Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/11/2017, 09.28 Rumors

Alessandro Frosini: Ora proviamo a chiudere con un lungo ma solo con il giocatore giusto

Frosini non ha fretta di trovare un lungo da inserire nel roster

Serie A
Alessandro Frosini, DS della Pallacanestro Reggiana, ha confermato che la squadra è sul mercato per un ala forte ma che la trattativa potrebbe non concludersi a breve.

Queste le parole di Frosini riportate da La Gazzetta di Reggio: “Non c'è fretta. Ora, inserito Chris Wright, proviamo a chiudere con un lungo, malo faremo solo con il giocatore che riteniamo giusto. Non vogliamo prendere un giocatore tanto per cambiare. Adesso è importante restare concentrati e lavorare a testa bassa”.

Alessandro Frosini, DS della Pallacanestro Reggiana, ha confermato che la squadra è sul mercato per un ala forte ma che la trattativa potrebbe non concludersi a breve.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Pelle 14/11/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( TheMask 14/11/2017 @ 10:01 )

    Io rivorrei williams per dargli una seconda chance....lui e chicoko.

    Jared? Davvero?

  • TheMask 14/11/2017, 10.01

    Io rivorrei williams per dargli una seconda chance....lui e chicoko.

  • DogSoldier 14/11/2017, 09.48
    Citazione ( Fenixwing 13/11/2017 @ 20:50 )

    Si erano rotti Amedeo e Pietro :-) in realtà se non ricordo male James si era scavigliato a un certo punto xD

    A parte gli infortuni, io parlavo della necessità di sostituire 2 acquisti sbagliati l'anno scorso e la scommessa in playmaking persa quest'anno, sono 2 errori che ti costringono a correre ai ripari spendendo altri soldi o no ? Una volta ci sta 2 no :-)

  • DogSoldier 14/11/2017, 09.45
    Citazione ( rhllor 13/11/2017 @ 16:06 )

    hahah ma no dai, candi no :(

    Ero trascinato dall'entusiasmo, sono un passionario :-)

  • fabiobiancorosso 13/11/2017, 22.13 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 13/11/2017 @ 22:08 )

    SDA inizia a sperare nomi : Jonhatas Holmes ,25 visto a Varcellona ed adesso in G-League ma ci sarebbe un BO da pagare

    Meglio John Holmes .....36!!!!!

  • kingmatteo 13/11/2017, 22.08 Mobile

    SDA inizia a sperare nomi : Jonhatas Holmes ,25 visto a Varcellona ed adesso in G-League ma ci sarebbe un BO da pagare

  • Fenixwing 13/11/2017, 20.50
    Citazione ( DogSoldier 13/11/2017 @ 15:21 )

    Eh no cara, Lesic e James forse si sono rotti qualcosa ma non da impedirgli di giocare a basket ;-) Mussini e Candi hanno rotto la stessa cosa a me ma questo non gli impedisce di giocare, Sanè pure eppure gioca o no ? :-)

    Si erano rotti Amedeo e Pietro :-)
    in realtà se non ricordo male James si era scavigliato a un certo punto xD

  • 123fuoco 13/11/2017, 17.32 Mobile
    Citazione ( REmida 13/11/2017 @ 16:46 )

    Ho davvero letto che campani può essere uno dei migliori 4 del campionato? :O

    Tra gli italiani...:-)

  • REmida 13/11/2017, 16.46 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 13/11/2017 @ 14:40 )

    Ti dico perché, dal mio punto di vista, Campani: 1- è italiano, merce molto rara per chi vuol fare il 5+5 2- è reggiano, qualità sempre apprezzata in società 3- devo supporre che viaggi ad ingaggi attualmente molto bassi. 4- potenzialmente pu ...

    Ho davvero letto che campani può essere uno dei migliori 4 del campionato? :O

  • rhllor 13/11/2017, 16.06
    Citazione ( DogSoldier 13/11/2017 @ 15:21 )

    Eh no cara, Lesic e James forse si sono rotti qualcosa ma non da impedirgli di giocare a basket ;-) Mussini e Candi hanno rotto la stessa cosa a me ma questo non gli impedisce di giocare, Sanè pure eppure gioca o no ? :-)

    hahah ma no dai, candi no :(

  • rhllor 13/11/2017, 16.05
    Citazione ( 63routamer 13/11/2017 @ 15:20 )

    e Lesic dove lo metti?

    più che altro James, ma così arriviamo a 2 anni. :) Comunque siamo a 6 di cui adatto 1. Un bel conto

  • 123fuoco 13/11/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( tomjoad80 13/11/2017 @ 14:51 )

    Io di Campani so che ha sempre avuto problemi gravi o meno gravi a quelle ginocchia fin dalle giovanili, problemi che poi si sono sempre ripresentati ad intervalli regolari.... Magari mi smentirà in futuro, me lo auguro sinceramente per il ragazzo, ...

