Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/12/2017, 13.57

Bologna prevale di misura su Cremona in un rocambolesco finale: 79-78

Virtus abile ad approfittare dei clamorosi errori commessi nel finale dalla Vanoli

Serie A

Segafredo Virtus Bologna – Vanoli Cremona: 79-78

BOLOGNA - La Virtus interrompe la striscia negativa di risultati, ma seguita a non convincere. All'esito di un primo tempo in cui ha dato la netta sensazione di poter dominare l'avversario, va al riposo con soli 4 punti di vantaggio. Al rientro in campo, la Vanoli si presenta alla grande, giocando un eccellente secondo tempo, a rimedio del primo, mediocre, portandosi a comandare, seppur di misura, la partita.
Poi, nel corso dei minuti 37 e 38, un paio di errori marchiani consentono alla Virtus di rientrare. E, quando la partita è riagguantata, ecco che Sims, al culmine di un buon secondo tempo, si lascia sfuggire un rimbalzo clamoroso, con l’aggravante del fallo commesso su Slaughter, abile a mettere a reddito la situazione nel migliore dei modi, traformando a canestro i due tiri liberi concessi. 
Ciò malgrado, la vittoria per gli ospiti è ancora possibile, avendo Milbourne trovato il varco per concludere a canestro, grazie anche ad un atteggiamento rivedibile dell'avversario diretto; ma, a pochi centimetri di distanza, appoggia con assurda sufficienza un pallone che carambola fuori, in un PalaDozza esultante, malgrado, la prestazione complessivamente mediocre della squadra.


 
Quintetti iniziali

Alessandro Ramagli schiera Lafayette, Aradori, A. Gentile, Ndoja e Slaughter

Romeo Sacchetti replica con T. Diener, Johnson Odom, Martin, Milbourne e Sims

Arbitri: Paternicò, Caiazza e Morelli


Cronaca

Nella corsa a chi sbaglia di più in avvio di gara, prevale la Vanoli, che concede il vantaggio ai padroni di casa: 11-7 al 5’.
Sacchetti inserisce D. Diener in luogo di Johnson-Odom: l’ex Sassari fa 0/3 dall’arco, Ndojia 2/2. 17-7 al 6’ e coach Sacchetti ferma la partita.
Dopo 5 punti messi a segno da Umeh, all’8’: debutta Baldi Rossi.
La tripla di Ruzzier, sul finire di periodo, limita i danni della Vanoli, in difficoltà a limitare una Virtus, che trova sovente l’uomo smarcato per la conclusione facile (assists, 6-1 Virtus).

In avvio di secondo quarto, coach Sacchetti schiera in campo l’intera panchina. Al 12’, reinserisce Sims e Johnson-Odom.
Coach Ramagli inserisce Lawson: sùbito 6 punti per lui. 32-21 al 13’.
0-6, parziale Vanoli; coach Ramagli non si fida, e chiama time-out. 32-27 al 15’.
Pregevole tripla realizzata da Lafayette, e la Virtus riprende a marciare: 37-29 al 17’.
Sussulto Vanoli nel finale di primo tempo: tripla di Ricci e spettacolare schiacciata di Martin, che corona un primo tempo da migliore in campo e che ha consentito ai suoi di rimanere in partita, malgrado la condizione di inferiorità palesata per l’intera prima frazione. 40-36 al riposo.



In apertura di ripresa, la Virtus appare poco concentrata; la Vanoli, al contrario si presenta con buon piglio, e, al 22’, perviene al pareggio con Martin. Time-out Ramagli, che prelude, tuttavia, a 4 minuti terribili per i suoi.
Delizioso assist, servito dietro la schiena, di T. Diener per la tripla di Johnson-Odom, che segna il primo vantaggio ospite. A seguire, portentosa schiacciata in contropiede di Milbourne, ancora servito da T. Diener. Il play americano si ripete, servendo la tripla a Milbourne del 48-54. E’ il 26’.
La tripla di Lawson riconferisce coraggio ai suoi: 51-54 al 27’. Da recupero viziato da fallo commesso su Portannese, la schiacciata in appoggio di Slaughter riporta avanti i suoi, al termine del terzo periodo: 57-56 al 30’.

