Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/12/2017, 21.16

Attilio Caja: Decisivi gli episodi nel finale

Le parole di coach Attilio Caja al termine di VL Pesaro-Pallacanestro Openjobmetis Varese

Serie A
Le parole di coach Attilio Caja al termine di VL Pesaro-Pallacanestro Openjobmetis Varese:

«C’è sicuramente rammarico per il risultato finale e per come abbiamo interpretato il primo tempo. Ad inizio gara siamo stati molto passivi, non abbiamo giocato con il giusto ritmo e con l’aggressività che ci sarebbe servita. Questa passività trova conferma anche nel nostro attacco che in quella fase ha avuto una media molto bassa. Con quelle cifre non è pensabile di restare competitivi. Nel secondo tempo abbiamo invece ripreso a giocare con un ritmo migliore e tutto è cambiato: dopo l’intervallo siamo infatti riusciti a costruire la nostra pallacanestro e alla fine abbiamo anche il rammarico di aver sfiorato la vittoria. Pesaro ha vinto con un canestro fortunoso, con tre rimbalzi d’attacco, palle vaganti e due-tre falli di confusione. Chiaro che se avessimo giocato meglio nel primo tempo magari il finale sarebbe cambiato però non è sempre detto che chi gioca male perde e chi gioca meglio vince. Questa sera Pesaro ha giocato bene per 25 minuti, noi per 15. Alla fine gli episodi ci lasciano il rammarico per il risultato finale».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • RoostersVarese 05/12/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:32 )

    Pet il punto è che non potendo operare sul mercato finiremo così a meno di miracolose transazioni, auto-richieste di cessioni, ecc... proprio per questo in attesa di una (possibile?) resurrezione di Waller mi terrei Avra titolare con anche i difett ...

    A questa squadra manca fiducia nei propri mezzi. Chissà come mai quando siamo sopra di 10/20 i tiri entrano tutti e quando siamo sotto di 10 non ne entra nessuno. Siamo bloccati mentalmente infatti contro Pesaro sono bastati un paio di canestri buoni per riaccendere la fiamma e far segnare Tutti, compreso Waller che stava sbagliando di tutto fino a quel momento. La palla comunque gira e le spaziature ci sono, contro Pesaro non ho visto un tiro forzato se non quello di Ferrero alla fine. Sono tiri che qualsiasi giocatore di basket allenato deve mettere, se sbagliano tutti vuol dire che manca qualcosa a livello di fiducia per me.

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 21.39 Mobile
    Citazione ( babaDD 04/12/2017 @ 21:28 )

    Comunque a proposito di Maynor mi sono fatto l'idea che possa essere stato Caja a non spingere per riaverlo. Mi sono fatto questa idea dopo aver letto un'intervista di Caja a proposito di Hollis panchinato perché a suo modo di vedere un punto debole ...

    so per certo che Caja avrebbe voluto la conferma di Maynor. Garantito al cento per cento

  • gusmanedemattei 04/12/2017, 21.35
    Citazione ( cordemanu 04/12/2017 @ 21:29 )

    PS: noi stiamo cercando 250 K€ per riassestare i conti, le nostre dirette concorrenti prendono Maynor e Fontecchio...

    Allora, i conti bisogna farli prima, non dopo. Da noi Fontecchio arriva low cost. Maynor è una scommessa sempre l.c. E altri non l'hanno voluto.

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 21.30 Mobile
    Citazione ( babaDD 04/12/2017 @ 21:23 )

    È un quesito a cui è difficile rispondere. Io oggi vedrei più urgente l'innesto di un simil Maynor. Devo dire che Tambone, per quel che ho potuto vedere non gira molto in serie A. Probabilmente potrebbe essere più fattibile un innesto alla Bull ...

    in realta' all'interno del mio quesito escludevo ogni intervento...personalmente potessi regalare a questa squadra un Bulleri non esiterei a farlo! Ma con i chiari di luna anche il minimo sindacale a un Guarino la vedo impossibile...Maynor? Uno cosi' - se sano e in forma come l'ho visto sabato sera - lo trovi giusto in Eurolega..Io fino in fondo vado con Wells che anche ieri a un certo punto ha sciorinato ottimo basket. Mi sarebbe piaciuto vedere pure lui con Eyenga, Dom Johnson e Anosike

  • cordemanu 04/12/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:32 )

    Pet il punto è che non potendo operare sul mercato finiremo così a meno di miracolose transazioni, auto-richieste di cessioni, ecc... proprio per questo in attesa di una (possibile?) resurrezione di Waller mi terrei Avra titolare con anche i difett ...

