Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/12/2017, 13.48 Infortunio

Pallacanestro Reggiana: si ferma Amedeo Della Valle, salta Venezia

Pallacanestro Reggiana comunica che l’atleta Amedeo Della Valle ha ancora un forte dolore alla spalla destra

Serie A
Pallacanestro Reggiana comunica che l’atleta Amedeo Della Valle ha ancora un forte dolore alla spalla destra accusato dopo un colpo subito nel corso della partita di Eurocup di mercoledì sera ad Istanbul. La guardia piemontese ha già iniziato il percorso di terapie e riabilitazione e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. Amedeo pertanto non partirà questo pomeriggio con i compagni per la trasferta di Venezia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Gilbertobrucia 09/12/2017, 09.25 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/12/2017 @ 23:31 )

    Probabilmente sarebbe la MORTA DELLA nostra speranza

    Sicuramente ha SOPPRESSATA il mio fantabasket

  • IgnoranteDiBasket 09/12/2017, 02.35 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/12/2017 @ 16:05 )

    Più che chi segna da 3, viene da chiedersi chi segna in generale dato che con Della Valle out perdiamo sia il miglior realizzatore che quello che crea gioco... Qua bisogna prendere atto di una cosa: il roster al completo è da playoff, ma continuano ...

    Ma ancora ragioniamo su Vene? Ma non e’ scappato?

  • capletinbrod 08/12/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 08/12/2017 @ 23:19 )

    Fantas

    Probabilmente sarebbe la MORTA DELLA nostra speranza

  • Gilbertobrucia 08/12/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 08/12/2017 @ 22:17 )

    CRUDO destino se per la SPALLA saltasse la COPPA.

    Fantas

  • GigiThor5 08/12/2017, 22.17

    CRUDO destino se per la SPALLA saltasse la COPPA.

  • cepire 08/12/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/12/2017 @ 19:30 )

    Cervi era già da un po' che aveva qualcosa... e comunque ESPN ha decretato la EC la terza lega al mondo dopo NBA ed EL .... scusa, ma io ci voglio essere in EC e se gli infortunati rientrassero in tempo si può anche pensare di arrivare lontano. ...

    Anche io voglio esserci ma non puoi farlo col 5+5 partendo da mussini candi de vico l ho detto quest estate è un suicidio ......o hai i mezzi oppure sai benissimo che se retrocedi il danno è ben più grave dei soldi persi dall eurocup

  • MARINAIOS 08/12/2017, 19.45 Mobile

    Commento tanto per tirarsi su il morale.... Abbiamo la possibilità di schierare un quintetto titolare per la prima volta dopo chissà quanto tempo.... Un evento per noi...

  • kingmatteo 08/12/2017, 19.30
    Citazione ( cepire 08/12/2017 @ 19:20 )

    Cervi rotto nevels rotto amedeo rotto Reynolds rotto wright rotto ....tutti in coppa ....quanti soldi ha portato l Eurocup?

    Cervi era già da un po' che aveva qualcosa...


    e comunque ESPN ha decretato la EC la terza lega al mondo dopo NBA ed EL .... scusa, ma io ci voglio essere in EC e se gli infortunati rientrassero in tempo si può anche pensare di arrivare lontano....

  • cepire 08/12/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/12/2017 @ 19:22 )

    Vabbè ma che ragionamento è... allora tutte le squadre del mondo rifiutano di fare la coppa per non rischiare di rompere i propri giocatori?

    Una battuta ......altrimenti mi viene da piangere perdiamo un giocatore a partita

  • cepire 08/12/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/12/2017 @ 16:05 )

    Più che chi segna da 3, viene da chiedersi chi segna in generale dato che con Della Valle out perdiamo sia il miglior realizzatore che quello che crea gioco... Qua bisogna prendere atto di una cosa: il roster al completo è da playoff, ma continuano ...

    Pienamente d'accordo

  • rayalle 08/12/2017, 19.22
    Citazione ( cepire 08/12/2017 @ 19:20 )

    Cervi rotto nevels rotto amedeo rotto Reynolds rotto wright rotto ....tutti in coppa ....quanti soldi ha portato l Eurocup?

