Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/12/2017, 18.48 Video

Caja: Gli episodi sono quelli decisivi, gli arbitri hanno deciso chi doveva vincere e chi perdere

Le dure parole del coach della Pallacanestro Varese dopo la sconfitta con Bologna

Serie A


Ecco le parole di coach Attilio Caja al termine di Pallacanestro Openjobmetis Varese-Segafredo Virtus Bologna:

«Penso che si stata una gara equilibrata nella quale ambedue le squadre meritavano di vincere. Gli episodi sono quelli decisivi e in questo equilibrio gli arbitri hanno deciso chi doveva vincere e chi doveva perdere. Vedasi i passi sanzionati a Tambone che valevano il +4 per noi o l’episodio del tabellone. Sarebbe stato bello che a decidere la partita fosse stato il campo. Parlando della partita non posso che essere orgoglioso della gara fatta da Giancarlo Ferrero. E’ stato un capitano eccellente, ha fatto cose egregie sotto ogni punto di vista, sia tecnico che fisico e i suoi 17 punti valgono come i 32 di un grande giocatore come Alessandro Gentile. La squadra dal punto di vista dell’applicazione è stata eccellente, si è battuta giocando con grande ardore e applicazione difensiva pur avendo meno esperienza di Bologna. Aver costretto la Virtus a giocarsela fino alla fine vuol dire che abbiamo fatto una grande prova difensiva. Peccato però per quelle decisioni arbitrali che hanno deciso l’incontro».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • sashadan98 29/12/2017, 11.33
    Citazione ( Petruska 27/12/2017 @ 17:23 )

    Varese ha avuto a disposizione i secondi che il tabellone indicava e ha costruito l'azione, come spesso ha fatto anche ieri, cercando di utilizzarli. Se l'indicazione fosse stata corretta, vista la buona fede, gliene sarebbero spettati altri 5. Si tr ...

    A livello di discussione ti potrei anche dar ragione, ma poi sarebbe stata penalizzata la Virtus perchè l'azione sarebbe durata 34" invece di 24". A livello di regolamento invece gli arbitri non potevano fare altro.

  • Golden 27/12/2017, 19.10 Mobile

    Infatti Varese ha tirato dopo 19 secondi quando ne avrebbe dovuto avere 14 e solo per questo la Virtus è stata sfavorita. A quel punto gli arbitri quando si sono accorti dell’errore hanno deciso giustamente di non concedere un’altra azione da 5 secondi a Varese, peraltro il gioco era fermo. Caja avrebbe dovuto porre attenzione sul 61 % ai liberi e il 45 % da 2 invece che arrampicarsi sugli specchi per decisioni arbitrali è un passi che solo lui non ha visto

  • Petruska 27/12/2017, 17.23 Mobile
    Citazione ( Golden 26/12/2017 @ 23:47 )

    Scusa ma se parliamo di secondi, Varese ha comunque avuto 5 secondi a disposizione che non doveva avere. La matematica non è un opinione

    Varese ha avuto a disposizione i secondi che il tabellone indicava e ha costruito l'azione, come spesso ha fatto anche ieri, cercando di utilizzarli. Se l'indicazione fosse stata corretta, vista la buona fede, gliene sarebbero spettati altri 5. Si tratta di mero buon senso. Se poi si vuole vedere il solo rovescio della medaglia amen. Avete vinto, bravo Gentile (che l'ha vinta quasi da solo con Aradori). Buon per voi

  • varesebasket59 27/12/2017, 13.38 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2017 @ 10:48 )

    mamma mia per fortuna che non e' andata cosi'! mi hai descritto un quintetto horror! con ancora Waller e invece Ferrero in panca!! cioe', ma siano masochisti?! Avrei capito un all in su Maynor o Eyenga, ma il tuo scenario e' tristissimo x non dire ch ...

