Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/12/2017, 20.16

La tripla di Moore esalta la Vuelle Pesaro, Ferrero manca la replica e Varese si inchina

I padroni di casa scappano fin sul +15 ma sparacchiano troppo da tre punti e subiscono la rimonta biancorossa guidata da Okoye. Il finale di gara, però, sorride comunque a Spiro Leka

Serie A
Il canestro da tre punti di Moore permette a Pesaro di risollevarsi dopo la sconfitta di Trento e costa a Varese la terza sconfitta consecutiva. Nelle Marche finisce 74-71 con gli ospiti che falliscono la tripla del supplementare con Ferrero.

Primo tempo in cui i padroni di casa fanno la voce grossa e scappano fin sul +15 grazie alla fisicità di Mika (11 punti e 12 rimbalzi) anche se è Moore il leader offensivo (chiuderà con 22 punti) mentre il nuovo arrivato Kuksiks (peraltro ex di turno) sparacchia da tre punti. Come peraltro tutta Pesaro, che chiuderà con 11/34 nel tiro da tre punti.

Varese reagisce quando sembra ormai spacciata, Okoye trova il canestro con maggiore continuità (22 punti) e Cameron Wells va in doppia cifra (13 punti). Avramovic firma la parità a quota 71 prima dell’incredibile canestro di Moore. Ferrero manca la replica e l’Adriatic Arena può esultare.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 190 Commenti

Pagina di 4

  • Varesino1990 04/12/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( Daca 04/12/2017 @ 15:06 )

    Vero. Verissimo. Vererrimo. Ferrero x Hollis quando c'è da fare l'ultimo possesso offensivo è incapibile comunque la si guardi.

    Tre cose non ho capito delle scelte di Caja :


    1) la 1-3-1 senza pressing
    2) il pressing a tutto campo visto contro Sassari che al CSI lo facciamo meglio
    3) Ferrero considerato miglior attaccante di Hollis...

  • Daca 04/12/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 04/12/2017 @ 10:20 )

    Brutta battuta di arresto per il discorso salvezza. Non ho visto la gara ma ho solo seguito il live della legabasket...stasera per diletto me la riguarderò con più calma. La cosa importante però è non perdere la calma. Abbiamo perso la prima sfid ...

    Vero. Verissimo. Vererrimo. Ferrero x Hollis quando c'è da fare l'ultimo possesso offensivo è incapibile comunque la si guardi.

  • gas68 04/12/2017, 13.10

    Dopo Trento qualcuno si era montato la testa ... e comunque potevamo portarla a casa . Accc....

  • Varesino1990 04/12/2017, 10.20

    Brutta battuta di arresto per il discorso salvezza. Non ho visto la gara ma ho solo seguito il live della legabasket...stasera per diletto me la riguarderò con più calma. La cosa importante però è non perdere la calma. Abbiamo perso la prima sfida salvezza della stagione. Fortunatamente non è l'ultima.....di certo fa male.


    Non capisco perchè Caja si ostini a mettere in campo Ferrero sui possessi offensivi da ultimo tiro......questo penso sia un grave errore.

  • Giorgiobellocci 04/12/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( babaDD 04/12/2017 @ 08:30 )

    Cain al settimo posto nella classifica legabasket per i rimbalzi. Al terzo di quelli offensivi. Ora, che non sia uno spilungone è certo ma sul fatto che non prenda rimbalzi mi sembra il solito eccesso di autocommiserazione. Abbiamo il problema di un ...

    con Capo oltre a buttare dentro Hollis dall'inizio per un minutaggio alto (permettendogli pure di sbagliare) parto tutta la vita con Avra titolare...Se Waller vuole riprendersi il posto deve provare a rimettersi in gioco...cosi' sembra ectoplasma

  • Ilsignoredellanello 04/12/2017, 08.35

    Buona partita anche di Omogbo

  • babaDD 04/12/2017, 08.30

    Cain al settimo posto nella classifica legabasket per i rimbalzi. Al terzo di quelli offensivi. Ora, che non sia uno spilungone è certo ma sul fatto che non prenda rimbalzi mi sembra il solito eccesso di autocommiserazione. Abbiamo il problema di un attacco sterile che coincide, fra l'altro, con il fatto che Caja non gradisca Pelle e Hollis contemporaneamente in campo per limiti negli schemi difensivi. Gli esterni non danno idee e vivono di soluzioni estemporanee. I punti positivi sono un ottimo Okoye e un Avramovic che pian piano acquista senso (e fiducia visto che, finalmente, è riuscito a piazzarne una da tre). In questo momento, boccio pure Ferrero che mette energia e cuore ma nulla di più.

