Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/11/2017, 18.39 Ufficiale

La Pallacanestro Cantù precisa: Christian Burns non è sul mercato

Cantù aggiorna anche sulla visita della Comtec

Serie A
La Pallacanestro Cantù comunica che, in data odierna, si sono regolarmente svolti i controlli della ComTec presso gli uffici della sede di Cermenate in via Matteotti. La società ha fornito agli ispettori tutta la documentazione richiesta per le verifiche del rispetto delle norme federali. Inoltre, in merito alle recenti notizie riportate da diversi organi di informazione, la Red October Cantù precisa che l’atleta Christian Burns non è sul mercato. La società si ritiene molto soddisfatta dell’impegno dimostrato dal proprio tesserato e non intende privarsene.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Brododipollo 17/11/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 17/11/2017 @ 08:16 )

    Non è assolutamente a pagamento.

    Vero? Grazie e come si fa ad iscriversi?

  • rubendouglas 17/11/2017, 08.22 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 15/11/2017 @ 21:31 )

    Se Burns fosse andato a Bologna tanti sigg.ri qui dentro mi avrebbero linciato, in particolar modo penso al Sig. Anto80 (stranamente afono). Detto questo, forza ragazzi. Si pensa alle prossime cose da sistemare e grazie ancora a Burns, bastava esse ...

    Io andrei molto cauto a riguardo.
    Anche questa mattina su Repubblica c'è un'intervista del presidente Bucci dove dice che loro vogliono il giocatore ma che non possono aspettare ancora per molto.
    Dopo il comunicato di Cantù avrebbe dovuto chiudere la porta definitivamente...Invece o la società Cantù stessa o il procuratore del giocatore devono aver lasciato una porta aperta...altrimenti il presidente Virtus non direbbe così. Non credi?

  • rubendouglas 17/11/2017, 08.16 Mobile
    Citazione ( Brododipollo 16/11/2017 @ 13:23 )

    Non è un sito ma una newsletter a pagamento.

    Non è assolutamente a pagamento.

  • Brododipollo 16/11/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 16/11/2017 @ 00:26 )

    Ma io non riesco a vedere il sito di spicchi d’arancia.

    Non è un sito ma una newsletter a pagamento.

  • MickeyMouse 16/11/2017, 11.57
    Citazione ( Cantucky 16/11/2017 @ 10:27 )

    Burns ha dimostrato più volte di trovarsi bene qua, magari e' il suo procuratore ingolosito da un pluriennale che vuole forzare un po' la mano. Io all'idea che possano calare le sue prestazioni in campo non credo, finché verrà pagato regolarmente. ...

    Ricorda che ad oggi l' organo di controllo sull' amministrazione della società che si chiama collegio sindacale ha bloccato le spese in entrata extra ordinaria amministrazione. Ad oggi per questo motivo non è stato ancora tesserato un semplice assistente allenatore da circa 20.000euro di ingaggio...


    Sul fatto che sia un professionista serio ok, che venga pagato più o meno regolarmente ok, però è anche vero che l' aria pesante la sente anche lui, aggiungi che la Virtus oltre al pluriennale è probabile che gli offra cifre superiori.


    Se è vero che si trova bene e che quelle scritte dai giornali sono soltanto illazioni dovrebbe fare una semplice smentita ufficiale e così si chiuderebbe la vicenda.
    Gli organi di stampa che riportano le news in merito sono più del singolo giornalista che vuole fare lo scoop...

  • speedy07 16/11/2017, 10.34 Mobile

    Qualcuno sta mettendo i soldini, o il russo o i soliti soci di minoranza (non tutti!!!).
    Avanti giorno dopo giorno, ora aspettiamo le ingiunzioni dei pochi che aspettano con diritto di essere pagati....

  • Cantucky 16/11/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( Maarty 16/11/2017 @ 10:23 )

    Condivido il tuo intervento. La Pallacanestro Cantù ha blindato Burns e probabilmente una trattativa vera probabile che non sia neanche partita visto l' interlocutore con cui avrebbero a che fare (...) e che magari ha richiesto chissà quale cifra.. ...

