Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/12/2017, 10.01

Virtus Bologna, nuovo sponsor e nuovo socio?

Sulle maglie pronto il marchio Santal, entro gli inizi di marzo nuovo aumento di capitale

Serie A
Novità societarie in casa Virtus Bologna. Secondo il Resto del Carlino, sarebbe in arrivo un secondo sponsor sulle canotte de le “V nere”, ovvero la Santal, uno dei marchi internazionali del gruppo Parmalat.

Si starebbe poi lavorando ad un nuovo aumento di capitale, per i primi di marzo, che sarebbe figlio dell’ingresso in società di un nuovo socio.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Donelivan 31/12/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 29/12/2017 @ 19:09 )

    Sulla difesa , ti do ragione ma abbiamo Gentile (quello non dannoso). Sull'avere la palla in mano , meglio lui che Gentile (quello dannoso).

    Scusate ma si discute di tutti tranne che di Aradori. Non è che se ci fosse uno che ci piglia da tre e legge gli scarichi sii raddoppi andremmo meglio?

  • Tiroda4 29/12/2017, 21.17
    Citazione ( TakeThisLife 29/12/2017 @ 19:09 )

    Sulla difesa , ti do ragione ma abbiamo Gentile (quello non dannoso). Sull'avere la palla in mano , meglio lui che Gentile (quello dannoso).

    Ahimè, abbiamo idee diverse. Credo anche su Lafayette, che secondo me finora è molto più prezioso di quanto dicano le impressioni e le cifre offensive.
    Di Gentile dannosi grazie a dio non ne vedo: anzi.
    Ma un play in aggiunta deve essere assolutamente un buon difensore, secondo me. Profilo "alla Koponen", se fosse possibile trovarne uno.

  • TakeThisLife 29/12/2017, 19.09 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/12/2017 @ 18:38 )

    Io ho qualche dubbio sulla difesa sul perimetro e sul gusto per avere la palla in mano.

    Sulla difesa , ti do ragione ma abbiamo Gentile (quello non dannoso).
    Sull'avere la palla in mano , meglio lui che Gentile (quello dannoso).

  • Tiroda4 29/12/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 29/12/2017 @ 16:07 )

    sarebbe PERFETTO

    Io ho qualche dubbio sulla difesa sul perimetro e sul gusto per avere la palla in mano.

  • TakeThisLife 29/12/2017, 16.07
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 19:46 )

    Per la Virtus di oggi potrebbe non essere un giocatore sbagliato.

    sarebbe PERFETTO

  • Arrestigu50 29/12/2017, 16.03
    Citazione ( Emix9 28/12/2017 @ 20:08 )

    E voi come avete fatto a prendere una bella tamburata da una squadra così derelitta?

    Quello che non riusciremo mai a spiegarci dalla vita, ma bisogna prenderla con il sorriso altrimenti, ti va ancora peggio.....

  • Donelivan 28/12/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 21:22 )

    Eh, magari! Solo che di giocatori alla Zizis c'è... Zisis! Però ripensandoci hai ragione, Pullen la palla la tiene abbastanza in mano. Un giocatore giusto - ovviamente imprendibile - potrebbe essere uno alla Koponen. La cosa importante però è c ...

    Provare a prendere Planinic?

  • Tiroda4 28/12/2017, 21.22
    Citazione ( fantomas75 28/12/2017 @ 21:20 )

    Non ne sono convinto: con aradori e gentile, formerebbero un trio da tanti punti, troppi possessi, zero difesa e tanti problemi di coesistenza. Per me a voi servirebbe uno alla zizis.

    Eh, magari! Solo che di giocatori alla Zizis c'è... Zisis!
    Però ripensandoci hai ragione, Pullen la palla la tiene abbastanza in mano.
    Un giocatore giusto - ovviamente imprendibile - potrebbe essere uno alla Koponen.
    La cosa importante però è che difenda, perché non possiamo prescindere da una eccellente difesa sul portatore avversario o sulla guardia più pericolosa, che Lafayette ci garantisce.

  • fantomas75 28/12/2017, 21.20 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 19:46 )

    Per la Virtus di oggi potrebbe non essere un giocatore sbagliato.

    Non ne sono convinto: con aradori e gentile, formerebbero un trio da tanti punti, troppi possessi, zero difesa e tanti problemi di coesistenza. Per me a voi servirebbe uno alla zizis.

  • Tiroda4 28/12/2017, 21.16
    Citazione ( Donelivan 28/12/2017 @ 21:14 )

    Beh già che cazzeggiamo potremmo mettere le roi in panca...

