Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • Leroi 11/12/2017, 15.42
    Citazione ( bolognavera1981 11/12/2017 @ 07:54 )

    Anche per me Ramagli ha perso il controllo della squadra..Detto questo non so quanto un cambio possa migliorare la situazione con i profili che ci sono in giro . Prendere in corsa questo spogliatoio formato da altri e fargli cambiare direzione è un ...

    Dare già la stagione per completamente buttata, quando non siamo neanche a metà, non mi trova d'accordo. Magari con il cambio di allenatore non cambia niente, ma almeno ci provo. Anche perché qualche impressione (leggendo gli articoli, non solo mia) di giocatori che non rispondano più tanto al timone, io ce l'ho, e se cosi fosse, è lunga arrivare alla primavera.

  • Leroi 11/12/2017, 15.34
    Citazione ( Tiroda4 11/12/2017 @ 07:26 )

    Per la prima volta penso che cambiare Ramagli sia una opzione da tenere in seria considerazione. Non per le sconfitte in sé (sei di fila, se il facile appoggio di Millsap fosse entrato) ma per il fatto che la squadra peggiora a vista d’occhio, par ...

    Concordo. E dalla tv mi sembra di cominciare a vedere segni di aperto nervosismo, per esempio nei time out (non da parte di Ramagli).

  • Tiroda4 11/12/2017, 12.32
    Citazione ( Utentedinente 11/12/2017 @ 08:29 )

    Il più grosso e banale errore è stato costruire una squadra intorno a gentile, a cascata poi errori di conseguenza, non ultimo farla allenare da un bravo allenatore che però non si sposa con i concetti tecnici e umani del roster che ha

    Guarda, io non sono mai stato un fan di Gentile ma al momento NON è lui il problema della Virtus, almeno non nelle ultime uscite. Lo è stato a Brindisi, dove si è incaponito nel tiro da tre; lo stesso con Brescia. Ieri ha giocato bene, per la squadra, ha difeso anche su Culpepper che è venticinque centimetri meno di lui ed è stato il meno peggiore dei difensori che Ramagli ha alternato. Gentile va gestito, ho l'impressione che in questo momento si stia autogestendo e bene. Purtroppo il problema della Virtus è che è una squadra con una differenza qualitativa, fisica e atletica tra panca e titolari imbarazzante. Scende Gentile, non entra nessuno perché Rosselli è andato via (e non teneva il campo). Scende Slaugher (ieri dannoso, ma una partita storta capita), entra Lawson, che non tiene il campo. Scende Aradori (anche lui ieri male, ma se non hai alternative non te lo puoi permettere...) entra Umeh che ieri in attacco ha fatto bene ma in difesa non tiene un primo passo, e non perché non si sbatte ma proprio perché non ha quelle gambe. Esce Baldi Rossi (che è arrivato ierilaltro), entra Ndoja, che non tiene un lungo minimamente fisicato neanche se gli spara (ieri in difesa è stato ridicolizzato, nel secondo quarto il break è stato scavato appoggiando sistematicamente palla sul giocatore difeso da Ndoja, chiunque fosse; gli attaccanti su cui era Ndoja hanno fatto 8/9, 18 punti, nel solo secondo quarto). La riconoscenza per chi ci ha portato fin qui la stiamo pagando a caro prezzo.

  • Kobe243 11/12/2017, 11.25
    Citazione ( Tiroda4 11/12/2017 @ 07:21 )

    I suoi avversari a fine primo tempo avevano 8/9. Ci ho guardato perché Cantù sistematicamente appoggiava la palla sul l’attaccante di Ndoja che si avvicinava pressoché indisturbato e tirava da un metro. È un buco, non c’è altra parola per de ...

    ahahah grazie, non mi ero discostato di molto

  • BasketCity 11/12/2017, 08.50 Mobile

    Un allenatore con forte personalità ... non perdeva a Trento ... preveniva ... dopo due vaccate di Ale lo richiamava in panca ... faceva accorgimenti sulla zona
    Stessa identica cosa con Venezia paro paro
    E avevi già vinte le prime 5 ... e la piega la prendevi diversa , fiducia .... ecc le stagioni prendono un verso o un altro anche per questo
    Allenatore inadatto da subito
    L ho sempre detto e purtroppo i fatti mi cosano

  • Utentedinente 11/12/2017, 08.29 Mobile

    Il più grosso e banale errore è stato costruire una squadra intorno a gentile, a cascata poi errori di conseguenza, non ultimo farla allenare da un bravo allenatore che però non si sposa con i concetti tecnici e umani del roster che ha

  • Tiroda4 11/12/2017, 08.14
    Citazione ( bolognavera1981 11/12/2017 @ 07:54 )

    Anche per me Ramagli ha perso il controllo della squadra..Detto questo non so quanto un cambio possa migliorare la situazione con i profili che ci sono in giro . Prendere in corsa questo spogliatoio formato da altri e fargli cambiare direzione è un ...

