Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/11/2017, 22.19

Attilio Caja: Non abbiamo giocato di squadra

Le parole di coach Caja dopo la netta sconfitta di Varese con Sassari

Serie A
Ecco le parole di coach Attilio Caja al termine di Openjobmetis Varese-Banco di Sardegna Sassari:

«Sapevamo bene che oggi sarebbe stata difficile. Di fronte avevamo una squadra forte e con molto talento e stasera lo hanno dimostrato giocando una partita solida e intelligente. Avevamo poca energia e fin da subito, con tre attacchi e tre palle perse, lo abbiamo fatto capire. Le percentuali parlano da sole ed è logico poi perdere così. Non voglio cercare responsabili, a mio avviso questa sera siamo proprio mancati come squadra».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • GigioVA 27/11/2017, 12.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/11/2017 @ 22:11 )

    anche a gas68 ... si, nell'intervista il passaggio su Hollis e' molto chiaro (ma sapevano che in difesa non e' un drago...poi certo, e' costato poco e ha fondamentali interessanti come attaccante)...un passaggio interessante e' quello in cui x difen ...

    l'ultimo girone di ritorno è stato senza dubbio la miglior pallacanestro varese dalla semifinale con Siena al pari forse della seconda metà del primo anno di Moretti con la finale europera.
    Non sarà facile ritornare a quei livelli senza un significativo aumento di budget.

  • Giorgiobellocci 24/11/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( babaDD 22/11/2017 @ 11:23 )

    Concordo ed in realtà sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni dei nostri. L'unico aspetto che mi preoccupa è la percentuale al tiro dei nostri play /guardie. A parte Waller gli altri sembra non sappiamo segnare (da tre poi è una tragedia )

    beh, le ultime due partite hanno visto un Waller allinearsi alle brutte percentuali degli altri...speriamo siano episodi xke' se non segna Waller e' ben poco consistente

  • Giorgiobellocci 24/11/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( GigioVA 24/11/2017 @ 16:48 )

    vedo solo oggi il tuo commento e nel frattempo è uscita l'intervista a Caja su La Povincia. Non ci sono più dubbi, Hollis non piace perchè non difende e se in attacco non fa sfracelli per Caja è inutile. Aridatece Eyenga

    anche a gas68 ... si, nell'intervista il passaggio su Hollis e' molto chiaro (ma sapevano che in difesa non e' un drago...poi certo, e' costato poco e ha fondamentali interessanti come attaccante)...un passaggio interessante e' quello in cui x difendere Wells evoca le ultime due partite di Waller "giocate male"...insomma, alla ripresa penso che Hollis ma soprattutto Waller dovranno dare segnali importanti...bello e commovente, infine, il passaggio sui fantastici 4 ex dello scorso anno...

  • GigioVA 24/11/2017, 16.48
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2017 @ 10:53 )

    anche a Petruska Varesino1990 ItalianCavaliers gas68 varesebasket59 ..Daca. MarcoVa GigioVA riguardo a quanto ci siamo scambiati ieri su Hollis, segnalo parte finale intervista di Sciascia oggi a Bulgheroni...mette accento su difficolta' nella fase ...

    vedo solo oggi il tuo commento e nel frattempo è uscita l'intervista a Caja su La Povincia. Non ci sono più dubbi, Hollis non piace perchè non difende e se in attacco non fa sfracelli per Caja è inutile. Aridatece Eyenga

  • babaDD 22/11/2017, 11.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo ed in realtà sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni dei nostri. L'unico aspetto che mi preoccupa è la percentuale al tiro dei nostri play /guardie. A parte Waller gli altri sembra non sappiamo segnare (da tre poi è una tragedia )

  • babaDD 22/11/2017, 10.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poco lusinghiere nel senso che i primi (Okoye e Cain) sono solo al 30 esimo posto.