    PS: noi stiamo cercando 250 K€ per riassestare i conti, le nostre dirette concorrenti prendono Maynor e Fontecchio...

  • babaDD 04/12/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:32 )

    Pet il punto è che non potendo operare sul mercato finiremo così a meno di miracolose transazioni, auto-richieste di cessioni, ecc... proprio per questo in attesa di una (possibile?) resurrezione di Waller mi terrei Avra titolare con anche i difett ...

    Comunque a proposito di Maynor mi sono fatto l'idea che possa essere stato Caja a non spingere per riaverlo. Mi sono fatto questa idea dopo aver letto un'intervista di Caja a proposito di Hollis panchinato perché a suo modo di vedere un punto debole difensivo da aggiungere a Pelle (a me Pelle non sembra un buco difensivo ). Per deduzione immagino avesse lo stesso pensiero per Maynor (indipendentemente dalla stima x il giocatore sempre intatta )

  • babaDD 04/12/2017, 21.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:32 )

    Pet il punto è che non potendo operare sul mercato finiremo così a meno di miracolose transazioni, auto-richieste di cessioni, ecc... proprio per questo in attesa di una (possibile?) resurrezione di Waller mi terrei Avra titolare con anche i difett ...

    È un quesito a cui è difficile rispondere. Io oggi vedrei più urgente l'innesto di un simil Maynor. Devo dire che Tambone, per quel che ho potuto vedere non gira molto in serie A. Probabilmente potrebbe essere più fattibile un innesto alla Bulleri che risolverebbe meno ma qualcosa di sicuro.

  • cordemanu 04/12/2017, 21.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:32 )

    Pet il punto è che non potendo operare sul mercato finiremo così a meno di miracolose transazioni, auto-richieste di cessioni, ecc... proprio per questo in attesa di una (possibile?) resurrezione di Waller mi terrei Avra titolare con anche i difett ...

    A mio avviso Bulleri X Tambone non sposta una virgola, nonostante il secondo sua meglio. Se Wells non inizia a smazzare qualche buon pallone sotto é dura. Pelle in attacco é zero, non riescono ad imbeccarlo. Cain non é più scarso di Anosike, ma riceve 1 pallone a gara vicino a canestro. Wells ha fatto 2 fare buone dov’è in fiducia s’é messo in proprio, palleggio-arresti-tiro da dentro l’area. Ricirda Clark con meno punti nelle mani..... se poi ci leccano anche Walker ed Hollis è imbullonato alla panca e l’ultimo tiro, anche se disperato, lo fa Ferrero...

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 21.09 Mobile
    Citazione ( gas68 04/12/2017 @ 19:41 )

    Io son straconvinto che bisogna sfruttare di più Pelle , magari fargli prendere qualche tiro dalla media che la mano è educata e può. Poi fuori e dentro Cain Holllis. Okoye spalle a canestro non lo vedo:eè sempre frontale e, secondo me, può spo ...

    aaa cercasi guardia disperatamente

  • gas68 04/12/2017, 19.41 Mobile

    Io son straconvinto che bisogna sfruttare di più Pelle , magari fargli prendere qualche tiro dalla media che la mano è educata e può. Poi fuori e dentro Cain Holllis. Okoye spalle a canestro non lo vedo:eè sempre frontale e, secondo me, può spostare!

  • Varesino1990 04/12/2017, 16.58 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 16:48 )

    avranno avuto i loro buoni motivi a fare il regolamento... certo a volte mi vien da pensare a che serve un IR così limitato...con il-la VAR il calcio ha scavalcato il basket....