    Il punto è un altro. Io sostengo che piuttosto che prendere Wells era meglio andare su Denik ( cosa che peraltro già caldeggiavo a luglio) e che come ala forte Sacchetti sarebbe stato più utile di Hollis. Poi Ferrero lo metti dove vuoi , in panca o nel quintetto iniziale

  • Tiroda4 27/12/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L’azione di Tambone è passi in qualsiasi Lega del mondo, come dici giustamente.
    Devo dire che vedo qui sotto moltissimi commenti di tifosi di Varese molto sportivi ed equilibrati, al contrario delle dichiarazioni incomprensibili di un allenatore esperto che dovrebbe essere esempio di sportività.


    Complimenti ai molti tifosi di Varese che riescono a vedere le cose senza fette di prosciutto davanti agli occhi. E un plauso alla squadra che ieri ci messo in enorme difficoltà nonostante le assenze.

  • Giorgiobellocci 27/12/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 27/12/2017 @ 10:10 )

    Non perdevo né Pelle né Avramovic. Perdevo Wells e Hollis per Denik e Sacchetti. Ma sono semplici considerazioni. Riprenderò semplicemente un tema dello scorso agosto. Denik Waller Okoye Sacchetti Cain con in panca Tambone, Avra, Ferrero Natali e ...

    mamma mia per fortuna che non e' andata cosi'! mi hai descritto un quintetto horror! con ancora Waller e invece Ferrero in panca!! cioe', ma siano masochisti?! Avrei capito un all in su Maynor o Eyenga, ma il tuo scenario e' tristissimo x non dire che avendo Ferrero certo non rimpiango Brian Sacchetti (!)...avessi detto...

  • varesebasket59 27/12/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/12/2017 @ 23:03 )

    mi dispiace parlarne in questi termini oggi (Waller) ma mi riprometto ogni qualvolta leggo una critica a Wells (che oggi ha fatto bene) di ribattere: prima di mettere in discussione Wells parliamo prima di Hollis e di Waller (monotematico e sciapo).. ...

    Non perdevo né Pelle né Avramovic. Perdevo Wells e Hollis per Denik e Sacchetti. Ma sono semplici considerazioni. Riprenderò semplicemente un tema dello scorso agosto. Denik Waller Okoye Sacchetti Cain con in panca Tambone, Avra, Ferrero Natali e Pelle. 5+5 , appunto. Agli stessi costi , più o meno. Alla luce dei fatti forse sarebbe stato meglio. E lasciamo perdere le interviste estive a giochi già fatti..

  • Vnereandthunder 27/12/2017, 09.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dandovi la rimessa però l'unica svantaggiata sarebbe stata la Virtus, che già aveva dovuto difendere per 30 secondi invece che per 24... Voi alla fine l'azione l'avete giocata e se wells invece di essere stoppato faceva canestro ci saremmo attaccati al tram.

  • Varesino1990 27/12/2017, 08.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OkTambone ne ha fatti 4 dopo aver raccolto la palla. Infrazione di passi solare.........


    Sulla storia del cronometro sinceramente non ho certezza granitica. Spero in comunicato lega

  • Vnereandthunder 27/12/2017, 06.47
    Citazione ( magic99 26/12/2017 @ 23:58 )

    Andava ripetuta l'azione riazzerando il cronometro,visto che il casino l'hanno combinato i signori al tavolo!!!È tutta l'azione che è stata falsata,da quando si è inceppato il sistema dei 24,a quando lo hanno fatto ripartire,SENZA AVVERTIRE GLI AR ...

    Non si può rifare l'azione... 44.2.3 Qualsiasi fallo commesso, punto segnato, tempo di gioco trascorso e ulteriori azioni che possono essere accadute dopo che l’errore si è verificato e prima del suo rilevamento, non devono essere annullate.


    Non devono essere annullate.

  • Vnereandthunder 27/12/2017, 06.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] questa parte del regolamento devi guardare.

  • magic99 26/12/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( Sugar3 26/12/2017 @ 22:56 )

    "Non sarebbe stato utile usare il buon senso, concederci i 5'' che i giocatori credevano ancora di poter disporre, e lasciarci provare un tiro improbabile?" Ma si, usiamo il buon senso e facciamo in modo che possiate avere un'azione da 35 secondi... ...