    A tempo debito troverà un contratto , non penso da noi

  • 123fuoco 13/11/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( gsidoli 13/11/2017 @ 14:49 )

    pero' dimentichi che la PR e Campani non si lasciarono nel modo migliore... ci fu' qualche dissapore di natura contrattuale, e' vero che e' passato del tempo ma bene o male i protagonisti sono sempre gli stessi... e' una strada non cosi' semplice...

    Vero, e questo è il motivo per cui non se ne parla...

  • 123fuoco 13/11/2017, 15.34 Mobile
    Citazione ( rayalle 13/11/2017 @ 15:14 )

    E io ti dico perchè, dal mio punto di vista, no :) 1) A noi serve qualcuno pronto subito, e lui (per sua stessa ammissione) ad oggi non lo è 2) Se anche lo fosse (e non lo è), viene da uno stop di oltre un anno, per cui ci vorrebbero svariate sett ...

    Ho vinto io 6 a 5 :-))))

  • DogSoldier 13/11/2017, 15.21
    Citazione ( Fenixwing 13/11/2017 @ 14:45 )

    Perché di solito a novembre/ dicembre la squadra che hai preso in estate è mezza rotta

    Eh no cara, Lesic e James forse si sono rotti qualcosa ma non da impedirgli di giocare a basket ;-) Mussini e Candi hanno rotto la stessa cosa a me ma questo non gli impedisce di giocare, Sanè pure eppure gioca o no ? :-)

  • 63routamer 13/11/2017, 15.20
    Citazione ( rhllor 13/11/2017 @ 11:51 )

    al momento in un anno e mezzo contiamo in spot di 4: Williams, Vene, Moser, Wright, Sanè e ne stiamo cercando un altro LOL

    e Lesic dove lo metti?

  • rayalle 13/11/2017, 15.14
    Citazione ( 123fuoco 13/11/2017 @ 14:40 )

    Ti dico perché, dal mio punto di vista, Campani: 1- è italiano, merce molto rara per chi vuol fare il 5+5 2- è reggiano, qualità sempre apprezzata in società 3- devo supporre che viaggi ad ingaggi attualmente molto bassi. 4- potenzialmente pu ...

    E io ti dico perchè, dal mio punto di vista, no :)
    1) A noi serve qualcuno pronto subito, e lui (per sua stessa ammissione) ad oggi non lo è
    2) Se anche lo fosse (e non lo è), viene da uno stop di oltre un anno, per cui ci vorrebbero svariate settimane perchè torni ad una forma accettabile. E a noi, di nuovo, serve uno pronto subito
    3) Abbiamo il centro titolare rotto, una guardia rotta, il 4 di riserva rotto e andiamo a comprare un giocatore che sono anni che è pieno di malanni?
    4) Ci serve uno che possa giocare 20-25' a gara
    5) A quanto pare si sta cercando o un 4 o un 4/5 che sia più 4 che 5... identikit non certo di Campani

  • tomjoad80 13/11/2017, 14.51
    Citazione ( 123fuoco 13/11/2017 @ 14:40 )

    Ti dico perché, dal mio punto di vista, Campani: 1- è italiano, merce molto rara per chi vuol fare il 5+5 2- è reggiano, qualità sempre apprezzata in società 3- devo supporre che viaggi ad ingaggi attualmente molto bassi. 4- potenzialmente pu ...

    Io di Campani so che ha sempre avuto problemi gravi o meno gravi a quelle ginocchia fin dalle giovanili, problemi che poi si sono sempre ripresentati ad intervalli regolari.... Magari mi smentirà in futuro, me lo auguro sinceramente per il ragazzo, ma mi sembra che non possa sopportare un basket ad alti ritmi...
    Per il resto il tuo discorso non fa una piega... Temo che se fosse integro sarebbe sul taccuino di anche altre squadre.
    Così come Bargnani se avesse voglia chiederebbe ingaggi più bassi e se fosse apposto qualcuno disposto a spendere per lui prima o poi lo trovi

  • kingmatteo 13/11/2017, 14.50
    Citazione ( Fenixwing 13/11/2017 @ 14:45 )

    Perché di solito a novembre/ dicembre la squadra che hai preso in estate è mezza rotta

    e questa stagione manca pure Tibiletti !! :)