    Burns ha dimostrato più volte di trovarsi bene qua, magari e' il suo procuratore ingolosito da un pluriennale che vuole forzare un po' la mano. Io all'idea che possano calare le sue prestazioni in campo non credo, finché verrà pagato regolarmente. E' un professionista serio. Per me salvo complicanze resta con noi e farà molto bene. Ripeto non mi stupirei firmassimo a breve altro USA

  • Maarty 16/11/2017, 10.23
    Citazione ( Brododipollo 15/11/2017 @ 20:00 )

    Riflessione 1: caro Balaustra vola basso xè la situazione è ben lontana dall'essere chiara; Riflessione 2: prendendo x buono quello che scrivono i giornali bolognesi, cosa succede se all'incrocio di campionato la palla decisiva x vittoria di Cantù ...

    Condivido il tuo intervento.
    La Pallacanestro Cantù ha blindato Burns e probabilmente una trattativa vera probabile che non sia neanche partita visto l' interlocutore con cui avrebbero a che fare (...) e che magari ha richiesto chissà quale cifra... . La cosa certa è che ci sia stato un accordo tra Burns e il suo procuratore da una parte e la Virtus all' altra, con più di un organo di stampa che scrive già di intesa raggiunta fra le parti, da limare i dettagli ( si parla di contratto pluriennale: la parte rimanente di questo, il prossimo e l' opzione per quello successivo). E' chiaro che non riuscendo con regolare trattativa tra società, si stia provando con il giocatore per forzare la situazione; giocatore che nonostante prenda il suo stipendo più o meno regolarmente si sia reso conto che comunque a Cantù si respira una brutta aria e con Bologna che oltre al pluriennale può anche avergli offerto cifre superiori a quelle di Cantù.
    Hai ragione, così gira il mondo.

  • ReyerMisericordia 16/11/2017, 00.26 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 15/11/2017 @ 21:00 )

    Domanda aperta sul regolamento. Ma una società può andare a fare un'oferta a campionato in corso ad un giocatore tesserato altrove?

    Ma io non riesco a vedere il sito di spicchi d’arancia.

  • ReyerMisericordia 16/11/2017, 00.23 Mobile
    Citazione ( Emix9 15/11/2017 @ 22:42 )

    In questa situazione Cantù non può permettersi nemmeno la più minima inadempienza verso Burns. Questo vuol dire che i suoi stipendi e benefit avranno la precedenza su ogni altro giocatore o membro dello staff. Cosa che potrebbe risultare sgradita ...

    Volete jenkins?...........

  • Emix9 15/11/2017, 22.42 Mobile


    In questa situazione Cantù non può permettersi nemmeno la più minima inadempienza verso Burns. Questo vuol dire che i suoi stipendi e benefit avranno la precedenza su ogni altro giocatore o membro dello staff. Cosa che potrebbe risultare sgradita all'interno dello spogliatoio.
    In ogni caso, spero che Cantù possa non trovarsi più in questa situazione. Noi cercheremo un altro giocatore. Pazienza.

  • canturignio 15/11/2017, 21.57 Mobile

    l'unica cosa positiva e' che per la prima volta la societa', e non un singolo, si espone e comunica....

  • magic99 15/11/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( MickeyMouse 15/11/2017 @ 20:25 )

    La cosa che mi lascia un pò perplesso è perchè Burns abbia firmato un accordo sottobanco con la Virtus? Ai posteri l' ardua sentenza su ciò e anche su come si evolverà la situazione in quel di Cantù.

    Scommetto che se lo chiedi a lui dirà che non è vero niente,che è tutto inventato dai giornali,e che lui non ha firmato niente!!

  • BalaustraBiancoblu 15/11/2017, 21.31
    Citazione ( Maarty 15/11/2017 @ 20:13 )

    A parte che io non ho perculato nessuno perchè le notizie che sono uscite su Burns non sono certo inventate ( Spicchi stasera scrive che sono state rimandate al mittente, quindi la richiesta di Bo era reale, giornali o no) ; Il mio discorso su Bur ...


    Se Burns fosse andato a Bologna tanti sigg.ri qui dentro mi avrebbero linciato, in particolar modo penso al Sig. Anto80 (stranamente afono).
    Detto questo, forza ragazzi.
    Si pensa alle prossime cose da sistemare e grazie ancora a Burns, bastava esserci a Desio per capre alcune cose.

  • MoneHope 15/11/2017, 21.20 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 15/11/2017 @ 20:01 )

    Beh dai perfettamente in linea con https://www.sportando.com/m/it/italia/se
    rie-a/253985/virtus-bologna-ci-sarebbe-g
    ia-l-accordo-con-burns.html

    Esatto!!! Prossimo articolo???