    Andava ripetuta l'azione riazzerando il cronometro,visto che il casino l'hanno combinato i signori al tavolo!!!È tutta l'azione che è stata falsata,da quando si è inceppato il sistema dei 24,a quando lo hanno fatto ripartire,SENZA AVVERTIRE GLI ARBITRI E SENZA INTERROMPERE IL GIOCO!!!!!ALLUCINANTE!!!

  • Giorgiobellocci 26/12/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( Sugar3 26/12/2017 @ 22:56 )

    "Non sarebbe stato utile usare il buon senso, concederci i 5'' che i giocatori credevano ancora di poter disporre, e lasciarci provare un tiro improbabile?" Ma si, usiamo il buon senso e facciamo in modo che possiate avere un'azione da 35 secondi... ...

    stimo Caja, ma purtroppo devo darti ragione: infrazione di Tambone netta (peccato perche' ha giocato bene)...idem x il pasticcio al tavolo...detto cio' gridano vendetta dei falli fischiati a Ferrero e Okoye che erano i ns migliori. Penso avremmo vinto con uno solo dei due in campo

  • Golden 26/12/2017, 23.47 Mobile
    Citazione ( Petruska 26/12/2017 @ 20:05 )

    Tiro sai che vi rispetto ed ho anche ammirazione per la vostra bella società (e invidia per il vostro budget ;-)), sono convinto che non avremmo mai vinto, non abbiamo gli attori per poterlo fare, ma allora che senso ha questa pagliacciata? Non sare ...

    Scusa ma se parliamo di secondi, Varese ha comunque avuto 5 secondi a disposizione che non doveva avere. La matematica non è un opinione

  • WYelverton 26/12/2017, 23.37

    Premessa: Non avrei fatto il ricorso e sicuramente verrà respinto.
    Premessa 2: Non si perde mai per gli errori degli arbitri (che fanno parte del gioco) come non si vince per gli arbitri.
    Detto questo....l'azione in questione è stata sicuramente e senza dubbio falsata. La cosa giusta da fare (e chissà che il regolamento non prevedesse proprio questo?) sarebbe stata quella di ripetere la completa azione facendo tornare indietro il cronometro all'inizio dei 24.
    Comunque una partita punto a punto per 40 minuti è più facile che la vinca chi ha in squadra Gentile e Aradori piuttosto che Wells e Cain...arbitri o non arbitri....

  • Giorgiobellocci 26/12/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 26/12/2017 @ 21:01 )

    Dai Caja, su.. Non c' entrano gli arbitri. Abbiamo giocato bene pur con due effettivi in meno , si poteva vincere o perdere , e già essere arrivati a questo punto è un merito. Piuttosto il passi di Tambone che valeva il + 4 è un errore inconcepibi ...

    mi dispiace parlarne in questi termini oggi (Waller) ma mi riprometto ogni qualvolta leggo una critica a Wells (che oggi ha fatto bene) di ribattere: prima di mettere in discussione Wells parliamo prima di Hollis e di Waller (monotematico e sciapo)...ecco, prima a casa loro due, poi semmai Wells...X la cronaca: Brian Sacchetti ha detto di non aver mai preso in considerazione idea di venire a Varese (intervista ufficiale) e x me anche DeNicolao con le offerte che aveva ci avrebbe pensato mille volte...proprio non parlerei di occasioni perse...5+5? significava perdere Avramovic e Pelle. Ricordarlo sempre per completezza

  • Sugar3 26/12/2017, 22.56
    Citazione ( Petruska 26/12/2017 @ 20:05 )

    Tiro sai che vi rispetto ed ho anche ammirazione per la vostra bella società (e invidia per il vostro budget ;-)), sono convinto che non avremmo mai vinto, non abbiamo gli attori per poterlo fare, ma allora che senso ha questa pagliacciata? Non sare ...

