obiettivo Tyrone Brazelton?

Ryan Boatright, Ricky Ledo e Darrin Dorsey le alternative di lusso

Serie A
La Pallacanestro Varese è attiva sul mercato alla ricerca di una guardia che possa rimpiazzare l'infortunato Antabia Waller, il quale rischia di aver chiuso qui la sua stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore.

Secondo quanto riportato oggi da La Prealpina, l'obiettivo principale sarebbe Tyrone Brazelton, playmaker svincolato che ha lasciato l'Istanbulspor nell'ultima settimana di novembre e che viaggiava a 21 punti e 7.1 assist di media in TBL turca.

Le alternative di lusso sarebbero Ryan Boatright, il quale rischia il taglio da parte del Besiktas, l'ex Efes Ricky Ledo e Darrin Dorsey, che sarebbe in uscita dall'Elan Chalon.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • andreavl1996 02/01/2018, 19.31
    Citazione ( stella123 02/01/2018 @ 15:12 )

    Caja, durante la conferenza stampa pre-gara, lo ha citato dicendo che giocherà.

    ti ringrazio

  • babaDD 02/01/2018, 18.34 Mobile
    Citazione ( stella123 02/01/2018 @ 17:36 )

    Caja in conferenza stampa parlava di minutaggio da valutare per Pelle e Hollis reduci da influenza. Mentre si parlava di Wells alle prese con dolore a gamba (ma nulla di risultante agli accertamenti strumentali).

    Spero sia pre tattica perché altrimenti siam rovinati

  • Pozzeccolandia 02/01/2018, 17.40
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/01/2018 @ 17:35 )

    capisco Pelle che ha preso virus dopo il 26 ma possibile che Hollis ancora oggi sia debilitato?!

    vedremo dal minutaggio che avrà stasera hollis.......per sostituire waller serve qualcuno che abbia una buona % da 3

  • stella123 02/01/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/01/2018 @ 17:05 )

    Wells messo male per stasera con risentimento...e possibile che Hollis (come letto) abbia ancora gli strascichi influenzali?! e' passata una vita dal 26...

    Caja in conferenza stampa parlava di minutaggio da valutare per Pelle e Hollis reduci da influenza. Mentre si parlava di Wells alle prese con dolore a gamba (ma nulla di risultante agli accertamenti strumentali).

  • Giorgiobellocci 02/01/2018, 17.35 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 02/01/2018 @ 17:12 )

    possibile wells quello messo non tanto bene

    capisco Pelle che ha preso virus dopo il 26 ma possibile che Hollis ancora oggi sia debilitato?!

  • Pozzeccolandia 02/01/2018, 17.12
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/01/2018 @ 17:05 )

    Wells messo male per stasera con risentimento...e possibile che Hollis (come letto) abbia ancora gli strascichi influenzali?! e' passata una vita dal 26...

    possibile wells quello messo non tanto bene

  • Giorgiobellocci 02/01/2018, 17.05 Mobile

    Wells messo male per stasera con risentimento...e possibile che Hollis (come letto) abbia ancora gli strascichi influenzali?! e' passata una vita dal 26...

  • Varesino1990 02/01/2018, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al di là della soluzione che poi sceglierà Wells il punto è riuscire a farlo ricevere/attaccare in movimento (quindi in ritmo) negli ultimi 4/5 metri di campo dove può sfruttare la sua forza fisica....

  • Varesino1990 02/01/2018, 16.14
    Citazione ( Daca 02/01/2018 @ 15:49 )

    Guarda per variare qualcosa nel nostro attacco basterebbe uno short roll di Cain ogni morte di papa, con un wells/okoye in angolo :)

    e sarebbe il centro ideale per gli short roll....il problema è trovare il giocatore in grado di fare il pocket pass alla Ginobili

  • StiFl3r 02/01/2018, 16.01


    Avendolo visto dal vivo, non consiglierei agli amici di Varese Dorsey.. inconsistente nella gestione del gioco e soprattutto sta tirando con percentuali orripilanti..Boatright non si muove per poco eh, anche perchè ha appena regalato un nuovo macchinone alla nonna per Natale quindi gli servono dollars :D

  • Daca 02/01/2018, 15.49 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 02/01/2018 @ 15:19 )

    Poi un appunto squisitamente tecnico: con Wells off-the ball essendo molto più forte fisicamente del suo marcatore mi piacerebbe veder implementato da Caja lo schema “loop” di SA.

