Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/12/2017, 22.19

Reggio doma Varese e le difese di Caja: 76-66

Ottima partita di James White e Markoishvili. Per Varese un brutto secondo tempo

Serie A
Reggio Emilia e Varese si scontrano in uno dei match più interessanti del weekend, fra la Grissin Bon che viene dalla vittoria in casa di Venezia e Varese che vuole continuare il suo buon momento.

Grandi novità in campo per Reggio, che recupera in tempo di record Chris Wright dopo il problema alla costola e lo mette subito in quintetto.
Caja sceglie di difendere a zona dalla prima azione della palla a due, scelta che pesa notevolmente sul ritmo dell’attacco reggiano che pare ingolfato. Ma se Reggio non trova fluidità, Varese in attacco spesso si accontenta di tiri dalla media distanza e perde qualche palla di troppo. Il primo tempo vede Varese guidare nel punteggio, anche fino al +5 ad inizio secondo quarto, ma senza mai riuscire a staccare una Reggio Emilia che invece sembra faticare. A metà secondo quarto, Reggio mette insieme un parziale che la riporta in vantaggio 24-21 con la tripla di Markoishvili e Caja decide di andare a uomo, per qualche azione. Reggio sembra aver aperto una breccia nella difesa di Caja e da quel momento attacca più leggera, arrivando anche sul +6. Ma nel finale di tempo un altro parziale di Varese riporta la partita in equilibrio, con Reggio che chiude in vantaggio 35-34.
Nel secondo tempo Reggio mette tre triple in fila, tornando in vantaggio fino al +6 e Caja è costretto a ripensare alla propria tattica difensiva. Reggio però ormai sembra aver trovato le contromisure alle difese di Varese e l’attacco reggiano sembra in controllo, guidato da Della Valle e un James White che gioca la sua miglior partita dal suo ritorno a Reggio. Varese si trova anche a -10 ad inizio ultimo quarto e le percentuali sembrano voltare le spalle agli ospiti che in attacco iniziano a faticare, anche in considerazione che gli ospiti tirano 2/14 da tre dopo 35 minuti di gioco. Reggio prova a chiudere la pratica prima degli ultimi minuti, arriva anche al +13 e quasi senza incertezze porta al sicuro la partita che si chiude 76-66 per Reggio.

MVP
Markoihsvili: Nonostante un James White pazzesco e davvero efficiente, Manuchar mette insieme una partita di una rotondità, attacco-difesa-leadership che ti vale la standing ovation del Bigi.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 170 Commenti

Pagina di 4

  • Giorgiobellocci 18/12/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( Varg56 17/12/2017 @ 23:07 )

    Caja lo conosco dai tempi in cui allenava il commentatore di ieri sera, tempo in cui tu forse manco eri nato.. sempre con rispetto parlando.. Caja è un'ottimo allenatore, altrimenti non si fa panchina per 25 lunghi anni.. detto questo, secondo me il ...

    io penso che x un caso isolato non si debba generalizzare. Anno scorso quando arrivato in corsa sono stati proprio gli stranieri (Eyenga, Maynor, Johnson, Anosike) a fare gruppo con lui per uscire dalle macerie di Moretti e avviare risalita...prendi poi Avramovic: anno scorso panchinato con zero minuti da arrivo di Caja ma tanto lavoro sul ragazzo che sta dando i frutti quest'anno. Quello di Hollis e' caso diverso perche' Avra era giovane riserva, ma e' il modus operandi che conferma che Caja e' coach ancora al passo dei tempi (chiedere a gruppo stranieri anno scorso)

  • barabba 18/12/2017, 00.50 Mobile
    Citazione ( Varg56 17/12/2017 @ 23:07 )

    Caja lo conosco dai tempi in cui allenava il commentatore di ieri sera, tempo in cui tu forse manco eri nato.. sempre con rispetto parlando.. Caja è un'ottimo allenatore, altrimenti non si fa panchina per 25 lunghi anni.. detto questo, secondo me il ...