    "Non sarebbe stato utile usare il buon senso, concederci i 5'' che i giocatori credevano ancora di poter disporre, e lasciarci provare un tiro improbabile?"
    Ma si, usiamo il buon senso e facciamo in modo che possiate avere un'azione da 35 secondi... Ma si, dato che "loro" credevano di avere ancora 5 secondi, facciamo che i giocatori in campo della Virtus debbano difendere per 29 secondi più i 5 che rimanevano sulla rimessa da voi recriminata...
    Il punto non mi pare difficile: voi siete stati danneggiati da un errore del tavolo, ma ugualmente la Virtus è stata danneggiata da quell'errore, perché i giocatori bianconeri hanno dovuto difendere non per 24 secondi, ma per 29 circa.
    Ricorso e polemiche inutili.
    Per quanto riguarda Caja, niente da dire: trovare da ridire sui passi di Tambone si commenta da solo.

  • MENCIA 26/12/2017, 21.34

    mi sembra di sentir parlare un allenatore di calcio

  • varesebasket59 26/12/2017, 21.27 Mobile

    C' è anche da dire che Wells possiamo aspettarlo quanto si vuole... ma è questo qui. Siamo a metà stagione, ormai. Meglio sarebbe stato puntate sul 5+ 5 con Denik e Sacchetti( due giocatori che a Varese sarebbero venuti... a piedi) , allo stesso costo grosso modo di Wells + oggetto misterioso Hollis. Maledetta esterofilia. Ci avremmo guadagnato non tanto, di più. D' accordo con Sciascia, almeno ogni tanto

  • varesebasket59 26/12/2017, 21.01 Mobile

    Dai Caja, su.. Non c' entrano gli arbitri. Abbiamo giocato bene pur con due effettivi in meno , si poteva vincere o perdere , e già essere arrivati a questo punto è un merito. Piuttosto il passi di Tambone che valeva il + 4 è un errore inconcepibile , dai. Spiace per il ragazzo, ma un errore così non si può vedere. La partita per noi è finita lì

  • stella123 26/12/2017, 20.37 Mobile

    Ognuno è libero di esprimere il proprio parere/elogio/critica....dire che gli arbitri siano stati sfortunati non è scandalo! Complimenti a Sandro Gentile che ha battuto Varese.

  • timido 26/12/2017, 20.22

    Si lamenta del PASSI fischiato a Tambone??? Un allenatore della sua esperienza e dato che (grazie al cielo) addirittura Eurosport Player ti permette di rivederle immediatamente (pure sullo smartphone), avrei dato uno sguardo all'azione prima di commetarla!!! Incredulo.

  • Brucewayne 26/12/2017, 20.17

    Abbiamo perso senza demeritare contro una squadra con un budget 5 volte superiore al nostro.Questo dovrebbe essere sufficente per un elogio alla squadra e per guardare avanti con più fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.Bologna è stata piu' brava a sfruttare gli episodi con giocate individuali notevoli nei momenti chiave.Non attacchiamoci agli arbitri che ci rendiamo ridicoli.

  • Tiroda4 26/12/2017, 20.15 Mobile
    Citazione ( Petruska 26/12/2017 @ 20:05 )

    Tiro sai che vi rispetto ed ho anche ammirazione per la vostra bella società (e invidia per il vostro budget ;-)), sono convinto che non avremmo mai vinto, non abbiamo gli attori per poterlo fare, ma allora che senso ha questa pagliacciata? Non sare ...

    Anche io vi rispetto molto. Ma qui non c’è abuso. C’è un errore del tavolo che gli arbitri hanno corretto, come da regolamento. Se gli arbitri se ne fossero accorti, avrebbero potuto fischiare i 24 ad azione in corso, a norma di regolamento. Varese ha già avuto 5 secondi in più, dare a voi la rimessa sarebbe stato un ulteriore errore, ma nei confronti nostri...