    Guarda per variare qualcosa nel nostro attacco basterebbe uno short roll di Cain ogni morte di papa, con un wells/okoye in angolo :)

  • Varesino1990 02/01/2018, 15.41
    Citazione ( stella123 02/01/2018 @ 15:39 )

    https://www.basketcoach.net/bc/dettaglio
    _pagina_new.php?NomeMacroCategoria=&
    IDMacroCategoria=&pagina=Attacco%20a
    lla%20uomo&CategoriaID=17&id_pag
    ine_uniche=&titolo_user_id=1b634cb96
    343dc28 ti riferisci a questo?

    Esattamente. ;)

  • stella123 02/01/2018, 15.39 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 02/01/2018 @ 15:19 )

    Poi un appunto squisitamente tecnico: con Wells off-the ball essendo molto più forte fisicamente del suo marcatore mi piacerebbe veder implementato da Caja lo schema “loop” di SA.

    [ link ]


    ti riferisci a questo?

  • Varesino1990 02/01/2018, 15.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poi un appunto squisitamente tecnico: con Wells off-the ball essendo molto più forte fisicamente del suo marcatore mi piacerebbe veder implementato da Caja lo schema “loop” di SA.

  • Varesino1990 02/01/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con Tambone in campo Wells ha osservato la gara...e con Bologna hanno giocato tanto insieme...idem quando la palla è in mano ad Avramovic...sui blocchi non si muove e non taglia in area dal lato debole

  • OttoLamphred 02/01/2018, 15.13
    Citazione ( Varesino1990 02/01/2018 @ 12:46 )

    Innanzitutto buon anno ai compagni di tifo! Anno nuovo, quartetto nuovo. Ledo solito nome buttato lì a caso...perché non mettere anche Mike James nella lista?

    C'è anche Rice che non gioca a Barcellona :-D

  • stella123 02/01/2018, 15.12 Mobile
    Citazione ( andreavl1996 02/01/2018 @ 15:03 )

    scusate l'off topic, hollis stasera sarà regolarmente in campo?

    Caja, durante la conferenza stampa pre-gara, lo ha citato dicendo che giocherà.

  • andreavl1996 02/01/2018, 15.03

    scusate l'off topic, hollis stasera sarà regolarmente in campo?

  • ElDiAbLo91 02/01/2018, 14.52

    Ma hanno trovato un pozzo di petrolio a Varese stanotte? Per una squadra che ha fatto una rosa al risparmio fino ad ora mi sembrano profili piuttosto alti e costosi..

  • gusmanedemattei 02/01/2018, 14.25
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/01/2018 @ 14:14 )

    devono assolutamente tesserarlo per Cremona! a maggior ragione se come da pronostico stasera perdiamo (spero di no, ma...)

    Anche con Brazadellon(grande ciambella ferrarese) non vi temiamo. Ci sarai il 7 a Cremona?

  • Giorgiobellocci 02/01/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( Veronica 02/01/2018 @ 14:19 )

    RL is back, daje che si domina tripladoppiando come ai Mavs

    Veronica riprenditi identita' :)

  • Veronica 02/01/2018, 14.19 Mobile

    RL is back, daje che si domina tripladoppiando come ai Mavs

  • Giorgiobellocci 02/01/2018, 14.14 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 02/01/2018 @ 12:37 )

    Non si cercavi di tesserato entro il 7 per la sfida contro Cremona o sbaglio?

    devono assolutamente tesserarlo per Cremona! a maggior ragione se come da pronostico stasera perdiamo (spero di no, ma...)

  • Giorgiobellocci 02/01/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ci vuole uno che abbia tanti punti in mano potenzialmente...Boatright o Knowles (quest'ultimo anche meglio, che difende tosto)... ma tanti tanti punti

  • Anakin 02/01/2018, 13.55 Mobile

    Ledo?! ma non scherziamo dai...Boatright sarebbe il massimo

  • Varesino1990 02/01/2018, 13.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Wells per produrre punti ha bisogno di un pick’n roll centrale. Ha la soluzione in palleggio arresto tiro o l’assist per il tagliante; poche penetrazioni. Le difese generalmente restano a casa sui tiratori nei nostri pick’n roll infatti i tiri da 3 punti che Wells ha generato con gli assist vengono dalle uscite dai blocchi.