  • babaDD 04/12/2017, 07.24 Mobile

    Comunque dai commenti pare che a Pesaro si doveva vincere per forza; ma dove sta scritto? Alla fin fine abbiamo perso con uno scarto risicato con una nostra diretta competitor. Potrebbe andare bene così. E d'altronde non eravamo mica in gita. Se Pesaro non vince in casa contro Varese con chi vince?

  • Petruska 03/12/2017, 23.12
    Citazione ( magic99 03/12/2017 @ 21:12 )

    Anche quest'anno niente final eight ,purtroppo!!!

    Magic parliamoci chiaro: anche quest'anno dobbiamo SOLO SALVARCI, e con questa ciurma sarà moolto dura. Cacciamecolo bene in zucca

  • Giorgiobellocci 03/12/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( babaDD 03/12/2017 @ 22:57 )

    Wells sa giocare a pallacanestro ok ma la domanda è; è un play? Tu gli hai visto fare cose da play (intendo non oggi ma da quando è a Varese ) ? Non so... secondo me se oggi si tagliasse Waller cambierebbe poco perché non vedo un attacco con u ...

    magari, dico magari se Wells avesse di fianco un simil Goss, e potesse servire un simil Anosike...ci sarebbe pure il simil Eyenga, ma oggi Hollis e' vittima dunque sospendo giudizio...ecco, se magari tutto cio' ci fosse Wells potrebbe fare meglio il play a Varese

  • babaDD 03/12/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2017 @ 22:51 )

    come dettoti di la', mettiamo in discussione Wells, ma prima spendiamo riflessione sui fantasmi nei ruoli 2,4 e (mi duole molto dirlo) 5...almeno Wells sa giocare a pallacanestro...poi ok, su Hollis giudizio fortemente sospeso, Cain puo' fare meglio ...

    Poi tu dici che il nostro 5 è un fantasma. Lo dicevano pure di quello di Capo. Poi gli hanno preso un play e si è trasformato in un mostro del basket.

  • babaDD 03/12/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2017 @ 22:51 )

    come dettoti di la', mettiamo in discussione Wells, ma prima spendiamo riflessione sui fantasmi nei ruoli 2,4 e (mi duole molto dirlo) 5...almeno Wells sa giocare a pallacanestro...poi ok, su Hollis giudizio fortemente sospeso, Cain puo' fare meglio ...

    Wells sa giocare a pallacanestro ok ma la domanda è; è un play? Tu gli hai visto fare cose da play (intendo non oggi ma da quando è a Varese ) ? Non so... secondo me se oggi si tagliasse Waller cambierebbe poco perché non vedo un attacco con una grande regia...ma tanto ho paura che rimarranno discussioni inutili con il solito disco del non ci sono soldi

  • fabiobiancorosso 03/12/2017, 22.53 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 03/12/2017 @ 20:14 )

    LuKotto fabiobiancorosso immarcabile un po' d'ossigeno!!! You won.

    Un po' d'ossigeno somministrato con la maschera e l'utilizzo di un defibrillatore!!

  • Petruska 03/12/2017, 22.51
    Citazione ( stella123 03/12/2017 @ 20:24 )

    Ma dov'è finita la squadra che ha messo in difficoltà Milano ed Avellino? Petruska 

    Amico mio quest'anno siamo combinati male, nessuno ha punti tra le mani tranne il treccioluto che, per varie ragioni, vede poco il campo. E' da inizio campionato che NON abbiamo soluzioni nel pitturato, nessuna, e nessun gioco in p'nr per Pelle, unico a potersi far spazio là sotto. Ma il principale problema sono gli esterni USA, entrambi non idonei allo starting five, tutti discreti mesterianti e nulla più. Brutti segnali ma stasera siamo penultimi....