  • gsidoli 13/11/2017, 14.49
    Citazione ( 123fuoco 13/11/2017 @ 14:40 )

    Ti dico perché, dal mio punto di vista, Campani: 1- è italiano, merce molto rara per chi vuol fare il 5+5 2- è reggiano, qualità sempre apprezzata in società 3- devo supporre che viaggi ad ingaggi attualmente molto bassi. 4- potenzialmente pu ...

    pero' dimentichi che la PR e Campani non si lasciarono nel modo migliore... ci fu' qualche dissapore di natura contrattuale, e' vero che e' passato del tempo ma bene o male i protagonisti sono sempre gli stessi... e' una strada non cosi' semplice...

  • Fenixwing 13/11/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 13/11/2017 @ 09:34 )

    Posso chiedere una cosa al buon Ale, perchè sono 2 anni che facciamo una squadra ad agosto/settembre e la cambiamo a novembre/dicembre per almeno un paio di giocatori, qui sempre a parlare di soldi, pochi o tanti, dopo 2 prove ho la certezza (perch ...

    Perché di solito a novembre/ dicembre la squadra che hai preso in estate è mezza rotta

  • gsidoli 13/11/2017, 14.44
    Citazione ( kingmatteo 13/11/2017 @ 13:22 )

    quindi dopo la finestra delle Nazioniali ? ... a noi servirebbe un po' prima

    piu' precisamente dopo la partita vs milano del 3 di dic..... per quello parlavo del 4 dic ... se ci sara' il passaggio sara' sicuramente dopo il turno contro milano..

    Bargnani rimane un sogno di qualche dirigente Reggiano ma nulla al piu' .. i sondaggi di queste estate erano in virtu' della campagna abbonamenti adesso sarebbero troppe le incognite dal punto di vista tecnico...

  • Fenixwing 13/11/2017, 14.44 Mobile

    Forza Luke, è il momento del ritorno del profeta.

  • 123fuoco 13/11/2017, 14.40 Mobile
    Citazione ( tomjoad80 13/11/2017 @ 12:52 )

    Bargnani è ancora un giocatore? Purtroppo non credo... Campani? Perchè vogliamo a tutti i costi un altro giocatore di rotto o comunque di cristallo?

    Ti dico perché, dal mio punto di vista, Campani:
    1- è italiano, merce molto rara per chi vuol fare il 5+5
    2- è reggiano, qualità sempre apprezzata in società
    3- devo supporre che viaggi ad ingaggi attualmente molto bassi.
    4- potenzialmente può essere uno dei migliori 4 del campionato
    5- il recupero pare stia andando bene, quindi potrebbe tornare ad essere un giocatore. Ovviamente c'è da valutare molto bene questo aspetto
    6- in mezzo a scommesse che si poteva presumere perdenti già in partenza questa potrebbe essere buona

  • kingmatteo 13/11/2017, 13.22
    Citazione ( gsidoli 13/11/2017 @ 12:53 )

    E' molto probabile l'arrivo di Fontecchio, gradito a Menetti come tipologia di giocatore, sembra ci sia un accordo con milano di massima ma se arriva.. arrivera' di sicuro dal 4 dicembre in poi... ed e' per questo che Frosini dice che non c'e' frett ...

    quindi dopo la finestra delle Nazioniali ? ... a noi servirebbe un po' prima

  • DogSoldier 13/11/2017, 13.20
    Citazione ( rhllor 13/11/2017 @ 11:51 )

    al momento in un anno e mezzo contiamo in spot di 4: Williams, Vene, Moser, Wright, Sanè e ne stiamo cercando un altro LOL

    Evidentemente un numero che non piace :-)

  • DogSoldier 13/11/2017, 13.19
    Citazione ( tomjoad80 13/11/2017 @ 12:52 )

    Bargnani è ancora un giocatore? Purtroppo non credo... Campani? Perchè vogliamo a tutti i costi un altro giocatore di rotto o comunque di cristallo?

    Come perchè, per avere un comodo alibi in caso di infortunio e resa al di sotto del minimo sindacale.

  • kingmatteo 13/11/2017, 13.17
    Citazione ( testaquedradoc 13/11/2017 @ 13:15 )

    SDA chi sarebbe?

    Spicchi Di Arancia

  • testaquedradoc 13/11/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 13/11/2017 @ 11:41 )

    giusto stanotte ho sognato Bargnani a RE da domani... :) Mah... Frosini ci ha sempre fatto trovare una sorpresa, quindi le dichiarazioni fatte alla GDR od al RDC valgono veramente il giusto..... a questo punto credo che prenderemo più un 4/3 che un ...