    Ne ho 51 e sono altri i giovani che dici tu
    Come ho scritto non volevo essere offensivo
    Cio detto ti do la mia lettura
    Caja ha battezzato la gara e la usa x preparare qualche futura partita dove ritiene sia piu importante vincere si fini della salvezza di varese.
    Pressioni su hollis x farlo reagire sperando di non perderlo. Nulla è casuale con quell'uomo.

  • Varg56 17/12/2017, 23.07
    Citazione ( barabba 17/12/2017 @ 02:02 )

    scusa ma di chi parli, dell'allenatore di varese???? non so chi tu sia ma o non capisci nulla di basket o non sai nulla di caja con rispetto

    Caja lo conosco dai tempi in cui allenava il commentatore di ieri sera, tempo in cui tu forse manco eri nato.. sempre con rispetto parlando.. Caja è un'ottimo allenatore, altrimenti non si fa panchina per 25 lunghi anni.. detto questo, secondo me il suo atteggiamento c'entra il giusto con i giocatori di oggi.. sopratutto quelli americani che lo conoscono poco.. se poi criticare qualcuno è sbagliato a prescindere, lascio perdere.. ma al posto tuo eviterei di dare dell'incompetente a chi di basket vive da oltre 50 anni.. ma tant'è.. voi giovani sapete sempre tutto..

  • gusmanedemattei 17/12/2017, 20.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/12/2017 @ 17:51 )

    e' un caso delicato, non so come ne usciranno...probabilmente tenendolo, non potendo investire... a meno che lui e l'agente a gennaio non reclamino cambiamenti (ergo rescissione)

    Peccato, perché lui è uno forte, al di sotto dei denti....

  • rayalle 17/12/2017, 18.01
    Citazione ( Fenixwing 17/12/2017 @ 17:24 )

    Considerando che ha sempre fatto quelle scelte di tiro in tutta la carriera lo vedo improbabile. E' che quando ci prende va bene, quando non ci prende, visto che sono scelte di tiro del cavolo (schiacciata sbagliata a parte) sono equivalenti a palle ...

    Beh oddio io non l'ho mai visto prendersi il 90% delle conclusioni in arresto e tiro dai 4-5 metri. Se le è sempre prese, ma non con questa frequenza.
    In primis deve attaccare il ferro

  • Giorgiobellocci 17/12/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 17/12/2017 @ 16:40 )

    Scusa, ma vedo ora i tabellini. Hollis 3 min?

    e' un caso delicato, non so come ne usciranno...probabilmente tenendolo, non potendo investire... a meno che lui e l'agente a gennaio non reclamino cambiamenti (ergo rescissione)

  • Fenixwing 17/12/2017, 17.24
    Citazione ( rayalle 17/12/2017 @ 08:44 )

    Capitolo Wright: il giocatore non va tagliato e non va scambiato; va recuperato. In Italia c'è sempre la ghigliottina, se uno gioca male sembra che bisogna per forza farlo fuori. Di cambi al roster ne abbiamo già avuti abbastanza, non pensate? Capi ...

    Considerando che ha sempre fatto quelle scelte di tiro in tutta la carriera lo vedo improbabile.
    E' che quando ci prende va bene, quando non ci prende, visto che sono scelte di tiro del cavolo (schiacciata sbagliata a parte) sono equivalenti a palle perse.

  • Petruska 17/12/2017, 17.11
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/12/2017 @ 17:03 )

    si e' vero, ma in un 'mondo normale' se si toppano le prese estive (succede a tutti, avrai visto quanti movimenti di mercato in a1 ultimamente) si corregge senza drammatizzare troppo...qui e' tutto ingigantito dal fatto che non ci sono risorse e che ...