Vantaggio Vanoli siglato dall’angolo dall’ex Gazzotti; segue tripla di Ricci. 57-61 al 31’.
Lawson conclude in schiacciata una pregevole azione corale: 59-61 al 32’.
Punto a punto fino al clamoroso errore da rimessa da fondo commesso dalla vanoli, che induce il +3 Virtus: 74-71 al 37’. Segue altro errore ancor più clamoroso di Milbourne, protagonista di una testata di sfondamento all’avversario, sull’arco dei metri 6,75, a palla ferma. E il PalaDozza prende coraggio, infiammandosi. Lafayette realizza da centro area il 76-71. E’ il 38’.
Tripla di Johnson-Odom: 76-74. Segue fallo in attacco sanzionato alla stessa guardia americana.
Pareggia in contropiede Milbourne: 76 pari a -41’’ alla sirena. Time-out Ramagli.
S. Gentile fallisce la conclusione da centri area.
Sims si guadagna un fallo a 12’’ dal termine: 2/2 del lungo americano, 76-78.
Fallo su A. Gentile a -3’’: 0/1, 77-78, ma, sul rimbalzo, viene sanzionato un fallo a Sims. Slaughter fa 2/2: 79-78.
Sulla rimessa, Milbourne riesce a liberarsi dell’avversario, ma appoggia a canestro con colpevole sufficienza, sbagliando; la palla ricade in mano a T. Diener, che, da posizione distesa sul pavimento, realizza, ma oltre tempo massimo.
La Virtus torna alla vittoria: 79-78.

Per Bologna: Slaughter 14, A.Gentile 12+5 assists, Umeh 12, Aradori 10

Per Cremona: Sims 16+10, Martin 15+8, Milbourne 14, Ricci 10, T.Diener 2+8ass

© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 253 Commenti

Pagina di 6

  • Leroi 04/12/2017, 15.07
    Citazione ( Joejoe 03/12/2017 @ 19:02 )

    Hanno fischiato male tutta la partita inanellando errori su errori con la tecnica della compensazione ....ti ricordo il fallo di Arasori sul tiro da tre di diener...( inesistente) pochi minuti prima tocco per due volte consecutive due rimesse da fond ...

    Esatto, molti si concentrano sugli ultimi due minuti dimenticando il resto della partita: nel finale, rimessa a favore di Cremona data alla Virtus, mentre nel primo tempo era successo il contrario per ben due volte, e via dicendo. Poi se vogliamo parlare di arbitraggio casalingo, penso a Olimpia-Virtus di qualche settimana fa, ma nessun virtussino si è lamentato di quello, piuttosto si è analizzata la prestazione.

  • TakeThisLife 04/12/2017, 13.42
    Citazione ( Zagora 04/12/2017 @ 05:52 )

    Ok, allora l'ha persa Cremona.

    Inequivocabilmente.ma poi 2 volte l'aveva vinta : la prima , mandando in lunetta Gentile(Ramagli MALISSIMO) ...sai già che almeno uno , lo sbaglia. E infattiLa seconda sul tiraccio da 20 cm di Milbourne.La Virtus ha 2 pts in classifica in piu , certamente.
    Ma ieri , x me , ha perso la 5a partita consecutiva.

  • DoveOsanoIPiccioni 04/12/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( BasketCity 04/12/2017 @ 12:44 )

    Lay up Finger roll Zio bono !! Se ci sei ...

    in realta' sono dan peterson ...

  • DoveOsanoIPiccioni 04/12/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( marcopedroni 04/12/2017 @ 11:25 )

    Credo anche io, resta il fatto che se fischi su Gentile e Slaughter, uno dei 2 falli di Ndoja devi fischiarli

    beh, su gentile direi che non si discute ... fallo tutta la vita ...


    su slaughter non ho visto replay da posizzione decente .. quindi non saprei ...


    su ndoja sono d'accordo ... sicuro fallo sul primo palleggio ...

  • BasketCity 04/12/2017, 12.44 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 04/12/2017 @ 08:48 )

    secondo me sul layup gli e' scivolata dalle mani ... altrimenti non si spiega un finger roll senza nessuno davanti a te ... d'accordo sul resto ..