    SDA chi sarebbe?

  • cepire 13/11/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( Carletto 13/11/2017 @ 10:23 )

    Vado controcorrente: se a Vene resta un mesetto e basta, io andrei ad aggiungere un ITA tra Rosselli e Campani. Appena rientra Vene salutiamo Sanè e finita lì. Con il 5+5 un Ita serve sempre. L' alternativa di prendere un 4 forte mi sa di spreco ...

    Vene a reggio non gioca ha rotto con la società

  • gsidoli 13/11/2017, 12.53

    E' molto probabile l'arrivo di Fontecchio, gradito a Menetti come tipologia di giocatore, sembra ci sia un accordo con milano di massima ma se arriva.. arrivera' di sicuro dal 4 dicembre in poi... ed e' per questo che Frosini dice che non c'e' fretta.

  • tomjoad80 13/11/2017, 12.52

    Bargnani è ancora un giocatore? Purtroppo non credo...
    Campani? Perchè vogliamo a tutti i costi un altro giocatore di rotto o comunque di cristallo?

  • rayalle 13/11/2017, 12.11
    Citazione ( kingmatteo 13/11/2017 @ 11:41 )

    giusto stanotte ho sognato Bargnani a RE da domani... :) Mah... Frosini ci ha sempre fatto trovare una sorpresa, quindi le dichiarazioni fatte alla GDR od al RDC valgono veramente il giusto..... a questo punto credo che prenderemo più un 4/3 che un ...

    Eh già, ma chi? L'unico sarebbe Burns, ma Cantu pare non lo lasci andare e comunque anche se decidesse di liberarsene credo andrebbe alla Virtus.
    Bargnani neanche lo conto

  • BackDoor 13/11/2017, 12.09
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/11/2017 @ 09:40 )

    Spero per loro che la scelta non ricada su rosselli

    E invece potrebbe arrivare proprio lui.

  • Ashenvale 13/11/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 13/11/2017 @ 11:41 )

    giusto stanotte ho sognato Bargnani a RE da domani... :) Mah... Frosini ci ha sempre fatto trovare una sorpresa, quindi le dichiarazioni fatte alla GDR od al RDC valgono veramente il giusto..... a questo punto credo che prenderemo più un 4/3 che un ...

    Sicuramente allo stato attuale è meglio un 4 che possa fare giocare da 3. Con marcoshvili in queste condizioni non possiamo permetterci di averlo 30 minuti e come cambio devico.

  • rhllor 13/11/2017, 11.51
    Citazione ( capletinbrod 13/11/2017 @ 10:58 )

    E comunque questa cose del "non prendiamo il primo a caso, ma solo uno che riterremo giusto" è il remake dell'anno scorso....poi è arrivato pera! :-)

    al momento in un anno e mezzo contiamo in spot di 4: Williams, Vene, Moser, Wright, Sanè e ne stiamo cercando un altro LOL

  • kingmatteo 13/11/2017, 11.41
    Citazione ( capletinbrod 13/11/2017 @ 10:58 )

    E comunque questa cose del "non prendiamo il primo a caso, ma solo uno che riterremo giusto" è il remake dell'anno scorso....poi è arrivato pera! :-)

    giusto stanotte ho sognato Bargnani a RE da domani... :)

    Mah... Frosini ci ha sempre fatto trovare una sorpresa, quindi le dichiarazioni fatte alla GDR od al RDC valgono veramente il giusto.....
    a questo punto credo che prenderemo più un 4/3 che un 4/5 perchè Whright può fare il 5 e quando rientrerà Cervi lo sposteremo da 4


    rayalle: su SDA di sabato c'era la classifica del premio Italiani . Siamo praticamente primi in quello Under25 e lì credo che nessuno ci possa battere, quindi circa 70k sono assicurati. Se poi risaliamo un po' nella classifica generale almeno altri 70k li portiamo a casa e se aggiungiamo un altro ITA, potremmo anche arrivare secondi...
    Morale: per me arriva un ITA nello slot mancante .....

    ma tanto io non ci prendo mai.... :)

  • 123fuoco 13/11/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 13/11/2017 @ 10:44 )

    Stradaccordo con te. Serve ora non tra un mese. Sabato Martin ci fa un mazzo tanto. Ragazzi Vene scordatevelo, pietra sopra. Il ragazzo è ai ferri corti con la soc per via dell'accordo sulla rescissione non trovato e per via del suo stato di salut ...