  • Giorgiobellocci 03/12/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( babaDD 03/12/2017 @ 22:30 )

    Qualche dubbio che Wells possa essere il play che serve a Varese sta cominciando a sorgermi. Fino ad oggi mi sono mantenuto in una sfera di attesa sul giocatore ma oramai mi sembra che attendere oltre possa essere troppo dannoso. ..

    come dettoti di la', mettiamo in discussione Wells, ma prima spendiamo riflessione sui fantasmi nei ruoli 2,4 e (mi duole molto dirlo) 5...almeno Wells sa giocare a pallacanestro...poi ok, su Hollis giudizio fortemente sospeso, Cain puo' fare meglio ma Waller mammamia con un biennale. Sto male

  • babaDD 03/12/2017, 22.30 Mobile

    Qualche dubbio che Wells possa essere il play che serve a Varese sta cominciando a sorgermi. Fino ad oggi mi sono mantenuto in una sfera di attesa sul giocatore ma oramai mi sembra che attendere oltre possa essere troppo dannoso. ..

  • babaDD 03/12/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2017 @ 20:58 )

    io pero' con Capo metto in campo dall'inizio Hollis, lo responsabilizzo e gli faccio fare 40 minuti...se Stan non fa canestro non la mettiamo mai!! non mi voglio ripetere su Waller, poverino...

    Concordo su Hollis. Ad un certo punto occorre avere il coraggio delle proprie azioni. Lo si è preso? Allora in campo, senza scuse sulla sua inaffidabilita difensiva (ampiamente risaputa ). Inoltre Ferrero in questo momento mi sembra solo cuore e nulla più. ..

  • Petruska 03/12/2017, 22.17
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2017 @ 20:35 )

    ho visto solo secondo tempo, posso immaginare che Hollis abbia giocato male, se no adesso con tutto il rispetto x Caja non riesco a spiegarmi il confinamento in panchina...che dici Pet?

    Francamente sono indisposto anch'io dell'utilizzo di Hollis: i pochi minuti in campo li ha giocati bene con ottime soluzioni da fuori. Ultimi minuti sul finale concessi a Ferrero che francamente anche lui non si può più vedere eh... stoppate subite, palloni persi, tiri rifiutati e quando presi scheggiano il ferro. Incomprensibile

  • Giorgiobellocci 03/12/2017, 21.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tranquillo che non gli verra' in mente a nessuno di chiamare Kuba, che verrebbe non dico gratis ma quasi...chiaro che in un mondo normale (girone di ritorno anno scorso con il signor AirCongo Eyenga) neppure a un fan come me verrebbe idea Kuba!

  • Giorgiobellocci 03/12/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti Vander non ha capito che sei in disaccordo con lui su tutto...Diawara a 50 anni meglio di Hollis, senza problemi. ricordatelo

  • gusmanedemattei 03/12/2017, 21.25
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2017 @ 21:12 )

    in serate come queste mi viene da dire che Cain e' uomo giusto nel posto sbagliato...li' sotto non abbiamo nulla dal potenziale 4 titolare (se e quando gioca), ergo avremmo bisogno di un vero e proprio Big Man-centro... in squadre piu' tranquille Tyl ...

    Insomma, il centro titolare che in 20 min. non fa un tiro....

  • Giorgiobellocci 03/12/2017, 21.16 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 03/12/2017 @ 21:08 )

    Wells e Waller sono dei bravi ragazzi però purtroppo non basta essere bravi ragazzi per giocare a basket! Wells non è il play utile a Varese (mi spiace ormai aver perso Maynor e Wright) già accasatisi. Waller sparacchia troppo in giro e non attac ...

    sono totalmente d'accordo! e proprio il mercato di squadre come Pistoia e Pesaro (con budget bassi) dovrebbe essere antidoto alla litania del nostro budget. I pochi soldi devono anche essere spesi bene

  • Giorgiobellocci 03/12/2017, 21.12 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 03/12/2017 @ 21:03 )

    Se tiriferisci a Diawara, è dell'82 e mi sembra che sia libero. Ricordi quando dicevo che Cain non poteva stare in A e Pelle doveva imparare a giocare?

    in serate come queste mi viene da dire che Cain e' uomo giusto nel posto sbagliato...li' sotto non abbiamo nulla dal potenziale 4 titolare (se e quando gioca), ergo avremmo bisogno di un vero e proprio Big Man-centro... in squadre piu' tranquille Tyler potrebbe dire la sua. Le sue ottime letture difensive a oggi noi non bastano, la verita' e' questa

  • magic99 03/12/2017, 21.12 Mobile

    Anche quest'anno niente final eight ,purtroppo!!!

  • MikeSylvester 03/12/2017, 21.11 Mobile

    "ha Caja"sorry ma scrivere col cell i poemi è difficile!

  • MENCIA 03/12/2017, 21.10

    ma adesso l'infrazione di passi non si fischia pure Moore ha fatto due arresti e un passo in avanti , bo...