    Vabbè ma che ragionamento è... allora tutte le squadre del mondo rifiutano di fare la coppa per non rischiare di rompere i propri giocatori?

  • cepire 08/12/2017, 19.20 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/12/2017 @ 16:24 )

    ma su questo siamo , almeno noi 3, tutti d'accordo. dico solo che andare avanti in EC porta soldi in una stagione dove soldi non ce ne sono...non parlo di PO perché siamo troppo lontani in tutti i sensi.... Certo che se la sfiga rimane solo su d ...

    Cervi rotto nevels rotto amedeo rotto Reynolds rotto wright rotto ....tutti in coppa ....quanti soldi ha portato l Eurocup?

  • cepire 08/12/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/12/2017 @ 16:15 )

    Come dice Ray io per quest’anno faccio i cappelletti a metterne una dietro

    La penso così anche io la mia paura è che non la pensino così in società

  • gas68 08/12/2017, 19.17 Mobile
    Citazione ( Carletto 08/12/2017 @ 16:32 )

    e' così ogni anno. Non è un caso. Hanno il doppio degli infortuni rispetto alle altre squadre, un motivo c' è

    Parere (dis) interessato .... la prox veniamo a Reggio ;-)))

  • cepire 08/12/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/12/2017 @ 17:03 )

    baskettime.it parla di una probabile presenza di ADV per la gara di EC in casa

    Io mi auguro sia presente in campionato in coppa non lo rischierei assolutamente i soldi che ha portato in cassa sono stati già ampiamente spesi per rimpiazzare gli infortunati (tutti in coppa)

  • cepire 08/12/2017, 17.58 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/12/2017 @ 15:04 )

    beh la scorsa stagione BS ha perso per infortuni Michele Vitali e Moss ed a momenti ci lascia le penne ... E' logico supporre che più partite giochi, più è alta la probabilità che tu subisca un infortunio, motivo per il quale in NBA sono quasi ...

    Calcola anche che abbiamo il 5+5 altra scelta che se fai la coppa è da pazzi

  • Notjustby32 08/12/2017, 17.28 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 08/12/2017 @ 17:18 )

    Guarda io di curiosita per vedere mussini ne ho molto poca.. se non per spaccare il telecomando contro al muro. Se anche dovesse fare qualcoasa di buono in attacco ci saranno poi haynes e johnson che faranno 20 punti a testa

    Hai ragione però sto ragazzo va pesato. Ormai l'hanno preso in a1 (quando solo una squadra come Reggio poteva fare un'azzardo simile) e quindi tanto vale capire quello che può dare e se è adatto a giocare in questo campionato oppure va mandato in prestito per una stagione in a2 a lavorare sodo per vedere se potrà o meno fare il pro.
    Per me non andava preso (e fidati che lo seguo da anni, StJ compreso) oppure lo dovevi prendere con il ruolo del comprimario ed essere molto chiaro con lui (che invece pensa di poter diventare il nuovo Curry) sperando che negli anni (sì anni, perché per uno con il suo fisico é quello il tempo necessario) la società riuscisse a costruirsi in casa un play di livello.
    Invece ci siamo raccontati un sacco di sciocchezze (compreso che sia alto 1.86 cm) rischiando di rovinare la nostra stagione e il suo futuro.

  • Ashenvale 08/12/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 08/12/2017 @ 16:19 )

    Anche io sono curioso di vedere cosa farà Mussini. Con Venezia anni fa fece bene. Credo che davanti se fosse ispirato potrebbe dare un importante contributo. Il problema è dietro. Per me match comunque della svolta per un verso o per l'altro.