    Lay up
    Finger roll
    Zio bono !! Se ci sei ...

  • marcopedroni 04/12/2017, 11.25
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 04/12/2017 @ 08:48 )

    secondo me sul layup gli e' scivolata dalle mani ... altrimenti non si spiega un finger roll senza nessuno davanti a te ... d'accordo sul resto ..

    Credo anche io, resta il fatto che se fischi su Gentile e Slaughter, uno dei 2 falli di Ndoja devi fischiarli

  • BasketCity 04/12/2017, 10.25 Mobile
    Citazione ( MaMeSoMia 03/12/2017 @ 22:51 )

    Tu dov’eri? O sei abbonato e quindi.. dove stai di solito?

    Curva calori
    Abbonato tra parterre e gradinata ne ho 4

  • DoveOsanoIPiccioni 04/12/2017, 08.48 Mobile
    Citazione ( FabulousNYC 04/12/2017 @ 08:43 )

    io me la prendo con la Vanoili per come l'ha buttata via noi con uno scellerato lay up che forse dico forse avrei segnato anche io ahahahahah Però in parecchie azioni gli arbitri, non per faziosità, ma x incapacità l'hanno segnata!! Per me gli arb ...

    secondo me sul layup gli e' scivolata dalle mani ... altrimenti non si spiega un finger roll senza nessuno davanti a te ... d'accordo sul resto ..

  • FabulousNYC 04/12/2017, 08.43
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 04/12/2017 @ 07:44 )

    https://ibb.co/fg5bnw slaughter e' ancora fuori area (un piede fuori ed uno che fa ombra all'area) ... odom e' in area con un piede ... milbourne e ndoja sono in area con tutti e 4 i piedi ... l'unico pirla che ancora sta pensando ai cacchi s ...

    io me la prendo con la Vanoili per come l'ha buttata via noi con uno scellerato lay up che forse dico forse avrei segnato anche io ahahahahah
    Però in parecchie azioni gli arbitri, non per faziosità, ma x incapacità l'hanno segnata!! Per me gli arbitri non sono faziosi, ma incapaci

  • GinoBill 04/12/2017, 08.38
    Citazione ( poppo70 03/12/2017 @ 13:54 )

    Aspettiamo a fare qualche accorgimento solo quando saremo nel baratro!! Bella prestazione..ma siamo dei polli pazzeschi!! Forse qualche Usa non ha proprio gli attributi

    No, io ho visto una buona ottima Vanoli, diverse volte questo campionato.
    Ha delle amneseie difensive, spesso neanche troppo evidenti, ma per esempio nell'ultimo quarto ha dimostrato di saper chiudere bene la cerbniera.

    Nello stesso quarto, agli ultimi minuti, ha fatto delle caxxate immense, riuscendo a permettere quei 3 punti alla Virtus di vantaggio, che cominciava a perdere fiducia.
    Non so, forse la seguo troppo emotivamente, essendoci la storia a cui sono affezzionato di più (i Diener e Meo, volendo tralasciare il troppo recente odom).

    I nuovi americani mi sembrano veramente efficaci, atletici, ma capaci di fare delle strrnzte incredibili, oltre che di giocate incredibili.

    Ho assistito a un finale che mi ha buttato giù l'intera giornata, raramente visto perdere così, per una serie di errori madornali nel momento in cui si chiedeva almeno la massima attenzione.

    La squadra sta cercando il suo assetto finale, ma in quanto a alti e bassi è veramente da montagne russe.
    Comunque non dimentichiamoci che l'obbiettivo quest'anno era guadagnare sul campo la A1, acquistita come si sa.
    E per una squadra che ha intenzioni di salvezza, sta andando benissimo, soprattutto nel gioco. Per me è da primi 8 posti.