  • MikeSylvester 03/12/2017, 21.10 Mobile

    classica partita di antibasket per non retrocedere che abbiam vinto noi perchè giocavamo in casa(e non sto parlando di arbitri dato che han sbagliato da ambo le parti!)Noi siamo veramente poca cosa ma per fortuna Varese a Caja che spreme i giocatori in difesa(non so quanto questo indirizzo possa essere giusto con questi roster zeppi di americani che alla lunga si stancano e corri il rischio che poi ti giochino contro)e zero gioco in attacco...Cmq calendario alla mano,considerando le ns ultime 5 giornate i maggiori indiziati alla retrocessione,tranquilli,siamo noì!

  • VanderSimo 03/12/2017, 21.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi associo Pro Diawara tutta la vita! Lui che ci mette il cuore.. e ha talento! Anche a 40 anni...

  • VanderSimo 03/12/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2017 @ 20:58 )

    io pero' con Capo metto in campo dall'inizio Hollis, lo responsabilizzo e gli faccio fare 40 minuti...se Stan non fa canestro non la mettiamo mai!! non mi voglio ripetere su Waller, poverino...

    Wells e Waller sono dei bravi ragazzi però purtroppo non basta essere bravi ragazzi per giocare a basket! Wells non è il play utile a Varese (mi spiace ormai aver perso Maynor e Wright) già accasatisi.
    Waller sparacchia troppo in giro e non attacca il ferro mai.
    Hollis prima donna (Diawara e Kangur tutta la vita anche a 35 anni)
    Cain mai piaciuto, non di peso, senza punti nella mani, anche qui (Ivanov a Pistoia per due soldi) 17pt. alla prima e Cain se li sogna.

  • gusmanedemattei 03/12/2017, 21.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2017 @ 21:01 )

    Kuba? a costo di farmi insultare e deridere ti dico: portatemelo anche a 40 anni!! ne ha 35 se non sbaglio

    Se tiriferisci a Diawara, è dell'82 e mi sembra che sia libero. Ricordi quando dicevo che Cain non poteva stare in A e Pelle doveva imparare a giocare?

  • stella123 03/12/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 03/12/2017 @ 20:54 )

    Non puoi prendere un lungo e tenere in squadra anche Cain!

    Intendo un 4 alla Faye.

  • Giorgiobellocci 03/12/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 03/12/2017 @ 20:56 )

    L’asse play pivot che sarebbe servita a questa squadra!

    Kuba? a costo di farmi insultare e deridere ti dico: portatemelo anche a 40 anni!! ne ha 35 se non sbaglio

  • LuKotto 03/12/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 03/12/2017 @ 20:53 )

    Quindi conferi che anche noi siamo scarsi scarsi! Oggi era la battaglia tra i poveri, e noi l’abbiamo persa. Siamo messi male adesso...

    Ribadisco, i più scarsi in assoluto siamo noi e lo stiamo dicendo da quando è nata la squadra ad agosto, ad oggi la classifica dice che siamo in buona compagnia e il discorso salvezza spero che ce lo giocheremo fino all' ultimo, senza offesa ;))

  • homerjsimpson 03/12/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 03/12/2017 @ 20:56 )

    L’asse play pivot che sarebbe servita a questa squadra!

    Io sarei ripartito da loro e KKK

  • Giorgiobellocci 03/12/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 03/12/2017 @ 20:42 )

    Se vogliamo salvare la stagione iniziamo con Diawara per Hollis. Poi si vedrà...

    io pero' con Capo metto in campo dall'inizio Hollis, lo responsabilizzo e gli faccio fare 40 minuti...se Stan non fa canestro non la mettiamo mai!! non mi voglio ripetere su Waller, poverino...

  • VanderSimo 03/12/2017, 20.56 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2017 @ 20:42 )

    grandi esordi di Ubi Maynor e Dejanone Ivanov!

    L’asse play pivot che sarebbe servita a questa squadra!

  • VanderSimo 03/12/2017, 20.54 Mobile
    Citazione ( stella123 03/12/2017 @ 20:49 )

    Hollis ha mercato ovunque in particolare in serie A2 sposta gli equilibri (chiedere a Brescia). Con i soldi risparmiati ti puoi prendere un lungo che possa fatturare nel pitturato con continuità.

    Non puoi prendere un lungo e tenere in squadra anche Cain!