  • babaDD 22/11/2017, 04.38
    Citazione ( gas68 21/11/2017 @ 18:51 )

    Pelle è un ragazzo, Hollis un uomo. Il parallelismo mi sembra non regga. Ma restiamo sul tecnico :c'è la volontà di sfruttare la risorsa Hollis ( con pregi e difetti ben noti ) o stiamo stipendiando una riserva con un contratto da Usa ? A questo ...

    Secondo me stiamo sfruttando Hollis, così come le altre risorse adeguatamente.
    Il duo Okoye Ferrero in diverse occasioni ha fruttato e non è stato, giustamente, rotto questo meccanismo.
    In altre occasioni sono servite maggiormente caratteristiche diverse da quelle di Hollis ed in altre ancora il giocatore non ha giocato bene (eventualità che tocca a tutti).
    Non ravviso nessun accanimento nei suoi confronti da parte di Caja.
    Noto, inoltre, che nelle classifiche per valutazione della legabasket vi sono solo 4 giocatori di Varese in posizioni, fra l'altro, non proprio lusinghiere: Cain, Okoye, Pelle e.... Hollis.

  • Giorgiobellocci 21/11/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( gas68 21/11/2017 @ 19:06 )

    Intanto a Capo ... presentano Maynor ...sigh

    sto malissimo, non so se riusciro' a venire a Varese per la partita con Capo...paura di non reggere

  • gas68 21/11/2017, 19.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2017 @ 18:57 )

    ti seguo gas, solo sul "contratto da Usa" per Damian non sarei cosi' sicuro...in tanti nei giorni scorsi mi hanno ricordato che sia lui che Waller sono arrivati x il budget basso, ecc...sicuramente lui ha accettato di guadagnare meno rispetto allo sc ...

    Intanto a Capo ... presentano Maynor ...sigh

  • Giorgiobellocci 21/11/2017, 18.57 Mobile
    Citazione ( gas68 21/11/2017 @ 18:51 )

    Pelle è un ragazzo, Hollis un uomo. Il parallelismo mi sembra non regga. Ma restiamo sul tecnico :c'è la volontà di sfruttare la risorsa Hollis ( con pregi e difetti ben noti ) o stiamo stipendiando una riserva con un contratto da Usa ? A questo ...

    ti seguo gas, solo sul "contratto da Usa" per Damian non sarei cosi' sicuro...in tanti nei giorni scorsi mi hanno ricordato che sia lui che Waller sono arrivati x il budget basso, ecc...sicuramente lui ha accettato di guadagnare meno rispetto allo scorso anno (Benfica), esattamente come Tyler Cain

  • gas68 21/11/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2017 @ 18:15 )

    anche a gas68 personalmente non penso che la gestione del gruppo possa mai rappresentare un problema per il Caja...varesino! I due anni precedenti lo mostrano. Non voglio alludere a Hollis in particolare perche' non ho ancora visto allenamenti quest" ...

    Pelle è un ragazzo, Hollis un uomo. Il parallelismo mi sembra non regga. Ma restiamo sul tecnico :c'è la volontà di sfruttare la risorsa Hollis ( con pregi e difetti ben noti ) o stiamo stipendiando una riserva con un contratto da Usa ? A questo punto era meglio una scommessa tipo l'altro che giocava in Ungheria ....

  • Giorgiobellocci 21/11/2017, 18.19 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/11/2017 @ 13:27 )

    Credo che quello sarà il suo destino se nn si dimostra idoneo al sistema difensivo del coach (questo nn vuol dire che mi vede d'accordo). L'importante per me è smetterla con i cambi punitivi perché alla lunga può deteriorare il rapporto coach-gio ...

    il cambio cosiddetto "punitivo" (termine forse esagerato) dipende da con chi lo applichi: per esempio domenica con Pelle (dopo un paio di minuti se non sbaglio!) ha funzionato perche' poi si e' ripreso

  • Giorgiobellocci 21/11/2017, 18.15 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/11/2017 @ 14:12 )

    Una, due, massimo 3 volte ma alla lunga secondo me no, ti tiri contro il giocatore che "subisce" il fatto è anche lo spogliatoio...poi se anche i risultati nn arrivano la frittata è fatta. La gestione di un gruppo è una delle cose più importanti ...