  • FabulousNYC 04/12/2017, 08.33
    Citazione ( Joejoe 03/12/2017 @ 19:02 )

    Hanno fischiato male tutta la partita inanellando errori su errori con la tecnica della compensazione ....ti ricordo il fallo di Arasori sul tiro da tre di diener...( inesistente) pochi minuti prima tocco per due volte consecutive due rimesse da fond ...

    visto che parli di episodi ti dico : sfondamento inesistente di DJO nel finale, nel primo quarto Gentile in contropiede che mette il piede sulla linea di fondo non visto con scarico x Ndoja che tira da tre!
    Partita che abbiamo perso noi (non si sbaglia un lay up da 0 metri) e che è stata arbitarata male.... gli arbitri nn sono di parte, spesso commettono degli errori che manifestano la loro incapacità (tralasciando che spesso vogliono essere dei protagonisti)

  • DoveOsanoIPiccioni 04/12/2017, 07.44 Mobile
    Citazione ( marcopedroni 03/12/2017 @ 19:39 )

    Ci sarebbe anche la gigantesca invasione di Slaughter a rimbalzo sul libero di Gentile, praticamente con un piede e mezzo in area, già in corsa...ma patternicco' non vide...

    [ link ]


    slaughter e' ancora fuori area (un piede fuori ed uno che fa ombra all'area) ...


    odom e' in area con un piede ...


    milbourne e ndoja sono in area con tutti e 4 i piedi ...


    l'unico pirla che ancora sta pensando ai cacchi suoi e' sims ... dritto come un sasso nel momento cardine della partita ...


    prenditela con lui e non con gli arbitri ...

  • Utentedinente 04/12/2017, 06.51 Mobile
    Citazione ( marcopedroni 03/12/2017 @ 19:39 )

    Ci sarebbe anche la gigantesca invasione di Slaughter a rimbalzo sul libero di Gentile, praticamente con un piede e mezzo in area, già in corsa...ma patternicco' non vide...

    Ho riguardato l'azione in tv, non era invasione.ciao

  • Utentedinente 04/12/2017, 06.48 Mobile
    Citazione ( Zagora 03/12/2017 @ 21:00 )

    Dai commenti non si capisce se la partita l'ha persa Cremona o se sono stati gli arbitri a indirizzarla.

    Sul non fallo fischiato ad Aradori sul tiro da tre di Diner a pochi minuti o secondi dalla fine sembrava volessero indirizzarla gli arbitri..

  • Tiroda4 04/12/2017, 06.46 Mobile
    Citazione ( Zagora 04/12/2017 @ 05:52 )

    Ok, allora l'ha persa Cremona.

    Secondo me si. Guarda l’ultima azione...

  • Tiroda4 04/12/2017, 06.45 Mobile
    Citazione ( Eomer71 04/12/2017 @ 06:31 )

    Ma un allenatore con i maroni ultima azione lo lascia fuori. Da 3 non ci prende, se penetra gli fanno fallo e lui i liberi non li mette. Abbiamo rischiato di perderla nuovamente in finale perché puntualmente ciò è successo......

    Magari al di là di lasciarlo fuori (a rimbalzo può essere molto utile) disegna uno schema in cui non vede nemmeno la palla. Quando ho visto che riceveva lui ho pensato “perdiamo anche questa”. Ieri è andata veramente di culo. Ringraziamo Milbourne...

  • Utentedinente 04/12/2017, 06.44 Mobile
    Citazione ( Eomer71 04/12/2017 @ 06:31 )

    Ma un allenatore con i maroni ultima azione lo lascia fuori. Da 3 non ci prende, se penetra gli fanno fallo e lui i liberi non li mette. Abbiamo rischiato di perderla nuovamente in finale perché puntualmente ciò è successo......

    Vero

  • Eomer71 04/12/2017, 06.31 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/12/2017 @ 23:49 )

    Sono d'accordo in parte. Fino al cambio punitivo era andato ad alti e bassi, molto bene visione di gioco e passaggi, molto male per alcune scelte (a volte rinunciatario, a volte testardo). Dopo il cambio mi è piaciuto molto di più, ha fatto un bel ...

    Ma un allenatore con i maroni ultima azione lo lascia fuori. Da 3 non ci prende, se penetra gli fanno fallo e lui i liberi non li mette. Abbiamo rischiato di perderla nuovamente in finale perché puntualmente ciò è successo......

  • Zagora 04/12/2017, 05.52 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/12/2017 @ 23:31 )

    Una squadra che a un secondo dalla fine sbaglia un layup con il suo migliore marcatore non può incolpare gli arbitri.

