Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/12/2017, 17.06

Alessandro Gentile domina l'overtime, fa il suo career high e trascina Bologna al successo a Varese

Prova fantastica di Alessandro Gentile che chiude con 32 punti. La Virtus continua la sua corsa vincendo 90-85

Serie A
Uno strepitoso Alessandro Gentile trascina la Virtus Bologna alla vittoria sul parquet della Pallacanestro Varese col punteggio di 90-85.

La partita è stata combattuta sino alla fine con le due squadre che sono stata sempre a braccetto per tutti i 40’ minuti.
Nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari la Segafredo ha preso quattro punti di vantaggio e sembrava indirizzata alla vittoria (69-73) ma non aveva fatto i conti con Cameron Wells che con un tiro da due prima ed una tripla poi ha impattato a quota 74.
La Virtus Bologna ha avuto l’ultimo possesso ma Alessandro Gentile non è riuscito a capitalizzarlo.

Gentile che però si è fatto perdonare nel supplementare dove ha letteralmente dominato arrivando a quota 32 punti, suo career high in Serie A.

Varese: Pelle 6, Avramovic 8, Tambone 9, Natali, Wells 13, Okoye 18, Seck, Parravicini, Ferrero 17, Bergamaschi, Cain 14

Virtus Bologna: A.Gentile 32, Aradori 17+10, Baldi Rossi 10, S.Gentile 7, Slaughter 5, Berti, Lafayette , Lawson 7, Pajola, Ndoja, Umeh 12
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 233 Commenti

Pagina di 5

  • babaDD 27/12/2017, 11.17 Mobile
    Citazione ( Magician 27/12/2017 @ 01:12 )

    Ale Gentile oggi ha dimostrato che cosa era e che cosa potrà tornare ad essere, con due anni in più di maturità dopo le c...e dell'ultimo anno e mezzo. Da tifoso Olimpia mi dispiace che non sia rimasto a Milano ( utilizzabile al posto di MIcov, Ab ...

    Bel giocatore in una squadra che, però, non mi è parsa una corazzata. ..

  • Magician 27/12/2017, 01.12

    Ale Gentile oggi ha dimostrato che cosa era e che cosa potrà tornare ad essere, con due anni in più di maturità dopo le c...e dell'ultimo anno e mezzo. Da tifoso Olimpia mi dispiace che non sia rimasto a Milano ( utilizzabile al posto di MIcov, Abass; Mbaje, sic! ) ma per lui forse è stato meglio così.
    Può essere giocatore dominante in Italia e in Europa, bene per la nazionale.
    Sì, ha ragione Ramagli: può mettere anche il jumper dalla lunga e se comincia a metterlo, sono c...i per gli avversari.

  • Daca 27/12/2017, 00.30 Mobile

    Quando la piantaterete di dare corda al ritardato? Non so, vi divertite?

  • barabba 27/12/2017, 00.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2017 @ 00:22 )

    come da prassi e promessa: vuoi tagliare Wells? Bene parliamo di basket, prima via Hollis e Waller, poi parliamo di Wells

    perche' basta con sta sroeia che sa' fare il regista.
    magari al cinema in campo per cio che ha fatto finora e' uno scherzo.

  • barabba 27/12/2017, 00.25
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2017 @ 00:22 )

    come da prassi e promessa: vuoi tagliare Wells? Bene parliamo di basket, prima via Hollis e Waller, poi parliamo di Wells

    no via wells e al suo posto cera wright al suo livello di costo o addirittura piu' basso quando lha preso re
    e poi vediamo waller e hollis e cain e pelle e avramovic e ferrero e okoye

  • Giorgiobellocci 27/12/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( barabba 27/12/2017 @ 00:16 )

    dear george wells e' una totale delusione preso per fare il leader non e' in grado di guidare nessuno nemmeno se stesso e' fortunato che ha un contratto biennale senza escape senno' sarebbe gia stato tagliato. entrare in dettami tecnici davanti a ta ...

    come da prassi e promessa: vuoi tagliare Wells? Bene parliamo di basket, prima via Hollis e Waller, poi parliamo di Wells

  • barabba 27/12/2017, 00.16
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/12/2017 @ 23:52 )

    si si ok, ma penso appunto che il livello di Varese sia appunto non da cattedratico (Milano, Eurolega) bensi' da buone scuole medie, dunque Wells e' perfetto x noi

    dear george wells e' una totale delusione
    preso per fare il leader non e' in grado di guidare nessuno nemmeno se stesso
    e' fortunato che ha un contratto biennale senza escape senno' sarebbe gia stato tagliato. entrare in dettami tecnici davanti a tanta mediocrita e' ridicolo.
    come direbbe il califfo tutto il resto e' noia.