    anche a gas68 personalmente non penso che la gestione del gruppo possa mai rappresentare un problema per il Caja...varesino! I due anni precedenti lo mostrano. Non voglio alludere a Hollis in particolare perche' non ho ancora visto allenamenti quest"anno ma lo dico solo in generale: se dieci giocatori seguono un coach e uno non lo fa, non si puo' certo parlare di problema di gestione...poi Caja per me e' pure piu' flessibile di quanto non sembri e penso a diversa gestione di Avramovic oggi...detto cio', da estimatore di Caja dico che pero' se Hollis continuera' a giocare cosi' poco alla fine su questa cosa specifica Caja avra' toppato (succede a tutti), perche' lui prima ancora di Coldebella ha responsabilita' delle scelte di mercato, e di Hollis si sapeva tutto...dunque per rispondere a Varesino1990 se gioca cosi' poco non sono contento (e essendo retrocessione altamente improbabile non cambieranno nessuno) 

  • MarcoVa 21/11/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una, due, massimo 3 volte ma alla lunga secondo me no, ti tiri contro il giocatore che "subisce" il fatto è anche lo spogliatoio...poi se anche i risultati nn arrivano la frittata è fatta. La gestione di un gruppo è una delle cose più importanti e difficile da fare.

  • Varesino1990 21/11/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2017 @ 12:59 )

    anche a MarcoVa ...tutto ok su cosa dite ma la sosta deve servire a chiarire certe cose...cioe' se Caja (e questo Bulgheroni non puo' dirlo) ha gia' battezzato i dieci-minuti-dieci di Hollis come costante (Sciascia lo ipotizza), beh forse abbiamo un ...

    Scusami ma fino a ieri non volevi il taglio di Hollis? Più sta in panca per te non dovrebbe essere un problema.


    Comunque è così da iniziò stagione...se è molle e non difende non gioca.

  • MarcoVa 21/11/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2017 @ 12:59 )

    anche a MarcoVa ...tutto ok su cosa dite ma la sosta deve servire a chiarire certe cose...cioe' se Caja (e questo Bulgheroni non puo' dirlo) ha gia' battezzato i dieci-minuti-dieci di Hollis come costante (Sciascia lo ipotizza), beh forse abbiamo un ...

    Credo che quello sarà il suo destino se nn si dimostra idoneo al sistema difensivo del coach (questo nn vuol dire che mi vede d'accordo). L'importante per me è smetterla con i cambi punitivi perché alla lunga può deteriorare il rapporto coach-giocatori. Alle conseguenze di ciò non voglio nemmeno pensarci.

  • gas68 21/11/2017, 13.19
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2017 @ 10:53 )

    anche a Petruska Varesino1990 ItalianCavaliers gas68 varesebasket59 ..Daca. MarcoVa GigioVA riguardo a quanto ci siamo scambiati ieri su Hollis, segnalo parte finale intervista di Sciascia oggi a Bulgheroni...mette accento su difficolta' nella fase ...

    La questione Hollis la tratto a parte. Detto che non ci trovo niente di nuovo o sconvolgente nelle dichiarazioni di Bulgheroni, mi sembra di percepire che il sistema viene al di sopra di tutto. Spiego: Hollis non difende quindi non gioca.
    Se è vero che Wells è stato brutalizzato da Bamforth non mi pare che a Ferrero
    sia andata meglio con Polonara. A questo punto , sotto nel punteggio, e con Ferrero che prende tiri "rivedibili" il fatto di tenere il Ns in panca mi sembra esplicitamente punitivo. Mi aspetto che l'allenatore riesca ad ottenere il meglio dal materiale umano che ha a disposizione ... nel caso di Hollis non mi sembra stia succedendo.

  • gas68 21/11/2017, 13.12
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2017 @ 10:53 )

    anche a Petruska Varesino1990 ItalianCavaliers gas68 varesebasket59 ..Daca. MarcoVa GigioVA riguardo a quanto ci siamo scambiati ieri su Hollis, segnalo parte finale intervista di Sciascia oggi a Bulgheroni...mette accento su difficolta' nella fase ...

