Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/12/2017, 20.26

Attilio Caja: Soddisfatto della prova dei ragazzi

Le parole del coach di Varese dopo la netta vittoria su Capo d'Orlando

Serie A
Ecco le parole di coach Attilio Caja al termine di Pallacanestro Openjobmetis Varese-Betaland Capo d’Orlando:

«Ovviamente sono molto soddisfatto della partita di questa sera. Devo dire che a fin qui siamo dove ci aspettavamo di essere: abbiamo fatto un buon percorso di crescita e anche oggi abbiamo dimostrato di avere una difesa solida e consistente, una difesa sulla quale possiamo fare affidamento e che non ci ha mai tradito. Anche in attacco abbiamo dimostrato di poter giocare assieme, di essere una squadra. Oggi i giocatori usciti dalla panchina hanno avuto un impatto importante e grazie ad una grande energia hanno fatto cose egregie. Mi fa piacere per tutti come mi fa piacere per Cain che rimesso in quintetto ha risposto con una partita di grande livello. Ma anche Wells e Tambone in difesa su Maynor hanno fatto benissimo riuscendo a limitare Eric ad un solo assist. Questo era il nostro obiettivo prima della partita ed esserci riusciti è per noi molto importante. Siamo molto felici per il risultato e il pubblico ancora una volta ha apprezzato quello che la squadra ha fatto in campo. Stasera, come sempre, al palazzetto c’era una bellissima atmosfera e questa dev’essere la nostra forza. Adesso andiamo avanti sapendo che abbiamo ancora tanti margini di crescita, i ragazzi hanno tanta volontà e grazie al lavoro quotidiano potremo fare tanti passi avanti».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Varesino1990 11/12/2017, 11.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarei il primo ad esserne felice ;)

  • Varesino1990 11/12/2017, 10.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero verissimo...ma a metà campo abbiamo avuto le nostre difficoltà. Non mi illudo che queste spariranno, infatti vado sostenendo che questa squadra deve attaccare in transizione o semi-transizione, ma comunque si può e si deve migliorare.


    Tatticamente ho apprezzato, nell'attaco alla zona il Cain passatore usato nell'angolo a 5 metri da canestro

  • Varesino1990 11/12/2017, 10.22
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/12/2017 @ 09:57 )

    come si fa a non apprezzare un ottavo posto comunque?...perche' becchi Milano e esci subito? a parte che se Milano va avanti cosi' la trovi al secondo o terzo posto. ma se anche fosse? intanto torni ai PO dopo ere geologiche e come minimo fai due inc ...

    Non sto disprezzando un ottavo posto. Però Varese è una squadra che fa fatica a livello economico...se posso risparmiare anche 1000€ li risparmio...anche perchè se andassi ai playoff sarebbe tutto grasso che cola.....non ci andremmo in gita ma poco ci manca. Segnalo inoltre che la classifica non rispecchia i reali valori dei roster. Pistoia e Reggio sono state falcidiate dagli infortuni, Bologna ha cambiato tantissimo e vedrai che troverà la quadra, così come Brescia a un certo punto della stagione si sgonfierà.

  • Giorgiobellocci 11/12/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 11/12/2017 @ 06:47 )

    Se Varese andasse ai playoff ci andrebbe da ottava (ma è un SE enorme come la nostra città e io personalmente non ci scommetterei un centesimo). Veramente pensi che con un decimo giocatore diverso da Natali avremmo una singola chance di battere Mil ...

    come si fa a non apprezzare un ottavo posto comunque?...perche' becchi Milano e esci subito? a parte che se Milano va avanti cosi' la trovi al secondo o terzo posto. ma se anche fosse? intanto torni ai PO dopo ere geologiche e come minimo fai due incassi importanti e poi c'e' ritorno di immagine...si, fosse possibile un inserimento in luogo di Hollis varrebbe proprio la pena provarci...un Kuba Diawara che viene per due euro sarebbe gia' piu' incisivo di lui a onta dei 34 anni...che poi - con tutta simpatia umana per lui - non si capisce cosa stia facendo per avere supporto dai tifosi (certo una minoranza tastati anche gli umori al palazzetto)

  • Varesino1990 11/12/2017, 09.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Regalare, con un attacco del genere, 25 minuti a Pesaro ci è costata la partita più del tiro di Moore. E sono due punti vitali per la lotta salvezza ;)

  • Varesino1990 11/12/2017, 09.32

    Per trovare una squadra che è andata ai playoff con record negativo bisogna andare indietro fino alla stagione 2009/2010 con Treviso che finisce 13W-15L.