    Per carità il VAR fa schifo....non mette fine alle polemiche e comunque ci sono 250 variabili che entrano in un’azione che è molto complesso valutarle tutte.


    Io credo che bisogna accettare l’interprerazione/errore dell’arbitro sul regolamento...IR può aiutare in situazioni oggettive e non interpretative. Perchè, come diceva Sheed, ball don’t lie. Vince chi sbaglia meno...sempre!

  • gas68 04/12/2017, 16.58
    Citazione ( Petruska 04/12/2017 @ 16:26 )

    L'ho detto subito anch'io. Veramente incredibile e incomprensibile. Risultato palla al capitano che non ha preso neppure il ferro.... ^_^

    E non dico di dargli l'ultimo pallone ... metterlo per allargare la difesa ...come opzione ... ma Caja chiama time-out e non lo "vede". Questo non lo capisco !

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 16.48
    Citazione ( Varesino1990 04/12/2017 @ 16:37 )

    Non si possono cambiare decisioni sulle infrazioni, anche se l’arbitro se ne accorge. Supponiamo che Moore avesse fatto passi: l’arbitro va all’istant replay solo per valutare se è da 2 o da 3.

    avranno avuto i loro buoni motivi a fare il regolamento... certo a volte mi vien da pensare a che serve un IR così limitato...con il-la VAR il calcio ha scavalcato il basket....

  • gas68 04/12/2017, 16.43
    Citazione ( Varesino1990 04/12/2017 @ 16:35 )

    Per ultima azione offensiva: Okoye, Avramovic, Waller, Wells e Okoye

    OK Okoye, ho capito (però è fuori per 5 falli) ... non c'è da difendere , c'è da prendere l'arancia e buttarla dentro ..... Chi?

  • Varesino1990 04/12/2017, 16.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:32 )

    Pet il punto è che non potendo operare sul mercato finiremo così a meno di miracolose transazioni, auto-richieste di cessioni, ecc... proprio per questo in attesa di una (possibile?) resurrezione di Waller mi terrei Avra titolare con anche i difett ...

    A questa squadra manca la garra difensiva. In attacco siamo modestissimi...e puoi sopperire a queste mancanze giocando aggressivi e cercando sempre il tiro in transizione o semi transizione. Se cammini ti auto condanni alla sconf

  • Varesino1990 04/12/2017, 16.38 Mobile
    Citazione ( Daca 04/12/2017 @ 16:36 )

    E Okoye. :)

    Meglio ribadire il concetto ahahah

  • Varesino1990 04/12/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 16:28 )

    non ho ancora aperto il link di Daca, vedi sotto, ma penso ora che da regolamento non sia possibile richiedere instant reply per infrazione di passi presunta

    Non si possono cambiare decisioni sulle infrazioni, anche se l’arbitro se ne accorge. Supponiamo che Moore avesse fatto passi: l’arbitro va all’istant replay solo per valutare se è da 2 o da 3.

  • Petruska 04/12/2017, 16.37
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 16:28 )

    non ho ancora aperto il link di Daca, vedi sotto, ma penso ora che da regolamento non sia possibile richiedere instant reply per infrazione di passi presunta

    si ho letto adesso: non è tra le possibilità ammesse :-(

  • Daca 04/12/2017, 16.36
    Citazione ( Varesino1990 04/12/2017 @ 16:35 )

    Per ultima azione offensiva: Okoye, Avramovic, Waller, Wells e Okoye

    E Okoye. :)

  • Varesino1990 04/12/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( gas68 04/12/2017 @ 15:29 )

    OK domanda secca: sotto di 3 e con 1,75 sec. da giocare. In campo Ferrero o Hollis? E non dico altro ...