    Il punto è : Varese è quella che ha asfaltato Trento ma anche quella maramaldeggiata da Sassari. La nostra identità non è ancora tale da percorrere
    strade diverse dal piano partita. E manca anche un leader capace di condurci fuori
    dalla tempesta quando le cose si mettono male. Ciò detto ricordo il commento di Trinchieri che, quando prendemmo Wells , diceva che bisognava dargli tempo per ambientarsi e non cominciare a sparargli alla prima prestazione negativa. Avendolo visto per alcuni anni in Germania probabilmente era consapevole del fatto che avrebbe alternato buone (se non ottime ) prestazioni con partite da 3.

  • Giorgiobellocci 21/11/2017, 12.59 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 21/11/2017 @ 12:41 )

    Io penso sia più importante la prima parte in cui dice che ai tifosi di non avere la memoria corta...l’ultima parte è una considerazione realista di quello che è Hollis: un non difensore. Ma se la squadra gira ed è aggressiva Hollis puó essere ...

    anche a MarcoVa ...tutto ok su cosa dite ma la sosta deve servire a chiarire certe cose...cioe' se Caja (e questo Bulgheroni non puo' dirlo) ha gia' battezzato i dieci-minuti-dieci di Hollis come costante (Sciascia lo ipotizza), beh forse abbiamo un problema...

  • Varesino1990 21/11/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2017 @ 10:53 )

    anche a Petruska Varesino1990 ItalianCavaliers gas68 varesebasket59 ..Daca. MarcoVa GigioVA riguardo a quanto ci siamo scambiati ieri su Hollis, segnalo parte finale intervista di Sciascia oggi a Bulgheroni...mette accento su difficolta' nella fase ...

    Io penso sia più importante la prima parte in cui dice che ai tifosi di non avere la memoria corta...l’ultima parte è una considerazione realista di quello che è Hollis: un non difensore. Ma se la squadra gira ed è aggressiva Hollis puó essere nascosto. Ovviamente se sono tutti scarichi si nota la sua poca attitudine generale alla difesa

  • MarcoVa 21/11/2017, 12.37 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2017 @ 10:53 )

    anche a Petruska Varesino1990 ItalianCavaliers gas68 varesebasket59 ..Daca. MarcoVa GigioVA riguardo a quanto ci siamo scambiati ieri su Hollis, segnalo parte finale intervista di Sciascia oggi a Bulgheroni...mette accento su difficolta' nella fase ...

    Mi preoccupa onestamente di più Cameron, ha tutte le qualità per far bene e lo ha anche dimostrato più volte fin qui. È ora che tiri fuori il carattere e nn sia più pulcino bagnato. Su Hollis sapevano tutto già questa estate, Caja deve essere bravo a fargli tirare fuori il meglio. A fine anno a salvezza acquisita si tireranno le somme di sicuro nn dopo otto giornate altrimenti noi tifosi vuol dire che non abbiamo capito nulla di quello che è successo negli ultimi anni, con tagli e porte girevoli.....

  • babaDD 21/11/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2017 @ 10:53 )

    anche a Petruska Varesino1990 ItalianCavaliers gas68 varesebasket59 ..Daca. MarcoVa GigioVA riguardo a quanto ci siamo scambiati ieri su Hollis, segnalo parte finale intervista di Sciascia oggi a Bulgheroni...mette accento su difficolta' nella fase ...