    In quel campionato c'era Siena che ne perse solo 2.

  • Varesino1990 11/12/2017, 09.19
    Citazione ( babaDD 11/12/2017 @ 09:14 )

    Certo, però occorre essere realisti a 360 gradi. È vero che siamo stati costruiti per un determinato obiettivo ma è altrettanto vero che le condizioni attuali sono mutate e non si può far finta che non sia vero.

    Varese deve giocare contro Reggio, BOLOGNA, Brindisi, CREMONA e Torino(Maiuscolo quelle in casa). Metterei la firma per un 2W-3L. Che vorrebbe dire chiudere con 6/9...tabellino di marcia utile per il decimo posto

  • babaDD 11/12/2017, 09.14 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 11/12/2017 @ 08:55 )

    Non discuto che non sia bello o economicamente vantaggioso fare i playoff o le final 8. Ma non siamo stati costruiti per questi obiettivi ne va giudicato il gruppo in base al raggiungimento della post season o f8. Dobbiamo vincere 10 partite per salv ...

    Certo, però occorre essere realisti a 360 gradi. È vero che siamo stati costruiti per un determinato obiettivo ma è altrettanto vero che le condizioni attuali sono mutate e non si può far finta che non sia vero.

  • Varesino1990 11/12/2017, 09.13
    Citazione ( babaDD 11/12/2017 @ 08:07 )

    Ciao, premesso che è prematuro parlare di PO penso che a piccoli passi possiamo cominciare a pensare a qualche cosina in più della semplice salvezza. Le f8, ad esempio, penso possano essere fattibili. Se poi arrivassero i PO credo possa essere un ...

    Per me Wells non sarà mai un giocatore da 20 punti. Ma, per come siamo costruiti, è più importante avere un giocatore in grado di far muovere la palla e servire i compagni.....ieri troppi palleggi passivi, poca aggressività nell'entrare subito nel set offensivo. Comunque ha una buona visione di gioco ed è sempre molto pulito ed in controllo....dimostrano le poche palle perse. In difesa super come al solito.




    P.S: Maynor quelle due volte che ha attaccato sul pick'n roll centrale (perchè ha costeggiato tutta la gara) ha messo due piedi in area........Wells a volte è troppo poco aggressivo.

  • Varesino1990 11/12/2017, 08.55 Mobile
    Citazione ( babaDD 11/12/2017 @ 08:07 )

    Ciao, premesso che è prematuro parlare di PO penso che a piccoli passi possiamo cominciare a pensare a qualche cosina in più della semplice salvezza. Le f8, ad esempio, penso possano essere fattibili. Se poi arrivassero i PO credo possa essere un ...

    Non discuto che non sia bello o economicamente vantaggioso fare i playoff o le final 8. Ma non siamo stati costruiti per questi obiettivi ne va giudicato il gruppo in base al raggiungimento della post season o f8. Dobbiamo vincere 10 partite per salvarci.

  • babaDD 11/12/2017, 08.10 Mobile
    Citazione ( gas68 10/12/2017 @ 22:50 )

    Dici giusto, buon Tambone. Quello che non riesco a capire e perché Wells non riesce ad incidere in attacco ... se oggi Tambone riesce a prendere vantaggio, tiri , penetrazioni forse èdico forse si poteva fare di meglio. Poi s' è vinto e tutto va ...

    Vedo ora le statistiche. 7 assist di Wells. Sempre più convinto della mia idea.

  • babaDD 11/12/2017, 08.07 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 11/12/2017 @ 06:47 )

    Se Varese andasse ai playoff ci andrebbe da ottava (ma è un SE enorme come la nostra città e io personalmente non ci scommetterei un centesimo). Veramente pensi che con un decimo giocatore diverso da Natali avremmo una singola chance di battere Mil ...

    Ciao, premesso che è prematuro parlare di PO penso che a piccoli passi possiamo cominciare a pensare a qualche cosina in più della semplice salvezza. Le f8, ad esempio, penso possano essere fattibili. Se poi arrivassero i PO credo possa essere una cosa positiva anche economicamente per Varese che, magari, potrebbe essere più attraente per uno sponsor.