  • Giorgiobellocci 27/12/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 26/12/2017 @ 17:54 )

    Avete giocato alla pari contro una squadra più forte . Senza l,infrazione di Tambone forse sarebbe finita diversamente. Le prossime partite che mi sembrano abbordabili saranno importanti per staccarvi dalle ultime posizioni . Forza e coraggio . P.s. ...

    Gentile certo...e ci aggiungo pure Aradori, altro gigantissimo...in tema di italiani sono sempre piu' orgoglioso di Ferrero: non mi lamento di altro ma di un paio di falli fischiati a lui e a Okoye con entrambi fuori di conseguenza

  • Giorgiobellocci 27/12/2017, 00.09 Mobile
    Citazione ( Iceman66 26/12/2017 @ 19:17 )

    La statistica sta allo scenziato come il lampione sta all'ubriaco....sono bastata pochi falli per far cambiare la partita...Ferrero e Okoye ne sanno qualcosa..

    e' quello il punto! non altro, bensi' alcuni falli inesistenti a Okoye e Ferrero. li' si che siamo stati penalizzati, e di brutto pure...il tifoso Virtus onesto dovrebbe ammetterlo

  • Varesino1990 27/12/2017, 00.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/12/2017 @ 23:52 )

    si si ok, ma penso appunto che il livello di Varese sia appunto non da cattedratico (Milano, Eurolega) bensi' da buone scuole medie, dunque Wells e' perfetto x noi

    E fino a qui siamo d’accordo. Peró io avrei voluto vedere Wells nel supplementare come quello dell’ultimo minut

  • Giorgiobellocci 26/12/2017, 23.52 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 26/12/2017 @ 23:48 )

    Si ma Maynor ha un talento cristallino su un corpo di cristallo, Wells, che ho difeso e sempre difendo, non è un alpha dog: non è uno che vuole la palla in mano quando scotta. Oggi è una dimostrazione lampante. È una questione di talento: Maynor ...

    si si ok, ma penso appunto che il livello di Varese sia appunto non da cattedratico (Milano, Eurolega) bensi' da buone scuole medie, dunque Wells e' perfetto x noi

  • Varesino1990 26/12/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/12/2017 @ 22:40 )

    beh pero': come di Maynor (mio idolo assoluto) si diceva che con le ginocchia a posto mai avrebbe giocato a Varese (ovviamente), sulle cose che dici su Wells ti dico: se fosse cosi' completo - pure essendo buonissimo giocatore - non sarebbe da noi ma ...

    Si ma Maynor ha un talento cristallino su un corpo di cristallo, Wells, che ho difeso e sempre difendo, non è un alpha dog: non è uno che vuole la palla in mano quando scotta. Oggi è una dimostrazione lampante. È una questione di talento: Maynor è un cattedratico, Wells un onesto prof. delle medie

  • Anklebreaker 26/12/2017, 22.44
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/12/2017 @ 22:42 )

    facciamo (facendo scongiuri x lui) che se mai infortunio di Waller sia roba seria ci prendiamo una signora guardia (non monotematica) da affiancare a Wells e poi ne riparliamo...

    E questa sarebbe la soluzione migliore.

  • Giorgiobellocci 26/12/2017, 22.42 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 26/12/2017 @ 22:33 )

    Il cambio è l'ultima chance. Ovviamente se il problema di Waller fosse più grave del previsto, ci vorrebbe una bella svegliata per Wells, facendogli capire che è ora che vesta i panni del trascinatore (o che perlomeno ci provi).

    facciamo (facendo scongiuri x lui) che se mai infortunio di Waller sia roba seria ci prendiamo una signora guardia (non monotematica) da affiancare a Wells e poi ne riparliamo...