    Per ultima azione offensiva: Okoye, Avramovic, Waller, Wells e Okoye

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 16.28
    Citazione ( Petruska 04/12/2017 @ 16:24 )

    verissimo! Non ci avevo pensato, ma il coach caxxo lui sì avrebbe dovuto pensarci!!

    non ho ancora aperto il link di Daca, vedi sotto, ma penso ora che da regolamento non sia possibile richiedere instant reply per infrazione di passi presunta

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 16.27
    Citazione ( IlMastro 04/12/2017 @ 16:22 )

    Aggiungo però che non è che cambiando la riserva del play cambia la stagione; questi siamo e questi rimaniamo

    nulla contro Tambone (e speriamo cresca), certo personalmente con uno come Bullo mi sentirei più tranquillo...che poi convengo che non sia facile trovare un veterano che abbia voglia di prendersi gli ultimi spiccioli di carriera offrendo qualità (abbiamo pescato un jolly anno scorso)... mi viene in mente senza fare paragoni irriverenti uno come Guarino ecco...

  • Petruska 04/12/2017, 16.26
    Citazione ( gas68 04/12/2017 @ 15:29 )

    OK domanda secca: sotto di 3 e con 1,75 sec. da giocare. In campo Ferrero o Hollis? E non dico altro ...

    L'ho detto subito anch'io. Veramente incredibile e incomprensibile. Risultato palla al capitano che non ha preso neppure il ferro.... ^_^

  • Petruska 04/12/2017, 16.24
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:23 )

    sul fallo di Avra rimango della mia idea... per altro mi domando perchè giustamente Leika ha chiesto instant reply del fallo su Okoye (e tu non ti fidi neppure di quello vedo!) e invece noi non lo abbiamo chiesto sul tiro finale di Moore per i passi ...

    verissimo! Non ci avevo pensato, ma il coach caxxo lui sì avrebbe dovuto pensarci!!

  • Petruska 04/12/2017, 16.22
    Citazione ( Varesino1990 04/12/2017 @ 14:45 )

    Pittman era a Varese nella metà degli anni 80/inizio 90....mi dicevano peró avesse altre qualità!

    Certamente, mezzo pivot atletico e basso, discreto rimbalzista con mano quadrata. Ma non era un tiratore. Tra le guardie senza tiro dell'epoca potrei citare Gergati "il rosso", anche lui un'eccezione nello spot, ma era uno specialista difensivo e 10° uomo.....

  • IlMastro 04/12/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:47 )

    eccoti, mi ero dimenticato di te! vedi sotto mia su Tambone-Bulleri se hai un'idea a proposito...

    Aggiungo però che non è che cambiando la riserva del play cambia la stagione; questi siamo e questi rimaniamo

  • magic99 04/12/2017, 16.22 Mobile

    La società ha replicato qualcosa alla causa intentata da Moretti???È trapelato qualcosa??

  • IlMastro 04/12/2017, 16.21 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:47 )

    eccoti, mi ero dimenticato di te! vedi sotto mia su Tambone-Bulleri se hai un'idea a proposito...

    Mi trovi d’accordo, serve un backup con esperienza: Tambone ieri bene ma è stata la prima prova positiva addirittura dai tempi del derby... Wells ci ha messo 35 minuti a capire come giocare, e per poco non la vinceva da solo, segno che per me lui ha problemi esclusivamente di natura mentale, tecnicamente è al livello della serie A, anzi... Certo che pensare all’anno scorso, con Maynor, Bullo, Dom, Eyenga e KK, c’è una netta differenza di esperienza e personalità, e si sente

  • immarcabile 04/12/2017, 16.18 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 16:08 )

    io l'ho vista su Eursport player per carità, con tutti i limiti di visione...beh non avrei le tue certezze granitiche sul fatto che non fosse fallo... anche i conduttori erano piuttosto dubbiosi se non tendenti al fatto che ci fosse

    Io l'ho vista dal vivo e l'ho riguardata su EP. Per me non è fallo, Ceron non si dirige verso Okoye ma gli passa davanti per disturbarlo. Non gli tocca assolutamente la mano ma Okoye allargando le gambe incrocia la tibia di Ceron. Quando il difensore contesta un tiro se l'attaccante apre le gambe il contatto è quasi inevitabile. Detto questo è per me un fischio sbagliato ma con una dinamica che può ingannare l'arbitro che deve decidere in una frazione di secondo. Era solo per dire che di fischi sbagliati ce ne sono stati da ambo le parti ma per voi alla fine sono stati più determinanti.