    ...per questo motivo purtroppo noto a tutti il coach è tenuto a farlo giocare, togliendolo e rimprovendolo ogni volta che vuole ma rimettendolo in campo ad ogni quarto perchè lui è l'UNICO giocatore in grado di darci qualcora in attacco e, se vuole, anche in difesa. Che atteggiamenti isterici sono mai questi?! 3,21' e poi fuori tutta la partita, manco avessimo Datome o Pascolo da schierare al suo posto. Artiglio anche lui deve capire di far la minestra con gli ingredienti che ha, tutti, anche le cipolle che puzzano ma danno sapore....

  • Giorgiobellocci 17/12/2017, 17.03 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/12/2017 @ 16:55 )

    Il punto è che la scommessa è stata persa perchè il giocatore ha qualità offensive e anche intimidatorie superiori alla media degli altri scarsoni che abbiamo ma i neuroni erano, sono e saranno quelli che il bagaglio genetico gli consente. Se uno ...

    si e' vero, ma in un 'mondo normale' se si toppano le prese estive (succede a tutti, avrai visto quanti movimenti di mercato in a1 ultimamente) si corregge senza drammatizzare troppo...qui e' tutto ingigantito dal fatto che non ci sono risorse e che i tempi di Cimberio sponsor (che correggeva con i suoi dane') sono finiti... poi io potessi scegliere a costo di tenere Hollis prenderei una guardia di talento

  • Petruska 17/12/2017, 16.55
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/12/2017 @ 11:42 )

    pero' il tuo atteggiamento verso Caja e' a intermittenza: se in prevalenza (da due anni a questa parte) lo elogi, puoi non essere d'accordo su alcune cose (ci mancherebbe), ma spazientirsi...poi per Hollis! da quello che scrivi sembra che si parli di ...

    Il punto è che la scommessa è stata persa perchè il giocatore ha qualità offensive e anche intimidatorie superiori alla media degli altri scarsoni che abbiamo ma i neuroni erano, sono e saranno quelli che il bagaglio genetico gli consente. Se uno così lo prendi LO DEVI FAR GIOCARE, tollerando gli inevitabili errori (da correggere) e lucrando sulle giocate sopra media,

  • Giorgiobellocci 17/12/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( babaDD 17/12/2017 @ 16:45 )

    Magari è solo un blocco momentaneo. Se senti i tifosi di Torino anche Vujacic è un brocco. ..

    beh sono due storie un po' diverse, e anche l'eta'...Vujecic non deve dimostrare nulla, poi se i tifosi di Torino non lo apprezzano non so che dire...a Varese giocherebbe 40 su 40 da leader

  • babaDD 17/12/2017, 16.45 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/12/2017 @ 16:15 )

    a questa squadra manca soprattutto una guardia di talento, alla Nunnally o Rich, x non citare sempre Goss, Banks, Dom J e McGee...

    Magari è solo un blocco momentaneo. Se senti i tifosi di Torino anche Vujacic è un brocco. ..

  • gusmanedemattei 17/12/2017, 16.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/12/2017 @ 16:15 )

    a questa squadra manca soprattutto una guardia di talento, alla Nunnally o Rich, x non citare sempre Goss, Banks, Dom J e McGee...

    Scusa, ma vedo ora i tabellini. Hollis 3 min?

  • Giorgiobellocci 17/12/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( babaDD 17/12/2017 @ 13:22 )

    Guarda quando Wells fa 7 assist per me ha giocato bene. Obiettivamente Waller è troppo importante per l'economia della squadra. Penso che possa essere solo un blocco psicologico altrimenti non spiego tutti questi ferri da uno presentato come special ...

    a questa squadra manca soprattutto una guardia di talento, alla Nunnally o Rich, x non citare sempre Goss, Banks, Dom J e McGee...

