Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/12/2017, 13.06

Varese-Virtus Bologna: le disposizioni della Prefettura per la vendita dei biglietti per gli ospiti

I biglietti disponibili alla vendita saranno limitati a quota 211

Serie A
A seguito delle disposizioni della Prefettura di Varese, la Pallacanestro Varese comunica che la vendita dei biglietti del Settore Ospiti per la partita tra la Pallacanestro Openjobmetis Varese e la Segafredo Virtus Bologna, in programma martedì 26 dicembre 2017 alle ore 15:00, è stata così limitata:

I biglietti disponibili alla vendita saranno limitati a quota 211;
I biglietti potranno essere venduti in autonomia dalla società Virtus Segafredo Bologna (via dell’Arcoveggio 49/2);
Il Settore Ospiti non sarà acquistabile al PALA2A il giorno della partita.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • BasketCity 25/12/2017, 15.23 Mobile

    Ma infatti VECCHIO STILE sarà presente i boys che sono i più esagitati saltano .... bah !!
    Io sono del gruppo dei primi ma non ci sarò per vacanzina

  • Nyxoen 23/12/2017, 22.55

    Son il solo che si chiede il perchè di questa limitazione? Non è mai capitato nulla tra le 2 tifoserie. I Varesini son sempre venuti a Bologna senza limitazioni e i Bolognesi sempre andati a Varese senza limitazioni. Quest'anno è a rischio perchè? Le tifoserie neppure si sono viste l'anno scorso....

  • 5FUORI 23/12/2017, 21.19

    Mi sa tanto di guardie in vacanza e voglia di sbattersi zero...

  • MENCIA 23/12/2017, 20.01

    A Cremona invece l'anno scorso abbiamo fatto venire 500 Bresciani praticamente un sesto della capienza del palazzetto che ci hanno surclassato sul tifo sembrava di essere in trasferta

  • MENCIA 23/12/2017, 19.59

    stiamo confondendo i tifosi con gli ultras calcistici e ci si lamenta che va poca gente ai palazzetti e po si mettono queste regole fate almeno cifra tonda ogni pulman contiene 50 persone 11 devono stare a casa

  • iacoporoma 23/12/2017, 19.51 Mobile

    Petruska Il ragionamento che fa l'ultras è un altro: perché devo fornire le mie generalità alla procura per andare a vedere una partita di basket? (Perché se è la procura a deciderlo i miei dati vanno a loro) Non ho mica commesso un reato, no? Questo vuol dire trattare i tifosi alla stregua di un soggetto che ha commesso un reato.
    Continuiamo a usare questo tipo di limitazioni (come quella dei biglietti, cosa vuol dire 211 per un settore che ne tiene molto di più?)
    Ci sono tante cose del mondo ultras inconcepibili, questa protesta non violenta mi sembra poi così assurda

  • Petruska 23/12/2017, 19.43
    Citazione ( iacoporoma 23/12/2017 @ 14:52 )

    Ci sta! Già sono spesso dei cimiteri i settori ospiti, così direi che possiamo chiuderli definitivamente ;)

    Francamente non capisco tutti questi problemi; chi non viene a fare l'asino non dovrebbe avere problemi a fornire le proprie generalità circa la sua presenza. Le eccezioni a prescindere denotano una propensione di base a tafferugli e comportamenti indadeguati per cui, vista la presenza di energumeni anche nella curva varesina, forse è bene stare alla larga

  • reggioforever 23/12/2017, 18.59
    Citazione ( bellamartin 23/12/2017 @ 14:13 )

    di quale limitazione della liberta si tratterebbe quella di mostrare un documento per avere il biglietto di una partita?

    lo stavo per scrivere ma mi hai preceduto

  • Magna 23/12/2017, 16.23
    Citazione ( iacoporoma 23/12/2017 @ 16:03 )

    Francamente non so in quali rapporti siano le tifoserie di Varese e Virtus e non conosco completamente le dinamiche ultras. La fossa ci aveva abituato a questo tipo di proteste, ora più spesso anche l'altra sponda del Reno.