  • Veronica 26/12/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 26/12/2017 @ 19:00 )

    Parole dettate dalla rabbia del momento. Ricorsi inutili abbiamo perso e basta. Andiamo avanti, con questo spirito ci salviamo.

    Quoto tutto

  • Petruska 26/12/2017, 20.05
    Citazione ( Tiroda4 26/12/2017 @ 19:52 )

    Scusa ma cosa giri l’inerzia? Avreste avuto 5 secondi con rimessa dal fondo dopo che non avevate fatto canestro per 29. Sicuro che avreste segnato? Magari da 3? Mi sembra che veramente ci sia sproporzione tra il fatto e le eventuali conseguenze che ...

    Tiro sai che vi rispetto ed ho anche ammirazione per la vostra bella società (e invidia per il vostro budget ;-)), sono convinto che non avremmo mai vinto, non abbiamo gli attori per poterlo fare, ma allora che senso ha questa pagliacciata? Non sarebbe stato utile usare il buon senso, concederci i 5'' che i giocatori credevano ancora di poter disporre, e lasciarci provare un tiro improbabile? Avfemmo probabilmente perso lo stesso e gli animi non si sarebbero esacerbati, tutto lì.
    Noi qui siamo in condizioni economiche precarie e i frequenti abusi dei fischietti ci stanno inducendo qualche dubbio....

  • Vnereandthunder 26/12/2017, 19.53
    Citazione ( 5FUORI 26/12/2017 @ 19:49 )

    Si no tranquillo, al tavolo noi non mettiamo i giudici di gara, mettiamo la figlia del presidente, l'amico del custode e il cuggggino del fratello del figlio dello zio.

    Fatto sta che fare ricorso è una roba da pagliaccetti che non sanno perdere.

  • Tiroda4 26/12/2017, 19.52 Mobile
    Citazione ( Petruska 26/12/2017 @ 19:47 )

    Si Juve è vero che il terzo tempo era viziato e l'infrazione di Taldone (al replay) poteva starci, ma la vicenda della rimessa data a loro per errore del tavolo è pazzesca su. A un minuto e mezzo dal termine giri l'inerzia del match, non è accetta ...

    Scusa ma cosa giri l’inerzia? Avreste avuto 5 secondi con rimessa dal fondo dopo che non avevate fatto canestro per 29. Sicuro che avreste segnato? Magari da 3? Mi sembra che veramente ci sia sproporzione tra il fatto e le eventuali conseguenze che date per scontate (visto che, tra l’altro, stavate facendo una bell fatica a far canestro). Ripeto quello che ho scritto sopra: la rimessa era comunque un torto ad una delle due. Entrambe incolpevoli. Voi avete avuto 29 secondi per tirare, e non ci siete riusciti. I passi di Tambone poi sono talmente evidenti che non c’era nemmeno bisogno del replay, tanto che tutti i giocatori in campo li chiamano immediatamente. Capisco che perdere così faccia male ma un po’ di sportività, invece, no.

  • deliRAUS 26/12/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( 5FUORI 26/12/2017 @ 19:49 )

    Si no tranquillo, al tavolo noi non mettiamo i giudici di gara, mettiamo la figlia del presidente, l'amico del custode e il cuggggino del fratello del figlio dello zio.

    Ignoranza vistosa... Non sapevi che il tavolo lo designano con la tombola dei parenti e affini dei membri della società di casa...

  • deliRAUS 26/12/2017, 19.49 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 26/12/2017 @ 18:56 )

    Tambone ha fatto un quarto tempo da pallamano................. E nell'azione incriminata avete giocato un'azione offensiva 30 secondi invece che 24...

    Siete già pronti per un EL di livello... Dite a Bucci di richiamare Bertomeu...

  • 5FUORI 26/12/2017, 19.49

    Si no tranquillo, al tavolo noi non mettiamo i giudici di gara, mettiamo la figlia del presidente, l'amico del custode e il cuggggino del fratello del figlio dello zio.