  • IgnoranteDiBasket 17/12/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( REmida 16/12/2017 @ 23:58 )

    Con tutto il rispetto per sanè ma tra wright e sanè sceglierei julian anche se ci facesse perdere 45 partite di fila

    Idem

  • IgnoranteDiBasket 17/12/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( rayalle 17/12/2017 @ 08:44 )

    Capitolo Wright: il giocatore non va tagliato e non va scambiato; va recuperato. In Italia c'è sempre la ghigliottina, se uno gioca male sembra che bisogna per forza farlo fuori. Di cambi al roster ne abbiamo già avuti abbastanza, non pensate? Capi ...

    Juju tornera’ e spacchera’ il c..o!!!!

  • IgnoranteDiBasket 17/12/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 16/12/2017 @ 23:26 )

    Manu e White super, supernotizia il rientro di C Wright anticipatissimo anche se ovviamente lontano dalla forma migliore, Leo comincia anche a metterla. 4 vittorie nelle ultime 5. Oggi solò buone notizie Testa a mercoledì perché io ci credo

    Io pensavo giocassero oggi quindi mi son perso tutto.
    Juju e’ ancora in crisi?
    Adv e white come sono andati? Immagino bene ma volevo un parere esperto.

  • babaDD 17/12/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/12/2017 @ 11:36 )

    sto con Sciascia, Wells "unico faro in attacco"... al solito leggo invece qui qualche critica...e sto con Sciascia pure per Waller :"5.5, il suo calo balistico e' un grosso problema"

    Guarda quando Wells fa 7 assist per me ha giocato bene. Obiettivamente Waller è troppo importante per l'economia della squadra. Penso che possa essere solo un blocco psicologico altrimenti non spiego tutti questi ferri da uno presentato come specialista da 3

  • stella123 17/12/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/12/2017 @ 10:54 )

    Il suo atteggiamento con il treccioluto mi ha veramente spazientito. Caxxo è l'unico in grado di attaccare il ferro sia dentro che fuori area nonché di costruire in proprio qualche opportunità in mezzo a un branco di cadaveri e lui non lo fa mai g ...

    Come sto dicendo da un mese se vogliono cederlo in A2 trovano subito clienti e recuperebbero i soldi dello stipendio da Gennaio a Maggio. Magari Hollis non ci sente ed è nato problema da gestire. Varese non può spendere ma non può neanche pagare un giocatore senza utilizzarlo.

  • Varesino1990 17/12/2017, 12.46 Mobile

    Il punto è uno solo: Varese non deve fare i playoff, non deve fare le final 8 deve SALVARSI. Non siamo dei fenomeni, non siamo nemmeno degli scarsoni. Siamo una squadra medrioche, che deve difendere per andare in contropiede...


    Il personale è proporzionale ai nostri obiettivi...

  • Giorgiobellocci 17/12/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/12/2017 @ 11:02 )

    Sottoscrivo

    e parliamo piuttosto delle ultime partite di Waller ("grosso problema" per Sciascia)...Wells decisamente in crescita ("unico faro in attacco")...si guarda il dito e non la luna

  • Giorgiobellocci 17/12/2017, 11.42 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/12/2017 @ 10:54 )

    Il suo atteggiamento con il treccioluto mi ha veramente spazientito. Caxxo è l'unico in grado di attaccare il ferro sia dentro che fuori area nonché di costruire in proprio qualche opportunità in mezzo a un branco di cadaveri e lui non lo fa mai g ...

    pero' il tuo atteggiamento verso Caja e' a intermittenza: se in prevalenza (da due anni a questa parte) lo elogi, puoi non essere d'accordo su alcune cose (ci mancherebbe), ma spazientirsi...poi per Hollis! da quello che scrivi sembra che si parli di JJJ Johnson o Caleb Green, e' solo Hollis invece...il vero errore di Caja e Coldebella e' stato prenderlo pure se lo conoscevano bene...e mi sorprende che in queste ore nessun giornalista abbia rivolto l'esplicita domanda a Caja. Perche' in quel caso non basta dire "avete visto i tre minuti...inevitabile"... qui si tratta - prendendosi le responsabilita' - di spiegare un acquisto sbagliato e possibilmente di rimediare