  • Giorgiobellocci 26/12/2017, 22.40 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 26/12/2017 @ 22:19 )

    Infatti ho scritto che Wells ha giocato una buona gara: ma per talento, leadership, stipendio, status etc etc doveva prendersi più responsabilità nel OT. Non ha mai preso un tiro, avuto pochi tocchi nel OT. Non è colpa sua se Varese ha perso: h ...

    beh pero': come di Maynor (mio idolo assoluto) si diceva che con le ginocchia a posto mai avrebbe giocato a Varese (ovviamente), sulle cose che dici su Wells ti dico: se fosse cosi' completo - pure essendo buonissimo giocatore - non sarebbe da noi ma nel giro Eurolega. Dunque tutto stranormale e critiche strumentali e fini a se stesse

  • Anklebreaker 26/12/2017, 22.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il cambio è l'ultima chance. Ovviamente se il problema di Waller fosse più grave del previsto, ci vorrebbe una bella svegliata per Wells, facendogli capire che è ora che vesta i panni del trascinatore (o che perlomeno ci provi).

  • babaDD 26/12/2017, 22.30 Mobile

    Peccato per un paio di triple non entrate a Natali. Encomiabile nell'essersi ripreso il rimbalzo che ha permesso a Wells il tiro del supplementare. Cain intoccabile. Mi è piaciuto anche Avramovic nonostante qualche scempio.



  • magic99 26/12/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 26/12/2017 @ 22:22 )

    Eh...ma l ha fatto passi. Quindi?!?!?

    Quindi lo chiedo io a te!!L'aver fatto passi non significa certo che avete così MERITATO di vincere,come sosteneva invece quello a cui avevo risposto!!La gara è stata in bilico fino all'ultimo,non vedo tutti sti meriti,avete vinto voi,ma avremmo potuto benissimo vincere noi!

  • babaDD 26/12/2017, 22.25 Mobile

    Direi di concentrarci su Brindisi. O forse Caja e Coldebella con queste polemiche lo stanno già facendo?

  • VirtusBo2 26/12/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( magic99 26/12/2017 @ 17:25 )

    Ma merito cosa???che coi fior di giocatori che vi ritrovate,l''avete spuntata solo ai supplememtari,contro una squadra priva oltretutto di 2 titolari!!!E se andavamo sul piu 4 volevo vedere come finiva,se Tambone non faceva passi!!

    Eh...ma l ha fatto passi. Quindi?!?!?

  • Varesino1990 26/12/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/12/2017 @ 22:14 )

    se non c'era Wells che con leadership non ci portava all'over time non eravamo neppure qui a parlare di arbitri, ricorso, ecc...concordo con Daca : asini coloro che gli chiedevano di tirare a ogni pie' sospinto. e poi scusa: bravo Tambone che ha fatt ...

    Infatti ho scritto che Wells ha giocato una buona gara: ma per talento, leadership, stipendio, status etc etc doveva prendersi più responsabilità nel OT. Non ha mai preso un tiro, avuto pochi tocchi nel OT.


    Non è colpa sua se Varese ha perso: ha dominato nell’ultimo minuto. Gioca una grandissima difesa, è un play ordinato, ha un ottimo palleggio arresto e tiro ma purtroppo non è un leader.

  • Giorgiobellocci 26/12/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 26/12/2017 @ 18:03 )

    Wells ha giocato bene...ma non da leader! I leader nell’overtime prendono i tiri e non si nascondono...i nostri possessi gli ha gestiti Tambone...

    se non c'era Wells che con leadership non ci portava all'over time non eravamo neppure qui a parlare di arbitri, ricorso, ecc...concordo con Daca : asini coloro che gli chiedevano di tirare a ogni pie' sospinto. e poi scusa: bravo Tambone che ha fatto il suo, ma se lo ha fatto lui nell'over time e non Wells dove e' il problema?! giocano nella stessa squadra mi sembra

  • Giorgiobellocci 26/12/2017, 22.07 Mobile
    Citazione ( Petruska 26/12/2017 @ 19:06 )

    Si va bhe, continua a giustificarlo.... Lui dovrebbe essere il leader e si nasconde rifiutando tiri quando nessuno in campo è in grado di farlo. L'analisi dell'amico irpino è perfetta. Chi dovrebbe essere il faro e la prima punta è anch'egli un me ...

    per me ha giocato bene Wells e siamo andati a overtime grazie a sua grande giocata. punto, poi oh rispetto idea di chi non la pensa cosi'... il punto pero' non e' "difendere" qualcuno, non e' un gioco di societa'. Oggettivamente sa giocare a basket e c'erano squadre turche di buon livello che lo seguivano. Cosi' come e' oggettivo dire che Waller (in bocca al lupo al ragazzo) e' monotematico, per esempio... ma comunque chiedo: lo taglieresti Wells? a oggi abbiamo un grosso problema reale (Hollis) e uno che potrebbe diventarlo (infortunio Waller)...