    Guarda io di curiosita per vedere mussini ne ho molto poca.. se non per spaccare il telecomando contro al muro. Se anche dovesse fare qualcoasa di buono in attacco ci saranno poi haynes e johnson che faranno 20 punti a testa

  • Ashenvale 08/12/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/12/2017 @ 15:54 )

    La sola presenza delle parole “esami strumentali” porta lassenza a non meno di 20 e 30 giorni secondo me. Altro che mercoledì. Rientrerà a gennaio con tutto il resto dei degenti col culo che abbiamo

    Sei stato molto ottimista sui degenti che rientrano a gennaio. Secondo me ne vedremo in campo molto pochi in quel mess

  • kingmatteo 08/12/2017, 17.03
    Citazione ( capletinbrod 08/12/2017 @ 16:15 )

    Come dice Ray io per quest’anno faccio i cappelletti a metterne una dietro

    baskettime.it parla di una probabile presenza di ADV per la gara di EC in casa

  • Fantinelli 08/12/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( Carletto 08/12/2017 @ 16:32 )

    e' così ogni anno. Non è un caso. Hanno il doppio degli infortuni rispetto alle altre squadre, un motivo c' è

    Gli infortuni da contatti di gioco cosa c'entrano con la preparazione atletica? Questa è solo sfiga!!!

  • Carletto 08/12/2017, 16.32
    Citazione ( gas68 08/12/2017 @ 13:58 )

    Che annata a Reggio ... una bella serie di infortuni! Io non rischierei :Amedeo 15 g di riposo e poi via verso i PO

    e' così ogni anno. Non è un caso. Hanno il doppio degli infortuni rispetto alle altre squadre, un motivo c' è

  • Fantinelli 08/12/2017, 16.31 Mobile

    Già al debutto si era salvato lo spagnolo dall'infortunio.....quindi la fortuna ci aveva già baciato. ....cosa vogliamo. ...eravamo qua che aspettavamo che succedesse qualcos'altro. ...poi ce lo vedete Amodio che fa soli 6 punti?

  • kingmatteo 08/12/2017, 16.24
    Citazione ( capletinbrod 08/12/2017 @ 16:15 )

    Come dice Ray io per quest’anno faccio i cappelletti a metterne una dietro

    ma su questo siamo , almeno noi 3, tutti d'accordo.


    dico solo che andare avanti in EC porta soldi in una stagione dove soldi non ce ne sono...non parlo di PO perché siamo troppo lontani in tutti i sensi....


    Certo che se la sfiga rimane solo su di noi.... porcaccia magnaccia......

  • Notjustby32 08/12/2017, 16.19 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/12/2017 @ 15:58 )

    secondo me sono di rito.... cioè facciamoli per escludere che ci sia qualcosa di grave sotto, visto anche gli altri infortunati.... speriamo solo di passare il turno in EC... se non altro per i soldi delle partite...... domani ventello del musso.. ...

    Anche io sono curioso di vedere cosa farà Mussini. Con Venezia anni fa fece bene. Credo che davanti se fosse ispirato potrebbe dare un importante contributo. Il problema è dietro. Per me match comunque della svolta per un verso o per l'altro.

  • capletinbrod 08/12/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/12/2017 @ 15:58 )

    secondo me sono di rito.... cioè facciamoli per escludere che ci sia qualcosa di grave sotto, visto anche gli altri infortunati.... speriamo solo di passare il turno in EC... se non altro per i soldi delle partite...... domani ventello del musso.. ...

    Come dice Ray io per quest’anno faccio i cappelletti a metterne una dietro

  • rayalle 08/12/2017, 16.05
    Citazione ( kingmatteo 08/12/2017 @ 15:00 )

    in cuor nostro (cit.) sapevamo che sarebbe arrivato il momento in cui avremmo commentato uno stop di ADV... speriamo sia solo una botta, quindi ci sia solo da riassorbire l'ematoma, e di vederLo in campo mercoledì sera... per Venezia, io penso che n ...

    Più che chi segna da 3, viene da chiedersi chi segna in generale dato che con Della Valle out perdiamo sia il miglior realizzatore che quello che crea gioco...
    Qua bisogna prendere atto di una cosa: il roster al completo è da playoff, ma continuano ad essere più i giocatori fuori che quelli disponibili: Wright-ADV-Nevels-Vene-Cervi è il nostro quintetto out per infortunio, fate un po voi.
    In stagioni del genere c'è da guardarsi dietro, e anche alla grande.