  • Giorgiobellocci 17/12/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( babaDD 17/12/2017 @ 08:22 )

    Ottimi segnali da Wells e Avramovic. Tambone sembra in ripresa. Cerchiamo di portare a casa il buono da queste uscite. ..

    sto con Sciascia, Wells "unico faro in attacco"... al solito leggo invece qui qualche critica...e sto con Sciascia pure per Waller :"5.5, il suo calo balistico e' un grosso problema"

  • Petruska 17/12/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( babaDD 17/12/2017 @ 00:31 )

    Hollis doveva essere rimesso in campo. E' chiaro che non vi sono argomentazioni logiche per il suo sotto utilizzo che non prevedano un immediato taglio. Nei tre minuti che ha giocato non ho notato mancanze particolari (quindi nulla di riferibile al ...

    Sottoscrivo

  • Petruska 17/12/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( stella123 16/12/2017 @ 23:33 )

    Commento di Caja in conferenza stampa : " Hollis? Basta guardare quello che ha fatto in 3′: le statistiche parlano chiaro”. Tutto chiaro mi sembra.

    Il suo atteggiamento con il treccioluto mi ha veramente spazientito. Caxxo è l'unico in grado di attaccare il ferro sia dentro che fuori area nonché di costruire in proprio qualche opportunità in mezzo a un branco di cadaveri e lui non lo fa mai giocare. Pare sia li a cercare scuse per toglierlo al primo errore. Cosa lo ha preso a fare? A noi un 4 con punti nelle mani serve come il pane eh. Su White son convinto avrebbe detto la sua

  • Petruska 17/12/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 16/12/2017 @ 23:28 )

    Io lo vedo ogni volta a Masnago: è in crescita e stasera lo ha dimostrato. Ma è un giocatore mediocre, di certo non un playmaker dal grande ritmo e velocità, bravo nel palleggio arresto e tiro ed eccellente difensore. Pensavo sinceramente in qu ...

    Concordo pienamente

  • capletinbrod 17/12/2017, 10.22
    Citazione ( rayalle 17/12/2017 @ 08:44 )

    Capitolo Wright: il giocatore non va tagliato e non va scambiato; va recuperato. In Italia c'è sempre la ghigliottina, se uno gioca male sembra che bisogna per forza farlo fuori. Di cambi al roster ne abbiamo già avuti abbastanza, non pensate? Capi ...

    Ma infatti! Io mercoledì gliene ho dette di ogni, ma questo non vuol dire che sia una boccia persa per il resto dell'anno. Sicuramente è in un momento di down, il suo gioco è anarchico e confusionario (come del resto è sempre stato); ma da qui a dire che va tagliato ce ne passa un bel po

  • capletinbrod 17/12/2017, 10.16
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/12/2017 @ 23:53 )

    vedo che qualche tifoso di Reggio (una minoranza) ci sbeffeggia...beh, speriamo di riprenderci rivincita al ritorno (giocando meglio, certo)

    Non ho letto i commenti, comunque non penso che siamo nella condizione di snobbarvi o sbeffeggiarvi. Ma neanche per sogno

  • rayalle 17/12/2017, 08.44 Mobile

    Capitolo Wright: il giocatore non va tagliato e non va scambiato; va recuperato. In Italia c'è sempre la ghigliottina, se uno gioca male sembra che bisogna per forza farlo fuori. Di cambi al roster ne abbiamo già avuti abbastanza, non pensate? Capisco se fosse un brocco irrecuperabile, ma non è questo il caso. È chiaramente in difficoltà visto il periodo poco positivo, ma tornerà. Ciò che deve fare è migliorare le scelte di tiro

  • rayalle 17/12/2017, 08.39 Mobile

    Dobbiamo assolutamente migliorare la nostra transizione. Intanto la cerchiamo veramente troppo poco, anche ieri ho in mente 3/4 azioni dove Mussini riceve l'apertura dopo il rimbalzo difensivo, siamo in superiorità numerica e lui.. si ferma. Ricordo che molte volte Della Valle chiedeva ad ampi gesti di correre, ma niente... E i pochi contropiedi che facciamo non li gestiamo neanche benissimo

  • babaDD 17/12/2017, 08.22 Mobile

    Ottimi segnali da Wells e Avramovic. Tambone sembra in ripresa. Cerchiamo di portare a casa il buono da queste uscite. ..