  • BackDoor 15/11/2017, 21.18 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 15/11/2017 @ 21:00 )

    Domanda aperta sul regolamento. Ma una società può andare a fare un'oferta a campionato in corso ad un giocatore tesserato altrove?

    Solitamente credo la società debba autorizzare, però è anche vero che i procuratori possano ricevere offerte per il proprio assistito, informando poi la società dove gioca. Ovviamente è tutto ipotetico.

  • Joejoe 15/11/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( Nyxoen 15/11/2017 @ 20:37 )

    Ma dov'è la buona notizia per Cantù? Per carità a me farebbe piacere ma dice solo che han dato i documenti per le verifiche. Non c'è un esito. Burns non è sul mercato....per ora.

    Le decisioni sulla ispezione di oggi verrà presa nela prossima riunione 1/12 e Cantù avrà due settimane di tempo per saldare eventuali pendenze .....

  • LupoLupo 15/11/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( Maarty 15/11/2017 @ 20:13 )

    A parte che io non ho perculato nessuno perchè le notizie che sono uscite su Burns non sono certo inventate ( Spicchi stasera scrive che sono state rimandate al mittente, quindi la richiesta di Bo era reale, giornali o no) ; Il mio discorso su Bur ...

    Domanda aperta sul regolamento. Ma una società può andare a fare un'oferta a campionato in corso ad un giocatore tesserato altrove?

  • LupoLupo 15/11/2017, 20.48 Mobile
    Citazione ( santa73 15/11/2017 @ 20:33 )

    Ci fossero di mezzo Moggi o Galliani la frase "non è sul mercato" si tradurrebbe in "l'abbiamo appena ceduto"...

    Sbagliato..si tradurrebbe in ..."l'abiamo ceduto da un pezzo"...per questo non è sul mercato

  • Nyxoen 15/11/2017, 20.37

    Ma dov'è la buona notizia per Cantù? Per carità a me farebbe piacere ma dice solo che han dato i documenti per le verifiche. Non c'è un esito. Burns non è sul mercato....per ora.

  • santa73 15/11/2017, 20.33 Mobile

    Ci fossero di mezzo Moggi o Galliani la frase "non è sul mercato" si tradurrebbe in "l'abbiamo appena ceduto"...

  • Brododipollo 15/11/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( BasketCity 15/11/2017 @ 20:11 )

    Ma che discorsi sono questi dai ... adesso Burns sbaglia apposta

    Sono perfettamente d'accordo con te, ma la serietà di una competizione si percepisce anche dalla capacità gestire queste situazioni e evitare ogni margine di dubbio. Altrimenti sai quanti zio Gera ci sarebbero in giro...

  • Eomer71 15/11/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( MickeyMouse 15/11/2017 @ 20:25 )

    La cosa che mi lascia un pò perplesso è perchè Burns abbia firmato un accordo sottobanco con la Virtus? Ai posteri l' ardua sentenza su ciò e anche su come si evolverà la situazione in quel di Cantù.

    Perché fino a che Cantù c'è li rimane. Se dovesse succedere qsa di altro, Bologna vuole la prelazione. In sintesi, se x qualche motivo non rimani a Cantù, vieni da noi a queste condizioni.....

  • MickeyMouse 15/11/2017, 20.25
    Citazione ( Brododipollo 15/11/2017 @ 20:00 )

    Riflessione 1: caro Balaustra vola basso xè la situazione è ben lontana dall'essere chiara; Riflessione 2: prendendo x buono quello che scrivono i giornali bolognesi, cosa succede se all'incrocio di campionato la palla decisiva x vittoria di Cantù ...

    La cosa che mi lascia un pò perplesso è perchè Burns abbia firmato un accordo sottobanco con la Virtus?
    Ai posteri l' ardua sentenza su ciò e anche su come si evolverà la situazione in quel di Cantù.

  • MENCIA 15/11/2017, 20.21

    bene son contento per Cantu' che tutto proceda bene anche dal punto di vista burocratico

  • ThreePointShooter 15/11/2017, 20.21 Mobile

    Tutto perfetto ma scommetto che uscirà fuori un altro problema..

  • Maarty 15/11/2017, 20.13
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 15/11/2017 @ 19:47 )

    Va bene così dai. Fa piacere che non mi avessi perculato per una settimana per la storia di CB. Comunicato non male per chi ipotizzava che chiudessimo a fine novembre, un saluto agli amici di Crescenzago.