  • Daca 04/12/2017, 16.18
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 16:06 )

    ok grazie, ma contestualmente Caja (passando a altra e ultima azione) non poteva chiedere IR per i passi di Moore, giusto? Anche questo non è possibile, giusto?

    Qui c'è il regolamento completo: [ link ]

  • gas68 04/12/2017, 16.14
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 16:10 )

    certo, il punto (se può interessare) è se a questa squadra manca quel fior di backup di play che è stato Bulleri anno scorso...

    Mi accontenterei di uno che non si fa scippare la palla ... come un pollo.

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 16.10
    Citazione ( AldoRaine 04/12/2017 @ 16:06 )

    Dobbiamo arrivare a 10 vittorie/15esimo posto, io è un po' che la meno e paradossalmente per ora siamo in linea con questo obbiettivo. Abbiamo 6 punti e 6 punti ci sono sfuggiti all'ultima azione. Non dico di non essere preoccupato, ma sono lontano ...

    certo, il punto (se può interessare) è se a questa squadra manca quel fior di backup di play che è stato Bulleri anno scorso...

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 16.08
    Citazione ( immarcabile 04/12/2017 @ 15:54 )

    Se tu sapessi le regole sapresti anche che non si può utilizzare l'istant replay per vedere se è fallo o meno. Quando viene fischiato fallo è una decisione irreversibile. L'istant replay è stato chiesto per essere sicuri che il tiro fosse da tre ...

    io l'ho vista su Eursport player per carità, con tutti i limiti di visione...beh non avrei le tue certezze granitiche sul fatto che non fosse fallo... anche i conduttori erano piuttosto dubbiosi se non tendenti al fatto che ci fosse

  • AldoRaine 04/12/2017, 16.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:32 )

    Pet il punto è che non potendo operare sul mercato finiremo così a meno di miracolose transazioni, auto-richieste di cessioni, ecc... proprio per questo in attesa di una (possibile?) resurrezione di Waller mi terrei Avra titolare con anche i difett ...

    Dobbiamo arrivare a 10 vittorie/15esimo posto, io è un po' che la meno e paradossalmente per ora siamo in linea con questo obbiettivo. Abbiamo 6 punti e 6 punti ci sono sfuggiti all'ultima azione. Non dico di non essere preoccupato, ma sono lontano dal disperarmi. La squadra sarà questa fino alla fine, che chi di dovere li svegli e magari conceda qualche minuto in più a Hollis che è uno dei pochi a vedere il canestro.

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 16.06
    Citazione ( Daca 04/12/2017 @ 16:02 )

    No, non puoi farlo per contestare il fallo

    ok grazie, ma contestualmente Caja (passando a altra e ultima azione) non poteva chiedere IR per i passi di Moore, giusto? Anche questo non è possibile, giusto?

  • Daca 04/12/2017, 16.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:49 )

    mi sono sognato o ha chiesto o non ha chiesto instant reply Leika sul tiro di Okoye convertito in tre tiri? Se non ho sognato mi sembra di si!

    No, non puoi farlo per contestare il fallo

  • immarcabile 04/12/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:49 )

    mi sono sognato o ha chiesto o non ha chiesto instant reply Leika sul tiro di Okoye convertito in tre tiri? Se non ho sognato mi sembra di si!

    Se tu sapessi le regole sapresti anche che non si può utilizzare l'istant replay per vedere se è fallo o meno. Quando viene fischiato fallo è una decisione irreversibile. L'istant replay è stato chiesto per essere sicuri che il tiro fosse da tre punti.
    Detto questo Ceron passa davanti a Okoye per disturbare il tiro e quest'ultimo apre vistosamente le gambe. Furbo lui e somari gli arbitri.