  • Diabolik 17/12/2017, 07.09 Mobile
    Citazione ( epi66 17/12/2017 @ 00:29 )

    In difesa non è un mastino ma Sane' è un po' meglio di Juju. In realtà il mio sogno segreto è che Frollo convinca Trainotti ad uno scambio nostalgia tra Juju e OJ, che sarebbe perfetto per noi e magari anche per loro. Ma naturalmente rimarrà un ...

    Scambio impossibile...anche x una questione di passaporti, oltre a tutto il resto.

  • babaDD 17/12/2017, 03.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/12/2017 @ 00:47 )

    io penso che se fosse stata una questione extra tecnica non lo avrebbe proposto nello starting five sia domenica che oggi. Non trovi? Se lo tagliano (cosa che mi sembra inevitabile e cosa buona pure x lui), basta che Caja e Coldebella ammettino con t ...

    Proporlo 3 minuti è ancora più irritante e punitivo di non proporlo. Sembra quasi la scusa per dire : vedete ha fatto un tiro e lo ha sbagliato. ..per questo l'ho tolto tutta la partita. Ma poi cosa ha fatto di così deleterio?

  • barabba 17/12/2017, 02.02
    Citazione ( Varg56 16/12/2017 @ 22:58 )

    Caja è rimasto nella preistoria del basket con il suo atteggiamento da duro.. sbagli e ti siedo.. ai giorni d’oggi è un’atteggiamento che può permettersi a stento Obradovic che ha una panchina di campioni lunga un kilometro.. togli Hollis per ...

    scusa ma di chi parli, dell'allenatore di varese????
    non so chi tu sia ma o non capisci nulla di basket o non sai nulla di caja
    con rispetto

  • barabba 17/12/2017, 01.58

    brutta brutta sconfitta per varese
    partita talmente pessima contro un'avversario ampiamente alla portata che fa chiaramente capire i tanti demeriti di capo nell'ultima vittoria biancorossa
    certo la prestazione di markoishwili e' un copia e incolla perfetto con il goal di koulibaly per il napoli stasera. se segnano questi puoi giocare 4 anni non le vinci mai. chiari segni del destino.
    niente da fare x varese salvezza da giocarsi fino all'ultima partita non prima

  • rayalle 17/12/2017, 01.43 Mobile

    Ottimo secondo tempo oggi, lì siamo riusciti ad avere più ritmo e ad essere più convinti nel concludere. Nel primo invece palla decisamente troppo ferma e percentuali basse dovute più alla poca convinzione con cui ci prendevamo i tiri che alla zona di Varese, che era tutto tranne che ben fatta. Migliore in campo senza dubbio Markoishvili, alla terza partita consecutiva di alto livello

  • kingmatteo 17/12/2017, 01.17 Mobile
    Citazione ( epi66 16/12/2017 @ 23:55 )

    Se torna Ricky , James White continua come stasera e veniamo eliminati dalla EC per me Frollo cerca qualcuno che rilevi il contratto di Juju e magari lo trova pure come Delroy James lo scorso anno. Al di là della scarsa forma , Juju è un 4 senza ti ...

    può anche essere, anche se stasera aveva un dito fasciato e quindi non so quanto contasse . Certo che in generale stasera non abbiamo fatto un gioco per i nostri lunghi che di contro hanno fatto di tutto per non meriterarselo ... partita difficile da inquadrare , abbiamo fatto a chi sbaglia di meno e l’abbiamo portata a casa . note positive c’è ne sono, a parte quelle già scritte da altre non sottovalutiamo i meno minuti di ADV che servirà mercoledì . Abbiamo molte partite importanti a breve, vediamo se JuJu si riprende ....