  • kingmatteo 08/12/2017, 15.58
    Citazione ( capletinbrod 08/12/2017 @ 15:54 )

    La sola presenza delle parole “esami strumentali” porta lassenza a non meno di 20 e 30 giorni secondo me. Altro che mercoledì. Rientrerà a gennaio con tutto il resto dei degenti col culo che abbiamo

    secondo me sono di rito.... cioè facciamoli per escludere che ci sia qualcosa di grave sotto, visto anche gli altri infortunati....
    speriamo solo di passare il turno in EC... se non altro per i soldi delle partite......


    domani ventello del musso......:)

  • capletinbrod 08/12/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/12/2017 @ 15:00 )

    in cuor nostro (cit.) sapevamo che sarebbe arrivato il momento in cui avremmo commentato uno stop di ADV... speriamo sia solo una botta, quindi ci sia solo da riassorbire l'ematoma, e di vederLo in campo mercoledì sera... per Venezia, io penso che n ...

    La sola presenza delle parole “esami strumentali” porta lassenza a non meno di 20 e 30 giorni secondo me. Altro che mercoledì. Rientrerà a gennaio con tutto il resto dei degenti col culo che abbiamo

  • MENCIA 08/12/2017, 15.50

    quindi uno fisso si puo' scommettere

  • Notjustby32 08/12/2017, 15.49 Mobile

    Siamo ultimi e ci raccontano che la coppa ci fa bene xché ci aiuta a crescere: sí, nel numero dei giocatori del roster causa infortuni dovuti alle troppe partte e pochi allenamenti.
    Dico solo questo.

  • Venexia 08/12/2017, 15.36

    ecchecavolo, ce l'avevo sul dunkest... :(

  • BramosFun 08/12/2017, 15.32 Mobile

    Temevo parecchio la partita di domani...... Sino a questa notizia però....

  • ElDiAbLo91 08/12/2017, 15.31

    Mi auguro che Mussini sfrutti la chance di avere qualche tiro in più, ma ho qualche dubbio..

  • kingmatteo 08/12/2017, 15.05
    Citazione ( 123fuoco 08/12/2017 @ 15:02 )

    Sfiga si, ma si sa che per giocare anche la coppa ci vogliono roster lunghi e non il 5+5. Ma tant'è...guardiamo avanti: potrebbe essere molto intrigante un quintetto con Manu da 2 e White da 3 , più gli altri stranieri...

    più che intrigante ...possibile direi ...

  • kingmatteo 08/12/2017, 15.04
    Citazione ( cepire 08/12/2017 @ 14:40 )

    E avvengono più facilmente in partita o ad allenamento?

    beh la scorsa stagione BS ha perso per infortuni Michele Vitali e Moss ed a momenti ci lascia le penne ...


    E' logico supporre che più partite giochi, più è alta la probabilità che tu subisca un infortunio, motivo per il quale in NBA sono quasi in 20 per squadra ...od anche in EL hai squadre con roster da 15-17 giocatori (milano, Fenerbache, ec...)


    diciamo che a casa nostra fossero in 30, 25 sarebbero infortunati... con la stagione che stiamo vivendo ...



  • 123fuoco 08/12/2017, 15.02 Mobile

    Sfiga si, ma si sa che per giocare anche la coppa ci vogliono roster lunghi e non il 5+5. Ma tant'è...guardiamo avanti: potrebbe essere molto intrigante un quintetto con Manu da 2 e White da 3 , più gli altri stranieri...

  • kingmatteo 08/12/2017, 15.00
    Citazione ( rayalle 08/12/2017 @ 13:57 )

    Non ci posso credere.. sembra una barzelletta

    in cuor nostro (cit.) sapevamo che sarebbe arrivato il momento in cui avremmo commentato uno stop di ADV...
    speriamo sia solo una botta, quindi ci sia solo da riassorbire l'ematoma, e di vederLo in campo mercoledì sera...
    per Venezia, io penso che non l'avremmo vinta neanche con la presenza di ADV., chiaro che a noi servono punti, ma vincerle in casa è il primo obiettivo, poi forse il colpo esterno più probabile potrebbe essere quello con TO (in apparente crisi) o l'ultima con BO...
    Certo che adesso voglio vedere chi segna da 3 negli esterni ..... mah situazione paradossale quest'annata, più infortuni che altro,
    eh proprio vero: La va mel e po la cres !!!