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 15.49
    Citazione ( immarcabile 04/12/2017 @ 15:39 )

    Cosa c'entra l'istant replay???????

    mi sono sognato o ha chiesto o non ha chiesto instant reply Leika sul tiro di Okoye convertito in tre tiri? Se non ho sognato mi sembra di si!

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 15.47
    Citazione ( IlMastro 04/12/2017 @ 15:34 )

    Come ti avevo già detto settimana scorsa Giorgio... invece mi dispiace constatare l’inesorabile caduta di rendimento di Waller: ieri oltre allo spadellamento anche difesa leggerina in un paio di occasioni su Bertone, che con tutto il rispetto è u ...

    eccoti, mi ero dimenticato di te! vedi sotto mia su Tambone-Bulleri se hai un'idea a proposito...

  • immarcabile 04/12/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 15:23 )

    sul fallo di Avra rimango della mia idea... per altro mi domando perchè giustamente Leika ha chiesto instant reply del fallo su Okoye (e tu non ti fidi neppure di quello vedo!) e invece noi non lo abbiamo chiesto sul tiro finale di Moore per i passi ...

    Cosa c'entra l'istant replay???????

  • IlMastro 04/12/2017, 15.34 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 09:33 )

    so che sei sensibile al tema e mi sto avvicinando a tue posizioni: comincia a essere inspiegabile ostracismo a Hollis

    Come ti avevo già detto settimana scorsa Giorgio... invece mi dispiace constatare l’inesorabile caduta di rendimento di Waller: ieri oltre allo spadellamento anche difesa leggerina in un paio di occasioni su Bertone, che con tutto il rispetto è un giocatore molto intelligente, ma certamente non una minaccia in 1vs1

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 15.33
    Citazione ( gas68 04/12/2017 @ 15:29 )

    OK domanda secca: sotto di 3 e con 1,75 sec. da giocare. In campo Ferrero o Hollis? E non dico altro ...

    ma anche tutti e due! poteva star fuori un altro... comunque Hollis tutta la vita si!

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 15.32
    Citazione ( Petruska 04/12/2017 @ 12:46 )

    Ieri Waller una maledizione e se continua così mi associo alle tue critiche perchè ha preso bei tiri, libero dall'uomo e con i piedi per terra. Però Avra, nonostante sia utile ed energico in difesa davanti è notoriamente (salvo qualche volta al f ...

    Pet il punto è che non potendo operare sul mercato finiremo così a meno di miracolose transazioni, auto-richieste di cessioni, ecc... proprio per questo in attesa di una (possibile?) resurrezione di Waller mi terrei Avra titolare con anche i difetti che dici... comunque sta facendo una stagione decisamente positiva, e fino a quando il ballottaggio è con Waller... in difesa uno dei pochi affidabili... contando poi l'involuzione di Tambone in alcuni minuti perfino meglio Avra come back up di Wells in regia (giusto qualche minuto eh...)... a proposito: lo dico da SuperVedova di Maynor (inconsolabile): ma non è che a questa squadra paradossalmente manca più un Bulleri che un Maynor?! Se penso a Bulleri e Tambone... giro il quesito a tutti e altri stella123 RoostersVarese GigioVA Daca varesebasket59 Varesino1990 MarcoVamagic99 ItalianCavaliers VanderSimo AldoRaine ColoVarese87 gas68 babaDD cordemanu 

  • gas68 04/12/2017, 15.29
    Citazione ( Varesino1990 04/12/2017 @ 11:34 )

    Il problema del tiro perimetrale, non essendoci Curry in questa squadra, è come viene generato. Se sei passivo, continui a palleggiare e non muovi la palla allora non riuscirai mai a costruirti un tiro. Quante penetrazioni Avramovic ha preso in e ...

    OK domanda secca: sotto di 3 e con 1,75 sec. da giocare. In campo Ferrero o Hollis? E non dico altro ...