    Questo è il tuo attaccante. Io non l’ho mai visto attaccare lontano dalla palla, e la soluzione al momento mi convince poco. Pochi movimenti sui blocchi e zero attacchi 1vs1 in isolamento. Vero queste cose le faceva Waller...ma non credo che Wells abbia le caratteristiche per farlo

  • IlMastro 02/01/2018, 13.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/01/2018 @ 12:32 )

    x capirci: Brazelton aveva queste medie eccellenti (come ultima esperienza intendo) nella seconda serie turca? l'ho chiedo in relazione all'avere punti nelle mani (cosa che magari ha in generale)...

    Si sì, era in seconda serie, ma comunque è un giocatore che fa della produzione offensiva la sua caratteristica principale...

  • Varesino1990 02/01/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Wells ha dimostrato di non riuscire ad imprimere ritmo al nostro attacco a metà campo. Ovviamente preferirei una guardia che possa lavorare sui blocchi, piuttosto che un altro giocatore da pick’n roll anche perché Wells produce punti esclusivamente da questa soluzione.


    Secondo me un giocatore in grado di dare ritmo al nostro attacco è fondamentale....il mio unico dubbio è Wells attaccante lontano dalla palla....

  • babaDD 02/01/2018, 13.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, certo, si rimane nell'ambito della questione tecnica. Rimane il fatto che se Wells avesse soddisfatto per quello per cui era stato chiamato a Varese (cioè come play) la questione tecnica non sarebbe stata presa in considerazione.

  • MrSalVA 02/01/2018, 13.22 Mobile

    Aldilà che mi sembrano nomi buttati un po’ lì, la soluzione di doppio play non mi dispiacerebbe. Più che una mezza bocciatura di Wells secondo me lo si vuole semplicemente mettere nella situazione ideale per farlo rendere al meglio visto che fin qui in regia non ha brillato

  • stella123 02/01/2018, 13.06 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 02/01/2018 @ 12:37 )

    Non si cercavi di tesserato entro il 7 per la sfida contro Cremona o sbaglio?

    I tempi sono veramente stretti e a mio modo di vedere buttare nella mischia un giocatore nuovo già in grado di portare risultati sarà impossibile.

  • Varesino1990 02/01/2018, 12.46 Mobile

    Innanzitutto buon anno ai compagni di tifo! Anno nuovo, quartetto nuovo.



    Ledo solito nome buttato lì a caso...perché non mettere anche Mike James nella lista?

  • ColoVarese87 02/01/2018, 12.45

    Aspettiamo delle conferme
    Ledo e Boatright costicchiano
    forse e ripeto forse Brzelton e Dorsey un filino più accessibile come richieste

  • Pozzeccolandia 02/01/2018, 12.37 Mobile

    Non si cercavi di tesserato entro il 7 per la sfida contro Cremona o sbaglio?

  • Giorgiobellocci 02/01/2018, 12.32 Mobile
    Citazione ( IlMastro 02/01/2018 @ 12:00 )

    Brazelton è super nell’attaccare l’uomo e batterlo, vuole tanto la boccia in mano, difensivamente si può incastrare bene con Wells, ma in attacco non sarebbe il massimo. Sugli altri nomi non mi esprimo perché mi sembrano un po’ delle sparate ...

    x capirci: Brazelton aveva queste medie eccellenti (come ultima esperienza intendo) nella seconda serie turca? l'ho chiedo in relazione all'avere punti nelle mani (cosa che magari ha in generale)...

  • Riccardo2013 02/01/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( stella123 02/01/2018 @ 11:41 )

    Brazelton sembra bravissimo a saltare l'uomo e creare spazi. Del resto anche nel passato abbiamo giocato con due play Wright e Wayns.

    Ormai tante squadre giocano con due "play", cioè due combo che possono portar palla. Non vedo tutto questo problema dei ruoli nel basket moderno. L'importante per voi è trovare uno che sappia tirare (quindi non Ledo ad esempio) visto che dovete sostituire l'unico tiratore del quintetto...