    A parte che io non ho perculato nessuno perchè le notizie che sono uscite su Burns non sono certo inventate ( Spicchi stasera scrive che sono state rimandate al mittente, quindi la richiesta di Bo era reale, giornali o no) ; Il mio discorso su Burns era a più largo raggio ( chiaro che è bravo) in considerazione del fatto che con la sua cessione si sarebbe potuto fare cassa pagando qualcuno o forse più che lavora gratis per la Pallacanestro Cantù...

    Se poi vuoi continuare a fare considerazioni sulla situazione societaria ( novembre, dicembre), dispensando ottimismo, liberissimo di farlo.
    Adesso vediamo di trovare 40.000 per la nuova scadenza Fip ( quarta rata) che scade il 28 novembre, magari riuscendo a pagarla in regola, a differenza della terza che è stata pagata oltre la scadenza naturale con relativa sanzione ( 37000 + 3000 di sanzione per ritardato pagamento).

  • BasketCity 15/11/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( Brododipollo 15/11/2017 @ 20:00 )

    Riflessione 1: caro Balaustra vola basso xè la situazione è ben lontana dall'essere chiara; Riflessione 2: prendendo x buono quello che scrivono i giornali bolognesi, cosa succede se all'incrocio di campionato la palla decisiva x vittoria di Cantù ...

    Ma che discorsi sono questi dai ... adesso Burns sbaglia apposta

  • mix1981 15/11/2017, 20.04

    amen...all in su Doellmann

  • Stevebasket 15/11/2017, 20.01 Mobile

    Beh dai perfettamente in linea con
    [ link ]

  • Brododipollo 15/11/2017, 20.00 Mobile

    Riflessione 1: caro Balaustra vola basso xè la situazione è ben lontana dall'essere chiara;
    Riflessione 2: prendendo x buono quello che scrivono i giornali bolognesi, cosa succede se all'incrocio di campionato la palla decisiva x vittoria di Cantù capita in mano a Burns e sbaglia? Tutto regolare? Bene ma non benissimo. Ma di questi meccanismi si nutre lo sport italiano e i mestieranti alla Petrucci e Tavecchio. Poi ci scandalizziamo x il bandito Gera. Paese che vai usanza che trovi...

  • BalaustraBiancoblu 15/11/2017, 19.47
    Citazione ( Maarty 15/11/2017 @ 19:40 )

    Ovviamente in società hanno considerato che non serve mettere fieno in cascina per tappare qualche buco. Ma si chissenefotte :-D


    Va bene così dai.
    Fa piacere che non mi avessi perculato per una settimana per la storia di CB.


    Comunicato non male per chi ipotizzava che chiudessimo a fine novembre, un saluto agli amici di Crescenzago.

  • IlBerna 15/11/2017, 19.46
    Citazione ( sportivo 15/11/2017 @ 19:39 )

    Se la Comtec manda quattro ispettori che fanno le verifiche al ristorante, allora abbiamo fondate speranze di tirare in là e magari arrivare a fine stagione. Chissà che poi non arrivi veramente qualcuno che ci tiri fuori dalla melma!

    Se al ristorante avvisano che ci sono fuori gli ispettori del fisco magari fanno qualche fattura la fanno, però se costoro non si palesano fuori, cosa succede?...

  • Maarty 15/11/2017, 19.40
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 15/11/2017 @ 19:35 )

    Volevo solo condividere con te Anto80 ecc. che in tutti questi giorni abbiamo detto che CB non si sarebbe mosso da Cantù che abbiamo fatto bene a crederci, quando tutti lo mettevano già nel quintetto di Bologna.

    Ovviamente in società hanno considerato che non serve mettere fieno in cascina per tappare qualche buco. Ma si chissenefotte :-D

  • sportivo 15/11/2017, 19.39
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 15/11/2017 @ 19:25 )

    Perché l'ottimismo è il sale della vita (cit).

    Se la Comtec manda quattro ispettori che fanno le verifiche al ristorante, allora abbiamo fondate speranze di tirare in là e magari arrivare a fine stagione. Chissà che poi non arrivi veramente qualcuno che ci tiri fuori dalla melma!

  • magic99 15/11/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 15/11/2017 @ 19:21 )

    Pareva perculassi.

    :):):)

  • Maarty 15/11/2017, 19.37
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 15/11/2017 @ 19:28 )

    Tutto bene?