  • Varesino1990 11/12/2017, 06.47 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/12/2017 @ 23:39 )

    io devo dirti di si! sarebbe upgrade perche' PO non sono chimera: quest'anno sarebbe delittuoso non provarci visto equilibrio per sesto, settimo e ottavo e tutti i risultati a ns favore in quella fascia (con saldi notevoli x altro)...mettiamola cosi' ...

    Se Varese andasse ai playoff ci andrebbe da ottava (ma è un SE enorme come la nostra città e io personalmente non ci scommetterei un centesimo). Veramente pensi che con un decimo giocatore diverso da Natali avremmo una singola chance di battere Milano al meglio dell 5 partite?


    Usiamo quei soldi per solidificare il bilancio se mai ci fossero

  • babaDD 11/12/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( gas68 10/12/2017 @ 23:20 )

    Sento parlare di taglio ... per fare cosa ? Con un 4 più fisico e performante siamo da PO ? Io non credo. E allora avanti con questi e il massimo dal lavoro sul gruppo.

    Per l'amor del cielo non tocchiamo il giocattolo. Sta funzionando? Godiamocelo! Poi son sicuro che Hollis tornerà utile.

  • babaDD 11/12/2017, 00.20 Mobile
    Citazione ( gas68 10/12/2017 @ 22:50 )

    Dici giusto, buon Tambone. Quello che non riesco a capire e perché Wells non riesce ad incidere in attacco ... se oggi Tambone riesce a prendere vantaggio, tiri , penetrazioni forse èdico forse si poteva fare di meglio. Poi s' è vinto e tutto va ...

    Ti dirò che a mio parere nel secondo tempo ha inciso nel senso che ha saputo creare belle situazioni per i compagni. Perché non è stato altrettanto presente nel primo tempo rimane per me un mistero (forse era troppo preoccupato per la fase difensiva ).

  • gas68 10/12/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/12/2017 @ 23:39 )

    io devo dirti di si! sarebbe upgrade perche' PO non sono chimera: quest'anno sarebbe delittuoso non provarci visto equilibrio per sesto, settimo e ottavo e tutti i risultati a ns favore in quella fascia (con saldi notevoli x altro)...mettiamola cosi' ...

    A marzo se ci fossero le condizioni ... ora non ha senso neanche parlarne

  • Giorgiobellocci 10/12/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( gas68 10/12/2017 @ 23:20 )

    Sento parlare di taglio ... per fare cosa ? Con un 4 più fisico e performante siamo da PO ? Io non credo. E allora avanti con questi e il massimo dal lavoro sul gruppo.

    io devo dirti di si! sarebbe upgrade perche' PO non sono chimera: quest'anno sarebbe delittuoso non provarci visto equilibrio per sesto, settimo e ottavo e tutti i risultati a ns favore in quella fascia (con saldi notevoli x altro)...mettiamola cosi': se a marzo siamo li', magari il nostro poco mugnifico sponsor ci regala un trimestrale x un'ala forte...cose che non vediamo dagli anni di Cimberio...non si taglia nessuno e male che vada Damian farebbe un po' di tribuna e turn over

  • gas68 10/12/2017, 23.20 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/12/2017 @ 23:08 )

    sei commovente (realmente) x sostegno...meriti che Damian si trasformi in ottimo sesto uomo (magari ci riesce!)

    Sento parlare di taglio ... per fare cosa ? Con un 4 più fisico e performante siamo da PO ? Io non credo. E allora avanti con questi e il massimo dal lavoro sul gruppo.

  • Giorgiobellocci 10/12/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( gas68 10/12/2017 @ 21:43 )

    Peccato Hollis. Partito in quintetto se mette qualcuno dei tiri magari prende fiducia e si sblocca. In difesa telepass. DAI

    sei commovente (realmente) x sostegno...meriti che Damian si trasformi in ottimo sesto uomo (magari ci riesce!)

  • Petruska 10/12/2017, 22.56
    Citazione ( gas68 10/12/2017 @ 21:40 )

    Wells non più di 6.Mai incisivo in attacco e Maynor non è proprio il ministro della difesa ... ordinato e nulla più. SEI

    concordo

  • AldoRaine 10/12/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( stella123 10/12/2017 @ 20:58 )

    Se ci fosse la possibilità di transare il contratto di Hollis e non aggravare il bilancio da ulteriori costi prenderei subito un lungo (4) da affiancare a Cain.

    Penso lo farebbe anche il nostro allenatore, ma la possibilità non c'è almeno al momento.