    Nemmeno io sono sicuro che l'idea di cambiare sia buona in sé. L'unica cosa che temo è che una stagione molto deludente corrompa l'ambiente. Domenica a Torino io spero che la squadra giochi bene perché altrimenti iniziano i fischi. Già contro Cremona c'era gente che mormorava (a mio avviso e per come vedo io l'assistenza ad una partita, giustamente). Se Torino, che arriva sulle ali dell'entusiasmo, ci mette sotto, e se noi giochiamo come contro Brescia, Brindisi, Cremona e Cantù, vedrai che iniziano a piovere contestazioni. Non credo che si possa continuare così, o c'è una inversione di rotta oppure non credo che la società lasci andare verso una delusione costante questa squadra su cui ha investito tanto (anche se, temo, sbagliando parecchie scelte sul mercato).

  • bolognavera1981 11/12/2017, 07.54 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 11/12/2017 @ 07:26 )

    Per la prima volta penso che cambiare Ramagli sia una opzione da tenere in seria considerazione. Non per le sconfitte in sé (sei di fila, se il facile appoggio di Millsap fosse entrato) ma per il fatto che la squadra peggiora a vista d’occhio, par ...

    Anche per me Ramagli ha perso il controllo della squadra..Detto questo non so quanto un cambio possa migliorare la situazione con i profili che ci sono in giro . Prendere in corsa questo spogliatoio formato da altri e fargli cambiare direzione è un lavoraccio non da poco..Piuttosto che buttare via altri soldi...finisco la stagione con Ramagli senza avere grandi aspettative di classifica...e poi il prossimo anno mando via tutti quelli in scadenza e riparto da Aradori e Baldi Rossi che mi pare siano gli unici con il contratto.

  • Tiroda4 11/12/2017, 07.26 Mobile

    Per la prima volta penso che cambiare Ramagli sia una opzione da tenere in seria considerazione. Non per le sconfitte in sé (sei di fila, se il facile appoggio di Millsap fosse entrato) ma per il fatto che la squadra peggiora a vista d’occhio, partita dopo partita, invece di migliorare. Ieri mi è sembrata una squadra veramente allo sbando, senza idee in attacco, con confusione e poca grinta in difesa. Forse è anche costruita male, certamente gioca male e sta peggiorando.

  • Tiroda4 11/12/2017, 07.21 Mobile
    Citazione ( Kobe243 11/12/2017 @ 01:15 )

    Ndoja uno dei migliori? Ma la metà campo difensiva la guardi? È sempre stato stuprato, sempre. Se ci fossero le stats avanzate come in nba probabilmente vedremmo che i suoi avversari tirano con il 90% da 2.

    I suoi avversari a fine primo tempo avevano 8/9. Ci ho guardato perché Cantù sistematicamente appoggiava la palla sul l’attaccante di Ndoja che si avvicinava pressoché indisturbato e tirava da un metro. È un buco, non c’è altra parola per definirlo.

  • HSlimane 11/12/2017, 02.25

    ramagli deve mangiare il panettone

  • Kobe243 11/12/2017, 01.15 Mobile
    Citazione ( Cantucky 10/12/2017 @ 23:07 )

    Ho citato , non ha caso, Ndoja e Lafayatte perché per me sono i problemi più seri per la Virtus. Manca un 4 dinamico, Baldi Rossi e' un Ndoja leggermente più talentuoso. E manca un play con playmaking. Lafayette e' una guardia , oggi 8 assist Smit ...

    E per me hai pienamente ragione

  • Kobe243 11/12/2017, 01.15 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 10/12/2017 @ 22:54 )

    Mi permetta, ma il dubbio che mi sorge penso sia lecito, a lei il signor Ndoja le ha rubato la moglie? Sorvolando sul fatto che il buon Ndoja in A2 sia uno delle migliori ali grandi italiane del campionato, e a sto punto mi chiedo se lei abbia mai vi ...

    Ndoja uno dei migliori? Ma la metà campo difensiva la guardi? È sempre stato stuprato, sempre. Se ci fossero le stats avanzate come in nba probabilmente vedremmo che i suoi avversari tirano con il 90% da 2.

  • SteveAntibasket 11/12/2017, 00.26 Mobile
    Citazione ( Cantucky 11/12/2017 @ 00:22 )

    Dicendo che Ndoja non può giocare neanche in A2 ho chiaramente esagerato, a volte tendo ad enfatizzare troppo i concetti...io ne vorrei 12 nella mia squadra, grinta, carattere, uno che non molla mai. Non stare a prendere troppo alla lettera ciò che ...

    Assolutamente, speriamo ci sia il coach a farmi compagnia

  • Cantucky 11/12/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 11/12/2017 @ 00:02 )

    Io forse sono anziano e non comprendo appieno, ma lei inizialmente ha scritto una cosa diversa. Di quello che serva alla Virtus Bologna non penso mi interessi, io sono ancora uno di quelli che semplicemente guarda le partite e parla di partite che ha ...

    Dicendo che Ndoja non può giocare neanche in A2 ho chiaramente esagerato, a volte tendo ad enfatizzare troppo i concetti...io ne vorrei 12 nella mia squadra, grinta, carattere, uno che non molla mai. Non stare a prendere troppo alla lettera ciò che scrivo. Ora che è tarda sera consiglio Lorazepam 1 mg per fare la nanna, che domani i cantieri non aspettano!