    Ok, allora l'ha persa Cremona.

  • Tiroda4 03/12/2017, 23.49
    Citazione ( Utentedinente 03/12/2017 @ 20:18 )

    secondo me la miglior partita di Ale Gent in maglia Virtus. si è impegnato a non forzare e ha smazzato 5 assist. poi che non abbia tiro da fuori e dalla lunetta è assodato. Ramagli fatica gestire questa abbondanza di personalità, ma anche questo s ...

    Sono d'accordo in parte.
    Fino al cambio punitivo era andato ad alti e bassi, molto bene visione di gioco e passaggi, molto male per alcune scelte (a volte rinunciatario, a volte testardo). Dopo il cambio mi è piaciuto molto di più, ha fatto un bellissimo canestro di intelligenza e di lettura e alla fine si è presi due liberi importanti di forza. Non è facile per lui, perché oggettivamente non è un genio del gioco, ma deve cercare di capire come conciliare esuberanza fisica e utilità per la squadra. Un allenatore con più personalità e polso forse gli sarebbe di maggiore aiuto. Oggi il cambio e la permanenza punitive in panca son servite, così come è servito il farlo giocare da 4 (che secondo me può essere spesso il suo ruolo contro squadre che fanno small ball).

  • Tiroda4 03/12/2017, 23.43
    Citazione ( Vnereandthunder 03/12/2017 @ 19:56 )

    http://i63.tinypic.com/23tnomb.jpg

    Bravissimo, facciamo parlare le immagini.
    Non so come si possano lamentare, l'hanno buttata via loro. Punto.

  • Tiroda4 03/12/2017, 23.31
    Citazione ( Zagora 03/12/2017 @ 21:00 )

    Dai commenti non si capisce se la partita l'ha persa Cremona o se sono stati gli arbitri a indirizzarla.

    Una squadra che a un secondo dalla fine sbaglia un layup con il suo migliore marcatore non può incolpare gli arbitri.

  • MaMeSoMia 03/12/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( BasketCity 03/12/2017 @ 19:08 )

    Si nel settore ospiti ... brutta partita ma piena di pathos E bella bolgia come sempre .... ahah

    Tu dov’eri? O sei abbonato e quindi.. dove stai di solito?

  • Andrea1911 03/12/2017, 21.05
    Citazione ( Utentedinente 03/12/2017 @ 20:18 )

    secondo me la miglior partita di Ale Gent in maglia Virtus. si è impegnato a non forzare e ha smazzato 5 assist. poi che non abbia tiro da fuori e dalla lunetta è assodato. Ramagli fatica gestire questa abbondanza di personalità, ma anche questo s ...

    tutto vero. da aggiungere tre passaggi al bacio non sfruttati dai suoi compagni ( tra cui quello sulla linea di fondo a Ndoja).
    Però oggi avrebbe dovuto fare valere la sua forza fisica. Cmq va bene così. Vittoria che da morale.

  • Zagora 03/12/2017, 21.00 Mobile

    Dai commenti non si capisce se la partita l'ha persa Cremona o se sono stati gli arbitri a indirizzarla.

  • Utentedinente 03/12/2017, 20.18

    secondo me la miglior partita di Ale Gent in maglia Virtus. si è impegnato a non forzare e ha smazzato 5 assist. poi che non abbia tiro da fuori e dalla lunetta è assodato. Ramagli fatica gestire questa abbondanza di personalità, ma anche questo si sapeva potesse essere un punto cruciale

  • MENCIA 03/12/2017, 20.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vinto di uno la buona serata si è avverata

  • Vnereandthunder 03/12/2017, 19.56
    Citazione ( marcopedroni 03/12/2017 @ 19:39 )

    Ci sarebbe anche la gigantesca invasione di Slaughter a rimbalzo sul libero di Gentile, praticamente con un piede e mezzo in area, già in corsa...ma patternicco' non vide...

    [ link ]

  • Vnereandthunder 03/12/2017, 19.45
    Citazione ( marcopedroni 03/12/2017 @ 19:39 )

    Ci sarebbe anche la gigantesca invasione di Slaughter a rimbalzo sul libero di Gentile, praticamente con un piede e mezzo in area, già in corsa...ma patternicco' non vide...

    se vabbè...