    PS: markoshvili come stasera è illegale per il nostro campionato ...

  • Drexler 17/12/2017, 00.54 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 16/12/2017 @ 23:26 )

    Manu e White super, supernotizia il rientro di C Wright anticipatissimo anche se ovviamente lontano dalla forma migliore, Leo comincia anche a metterla. 4 vittorie nelle ultime 5. Oggi solò buone notizie Testa a mercoledì perché io ci credo

    Te l'avevo detto che c. Wright scalpitava...
    ;-)
    Poi tra le belle notizie ci aggiungerei che un white al 50% fa già la differenza: se continua così rischia di dive2il 4 titolare.
    Bene tutto stasera (a parte certe scelte di menetti) vediamo se riusciamo a recuperare la coppa...

  • Giorgiobellocci 17/12/2017, 00.47 Mobile
    Citazione ( babaDD 17/12/2017 @ 00:35 )

    il sotto utilizzo di Hollis parrebbe quasi figlio di un dissapore o problema disciplinare. Faccio veramente fatica ad inquadrarlo in un contesto esclusivamente tecnico-tattico

    io penso che se fosse stata una questione extra tecnica non lo avrebbe proposto nello starting five sia domenica che oggi. Non trovi? Se lo tagliano (cosa che mi sembra inevitabile e cosa buona pure x lui), basta che Caja e Coldebella ammettino con trasparenza errore di mercato non essendo Hollis uno sconosciuto in Italia. Sbagliano tutti, anche i migliori. Nessun dramma, ma meglio essere cristallini, perche' un taglio e' una sconfitta collettiva. Infine: stasera doveva rimetterlo dentro, ma i minuti giocati da Hollis sono stati deleteri come approccio

  • babaDD 17/12/2017, 00.35

    il sotto utilizzo di Hollis parrebbe quasi figlio di un dissapore o problema disciplinare. Faccio veramente fatica ad inquadrarlo in un contesto esclusivamente tecnico-tattico

  • Giorgiobellocci 17/12/2017, 00.33 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 17/12/2017 @ 00:17 )

    E' bastata la palla per Delas a riconciliarmi col basket dopo la serie nostra di lob imbarazzanti nelle mani degli avversari e più in generale una qualità di passaggi da mani nella testa

    grande toiling!! anche tu sintonizzato per il finale di Capo-Brindisi!! si, l'assist di Maynor a Delas una perla!!

  • babaDD 17/12/2017, 00.31


    Hollis doveva essere rimesso in campo.
    E' chiaro che non vi sono argomentazioni logiche per il suo sotto utilizzo che non prevedano un immediato taglio.
    Nei tre minuti che ha giocato non ho notato mancanze particolari (quindi nulla di riferibile al suo gioco)

  • epi66 17/12/2017, 00.29 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/12/2017 @ 00:12 )

    "difendendo forte" non sta nel vocabolario nè di Wright nè di Sanè, eh.

    In difesa non è un mastino ma Sane' è un po' meglio di Juju. In realtà il mio sogno segreto è che Frollo convinca Trainotti ad uno scambio nostalgia tra Juju e OJ, che sarebbe perfetto per noi e magari anche per loro. Ma naturalmente rimarrà un sogno....