    In panca? In quintetto tutta la vita!

  • Donelivan 28/12/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 17:39 )

    Non era una cosa seria... se leggi il thread stavamo scherzando sul fatto che Santal è francese e vorrà un francese in squadra, e visto che io adoro Boris... per l’anno prossimo come 4 prenderemo un americano forte, credo. Ma ci penseremo l’ann ...

    Beh già che cazzeggiamo potremmo mettere le roi in panca...

  • Emix9 28/12/2017, 20.08 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 28/12/2017 @ 19:46 )

    Strameritate il posto in classifica...Bravi e Bravi

    E voi come avete fatto a prendere una bella tamburata da una squadra così derelitta?

  • Tiroda4 28/12/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( fantomas75 28/12/2017 @ 18:50 )

    Pullen gioca, per modo di dire, ai 76ers

    Per la Virtus di oggi potrebbe non essere un giocatore sbagliato.

  • Arrestigu50 28/12/2017, 19.46
    Citazione ( Emix9 28/12/2017 @ 17:11 )

    Mi fa piacere come la società si stia muovendo in nome del buon senso e della stabilità: niente decisioni umorali e affrettare dopo le ripetute sconfitte. stanno costruendo una solidissima base (intesa come società), su cui si potrà costruire ...

    Strameritate il posto in classifica...Bravi e Bravi

  • Arrestigu50 28/12/2017, 19.45
    Citazione ( Emix9 28/12/2017 @ 17:11 )

    Mi fa piacere come la società si stia muovendo in nome del buon senso e della stabilità: niente decisioni umorali e affrettare dopo le ripetute sconfitte. stanno costruendo una solidissima base (intesa come società), su cui si potrà costruire ...

    state lasciando tutti a bocca aperta con il vostro bel gioco e con la fame di Alessandro

  • fantomas75 28/12/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 15:10 )

    No no, grazie, un passo alla volta. Pullen sarebbe un bel profilo, non so dove sia ora. Ma nei lunghi restiamo così, scarsi ma felici. Poi l’anno prossimo arriva Diaw (vedi altri messaggi) e ci divertiamo.

    Pullen gioca, per modo di dire, ai 76ers

  • Tiroda4 28/12/2017, 17.39 Mobile
    Citazione ( Donelivan 28/12/2017 @ 17:31 )

    Diaw ha 36 anni quest anno e in.nba giocava pochino. Volendo scommettere su qualcuno per il ruolo darei un'occhiata a peric che gioca a venezia.

    Non era una cosa seria... se leggi il thread stavamo scherzando sul fatto che Santal è francese e vorrà un francese in squadra, e visto che io adoro Boris... per l’anno prossimo come 4 prenderemo un americano forte, credo. Ma ci penseremo l’anno prossimo!

  • Donelivan 28/12/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 15:35 )

    1) Boris non invecchia. Mai. 2) FBR fa tranquillamente il cambio di Diaw, giocando molto più di lui perché Diaw dopo 5 minuti di basket sublime ha la lingua all'altezza dell'ombelico. 3) Sulla canotta non c'è più la scritta "Gruppo Sabatini", qu ...

    Diaw ha 36 anni quest anno e in.nba giocava pochino. Volendo scommettere su qualcuno per il ruolo darei un'occhiata a peric che gioca a venezia.

  • Emix9 28/12/2017, 17.11 Mobile


    Mi fa piacere come la società si stia muovendo in nome del buon senso e della stabilità: niente decisioni umorali e affrettare dopo le ripetute sconfitte.


    stanno costruendo una solidissima base (intesa come società), su cui si potrà costruire una squadra/staff tecnico di primo piano.


    ci vorrà tempo e pazienza, d'altronde neanche roma fu fatta in un giorno

  • danielandrea 28/12/2017, 17.09 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 28/12/2017 @ 16:18 )

    1997-98 coff coff ...Steven Hansell + John Amaechi... coff coff

    Innanzittutto spero tu abbia ragione e che il commentatore radiofonico si sbagliasse, però non è che Amaechi e Hansell non si sono sovrapposti e che la Virtus comunque è arrivata allo scudetto con un solo "colored" nel roster? Si accettano contributi per contraddire la "maledizione" :-) :-)

  • TakeThisLife 28/12/2017, 16.18
    Citazione ( danielandrea 28/12/2017 @ 16:01 )

    No, Sabatini non c'entra, almeno stavolta. È una coincidenza che faceva notare molti anni una radio (locale ma non ricordo quale): la Virtus non ha mai vinto lo scudetto con più di un giocatore di colore. Sono tollerati e, perchè no, graditi gli s ...