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 15.23
    Citazione ( immarcabile 04/12/2017 @ 15:06 )

    Avramovic era fallo perché arriva in scivolata sulle gambe di Mika e purtroppo non è calcio ma basket. Su Okoye hai ragione. Purtroppo quando si finisce punto a punto ogni decisione/errore arbitrale può essere decisiva. Per la cronaca il fallo di ...

    sul fallo di Avra rimango della mia idea... per altro mi domando perchè giustamente Leika ha chiesto instant reply del fallo su Okoye (e tu non ti fidi neppure di quello vedo!) e invece noi non lo abbiamo chiesto sul tiro finale di Moore per i passi... anche perché Caja ha sollevato subito il dubbio in campo

  • immarcabile 04/12/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 00:52 )

    x la cronaca assurdi gli ultimi falli fischiati a Avra (era contesa) e Okoye (contatto inesistente) con 4 liberi x Miha

    Avramovic era fallo perché arriva in scivolata sulle gambe di Mika e purtroppo non è calcio ma basket. Su Okoye hai ragione. Purtroppo quando si finisce punto a punto ogni decisione/errore arbitrale può essere decisiva. Per la cronaca il fallo di Ceron sul tiro da tre di Okoye è una fischiata oscena.

  • Varesino1990 04/12/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( Petruska 04/12/2017 @ 12:46 )

    Ieri Waller una maledizione e se continua così mi associo alle tue critiche perchè ha preso bei tiri, libero dall'uomo e con i piedi per terra. Però Avra, nonostante sia utile ed energico in difesa davanti è notoriamente (salvo qualche volta al f ...

    Pittman era a Varese nella metà degli anni 80/inizio 90....mi dicevano peró avesse altre qualità!

  • Petruska 04/12/2017, 12.46
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 11:58 )

    guarda, sarà ma ieri "grandine" Avramovic ha giocato bene! Se non ti fidi di me leggi tutti i giornali, o meglio guarda la partita... tecnicamente dici cose di buon senso ma su Waller sei troppo giustificativo! Sarà una congiura astrale, visto che ...

    Ieri Waller una maledizione e se continua così mi associo alle tue critiche perchè ha preso bei tiri, libero dall'uomo e con i piedi per terra. Però Avra, nonostante sia utile ed energico in difesa davanti è notoriamente (salvo qualche volta al ferro) quasi dannoso. Il suo problema è che si butta sempre dentro, senza prima valutare spazi o chiusure, qualche volta ce la fa di fisico, spesso sbatte.
    Soluzione? Ci servirebbe una guardia completa, lui al tiro da 3 ha 1 su 19!!!
    Nemmeno Chalry Pittman aveva una mira del genere. Può una guardia tirare così?

  • Varesino1990 04/12/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 12:02 )

    Caja è coach eccellente, ma non essendo Gesù sbaglia pure lui, Su Hollis ora sta sbagliando molto, e il discorso del "pacchetto-Caja" come dici tu è molto relativo: sapevano ogni cosa di Damian, difetti e virtù. L'errore nel caso è stato fatto a ...

    Per carità il basket é uno sport di errori e vince chi sbaglia meno...dall’amministiratore delegato al magazziniere.


    Su scelta Hollis, essendo comunitario, credo fosse il migliore per passaporto/stipendio nel ruolo

  • Varesino1990 04/12/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2017 @ 11:58 )

    guarda, sarà ma ieri "grandine" Avramovic ha giocato bene! Se non ti fidi di me leggi tutti i giornali, o meglio guarda la partita... tecnicamente dici cose di buon senso ma su Waller sei troppo giustificativo! Sarà una congiura astrale, visto che ...

    Ti ripeto ieri non ho visto la gara, quindi il mio è un giudizio su Avramovic dato dal pregresso non dalla ultima prova.


    Su Waller, come ogni altro tiratore, se sbaglia per “sfortuna” deve continuare a tirare...non è che sparisce la capacità di segnare. Ovviamente se non difende, è passivo, si incaponisce a cercare soluzioni personali diventa nocivo. Se fosse molto nocivo si può pensare di panchinarlo..

Pagina di 3