  • homerjsimpson 02/01/2018, 12.16 Mobile

    Io voglio Boat!

  • GigiThor5 02/01/2018, 12.02
    Citazione ( Mettawp 02/01/2018 @ 11:57 )

    Ledo, con Caja, da playmaker. Hahahaha! Gran giocatore, comunque, nel contesto giusto.

    Vero!

  • IlMastro 02/01/2018, 12.00 Mobile

    Brazelton è super nell’attaccare l’uomo e batterlo, vuole tanto la boccia in mano, difensivamente si può incastrare bene con Wells, ma in attacco non sarebbe il massimo. Sugli altri nomi non mi esprimo perché mi sembrano un po’ delle sparate, Boatright però sarebbe più che perfetto

  • gusmanedemattei 02/01/2018, 11.58

    Boat è solo nel mirino di Varese? Mi sembra diventato l'oggetto del desiderio di tutte la squadre.

  • Mettawp 02/01/2018, 11.57
    Citazione ( GigiThor5 02/01/2018 @ 11:46 )

    Ledo con Caja, serio?

    Ledo, con Caja, da playmaker.
    Hahahaha!


    Gran giocatore, comunque, nel contesto giusto.

  • gas68 02/01/2018, 11.50 Mobile

    Leggo di paralleli possibili con la coppia Wayns-Wright di morettiana memoria. Wayns era ed è una guardia che prendemmo e schierammo fuori ruolo. Con l'arrivo di un play diede il meglio.
    Wells non ha la stessa propensione ad attaccare il ferro o a tirare uscendo dai blocchi .....

  • GigiThor5 02/01/2018, 11.46

    Ledo con Caja, serio?

  • Dieghen 02/01/2018, 11.44 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/01/2018 @ 11:17 )

    Brazelton ok ma play puro: con tutti i bei nomi di guardie venute fuori (Knowles - che ha talento enorme - e Boatright su tutti) sarebbe un peccato sottolineare in modo cosi' evidente la sfiducia a Wells...io spero sempre in una guardia con tanti pun ...

    Confermo tutte le mie perplessità su Wells 2.
    Al di là della bontà dei nomi, alcuni dei quali secondo me impossibili.

  • gas68 02/01/2018, 11.44 Mobile

    Questa cosa del play mi auguro sia solo nelle menti contorte della Prealpa ..... il fatto che i nomi siano per lo più di giocatori fuori dalla nostra portata un tantino mi rassicura .

  • stella123 02/01/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( babaDD 02/01/2018 @ 11:34 )

    Concordo al 100%. Il messaggio a Wells non è dei più simpatici. Poi, magari, spostato da guardia trova fiducia. Stiamo a vedere quale sarà il nome nuovo vero.

    Brazelton sembra bravissimo a saltare l'uomo e creare spazi. Del resto anche nel passato abbiamo giocato con due play Wright e Wayns.

  • babaDD 02/01/2018, 11.34 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/01/2018 @ 11:17 )

    Brazelton ok ma play puro: con tutti i bei nomi di guardie venute fuori (Knowles - che ha talento enorme - e Boatright su tutti) sarebbe un peccato sottolineare in modo cosi' evidente la sfiducia a Wells...io spero sempre in una guardia con tanti pun ...

    Concordo al 100%. Il messaggio a Wells non è dei più simpatici. Poi, magari, spostato da guardia trova fiducia. Stiamo a vedere quale sarà il nome nuovo vero.

  • stella123 02/01/2018, 11.30 Mobile

    Per la cronaca, Brazelton è il giocatore che Varese ha affrontato contro il Rosa Radom nella partita persa in coppa. Chi lo ha visto racconta cose ottime.

  • Giorgiobellocci 02/01/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( magic99 02/01/2018 @ 11:11 )

    Quindi è ormai certo che la guardia sarà Wells?!? Mah!

    neppure io convinto della cosa...identikit del simil Goss come guardia era perfetto

  • OttoLamphred 02/01/2018, 11.18

    Ledo? Hanno vinto alla lotteria di capodanno a Varese?

Pagina di 2