  • cepire 08/12/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( MARINAIOS 08/12/2017 @ 14:42 )

    Penso sia soprattutto una questione casuale, tutti quanti insieme è più sfiga che altro . Certo che se non giochi è meno facile che ti succeda..

    È così poi sicuramente non siamo fortunati speriamo che stia fermo solo una settimana altrimenti si complica e non poco il nostro cammino

  • cepire 08/12/2017, 14.52 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/12/2017 @ 14:46 )

    Ma certo che sì, in allenamento mica giochi con l'intensità di una partita, di contatti ce ne sono infinitamente meno.

    Appunto

  • Fenixwing 08/12/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( cepire 08/12/2017 @ 14:40 )

    E avvengono più facilmente in partita o ad allenamento?

    Ma certo che sì, in allenamento mica giochi con l'intensità di una partita, di contatti ce ne sono infinitamente meno.

  • MARINAIOS 08/12/2017, 14.42 Mobile
    Citazione ( cepire 08/12/2017 @ 14:40 )

    E avvengono più facilmente in partita o ad allenamento?

    Penso sia soprattutto una questione casuale, tutti quanti insieme è più sfiga che altro . Certo che se non giochi è meno facile che ti succeda..

  • cepire 08/12/2017, 14.40 Mobile
    Citazione ( MARINAIOS 08/12/2017 @ 14:34 )

    Allora, dobbiamo essere sinceri almeno con noi stessi.... Tutti gli infortuni a parte quelli di Ricky sono di natura traumatica e non sono dovuti a deficit di preparazione e al troppo stress muscolare. L'unica cosa che si può dire è che più giochi ...

    E avvengono più facilmente in partita o ad allenamento?

  • capletinbrod 08/12/2017, 14.36 Mobile

    Se saltasse solo Venezia me ne faccio una ragione, il vero problema è che non si capisce per quanto tempo ne avrà. Con il culo di quest’anno non meno di 2 mesibdirei

  • MARINAIOS 08/12/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( cepire 08/12/2017 @ 14:22 )

    È così a chi non crede e pensa al disfattismo basta che chieda a d un medico

    Allora, dobbiamo essere sinceri almeno con noi stessi.... Tutti gli infortuni a parte quelli di Ricky sono di natura traumatica e non sono dovuti a deficit di preparazione e al troppo stress muscolare. L'unica cosa che si può dire è che più giochi e più possono verificarsi incidenti di questo tipo..... Senza tirare in ballo i medici inutilmente...

  • cepire 08/12/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( Eomer71 08/12/2017 @ 14:10 )

    Importante è giocare la coppa. Serve è imprescindibile. Intanto bs è prima e nn ha un infortunio. È anche un caso ma dovendo spendere energie su più fronti è più probabile che capitino

    È così a chi non crede e pensa al disfattismo basta che chieda a d un medico

  • cepire 08/12/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 08/12/2017 @ 14:14 )

    Non so da più nervoso leggere la notizia o chi riesce a dare la colpa ai motivi più disparati e non alla sfiga di merda che abbiamo da 3 anni!

    Non so a chi ti riferissi ma ciò che ho scritto io chiedi a qualsiasi medico più giochi meno ti alleni e più aumentano gli infortuni fai la media infortuni delle squadre che giocano in coppa e ti accorgerai che è superiore di chi ha solo il campionato

  • reggioforever 08/12/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 08/12/2017 @ 14:14 )

    Non so da più nervoso leggere la notizia o chi riesce a dare la colpa ai motivi più disparati e non alla sfiga di merda che abbiamo da 3 anni!

    Quoto

  • LituanoReggiano 08/12/2017, 14.14 Mobile

    Non so da più nervoso leggere la notizia o chi riesce a dare la colpa ai motivi più disparati e non alla sfiga di merda che abbiamo da 3 anni!

  • Baskettando 08/12/2017, 14.10

    reggio-venezia, derby infortuni

Pagina di 2