  • Tiroda4 26/12/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 26/12/2017 @ 19:37 )

    Da esterno .......il passi di Tambone era nettissimo e Caja prima di parlarne avrebbe potuto documentarsi . Quanto all’episodio dei 24 secondi , l’errore del tavolo e’ clamoroso ed ha inficiato sicuramente la partita . Ma qualsiasi decisione av ...

    Quoto, ed aggiungo che l’influenza sulla partita è tutta da provare. Varese era sotto di due, avrebbe eventualmente avuto una rimessa da fondo con 5 secondi sul cronometro. Qui sembra che sia ovvio che una squadra che non è riuscita a far canestro in un’azione da 29 sicuramente l’avrebbe fatto in 5. Non è affatto detto che quella rimessa abbia influito, non parliamo di un canestro annullato o una interferenza non fischiata, per dire.

  • Petruska 26/12/2017, 19.47
    Citazione ( Semprejuve 26/12/2017 @ 19:37 )

    Da esterno .......il passi di Tambone era nettissimo e Caja prima di parlarne avrebbe potuto documentarsi . Quanto all’episodio dei 24 secondi , l’errore del tavolo e’ clamoroso ed ha inficiato sicuramente la partita . Ma qualsiasi decisione av ...

    Si Juve è vero che il terzo tempo era viziato e l'infrazione di Taldone (al replay) poteva starci, ma la vicenda della rimessa data a loro per errore del tavolo è pazzesca su. A un minuto e mezzo dal termine giri l'inerzia del match, non è accettabile. Capisco che il sistema e gli affari vogliano Bologna alle final 8 ma non è che possiamo sacrificarci noi sull'altare del business. Loro sono più forti ed anno giocatori con ingaggi quadrupli dei nostri, buon per loro, che vincano sul campo senza l'ausilio dei fischietti

  • santa73 26/12/2017, 19.46 Mobile

    Ragazzi, mi stupisco di voi. Caja sa che i passi erano tali e Coldebella sa che il ricorso è inammissibile. Questi due esperti signori si stanno inventando polemiche per distogliere le attenzioni dalla squadra. Vedrete che per tutta la settimana si parlerà solo di questo. Quando giochi 45' con Tambone e Natali e MHollis torna ad essete tale, il fuoco giornalistico e dei tifosi sarebbe deleterio.

  • Tiroda4 26/12/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( MENCIA 26/12/2017 @ 19:23 )

    Vista su eurosport non ho visto niente di quello che dice Caja se hai perso amen non si cercano scuse e poi la Virtus su più tre a dieci secondi dalla fine non ha commesso fallo dandovi la possibilità di andare al supplementare un bel regalo

    Purtroppo alcuni allenatori la sportività non sanno nemmeno dove stia di casa. Parlando dei passi di Tambone (clamorosi e nettissimi) Caja si rende ridicolo. L’errore del tavolo è netto ma se esaminiamo la situazione Varese ha avuto un vantaggio, con un’azione durata 29 secondi, e se avesse avuto la rimessa ne avrebbe avuto uno ulteriore. È stata messa la pezza “meno peggiore” che si potesse mettere, dato che l’errore era già stato fatto. E comunque, in caso contrario la Virtus sarebbe a sua volta stata penalizzata due volte, anch'essa senza colpa.

  • Diabolik 26/12/2017, 19.41 Mobile
    Citazione ( Petruska 26/12/2017 @ 19:29 )

    Bravo coach, sottoscrivo ogni parola. Questo ridicolo circo dell'italico basket esprime ormai giocatori e fischietti di infimo livello. Sempre che non vi sia anche mala fede....

    Se io pensassi una cosa del genere smetterei di seguire il basket

  • gas68 26/12/2017, 19.37 Mobile

    E Dawson avrà fatto 12 falli a rimbalzo. ?..grigi non in forma .? Troppo panettone ?