  • marcopedroni 03/12/2017, 19.39

    Ci sarebbe anche la gigantesca invasione di Slaughter a rimbalzo sul libero di Gentile, praticamente con un piede e mezzo in area, già in corsa...ma patternicco' non vide...

  • BasketCity 03/12/2017, 19.08 Mobile
    Citazione ( MaMeSoMia 03/12/2017 @ 19:03 )

    Ero in zona ospiti ma poco più in basso Una fila sotto cominciavano i tifosi virtussini

    Si nel settore ospiti ... brutta partita ma piena di pathos
    E bella bolgia come sempre .... ahah

  • MaMeSoMia 03/12/2017, 19.03 Mobile
    Citazione ( BasketCity 03/12/2017 @ 18:35 )

    Eri la sopra dal tamburo o hai trovato un ticket più in basso

    Ero in zona ospiti ma poco più in basso
    Una fila sotto cominciavano i tifosi virtussini

  • Joejoe 03/12/2017, 19.02 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 03/12/2017 @ 17:23 )

    per fortuna no... cmq al di la del fatto che mi siete simpatici, non si può vincere una partita dove gli arbitri hanno fischiato a senso unico negli ultimi due minuti. A parte lo sfondo inesistente fischiato al cremonese al posto del canestro + libe ...

    Hanno fischiato male tutta la partita inanellando errori su errori con la tecnica della compensazione ....ti ricordo il fallo di Arasori sul tiro da tre di diener...( inesistente) pochi minuti prima tocco per due volte consecutive due rimesse da fondo per la virus date a cr per tocco inesistente di ndoja e di Gentile ...comunque partita brutta .

  • Tiroda4 03/12/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche io la penso sempre così. Anche se sul momento giusto gli errori arbitrali fanno arrabbiare, a freddo si deve capire che sono quasi sempre molto meno determinanti di quelli dei giocatori, errori spesso più gravi perché sbagliano cose più facili. La partita di oggi ne è un esempio chiarissimo.

  • BasketCity 03/12/2017, 18.35 Mobile
    Citazione ( MaMeSoMia 03/12/2017 @ 18:09 )

    Nonostante la sconfitta, mi sono divertito Paladozza bellissimo, grande teatro per il basket

    Eri la sopra dal tamburo o hai trovato un ticket più in basso

  • CiccioIntrona 03/12/2017, 18.23
    Citazione ( Patrriots34a28 03/12/2017 @ 17:45 )

    Conosco sacchetti da tantissimo tempo e credimi non si è mai lamentato degli arbitri e credo mai lo farà

    posso immaginare... anche se oggi ne avrebbe avute tutte le ragioni del mondo!!!
    e io non sono tifoso ne di Cremona, ne di Sassari ne di Varese...

  • Semprejuve 03/12/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La cosa incredibile e’ che oggi molti ragazzi scrivono meglio in inglese che in italiano. Comprendo che la globalizzazione stia cambiando il modo di esprimersi , ma l’italiano dovrebbe essere la base da cui partire per poi costruire tutto il resto.

  • MaMeSoMia 03/12/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( BasketCity 03/12/2017 @ 12:20 )

    Togli il sembra ... ;)

    Nonostante la sconfitta, mi sono divertito
    Paladozza bellissimo, grande teatro per il basket

  • MENCIA 03/12/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Saluti buona serata

  • MENCIA 03/12/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok. Saluti se la metti sulla storia della squadra è un commento completamente fuori luogo. A parte che prima di tifare Cremona dato che negli anni 80 era in promozione tifavo Cantù dici che questa ne ha di storia?

  • MENCIA 03/12/2017, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se lo dice tu che i miei commenti sono inutili , sarai acido in questo periodo forse per i Vs. successi in eurolega , ridicoli, con tutto il rispetto e ammirazione per il tuo avatar quello si che e' un signore

  • Patrriots34a28 03/12/2017, 17.45 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 03/12/2017 @ 17:23 )

    per fortuna no... cmq al di la del fatto che mi siete simpatici, non si può vincere una partita dove gli arbitri hanno fischiato a senso unico negli ultimi due minuti. A parte lo sfondo inesistente fischiato al cremonese al posto del canestro + libe ...