  • immarcabile 03/12/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 03/12/2017 @ 20:31 )

    Va bene Dai, buon Natale che anche quest'anno vi salvate

    Appunto, la risposta che mi aspettavo. Buon Natale anche a te.

  • VanderSimo 03/12/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( LuKotto 03/12/2017 @ 20:50 )

    Noi saremo anche scarsi, anzi scarsissimi ma quello che ho visto anche da parte vostra non mi sembra esaltante,avete anche voi 6 punti, quindi?

    Quindi conferi che anche noi siamo scarsi scarsi! Oggi era la battaglia tra i poveri, e noi l’abbiamo persa. Siamo messi male adesso...

  • TommyVLP 03/12/2017, 20.52 Mobile

    Che sudata ragazzi !!!! Vittoria importante. Da metà del terzo quarto in poi abbiamo smesso di giocare e una squadra modestissima come Varese è riuscita a rimontare grazie a un minimo di organizzazione in attacco. Arbitraggio indegno: nel primo tempo hanno fatto di tutto per non farci prendere il largo (clamorosa l'interferenza a canestro non fischiata a Moore) e nel secondo tempo hanno fatto di tutto per non far rientrare Varese. Canestro a metà tra culo e talento offensivo di Moore che ci ha salvato dal baratro

  • LuKotto 03/12/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 03/12/2017 @ 20:34 )

    Varese ha meritato di perdere perché è stata sotto tutta la partita, se è rientrata c’è da fare solo un monumento ad Okoye. Io la partita l’ho vista tutta e Pesaro è scarsa scarsa e una squadra che vuole salvarsi con Pesaro non deve perdere.

    Noi saremo anche scarsi, anzi scarsissimi ma quello che ho visto anche da parte vostra non mi sembra esaltante,avete anche voi 6 punti, quindi?

  • stella123 03/12/2017, 20.49 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 03/12/2017 @ 20:42 )

    Se vogliamo salvare la stagione iniziamo con Diawara per Hollis. Poi si vedrà...

    Hollis ha mercato ovunque in particolare in serie A2 sposta gli equilibri (chiedere a Brescia). Con i soldi risparmiati ti puoi prendere un lungo che possa fatturare nel pitturato con continuità.

  • LuKotto 03/12/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( gibson 03/12/2017 @ 20:44 )

    Scusami ho sbagliato volevo commentare la partita di Bologna, ho sbagliato a cliccare.

    OK, perdonato ;)

  • PeytonManning 03/12/2017, 20.44 Mobile
    Citazione ( Nelson 03/12/2017 @ 20:10 )

    Nettamente? Sei sicuro? Senza i 4 liberi ragalati alla fine non la vincevate, per non parlare del tiraccio senza senso

    Non tifo Pesaro ma ho visto un pò di partite di basket...

  • gibson 03/12/2017, 20.44
    Citazione ( LuKotto 03/12/2017 @ 20:42 )

    Ahahahahahahaha...

    Scusami ho sbagliato volevo commentare la partita di Bologna, ho sbagliato a cliccare.

  • stella123 03/12/2017, 20.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2017 @ 20:40 )

    stella, pero' non possiamo stare qui ad aspettare che scocchi scintilla...avevo sponsorizzato Damian e mi sono sbagliato ma oggi e' lui la vittima: sapevano fin dall'inizio che giocatore era!

    Scelta fatta con fretta di chiudere il mercato low cost. Per me Hollis è un lusso che non porterà risultati per la causa.

  • LuKotto 03/12/2017, 20.42 Mobile
    Citazione ( gibson 03/12/2017 @ 20:39 )

    Arbitraggio casalingo con fischi finali a senso unico.

    Ahahahahahahaha...

  • VanderSimo 03/12/2017, 20.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2017 @ 20:40 )

    stella, pero' non possiamo stare qui ad aspettare che scocchi scintilla...avevo sponsorizzato Damian e mi sono sbagliato ma oggi e' lui la vittima: sapevano fin dall'inizio che giocatore era!

    Se vogliamo salvare la stagione iniziamo con Diawara per Hollis. Poi si vedrà...

  • Giorgiobellocci 03/12/2017, 20.42 Mobile

    grandi esordi di Ubi Maynor e Dejanone Ivanov!

  • PeytonManning 03/12/2017, 20.41 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 03/12/2017 @ 20:10 )

    E tu chi saresti? Da dove arrivi a sprizzare tutta questa sapienza?

    Sono uno che di basket ne capisce...

Pagina di 4