    Ciao Giorgio. Leggendo l'intervista io interpreto le sue parole in modo più benevolo. Parla di mancanze di Hollis che sono nel suo DNA e, quindi, conosciute e accettate. Il sistema attorno deve trovare il modo di sopperire a queste mancanze. Detto ciò (ma questo è il mio pensiero ) è corretto che il giocatore lavori per migliorare in tutto

  • Giorgiobellocci 21/11/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( babaDD 20/11/2017 @ 15:06 )

    Wells voto 3.

    anche a Petruska Varesino1990 ItalianCavaliers gas68 varesebasket59 ..Daca. MarcoVa GigioVA riguardo a quanto ci siamo scambiati ieri su Hollis, segnalo parte finale intervista di Sciascia oggi a Bulgheroni...mette accento su difficolta' nella fase difensiva di Hollis facendo intendere che su questa cosa Caja ha idee chiare (e forse ormai abbastanza consolidate)...ecco personalmente Hollis da "colpevole" ai miei occhi si trasforma in vittima! come e' possibile che chi ha delega e potere su area tecnica affermi con tranquillita' cio'?! non potevano pensarci prima di prenderlo, conoscendone pregi e difetti...

  • varesebasket59 20/11/2017, 20.49 Mobile

    La Provincia non fa testo: ha l' emotività dei giudizi da bar. Prendiamo Hollis: sia Gs che DF gli hanno dato 5,5 , riconoscendogli l' impegno in difesa , comunque migliore di quello di altri. Per la Provincia o siamo da PO o da retrocessione sparata : siamo in realtà quello che sapevamo di essere, una squadra in lotta per salvarsi , che , se tutto gira giusto, potrebbe avere la vista sui PO. Se tutto gira giusto... Ieri qualche dubbio è arrivato

  • babaDD 20/11/2017, 15.55 Mobile

    Finisse in questo istante il campionato saremmo ai PO. Ma di che tagli si sta parlando? ??

  • babaDD 20/11/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( gas68 20/11/2017 @ 13:48 )

    Non condivido il 6 a Cain !!!

    Neanche io. Purtroppo ho idea che nel giudizio si venga troppo influenzati dal risultato. A mio parere è stato da 6.5 minimo (ma anche 7)

  • babaDD 20/11/2017, 15.48 Mobile

    Bravo Caja. Ricompattare la truppa e pensare oltre. .. ad esempio Pesaro. ...

  • Petruska 20/11/2017, 15.35
    Citazione ( Varesino1990 20/11/2017 @ 12:47 )

    Il quarto periodo per me é stato un messaggio alla squadra...ha giocato Natali se non sbaglio 10 minuti. Il segnale, condivisibile, è che gioca chi ha un atteggiamento positivo, chi è molle sta in panca.

    Lettura totalmente condivisibile la tua, credo anch'io che il messaggio sia stato quello. Artiglio, avendo avuto cognizione che la partita fosse ampiamente persa, ha tentato una risposta "psicologica" ad un approccio sbagliato, che può capitare ma che poi rischia di lasciare strascichi pesanti.
    Per rispondere anche a Giorgiobellocci non voglio criticare il nostro bravo coach eh, ma mi chiedo se sia stato giusto anteporre lo spirito d'armata (come argutamente tu sottolinei) o se fosse comunque opportuno cercare di rientrare con il riccioluto visto che lui, nel bene e nel male, qualche soluzione personale la possiede.
    E' andata così, pazienza, forse sotto l'aspetto "educativo" e del realismo (mai in partita) era giusto, però qualche dubbio mi rimane...

  • Petruska 20/11/2017, 15.27
    Citazione ( gas68 20/11/2017 @ 13:12 )

    Colpa di tutti ok ... però da Wells mi aspetto che almeno Spissu l'attacchi e con Ferrero che tira come ha tirato un tentativo con Hollis l'avrei fatto (anche perchè in difesa il buon Gianca non è che l'ha proprio cancallato ... si è preso un pai ...

    Ah certamente.... Con me sfondi una porta aperta ;-)

  • babaDD 20/11/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 13:55 )

    La Provincia - Hollis voto 4 "Continuiamo ad andare con Caja se si parla di lui: si merita esattamente lo spazio che ha se negli undici minuti passati in campo si contano più tagli non seguiti dei suoi avversari che non canestri a referto".

    Wells voto 3.

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 13.55

    La Provincia - Hollis voto 4 "Continuiamo ad andare con Caja se si parla di lui: si merita esattamente lo spazio che ha se negli undici minuti passati in campo si contano più tagli non seguiti dei suoi avversari che non canestri a referto".