    A dicembre si faranno i conti con Vene, scadono i termini che si erano dati società e giocatore per valutare a sua guarigione. In che condizioni sia o sarà non si sa. Però e' ancora un giocatore sotto contratto e devi pretendere di vederlo in campo o che si transi il contratto. Se si va per le lunghe un pensiero a Campani lo darei

  • capletinbrod 13/11/2017, 10.58

    E comunque questa cose del "non prendiamo il primo a caso, ma solo uno che riterremo giusto" è il remake dell'anno scorso....poi è arrivato pera! :-)

  • capletinbrod 13/11/2017, 10.46
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/11/2017 @ 09:40 )

    Spero per loro che la scelta non ricada su rosselli

    Rosselli sarebbe eventualmente per un altra cose, ovvero il cambio del 3 con De Vico in prestito. Non è lui il 4 di cui parla Frosini

  • capletinbrod 13/11/2017, 10.44
    Citazione ( rayalle 13/11/2017 @ 09:47 )

    Che si debba prendere il giocatore giusto sono d'accordo, che non ci sia fretta però no. Ormai è più di un mese che Cervi si è fermato e da allora facciamo una fatica boia vista l'inconsistenza di Sane e la lunaticita di Reynolds. Prima si chiude ...

    Stradaccordo con te. Serve ora non tra un mese. Sabato Martin ci fa un mazzo tanto.


    Ragazzi Vene scordatevelo, pietra sopra. Il ragazzo è ai ferri corti con la soc per via dell'accordo sulla rescissione non trovato e per via del suo stato di salute all'arrivo tenuto un po nascosta. In conclusione: infortunato, deve guarire, rimettersi in forma, non si guardano nemmeno in faccia --> a Reggio non lo vedremo mai giocare

  • rollimengo 13/11/2017, 10.34 Mobile

    Occhio che arriva Fontecchio x me sarebbe perfetto italiano voglia di giocare e aspettiamo il rientro di cervi e nevels

  • FZapp 13/11/2017, 10.30
    Citazione ( Carletto 13/11/2017 @ 10:23 )

    Vado controcorrente: se a Vene resta un mesetto e basta, io andrei ad aggiungere un ITA tra Rosselli e Campani. Appena rientra Vene salutiamo Sanè e finita lì. Con il 5+5 un Ita serve sempre. L' alternativa di prendere un 4 forte mi sa di spreco ...

    stavo per scrivere che per me se van bene leprox partite si attende fine contratto Sane e poi si va su campani o sempre a gennaio si spera in offerte per Reynolds o Wright grande e si compra in conseguenza....
    se van male si prende un 4 subito al posto di Sane, poi si vede comefare al rientro degli infortunati (vene e Nevels)

  • LituanoReggiano 13/11/2017, 10.27 Mobile

    Trollati di nuovo e domani sera annuncio ?

  • rayalle 13/11/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( 63routamer 13/11/2017 @ 09:50 )

    Credi ancora alle dichiarazioni di mercato di 'Frollo ti trollo'?

    No, infatti mi attacco a quello perché non sarebbe male avere il nuovo lungo già sabato a Cremona. Ma dubito andrà così ormai

  • Carletto 13/11/2017, 10.23 Mobile

    Vado controcorrente: se a Vene resta un mesetto e basta, io andrei ad aggiungere un ITA tra Rosselli e Campani. Appena rientra Vene salutiamo Sanè e finita lì. Con il 5+5 un Ita serve sempre.


    L' alternativa di prendere un 4 forte mi sa di spreco di soldi. Ammesso che Sanè partirebbe all' istante, una volta rientrato Vene, cosa cene faremo di 7 stranieri se ne possiamo usare solo 5?

  • Brucaliffo 13/11/2017, 10.07

    Ma Cervi e Vene? quando tornano? (sempre se non ha rescisso il secondo)

  • Fantinelli 13/11/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( rayalle 13/11/2017 @ 09:47 )

    Che si debba prendere il giocatore giusto sono d'accordo, che non ci sia fretta però no. Ormai è più di un mese che Cervi si è fermato e da allora facciamo una fatica boia vista l'inconsistenza di Sane e la lunaticita di Reynolds. Prima si chiude ...

    Sono d'accordissimo con te però le cartucce da sparare sono rimaste poche e dato che ultimamente gli errori sono stati tanti. ......ponderare ponderare bene....

  • FZapp 13/11/2017, 09.51

    la tempistica con cui si chiude la decide il risultato delle due prossime partite.

  • gusmanedemattei 13/11/2017, 09.51 Mobile

    E Cervi quando rientra?

Pagina di 2