    Per tutto bene intendi i conti societari? :-)

  • BalaustraBiancoblu 15/11/2017, 19.35
    Citazione ( Maarty 15/11/2017 @ 19:28 )

    Quindi?...

    Volevo solo condividere con te Anto80 ecc. che in tutti questi giorni abbiamo detto che CB non si sarebbe mosso da Cantù che abbiamo fatto bene a crederci, quando tutti lo mettevano già nel quintetto di Bologna.

  • Joejoe 15/11/2017, 19.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Walter fuochi.?.... Non penso

  • maurino77 15/11/2017, 19.29 Mobile
    Citazione ( Joejoe 15/11/2017 @ 19:14 )

    Tutta questa vicenda presenta degli aspetti poco chiari .dovuto al fatto che non conosciamo le clausole contrattuali presenti nel contratto di Burns. 1 perché Burns avrebbe firmato un precontratto con la virtus senza chiedere il consenso alla socie ...

    o sono tutte(forse tutte no ma tante)cagate?

  • BalaustraBiancoblu 15/11/2017, 19.28
    Citazione ( Maarty 15/11/2017 @ 19:28 )

    Quindi?...

    Tutto bene?

  • Maarty 15/11/2017, 19.28
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 15/11/2017 @ 19:15 )

    Aspetto, quando avranno finito di leggere il resto del Carlino, i vari Magic99, Anto 80, Maarty ecc.

    Quindi?...

  • BalaustraBiancoblu 15/11/2017, 19.25

    Non leggo alcuni cotifosi, di solito così solerti.

  • BalaustraBiancoblu 15/11/2017, 19.25
    Citazione ( Joejoe 15/11/2017 @ 19:14 )

    Tutta questa vicenda presenta degli aspetti poco chiari .dovuto al fatto che non conosciamo le clausole contrattuali presenti nel contratto di Burns. 1 perché Burns avrebbe firmato un precontratto con la virtus senza chiedere il consenso alla socie ...


    Perché l'ottimismo è il sale della vita (cit).

  • deron17 15/11/2017, 19.24 Mobile

    Beh mi vien da dire "Era ora che la società si esponesse con decisione". A questo punto credo che per il caso il burn si possa dire fine delle trasmissioni. Secondo me è un ottimo segnale per la società .se hanno la forza economica di tenerlo credo che sia un buon auspicio. Mi fa piacere

  • BalaustraBiancoblu 15/11/2017, 19.21
    Citazione ( magic99 15/11/2017 @ 19:18 )

    Ma guarda a me non devi dire proprio nulla,perché se leggi bene avevo scritto che sicuramente era una fake news quella su Burns,in quanto tu lo avevi già affermato con assoluta certezza che non si sarebbe mosso da Cantù!!!


    Pareva perculassi.

  • magic99 15/11/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 15/11/2017 @ 19:15 )

    Aspetto, quando avranno finito di leggere il resto del Carlino, i vari Magic99, Anto 80, Maarty ecc.

    Ma guarda a me non devi dire proprio nulla,perché se leggi bene avevo scritto che sicuramente era una fake news quella su Burns,in quanto tu lo avevi già affermato con assoluta certezza che non si sarebbe mosso da Cantù!!!

  • RedGerroOM1936 15/11/2017, 19.16 Mobile

    Cantu sta vivendo alla giornata, pagando una scadenza che porrebbe fine al tutto alla volta giusto in tempo trovando soldi in itinere. Io spero che riesca ad arrivare in fondo e a saldare tutti i creditori/lavoratori che a casa hanno famiglie da mantenere, che ansia però

  • BalaustraBiancoblu 15/11/2017, 19.15
    Citazione ( gusmanedemattei 15/11/2017 @ 19:12 )

    Oh, ma non ti fila nessuno.....Ahahah


    Aspetto, quando avranno finito di leggere il resto del Carlino, i vari Magic99, Anto 80, Maarty ecc.



  • Joejoe 15/11/2017, 19.14 Mobile

    Tutta questa vicenda presenta degli aspetti poco chiari .dovuto al fatto che non conosciamo le clausole contrattuali presenti nel contratto di Burns.
    1 perché Burns avrebbe firmato un precontratto con la virtus senza chiedere il consenso alla società?
    2 Perché la virtus tratta il giocatore senza interpellare la società ?
    3 perché alcuni dirigenti della virtus sono ottimisti ?
    ...forse il contratto ha delle inadempienze?. Vedremo. domani nuova puntata su sportando ( da non perdere)

Pagina di 2