  • gas68 20/11/2017, 13.48
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 13:39 )

    La Provincia-Waller (voto 4)..."Virgola da tre, cestisticamente violentato da Bamforh e compagnia. Male Male"

    Non condivido il 6 a Cain !!!

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 13.39 Mobile

    La Provincia-Waller (voto 4)..."Virgola da tre, cestisticamente violentato da Bamforh e compagnia. Male Male"

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( gas68 20/11/2017 @ 13:12 )

    Colpa di tutti ok ... però da Wells mi aspetto che almeno Spissu l'attacchi e con Ferrero che tira come ha tirato un tentativo con Hollis l'avrei fatto (anche perchè in difesa il buon Gianca non è che l'ha proprio cancallato ... si è preso un pai ...

    [ link ]

  • gas68 20/11/2017, 13.12
    Citazione ( Petruska 20/11/2017 @ 11:49 )

    Però bisogna essere onesti, in partita così molle come dici io non l'ho visto, anzi... settimana scorsa si è gettato su un pallone a metà campo ed è sempre attivo negli anticipi. Poi certo la postura caraibica è quella, ma con Artiglio mi è pa ...

    Colpa di tutti ok ... però da Wells mi aspetto che almeno Spissu l'attacchi e con Ferrero che tira come ha tirato un tentativo con Hollis l'avrei fatto (anche perchè in difesa il buon Gianca non è che l'ha proprio cancallato ... si è preso un paio di bombe in faccia, una gran schiacciata per tacere della stoppata sull'appoggio al tabellone)

  • gas68 20/11/2017, 13.07
    Citazione ( Varesino1990 20/11/2017 @ 12:48 )

    Anche Jones con 2 canestri in acrobazia ha pescato il coniglio dal cilindro...comunque Sassari è stata anche molto precisa in attacca, ha preso tiri in equilibrio impedendoci di andare in contropiede

    In particolare quello "proteggendosi" con il ferro ... spettacolo vero.

  • Varesino1990 20/11/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per fare una bella analisi dobbiamo considerare che i long two che prende Wells sono frutto di azioni di pick’n roll...comunque vuol dire che metti pressione alla difesa. Non è una scelta di tiro che mi entusiasma, cercherei di girare subito sul blocco per obbligare il flottaggio dei difensori lontani per avere lo scarico sul perimetro per i Waller, Avramovic e Ferrero. Ma se la difesa lo concede fa bene a prenderlo.


    I long two che odio sono quelli dovuti a scarsa circolazione, in 1vs1 da fermo, in cui fai due palleggi, ti arresti e tiri senza aver battuto il difensore ne mosso la difesa. Non importa se entrano o escono...È un bruttissimo attacco

  • Varesino1990 20/11/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( gas68 20/11/2017 @ 08:58 )

    Spiace dirlo (non ho simpatia per Pasquini) ma l'ha vinta lui ... Non abbiamo avuto punti in transizione (1 contropiede 1) e non siamo riusciti a servire i lunghi con continuità dove per caratteristiche potevamo avere vantaggio (Cain il migliore de ...

    Anche Jones con 2 canestri in acrobazia ha pescato il coniglio dal cilindro...comunque Sassari è stata anche molto precisa in attacca, ha preso tiri in equilibrio impedendoci di andare in contropiede

  • Varesino1990 20/11/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( Petruska 20/11/2017 @ 11:49 )

    Però bisogna essere onesti, in partita così molle come dici io non l'ho visto, anzi... settimana scorsa si è gettato su un pallone a metà campo ed è sempre attivo negli anticipi. Poi certo la postura caraibica è quella, ma con Artiglio mi è pa ...

    Il quarto periodo per me é stato un messaggio alla squadra...ha giocato Natali se non sbaglio 10 minuti. Il segnale, condivisibile, è che gioca chi ha un atteggiamento positivo, chi è molle sta in panca.