    Sta di fatto che rimane una fischiata, imho.

  • laspadanellaroccia 23/12/2017, 16.06
    Citazione ( FeDeGbR89 23/12/2017 @ 16:03 )

    mmmh considerando che nel calcio ha fallito e l'hanno tolta, non so se ne valga la pena

    Da quanto tempo è stata rimossa?

  • iacoporoma 23/12/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( Magna 23/12/2017 @ 15:47 )

    Dai Iacopo va là, è un discorso che non ha senso, rifiutarsi di dare un nome per un biglietto in trasferta quando poi fai l'abbonamento a casa, non ha il benchè minimo senso, se non perchè hai idee di far dei bordelli, tutto qui, non lo condivido ...

    Francamente non so in quali rapporti siano le tifoserie di Varese e Virtus e non conosco completamente le dinamiche ultras. La fossa ci aveva abituato a questo tipo di proteste, ora più spesso anche l'altra sponda del Reno.

  • FeDeGbR89 23/12/2017, 16.03
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/12/2017 @ 14:45 )

    Per tagliare la testa al toro forse sarebbe ora di introdurre anche nel basket la tessera del tifoso...

    mmmh considerando che nel calcio ha fallito e l'hanno tolta, non so se ne valga la pena

  • Magna 23/12/2017, 15.47
    Citazione ( iacoporoma 23/12/2017 @ 14:52 )

    Ci sta! Già sono spesso dei cimiteri i settori ospiti, così direi che possiamo chiuderli definitivamente ;)

    Dai Iacopo va là, è un discorso che non ha senso, rifiutarsi di dare un nome per un biglietto in trasferta quando poi fai l'abbonamento a casa, non ha il benchè minimo senso, se non perchè hai idee di far dei bordelli, tutto qui, non lo condivido nemmeno quando lo fa la Fossa.

  • Magna 23/12/2017, 15.44
    Citazione ( Eomer71 23/12/2017 @ 15:27 )

    No ma questi son fuori. Hanno paura a dare il documento per non diventare capri espiatori. Comportatevi bene e vedrete che nessuno vi incolpa di nulla

    Infatti non ho mai capito questa "paura", da nessun tipo di tifo organizzato. Ennesima dimostrazione che molte volte si va in giro per far dei casini e riga.

  • Eomer71 23/12/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 23/12/2017 @ 14:05 )

    I Forever Boys Virtus 1979 comunicano che martedì 26 dicembre NON SARANNO presenti a Varese, a causa della decisione (arrivata peraltro nella serata di venerdì) di riservare la vendita dei biglietti del settore ospite ai soli tifosi che presentano ...

    No ma questi son fuori. Hanno paura a dare il documento per non diventare capri espiatori. Comportatevi bene e vedrete che nessuno vi incolpa di nulla

  • iacoporoma 23/12/2017, 14.52 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/12/2017 @ 14:45 )

    Per tagliare la testa al toro forse sarebbe ora di introdurre anche nel basket la tessera del tifoso...

    Ci sta! Già sono spesso dei cimiteri i settori ospiti, così direi che possiamo chiuderli definitivamente ;)

  • laspadanellaroccia 23/12/2017, 14.45
    Citazione ( iacoporoma 23/12/2017 @ 14:33 )

    Il biglietto nominale non è previsto dal regolamento. La procura di Varese ha deciso di limitare il numero di biglietti e renderli nominali per una "questione di sicurezza". Questo ha lo stesso effetto della tessera del tifoso, sostanzialmente quell ...

    Per tagliare la testa al toro forse sarebbe ora di introdurre anche nel basket la tessera del tifoso...