  • SteveAntibasket 11/12/2017, 00.02 Mobile
    Citazione ( Cantucky 10/12/2017 @ 23:27 )

    In generale tutti i giocatori scarsi sono un problema per qualsiasi squadra, alla Virtus manca un 4 che dia energia, cosa che ne Ndoja ne' Baldi Rossi ne' Lawson sono in grado di dare. Avendo visto la Virtus più volte quest'anno mi permetto di pensa ...

    Io forse sono anziano e non comprendo appieno, ma lei inizialmente ha scritto una cosa diversa. Di quello che serva alla Virtus Bologna non penso mi interessi, io sono ancora uno di quelli che semplicemente guarda le partite e parla di partite che ha visto, e nel suo primo commento ha lasciato intendere di aver visto poche partite del giocatore in questione

  • Master 10/12/2017, 23.36 Mobile

    Mi spiace per Ramagli che mi è sempre stato simpatico ma qui si rischia di non vedere coppa Italia o play off. Con la campagna acquisti faraonica sarebbe per forza il coach a pagare. Un play sarebbe utile alla causa.

  • Cantucky 10/12/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 10/12/2017 @ 23:18 )

    Mi risulta che Ndoja sia il quarto lungo della squadra, quindi mi scusi ma continuo a non comprendere il definire Klaudio Ndoja un problema della Virtus. Lei è completamente fuori strada

    In generale tutti i giocatori scarsi sono un problema per qualsiasi squadra, alla Virtus manca un 4 che dia energia, cosa che ne Ndoja ne' Baldi Rossi ne' Lawson sono in grado di dare. Avendo visto la Virtus più volte quest'anno mi permetto di pensarla così, magari son totalemente fuori strada e andate ai playoff in carrozza...

  • SteveAntibasket 10/12/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( Cantucky 10/12/2017 @ 23:07 )

    Ho citato , non ha caso, Ndoja e Lafayatte perché per me sono i problemi più seri per la Virtus. Manca un 4 dinamico, Baldi Rossi e' un Ndoja leggermente più talentuoso. E manca un play con playmaking. Lafayette e' una guardia , oggi 8 assist Smit ...

    Mi risulta che Ndoja sia il quarto lungo della squadra, quindi mi scusi ma continuo a non comprendere il definire Klaudio Ndoja un problema della Virtus. Lei è completamente fuori strada

  • Cantucky 10/12/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 10/12/2017 @ 22:54 )

    Mi permetta, ma il dubbio che mi sorge penso sia lecito, a lei il signor Ndoja le ha rubato la moglie? Sorvolando sul fatto che il buon Ndoja in A2 sia uno delle migliori ali grandi italiane del campionato, e a sto punto mi chiedo se lei abbia mai vi ...

    Ho citato , non ha caso, Ndoja e Lafayatte perché per me sono i problemi più seri per la Virtus. Manca un 4 dinamico, Baldi Rossi e' un Ndoja leggermente più talentuoso. E manca un play con playmaking. Lafayette e' una guardia , oggi 8 assist Smith, 0 Lafayette. Io la vedo così, se poi voi la vedete diversamente ci sta. per me i vostri problemi più grossi son play e ala forte

  • SteveAntibasket 10/12/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( Cantucky 10/12/2017 @ 21:46 )

    Errore levare Umeh che la stava mettendo, per rispetto delle gerarchie. Per il resto io vedo che è molto criticato ma non ha tutti stai fenomeni a disposizione, Ndoja fa fatica in A2, Lafayatte non la passa neanche se gli spari...

    Mi permetta, ma il dubbio che mi sorge penso sia lecito, a lei il signor Ndoja le ha rubato la moglie? Sorvolando sul fatto che il buon Ndoja in A2 sia uno delle migliori ali grandi italiane del campionato, e a sto punto mi chiedo se lei abbia mai visto giocare il giocatore in questione nella categoria cadetta, mi può spiegare perché citare lui che è stato uno dei migliori oggi per la Virtus Bologna?

  • Vnereandthunder 10/12/2017, 22.54
    Citazione ( Cantucky 10/12/2017 @ 21:46 )

    Errore levare Umeh che la stava mettendo, per rispetto delle gerarchie. Per il resto io vedo che è molto criticato ma non ha tutti stai fenomeni a disposizione, Ndoja fa fatica in A2, Lafayatte non la passa neanche se gli spari...

    Parrillo fa fatica in A2 non certo Ndoja.

  • Guido71 10/12/2017, 21.58 Mobile

    Diamoci una smossa però

  • DoveOsanoIPiccioni 10/12/2017, 21.48 Mobile

    coach ... o impari a gestire mentalmente costoro, o i capoccia ti fanno secco ...


    sempre che non sia troppo tardi ...

  • Cantucky 10/12/2017, 21.46 Mobile

    Errore levare Umeh che la stava mettendo, per rispetto delle gerarchie. Per il resto io vedo che è molto criticato ma non ha tutti stai fenomeni a disposizione, Ndoja fa fatica in A2, Lafayatte non la passa neanche se gli spari...