  • Petruska 20/11/2017, 11.58

    Parole condivisibili, la sconfitta è di squadra per tutta la squadra non ha girato.
    La sporca dozzina era scarica. Il punto però è anche questo: quando la garra e l'impegno non sopperiscono ai limiti tecnico-balistici, possiamo permetterci Hollis in panca e un regista timido, senza estro nè punti?
    Coloro che individuano sempre e SOLO il gruppo quale causa del male riflettano, mi ricordano quelli che riconducono i mali del mondo alle società, dimenticandosi che anche nella teoria dei gruppi molto molto valore e attribuito ai singoli; e nei gruppi ristretti (squadre) i singoli contano, eccome se contano....

  • Petruska 20/11/2017, 11.49
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2017 @ 11:29 )

    beh proprio non vedo mollaccione Hollis a contenere Polonara!!!

    Però bisogna essere onesti, in partita così molle come dici io non l'ho visto, anzi... settimana scorsa si è gettato su un pallone a metà campo ed è sempre attivo negli anticipi. Poi certo la postura caraibica è quella, ma con Artiglio mi è parso concentrato.
    Non comprendo francamente come, tra i pari ruolo scarsi che abbiamo, come ci si possa permettere di tenerlo in campo soli 11', di cui nessuno nel 4° quarto.
    Mha... mi sfugge qualcosa

  • Giorgiobellocci 20/11/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( helldorado 20/11/2017 @ 08:55 )

    Caro coach l ho sempre elogiata ma l impressione è che la partita non fosse stata minimamente preparata...poi doveva dare più spazio ad hollis Ferrero non può tenere polonara...

    beh proprio non vedo mollaccione Hollis a contenere Polonara!!!

  • gas68 20/11/2017, 08.58

    Spiace dirlo (non ho simpatia per Pasquini) ma l'ha vinta lui ... Non abbiamo avuto
    punti in transizione (1 contropiede 1) e non siamo riusciti a servire i lunghi con continuità dove per caratteristiche potevamo avere vantaggio (Cain il migliore dei nostri). Bravi bravi loro e poi Bamforth ieri segnava anche dallo spogliatoio (ha messo anche una bomba da 10 m a 24 scaduti ... ma l'ha messa).

  • Varesino1990 20/11/2017, 08.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O tiro da due in area o tiro da 3 ;) i long two sono uno spiacevole incidente ;)

  • helldorado 20/11/2017, 08.55 Mobile

    Caro coach l ho sempre elogiata ma l impressione è che la partita non fosse stata minimamente preparata...poi doveva dare più spazio ad hollis Ferrero non può tenere polonara...

  • Varesino1990 20/11/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Numeri alla mano è la peggiore scelta di tiro possibile...poi vale sempre due come la schiacciata, ma ha una percentuale più bassa

  • gas68 20/11/2017, 07.06 Mobile

    La partita la abbiamo persa nei primi possessi : lor bravi e concentrati in difesa ci hanno cancellato le cose che avevamo preparato ...poi è stato tiroal ppiccione. Brava Sassari specialmente nel secondo tempo a girare palla e punire allo svadere (spesso da 3). E vogliamo parlare del pressing sulla rimessa?

  • babaDD 19/11/2017, 23.55

    Contento delle parole di Caja. Sicuramente una partita poco felice da commentare. ma giusto non puntare il dito e responsabilizzare la squadra in quanto tale.

  • Daca 19/11/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 19/11/2017 @ 23:23 )

    Di tiri ne ha presi pochino...poco aggressivo, lui come tutta la squadra.

    Sì, serataccia

  • Varesino1990 19/11/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( Daca 19/11/2017 @ 23:10 )

    Vero, verissimo ma non si vive solo di 'morey ball'. O meglio, se un giocatore ha il long two nelle sue corde, è un tiro di cui si fida eccetera eccetera è meglio concederglielo rispetto ad "obbligarlo" ad andare dentro o a preferire altre soluzion ...

    Di tiri ne ha presi pochino...poco aggressivo, lui come tutta la squadra.

Pagina di 2