  • Cardiff205 17/12/2017, 00.23
    Citazione ( capletinbrod 16/12/2017 @ 23:26 )

    Manu e White super, supernotizia il rientro di C Wright anticipatissimo anche se ovviamente lontano dalla forma migliore, Leo comincia anche a metterla. 4 vittorie nelle ultime 5. Oggi solò buone notizie Testa a mercoledì perché io ci credo

    concordo....ma la cosa più positiva è la crescita continua di Candi, questo presto sarà un signor play (rarità in Italia)

  • ToilingMidget 17/12/2017, 00.17
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/12/2017 @ 22:35 )

    ancora con la schiena a pezzi e pochi allenamenti Maynor decisivo stasera per Capo! ho fatto in tempo a vedere due delizie sue nel finale su Eurosport...DiCarlo ha dovuto dosarlo ma alla fine e' stato ripagato...grande Eric (alla faccia di Pigionatti ...

    E' bastata la palla per Delas a riconciliarmi col basket dopo la serie nostra di lob imbarazzanti nelle mani degli avversari e più in generale una qualità di passaggi da mani nella testa

  • Fenixwing 17/12/2017, 00.12
    Citazione ( epi66 17/12/2017 @ 00:09 )

    Noi abbiamo visto due Sane' diversi: quello onesto della preseason e delle ultime uscite e quello nullissimo dalla seconda alla sesta di campionato. Ovviamente Juju è più forte di Sane', ma in una squadra che ha bisogno di un 4 che giochi 15 minuti ...

    "difendendo forte" non sta nel vocabolario nè di Wright nè di Sanè, eh.

  • Ashenvale 17/12/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/12/2017 @ 00:07 )

    A me il Barba non piace. L'ho detto dalla stagione scorsa, l'ho riconfermato quest'estate, ogni partita che passa tiro cancheri su cancheri perchè continuo a dargli fiducia al fantabasket (tenendo fuori Manu, @#@#@). Però è evidente che al momento ...

    Sono d’accordo. Cè qualcosa che non torna

  • epi66 17/12/2017, 00.09 Mobile
    Citazione ( REmida 16/12/2017 @ 23:58 )

    Con tutto il rispetto per sanè ma tra wright e sanè sceglierei julian anche se ci facesse perdere 45 partite di fila

    Noi abbiamo visto due Sane' diversi: quello onesto della preseason e delle ultime uscite e quello nullissimo dalla seconda alla sesta di campionato. Ovviamente Juju è più forte di Sane', ma in una squadra che ha bisogno di un 4 che giochi 15 minuti difendendo forte e tirando da 3 quando hai spazio Sane' è più utile di Juju.

  • Fenixwing 17/12/2017, 00.07

    A me il Barba non piace. L'ho detto dalla stagione scorsa, l'ho riconfermato quest'estate, ogni partita che passa tiro cancheri su cancheri perchè continuo a dargli fiducia al fantabasket (tenendo fuori Manu, @#@#@).
    Però è evidente che al momento abbia pure la nuvola di Fantozzi sul capoccione, non gliene viene mezza giusta. Quelle che gli riescono sembrano oggettivamente riuscirgli per caso dal tanto che son strane.
    E' quel tipo di giocatore, ok, ma da MVP del campionato e top 5 dell'Eurocup diventare uno che non sa giocare a pallacanestro mi sembra un po' esagerato anche nelle mie più pessimistiche aspettative.
    Forza Julian, ripigliati.

  • Giorgiobellocci 17/12/2017, 00.05 Mobile
    Citazione ( epi66 17/12/2017 @ 00:00 )

    Siamo appena fuori dalla zona retrocessione e se sbeffeggiamo voi siamo dei deficienti , nonostante la brutta partita di stasera. Io avevo visto diverse partite vostre (Milano, Cantù e Capo) e sinceramente temevo molto la partita di stasera. In bocc ...

    grazie Epi! comunque voi proiettati in piena ripresa...conosco bene e ammiro Chris Wright e quando sara' recuperato al cento x cento ne gioverete assai...esattamente come Capo giovera' di Maynor in piena forma (ma stasera a onta del mal di schiena 11 punti e decisivo nel finale)... sembra il destino comune degli ex play di Varese!

Pagina di 4