    1997-98
    coff coff
    ...Steven Hansell + John Amaechi...
    coff coff

  • danielandrea 28/12/2017, 16.01 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 15:35 )

    1) Boris non invecchia. Mai. 2) FBR fa tranquillamente il cambio di Diaw, giocando molto più di lui perché Diaw dopo 5 minuti di basket sublime ha la lingua all'altezza dell'ombelico. 3) Sulla canotta non c'è più la scritta "Gruppo Sabatini", qu ...

    No, Sabatini non c'entra, almeno stavolta. È una coincidenza che faceva notare molti anni una radio (locale ma non ricordo quale): la Virtus non ha mai vinto lo scudetto con più di un giocatore di colore. Sono tollerati e, perchè no, graditi gli scongiuri...

  • RedGerroOM1936 28/12/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 15:10 )

    No no, grazie, un passo alla volta. Pullen sarebbe un bel profilo, non so dove sia ora. Ma nei lunghi restiamo così, scarsi ma felici. Poi l’anno prossimo arriva Diaw (vedi altri messaggi) e ci divertiamo.

    Si, ma se fate quanto promesso non potrò più veder le partite della V causa parental control... ????

  • Tiroda4 28/12/2017, 15.35
    Citazione ( danielandrea 28/12/2017 @ 15:23 )

    Per rimanere nel "impossibile per impossibile":-), I motivi di Nando v/s Boris sono almeno 3: 1) è molto più giovane e la Virtus ha diversi uomini over 30. 2) con l'arrivo di FBR il ruolo di Diaw è coperto. 3) occorre tenere a mente la maledizione ...

    1) Boris non invecchia. Mai.
    2) FBR fa tranquillamente il cambio di Diaw, giocando molto più di lui perché Diaw dopo 5 minuti di basket sublime ha la lingua all'altezza dell'ombelico.
    3) Sulla canotta non c'è più la scritta "Gruppo Sabatini", quindi la maggior maledizione è scongiurata. Tu, di quale parli?


    :D

  • danielandrea 28/12/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 15:08 )

    Impossibile per impossibile, prendo Diaw tutta la vita. Non avrai altro Diaw all’infuori di me.

    Per rimanere nel "impossibile per impossibile":-), I motivi di Nando v/s Boris sono almeno 3:
    1) è molto più giovane e la Virtus ha diversi uomini over 30.
    2) con l'arrivo di FBR il ruolo di Diaw è coperto.
    3) occorre tenere a mente la maledizione della Virtus

  • Tiroda4 28/12/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 28/12/2017 @ 14:57 )

    Se davvero ci fosse l'aumento di capitale potrebbero pagar i 40k e introdurre 2 com? Un play e un 5. E ci sarebbe in giro Iverson da 5 e (che dovrebbe aver un passaporto strano) + il georgianissimo pullen, no? Da tifoso Olimpia sarebbe una mazzata su ...

    No no, grazie, un passo alla volta. Pullen sarebbe un bel profilo, non so dove sia ora. Ma nei lunghi restiamo così, scarsi ma felici. Poi l’anno prossimo arriva Diaw (vedi altri messaggi) e ci divertiamo.

  • Tiroda4 28/12/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( danielandrea 28/12/2017 @ 15:01 )

    Nando de Colo no?

    Impossibile per impossibile, prendo Diaw tutta la vita. Non avrai altro Diaw all’infuori di me.

  • danielandrea 28/12/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 11:52 )

    Siamo in due. Così ci si riconosce. Credo che i ristoratori bolognesi dovrebbero fare una colletta per sponsorizzarlo. Il ritorno diretto in pasti e vini di Boris è del tutto certo, quale che sia il suo ingaggio.

    Nando de Colo no?

  • RedGerroOM1936 28/12/2017, 14.57 Mobile

    Se davvero ci fosse l'aumento di capitale potrebbero pagar i 40k e introdurre 2 com? Un play e un 5. E ci sarebbe in giro Iverson da 5 e (che dovrebbe aver un passaporto strano) + il georgianissimo pullen, no?
    Da tifoso Olimpia sarebbe una mazzata sui piedi, da sportivo e amante della palla a spicchi sarebbe un bel segnale

  • Antonio1975 28/12/2017, 13.15 Mobile

    Bella notizia. Sponsor e possibile nuovo ingresso in società, ottime notizie.