  • gas68 10/12/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( babaDD 10/12/2017 @ 22:32 )

    Giusto riconoscimento a Tambone; oggi ha fatto bene. Vado contro corrente per Wells; ha fatto un ottimo secondo tempo impostando in modo fluido alcuni attacchi. Nel primo tempo è stato troppo nascosto ma con buona difesa.

    Dici giusto, buon Tambone. Quello che non riesco a capire e perché Wells non riesce ad incidere in attacco ... se oggi Tambone riesce a prendere vantaggio, tiri , penetrazioni forse èdico forse si poteva fare di meglio. Poi s' è vinto e tutto va bene però per crescere ci serve la sua pericolosità. DAI

  • babaDD 10/12/2017, 22.32 Mobile

    Giusto riconoscimento a Tambone; oggi ha fatto bene. Vado contro corrente per Wells; ha fatto un ottimo secondo tempo impostando in modo fluido alcuni attacchi. Nel primo tempo è stato troppo nascosto ma con buona difesa.

  • babaDD 10/12/2017, 22.27 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 10/12/2017 @ 20:45 )

    Chi consodera Cain inadatto al basket della serie A non capisce nulla....!

    Concordo al 100%

  • beppe77 10/12/2017, 21.56 Mobile

    Bella vittoria complimenti

  • gas68 10/12/2017, 21.45 Mobile

    ATTENZIONE:avvistate bombe di Avramovic e Tambone!!!

  • Giorgiobellocci 10/12/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( gas68 10/12/2017 @ 21:40 )

    Wells non più di 6.Mai incisivo in attacco e Maynor non è proprio il ministro della difesa ... ordinato e nulla più. SEI

    detto che Maynor aveva problemi alla schiena, la difesa di Wells (e Tambone) e' stata decisiva...il 6.5 soprattutto per la difesa IHMO

  • gas68 10/12/2017, 21.43 Mobile

    Peccato Hollis. Partito in quintetto se mette qualcuno dei tiri magari prende fiducia e si sblocca. In difesa telepass. DAI

  • gas68 10/12/2017, 21.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/12/2017 @ 21:15 )

    i miei voti da Masnago: Cain 8, Ferrero 7, Tambone 7, Okoye 7, Avramovic 6.5, Wells 6.5, Waller 6.5, Pelle 6 di stima, Hollis 5

    Wells non più di 6.Mai incisivo in attacco e Maynor non è proprio il ministro della difesa ... ordinato e nulla più. SEI

  • Giorgiobellocci 10/12/2017, 21.17 Mobile
    Citazione ( gas68 10/12/2017 @ 20:42 )

    Dedica di Cain per il Pigio : doppia doppia extra lusso (e pure un paio di movimenti niente male !)

    bene bravo bis Tyler ma i loro centri inguardabili eh...

  • Giorgiobellocci 10/12/2017, 21.15 Mobile

    i miei voti da Masnago: Cain 8, Ferrero 7, Tambone 7, Okoye 7, Avramovic 6.5, Wells 6.5, Waller 6.5, Pelle 6 di stima, Hollis 5

  • stella123 10/12/2017, 20.58 Mobile

    Se ci fosse la possibilità di transare il contratto di Hollis e non aggravare il bilancio da ulteriori costi prenderei subito un lungo (4) da affiancare a Cain.

  • gas68 10/12/2017, 20.50 Mobile

    Certo che se prima non fischi antisportivo a Maynor e poi lo fischi a noi ... certo che se non fischi i passi a loro ma fischi 3 se a noi ... allora te li meriti gli insulti ...

  • gas68 10/12/2017, 20.46 Mobile

    ... e multa per insulti agli arbitri garantita !

  • Varesino1990 10/12/2017, 20.45 Mobile
    Citazione ( gas68 10/12/2017 @ 20:42 )

    Dedica di Cain per il Pigio : doppia doppia extra lusso (e pure un paio di movimenti niente male !)

    Chi consodera Cain inadatto al basket della serie A non capisce nulla....!

  • gas68 10/12/2017, 20.42 Mobile

    Dedica di Cain per il Pigio : doppia doppia extra lusso (e pure un paio di movimenti niente male !)

  • Varesino1990 10/12/2017, 20.33 Mobile

    Analisi condivisibile e sensatissi

  • MENCIA 10/12/2017, 20.31

    detto da Caja che e' soddisfatto