  • carca 26/12/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 26/12/2017 @ 19:00 )

    Per fortuna vostra

    Certo che di coraggio ne hai...

  • Kobe243 26/12/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( cordemanu 26/12/2017 @ 20:33 )

    Da tifoso varesino di lunghissima militanza devo deluderti e darti ragione. Altri ti insulteranno facendoti godere, io no poiché la pensò esattamente come te. Però ti dico già che se dovessimo vincere miracolosamente al ritorno farò un copia-inc ...

    Spero che non succeda ma dovesse capitare farai benissimo

  • atmtripleg 26/12/2017, 20.44
    Citazione ( 5FUORI 26/12/2017 @ 18:57 )

    No no, sono ubriaco.

    allora sei scusato

  • MarinePilutti 26/12/2017, 20.44 Mobile

    La Virtus, che in epoche passate era regina di favori arbitrali (non a caso bianconera), oggi non ha rubato proprio nulla!

  • cordemanu 26/12/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( Kobe243 26/12/2017 @ 20:15 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da tifoso varesino di lunghissima militanza devo deluderti e darti ragione. Altri ti insulteranno facendoti godere, io no poiché la pensò esattamente come te. Però ti dico già che se dovessimo vincere miracolosamente al ritorno farò un copia-incolla del tuo commento. Questo me lo devi.

  • Giorgiobellocci 26/12/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( cordemanu 26/12/2017 @ 20:05 )

    Almeno un commento che non tiri in ballo la storia del cronometro. Abbiamo giocato oltre i nostri limiti, purtroppo perso. Dobbiamo far tesoro delle cose positive per far punti a Brindisi. La prossima é una gara pesantissima da vincere, e dobbiamo a ...

    concordo, e il ricorso a nulla porterebbe comunque...

  • Kobe243 26/12/2017, 20.15 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Veronica 26/12/2017, 20.12 Mobile

    Vorrei chiedere a tutti coloro i quali affermano che Bologna ha rubato se hanno visto la partita o parlano per sentito dire.
    Tralasciando il discorso del ricorso che peraltro non condivido e che a me pare non discriminante, quali sarebbero esattamente le "ruberie" di Bologna?

  • cordemanu 26/12/2017, 20.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/12/2017 @ 17:22 )

    bella partita pure con epilogo doloroso e fischiate arbitri dubbie...complimenti a Bologna, a Gentile e Aradori in primis...noi bravi oltre ogni limite, con Waller out (ma loro Lafayette) e il mistero Hollis...Ferrero e Okoye grandiosi, ma bene tuttt ...

    Almeno un commento che non tiri in ballo la storia del cronometro. Abbiamo giocato oltre i nostri limiti, purtroppo perso. Dobbiamo far tesoro delle cose positive per far punti a Brindisi. La prossima é una gara pesantissima da vincere, e dobbiamo arrivarci carichi e non da cani bastonati che pensano a complotti di palazzo. Poi avremo Torino, altra brutta gatta da pelare. Quindi sotto con la garra di oggi senza pensare a ricorsi ridicoli.

  • Tiroda4 26/12/2017, 19.58 Mobile

    Mi pare che il problema della Virtus sia decisamente la convivenza tra Aradori e Gentile.

  • cordemanu 26/12/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( nipys 26/12/2017 @ 18:33 )

    è più che sufficiente conoscere le regole del gioco che si sta guardando, non sono necessarie consultazioni particolari ne esiste una che dice " Qualunque errore di registrazione da parte del segnapunti o di cronometraggio da parte del cronometris ...

    Dura lex sed lex. E’ proprio così.

  • Tiroda4 26/12/2017, 19.55 Mobile
    Citazione ( nipys 26/12/2017 @ 18:33 )

    è più che sufficiente conoscere le regole del gioco che si sta guardando, non sono necessarie consultazioni particolari ne esiste una che dice " Qualunque errore di registrazione da parte del segnapunti o di cronometraggio da parte del cronometris ...

    Amen.

  • homerjsimpson 26/12/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( Golden 26/12/2017 @ 18:56 )

    Quindi la Virtus ha rubato perché è stata concessa una palla a 2 a 5 minuti dalla fine invece di un fallo (ipotetico) ? Bevabbe.... che facciamo, riguardiamo tutti i contatti ? Ti do solo un dato, valutazione Varese 82 Virtus 100. Un’impresa vinc ...