    Conosco sacchetti da tantissimo tempo e credimi non si è mai lamentato degli arbitri e credo mai lo farà

  • CiccioIntrona 03/12/2017, 17.23
    Citazione ( Joejoe 03/12/2017 @ 15:33 )

    Ti hanno rubato il. Portafoglio ? ???? ????

    per fortuna no... cmq al di la del fatto che mi siete simpatici, non si può vincere una partita dove gli arbitri hanno fischiato a senso unico negli ultimi due minuti. A parte lo sfondo inesistente fischiato al cremonese al posto del canestro + libero, aggiungerei il fallo sull'ultimo tiro non fischiato oltre al ridicolo fischio sul secondo libero sbagiato di Gentile su un omone come il vs.centro, bravo a buttarsi in avanti, simulando per una spintina innocua...
    Unica scelta giusta non convalidare il tap in finale avvenuto a tempo scaduto...
    Meo Sacchetti un signore a stare zitto!!!


  • merlino 03/12/2017, 17.19

    Mi domando come non hanno fatto a vedere l'invasione d'area di Slaughter
    nell'ultimo tiro libero di Gentile? E sì che in sostanza i tre arbitri
    devono solo controllare quello in quel momento.

  • Tiroda4 03/12/2017, 16.42 Mobile
    Citazione ( deron17 03/12/2017 @ 16:41 )

    Naturalmente non ti stai rifereno a me visto che io non ho parlato dell' arbitraggio....

    Non mi riferisco a te ma ai molti commenti qui sotto che parlano di furto. Parlerei di partita buttata, piuttosto.

  • deron17 03/12/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/12/2017 @ 16:21 )

    Sono d’accordo sul pessimo arbitraggio. Però quando una squadra ha un layup appoggiato al vetro con il proprio americano da solo per vincere e lo sbaglia, prendersela con gli arbitri mi pare una forma di astigmatismo grave.

    Naturalmente non ti stai rifereno a me visto che io non ho parlato dell' arbitraggio....

  • fefepoker 03/12/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/12/2017 @ 16:02 )

    Più grave l’errore di Paternicò o quello di Millbourne?

    Entrambi direi, ma il dovere di un giocatore è quello di cercare di segnare il dovere di un arbitro è quello di fischiare se c'è fallo..... i falli di ricci (mmmhhh) e sims(netto) sono stati repentinamente fischiati quello su milbourne no....

  • Eomer71 03/12/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/12/2017 @ 16:12 )

    Cremona meritava probabilmente, come meritava la Virtus contro Venezia, probabilemente. Da oggi mi è chiaro che abbiamo un problema, che fa di nome Alessandro, e forse un secondo, che anche lui fa di nome Alessandro. Gentile nelle ultime tre partite ...

    Non riesce a gestire giocatori ingombranti. Più limiti tecnici che si sono visti anche nella passata stagione, anche se nn si volevano vedere

  • gibson 03/12/2017, 16.31
    Citazione ( Tiroda4 03/12/2017 @ 16:12 )

    Cremona meritava probabilmente, come meritava la Virtus contro Venezia, probabilemente. Da oggi mi è chiaro che abbiamo un problema, che fa di nome Alessandro, e forse un secondo, che anche lui fa di nome Alessandro. Gentile nelle ultime tre partite ...

    Questa vittoria nonostante non abbia brillato la Virtus e importante per il morale un ulteriore sconfitta ti faceva entrare in una spirale negativa dove era difficile uscirne.

  • Tiroda4 03/12/2017, 16.21 Mobile
    Citazione ( deron17 03/12/2017 @ 16:18 )

    Proprio xe' tifoso evito sempre di parlare dell arbitraggio sapendo di correre il rischio di non essere obbietivo. Però di fronte ad una domanda specifica ho dato una risposta generalizzata senza entrare in merito alla partita, cosa che fra l'altro ...

    Sono d’accordo sul pessimo arbitraggio. Però quando una squadra ha un layup appoggiato al vetro con il proprio americano da solo per vincere e lo sbaglia, prendersela con gli arbitri mi pare una forma di astigmatismo grave.

Pagina di 6