  • iacoporoma 23/12/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( bellamartin 23/12/2017 @ 14:38 )

    ormai tutti sti movimenti ultra sembrano dei moderni robin hood. se vi surriscalda la richiesta di un documento non oso pensare quando la vostra donna vi fa becchi

    Può darsi che tu abbia ragione ma lo pensano in tanti nell'ambiente ultras, poi c'è chi protesa non andando in trasferta e chi va in trasferta senza biglietto a far della legna. Io preferisco la prima modalità.
    I Boys ultras sono il gruppo più numeroso in curva Nord ma non l'unico quindi penso che alla fine molto tifosi andranno.

  • Riminucci 23/12/2017, 14.39

    surriscaldare gli animi? ma fateci il piacere, va...........

  • bellamartin 23/12/2017, 14.38
    Citazione ( iacoporoma 23/12/2017 @ 14:33 )

    Il biglietto nominale non è previsto dal regolamento. La procura di Varese ha deciso di limitare il numero di biglietti e renderli nominali per una "questione di sicurezza". Questo ha lo stesso effetto della tessera del tifoso, sostanzialmente quell ...

    ormai tutti sti movimenti ultra sembrano dei moderni robin hood. se vi surriscalda la richiesta di un documento non oso pensare quando la vostra donna vi fa becchi

  • iacoporoma 23/12/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( bellamartin 23/12/2017 @ 14:13 )

    di quale limitazione della liberta si tratterebbe quella di mostrare un documento per avere il biglietto di una partita?

    Il biglietto nominale non è previsto dal regolamento. La procura di Varese ha deciso di limitare il numero di biglietti e renderli nominali per una "questione di sicurezza". Questo ha lo stesso effetto della tessera del tifoso, sostanzialmente quello di surriscaldare un clima che prima era tranquillo, considerando i tifosi alla stregua di delininquenti. Insomma un processo alle intenzioni.

  • laspadanellaroccia 23/12/2017, 14.22
    Citazione ( iacoporoma 23/12/2017 @ 14:05 )

    I Forever Boys Virtus 1979 comunicano che martedì 26 dicembre NON SARANNO presenti a Varese, a causa della decisione (arrivata peraltro nella serata di venerdì) di riservare la vendita dei biglietti del settore ospite ai soli tifosi che presentano ...

    Mi sà che comprano il biglietto per il settore di casa...

  • bellamartin 23/12/2017, 14.13
    Citazione ( iacoporoma 23/12/2017 @ 14:05 )

    I Forever Boys Virtus 1979 comunicano che martedì 26 dicembre NON SARANNO presenti a Varese, a causa della decisione (arrivata peraltro nella serata di venerdì) di riservare la vendita dei biglietti del settore ospite ai soli tifosi che presentano ...

    di quale limitazione della liberta si tratterebbe quella di mostrare un documento per avere il biglietto di una partita?

  • iacoporoma 23/12/2017, 14.05 Mobile


    I Forever Boys Virtus 1979 comunicano che martedì 26 dicembre NON SARANNO presenti a Varese, a causa della decisione (arrivata peraltro nella serata di venerdì) di riservare la vendita dei biglietti del settore ospite ai soli tifosi che presentano documento di identità.
    Per chi non lo sapesse, il biglietto nominale non è previsto per il nostro campionato, ma può venire imposto a piacere senza dover dare motivazioni rilevanti; i vertici di sicurezza hanno, infatti, semplicemente deciso che si tratti di una partita “a rischio”.
    Dal nostro punto di vista, è proprio a causa dei biglietti nominali che questa trasferta debba ritenersi “a rischio”.
    In un contesto repressivo come quello in cui viviamo, non lasceremo una lista di “sacrificabili” a disposizione di chi ha potere di valutare le situazioni a propria libera discrezione.


    È con un enorme peso sul cuore che prendiamo questa decisione; nel nostro mondo è impensabile non essere al fianco dei propri colori, ma d’altra parte crediamo fermamente si tratti di un mondo in cui vale ancora la pena lottare per le proprie libertà


    DIRETTIVO FBV ‘79

  • MENCIA 23/12/2017, 13.43

    211 non cifra tonda

  • laspadanellaroccia 23/12/2017, 13.07

    Ci sono limitazioni per il settore di casa?