  • ColoVarese87 28/12/2017, 11.56

    Meglio per loro

  • Tiroda4 28/12/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2017 @ 11:34 )

    Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa :-D

    Sacrificherei anche Ndoja per fargli spazio nel roster (senza faticare molto, confesso... simpatico Klaudio, eh... però... in campo...)

  • Tiroda4 28/12/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 28/12/2017 @ 11:33 )

    Se viene Diaw, raddoppio l'obolo dell'abbonamento e vado al Palazzo nudo per tutto la stagione

    Siamo in due. Così ci si riconosce. Credo che i ristoratori bolognesi dovrebbero fare una colletta per sponsorizzarlo. Il ritorno diretto in pasti e vini di Boris è del tutto certo, quale che sia il suo ingaggio.

  • OttoLamphred 28/12/2017, 11.34
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 11:22 )

    Se viene Diaw, posso anche farmene una ragione...

    Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa :-D

  • TakeThisLife 28/12/2017, 11.33
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 11:22 )

    Se viene Diaw, posso anche farmene una ragione...

    Se viene Diaw, raddoppio l'obolo dell'abbonamento e vado al Palazzo nudo per tutto la stagione

  • Tiroda4 28/12/2017, 11.22
    Citazione ( Leroi 28/12/2017 @ 11:20 )

    Purtroppo però Parmalat è francese - chissà se imporranno l’acquisto di un giocatore d’oltralpe

    Se viene Diaw, posso anche farmene una ragione...

  • Leroi 28/12/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2017 @ 11:03 )

    PaVmareggio per la Reggiana e PaVmalat per Bologna: tutti debitori di PaVma

    Purtroppo però Parmalat è francese - chissà se imporranno l’acquisto di un giocatore d’oltralpe

  • Tiroda4 28/12/2017, 11.10
    Citazione ( Leroi 28/12/2017 @ 11:09 )

    E col senno di poi, anche i blitz per acquistare sia Aradori che Gentile è stato fatto in quell’ottica. Baldi Rossi mi sta piacendo molto, in attacco e difesa - vorrei vederli più in campo. Per gli allenatori, mi piacerebbe un emergente. Sodini s ...

    Sodini sta facendo un capolavoro, a Cantù. Ripetersi in una società come la Virtus non è facile ma sicuramente meriterebbe una chance, conoscendo già anche l'ambiente.

  • Leroi 28/12/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 11:02 )

    Si. Anche l'acquisto di Baldi Rossi (che secondo me è stato un vero colpo di mercato, detto per inciso) è stato un segnale in quella direzione. Per quello fantastico che si riesca a riportare in Italia una delle migliori coppie DS/coach emigrate ne ...

    E col senno di poi, anche i blitz per acquistare sia Aradori che Gentile è stato fatto in quell’ottica. Baldi Rossi mi sta piacendo molto, in attacco e difesa - vorrei vederli più in campo. Per gli allenatori, mi piacerebbe un emergente. Sodini sta facendo grandi cose in una situazione molto complicata, e poi cita Dante :-); ma anche Diana pare molto bravo.

  • OttoLamphred 28/12/2017, 11.03

    PaVmareggio per la Reggiana e PaVmalat per Bologna: tutti debitori di PaVma

  • Leroi 28/12/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 28/12/2017 @ 10:43 )

    sì infatti è tutto sensato quello che dici, mandarlo via per prendere il primo che passa è una cattiva mossa senz'altro... dicevo solo perché personalmente Ramagli non mi ha mai fatto impazzire, già quando lo incrociavamo in Legadue a Verona... ...

    Beh in A2 Ramagli qualcosina ha fatto

  • Tiroda4 28/12/2017, 11.02
    Citazione ( Leroi 28/12/2017 @ 10:56 )

    Si, è chiaro che l’azienda Segafredo punta a concentrarsi sull’Italia; il premio italiani, per esempio, non è un obiettivo per un discorso economico, è una strategia aziendale.

    Si. Anche l'acquisto di Baldi Rossi (che secondo me è stato un vero colpo di mercato, detto per inciso) è stato un segnale in quella direzione. Per quello fantastico che si riesca a riportare in Italia una delle migliori coppie DS/coach emigrate negli ultimi anni. Sarebbe veramente un colpaccio. Anche se senza eurolega la vedo molto complicata.