    Allora dovevate stravincerla e nn vincerla al supplementare con l’aiuto degli arancioni! Ogni palla nel supplementare è decisiva e qll lo è stata.

  • BasketCity 26/12/2017, 19.50 Mobile
    Citazione ( babaDD 26/12/2017 @ 18:51 )

    Spero, onestamente non ci siano ricorsi o altro. La partita è finita, è stata bella mi son divertito (io e mia figlia per la prima volta assieme al palazzetto), ha vinto Bologna, pazienza. Son sicuro che Varese saprà rifarsi

    Ma non potranno mai ... si creerebbe un precedente!!

  • Lele22 26/12/2017, 19.22

    grandissimo ALE GENTILE!! DAJE!!

  • OlimpiaMilano98 26/12/2017, 19.20 Mobile

    “Odiatori” di Gentile..................... FATEVI SENTIRE !!!!!!!!!!!!

  • Iceman66 26/12/2017, 19.17 Mobile
    Citazione ( Golden 26/12/2017 @ 19:04 )

    Dalla tua disamina sembra che una squadra abbia tirato 40 liberi e l’altra 20 con 30 falli fischiati contro 15. Se fossi in te darei un occhio alle cifre...

    La statistica sta allo scenziato come il lampione sta all'ubriaco....sono bastata pochi falli per far cambiare la partita...Ferrero e Okoye ne sanno qualcosa..

  • Guido71 26/12/2017, 19.14 Mobile

    Forza forza e forza però che canestri

  • Teosonico 26/12/2017, 19.08 Mobile

    Ho visto un immenso Sandrino...vittoria soffertissima su un campo pesante...
    In ogni caso mi scappa da ridere per il ricorso...
    NASI ROSSI OVUNQUE...⚪️⚫️
    Alè V NERE!

  • Petruska 26/12/2017, 19.06
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/12/2017 @ 17:25 )

    non mi sembra proprio che Wells abbia giocato male! alcuni assist x Cain notevoli! vorrei vedere lui con Eyenga al posto di Hollis e Dominique Johnson di fianco...sarebbe stata altra musica per lui

    Si va bhe, continua a giustificarlo.... Lui dovrebbe essere il leader e si nasconde rifiutando tiri quando nessuno in campo è in grado di farlo. L'analisi dell'amico irpino è perfetta. Chi dovrebbe essere il faro e la prima punta è anch'egli un mestierante da playground.

  • Golden 26/12/2017, 19.04 Mobile
    Citazione ( Iceman66 26/12/2017 @ 18:56 )

    Si è ormai detto quasi tutto.....e per noi rimane l'amaro di aver perso una partita che fin dall'inizio ha visto i grigi chiramente propendere per Bologna. Ardori e soprattutto Gentile sono trattati da panda ....mentre le botte ai nostri operai pass ...

    Dalla tua disamina sembra che una squadra abbia tirato 40 liberi e l’altra 20 con 30 falli fischiati contro 15. Se fossi in te darei un occhio alle cifre...

  • Yuri2 26/12/2017, 19.04 Mobile

    Grande Ale.

  • Barbagianni1991 26/12/2017, 19.03 Mobile

    Che pena bologna mamma mia.. un'accozzaglia di gran giocatori messi lì a caso sperando che qualcuno a turno di volta in volta si inventi qualcosa..
    Orgoglioso dei nostri ragazzi che in 8 avrebbero meritato di vincere..peccato!

  • Petruska 26/12/2017, 19.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto! Il buon senso avrebbe voluto questo. Nient'altro. Ma di cosa stiamo parlando, su.... Tutti gli idioti vestiti di grigio ce li mandano qui a rovinarci le feste natalizie

  • TakeThisLife 26/12/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( stella123 26/12/2017 @ 17:43 )

    Partita decisa da un campione che purtoppo noi di Varese non possiamo permetterci.

    Per fortuna vostra

  • 5FUORI 26/12/2017, 18.57 Mobile
    Citazione ( atmtripleg 26/12/2017 @ 15:52 )

    Spero sia una battuta

    No no, sono ubriaco.

  • 5FUORI 26/12/2017, 18.57 Mobile
    Citazione ( atmtripleg 26/12/2017 @ 15:52 )

    Spero sia una battuta

    No no, sono ubriaco.

Pagina di 5