  • Joejoe 26/12/2017, 19.37 Mobile
    Citazione ( MENCIA 26/12/2017 @ 19:23 )

    Vista su eurosport non ho visto niente di quello che dice Caja se hai perso amen non si cercano scuse e poi la Virtus su più tre a dieci secondi dalla fine non ha commesso fallo dandovi la possibilità di andare al supplementare un bel regalo

    Quoto

  • Semprejuve 26/12/2017, 19.37 Mobile
    Citazione ( Petruska 26/12/2017 @ 19:29 )

    Bravo coach, sottoscrivo ogni parola. Questo ridicolo circo dell'italico basket esprime ormai giocatori e fischietti di infimo livello. Sempre che non vi sia anche mala fede....

    Da esterno .......il passi di Tambone era nettissimo e Caja prima di parlarne avrebbe potuto documentarsi . Quanto all’episodio dei 24 secondi , l’errore del tavolo e’ clamoroso ed ha inficiato sicuramente la partita . Ma qualsiasi decisione avessero preso gli arbitri vi sarebbero stati degli scontenti . Una cosa è certa .....quegli ufficiali di campo devono cambiare mestiere.

  • gas68 26/12/2017, 19.35 Mobile

    Ottima prova peccato per il risultato . Non si poteva dare di più,!

  • gas68 26/12/2017, 19.33 Mobile

    Io mi soffermarsi sulla rimessa a inizio supplementari .... punteggio basso e squadre che non segnano ... sulla rimessa subito fallo e liberi (sbagliati). Sui passi parlerei dei saltellain partenza del decisivo e fortissimo A. GENT

  • Petruska 26/12/2017, 19.29

    Bravo coach, sottoscrivo ogni parola. Questo ridicolo circo dell'italico basket esprime ormai giocatori e fischietti di infimo livello. Sempre che non vi sia anche mala fede....

  • MENCIA 26/12/2017, 19.23 Mobile

    Vista su eurosport non ho visto niente di quello che dice Caja se hai perso amen non si cercano scuse e poi la Virtus su più tre a dieci secondi dalla fine non ha commesso fallo dandovi la possibilità di andare al supplementare un bel regalo

  • Vnereandthunder 26/12/2017, 19.16
    Citazione ( Magna 26/12/2017 @ 19:14 )

    Scusa ma i giudici al tavolo non vengono selezionati in maniera randomica come per gli arbitri?

    non lo so sicurmente non volevano favorire la virtus, ne son stati messi lì da noi... se Wells segnava l'unica squadra a rimetterci saremmo stati noi

  • Magna 26/12/2017, 19.14

    Scusa ma i giudici al tavolo non vengono selezionati in maniera randomica come per gli arbitri?

  • Golden 26/12/2017, 19.12 Mobile

    Almeno riguarda le azioni prima di sentenziare delle cagate. I passi di Tambone sono clamorosi

  • Dieghen 26/12/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 26/12/2017 @ 19:00 )

    Parole dettate dalla rabbia del momento. Ricorsi inutili abbiamo perso e basta. Andiamo avanti, con questo spirito ci salviamo.

    Quoto, anche se l'intera direzione di gara è stata insufficiente.
    Mandiamo giù questo boccone di m**** e andiamo avanti.

  • Varesino1990 26/12/2017, 19.09 Mobile

    Su Tambone l’infrazione di passi è evidente è chiarissima. Varese perde, ma non demerita assolutamente.

  • Semprejuve 26/12/2017, 19.05 Mobile

    Come si fa a sostenere che quelli di Tambone non sono passi . Sul discorso dei 24 secondi qualsiasi decisione presa sarebbe stata contestata dagli sconfitti e dunque la recriminazione ci può stare , ma il passi di Tambone e’ evidentissimo . In Italia quando si perde e’ sempre colpa degli arbitri in qualsiasi sport. Caja conferma.

  • babaDD 26/12/2017, 19.03

    Penso che sarebbe meglio lasciar perdere certi commenti. La partita è stata giocata bene da Varese che ha dato ottimi segnali pur in assenza di 2 giocatori importanti.
    Non rovinerei la cosa con del veleno inutile. Cercherei di buttare acqua sul fuoco...

Pagina di 2