  • Tiroda4 28/12/2017, 11.00
    Citazione ( bagnakauda 28/12/2017 @ 10:43 )

    sì infatti è tutto sensato quello che dici, mandarlo via per prendere il primo che passa è una cattiva mossa senz'altro... dicevo solo perché personalmente Ramagli non mi ha mai fatto impazzire, già quando lo incrociavamo in Legadue a Verona... ...

    Ramagli ha pregi e difetti.
    I pregi sono la buona gestione del collettivo, la capacità di costruire un discreto sistema difensivo, dove difendono anche difensori individuali scarsi o normali (che è un po' il contrario di quello di cui è accreditato in genere), chiarire le gerarchie (sia l'anno scorso che quest'anno sono molto chiare. Ha difetti, essenzialmente di inerzia. Sia nella gestione delle partite, a volte clamorose, sia nella gestione delle situazioni (per esempio, dopo sei partite siamo finalmente riusciti ad imbastire un attacco decente alla zona). Però mi pare ad esempio che stia migliorando nella gestione dei quintetti. Non è un fenomeno, ma nemmeno un brocco.

  • Leroi 28/12/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 10:40 )

    Il problema del coach é legato alla costruzione della società. Ramagli é bravo ed ha i suoi limiti. Il problema che vedo io é che non c'è molto di meglio, in giro. Quindi, nel processo di avanzamento della costruzione della società, di cui l'al ...

    Si, è chiaro che l’azienda Segafredo punta a concentrarsi sull’Italia; il premio italiani, per esempio, non è un obiettivo per un discorso economico, è una strategia aziendale.

  • bagnakauda 28/12/2017, 10.43
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 10:40 )

    Il problema del coach é legato alla costruzione della società. Ramagli é bravo ed ha i suoi limiti. Il problema che vedo io é che non c'è molto di meglio, in giro. Quindi, nel processo di avanzamento della costruzione della società, di cui l'al ...

    sì infatti è tutto sensato quello che dici, mandarlo via per prendere il primo che passa è una cattiva mossa senz'altro... dicevo solo perché personalmente Ramagli non mi ha mai fatto impazzire, già quando lo incrociavamo in Legadue a Verona... ma è un'opinione personalissima

  • Tiroda4 28/12/2017, 10.40
    Citazione ( bagnakauda 28/12/2017 @ 10:27 )

    benissimo per Bo, mi pare ci sia tutto per tornare davvero ai vertici (magari con un altro coach ma vabbè, è solo la mia opinione)

    Il problema del coach é legato alla costruzione della società. Ramagli é bravo ed ha i suoi limiti. Il problema che vedo io é che non c'è molto di meglio, in giro. Quindi, nel processo di avanzamento della costruzione della società, di cui l'allenatore è un pezzo fondamentale, ci sono alcune operazioni che credo saranno fatte l'anno prossimo. In primis, l'assunzione di un DS "vero", con tutto il rispetto per Trovato che mi pare sia già stato scavalcato più volte. Poi, la caccia ad un allenatore di prima fascia. Che non è affatto facile da trovare. Se dovessi fare una scommessa, vista anche l'operazione italiani che la società sta già facendo con molta decisione, punterei sul fatto che Zanetti e co. tentino il colpo grosso con il rimpatrio della coppia Baiesi/Trinchieri (che mi pare difficilissimo, ovviamente; ma anche arrivare a Gentile sembrava impossibile). Altrimenti si andrà su un allenatore giovane con prospettive, tipo Diana, Sodini o Moretti. Almeno credo. Difficile che si punti su uno straniero, secondo me.

  • TakeThisLife 28/12/2017, 10.39
    Citazione ( Tiroda4 28/12/2017 @ 10:15 )

    Meglio qualche azienda grossa che garantisce stabilità. I nomi son brutti ma me ne faccio una ragione. L’importante è che non compaia più il cognome dell’ex propietario, che mena gramo.

    assolutamente quoto.

  • laspadanellaroccia 28/12/2017, 10.29
    Citazione ( bagnakauda 28/12/2017 @ 10:27 )

    benissimo per Bo, mi pare ci sia tutto per tornare davvero ai vertici (magari con un altro coach ma vabbè, è solo la mia opinione)

    manca solo un passaggio...

  • bagnakauda 28/12/2017, 10.27

    benissimo per Bo, mi pare ci sia tutto per tornare davvero ai vertici (magari con un altro coach ma vabbè, è solo la mia opinione)

  • laspadanellaroccia 28/12/2017, 10.18

    Ma perchè non si prendono una squadra a Parma come in passato?

Pagina di 2